Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

+13
random
davide
giulio76
Alex
fasolera
maxsar
Guin
Larrok
capricorno
ros79
SlyK
Ludwig von Drake
Godless
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Lun 23 Mar 2009 - 16:43

maxsar ha scritto:L'indice di pearl da te citato (che tra parentesi è più basso, ma lasciamo stare) intende anche i casi in cui viene utilizzato erroneamente od in maniera sbagliata.
Servirebbe una maggior educazione sessuale, non certo regalando cintura di castità o cercando di rendere casti un intero continente....


Ma forse mi spiego male io, ho detto che non si cura l'AIDS in Africa regalando i preservativi ma educando la popolazione. Vogliamo diminuire il cotagio o mettere la testa sotto terra come gli struzzi? Se per diminuire il contagio si deve educare la popolazione all'astinenza e alla fedeltà coniugale ben venga questa soluzione. Dopo tutto non siamo animali che non possiamo controllare i nostri istinti sessuali. La verità e che le multinazionali ci guadagnano un mare di soldi vendendo preservativi all'Africa diminuirne l'uso porterebbe meno soldi nelle tasce delle multinazionali. Ancora una volta si fa tutto per lo sporco denaro.
Posto un articolo del metodo ABC ma non è una rewiew in quanto non penso ne esisteno poichè è un metodo utilizzato da poco:

Gli occhi di Irene. Prevenzione, cura,lotta all’AIDS nell’esperienza di una ONG italiana.

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 SpessoreBianco
----------

Risultato
di un progetto editoriale curato da Tempi in collaborazione con AVSI e
Medicina e Persona, questo libro-dossier dà voce a un lavoro che ha
introdotto, nella devastazione dell’epidemia di AIDS nei Paesi in via
di sviluppo, la possibilità di un’esperienza positiva e le primizie di
una speranza. Diversi gli scenari: Uganda, Nigeria, Ruanda, Romania, ma
con un solo denominatore comune: una genuina passione per l’uomo, che
non lascia alla malattia l’ultima parola sulla vita anche quando la
medicina non sembra avere molte armi.
Così l’Uganda, un paese messo in ginocchio dalla povertà e dalle lotte tribali dove l’AIDS ha provocato in 20 anni quasi
1 milione di morti infettando 2 milioni di persone, ha ottenuto risultati decisivi che hanno trasformato la tragedia di un
popolo in una storia di successo: nell’arco di 14 anni la prevalenza di HIV si è ridotta del 15% in valore assoluto. Questo
grazie
a un intervento pragmatico e intelligente, realizzato capillarmente con
il sostegno governativo. Si tratta dell’ABC: astinenza (Abstinence),
fedeltà coniugale (Be faithful), uso del profilattico (Condom) attuato
come strategia integrata
là dove un provvedimento isolato non ha senso, né efficacia.
La
visione è che non si può intervenire con una ricetta precostituita,
ancorché sostenuta da un consenso scientifico, non si può lottare
contro l’AIDS senza impegnarsi per un’educazione del popolo. La
constatazione che non esistesse nessun intervento medico in grado di
fermare l’epidemia, che apparissero necessari una presa di coscienza e
un cambiamento di atteggiamento da parte di ogni singolo individuo
implicava che l’unica via possibile fosse la prevenzione, attraverso
l’educazione della persona.
La ragionevolezza di questo approccio
emerge in tutta la sua evidenza attraverso il resoconto delle
esperienze concrete di operatori di AVSI e dei loro amici raccolte come
in un reportage, lasciando ampio spazio alle testimonianze dirette, ai
volti sorridenti nelle fotografie. Alcuni hanno nomi già conosciuti,
come Zamu (la Veronica di “Dottore è finito il diesel” di Alberto
Reggiori, JMP 2005;1), o Padre Alfonso Poppi, o Elly Ongee, che nella
malattia sua e della moglie scopre che “per chi soffriva come lui di
AIDS l’unico modo di essere felici era un amico che ti facesse alzare
gli occhi verso il cielo”.
Sono storie raccontate con l’atteggiamento di chi non ha paura di guardare la realtà, lasciandosi provocare, cambiare
da
essa. “Il nostro metodo caratteristico è l’approccio integrale ai
bisogni della persona - Spiega Chiara Mezzalira, direttore della St.
Kizito Clinic centro di cure primarie e avamposto della lotta all’AIDS
a Lagos, Nigeria - siamo diversi

giulio76
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1440
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Lun 23 Mar 2009 - 16:46

Sentite, ma veramente c'e` gente (oltre a Ratzinger e Bush che, a mio avviso, fanno benissimo) che prende in seria considerazione l'Astinenza come una soluzione al contagio HIV/AIDS?

No, perche` significherebbe vivere in un altro pianeta...

Insomma, una stronzata come questa fa il paio con i croissant di Maria Antonietta!

Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Lun 23 Mar 2009 - 18:54

Lingua_Biforcuta ha scritto:Sentite, ma veramente c'e` gente (oltre a Ratzinger e Bush che, a mio avviso, fanno benissimo) che prende in seria considerazione l'Astinenza come una soluzione al contagio HIV/AIDS?

No, perche` significherebbe vivere in un altro pianeta...

Insomma, una stronzata come questa fa il paio con i croissant di Maria Antonietta!

Che tu lo vuoi capire o no questa è la verità. l'AIDS è la malattia del sesso promiscuo se vedi le statistiche dei Paesi industrializzati l'AIDS è in aumento anche se le morti sono diminuite poichè le cure aumentano la sopravvivenza del malato ma non curano completamente. dal 2001 il rapporto HIV/AIDS non sono diminuiti vuol dire che il contagio aumenta

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=337569

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/239
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Lun 23 Mar 2009 - 19:24

giulio76 ha scritto:[...]
Che tu lo vuoi capire o no questa è la verità. l'AIDS è la malattia del sesso promiscuo se vedi le statistiche dei Paesi industrializzati l'AIDS è in aumento anche se le morti sono diminuite poichè le cure aumentano la sopravvivenza del malato ma non curano completamente. dal 2001 il rapporto HIV/AIDS non sono diminuiti vuol dire che il contagio aumenta

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=337569

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/239


E allora? La soluzione e` trovare il modo per fare sesso promisquo evitando il contagio, non vietare il sesso promisquo!

Mi spiego meglio: tu, forse (parlo per ipotesi, non mi riferisco specificatamente a te), puoi astenerti da provare a portarti a letto qualsiasi femmina (o maschietto) incontri. Un grande autocontrollo, magari sposti l'attenzione su un bel libro, su un concetto filosofico, insomma fai quello che vuoi e ti levi quel meraviglioso paio di tette dalla testa. Bravo, sei un grande. Mi inchino ad una simile prova di volonta` ferrea!

Da questo a pensare che tutto il mondo riesca a fare questo ragionamento e` semplicemente UTOPIA! E non puoi neanche considerare le persone attratte dal sesso come degli indegni che meritano l'estinsione, non sarebbe un discorso da cristiano ma, sopratutto, non e` un discorso da uomo civile. Bisognerebbe capire il prossimo, capire che c'e` gente che non ha altro nella vita che cercare rari momenti di piacere nel sesso, c'e` gente che non ha un libro, o un lavoro o un concetto filosofico con cui distrarsi.
Hanno, ahime, la dura realta` di cumuli di immondizia, pentoloni dove cuociono magre pietanze dagli odori forti, gente (amici, nemici o semplici conoscenti) che muoiono come mosche ed il quotidiano problema di trovare qualcosa da mangiare.

Non si puo` minimamente pensare che il frate francescano che vive nella sua celletta perduto nel monastero di montagna possa essere un modello per tutte le persone della terra, ma non si puo` nemmeno pensare che la famigliola della Barilla, con papa` e mamma felici e fermamente monogami possa essere un modello realmente adottabile.

Anche perche` si fa presto a predicare bene, ma una buona fetta dei monogamissimi italiani sono dei gran fedifraghi e se fossimo un paese con alto rischio di contagio molte famiglie avrebbero un problema serio di cui occuparsi.

