Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

+49
Sorel1980
david6650
interessato2
Linoge
silvio
primaverino
pistacchio
notimenowhere
Rygani
iosonoateo
------rwed
don alberto
JACK_JOHN
teto
Raskol`nikov
AteoCorporation
mecca domenico
Assenzio
davide
renus
Guin
chef75
remigio
Lotus
Nagasawa
Rasputin
jillo
Akka
airava
Multiverso
delfi68
Sally
evolutionator
The Pilot
matem
alberto
BestBeast
mix
SergioAD
Paolo
Sabre03
Cosworth117
Tomhet
loonar
*Valerio*
Minsky
lupetta
Steerpike
Spica
53 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Feb 2013 - 22:55

*Valerio* ha scritto:LOL, la coerenza dei testimoni di Geova ahahahahahah

Beh almeno anno la spudoratezza di dichiararsi credenti.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60516
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da *Valerio* Ven 8 Feb 2013 - 22:58

Rasputin ha scritto:
*Valerio* ha scritto:LOL, la coerenza dei testimoni di Geova ahahahahahah

Beh almeno anno la spudoratezza di dichiararsi credenti.

Si ma prova a conviverci se non sei TDg

*Valerio*
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6928
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da mecca domenico Gio 14 Feb 2013 - 22:55

*Valerio* ha scritto:

Si ma prova a conviverci se non sei TDg

Qualunque argomentazione tratti, è tutto sbagliato.
Per non dire come si scagliano quando succedono fatti di cronaca o di politici corrotti: manca poco alla fine; dio vi punirà tutti; nessuno di voi si salverà; ecc. ecc.
Per farla smettere ho invocato lucifero che porti un po' di luce e, per un pò si è tranquilli.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da mix Gio 14 Feb 2013 - 23:55

finchè non arriva questo

come l'ho trovato io in internet, lo può trovare chiunque carneval mgreen
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da mecca domenico Dom 17 Feb 2013 - 20:34

mix ha scritto:finchè non arriva questo

come l'ho trovato io in internet, lo può trovare chiunque Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 649521 Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 315697
Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 166799 Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 166799 Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 166799
E luce sia

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da niko95py Dom 24 Feb 2013 - 18:27

Spica ha scritto:Ciao,

vorrei porre una questione su cui mi è capitato di riflettere da tempo. Ma pochi giorni fa ho avuto un dialogo con un mio amico ateo e così mi sono decisa ad aprire qui la discussione.

Col mio amico a un certo punto abbiamo parlato del miracolo del sole di Fatima. Lui, pur avendone sentito parlare non lo conosceva bene. Allora io gli ho spiegato alcuni particolari e quando ho detto “C’erano migliaia di persone tra cui anche non credenti e scettici” lui mi ha risposto subito “Ma che ci stanno a fare gli atei lì? Figurarsi se uno va fin lì a vedere!”. Al che io ho detto che erano lì proprio per smascherare l’inganno e farsi una risata (il presunto miracolo era stato annunciato mesi prima). E il mio amico ha detto che se uno non crede nemmeno ci va, altrimenti vuol dire che in fondo è disposto a credere appena c'è l'occasione. E io sono rimasta molto perplessa, perché così mi sembrava tanto una “fede nella non esistenza di dio”. Mal che vada uno si fa una risata!

Così ora io apro questa discussione chiedendo direttamente a voi non credenti, atei, agnostici o scettici, se ci sarebbe ipoteticamente qualcosa che vi farebbe credere. Se foste stati al tempo del presunto miracolo di Fatima, ponendo fosse magari annunciato almeno in Italia (semplifichiamo), ci sareste andati?

Sento dire molti che a Lourdes ci sono molte stampelle e nessuna gamba di legno… Ho anche sentito alcuni credenti che dicono “Gli atei anche se vedessero non crederebbero”, per esempio si potrebbe pensare ad allucinazioni e simili.

La domanda che vorrei porvi, dunque, è:

1) Ci sarebbe qualcosa che vi farebbe credere o pensate che ci sarà sempre dietro un inganno per interessi di casta o l’ignoranza?

2) Se c’è qualcosa che vi farebbe credere, quali sarebbero le condizioni? (per esempio se un ateo di fiducia dice di aver visto la Madonna e non un credente, se assistete voi stessi, se si tratta di un fenomeno atmosferico non prevedibile, ecc)

Sono interessata anche perché il dialogo tra credenti e atei è sempre tra sordi. Allora pongo la questione in modo diverso. Nessun credente ce lo chiede almeno per venirci incontro!

Quanto a me, io non chiederei a un dio esistente grandi miracoli! Basterebbe la sua presenza nella vita di ognuno e, importante, nessuno escluso! Basterebbe che si facesse sentire in modo chiaro e distinto dalla propria attività cerebrale.

Vedere la madonna non è un ottimo motivo per credere ma lo è per andare da uno psichiatra.
L'unico motivo per cui crederei sarebbe quello di non dover pensare alla morte, a condizione di non dover essere costantemente in ansia per i peccati che commetto, esattamente come fanno tutti i credenti (o il 99.999999%) che conosco.
niko95py
niko95py
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 91
Età : 29
Località : Bari
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da mecca domenico Sab 2 Mar 2013 - 22:35

Appena si è scoperto il trucco delle lacrime, anche la madonne non hanno più lacrimato, e adesso guardando focus TV canale 56, si scopre che ERONE già oltre 2000 anni fa faceva piangere le statue degli dei. Quanta ignoranza che c'è. Io ignoro molte materie, ma sto ai fatti.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere? - Pagina 13 Empty Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.