Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stranieri e rimpatrio

2 partecipanti

Andare in basso

Stranieri e rimpatrio Empty Stranieri e rimpatrio

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 9 Apr 2009 - 10:09

Credono di aver fatto qualcosa di positivo? Ne parleremo quando gli extracomunitari non andranno più a curarsi in ospedale. Quando ci ritroveremo circondati da malattie non curate e quando si svilupperò la sanità alternativa in mano al crimine organizzato. Allora ci chiederemo, come combattere questi mali? Saranno le solite lacrime di coccodrillo.

BRESCIA—Espulso per un mal di denti. E dire che Maccan Ba, senegalese di 32 anni, clandestino, in ospedale non ci voleva proprio andare. Ma dopo 4 giorni senza dormire e mangiare a causa del dolore, non ce l’ha fatta più ed è corso agli Spedali Civili. Ha pagato il ticket e si è messo in coda.

Ma Maccan dall’ospedale è finito dritto in Questura, con il suo ascesso che gli faceva vedere le stelle. «Mi hanno prelevato nella sala d’attesa del pronto soccorso odontoiatrico —racconta Maccan che ora vive con il foglio di via in tasca nascondendosi in casa di amici e parenti —. Non saprei dire chi mi ha denunciato, se il medico o la guardia giurata a cui ho chiesto indicazioni per arrivare al pronto soccorso. Sta di fatto che sono stato espulso e d’ora in poi non metterò mai più piede in un ospedale».

La direzione degli Spedali Civili respinge qualsiasi accusa e chiosa: «Nei primi tre mesi dell’anno abbiamo assistito 1.006 pazienti extracomunitari. Nessuno di questi è mai stato denunciato perché clandestino. Nel caso specifico è stata una guardia giurata a chiamare la polizia dopo che l’uomo si era rifiutato di lasciare l'ospedale». Oggi davanti all’ospedale ci sarà un sit-in di protesta dell’Associazione «Diritti per tutti».

Giuseppe Spatola
09 aprile 2009
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Stranieri e rimpatrio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stranieri e rimpatrio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e rimpatrio Empty Re: Stranieri e rimpatrio

Messaggio Da munsignurMarcinkus Gio 9 Apr 2009 - 13:09

Ci GIURAVO che fosse una guardia GIURATA: le società di sicurezza privata penso che assumano persone che alcune volte sono state espulse o invitate a dimettersi dalle varie Forze dell'Ordine per atti di violenza gratuita o altri comportamenti non leciti... l'importante è che abbiano imparato a usare un'arma!
Inoltre credo che ci sono anche quelli che non essendo riusciti a entrare in qualche Corpo dello Stato o di un ente locale abbiano una certa frustrazione che viene sfogata appena si presenta l'occasione giusta!
hasta la vista a todo la comunidad!
munsignurMarcinkus
munsignurMarcinkus
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
Località : Monte Athos
SCALA DI DAWKINS :
Stranieri e rimpatrio Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Stranieri e rimpatrio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.