Ergo, dire che l'Astinenza e` una soluzione e` come dire che ci si debba castrare dopo aver congelato un po` del proprio sperma. E` una non-soluzione, perche` non e` attuabile.

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Lun 23 Mar 2009 - 19:47

Lingua_Biforcuta ha scritto:
giulio76 ha scritto:[...]
Che tu lo vuoi capire o no questa è la verità. l'AIDS è la malattia del sesso promiscuo se vedi le statistiche dei Paesi industrializzati l'AIDS è in aumento anche se le morti sono diminuite poichè le cure aumentano la sopravvivenza del malato ma non curano completamente. dal 2001 il rapporto HIV/AIDS non sono diminuiti vuol dire che il contagio aumenta

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=337569

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/239


E allora? La soluzione e` trovare il modo per fare sesso promisquo evitando il contagio, non vietare il sesso promisquo!

Mi spiego meglio: tu, forse (parlo per ipotesi, non mi riferisco specificatamente a te), puoi astenerti da provare a portarti a letto qualsiasi femmina (o maschietto) incontri. Un grande autocontrollo, magari sposti l'attenzione su un bel libro, su un concetto filosofico, insomma fai quello che vuoi e ti levi quel meraviglioso paio di tette dalla testa. Bravo, sei un grande. Mi inchino ad una simile prova di volonta` ferrea!

Da questo a pensare che tutto il mondo riesca a fare questo ragionamento e` semplicemente UTOPIA! E non puoi neanche considerare le persone attratte dal sesso come degli indegni che meritano l'estinsione, non sarebbe un discorso da cristiano ma, sopratutto, non e` un discorso da uomo civile. Bisognerebbe capire il prossimo, capire che c'e` gente che non ha altro nella vita che cercare rari momenti di piacere nel sesso, c'e` gente che non ha un libro, o un lavoro o un concetto filosofico con cui distrarsi.
Hanno, ahime, la dura realta` di cumuli di immondizia, pentoloni dove cuociono magre pietanze dagli odori forti, gente (amici, nemici o semplici conoscenti) che muoiono come mosche ed il quotidiano problema di trovare qualcosa da mangiare.

Non si puo` minimamente pensare che il frate francescano che vive nella sua celletta perduto nel monastero di montagna possa essere un modello per tutte le persone della terra, ma non si puo` nemmeno pensare che la famigliola della Barilla, con papa` e mamma felici e fermamente monogami possa essere un modello realmente adottabile.

Anche perche` si fa presto a predicare bene, ma una buona fetta dei monogamissimi italiani sono dei gran fedifraghi e se fossimo un paese con alto rischio di contagio molte famiglie avrebbero un problema serio di cui occuparsi.

Ergo, dire che l'Astinenza e` una soluzione e` come dire che ci si debba castrare dopo aver congelato un po` del proprio sperma. E` una non-soluzione, perche` non e` attuabile.

Per adesso è il metodo che in Africa ha dato i migliori risultati.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Lun 23 Mar 2009 - 19:55

Ma forse mi spiego male io, ho detto che non si
cura l'AIDS in Africa regalando i preservativi ma educando la
popolazione.
Se intendi ad usarli ti posso dare ragione, questo è soltanto un minimo passo, devono essere messi poi in piedi una marea di interventi socioculturali al fine di cambiare alcune regole sociali che potrebbero portare ad aumentare il contaggio.
Vogliamo diminuire il cotagio o mettere la testa sotto
terra come gli struzzi?
Quello che mi chiedevo ache io.
Mi sembra molto centrata come frase, lo chiederei a Ratzi; la sua mi sembra una sparata apocalatica, secondo te quindi nella realtà africana le varie ONG dovrebbero limitarsi all'educazione sessuale secondo la morale cattolica dell'intero continente per eliminare l'HIV?
Se seguiamo la tesi che è un castigo di dio, da un certo punto di vista ti posso anche dare ragione, da un punto di vista scientifico allo stato delle cose no.
La verità e che le multinazionali ci
guadagnano un mare di soldi vendendo preservativi all'Africa diminuirne
l'uso porterebbe meno soldi nelle tasce delle multinazionali.
Sono spiccioli, il business è con i farmaci; ecco perchè MSF è in causa con la novartis per dare accesso a queste popolazioni il malarone e altri principi attivi prodotti in India quasi a prezzo di costo.
Ovviamente Novartis non vuole mollare e sono per squadre di avvocati.
Posto un articolo del metodo ABC ma non è una rewiew in quanto non penso ne esisteno poichè è un metodo utilizzato da poco:
I dati, per quel che ho visto, non sono neanchè utili per la comparazione in quanto l'Uganda a messo oltre al trattamento da te indicato un programma socioculturale estremamente esteso basato su formazioni di consultori e trattamenti diversi.
Lo stesso Lancet ha sollevato parecchi dubbi sulla liceità di queste affermazioni (tra l'altro non basate sull'intera popolazione, ma su una specifica corte), in quante probabilmente estrapolate impropriamente da realte periferiche e poi generalizzate all'intero insieme; ovvio che scienza e vita appeno trovano un sostegno minimo alle loro convinzioni morali si lanciano.
Comunque, Lancet:http://linkinghub.elsevier.com/retrieve/pii/S0140673602117016
Linee guida New England: http://content.nejm.org/cgi/content/short/354/25/2642
Line guida MSF, mutuate da NE e lancet:http://content.nejm.org/cgi/content/short/354/25/2642


Ultima modifica di maxsar il Lun 23 Mar 2009 - 20:02 - modificato 2 volte.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Lun 23 Mar 2009 - 19:56

giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:[...]
Ergo, dire che l'Astinenza e` una soluzione e` come dire che ci si debba castrare dopo aver congelato un po` del proprio sperma. E` una non-soluzione, perche` non e` attuabile.

Per adesso è il metodo che in Africa ha dato i migliori risultati.

Ho i miei serissimi dubbi!

A meno a che tu non ti riferisca alla castrazione dopo il congelamento del seme!


Ultima modifica di Lingua_Biforcuta il Lun 23 Mar 2009 - 19:58 - modificato 2 volte.

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Lun 23 Mar 2009 - 19:56

Per adesso è il metodo che in Africa ha dato i migliori risultati.
Dimostramelo, poi ne possiamo parlare.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da ghilgamesh Lun 23 Mar 2009 - 20:14

giulio76 ha scritto:

Scusa giulio ma l'astensione puo' bloccare l'espandersi della malattia, ma per chi é già malato?
se in una coppia marito e moglie uno dei due ha l'aids non dovrebbero fare mai piu' l'amore secondo te? ma lo sai che il sesso é estremamente importante sia a livello fisico che per la saldezza della coppia? che dovrebbero fare in questo caso?

ghilgamesh
------------
------------

Numero di messaggi : 23
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue55 / 7055 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mar 2009 - 20:51

