Mai caramelle, né confidenze, da sconosciuti (su forum)
+8
Avalon
Sally
Griiper McCloubit
iosonoateo
chef75
Rasputin
*Valerio*
Holubice
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mai caramelle, né confidenze, da sconosciuti (su forum)
Capita di iscriversi in un forum. Capita di fare conoscenze e amicizie di penna. Con il tempo ci si acclimata e si prende confidenza con lo strumento. Si parla del più e del meno, si arriva a descrive il proprio lavoro, qualcuno rivela esattamente la città di residenza, qualcuno addirittura posta una propria foto.
Poi qualcosa va male, comincia ad esserci un po' di maretta, quelli che erano amici, seppur solo virtuali, si rivelano pessimi compagni di viaggio. Pochi hanno bene in mente che le confidenze rilasciate, via, via, nei mesi, se non negli anni, sono indelebili per tantissimo tempo, quasi eterne. E pochi sanno delle potenzialità delle ricerche avanzate con i 'search engine'. Vi sono addirittura ditte specializzate che sondano il passato digitale di possibili candidati ad un lavoro. Memorabile quel caso di un ingegnere californiano, laureatosi con il massimo dei voti, che avendo confidato 15 anni prima in un post su un forum di aver fatto una sera un trip di LSD con un amico ora non riesce più a trovare un lavoro.
Senza andare così lontano, qualche caso 'assimilabile' s'è verificato anche qui. Ad esempio questo: Caccia al tesoro del sedere di Holubice. E senza chiamare in causa fatti personali, qualcuno di voi ha rivelato dettagli personali molto più pericolosi di questa iniziativa: avete scodellato l'origine razziale di una persona, sebbene questa abbia avuto l'insensatezza di manifestare la propria professione, qualcuno di voi ha rivelato l'azienda in cui lavora, e quello che sarà, da qui a poco, il suo prossimo incarico di responsabilità in una primaria istituzione.
Questo comportamento più che disdicevole, sconfina sul criminale...
C'ho messo la faccina, ma forse non ci voleva.
Ok. Via al lancio di ortaggi.
Poi qualcosa va male, comincia ad esserci un po' di maretta, quelli che erano amici, seppur solo virtuali, si rivelano pessimi compagni di viaggio. Pochi hanno bene in mente che le confidenze rilasciate, via, via, nei mesi, se non negli anni, sono indelebili per tantissimo tempo, quasi eterne. E pochi sanno delle potenzialità delle ricerche avanzate con i 'search engine'. Vi sono addirittura ditte specializzate che sondano il passato digitale di possibili candidati ad un lavoro. Memorabile quel caso di un ingegnere californiano, laureatosi con il massimo dei voti, che avendo confidato 15 anni prima in un post su un forum di aver fatto una sera un trip di LSD con un amico ora non riesce più a trovare un lavoro.
Senza andare così lontano, qualche caso 'assimilabile' s'è verificato anche qui. Ad esempio questo: Caccia al tesoro del sedere di Holubice. E senza chiamare in causa fatti personali, qualcuno di voi ha rivelato dettagli personali molto più pericolosi di questa iniziativa: avete scodellato l'origine razziale di una persona, sebbene questa abbia avuto l'insensatezza di manifestare la propria professione, qualcuno di voi ha rivelato l'azienda in cui lavora, e quello che sarà, da qui a poco, il suo prossimo incarico di responsabilità in una primaria istituzione.
Questo comportamento più che disdicevole, sconfina sul criminale...
C'ho messo la faccina, ma forse non ci voleva.
Ok. Via al lancio di ortaggi.
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Re: Mai caramelle, né confidenze, da sconosciuti (su forum)
Non lancio ortaggi, mai ti fai troppi viaggi.
Hai postato un caso limite che sembra debba avere la risonanza di una guarigione miracolosa a Lourdes eppure sono milioni quelli a cui non succede un cazzo.
Stai tranquillo, poi oh, proprio te che ci profetizzi la fine imminente cosa mai ti potra' fregare di questa sciocchezza? O non ci credi piu'?
