Chiacchieriamo..
+27
BestBeast
delfi68
Griiper McCloubit
Tomhet
Cosworth117
Rasputin
iosonoateo
The Pilot
don alberto
alberto
Sally
diavolina
Steerpike
primaverino
silvio
Minsky
loonar
pistacchio
Avalon
Elima
Paolo
mix
lupetta
chef75
davide
SergioAD
*Valerio*
31 partecipanti
Pagina 4 di 20
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Re: Chiacchieriamo..
primaverino ha scritto:
La cagnolina "Siria".
Mia nonna si chiamava Siria
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
davide ha scritto:È poi sarei io quello che ha i gatti dai nomi assurdi
...direi, eh.
Io ero indecisa tra Nymeria e Storm, tu tra Crosta e Scoreggia...
chef75 ha scritto:primaverino ha scritto:
La cagnolina "Siria".
Mia nonna si chiamava Siria
Bel nome...
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ecco i nomi dei miei gatti:
Papero e John John i 2 maschi, Mucha e Stellina le femmine
Papero e John John i 2 maschi, Mucha e Stellina le femmine
- Numero di messaggi : 700
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Di gatti ne ho tre coralline snuby shakur non domandatemi dei nomi sono frutto della mente malata dei miei figli.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
.... E forfora, dimentichi forfora.Avalon ha scritto:davide ha scritto:È poi sarei io quello che ha i gatti dai nomi assurdi
...direi, eh.
Io ero indecisa tra Nymeria e Storm, tu tra Crosta e Scoreggia...
Comunque primaverino, i miei tre gatti si chiamano appunto Crosta, Twinkle (nome deciso da mio figlio di 3 anni e mezzo, preso dalla ninna nanna "Twinkle Twinkle little star") e Spidey (diminutivo di spiderman, altra passione di mio figlio).
Ora, concedo che crosta sia un nome un po' così e fu dato a fini umoristici (del resto quella gatta non brilla per furbizia, diciamo, perciò un nome poco intelligente le si addice ), non mi pare che in generale i nomi dei miei gatti siano più assurdi di quelli avalonici
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
silvio ha scritto:Di gatti ne ho tre coralline snuby shakur non domandatemi dei nomi sono frutto della mente malata dei miei figli.
sentiamo sentiamo. Ma non ho capito la razza.
SCALA DI DAWKINS :
Sì, avevo dimenticato Forfora... chissà perché, toh.
I nomi avalonici sarebbero uno, datosi che gli altri sono roba dell'ingegnere e dunque.
Però vengono tutti dallo stesso posto.
Assurdi no, astrusi certo, ma assurdi no: la gattola è una bellissima (oh, l'ha detto pure Rasputin: è vero per forza!) cosina piumosapuffosa bianca, crema e nocciola con gli occhi azzurri e le sfumature del mantello da lupo artico in autunno... ed infatti Nymeria è una dei metalupi di Grande Inverno, cosa che io e Fux sappiamo ma che a te non interessa
I nomi avalonici sarebbero uno, datosi che gli altri sono roba dell'ingegnere e dunque.
Però vengono tutti dallo stesso posto.
Assurdi no, astrusi certo, ma assurdi no: la gattola è una bellissima (oh, l'ha detto pure Rasputin: è vero per forza!) cosina piumosapuffosa bianca, crema e nocciola con gli occhi azzurri e le sfumature del mantello da lupo artico in autunno... ed infatti Nymeria è una dei metalupi di Grande Inverno, cosa che io e Fux sappiamo ma che a te non interessa
uno Pispi, diminutivo di Pisapia (Giuliano) perché è arrivato il giorno che é stato eletto il sindaco di Milano
l'altro Míímíí (per come miagola) oppure Sphinx (per come si accoccola con le zampette anteriori lunghe distese davanti a lui)
oppure Squiggle, nome mai entrato in uso effettivo perché troppo complicato
l'altro Míímíí (per come miagola) oppure Sphinx (per come si accoccola con le zampette anteriori lunghe distese davanti a lui)
oppure Squiggle, nome mai entrato in uso effettivo perché troppo complicato
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
pistacchio ha scritto:silvio ha scritto:Di gatti ne ho tre coralline snuby shakur non domandatemi dei nomi sono frutto della mente malata dei miei figli.
sentiamo sentiamo. Ma non ho capito la razza.