Lingua_Biforcuta ha scritto:Un grande autocontrollo, magari sposti l'attenzione su un bel libro, su un concetto filosofico, insomma fai quello che vuoi e ti levi quel meraviglioso paio di tette dalla testa. Bravo, sei un grande. Mi inchino ad una simile prova di volonta` ferrea!
Più che un grande, direi un pirla. Molto meglio tenersi nella testa "quel meraviglioso paio di tette" wink..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da davide Lun 23 Mar 2009 - 20:58

giulio76 ha scritto:Penso che la malattia dell'HIV non si elimini regalando i preservativi, anche perchè in Africa non hanno bisogno di preservativi. Spesso e volentieri i preservativi che arrivano in mano ai poveretti vengono rivenduti al mercato nero per comprarsi il mangiare o le medicine. Il preservativo essendo sicuro solo al 70%, da una falsa illusione che sia un ottimo pretendente per eliminare definitivamente il problema contagio quando non è vero. Così le persone continuano ad avere rapporti con patner diversi convinti che la malattia venga fermata da un pezzo di gomma che si buca. In più non dimentichiamo che nei paesi più poveri il preservativo viene utilizzato più volte e da più persone. Il preservativo non è un buon strumento di prevenzione tanto è vero che il tasso di contagio in Africa è lo stesso che nei paese occidentali dove il preservativo è sicuramente più usato.
Un metodo che sta dando risultati ottimi è il metodo ABC in Uganda dove il metodo prevede l'educazione della popolazione ad avere dei rapporti monogami e in casi rari usare il preservativo, ad esempio nelle coppie di cui uno dei due ha il virus da HIV. La percentuale di contagio è sceso dal 24% al 8%.
Non so come tu sia uscito dalla mia ignore list, ma tant'è, mi corre l'obbligo di risponderti, e mi stupisco che non lo abbia fatto nessun altro, nel merito della frase che ho evidenziato: quella tua frase ci fa capire come la tua migliore amica sia rimasta la tua mano (dx o sx non so, e nemmeno mi interessa crazy ) Quello che hai scritto (sembri non arrivarci, quindi te lo spiego): 70% significa che su 10 preservativi usati, 3 (tre) si sono rotti. Questo dato, oltre ad essere falso per le statistiche ufficiali (Che danno un'efficacia ben maggiore del 90% - maxsar se sbaglio correggimi), è falso anche nella vita di tutti i giorni: come tutte le persone normali, di preservativi in vita mia ne ho usati ben più di 10, e nemmeno uno si è mai rotto, guarda un po'. E sono pronto a scommettere che è così per quasi tutti, qui dentro. Ma d'altronde per te sparare minchiate volutamente per cercare di tirare acqua al tuo pessimo mulino, è cosa normale, è la tua linea d'azione.

Lingua_Biforcuta ha scritto:
In effetti l'HIV/AIDS si puo` eliminare facilmente castrando tutti i sieropositivi... o magari facendoli fuori prima che facciano sesso con qualcuno. Volendo risparmiare un proiettile di pistola, si potrebbe facilmente strangolarli...
Vista con quest'ottica, in effetti, il preservativo serve a poco... meglio una bella terapia d'urto!

Mi sa che mi hai convinto, stupido io a non capire che il messaggio di B4x4 non era una stronzata come sembrava a prima vista... e beh, daltronde lui e papa e io no!
Benvenuto, hai fatto anche tu conoscenza con la "kita" di questo forum censored


Ultima modifica di davide il Lun 23 Mar 2009 - 21:12 - modificato 1 volta.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da ros79 Lun 23 Mar 2009 - 21:09

solo una cosa....
ehhhhhhh??

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Lun 23 Mar 2009 - 21:31

. Questo dato, oltre ad essere falso per le
statistiche ufficiali (Che danno un'efficacia ben maggiore del 90% -
maxsar se sbaglio correggimi), è falso anche nella vita di tutti i
giorni: come tutte le persone normali, di presevativi in vita mia ne ho
usati ben più di 10, e nemmeno uno si è mai rotto, guarda un po'
Perfettamente d'accordo con te, un po di post avevo spiegato questa contraddizione, senza però calcare troppo la mano, hai fatto benissimo ad intervenire.
I prodotti presenti sul mercato hanno un'affidabilità quasi totale, il problema qual'è?
L'educazione.
Se una persona non sa come utilizzarli, servono a poco.
Sembrerà strano, ma è un problema presante l'alfabetizzazione in termine di sicurezza sessuale di queste popolazioni,come mi hanno confermato amici comperanti con ONG.
L'indice di pearl non tiene conto di queste problematiche, per cui il dato dichiarato da Giulio è in realta pesantemente falsato dalla mancanza di educazione sessuale i nqueste popolazioni.
Comunque, come avevo già detto, anche tenendo conto di questi fattori il 30% è esorbitante, il Lancet si ferma al 3% con una rewiew del 1982, considera che in termini legislativi le norme si sono fatte molto più stringenti basta fare due conti che si ha quasi la totalità sicurezza (usandolo bene) in quanto in quel 3% sono presenti statisticamente le persone che non lo utilizzano appropriamente.
Probabilemente la fonte è la prestigiosa scienza e chiesa eper la quale i lemtodo contraccetivo migliore è il Billing, ovvero la grande roulette russa.
In teoria al momento dell'ovulazione si dovrebbe avere un innalzamento di 0,5 gradi celsius nella temperatura basale accoppiato allosservazione del muco cervicale.
In realtà basta che la tipa scendendo dal letto prenda una ginocchiata sul comodino per falsare tutto (infiammazione, citochine si va a sballare leggermente la termoregolazione), quindi un terno al lotto.
Vessy M, Lawless M, Yates D. Efficacity of different
contraceptive methods. Lancet 1982;1:841-2.
Benvenuto, hai fatto anche tu conoscenza con la "kita" di questo forum censored
Non essere prevenuto, ora dimostrerà scientificamente tutte le sue affermazioni; ci lascia soltanto un po suspence in modo che possiamo comprendere le nostre contraddizioni.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da davide Lun 23 Mar 2009 - 21:46

@maxsar
Assolutamente e perfettamente d'accordo nel rimarcare che il solo uso di preservativi è insufficiente. Nemmeno ritengo necessario approfondire, tanto mi pare ovvia la cosa.
Volevo solo rimarcare per bene l'ennesimo dato falso che l'utente giulio76 ha postato al fine di supportare le proprie errate conclusioni (tirandosi cmq la zappa sui piedi: se anche l'efficacia fosse solo del 70%, sarebbe cmq un 70% IN PIU' che senza il preservativo...)

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Lun 23 Mar 2009 - 22:21

Volevo solo rimarcare per bene l'ennesimo dato falso che l'utente giulio76 ha postato al fine di supportare le proprie errate conclusioni (tirandosi cmq la zappa sui piedi: se anche l'efficacia fosse solo del 70%, sarebbe cmq un 70% IN PIU' che senza il preservativo...)
Fatto benissimo.
Scusa l'inciso wink..
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mar 24 Mar 2009 - 10:53

davide ha scritto:[...]
Benvenuto, hai fatto anche tu conoscenza con la "kita" di questo forum censored

No, ma l'ho conosciuta nel forum UAAR... ormai la fama la precede...

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mar 24 Mar 2009 - 10:55

DF1989 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:Un grande autocontrollo, magari sposti l'attenzione su un bel libro, su un concetto filosofico, insomma fai quello che vuoi e ti levi quel meraviglioso paio di tette dalla testa. Bravo, sei un grande. Mi inchino ad una simile prova di volonta` ferrea!
Più che un grande, direi un pirla. Molto meglio tenersi nella testa "quel meraviglioso paio di tette" wink..

Se lo chiedi a me, meglio succhiare i capezzoli di "quel meraviglioso paio di tette"!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da AK Mar 24 Mar 2009 - 11:10

davide ha scritto:Quello che hai scritto (sembri non arrivarci, quindi te lo spiego): 70% significa che su 10 preservativi usati, 3 (tre) si sono rotti.

Pur non cambiando sostanzialmente quanto dice davide, devo correggere qualcosa: non significa "rotti" 3 su 10, ma "inefficaci", vuoi per fallacia del prodotto che per incompetenza di chi li usa (si rompono più facilmente se non si chiude il serbatoio in cima quando si infila, anche se non si rompono, bisogna stare attenti quando si sfilano, e via così).

Tutto questo, per la precisione.
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mar 24 Mar 2009 - 11:43

Forse a forsa di parlare di cappuccetti per il pisello abbiamo perso la barra.
Facciamo un po' di ordine, e mi riferisco anche al fronte dell'astensionismo sessuale o altre proposte simili.

Prima cosa stiamo parlando di inesistenti, gente che non c'e`, non ha diritti, non ha un'esistenza legalmente riconoscituta, non ha documenti. Non parlo dell'Africa, parlo del terzo mondo, degli indigenti, dei nostri schiavi.