Hai postato un caso limite che sembra debba avere la risonanza di una guarigione miracolosa a Lourdes eppure sono milioni quelli a cui non succede un cazzo.
Stai tranquillo, poi oh, proprio te che ci profetizzi la fine imminente cosa mai ti potra' fregare di questa sciocchezza? O non ci credi piu'?
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
E comunque, non potete fargli 'sto favore? Questo non ci dorme la notte
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:E comunque, non potete fargli 'sto favore? Questo non ci dorme la notte
No Valerio. Ci dormo, e ci dormo anche tra 4 quattro guanciali.
Solo che qualcuno è tempo che metta giudizio.
Avendo raggiunto da un bel po' l'età della ragione.
Ovviamente sto' giudizio deve metterlo prima che arrivi quell'altro.
Di Giudizio.
Se non fosse che inevitabilmente rimesterei il coltello nella piaga, ti indicherei esattamente cosa intendo nella parte finale del mio primo post. Quello in cui non parlo del sottoscritto.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:*Valerio* ha scritto:E comunque, non potete fargli 'sto favore? Questo non ci dorme la notte
No Valerio. Ci dormo, e ci dormo anche tra 4 quattro guanciali.
Solo che qualcuno è tempo che metta giudizio.
Avendo raggiunto da un bel po' l'età della ragione.
Ovviamente sto' giudizio deve metterlo prima che arrivi quell'altro.
Di Giudizio.
Se non fosse che inevitabilmente rimesterei il coltello nella piaga, ti indicherei esattamente cosa intendo nella parte finale del mio primo post. Quello in cui non parlo del sottoscritto.
Casomai ti fossi scordato (Io no) ti ricordo esattamente dove e quando ti sei guadagnato il bigliettino che mi sono legato alla punta dell'uccello. È stato qui.
Cosa intendo fare io invece, e sto già facendo, ovviamente non te lo dico.
@Valerio: per principio, anche fosse solo quello, NO.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Questo può dare l'idea dei pericoli che si corrono, in generale...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qYnmfBiomlo#!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qYnmfBiomlo#!
SCALA DI DAWKINS :
Holu che sei marchigiano è ormai di dominio pubblico, tu per primo hai inserito una volta in sezione sport una mappa della località dove nuoti, ricordi?
Mettiti il cuore in pace
Mettiti il cuore in pace
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tu,piazzando una miriade di foto, nome del tuo comune d'adozione,qui ed in svariati altri siti,e'un po'come ti fossi stampigliato una svastica in fronteRasputin ha scritto:Holu che sei marchigiano è ormai di dominio pubblico, tu per primo hai inserito una volta in sezione sport una mappa della località dove nuoti, ricordi?
Mettiti il cuore in pace
Ora lavori in proprio,ma metti che ti capitasse una buona oppurtunita'nell'insegnamento?
Io sostanzialmente voglio il tuo bene. E non ti voglio far fare scelte deletrerie.
Terrene o ultra terrene che siano...
;-)
SCALA DI DAWKINS :
Nel tuo caso tirerebbero giu'il telone e salterebbero fuori 5 agenti del Mossad...
;-)
;-)
SCALA DI DAWKINS :
Secondo me sono tutte cazzate ...chi non ha da nascondere niente non ha nulla da preoccuparsi..pensa all'elenco telefonico che c'è nome cognome via di residenza.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
marchigiano di dove? adesso sono curiosoRasputin ha scritto:Holu che sei marchigiano è ormai di dominio pubblico, tu per primo hai inserito una volta in sezione sport una mappa della località dove nuoti, ricordi?
Mettiti il cuore in pace
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
iosonoateo ha scritto:marchigiano di dove? adesso sono curiosoRasputin ha scritto:Holu che sei marchigiano è ormai di dominio pubblico, tu per primo hai inserito una volta in sezione sport una mappa della località dove nuoti, ricordi?
