Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scontrini

+3
BestBeast
Cosworth117
Sabre03
7 partecipanti

Andare in basso

Scontrini Empty Scontrini

Messaggio Da Sabre03 Lun 2 Apr 2012 - 22:26

Ogni giorno un controllo della finanza rivela che i negozianti emettono pochi scontrini e bla bla bla giù duro....
Pur essendo convinto che si evade e di parecchio, personalmente non ho mai avuto problemi e lo scontrino mi e stato sempre rilasciato. Oh ma come cazzo e' possibile..... ?! Sospetto allora che si tratti di una azione che miri a far passare più facilmente qualche provvedimento scomodo per tutti noi..... Ossia per quei 50 mln di persone merdose che detengono il 20% della ricchezza nazionale.
Al di la degli schieramenti di ognuno, a voi cosa e' accaduto fino ad oggi? Immagino che lottiate ogni giorno con tutti per avere quel pezzo di carta...... Altrimenti qui qualcosa non quadra.
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da Cosworth117 Lun 2 Apr 2012 - 22:34

Sabre03 ha scritto:Ogni giorno un controllo della finanza rivela che i negozianti emettono pochi scontrini e bla bla bla giù duro....
Pur essendo convinto che si evade e di parecchio, personalmente non ho mai avuto problemi e lo scontrino mi e stato sempre rilasciato. Oh ma come cazzo e' possibile..... ?! Sospetto allora che si tratti di una azione che miri a far passare più facilmente qualche provvedimento scomodo per tutti noi..... Ossia per quei 50 mln di persone merdose che detengono il 20% della ricchezza nazionale.
Al di la degli schieramenti di ognuno, a voi cosa e' accaduto fino ad oggi? Immagino che lottiate ogni giorno con tutti per avere quel pezzo di carta...... Altrimenti qui qualcosa non quadra.

Già se n'è parlato in un altro topic. A me lo scontrino lo rilasciano quasi sempre. Dico quasi perchè ricordo di qualche volta in cui non l'ho avuto. Ormai lo chiederò sempre.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da BestBeast Lun 2 Apr 2012 - 22:42

Dipende, i barbieri, spesso non sanno nemmeno cos'è. Hanno il loro blocchetto di ricevute di buffetti immacolato dal 1982, dal quale hanno strappato furbamente un paio di pagine e lo tengono come una reliquia, accanto alla statuina della madonna.
A parte gli scherzi, mi fa schifo il fatto che vogliono metterci uno contro l'altro. Si parlava di un sito del fisco dove denunciare nell'anonimato gli evasori, il vero far-west dei poveracci, che scannandosi tra di loro non si accorgono di chi li sta inchiappettando. Spero (solo in quel caso) che l'inconcludenza tipica degli italiani, abbia dato i suoi non-frutti.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da uoz Lun 2 Apr 2012 - 23:34

Dove vivi Sabre? La domanda, anche se non sembrava era seria.

Non so darti una percentuale ma spesso sono costretto a richiederlo, altrimenti il negoziante non lo farebbe. A tal proposito mi sono successi dei fatti veramente incresciosi:

Pizzeria 1, chiedo lo scontrino, me ne dà uno già sul bancone che non corrisponde all'importo. lo richiedo, me ne stampa uno con una cifra in meno. al terzo tentativo ce l'ha fatta.

Pizzeria 2, vado a pagare, niente scontrino. chiedo lo scontrino allora midice che devo pagare di più. sono riuscito ad ottenerlo solo chiedendo del titolare e minacciando di chiamare i carabinieri.

Birreria, chiedo lo scontrino, mi domanda perchè. Scontrini 166799

La migliore è successa 2 anni fa con l'idraulico. Chiedo la fattura e mi dice che non ha il blocco. Dico che mi serve, dice che sono 60 euri in più, dico che non se ne parla e lo pago solo quando mi presenta la fattura. Mi ha messo le mani addosso. L'ho sbattuto fuori di casa e da allora devo ancora vederlo con la fattura.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da Cosworth117 Lun 2 Apr 2012 - 23:43

uoz ha scritto:La migliore è successa 2 anni fa con l'idraulico. Chiedo la fattura e mi dice che non ha il blocco. Dico che mi serve, dice che sono 60 euri in più, dico che non se ne parla e lo pago solo quando mi presenta la fattura. Mi ha messo le mani addosso. L'ho sbattuto fuori di casa e da allora devo ancora vederlo con la fattura.

mgreen grazieeee

P.S. Di dove sei?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da uoz Mar 3 Apr 2012 - 0:01

Cosworth117 ha scritto:
uoz ha scritto:La migliore è successa 2 anni fa con l'idraulico. Chiedo la fattura e mi dice che non ha il blocco. Dico che mi serve, dice che sono 60 euri in più, dico che non se ne parla e lo pago solo quando mi presenta la fattura. Mi ha messo le mani addosso. L'ho sbattuto fuori di casa e da allora devo ancora vederlo con la fattura.

Scontrini 315697 Scontrini 432585

P.S. Di dove sei?

Veneto, Pd.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da delfi68 Mar 3 Apr 2012 - 0:57

ahahahahahah
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da Sally Mar 3 Apr 2012 - 8:59

A me lo fanno quasi sempre (Brescia). In rari casi ho dovuto chiederlo, ma non ho mai ricevuto risposte negative o maleducate, semmai un "oh, mi scusi!". Qualche giorno fa una vecchietta e' stata fermata fuori dal panettiere dalla Guardia di Finanza per controllare che avesse il suo bravo scontrino da 0.25 euro... io concordo sostanzialmente con BestBeast, ci fanno scannare l'uno con l'altro, la famosa guerra tra poveri, perche' il vero evasore non e' il panettiere che non dichiara i 25 centesimi del pane, ma i milionari con le societa' fittizie con sede alle isole Cayman... che schifo. Io credo (e spero) che questa situazione non duri, che la gente apra gli occhi e diriga il proprio malcontento non al vicino di casa, ma a chi veramente e' la causa di questo macello...

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da EVO Mar 3 Apr 2012 - 10:44

Gli scontrini sono una gran seccatura! Ogni giorno, a fine giornata, ti ritrovi le tasche della giacca piene, le tasche delle portiere della macchina piene, ma vaffanculo agli scontrini! fuma
EVO
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 887
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da Sabre03 Mar 3 Apr 2012 - 11:40

Uoz
Vivo a Campobasso ma giro parecchio e, ripeto, non ravviso problemi sugli scontrini. Nessuno, a Roma come a Sanremo, o a Livorno o a Pisa dove sono in questi giorni, si e' mai sognato di non rilasciarmi uno scontrino. Ne' ho mai dovuto richiederlo.... Che pure questa cosa che il cliente e' punibile se non lo ha mi da un fastidio tremendo.

___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da Sabre03 Mar 3 Apr 2012 - 11:50

Del resto lo scontrino comprova l'acquisto per cui rende possibile il cambio della merce..... Funge da garanzia su molti prodotti.....
Ma neanche in pizzeria, al ristorante, in birreria....
Nei bar di Roma, Bologna, Torino, per dire, si va prima in cassa e poi si va al banco....
Boh, trovo plausibile l'ipotesi di Diva e BB: e' un voler metterci gli uni contro gli altri, una guerra fra poveri.



___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Scontrini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Scontrini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scontrini Empty Re: Scontrini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.