Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Video Prete

+5
AteoCorporation
don alberto
Rasputin
Minsky
Cosworth117
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Lun 26 Dic 2011 - 15:36

Salve ragazzi! Voglio farvi partecipare ad un interessante progetto che stiamo ideando con un collega. Come sapete ho una pagina facebook che tratta di ateismo, e dell'idea adesso ve ne parlerò. Il mio collega si è proposto come cavia per una confessione, e registrare il tutto per poi pubblicarlo nella pagina facebook. Ovviamente lo scopo del video è la comicità, ridere sulle risposte del prete. L'attore (il mio collega) è, secondo trama, un cattolico in crisi, che si trova a dover lavorare in ufficio con dei colleghi atei che tutto il giorno non fanno che parlare di religione, e lui li deve stare a sentire. Con il tempo però, tutto quel parlare di religione hanno causato in lui una forte crisi. Lui è stato sempre un buon cattolico, ma adesso sente una profonda crisi di identità religiosa. Prima di tutto pensavo al nome da dare all'attore, pensavo a qualcosa già di comico.. Luca Caro ( Lu - cacaro), insomma qualcosa che faccia ridere ma che non possa destar sospetti. Si passa successivamente alla fase delle domande al prete, ossia i dubbi che lui ha appreso dall'ambiente lavorativo. Innanzitutto pensavo ai paradossi teologici:

Paradossi teologici.

Spoiler:

Altre domande.

Onere della prova: Padre, i miei colleghi mi deridono perchè credo ad una divinità di cui non c'è prova. Io pensavo la Bibbia fosse una prova valida.. Invece mi dicono che se la Bibbia prova l'esistenza di dio allora topolino prova l'esistenza di dio. Non so cosa dire. Non so che prove portare. Mi sento male.

----------------

Origine della vita umana: Padre io ho sempre saputo che i progenitori della razza umana fossero Adamo ed Eva, loro mi deridono perchè dicono che non è dimostratata la loro esistenza, anzi dicono che l'evoluzione è un fatto.

Possibili risposte

(Il prete crede ad Adamo ed Eva): Si costringe il prete a dimostrare la sua tesi, e si portano prove dell'evoluzione.

(Il prete ammette l'evoluzione): Gliela si spiega. L'evoluzione non segue un disegno divino. L'evoluzione si compone di una selezione naturale non casuale che dipende comunque da elementi casuali, come il territorio dove si vive o eventi naturali. L'altra componente è la mutazione genetica che è casuale, e il caso non può essere soggetto ad alcun disegno.

Tutto ciò che l'attore sa sull'evoluzione lo ha appreso dai colleghi atei di lavoro.

-------------------------

Rasoio di Occam

Padre, i miei colleghi, seppur io a volte riesca a volte a evitare i loro discorsi mi pugnalano alla fine con un argomento che chiamano Rasoio di Occam. Dicono che è inutile porre un Dio per spiegare qualcosa che non capiamo. Come mi hanno insegnato al catechismo dicevano che la l'universo è troppo complicato da spiegare e non potrebbe mai autogenerarsi, e quindi esiste un dio che invece è sempre esistito e lo ha creato per noi. Con il Rasoio di Occam loro invece utilizzano un metodo scientifico che semplifica la tesi ed elimina Dio. Eliminano la, per loro inutile ipotesi, di Dio. Infatti se Dio è sempre esistito, perchè non anche l'universo? o la materia? Per riassumere alla tesi: "L'universo è stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" dicono "L'universo è sempre esistito". Cosa c'è di sbagliato? La cosa che mi spaventa è che la trovo molto logica come posizione? Padre cosa abbiamo per negare questa posizione?

-----------------------------

La pluralità delle religione e degli dei.

Padre nel mondo esistono tante religioni. Se io sono cattolico, allora tutte le persone delle altre religioni finiscono all'inferno? E se loro avessero ragione? Come facciamo a dire che noi siamo nel giusto e loro no?

------------------------------

La territorialità.

Padre io sono nato in una famiglia cattolica e sono cattolico. Se fossi nato in india sarei induista. Se fossi nato nella giungla crederei alla tempesta. Se fossi nato nell'antica grecia crederei a Zeus. Come facciamo ad essere così sicuri di essere nel giusto?

