Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'uomo, da macho a tenero papa'

3 partecipanti

Andare in basso

L'uomo, da macho a tenero papa' Empty L'uomo, da macho a tenero papa'

Messaggio Da Phoenix Mar 13 Set 2011 - 17:46

Secondo una ricerca pubblicata su "Pnas"
E' un fatto congenito L'uomo, da macho a tenero papa' A050

Roma - I livelli dell'ormone sessuale maschile, il testosterone, scendono in picchiata con l'arrivo di un figlio. Questo è il frutto di una ricerca condotta da Christopher Kuzawa della Northwestern University, pubblicata su Pnas, rivista dell'Accademia Americana delle Scienze.

Questo sarebbe un fatto congenito. L'uomo sarebbe "tarato" fin dalla nascita a diventare padre e quando questo avviene, il cambiamento a livello ormonale, e di conseguenza psicologico, avverrebbe in automatico. La parte del "macho" diventa solo un ricordo per dare spazio al nuovo ruolo di tenero papà.
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=71486

-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
SCALA DI DAWKINS :
L'uomo, da macho a tenero papa' Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'uomo, da macho a tenero papa' Right_bar_bleue

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

L'uomo, da macho a tenero papa' Empty Re: L'uomo, da macho a tenero papa'

Messaggio Da ros79 Mar 13 Set 2011 - 20:03

congenito? io non credo, secondo me se succede (adesso nell'odierna società-peraltro occidentale) è solo questione culturale (come la stragrande maggioranza degli aspetti della vita umana).

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
L'uomo, da macho a tenero papa' Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'uomo, da macho a tenero papa' Right_bar_bleue

Messaggio Da *Valerio* Mar 13 Set 2011 - 20:58

mavalà ha scritto:Secondo una ricerca pubblicata su "Pnas"
E' un fatto congenito L'uomo, da macho a tenero papa' A050

Roma - I livelli dell'ormone sessuale maschile, il testosterone, scendono in picchiata con l'arrivo di un figlio. Questo è il frutto di una ricerca condotta da Christopher Kuzawa della Northwestern University, pubblicata su Pnas, rivista dell'Accademia Americana delle Scienze.

Questo sarebbe un fatto congenito. L'uomo sarebbe "tarato" fin dalla nascita a diventare padre e quando questo avviene, il cambiamento a livello ormonale, e di conseguenza psicologico, avverrebbe in automatico. La parte del "macho" diventa solo un ricordo per dare spazio al nuovo ruolo di tenero papà.
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=71486

Cazzata, almeno per me, nessun cambiamento ormonale, si', dopo avere assistito al parto e vedere cordoneombelicalesangueschifezzeplacentaeccetera sono rimasto per qualche giorno un pelo traumatizzato, ma appena e' tornata nel suo stato naturale mgreen ero e sono lo stesso voglioso di sempre L'uomo, da macho a tenero papa' Love-s10

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
L'uomo, da macho a tenero papa' Left_bar_bleue69 / 7069 / 70L'uomo, da macho a tenero papa' Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili