Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bentrovati a tutti quanti...

+7
capricorno
SlyK
ros79
fasolera
davide
Godless
Lingua_Biforcuta
11 partecipanti

Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Ven 20 Mar 2009 - 19:02

Cari amici senzadio, un utente di questo forum mi ha invitato ad unirmi a voi.

Sono gia` da tempo utente del forum UAAR dove ho conosciuto l'utente in questione e con cui abbiamo collaborato a diverse discussioni, spesso molto divertenti...

Mi definisco una persona dalle idee molto nette ed ho una concezione molto estrema del rapporto tra religione e stato. Sono stanco della continua autocommiserazione dei cattolici che, ogni volta che vengono criticati, alzano le bandiere della persecuzione e della discriminazione religiosa quando loro per primi (per non dire per secoli) discriminano e condannano chiunque non sia allineato alle loro idee.

Come molto italiani nasco, ahime`, cattolico. E per i primi anni della mia vita c'ho anche creduto (daltronde provenendo da una famiglia cattolica, frequentando scuole cattoliche ed andando a messa e all'oratorio non era possibile dubitare), leggevo la bibbia e reprimevo delle considerazioni che ora ritengo legittime e normali: perche` dio e` cosi` cattivo? Distrugge, stermina, vieta, si incazza, affoga, predilige alcuni a scapito di altri, lancia incredibili palle di fuoco, manda cherubini con spade infuocate... e poi ci vengono a dire che e` pieno di misericordia, e` compassionevole e ci vuole bene a tutti indistintamente! Ma chi e` uno psicopatico? E` schizzofrenico? Freud ci sarebbe andato a nozze!

Ovviamente sto sfiorando gli argomenti in maniera molto sommaria ed un po' ironica... ma la questione e` che ad un certo punto della mia adolescenza ho smesso di credere a qualsiasi cosa non trovassi sufficientemente suffragata da argomenti sensati e condivisibili, sono diventato uno scettico integrale e, come tale, un ateo rampante.

Quando ti dichiari ateo la maggioranza delle persone fa l'assioma: ateo uguale persona che non ha letto le scritture e non sa niente dei fondamenti della religione. Poveri illusi, con me cascano male... l'origine e l'evoluzione delle religioni mi ha sempre molto affascinato e ho letto ed analizzato le scritture con occhio critico... per poi scoprire che, in realta`, la maggioranza dei cattolici non sa quello in cui crede ne quello che la chiesa a cui fanno riferimento sostiene.

Beh, eccomi qua... un'altro senzadio ad allungare la lista in questo forum...

Bentrovati a tutti!
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2009 - 19:29

Benvenuto mgreen

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Godless Ven 20 Mar 2009 - 19:34

Saluti razionalisti e un caloroso benvenuto!

___________________
"(...)Fra queste altre forme di pratica sociale è in particolare la lotta di classe, nelle sue diverse forme, a esercitare una profonda influenza sullo sviluppo della conoscenza umana. Nella società divisa in classi, ogni individuo vive come membro di una determinata classe e ogni suo pensiero, senza eccezione, porta un'impronta di classe."
- 毛主席
Godless
Godless
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 112
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Studente, musicista, coltivatore del Pensiero Critico...
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da davide Ven 20 Mar 2009 - 20:04

Benvenuto!! Se sul forum UAAR utilizzi lo stesso avatar, so chi sei wink.. altrimenti ovviamente no prrrrr

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da fasolera Ven 20 Mar 2009 - 20:10

benvenuto!! mgreen
fasolera
fasolera
------------
------------

Numero di messaggi : 12
Età : 36
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da ros79 Ven 20 Mar 2009 - 20:48

davide ha scritto:Benvenuto!! Se sul forum UAAR utilizzi lo stesso avatar, so chi sei wink.. altrimenti ovviamente no prrrrr
anch'io... balla
ad ogni modo benvenuto qui ok

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da SlyK Ven 20 Mar 2009 - 21:31

Welcome saluto...

___________________
Che cosa è questo Dio che fa morire Dio per placare Dio?
Denis Diderot

Si chiami la storia "sacra" col nome che merita in quanto storia maledetta; le parole Dio, salvatore, redentore, santo siano usate come oltraggi, come epiteti da criminali.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
SlyK
SlyK
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 30
Età : 34
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2009 - 23:47

Benvenuto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da capricorno Sab 21 Mar 2009 - 23:27

ti do il mio benvenuto.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 22 Mar 2009 - 12:30

Io sono il misterioso utente invitatore!
Salve lingua biforcuta!
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Fausto Lun 23 Mar 2009 - 2:06

Anche se indubbiamente parli con 'Lingua biforcuta'... benvenuto mgreen
Fausto
Fausto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 115
Età : 55
Località : Roma
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Lun 23 Mar 2009 - 11:28

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza... forse sono sembrato un troll visto che dopo il mio primo messaggio per due giorni sono sparito, ma ammetto di non avere internet a casa e di non avere molto voglia di procurarmela per evitare una pericolosa dipendenza che mi allontani dalle tante cose che amo coltivare...

Ecco perche` il sabato e la domenica riposo, piu' di quanto fece dio dopo il suo unico sforzo creativo fatto, per altro, in fretta e furia... (appena sei giorni per uno che non faceva una sega dall'eternita`!)

Si, uso lo stesso avatar sul forum UAAR, anche se con un nick diverso...
In realta` quando mi sono iscritto su questo forum c'era qualche problema tecnico e, dopo prove e riprove, sono riuscito ad ottenere un'autenticazione con il nick Lingua_Biforcuta...
Mi e` stato gentilmente offerto di cambiarlo, ma alla fine questo mi piace e si addice al mio stile... quindi eccomi qui, con la lingua a due punte!

Grazie ancora a tutti e... che dio vi abbia in gloria!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da maxsar Lun 23 Mar 2009 - 20:05

Hola.
Bello l'avatar
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da gazzettiere Mer 14 Ott 2009 - 15:44

un abbraccio, linguaccia biforcuta.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da ros79 Mer 14 Ott 2009 - 16:12

ciao saluto...

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Bentrovati a tutti quanti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bentrovati a tutti quanti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati a tutti quanti... Empty Re: Bentrovati a tutti quanti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.