---------------------------

Nessun motivo.

Padre, se Dio è onnipotente e perfetto, non dovrebbe avere desideri, che invece sono umani.. Perchè ha avuto il desiderio di creare l'universo?

------------------

Il male (la teodicea)

Padre, il mondo è ogni giorno colpito dal male. Ogni giorno muoiono migliaia di persone per malattie, catastrofi naturali.. Hitler ha ucciso milioni di omosessuali, comunisti, zingari ed ebrei (di cui nella bibbia si parlava anche abbastanza bene). Che fa Dio? Perchè non ferma il male?

Sottoargomento: Perchè Dio non elimina il male dal mondo?

Se non lo fa perché non può, vuol dire che non è onnipotente. Se non lo fa perché non vuole, vuol dire che non è sommamente buono. Se non lo fa perché non sa come farlo, vuol dire che non è onnisciente; se Dio è onnisciente, sa in anticipo come modificherà il futuro usando la sua onnipotenza: non può dunque mutare parere, e dunque non è onnipotente.
Un’ulteriore contraddizione si rinviene nella teoria del libero arbitrio: se Dio ha dotato l’uomo di libero arbitrio, ben sapendo che lo avrebbe usato per fare del male, vuol dire che Dio non è sommamente buono; se non lo poteva prevedere, vuol dire che non è onnisciente; oppure è perfido, e si prende gioco sia degli esseri umani che predestina a compiere il male, sia di quelli che predestina al ruolo di vittime.

--------------------------

la complessità di dio

Padre i miei colleghi mi hanno detto che un Dio capace di monitorare e controllare in permanenza le condizioni di ogni singola particella dell’universo, di curare simultaneamente azioni, emozioni e preghiere di ogni singolo essere umano, di decidere ogni momento di non salvarci miracolosamente quando ci ammaliamo di cancro non può essere semplice, come sostengono tanti teologi, ma necessita di una spiegazione mastodontica statisticamente improbabile quanto il supposto creatore.
Come possiamo spoegare tutto questo? Come fa dio a fare tutto? È onnipotente, ma secondo l'argomento precedente non può esserlo.

--------------------------

neuroscienze

Padre, i miei stupidi colleghi atei dicono che è studiato da neuroscienziati che tutte le caratteristiche di Dio sono palesemente “proprietà mentali” (avere un disegno, quindi degli obiettivi, avere una volontà, conoscere, prevedere, decidere, ecc.). Tutte queste caratteristiche necessitano di un cervello materiale, e umano. Dio essendo immateriale, non esistere tutto questo.

[Fine aromenti contro l'esistenza di dio]

Come potete notare mancano tutti gli argomenti contro l'esistenza della stessa chiesa e tutte le contraddizioni della bibbia, però gli argomenti sono tanti. Vorrei un consiglio.. Cosa si potrebbe proporre ad un prete?

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Lun 26 Dic 2011 - 16:04

Siccome il video vorrebbe far ridere ho il dubbio se porre tali argomenti o porre domande invece assurde al prete. Esempio. Alle 3 di notte mi sentivo disturbato e ho invocato satana ed è apparso. Così il prete può magare esorcizzare e farci 2 risate.

A Voi la parola.

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Minsky Lun 26 Dic 2011 - 19:55

Cosworth117 ha scritto:
A Voi la parola.
Fantastico progetto, Cos. Personalmente sarei dell'idea di evitare discorsi troppo filosofici, il prete probabilmente non capirebbe una mazza di cosa si stia parlando, e il risultato sarebbe poco remunerativo dal punto di vista della comicità.

Molto meglio invece secondo me argomentare con questioni banali ma pruriginose, soprattutto questioni di carattere sessuale. Potreste trarre ispirazione da qualche sit-com per esempio.

Il massimo sarebbe poter disporre di una amica che sia una tipa provocante. Mi viene da ridere solo al pensiero! Progetto Video Prete 315697

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25412
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Lun 26 Dic 2011 - 20:04

ahahahahahah Grazie per la risposta.

Sì, allora la questione su quel burlone di satana va benissimo. Ho bisogno di proposte però, non ho molta fantasia. mgreen

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Lun 26 Dic 2011 - 20:07

Cosworth117 ha scritto: ahahahahahah Grazie per la risposta.