Mettiti il cuore in pace
Moi aussi
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Che paranoia. C'e' d'avere piu' paura delle persone che conosciamo dal vivo, quelle che sanno veramente dove abiti a che ora esci di casa, che macchina hai... e poi come ha fatto giustamente notare qualcuno, allora a questo punto e' pericoloso persino stare sull'elenco del telefono, o mandare un curriculum in un'azienda, dare i propri dati alla palestra per tesserarsi... io penso che se non si fa nulla di illecito non si debba avere questo tipo di paranoie sul forum. Poi se una persona se ne va in Facebook e mette indirizzo, numero di tel e pubblica foto mezza nuda allora dovrebbe forse preoccuparsi, ma qui le foto nudi con nome, cognome e num di telefono, le pubblichiamo solo in area privata.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
uhm... l'avevo già postato questo?
Ospite- Ospite
Diva ha scritto:Che paranoia. C'e' d'avere piu' paura delle persone che conosciamo dal vivo, quelle che sanno veramente dove abiti a che ora esci di casa, che macchina hai... e poi come ha fatto giustamente notare qualcuno, allora a questo punto e' pericoloso persino stare sull'elenco del telefono, o mandare un curriculum in un'azienda, dare i propri dati alla palestra per tesserarsi... io penso che se non si fa nulla di illecito non si debba avere questo tipo di paranoie sul forum. Poi se una persona se ne va in Facebook e mette indirizzo, numero di tel e pubblica foto mezza nuda allora dovrebbe forse preoccuparsi, ma qui le foto nudi con nome, cognome e num di telefono, le pubblichiamo solo in area privata.
Ah sì?!
Devono essermi sfuggite...
Vado subito a cercarle
Facebook, come rischiare il posto per un post
"Mettere un post su Facebook e pentirsene un secondo dopo averlo fatto. A quanti di noi sarà successo almeno una volta? Quello che sul momento può sembrare un’ ottima idea – spinti dall’onda dell’ emotività – alla lunga può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Soprattutto considerando il fatto che qualsiasi contenuto pubblicato in rete non può essere cancellato. Una foto procace, un tweet provocatorio e il gioco è fatto. A quanto riporta Mashable, un giovane su quattro teme di essere licenziato o scartato ad una selezione da parte dei datori di lavoro a causa di qualcosa scritto sui social network.
Il sito di informazione legale FindLaw.com ha realizzato un sondaggio definito “demograficamente equilibrato” tra 1.000 adulti americani, ponendo domande riguardo i loro comportamenti su Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Tumblr e altre piattaforme social. Tra i giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 34, il 29% ha detto che hanno inviato una foto, un commento o altre informazioni personali che temono possa compromettere le loro prospettive di lavoro attuali o future"
"Mettere un post su Facebook e pentirsene un secondo dopo averlo fatto. A quanti di noi sarà successo almeno una volta? Quello che sul momento può sembrare un’ ottima idea – spinti dall’onda dell’ emotività – alla lunga può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Soprattutto considerando il fatto che qualsiasi contenuto pubblicato in rete non può essere cancellato. Una foto procace, un tweet provocatorio e il gioco è fatto. A quanto riporta Mashable, un giovane su quattro teme di essere licenziato o scartato ad una selezione da parte dei datori di lavoro a causa di qualcosa scritto sui social network.
Il sito di informazione legale FindLaw.com ha realizzato un sondaggio definito “demograficamente equilibrato” tra 1.000 adulti americani, ponendo domande riguardo i loro comportamenti su Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Tumblr e altre piattaforme social. Tra i giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 34, il 29% ha detto che hanno inviato una foto, un commento o altre informazioni personali che temono possa compromettere le loro prospettive di lavoro attuali o future"
SCALA DI DAWKINS :
Holubice scusa se te lo dico ma mi sembri un po' paranoico
Ospite- Ospite
io in rete metto molto poco della mia vita privata, pochissime foto, specie sul fb, anche perchè tra i miei contatti c'è tutto il parentame vario, compresa mia madre e non mi va che si facciano i fatti miei, e già mi ha rotto i maroni xchè il mio stato civile sul indica che sono sposata con una donna.
ti piacciono le donne??? sei lella??? io ho tante amiche gay, non devi imbarazzarti eh!
ti piacciono le donne??? sei lella??? io ho tante amiche gay, non devi imbarazzarti eh!