Siamo proprio un bel popolo di merda. Siamo arrivati in casa loro con il nostro bel carico di croci, di bei pensierini e di morali da seguire. Abbiamo preso gli autoctoni, gli abbiamo distrutto tutte le loro tradizioni, la loro storia, la loro lingua e la loro identita`. Poi, non paghi, abbiamo costruito le nostre fredde metropoli di cemento ed ipocrisia e li abbiamo relegati al margine di esse a vivere in case di latta, sterpi e merda secca.

Il papa, i suoi accoliti, i benpensati e gli ipocriti si riempiono ora la bocca di stronzate su come risolvere il problema del contagio HIV/AIDS. E la sovrappopolazione? No, quella no... perche` quello lassu (che forse dorme o forse e` morto e puzza di decomposizione da millenni) ha detto "Crescete e moltiplicatevi". Quindi il fatto che persone che non hanno di che mangiare sfornino figli come una fabbrica di automobili sforna il proprio prodotto, non crea problemi a nessuno. Nessuno frega una sega questi filglio dove vadano a finire, cosa mangino e che futuro possano avere. Nulla di nulla. Il divino morto di cui sopra provvedera` per tutti.

Allora, caro Ratzinger e combriccola, vuoi fare qualcosa per questa povera gente? Potresti cominciare con: test di sieropositivita` gratuito per tutti con tanto di campagna di sensibilizzazione ed eventuali medicine che si dovessero rendere necessarie.
Qui parliamo di gente che non esiste, non ha documenti e non puo` farli. E senza documenti non c'e` accesso alla sanita` ne` curativa, ne` preventiva.

Il sig.Nelson Mandela ha cercato di tirare fuori il ricco Sud-Africa dall'apartheid. Ora, a parte che siamo dinuovo davanti al solito sopruso, siamo arrivati belli belli, abbiamo preso a schiaffoni i locali e ci siamo appropriati della loro terra, ma io in SA ci sono stato e ho visto cose agghiaccianti. Non oso pensare cosa fosse quando c'era l'apartheid...
Ma dov'era la chiesa ipocritocattolica quando Nelson Mandela si faceva il culo per uno straccio di diritti?

O, adesso che si discute dell'acqua come diritto fondamentale, dopo aver rotto i coglioni a tutt'Italia e a mezz'Europa con l'idratazione di Eluana Englaro, dov'e` la chiesa? Dove sono i lumini, le bottigliette, i Ferrara, i Bagnasco e tutta 'sta gente? Per una persona non-morta da sedici anni s'e` smossa tutta la curia, per quasi due miliardi di persone manco un pretino!

E allora, la chiesa cattolica invece di pontificare ed interessarsi ai problemi del terzo mondo a corrente alternata e con idee balorde, avesse almeno la compiacenza di farsi i cazzi suoi e pensare, a proposito di promisquita` sessuale, a quanti preti abusano di ragazzini e vengono regolarmente protetti dalle alte sfere.

Il problema della poverta` non lo si risolve con l'ipocrisia!

E mo' l'ho detto!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 24 Mar 2009 - 11:57

Lingua_Biforcuta ha scritto:Siamo proprio un bel popolo di merda. Siamo arrivati in casa loro con il nostro bel carico di croci, di bei pensierini e di morali da seguire. Abbiamo preso gli autoctoni, gli abbiamo distrutto tutte le loro tradizioni, la loro storia, la loro lingua e la loro identita`. Poi, non paghi, abbiamo costruito le nostre fredde metropoli di cemento ed ipocrisia e li abbiamo relegati al margine di esse a vivere in case di latta, sterpi e merda secca.(...)

Il problema della poverta` non lo si risolve con l'ipocrisia!
E' quanto ripeto da una vita (faccia seria).
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da AK Mar 24 Mar 2009 - 12:28

E' che la chiesa cattolica ha un problema di marketing:
L'AIDS inizilamente era pubblicizzato come la punizione divina per gli omosessuali, ora si scopre che è la punizione divina per chi non usa il preservativo. Anche i più ottusi stanno notando qualche incongruenza.
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mar 24 Mar 2009 - 12:30

Io poi la finirei con questa storia di punizioni e peccati. E` roba da eta` della pietra...

Basta: il peccato non esiste!

Anche perche` qualcuno mi dovrebbe spiegare perche` l'orgia tra adulti e consensienti e` peccato e la pedofilia no, l'aborto e` peccato e lo stupro no... eccetera...

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Mar 24 Mar 2009 - 15:16

maxsar ha scritto:
. Questo dato, oltre ad essere falso per le
statistiche ufficiali (Che danno un'efficacia ben maggiore del 90% -
maxsar se sbaglio correggimi), è falso anche nella vita di tutti i
giorni: come tutte le persone normali, di presevativi in vita mia ne ho
usati ben più di 10, e nemmeno uno si è mai rotto, guarda un po'
Perfettamente d'accordo con te, un po di post avevo spiegato questa contraddizione, senza però calcare troppo la mano, hai fatto benissimo ad intervenire.
I prodotti presenti sul mercato hanno un'affidabilità quasi totale, il problema qual'è?
L'educazione.
Se una persona non sa come utilizzarli, servono a poco.
Sembrerà strano, ma è un problema presante l'alfabetizzazione in termine di sicurezza sessuale di queste popolazioni,come mi hanno confermato amici comperanti con ONG.
L'indice di pearl non tiene conto di queste problematiche, per cui il dato dichiarato da Giulio è in realta pesantemente falsato dalla mancanza di educazione sessuale i nqueste popolazioni.
Comunque, come avevo già detto, anche tenendo conto di questi fattori il 30% è esorbitante, il Lancet si ferma al 3% con una rewiew del 1982, considera che in termini legislativi le norme si sono fatte molto più stringenti basta fare due conti che si ha quasi la totalità sicurezza (usandolo bene) in quanto in quel 3% sono presenti statisticamente le persone che non lo utilizzano appropriamente.
Probabilemente la fonte è la prestigiosa scienza e chiesa eper la quale i lemtodo contraccetivo migliore è il Billing, ovvero la grande roulette russa.
In teoria al momento dell'ovulazione si dovrebbe avere un innalzamento di 0,5 gradi celsius nella temperatura basale accoppiato allosservazione del muco cervicale.
In realtà basta che la tipa scendendo dal letto prenda una ginocchiata sul comodino per falsare tutto (infiammazione, citochine si va a sballare leggermente la termoregolazione), quindi un terno al lotto.
Vessy M, Lawless M, Yates D. Efficacity of different
contraceptive methods. Lancet 1982;1:841-2.
Benvenuto, hai fatto anche tu conoscenza con la "kita" di questo forum censored
Non essere prevenuto, ora dimostrerà scientificamente tutte le sue affermazioni; ci lascia soltanto un po suspence in modo che possiamo comprendere le nostre contraddizioni.


Mi meraviglio di te max sar nell'ingenuità in cui sei caduto. L'indice di pearl del preservativo fa riferimento al numero di rapporti avuti e le gravidanze accertate. Una donna come ben sai non rimane gravida ad ogni rapporto, ma è fertile solo 6 gironi su un ciclo. Quel 90% di presunta sicurezza tiene conto di tanti fattori, possibile fertilità della donna mal utilizzo ecc.... Se consideriamo che ogni volta che lo sperma viene a contatto con le pareti uterine ha una grande probabilità di contagio allora si scende sotto il 90% e si arriva anche al 70%. Può capitare che anche lo sperma possa andare a contatto con l'utero pur avendo la massica cura, per esempio quando si sfila.
Ed ecco che si arriva al 70%.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mar 24 Mar 2009 - 15:23

giulio76 ha scritto:[...]
Mi meraviglio di te max sar nell'ingenuità in cui sei caduto. L'indice di pearl del preservativo fa riferimento al numero di rapporti avuti e le gravidanze accertate. Una donna come ben sai non rimane gravida ad ogni rapporto, ma è fertile solo 6 gironi su un ciclo. Quel 90% di presunta sicurezza tiene conto di tanti fattori, possibile fertilità della donna mal utilizzo ecc.... Se consideriamo che ogni volta che lo sperma viene a contatto con le pareti uterine ha una grande probabilità di contagio allora si scende sotto il 90% e si arriva anche al 70%. Può capitare che anche lo sperma possa andare a contatto con l'utero pur avendo la massica cura, per esempio quando si sfila.
Ed ecco che si arriva al 70%.