Sì, allora la questione su quel burlone di satana va benissimo. Ho bisogno di proposte però, non ho molta fantasia. mgreen

Io sì. Ci penso su hihihihih

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Lun 26 Dic 2011 - 21:16

io ci starei attento a profanare un sacramento

_________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Lun 26 Dic 2011 - 21:19

don alberto ha scritto:io ci starei attento a profanare un sacramento

Perchè? Qualche conseguenza sul piano civile?

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Minsky Lun 26 Dic 2011 - 21:20

don alberto ha scritto:io ci starei attento a profanare un sacramento
Giusto. Tu fai bene a starci attento. Progetto Video Prete 315697

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25412
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Lun 26 Dic 2011 - 21:24

Sacramento!

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Lun 26 Dic 2011 - 21:28

Oh non ce l'ho fatta. Ho dato il verde a Minsky. ahahahahahah

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Lun 26 Dic 2011 - 21:34

Minsky ha scritto:
don alberto ha scritto:io ci starei attento a profanare un sacramento
Giusto. Tu fai bene a starci attento.

infatti evito quanto possibile le concelebrazioni e le moltiplicazione di messe
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Lun 26 Dic 2011 - 21:42

don alberto ha scritto:
Minsky ha scritto:
don alberto ha scritto:io ci starei attento a profanare un sacramento
Giusto. Tu fai bene a starci attento.

infatti evito quanto possibile le concelebrazioni e le moltiplicazione di messe

A mio parere sarebbe bene che la casta alla quale appartieni evitasse l'abuso della credulità popolare, quello sessuale e non sui minorenni, l'omicidio, riconoscesse la strage, il genocidio, la discriminazione, truffa e l'evasione fiscale.

Chiedo scusa a tutti in anticipo se (Sicuramente) ho scordato qualcosa.

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Lun 26 Dic 2011 - 21:47

Daje che si va OT anche questa volta. balla

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Lun 26 Dic 2011 - 21:53

Cosworth117 ha scritto:Daje che si va OT anche questa volta. balla

Nono mi ricordo bene di averti promesso delle idee, appena mi vengono scrivo.

P.S. W le tette! mgreen

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da AteoCorporation Mar 27 Dic 2011 - 12:03

Una piccola gag tratta dal mio romanzo.
-----------------------------------------
Dopo tanto tempo riuscii ad incontrare di nuovo Manuel (il cattolico).
Lo invitai nel mio nuovo appartamento, cenammo fuori al balcone e le
zanzare ci fecero compagnia.
«Ti ho preso!» esclamò Manuel dopo aver schiacciato una zanzara sul
tavolo con il palmo della mano.
«Ora andrai all'inferno, perché hai infranto il quinto comandamento!» dissi con tono ironico.
«Sei sempre il solito, eh?» mi rispose lui.
«Dio non ha specificato di non uccidere i tuoi simili, ha solo detto di non
uccidere, anche una zanzara può essere uccisa ed è pur sempre una
creatura di Dio.» gli dissi assumendo un tono serio, anche se in realtà
volevo solo provocarlo per vedere la sua reazione.
--------------------------------------------
Lo so che c'è la storiella dell'anima che non vale per gli animali, ma è comunque una piccola gag che puoi migliorare se la trovi adatta. Progetto Video Prete 315697

_________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Progetto Video Prete Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 33
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Minsky Mar 27 Dic 2011 - 12:21

Provo a proporti un abbozzo di idea, Cos.
L'attore dovrebbe "fingere" di essere disgustato dalla chiesa cattolica (fin qui occorre pochissima abilità istrionica Progetto Video Prete 315697 ), e sostenere di essere invece attratto dalla religione islamica (e qui ci vuole una autentica star del cinema Progetto Video Prete 315697 ).
Per girarla sul comico-demenziale, sempre senza troppo calcare sennò si scopre subito il trucco, potrebbe argomentare che il paradiso islamico è molto più accattivante di quello cristiano, avendo a favore l'islamico le 72 vergini da trombare ad ufo etc., laddove nel cristiano non c'è (letteralmente) una sega! Progetto Video Prete 649521 Il tema andrebbe sviluppato preventivamente in modo abbastanza esteso, preparando un canovaccio che comunque richiederà una buona dose di commedia dell'arte.
Che te ne pare?

Progetto Video Prete 158383

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25412
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Mar 27 Dic 2011 - 16:33

ahahahahahah Sto scegliendo gli ingredienti. Per riassumere:

Parte filosofica.

1) Perchè Dio non elimina il male dal mondo?

Se non lo fa perché non può, vuol dire che non è onnipotente. Se non lo fa perché non vuole, vuol dire che non è sommamente buono. Se non lo fa perché non sa come farlo, vuol dire che non è onnisciente; se Dio è onnisciente, sa in anticipo come modificherà il futuro usando la sua onnipotenza: non può dunque mutare parere, e dunque non è onnipotente.
Un’ulteriore contraddizione si rinviene nella teoria del libero arbitrio: se Dio ha dotato l’uomo di libero arbitrio, ben sapendo che lo avrebbe usato per fare del male, vuol dire che Dio non è sommamente buono; se non lo poteva prevedere, vuol dire che non è onnisciente; oppure è perfido, e si prende gioco sia degli esseri umani che predestina a compiere il male, sia di quelli che predestina al ruolo di vittime.

2) Paradosso onnipotenza

Enunciato: essendo dio onnipotente, può fare ogni cosa.
Paradosso: può dio creare qualcosa che non può spostare?

Parte comica.

3) Satana invocato.

4) La tua idea è buona, ma la mettere alla fine del discorso. L'attore alla fine poi prima di andarsene dice: "Ah ma comunque ho sentito del paradiso islamico, ecc..".

Servono altre idee! Non abbiamo molto tempo, il mio collega inizia a lavorare il 9. Prima del 9 mi deve dare il file audio.

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Bluntman Mer 28 Dic 2011 - 16:10

Un saluto a tutti, passavo di qua dopo che per mesi mi si apriva solo la chat.

Back in topic, non approvo più di tanto questa iniziativa, mi pare che si voglia fare una cosa alla religiolous ma un po' frettolosamente e che rischi di diventare una goliardata (già il nome scelto per la farsa rischia di sputtanare l'operazione).

D'altra parte, però, l'idea mi ha ispirato per buttare giù un piccolo monologo assurdo e siccome alla fine ho ripreso alcune delle tesi esposte, prima di usarlo a mio piacimento per i miei progetti, mi pare giusto condividerlo qui e lasciare che ispiri o meno la vostra iniziativa.

Saludos.

Spoiler:

_________________
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Bluntman
Bluntman
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 239
Età : 39
Località : Fribourg
Occupazione/Hobby : rappero
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue0 / 700 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.08

http://www.myspace.com/labatoir

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Gio 29 Dic 2011 - 23:45

Bluntman ha scritto:Back in topic, non approvo più di tanto questa iniziativa, mi pare che si voglia fare una cosa alla religiolous ma un po' frettolosamente e che rischi di diventare una goliardata (già il nome scelto per la farsa rischia di sputtanare l'operazione).

Beh da un lato non ti do torto. L'idea non è stata mia, ma di un mio amico. Lui ha tempi ristrettissimi, e siccome la parte tecnica spetta a me devo adeguarmi ai suoi tempi. Tra l'altro mi sto un pò confondendo ad essere sincero. Il monologo che hai realizzato è carino per esempio, ma di difficile interpretazione e in tempi così ristretti è difficile. Penso che alla fine si opterà per il riassunto che ho fatto poco fà.

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 0:14

Bluntman ha scritto:Un saluto a tutti
Bentornato. Progetto Video Prete 158383 Bellissimo il monologo. Progetto Video Prete 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da BestBeast Ven 30 Dic 2011 - 0:52

Prima di leggere le altre risposte, mi aspettavo di vedere molte disapprovazioni. Nonostante questo, ti avrei, e ti appoggio al 100%. Possibile che dobbiamo avere delle remore noi per un documentario ironico mentre loro, i protagonisti, compiono i peggiori abomini morali ogni secondo senza preoccuparsene, anzi col sorriso stampato in faccia? Mi unisco al coro! Dagli addosso!! ok mgreen Anzi, se puoi fai pure quello che io mi sono promesso di fare da anni: una finta possessione diabolica, che ti permetterà, oltre che ridere nei secoli dei secoli, di prendere a calci in culo il prete senza essere denunciato! ok gli passerà il vizio di esorcizzare la gente, a forza di zampate! mgreen

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2925
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue0 / 700 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Ven 30 Dic 2011 - 13:38

BestBeast ha scritto:Prima di leggere le altre risposte, mi aspettavo di vedere molte disapprovazioni. Nonostante questo, ti avrei, e ti appoggio al 100%. Possibile che dobbiamo avere delle remore noi per un documentario ironico mentre loro, i protagonisti, compiono i peggiori abomini morali ogni secondo senza preoccuparsene, anzi col sorriso stampato in faccia?