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Non me ne frega un cazzo..se qualcuno decide di darmi fastidio posso anche arrivare a sparargli in pancia..si pensa sempre che l'aguzzino o il cattivo, o l;enigmista d turno, mettano a segno il loro colpo.
Non e' cosi..
Alle volte a cagare il cazzo alla gente e' pericoloso.
Io ho incontrato moltissimi forumisti, gli unici che non sono riuscito ad agguantare sono solo quelli che mi hanno minacciato di venirmi a prendere sotto casa..pensa te che culo!
Non e' cosi..
Alle volte a cagare il cazzo alla gente e' pericoloso.
Io ho incontrato moltissimi forumisti, gli unici che non sono riuscito ad agguantare sono solo quelli che mi hanno minacciato di venirmi a prendere sotto casa..pensa te che culo!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ni...Mandalay ha scritto:Holubice scusa se te lo dico ma mi sembri un po' paranoico
Il mio sweethalf si è sempre occupato di fare i colloqui di lavoro (ovunque andasse, chissà, deve averci una faccia very profescional) ed ha ammesso che l'ultima volta è andato a sbirciare sui profili fb dei candidati...
Dai, anche tu scambi mp con Akka?delfi68 ha scritto:Gli unici che non sono riuscito ad agguantare sono solo quelli che mi hanno minacciato di venirmi a prendere sotto casa..pensa te che culo!
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Stavo ripensando al fatto che io online ci ho trovato alcuni amori, di cui uno assolutamente straordinario, e un numero strepitoso di amici... ...ma nessuna caramella
Niques ha scritto:Dai, anche tu scambi mp con Akka?delfi68 ha scritto:Gli unici che non sono riuscito ad agguantare sono solo quelli che mi hanno minacciato di venirmi a prendere sotto casa..pensa te che culo!
..ahh..no, no. Io con Akka, figurati, ci vado persino d'accordo. Cioe' nel senso che non sono in linea con cio' che scrive, ma gli riconosco una certa coerenza e un buon coraggio..
Comunque qui su AI non e' mai successo nulla di davvero grave..ma su uaar, azz..s'era arrivati vicini ai danni..fu per quell'incursione di fascisti nazionalisti (da dove poi transitavano i gedeone et similia che sono discesi fin qui da noi) che segui una mia incursione in incognito sulla loro area riservata, in quell'occasione copiai degli scritti da codice penale e ne salvai le tracce nella cache, prevedendone le cancellazioni..
Per conoscere veramente la merda devi scendere nelle loro fogne..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Non so, magari tutto ciò può avere una qualche rilevanza se si tratta di persone a cui è rimasto in via sommaria un senso della dignità intatto, oppure persone che aspirano ad occupazioni di un certo rilievo, posti in ambito sociale dove purtroppo si è ancora abituati a giudicare in negativo per la sbronza del sabato scorso o per la liaison con questa o quella persona "anticonvenzionale".
Di me potrebbero pubblicare foto delle terga, delle narici, della mia abitudine di dormire con le action figures di Sakazuki di One Piece, o del mio disastrato rapporto con la famiglia, ma non credo che avrebbe poi molta rilevanza. Anche perché visto come sono generalmente sciatta nei confronti di molte cose, l'unico posto (relativamente al lavoro) a cui posso aspirare è travaso di piante dal vicino, transumanza di pecore o una serie di opzioni per cui non è e non credo sarà mai prevista particolare forma mentis.
Di me potrebbero pubblicare foto delle terga, delle narici, della mia abitudine di dormire con le action figures di Sakazuki di One Piece, o del mio disastrato rapporto con la famiglia, ma non credo che avrebbe poi molta rilevanza. Anche perché visto come sono generalmente sciatta nei confronti di molte cose, l'unico posto (relativamente al lavoro) a cui posso aspirare è travaso di piante dal vicino, transumanza di pecore o una serie di opzioni per cui non è e non credo sarà mai prevista particolare forma mentis.
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 1