Vabbe, quando finiamo con le percentuali di sperma che cadono sull'utero (per altro lo sperma non e` portatore di HIV ma puo` produrre un effetto collaterale chiamato gravidanza), possiamo tornare ad occuparci del vero problema?

Vi riporto una vignetta appropriata alla situazione che mi e` stata suggerita, in un altro contesto, da un utente del forum UAAR:

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Jg786d

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Mar 24 Mar 2009 - 15:42

davide ha scritto:@maxsar
Assolutamente e perfettamente d'accordo nel rimarcare che il solo uso di preservativi è insufficiente. Nemmeno ritengo necessario approfondire, tanto mi pare ovvia la cosa.
Volevo solo rimarcare per bene l'ennesimo dato falso che l'utente giulio76 ha postato al fine di supportare le proprie errate conclusioni (tirandosi cmq la zappa sui piedi: se anche l'efficacia fosse solo del 70%, sarebbe cmq un 70% IN PIU' che senza il preservativo...)

Il 70% contro i rapporti monogami che hanno abbassato dal 26% all'8% i contagi. Comunque pensatela come volete l'evidenza eche l'AIDS è in aumento anche nei paesi dove si usa il preservativo, rimane una piaga per la società e un problema per chi ha rapporti promiscui
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mar 24 Mar 2009 - 16:13

giulio76 ha scritto:
davide ha scritto:@maxsar
Assolutamente e perfettamente d'accordo nel rimarcare che il solo uso di preservativi è insufficiente. Nemmeno ritengo necessario approfondire, tanto mi pare ovvia la cosa.
Volevo solo rimarcare per bene l'ennesimo dato falso che l'utente giulio76 ha postato al fine di supportare le proprie errate conclusioni (tirandosi cmq la zappa sui piedi: se anche l'efficacia fosse solo del 70%, sarebbe cmq un 70% IN PIU' che senza il preservativo...)

Il 70% contro i rapporti monogami che hanno abbassato dal 26% all'8% i contagi. Comunque pensatela come volete l'evidenza eche l'AIDS è in aumento anche nei paesi dove si usa il preservativo, rimane una piaga per la società e un problema per chi ha rapporti promiscui

Ma questi dati dove li prendi? Hai una fonte, un qualche straccio di pubblicazione ufficiale? O sono dati trasmessi di bocca in bocca?

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 24 Mar 2009 - 16:16

Giulio, ti sarei grato se apportassi le fonti delle statistiche a cui fai riferimento, perchè, sinceramente, mi appaiono non veritiere.

In che maniera si è stabilito che con rapporti monogami l'AIDS è calato dal 26% all'8%? Su che campione è stato effettuato tale calcolo?

Su che basi affermi che nel 70% dei casi il preservativo non è efficace contro l'AIDS? A me pare che in caso di preservativo utilizzato bene, le uniche cause di contagio dovute alla penetrazione siano rottura e scivolamento.

Inoltre, con i dovuti controlli, tale numero calerebbe ancor di più e qui torniamo al discorso fatto da Lingua_Biforcuta.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Mar 24 Mar 2009 - 17:06

Mi meraviglio di te max sar nell'ingenuità in cui sei caduto. L'indice di pearl del preservativo fa riferimento al numero di rapporti avuti e le gravidanze accertate. Una donna come ben sai non rimane gravida ad ogni rapporto, ma è fertile solo 6 gironi su un ciclo. Quel 90% di presunta sicurezza tiene conto di tanti fattori, possibile fertilità della donna mal utilizzo ecc.... Se consideriamo che ogni volta che lo sperma viene a contatto con le pareti uterine ha una grande probabilità di contagio allora si scende sotto il 90% e si arriva anche al 70%. Può capitare che anche lo sperma possa andare a contatto con l'utero pur avendo la massica cura, per esempio quando si sfila.
Ed ecco che si arriva al 70%.
Nessuna ingenuità fidati, ho citato soltanto l'indice di pearl per non andare troppo sul tecnico, ma gli altri indici hanno andamento similare.
Ti posterò anche le rewiew dei singoli indici, cosi sei contento
Se consideriamo che ogni volta che lo sperma viene a contatto con le pareti uterine ha una grande probabilità di contagio allora si scende sotto il 90% e si arriva anche al 70%. Può capitare che anche lo sperma possa andare a contatto con l'utero pur avendo la massica cura, per esempio quando si sfila.
Ed ecco che si arriva al 70%.
Non ho ben capito il tuo ragionamento, ma mi piacerebbe sapere da dove l'hai preso. Postami le rewiew a cui fai riferimento io ti posterò le mie.
In che maniera si è stabilito che con rapporti monogami l'AIDS è calato dal 26% all'8%? Su che campione è stato effettuato tale calcolo?
Inizio a risponderti io, si è presa una corte di pazienti in una zona rurale e si è esteso il dato all'intero Uganda.
Il dato poi non tiene conto degli ulteriori elementi contro il contagio (interventi socioculturali, consultori, preventivi) messi in piedi dallo stato.
Guardati la rewiew del Lancet che avevo postato ieri.


Ultima modifica di maxsar il Mar 24 Mar 2009 - 17:34 - modificato 2 volte.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ospite Mar 24 Mar 2009 - 17:08

Condoms can prevent sexually transmitted infections including HIV in
98-99% of cases, when consistently and correctly used.
Therefore, it is
the most effective strategy available to protect from HIV. However,
condom use is not sufficient worldwide and in 2007 an estimated 2.5
million people were newly infected with HIV.

Condoms are proven to be an effective HIV prevention tool for not only
HIV-negative people, but HIV-positive people as well.
With the success
of antiretroviral therapy in reducing illness and prolonging life of
HIV patients, there is an increased demand for HIV positive people to
exercise effective and continued prevention. With consistent condom
use, the HIV infection rate among uninfected partners in families where
one partner is infected with HIV and the other is not, can be reduced
to less than 1 percent per year.


WHO, along with its key partners in HIV prevention, UNFPA and UNAIDS,
works to define global policy standards as well as supporting countries
in condoms quality assurance, procurement, promotion and distribution.

Fonte

I grassetti sono miei. Mi piacerebbe sapere se Giulio possiede fonti più attendibili dell'Organizzazione Mondiale della Sanità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Mar 24 Mar 2009 - 18:10

What has happened since the end of the 1990s? Simms suggests that condom use might have levelled off. “At the local level, resistance by church, government, and other institutions can be quite strong”, he says. “The relevance of this is that, at the household level, men resist condoms. And they call the shots…”
The national government, and—some say—that of the USA, do not seem to have helped matters recently. Uganda's new US-funded HIV prevention programme for schools is mysteriously lacking in information on condom use, and, contrary to its original, all-encompassing message, now concentrates primarily on abstinence from sex until marriage.
Additionally, Simms suggests, increased attention has been paid to the notion that AIDS is not an “exceptional” disease, that too much money is spent on HIV relative to other needs, and that UNAIDS should be disbanded. “My sense”, says Simms, “is that the same group that wants to close UNAIDS is the same group that promotes HIV peaking, which is the same group that promotes abstinence, which is backed by the same group that refused to fund HIV/AIDS in the 1990s”.

L'infettivologo direi che non ha bisogno di presentazioni, ecco la fonte:
http://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(08)70170-1/fulltext
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da davide Mar 24 Mar 2009 - 19:20

Lingua_Biforcuta ha scritto:Vabbe, quando finiamo con le percentuali di sperma che cadono sull'utero (per altro lo sperma non e` portatore di HIV ma puo` produrre un effetto collaterale chiamato gravidanza), possiamo tornare ad occuparci del vero problema?