Quoto anche le virgole.

BestBeast ha scritto:Mi unisco al coro! Dagli addosso!! ok mgreen Anzi, se puoi fai pure quello che io mi sono promesso di fare da anni: una finta possessione diabolica, che ti permetterà, oltre che ridere nei secoli dei secoli, di prendere a calci in culo il prete senza essere denunciato! ok gli passerà il vizio di esorcizzare la gente, a forza di zampate! mgreen

ahahahahahah ahahahahahah Geniale. Si farà, anche a rischio della vita dell'attore. mgreen

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da *Valerio* Ven 30 Dic 2011 - 14:10

BestBeast ha scritto:Prima di leggere le altre risposte, mi aspettavo di vedere molte disapprovazioni. Nonostante questo, ti avrei, e ti appoggio al 100%. Possibile che dobbiamo avere delle remore noi per un documentario ironico mentre loro, i protagonisti, compiono i peggiori abomini morali ogni secondo senza preoccuparsene, anzi col sorriso stampato in faccia? Mi unisco al coro! Dagli addosso!! ok mgreen Anzi, se puoi fai pure quello che io mi sono promesso di fare da anni: una finta possessione diabolica, che ti permetterà, oltre che ridere nei secoli dei secoli, di prendere a calci in culo il prete senza essere denunciato! ok gli passerà il vizio di esorcizzare la gente, a forza di zampate! mgreen

Ragazzi!!!!! ma questo e' un genio del male evillll evillll evillll ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Progetto Video Prete Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Sab 31 Dic 2011 - 22:10

BestBeast ha scritto:i fai pure quello che io mi sono promesso di fare da anni: una finta possessione diabolica,

difficile che uno psicologo non si accorga che stai recitando
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Sab 31 Dic 2011 - 22:16

don alberto ha scritto:
BestBeast ha scritto:i fai pure quello che io mi sono promesso di fare da anni: una finta possessione diabolica,

difficile che uno psicologo non si accorga che stai recitando

Da quando i preti sono psicologi?

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Sab 31 Dic 2011 - 22:19

Cosworth117 ha scritto:
Da quando i preti sono psicologi?

non penserai che uno arriva e dice "sono posseduto" e gli si crede, vero?

prima fa la sua trafila pisicologica, poi si vedrà
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Sab 31 Dic 2011 - 22:22

don alberto ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
Da quando i preti sono psicologi?

non penserai che uno arriva e dice "sono posseduto" e gli si crede, vero?

prima fa la sua trafila pisicologica, poi si vedrà

Un buon attore ti fotte quando e come vuole wink..

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Sab 31 Dic 2011 - 22:26

don alberto ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
Da quando i preti sono psicologi?

non penserai che uno arriva e dice "sono posseduto" e gli si crede, vero?

prima fa la sua trafila pisicologica, poi si vedrà

Ah beh.. Ci vorrà un'interpretazione da "Dio!". Ma tanto si finirà a ridere, quindi come va và.

P.S Per i preti siamo indemoniati anche senza interpretazioni varie, figurati.