Sono gatti che vengono dalla strada e portati a casa, coralline è una gatta tipo soriano, presa da piccola abbandonata, snuby è un suo figlio, i fratelli stanno bene e sono tutti sistemati, shakur è stata raccolta piccolissima per strada perché la madre randagia era finita sotto una macchina, è una gatta nera e si è adattata benissimo in famiglia.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Io avevo capito che "coralline snuby shakur " fosse la razza... infatti mi pareva di non averla mai sentita.....ahahhahhahah
SCALA DI DAWKINS :
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
pistacchio ha scritto:
Io avevo capito che "coralline snuby shakur " fosse la razza... infatti mi pareva di non averla mai sentita.....ahahhahhahah
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Il nostro ex-gatto si chiama Pinna ed e' un maschio... infatti ha problemi di identita' sessuale, poiche' pur sapendo che e' un maschio ci rivolgiamo a lui usando "she/her" (lei). Ora vive a casa di mia suocera perche' per questioni burocratiche non abbiamo potuto traslocarla dagli Stati Uniti in Italia (o meglio, chiedevano 40 gg di quarantena e tutti ce lo hanno altamente sconsigliato per la salute del gatto)... considerando che mia suocera e' una vera "cat lady" le abbiamo fatto un grande favore a prestargliela, passa le giornate sul divano (di quelli americani, e scusate se e' poco)... ogni tanto pero' si degna di salutarci dalla webcam...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Io non ho mai dato nomi a nessun gatto che ho avuto e che ho tutt'ora ...a nessun tipo di animale ho mai dato nome,neppure alle tarantole .
chef75- ------------
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
sai che questa cosa è di un etologico pazzesco!chef75 ha scritto:Io non ho mai dato nomi a nessun gatto che ho avuto e che ho tutt'ora ...a nessun tipo di animale ho mai dato nome,neppure alle tarantole .
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Alla tartaruga neanch'io ho dato un nome, visto che non ci parliamo granchè, ma con i gatti come fai a chiamarli e a parlarci se non hanno un nome? anche se urli per casa :"Gatto dove sei?" comunque gli hai dato un nome : Gatto!!chef75 ha scritto:Io non ho mai dato nomi a nessun gatto che ho avuto e che ho tutt'ora ...a nessun tipo di animale ho mai dato nome,neppure alle tarantole .
SCALA DI DAWKINS :
...io finisco per dare i nomi anche agli elettrodomestici
(lo so, sono un pezzo in là)
Il filatoio si chiama Filomeno
c'è un FIL di logicaAvalon ha scritto:...io finisco per dare i nomi anche agli elettrodomestici
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:talvolta m spaventi
...e per fortuna che non mi conosci ancora!
mix ha scritto:Avalon ha scritto:...io finisco per dare i nomi anche agli elettrodomestici
c'è un FIL di logica
Quando finalmente avrò il telaio, si chiamerà Telemaco
Boccadorata ha scritto:Alla tartaruga neanch'io ho dato un nome, visto che non ci parliamo granchè, ma con i gatti come fai a chiamarli e a parlarci se non hanno un nome? anche se urli per casa :"Gatto dove sei?" comunque gli hai dato un nome : Gatto!!chef75 ha scritto:Io non ho mai dato nomi a nessun gatto che ho avuto e che ho tutt'ora ...a nessun tipo di animale ho mai dato nome,neppure alle tarantole .
I gatti si chiamano col versetto che si fa con la lingua e il palato e suona : tz tz tz tz
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, ero lì che provavo a pronunciare la traslitterazione del versetto, e la gatta ha fatto 'mao!' ...vedi che funziona
Io di solito la chiamo a parole, comunque. Lei sa quando sto parlando con lei, e anche se non ha la benché minima intenzione di rispondere o altro muove la coda come a dire ho capito
Io di solito la chiamo a parole, comunque. Lei sa quando sto parlando con lei, e anche se non ha la benché minima intenzione di rispondere o altro muove la coda come a dire ho capito
@Avalon, io ho dato il nome alla mia macchina, si chiama Rombo di Tuono!
comunque il fatto di dare dei nomi agli animali non è indispensabile, alcuni etologi sostengono che l'essere umano "sporca" la relazione interspecifica e che si può convivere con loro senza chiamarli.
comunque il fatto di dare dei nomi agli animali non è indispensabile, alcuni etologi sostengono che l'essere umano "sporca" la relazione interspecifica e che si può convivere con loro senza chiamarli.