Vi riporto una vignetta appropriata alla situazione che mi e` stata suggerita, in un altro contesto, da un utente del forum UAAR:

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Jg786d
Ancora me la ricordo, questa vignetta, era sull'Espresso di qualche anno fa... ho riso per un giorno intero ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

giulio76 ha scritto:
Il 70% contro i rapporti monogami che hanno abbassato dal 26% all'8% i contagi. Comunque pensatela come volete l'evidenza eche l'AIDS è in aumento anche nei paesi dove si usa il preservativo, rimane una piaga per la società e un problema per chi ha rapporti promiscui
Seeeeee ceeeeeeeeeeerrrrrrrrtooooooo specchio specchio

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mar 24 Mar 2009 - 19:49

Beh, pero` bisogna ammettere che, secondo i dati ufficiali, con l'uso del preservativo e un minimo di otto rapporti al giorno (tutti regolarmente promisqui e con partner diversi), il tasso di colesterolo negli over-quaranta e` passato dal 42% al 3%...

Chissa` se fa bene anche alle emorroidi!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da ros79 Mar 24 Mar 2009 - 21:00

Lingua_Biforcuta ha scritto:Beh, pero` bisogna ammettere che, secondo i dati ufficiali, con l'uso del preservativo e un minimo di otto rapporti al giorno (tutti regolarmente promisqui e con partner diversi), il tasso di colesterolo negli over-quaranta e` passato dal 42% al 3%...

Chissa` se fa bene anche alle emorroidi!

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 25 Mar 2009 - 9:02

PARIGI - La Francia non ci sta e respinge con un intervento ufficiale del ministero degli Esteri le accuse rivolte lunedì dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, ad «alcuni esponenti politici europei» e «organismi sovranazionali per «aver «irriso e offeso» il Papa per il suo intervento sui preservativi durante il recente viaggio in Africa di Benedetto XVI.

«NESSUNA POLEMICA, MA RIBADIAMO» - «Non volevamo fare alcuna polemica. Abbiamo detto soltanto, e lo ripetiamo, che la frase del Papa sul preservativo - che non è una parte della soluzione, ma un problema per l'Aids - può avere conseguenze drammatiche sulla politica mondiale in favore della salute», ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri francese, Eric Chevallier. «Non abbiamo mai detto che il preservativo è l'unica soluzione del problema. Ce ne sono altre, l'assistenza medica, quella sociale, i test per individuare la presenza del virus, il sostegno psicologico. Ma il preservativo fa parte di questi elementi di risposta. Tutti i discorsi che vanno in direzione diversa, fatti in più da una persona che ha enorme influenza, vanno contro l'interesse della salute pubblica».

LETTERA SU LE MONDE - Alcune personalità francesi, fra le quali il premio Nobel per la medicina 2008 Francoise Barrè-Sinoussi, hanno pubblicato martedì su Le Monde una lettera aperta al Papa, chiedendogli di tornare sulle sue dichiarazioni a proposito dei preservativi e dell'Aids.

24 marzo 2009

Corriere.it
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 25 Mar 2009 - 10:51

ERRI8013 ha scritto:PARIGI - La Francia non ci sta e respinge con un intervento ufficiale del ministero degli Esteri le accuse rivolte lunedì dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, ad «alcuni esponenti politici europei» e «organismi sovranazionali per «aver «irriso e offeso» il Papa per il suo intervento sui preservativi durante il recente viaggio in Africa di Benedetto XVI.

«NESSUNA POLEMICA, MA RIBADIAMO» - «Non volevamo fare alcuna polemica. Abbiamo detto soltanto, e lo ripetiamo, che la frase del Papa sul preservativo - che non è una parte della soluzione, ma un problema per l'Aids - può avere conseguenze drammatiche sulla politica mondiale in favore della salute», ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri francese, Eric Chevallier. «Non abbiamo mai detto che il preservativo è l'unica soluzione del problema. Ce ne sono altre, l'assistenza medica, quella sociale, i test per individuare la presenza del virus, il sostegno psicologico. Ma il preservativo fa parte di questi elementi di risposta. Tutti i discorsi che vanno in direzione diversa, fatti in più da una persona che ha enorme influenza, vanno contro l'interesse della salute pubblica».

LETTERA SU LE MONDE - Alcune personalità francesi, fra le quali il premio Nobel per la medicina 2008 Francoise Barrè-Sinoussi, hanno pubblicato martedì su Le Monde una lettera aperta al Papa, chiedendogli di tornare sulle sue dichiarazioni a proposito dei preservativi e dell'Aids.

24 marzo 2009

Corriere.it

Vive la France!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Mer 25 Mar 2009 - 11:18

Lingua_Biforcuta ha scritto:

Vabbe, quando finiamo con le percentuali di sperma che cadono sull'utero (per altro lo sperma non e` portatore di HIV ma puo` produrre un effetto collaterale chiamato gravidanza), possiamo tornare ad occuparci del vero problema?

Tu si che ne sai di HIV


Ultima modifica di giulio76 il Mer 25 Mar 2009 - 11:22 - modificato 1 volta.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Mer 25 Mar 2009 - 11:20

Lingua_Biforcuta ha scritto:Io poi la finirei con questa storia di punizioni e peccati. E` roba da eta` della pietra...

Basta: il peccato non esiste!

Anche perche` qualcuno mi dovrebbe spiegare perche` l'orgia tra adulti e consensienti e` peccato e la pedofilia no, l'aborto e` peccato e lo stupro no... eccetera...

Tu si che ne sai di morale cristiana
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Mer 25 Mar 2009 - 11:21

Lingua_Biforcuta ha scritto:

Vabbe, quando finiamo con le percentuali di sperma che cadono sull'utero (per altro lo sperma non e` portatore di HIV ma puo` produrre un effetto collaterale chiamato gravidanza), possiamo tornare ad occuparci del vero problema?

Tu si che ne sai di HIV
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da AK Mer 25 Mar 2009 - 11:27

giulio76 ha scritto:
Tu si che ne sai di HIV

Credo intendesse "solo lo sperma infetto è portatore di HIV, non tutto lo sperma tout court.

giulio76 ha scritto:
Tu si che ne sai di morale cristiana

Più che altro credo ne sappia poco chi firma il Crimen Sollicitationis.

(Ehi, ho imparato a usare le citazioni multiple!)
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 25 Mar 2009 - 11:35

giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:

Vabbe, quando finiamo con le percentuali di sperma che cadono sull'utero (per altro lo sperma non e` portatore di HIV ma puo` produrre un effetto collaterale chiamato gravidanza), possiamo tornare ad occuparci del vero problema?

Tu si che ne sai di HIV

giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:Io poi la finirei con
questa storia di punizioni e peccati. E` roba da eta` della pietra...

Basta: il peccato non esiste!

Anche perche` qualcuno mi dovrebbe spiegare perche` l'orgia tra adulti e consensienti e` peccato e la pedofilia no, l'aborto e` peccato e lo stupro no... eccetera...

Tu si che ne sai di morale cristiana

NULLA!

Vengo dalla montagna del sapone, ho l'anello al naso e parlo a vanvera.

Tu, invece, che hai l'aria di uno esperto che parla con cognione di causa e suffraga ogni affermazione con dati inconfutabili, illuminami su HIV e morale cristiana... oh, hai visto mai mi fai passare la voglia di trombare qualsiasi essere animato e mi converti alla morale della religione del vero dio...

Sono tutto orecchi... pendo dalle tue labbra...

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 25 Mar 2009 - 11:38

Cerco di spiegare:

senza microlesioni nella mucosa vaginale o nell'ano, lo sperma non causa infenzione.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Mer 25 Mar 2009 - 11:56

Lingua_Biforcuta ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:

Vabbe, quando finiamo con le percentuali di sperma che cadono sull'utero (per altro lo sperma non e` portatore di HIV ma puo` produrre un effetto collaterale chiamato gravidanza), possiamo tornare ad occuparci del vero problema?

Tu si che ne sai di HIV

giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:Io poi la finirei con
questa storia di punizioni e peccati. E` roba da eta` della pietra...