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da BestBeast Mar 3 Gen 2012 - 9:30

don alberto ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
Da quando i preti sono psicologi?

non penserai che uno arriva e dice "sono posseduto" e gli si crede, vero?

prima fa la sua trafila pisicologica, poi si vedrà

Di quale finta trafila stai parlando?
Gli esami psichiatrici li consigliate solo quelle volte in cui il vostro rituale primitivo non ha effetto su un indemoniato=bisognoso di cure, mascherando così il vostro fallimento dietro ad una, solo in quel caso riconosciuta, malattia mentale.
Seconda domanda: quale risultato dovrebbero dare queste lunghe trafile di psicologi tale che voi prendiate in considerazione i casi?
Referti tipo: Causa disturbo sconosciuta alla scienza quindi sicura origine diabolica, richiedere intervento di esorcista? Quale altro referto differente da malattia mentale vi aspettate affinché sia esclusa la natura psicologica del problema?
Terzo: ti accorgi almeno della falsità ed ipocrisia che si cela dietro ad una richiesta di prove scientifiche (che richiesto da voi è il massimo) ad una persona che implora aiuto in buona fede? Che penseresti se, chiedendo ad un tuo collega di pregare per tua nonna che sta male, egli ti chiedesse i referti medici per costatare che stia davvero male, altrimenti non prega? Che cosa è un ricatto? Siete moralmente obbligati ad esorcizzare la gente senza alcuna trafila preventiva (semmai, posticipata), ecco perchè auspico la creazione di gruppi di attivisti finti-indemoniati in incognito, grossi e forzuti, per mazzolarvi per bene durante gli esorcismi e farvi passare il vizio. Non vi resterà che esorcizzare solo i rachitici. Per volere del signore.

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2925
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue0 / 700 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Minsky Mar 3 Gen 2012 - 11:28

Progetto Video Prete 166799 Progetto Video Prete 166799 Progetto Video Prete 166799 Impareggiabili Cos & Best! Una stritolata memorabile!!! Progetto Video Prete 605765

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25412
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da davide Mar 3 Gen 2012 - 17:49

Pochi verdi sono stati piu' meritati di quello che ho anch'io dato a BB ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue0 / 700 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Gen 2012 - 19:28

davide ha scritto:Pochi verdi sono stati piu' meritati di quello che ho anch'io dato a BB ahahahahahah

Concordo, GENIALE ok

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Mar 3 Gen 2012 - 20:31

BestBeast ha scritto:Siete moralmente obbligati ad esorcizzare la gente senza alcuna trafila preventiva (semmai, posticipata), ecco perchè auspico la creazione di gruppi di attivisti finti-indemoniati in incognito, grossi e forzuti, per mazzolarvi per bene durante gli esorcismi e farvi passare il vizio. Non vi resterà che esorcizzare solo i rachitici. Per volere del signore.

cosa ti sei fumato?

prima vai da un bravo psicologo,
che ti passa la possessione
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Gen 2012 - 20:35

don alberto ha scritto:
BestBeast ha scritto:Siete moralmente obbligati ad esorcizzare la gente senza alcuna trafila preventiva (semmai, posticipata), ecco perchè auspico la creazione di gruppi di attivisti finti-indemoniati in incognito, grossi e forzuti, per mazzolarvi per bene durante gli esorcismi e farvi passare il vizio. Non vi resterà che esorcizzare solo i rachitici. Per volere del signore.

cosa ti sei fumato?

prima vai da un bravo psicologo,
che ti passa la possessione

A me sa che ci dovrebbe andare il tuo collega, questo qui


_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Mar 3 Gen 2012 - 20:39

il che non esclude che PRIMA di un esorcismo si va (si viene mandati) a risolvere i propri problemi da uno psicologo o simile.

il buon bb ha capito meno di niente (e voi con lui)



_________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Gen 2012 - 20:40

don alberto ha scritto:il che non esclude che PRIMA di un esorcismo si va (si viene mandati) a risolvere i propri problemi da uno psicologo o simile.

il buon bb ha capito meno di niente (e voi con lui)


Se fosse così gli esorcisti sarebbero disoccupati.

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Mar 3 Gen 2012 - 21:23

E' così.
(mai ritenere l'avversario più cretino di quello che è,
non è molto da furbi)


e però qualcosa di lavoro rimane.

_________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Gen 2012 - 21:27

don alberto ha scritto:E' così.
(mai ritenere l'avversario più cretino di quello che è,
non è molto da furbi)


e però qualcosa di lavoro rimane.

Sempre meno, a misura che diminuisce l'ignoranza della gente wink..