SCALA DI DAWKINS :
E' perchè ne hai una sola. Se chiamo Mata, Mata viene subito, se chiamo Frida... beh la devo chiamare almeno tre volte e poi viene e a debita distanza segue Mata ch'è una capera (pettegola, che si fa i fatti degli altri) e deve vedere che guaio sta passando Frida e vedere se è il caso di darsi qualora tocchi pure a lei. Ho imparato a fare quasiasi cosa prima a Mata (tagliarle le unghie, infilarla nel trasportino...) e poi chiamo Frida, se faccio il contrario Mata me la posso pure scordare!!! Sono contenta che Lupetta non mi legge se no passo per una sadica seviziatrice di gattiAvalon ha scritto:Ecco, ero lì che provavo a pronunciare la traslitterazione del versetto, e la gatta ha fatto 'mao!' ...vedi che funziona
SCALA DI DAWKINS :
Un mio zio aveva un intero branco di mici, che aveva chiamato tutti con lo stesso nome in modo che quando ne chiamava uno arrivavano tutti
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Boccadorata ha scritto:Sono contenta che Lupetta non mi legge se no passo per una sadica seviziatrice di gatti
Per le unghie, dici?
Ho visto che a volte qualcuno lo fa. A me non piace, se non mi fosse stato bene di essere graffiata avrei preso ungatto di peluche
...la peste ha unghie come rasoi, e quando gioca non ci pensa nemmeno a tenerle inguainate, e anche se lo facesse servirebbe a un tubo perché sono delle falci e tagliano lo stesso... sono spesso plurincerottata
Però non ha mai rovinato nulla in casa, ha il suo grattatoio multipiano e assassina felicemente quello.
Il trasportino lo odia (ettecredo, lo associa al veterinario e alla puntura del vaccino), ma una volta arrivata dalla veterinaria bionda e gentile che la segue sta buonissima perché si fida e io mi becco un sacco di complimenti
Anche i nostri gatti subiscono periodica "zampicure" alle zampette anteriori
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Anche i nostri gatti subiscono periodica "zampicure" alle zampette anteriori
I miei sono anche liberi di uscire di casa, quindi non gliela faccio fare, ma credo non la farei ugualmente
SCALA DI DAWKINS :
Io do il nome ai cappotti... Anna, Bettie, Gilda...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Io do il nome ai cappotti... Anna, Bettie, Gilda...
io do dei nomi un pò generici: coso, fresco, elicottero (lavatrice dei vicini sopra), pettiseno (reggiseno), guscino (cuscino)..
SCALA DI DAWKINS :
Bettie e Gilda sono luci e riflettori si capisce... Anna è in penombra?Diva ha scritto:Io do il nome ai cappotti... Anna, Bettie, Gilda...
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
...questo mondo non finirà tra un mese, la sua fine é iniziata quando é stato messo nelle nostre mani...(cit.)
SCALA DI DAWKINS :
in una serata ho superato gli sforzi di Mix in una settimana
povero... chissà che rosicate!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
che bella stronzata!lupetta ha scritto:...questo mondo non finirà tra un mese, la sua fine é iniziata quando é stato messo nelle nostre mani...(cit.)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
ti sbagli (càpita? )Darrow ha scritto:in una serata ho superato gli sforzi di Mix in una settimana
non soffro di stitichezza, tutto in regola, la giusta quantità
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
anche se non ci aggiorni in real time sulle tue performance, possiamo resistereDarrow ha scritto:che bella stronzata!lupetta ha scritto:...questo mondo non finirà tra un mese, la sua fine é iniziata quando é stato messo nelle nostre mani...(cit.)
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mix, ma non ti rendi conto che la maggior parte delle tue interazioni forumistiche sono con me? Ma ti piaccio così tanto?
Purtroppo sono etero e ce l'ho piccolo!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:anche se non ci aggiorni in real time sulle tue performance, possiamo resistereDarrow ha scritto:che bella stronzata!lupetta ha scritto:...questo mondo non finirà tra un mese, la sua fine é iniziata quando é stato messo nelle nostre mani...(cit.)