Basta: il peccato non esiste!

Anche perche` qualcuno mi dovrebbe spiegare perche` l'orgia tra adulti e consensienti e` peccato e la pedofilia no, l'aborto e` peccato e lo stupro no... eccetera...

Tu si che ne sai di morale cristiana

NULLA!

Vengo dalla montagna del sapone, ho l'anello al naso e parlo a vanvera.

Tu, invece, che hai l'aria di uno esperto che parla con cognione di causa e suffraga ogni affermazione con dati inconfutabili, illuminami su HIV e morale cristiana... oh, hai visto mai mi fai passare la voglia di trombare qualsiasi essere animato e mi converti alla morale della religione del vero dio...

Sono tutto orecchi... pendo dalle tue labbra...

Il mio voleva essere solo un invito a non postare cose inesatte come quelle sul peccato e sullo sperma che non è portatore di virus HIV.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 25 Mar 2009 - 12:21

giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:

Vabbe, quando finiamo con le percentuali di sperma che cadono sull'utero (per altro lo sperma non e` portatore di HIV ma puo` produrre un effetto collaterale chiamato gravidanza), possiamo tornare ad occuparci del vero problema?

Tu si che ne sai di HIV

giulio76 ha scritto:
Lingua_Biforcuta ha scritto:Io poi la finirei con
questa storia di punizioni e peccati. E` roba da eta` della pietra...

Basta: il peccato non esiste!

Anche perche` qualcuno mi dovrebbe spiegare perche` l'orgia tra adulti e consensienti e` peccato e la pedofilia no, l'aborto e` peccato e lo stupro no... eccetera...

Tu si che ne sai di morale cristiana

NULLA!

Vengo dalla montagna del sapone, ho l'anello al naso e parlo a vanvera.

Tu, invece, che hai l'aria di uno esperto che parla con cognione di causa e suffraga ogni affermazione con dati inconfutabili, illuminami su HIV e morale cristiana... oh, hai visto mai mi fai passare la voglia di trombare qualsiasi essere animato e mi converti alla morale della religione del vero dio...

Sono tutto orecchi... pendo dalle tue labbra...

Il mio voleva essere solo un invito a non postare cose inesatte come quelle sul peccato e sullo sperma che non è portatore di virus HIV.

E il mio voleva essere un invito ad erudirmi, visto che da quello che mi risulta lo sperma non e` portatore di HIV (semmai e` il sangue infetto che viene portato nello sperma) e il peccato e` un'invenzione di chi crede di parlare per bocca di una fantomatica divinita` anonima atta a controllorare la gente tramite l'innata paura per il soprannaturale...

Ma ripeto, sono uno sprovveduto, non so quello che dico... d'altronde sono nient'altro che uno scimmione appena civilizzato, no? L'hai visto l'avatar...

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Mer 25 Mar 2009 - 13:33

quello che mi risulta lo sperma non e` portatore di HIV (semmai e` il sangue infetto che viene portato nello sperma)
Uhm, spiace contraddirti, ma il virus è comunque isolabile dal liquido seminale.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 25 Mar 2009 - 13:40

maxsar ha scritto:
quello che mi risulta lo sperma non e` portatore di HIV (semmai e` il sangue infetto che viene portato nello sperma)
Uhm, spiace contraddirti, ma il virus è comunque isolabile dal liquido seminale.
Specifichiamo che, però, ci deve essere contatto con ferite.

Se mi cade una goccia di sperma infetto sulla mano e la mano non presenta ferite, non contraggo nulla.

Ripeto è solo una precisazione, che ritengo necessaria per chi leggesse.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da maxsar Mer 25 Mar 2009 - 13:43

Specifichiamo che, però, ci deve essere contatto con ferite.

Se mi cade una goccia di sperma infetto sulla mano e la mano non presenta ferite, non contraggo nulla.

Ripeto è solo una precisazione, che ritengo necessaria per chi leggesse.
Hai ragione, l'avevo sottinteso perché mi pareva ovvio.
Sorry.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 25 Mar 2009 - 13:49

Bon, appurato che lo sperma puo' anche essere veicolo del virus se si verificano certe condizioni cosi` come puo` provocare un effetto di ingrossamento della pancia noto come gravidanza, torniamo al discorso del terzo mondo?

Che si fa? Sotto un certo reddito o nel caso di mancanza di documenti gli tagliamo il pisello? O forse li lasciamo estingure per malattia raccontandogli cazzate tipo che il preservativo aumenta il rischio e facendo in modo che le credano per fede?

Daltronde e` noto che certe cazzate fanno molta presa sui "poveri di spirito", che la cristianita` definisce beati (mentre una persona intelligente definirebbe sfortunati)... e sicuramente si cerca di mantenerli poveri di mezzi, risorse e di spirito (sopratutto quello critico).

Quindi, finiamola di dire che scopare e` peccato e insegniamo ai meno fortunati a farlo senza rischiare il contagio... no? Sembra una soluzione logica e ragionevole... ma la religione, si sa, non ha nulla a che vedere ne` con la logica ne` con la ragione.


P.S.: giulio76, non voglio entrare nel personale e sei liberissimo di mandarmi a cagare, ma ti posso chiedere se tu fai sesso? Se quel 76 vuol dire che hai 33 anni dovresti essere nel pieno dell'attivita` sessuale... ma, ripeto, non voglio entrare coattamente nella tua sfera privata...

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da giulio76 Mer 25 Mar 2009 - 15:38

Lingua_Biforcuta ha scritto:Bon, appurato che lo sperma puo' anche essere veicolo del virus se si verificano certe condizioni cosi` come puo` provocare un effetto di ingrossamento della pancia noto come gravidanza, torniamo al discorso del terzo mondo?

Che si fa? Sotto un certo reddito o nel caso di mancanza di documenti gli tagliamo il pisello? O forse li lasciamo estingure per malattia raccontandogli cazzate tipo che il preservativo aumenta il rischio e facendo in modo che le credano per fede?

Daltronde e` noto che certe cazzate fanno molta presa sui "poveri di spirito", che la cristianita` definisce beati (mentre una persona intelligente definirebbe sfortunati)... e sicuramente si cerca di mantenerli poveri di mezzi, risorse e di spirito (sopratutto quello critico).

Quindi, finiamola di dire che scopare e` peccato e insegniamo ai meno fortunati a farlo senza rischiare il contagio... no? Sembra una soluzione logica e ragionevole... ma la religione, si sa, non ha nulla a che vedere ne` con la logica ne` con la ragione.


P.S.: giulio76, non voglio entrare nel personale e sei liberissimo di mandarmi a cagare, ma ti posso chiedere se tu fai sesso? Se quel 76 vuol dire che hai 33 anni dovresti essere nel pieno dell'attivita` sessuale... ma, ripeto, non voglio entrare coattamente nella tua sfera privata...