Siete alla frutta, e lo sapete Royales

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Mar 3 Gen 2012 - 21:40

seguono
gelato
caffè
e ammazzacaffè

ce ne è ancora un bel po'

_________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Gen 2012 - 21:47

don alberto ha scritto:seguono
gelato
caffè
e ammazzacaffè

ce ne è ancora un bel po'

Occhio ad ambi


http://de.wikipedia.org/wiki/Michele_Sindona

http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Sindona#Morte_in_carcere

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da davide Mar 3 Gen 2012 - 22:02

don alberto ha scritto:il che non esclude che PRIMA di un esorcismo si va (si viene mandati) a risolvere i propri problemi da uno psicologo o simile.

il buon bb ha capito meno di niente (e voi con lui)


E quando il "posseduto" ritorna da padre Amorth col suo bel certificato di possessione demoniaca rilasciato dallo psicologo di turno?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue0 / 700 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Cosworth117 Mar 3 Gen 2012 - 23:04

Padre Amorth è uno di quelli che piace tanto ai cattolici. Quelli tanto BRAVI da cacciare il male.. sì quelle magie lì.

Psicotici -> Esorcisti -> Bravi e stimati preti -> affetto e offerte da parte dei fedeli.

Da notare come la malattia mentale di certi preti si traduce in un miglior prestigio di fronte alla platea ignorante e assetata di magia, per nascondere la paura che hanno dentro di loro.

P.S Sì cazzo lo so. Sono stato esorcizzato pure io, sul serio. Li ho visti da vicino quelli lì. Mi fermo qui.

Rasputin ha scritto:
don alberto ha scritto:il che non esclude che PRIMA di un esorcismo si va (si viene mandati) a risolvere i propri problemi da uno psicologo o simile.

il buon bb ha capito meno di niente (e voi con lui)


Se fosse così gli esorcisti sarebbero disoccupati.

ahahahahahah

_________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Età : 29
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da BestBeast Mer 4 Gen 2012 - 9:10

Te lo richiedo con molta pazienza, spero che non ti limiterai solo a dire che non ho capito, come tutti gli altri.
Invasato: buon giorno prete, mi esorcizzi perchè sono posseduto.
Prete: molti casi del genere sono assimilabili a malattie mentali, è andato prima a chiedere un parere di uno psicologo?
Invasato: Si

L'invasato sta mentendo, non è andato dallo psic perchè la ritiene una perdita di tempo visto che crede fermamente di essere posseduto
Che fai?
A- Gli chiedi la ricevuta per verificare che sia vero (sei in malafede)
B- Gli pratichi l'esorcismo credendo alla sua buona fede (quindi, gli esorcismi vengono praticati a chiunque dica di essere già passato per lo psic.)

L'invasato non sta mentendo, ci è andato davvero e ti enuncia o ti mostra il responso mediante il quale tu decidi che l'esorcismo vada praticato poiché ci sono le condizioni necessarie.
Che dice il responso? Quali cause diverse da quelle attribuibili alla malattia mentale sono indicate dal parere scientifico?

EDIT - ma che non ti serva da scappatoia per cambiare discorso:
Visto che parli con divinità, chiedendogli favori personali e intercessioni, sei andato prima a farti vedere da uno psichiatra che ti ha garantito che non sei uno psicotico qualunque, ma che davvero il tuo dialogo spirituale ha origine divina? Ce l'hai il certificato che lo attesta? Altrimenti potrei non credere a quello che dici, purtroppo..

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2925
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue0 / 700 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da *Valerio* Mer 4 Gen 2012 - 19:58


_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Progetto Video Prete Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Mer 4 Gen 2012 - 21:32

BestBeast ha scritto:
L'invasato sta mentendo, non è andato dallo psic perchè la ritiene una perdita di tempo visto che crede fermamente di essere posseduto
Che fai?
A- Gli chiedi la ricevuta per verificare che sia vero (sei in malafede)

perché sarei "in mala fede"?