Beh ,ci stava come commento,non vedo il motivo per cui non scriverlo
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Il povero Mix purtroppo riesce a dare il meglio solo vivendo di luce (Darrow) riflessa... senza di me è come una luna buia nel cielo che non si caga nessuno!chef75 ha scritto:mix ha scritto:anche se non ci aggiorni in real time sulle tue performance, possiamo resistereDarrow ha scritto:che bella stronzata!lupetta ha scritto:...questo mondo non finirà tra un mese, la sua fine é iniziata quando é stato messo nelle nostre mani...(cit.)
Beh ,ci stava come commento,non vedo il motivo per cui non scriverlo
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
guarda che proprio non cambia nulla quando non ci seiDarrow ha scritto:Mix, ma non ti rendi conto che la maggior parte delle tue interazioni forumistiche sono con me? Ma ti piaccio così tanto?
ma se vuoi credere il contrario, fai pure
se poi capiti come stasera, che c'è un turno tranquillo, sei un passatempo perfetto
anche se del nulla che rappresenti non resta niente l'indomani, per quel che ho sperimentato,
non c'è problema, mi accontento di poco.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
l'uccellino in gabbiaDarrow ha scritto:Il povero Mix purtroppo riesce a dare il meglio solo vivendo di luce (Darrow) riflessa... senza di me è come una luna buia nel cielo che non si caga nessuno!
non canta per amor,
ma per rabbia
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ma 'sto nulla però ti stimola parecchio. Rispondi solo a me... li leggo tutti i nuovi post... e non hai risposto a delfi, non hai risposto a jessica, a davide a chef... solo con il nulla-darrow stai a incrementare la tua quota post. Scommeto che se andassimo a contare le tue risposte a miei interventi supererebbe tranquillamente il 50% di tutti i tuoi post. Io fossi in te una domandina me la farei! Ma so' cazzi tuoi... ripeto a me le tue risposte e il tuo sguazzare nella mi diverte.mix ha scritto:guarda che proprio non cambia nulla quando non ci seiDarrow ha scritto:Mix, ma non ti rendi conto che la maggior parte delle tue interazioni forumistiche sono con me? Ma ti piaccio così tanto?
ma se vuoi credere il contrario, fai pure
se poi capiti come stasera, che c'è un turno tranquillo, sei un passatempo perfetto
anche se del nulla che rappresenti non resta niente l'indomani, per quel che ho sperimentato,
non c'è problema, mi accontento di poco.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
se guardi meglio vedi che per rispondere a te lo sforzo è nulloDarrow ha scritto:ma 'sto nulla però ti stimola parecchio. Rispondi solo a me... li leggo tutti i nuovi post... e non hai risposto a delfi, non hai risposto a jessica, a davide a chef... solo con il nulla-darrow stai a incrementare la tua quota post. Scommeto che se andassimo a contare le tue risposte a miei interventi supererebbe tranquillamente il 50% di tutti i tuoi post. Io fossi in te una domandina me la farei! Ma so' cazzi tuoi... ripeto a me le tue risposte e il tuo sguazzare nella mi diverte.
resta solo il divertimento
e perciò l'idea di farmi domande non mi sfiora lontanamente: va tutto benissimo così
poi sto discorso l'ho già sentito da un'altro paio di utenti, non è originale
la sopravvalutazione vedo che è sport che è praticato da tante nullità virtuali
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow, stai trollando in maniera indecente. Avevi detto che non saresti venuto neanche a lurkare tanto questo forum ti schifa, bene, aspettiamo di vederti finalmente coerente.
O hai bisogno che della presenza di Mix per dare un senso alla tua vita prendendotela con qualcuno che si comporta fin troppo bene considerando il tuo modo infantile e inutile di provocare?
Almeno Rasputin quand'è nei tuoi panni si limita a seminare rossi e tace, è già più dignitoso.
Non frega a nessuno quanto a te di inezie quanto il conteggio dei messaggi postati, e siamo tutti stanchi di cercare cose intelligenti da leggere in mezzo alle sclerate di litigiosissimi eghiciattoli.
Ovviamente il forum resta aperto a te quanto a chiunque altro (fatti salvi i ban che ti cerchi) ma sarò contenta quando ti schiferai definitivamente e troverai qualcun altro da infastidire.
O hai bisogno che della presenza di Mix per dare un senso alla tua vita prendendotela con qualcuno che si comporta fin troppo bene considerando il tuo modo infantile e inutile di provocare?
