Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bundestag boicotta il Papa

Andare in basso

Bundestag boicotta il Papa Empty Bundestag boicotta il Papa

Messaggio Da Phoenix Lun 19 Set 2011 - 9:37

Bundestag boicotta il Papa

Circa 100 parlamentari tedeschi sui 620 eletti vogliono boicottare il discorso che Benedetto XVI terrà a Berlino in Parlamento. La gran maggioranza di loro appartiene al Partito socialdemocratico e ai Verdi.

Bundestag boicotta il Papa Immagine
Circa 100 parlamentari tedeschi sui 620 eletti vogliono boicottare il discorso che Benedetto XVI terrà a Berlino in Parlamento. La gran maggioranza di loro appartiene al Partito socialdemocratico e ai Verdi. “E’ una cosa dalla mente così ristretta che non si sa se ridere o piangere – ha commentato l’arcivescovo di Colonia, Joachim Meisner -. E il fatto che queste persone siedano in Parlamento non lascia un’impressione positiva sulla nobile rappresentanza del popolo tedesco”.
“Un esame critico del contenuto di posizioni diverse è accettabile” ha dichiarato il vescovo Joaichim Reinelt, di Dresda-Meissen. “Ma una piatta dimostrazione di ignoranza e cattivo gusto attraverso l’assenza annunciata è imbarazzante”. I seggi lasciati liberi dai protagonisti del boicottaggio saranno assegnati ad altre persone, che altrimenti non avrebbero potuto essere presenti all’avvenimento, vista la scarsità di posti disponibili. Il presidente del Parlamento tedesco, Norbert Lammert, cristiano-democratico pensa che l’aula sarà strapiena. “Ho notato con un certo divertimento che il numero di persone che vogliono partecipare supera di molte volte quello dei boicottatori”. Andrea Nables, segretario generale dei socialdemocratici non vede nessun problema nel fatto che il Papa tenga un discorso al Parlamento, a dispetto della controversia lanciata dalla sinistra sul fatto che la sua presenza villerebbe la separazione fra Chiesa e Stato. “Non credo che il Parlamento venga usato male, nessuno è obbligato a essere cattolico, o a credere ciò che dice il Papa”, ha dichiarato Nobles.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=196&ID_articolo=1401&ID_sezione=396

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Bundestag boicotta il Papa Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bundestag boicotta il Papa Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.