B- Gli pratichi l'esorcismo credendo alla sua buona fede (quindi, gli esorcismi vengono praticati a chiunque dica di essere già passato per lo psic.)
questo dovresti chiederlo al penitenziere maggiore e a chi è autorizzato a praticare gli esorcismi

L'invasato non sta mentendo, ci è andato davvero e ti enuncia o ti mostra il responso mediante il quale tu decidi che l'esorcismo vada praticato poiché ci sono le condizioni necessarie.
Che dice il responso? Quali cause diverse da quelle attribuibili alla malattia mentale sono indicate dal parere scientifico?
non sono esorcista.
ma potrei pensare che proprio perché non risultino particolari patologie, certi fatti (che devono essere evidenti, presumo) possano essere ricondotti ad una eventuale possessione.

quando qualcuno viene con storie strane, prima gli si ricordano i mezzi "normali: preghiera, confessione e comunione ed eventualmente lo si indirizza al penitenziere (il delegato dal vescovo per questa ed altre storie)

poi, ho casualmente regalato (comodato gratuito) un appartamento (mio) a delle consacrate, che essendo ben piazzate (per vivere lavorano in un'impresa di pulizie) vengono richieste da don Massimo (che conosco anche perché seguiamo i separati e i risposati) di "trattenere" gli indemoniati quando si "scatenano", il che non è sempre una passeggiata, perché a volte le cose vanno avanti per ore.
ma di questo si parla poco, per evitare pubblicità e autoconvincimenti
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da BestBeast Mer 4 Gen 2012 - 21:42

Perché non ti fidi di chi ti chiede aiuto, pretendendo invece fede in quello che dici tu.

Magari potresti chiederglielo tu al penitenziere maggiore se la mia domanda ti ha suscitato interesse, in ogni caso, potresti provare ugualmente a rispondere, no?

Come potrebbero non risultare patologie in una persona che si rotola a terra sbavando e urlando? Oppure che racconta di vedere demoni, di sentire voci, di sentirsi abitato?

Perchè non lo regali a me l'appartamento? Ti fraccio il buttafuori demoniaco, lascia stare quelle furbe delle consacrate! E dai, manco di paghi l'ici sopra, che ti costa? ahahahahahah

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2925
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue0 / 700 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Mer 4 Gen 2012 - 21:51

BestBeast ha scritto:Perché non ti fidi di chi ti chiede aiuto, pretendendo invece fede in quello che dici tu.
cosa c'entra?
prima si percorrono le strade normali, poi quelle straordinarie

Magari potresti chiederglielo tu al penitenziere maggiore se la mia domanda ti ha suscitato interesse, in ogni caso, potresti provare ugualmente a rispondere, no?
riuscissi a capire la domanda!
(forse ha studiato sul don zauker?)

Come potrebbero non risultare patologie in una persona che si rotola a terra sbavando e urlando? Oppure che racconta di vedere demoni, di sentire voci, di sentirsi abitato?
perfetto.
se risultano patologie il caso è risolto senza tirare in ballo il soprannaturale.

Perchè non lo regali a me l'appartamento? Ti fraccio il buttafuori demoniaco, lascia stare quelle furbe delle consacrate! E dai, manco di paghi l'ici sopra, che ti costa?
l'ici si paga (perché non si dovrebbe pagare? ma che ti fumi?), ma ci siamo messi d'accordo che tasse a altro le pagano loro.
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Gen 2012 - 22:00

don alberto ha scritto:
perché sarei "in mala fede"?

Perché non ne esiste un altro tipo.

don alberto ha scritto:
ma di questo si parla poco, per evitare pubblicità e autoconvincimenti

No, si parla poco per evitare spernacchiamenti e perdite di autoconvincimenti.

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Progetto Video Prete Merini10- Progetto Video Prete Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da *Valerio* Mer 4 Gen 2012 - 22:01

Prete, ma non ti rendi conto che confermare ad un povero cristo che pensa di essere posseduto, non fa altro che peggiorare le sue gia' precarie condizioni psicologiche?

E poi.. mi risulta che quei poveretti che sono convinti di essere posseduti e che successivamente credono di essere stati guariti tramite un esorcismo, stanno messi da culo per tutta la vita, sapendo di avere avuto un demone dentro e pensando alla possibilita' che ritorni...




Ultima modifica di *Valerio* il Mer 4 Gen 2012 - 22:05 - modificato 1 volta.

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Progetto Video Prete Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da don alberto Mer 4 Gen 2012 - 22:04

BestBeast ha scritto:Perché non ti fidi di chi ti chiede aiuto,

questo si chiama essere "malfidenti" ( o semplicemente "prudenti")
non "in mala fede"
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 71
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Progetto Video Prete Left_bar_bleue7 / 707 / 70Progetto Video Prete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Video Prete Empty Re: Progetto Video Prete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.