Almeno Rasputin quand'è nei tuoi panni si limita a seminare rossi e tace, è già più dignitoso.
Non frega a nessuno quanto a te di inezie quanto il conteggio dei messaggi postati, e siamo tutti stanchi di cercare cose intelligenti da leggere in mezzo alle sclerate di litigiosissimi eghiciattoli.
Ovviamente il forum resta aperto a te quanto a chiunque altro (fatti salvi i ban che ti cerchi) ma sarò contenta quando ti schiferai definitivamente e troverai qualcun altro da infastidire.
Altri 92 minuti di
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Chissà... si potrebbe proporre un specie di "bilanciamento" onesto atto a ripristinare le condizioni iniziali (default), in maniera aperta e sincera.
Forse qualcuno potrebbe mandare giù un rospo più grosso ma forse l'altro potrebbe evitarglielo. Le condizioni mentali di ciascuno di noi sono diverse.
Io vengo appena, in un'altro sito, da uno scambio animato con una tardona che attraverso la sua misantropia è a caccia di fake e secondo lei io sarei uno.
Diciamo che non sarà difficile ignorarla perché è pura fantasia la discussione con lei, siamo troppo distanti da qualunque parte la si osserva.
Qui è diverso, forse c'è un po' di superficialità nel pensare sulla effettiva cattiveria degli interlocutori, ma finita la merda non c'è più nulla da lanciare.
Ma se riuscisse un vero reset si potrebbe tentare, una specie di indulgenza plenaria. Ovviamente la disponibilità deve venire prima da chi è incazzato.
Questo perché alla fine si vuole entrare, si vuole far parte della comunità, si lotta per restare in qualche modo. Allora bisogna trovare una soluzione.
Forse qualcuno potrebbe mandare giù un rospo più grosso ma forse l'altro potrebbe evitarglielo. Le condizioni mentali di ciascuno di noi sono diverse.
Io vengo appena, in un'altro sito, da uno scambio animato con una tardona che attraverso la sua misantropia è a caccia di fake e secondo lei io sarei uno.
Diciamo che non sarà difficile ignorarla perché è pura fantasia la discussione con lei, siamo troppo distanti da qualunque parte la si osserva.
Qui è diverso, forse c'è un po' di superficialità nel pensare sulla effettiva cattiveria degli interlocutori, ma finita la merda non c'è più nulla da lanciare.
Ma se riuscisse un vero reset si potrebbe tentare, una specie di indulgenza plenaria. Ovviamente la disponibilità deve venire prima da chi è incazzato.
Questo perché alla fine si vuole entrare, si vuole far parte della comunità, si lotta per restare in qualche modo. Allora bisogna trovare una soluzione.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Sergio, il tuo discorso è come sempre benevolo ed equilibrato, e in condizioni di maturità comparabile tra le persone coinvolte sarei la prima a sostenerlo.
Ma spesso non è concepibile il reset perché comporterebbe un abbassamento inaccettabile di quella delle parti che ha faticosamente tenuto il comportamento meno idiota; e io non lo chiederei questo.
Qui non siamo in presenza di un comportamento che mira a far parte di una comunità, ma a distruggerla piuttosto che mettersi in discussione.
A volte vi sono problemi senza soluzione.
O quantomeno, senza una soluzione positiva per tutti.
Ma spesso non è concepibile il reset perché comporterebbe un abbassamento inaccettabile di quella delle parti che ha faticosamente tenuto il comportamento meno idiota; e io non lo chiederei questo.
Qui non siamo in presenza di un comportamento che mira a far parte di una comunità, ma a distruggerla piuttosto che mettersi in discussione.
A volte vi sono problemi senza soluzione.
O quantomeno, senza una soluzione positiva per tutti.
giorno a tutti, tempo mite sulla capitale che mi fa comodo perchè oggi ho una giornata pregna!
p.s. che palle che sono gli utenti che si fissano.non te li spiccichi!
p.s. che palle che sono gli utenti che si fissano.non te li spiccichi!
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» Renzi ha aperto la crisi di governo
» Chiacchieriamo (Parte XII)
» Chiacchieriamo..
» Chiacchieriamo.. (Parte3)
» Chiacchieriamo (Parte X)
» Chiacchieriamo (Parte XII)
» Chiacchieriamo..
» Chiacchieriamo.. (Parte3)