Scusa la mia personale riflessione ma tu ragioni solo con il pisello? no perchè da un paio di post letti mi sa che il tuo solo scopo nella vita e s****re. E se un giorno dovessi avere un problema con l'organo cosa fai ti uccidi?
Tornando al terzo mondo, capisco che è molto difficile per un uomo essere fedele alla propria donna, ma credo che l'uomo non è una bestia che non sa controllare i propri istinti. Se si fa una educazione alla fedeltà coniugale ed hai ragazzi adolescenti si istruisce alla pazienza prima di darsi alla pazza gioia e esprimere il proprio innamoramento con una relazione stabile e unica credo che non si chieda la luna.
Poi a dovere di cronaca, il cristiano non obliga nessuno a fare a meno del preservativo nei suoi rapporti. Il sesso libero da ogni contraccettivo è una maturità cristiana che si raggiunge dopo avere anche fatto un determinato percorso di fede e dopo aver capito il senso e la bellezza del sesso vissuto in chiave cristiana. Che il preservativo non elimina il problema dell'AIDS è assodato e qui sono tutti d'accordo. Che il preservativo utilizzato in Africa per fermare l'AIDS non è una soluzione e spesso crea problemi è una affermazione non molto azzardata e vicino alla verità. Poichè i poveri africani il preservativo se lo rivendono al mercato nero per comprarsi il mangiare.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 25 Mar 2009 - 16:06

giulio76 ha scritto:Se si fa una educazione alla fedeltà coniugale ed hai ragazzi adolescenti si istruisce alla pazienza prima di darsi alla pazza gioia e esprimere il proprio innamoramento con una relazione stabile e unica credo che non si chieda la luna.
Non si chiede la Luna, ma si fornisce un tipo particolare di educazione. Lo si faccia pure se la si ritiene corretta, ma non si faccia demagogia.
giulio76 ha scritto:Che il preservativo utilizzato in Africa per fermare l'AIDS non è una soluzione e spesso crea problemi è una affermazione non molto azzardata e vicino alla verità. Poichè i poveri africani il preservativo se lo rivendono al mercato nero per comprarsi il mangiare.
Come dicevo, demagogia: Giulio, ti prego, rileggi con calma questa tua affermazione e trova da te le decine di cose sbagliate che hai accumulato in due frasi.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 25 Mar 2009 - 16:19

Dire che ragiono solo con il pisello e che l'unico scopo della mia vita sia il sesso e` molto ma molto riduttivo.
Diciamo che mi piace accontentare anche il mio pisello oltre alla mente, che uno degli scopi per cui vale la pena vivere e` il piacere del sesso...
Certamente se dovesse capitarmi un problema di impotenza, con il testoterone che ho in circolo in questo momento ti direi che non mi uccido, ma ci rimarrei molto ma molto male; il punto e` che l'impotenza comporta la cessazione della produzione di testosterone e quindi la cessazione della libido.

Per quanto riguarda gli istiniti, non ho dubbi che si possano controllare... il problema, forse, e` volerli controllare. Perche` mai si dovrebbe considerare un istinto sbagliato, e quindi da reprimere, la spinta naturale verso l'accoppiamento mossa dal provvidenziale meccanismo della libido?

Sai bene che, come diceva il vecchio scimmione supremo (Darwin), senza la libido questo pianeta sarebbe vuoto come la testa di Gasparri!
Ovvero, ragionando per assurdo, se tutti sentissero il richiamo della fede e la vocazione a servire dio (cioe` diventassero tutti preti), nel giro di poche decine di anni non ci sarebbe piu` l'homo sapiens!

C'e` poco da fare, la libido e` un istinto naturale e` presente in tutte le persone sane, e` esaltato dalla chimica degli ormoni e a volte (ed in molti soggetti) prende il predominio sul self control. E` la bestia che viene fuori? Forse, ma non c'e` nessun male... almeno finche` non consideriamo l'impulso sessuale un reato (o come dicono i cristiani un peccato!).

Scusa la crudezza, ma anche quando cago divento piu` simile ad una bestia che non ad un essere evoluto: e` un concerto di rumori e odori putrescenti, non c'e` niente che abbia dignita` umana in un uomo che caga... ma, non c'e` niente di male, ne nulla da biasimare... d'altronde siamo bestie, con raziocinio e` vero, ma sempre bestie.

E siamo bestie quando scopiamo, quando caghiamo ma anche quando facciamo sparire nel nulla milioni di persone, quando torturiamo altri esseri umani, quando abusiamo dei bambini, quando gasiamo un intero popolo e quando neghiamo di averlo fatto;
siamo bestie quando proteggiamo i mafiosi, quando cediamo al dio denaro, quando ci ubriachiamo di potere;
siamo bestie quando abbiamo un macellaio davanti agli occhi ma lo trattiamo da persona rispettabile,
siamo bestie quanto notiamo la pagliuzza e facciamo finta di non vedere la trave,
siamo bestie quando non rispettiamo la diversita` altrui,
siamo bestie quando condanniamo la diversita` altrui,
siamo bestie quando piangiamo per la nostra liberta` e non versiamo una lagrima per quella degli altri...

...e allora, perche` cedere al proprio pisello dovrebbe essere peggio?

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da AK Mer 25 Mar 2009 - 16:34

giulio76 ha scritto:
Poi a dovere di cronaca, il cristiano non obliga nessuno a fare a meno del preservativo nei suoi rapporti. Il sesso libero da ogni contraccettivo è una maturità cristiana che si raggiunge dopo avere anche fatto un determinato percorso di fede e dopo aver capito il senso e la bellezza del sesso vissuto in chiave cristiana.

Il cristiano forse no, il cattolico .
Il sesso col preservativo è un peccato mortale, e non usarlo è un obbligo dottrinale.
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 25 Mar 2009 - 16:44

giulio76 ha scritto:[...]
Poi a dovere di cronaca, il cristiano non obliga nessuno a fare a meno del preservativo nei suoi rapporti.
Ah, davvero?
A me risultava esattamente il contrario... mi pare che l'ultimo ad aprire alla contraccezione famigliare fu il compianto Papa Luciani (GP1), solo che un caffe` offerto da Marcinkus lo stronco` prima che potesse attuare qualsiasi rivoluzione...
Buono a sapersi... lo stesso vale anche per la pillola e la pillola del giorno dopo, o queste hanno bisogno di un'apposita bolla papale?


giulio76 ha scritto:
Il sesso libero da ogni contraccettivo è una maturità cristiana che si raggiunge dopo avere anche fatto un determinato percorso di fede e dopo aver capito il senso e la bellezza del sesso vissuto in chiave cristiana.
Ammazza!
Io senza sapere ho fatto tutto da solo... sono un'autodidatta... mi sono trovato li` e m'e` venuto spontaneo tutto il resto... ammetto che non e` che fossi gran che maturo, ma la cosa mi piacque e non ho mai respinto alcuna occasione di riprovare...
Nel caso dei cristiani la cosa suona un po' complicata, forse e` per questo che lo considerano un tabu` e una cosa sconcia e sudicia da non nominare nemmeno...
E il "percorso di fede" dove si comincia, di grazia? In oratorio o direttamente la domenica a messa?


giulio76 ha scritto:
Che il preservativo non elimina il problema dell'AIDS è assodato e qui sono tutti d'accordo.
Questo e` assolutamente evidente... forse una passata di raggi gamma su tutto il pianeta l'eliminerebbe, ma mi sembra una soluzione drastica. Di certo riduce di molto il rischio... e qui siamo tutti d'accordo!


giulio76 ha scritto:
Che il preservativo utilizzato in Africa per fermare l'AIDS non è una soluzione e spesso crea problemi è una affermazione non molto azzardata e vicino alla verità.
Mah... non so che preservativi tu intenda... se parliamo dei cosiddetti gommini, quelli in lattice, per intenderci, e` necessario insegnare come indossarli ma, sopratutto, cosa significhi indossarli... e le parole del papa non e` che aiutino molto su quest'ultimo punto (manco sul primo, a dire il vero).
Certo se la soluzione alternativa e` l'astinenza... beh, meglio concentrarsi sul preservativo!


giulio76 ha scritto:
Poichè i poveri africani il preservativo se lo rivendono al mercato nero per comprarsi il mangiare.
Beh, almeno mangiano... visto che si muore prima di fame che di AIDS, direi che stanno scegliendo il male minore...
Allora gli togliamo anche il preservativo, cosi` muoino di fame da sieropositivi!

Francamente se queste sono le soluzioni che noi uomini civili ed evoluti riusciamo a trovare, beh, meglio che lasciarli perdere... se la caverebbero molto meglio da soli! (a parte il fatto che se noi uomini civili avessimo evitato di esportare la nostra civilta` anni fa, ora non sarebbero in queste condizioni!)


P.S.: tu parli di Africa ma, ahinoi, ci sono anche il SudAmerica, l'Asia, un buona fetta dell'Europa e gran parte delle isole del Pacifico in quelle stesse identiche condizioni (e per gli stessi identici motivi)!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI - Pagina 2 Empty Re: PAPA: L'AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.