Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Pseudoscienza

Andare in basso

La Pseudoscienza Empty La Pseudoscienza

Messaggio Da SergioAD Dom 7 Ago 2011 - 16:32

Non c'è bisogno di descrivere questo termine. Ho notato però che ogni tanto esiste il rischio di abusare di questo termine, in effetti anche la scienza oggi viene “abusata”, ciò accade quando viene associata con altri termini come, globalizzazione, interdiscipline, massimizzazione o sistemi dei sistemi che dovrebbero tutte essere aree di processo dell'ingegneria.

Nuove tecnologie, Ricerca, Nuovi Investimenti, accordi con le università hanno in comune il privilegio di essere implementate in applicazioni “scientifiche”, in caso di successo, oppure di venire annullate per mancanza di interesse o non raggiungimento dell'obbiettivo, ma anche nella fase transitoria di essere una speranza di successo, una pseudoscienza.

Per iniziare solo di fare transitare un idea in una concreta possibilità di implementazione è necessario saper dimostrare di averne le capacità per dare fiducia agli investitori ed ottenere fondi. Ho estratto alcune figure in cui si potrà notare che quando si parla di interdiscipline non è difficile dubitare delle capacità dell'interfaccia esterna “pseudoscientifica”.

Ora se un tizio va da un altro e lo accusa di aver fatto una scorreggia, oltre all'imbarazzo il secondo tizio penserà alla puzza e si guarderà intorno ma le cose non sono sempre coma appaiono... è d'obbligo che codesto animo trova la via per l'espressione per qualunque pertuso!


Nelle prossime immagini in sequenza, molti vedranno, comportamenti precostituiti, le interdiscipline (pseudo scienza) e un mondo che per lasciare spazio alla creatività blinda i processi e li rende noiosi.

Image hosted by servimg.com Il ciclo di vita garantisce un esecuzione ordinata delle fasi lavorative, separate da analisi critica per limitare i rischi ed i costi. In fondo è vero che il mondo è fatto da due tipi di persone (formazione mentale) ingegneri e tutti gli altri... solo perché tende alle interdiscipline.
Image hosted by servimg.com Le Aree di Processo servono per eseguire ogni attività dentro strutture prestabilite identificate, descritte ed aderenti alle normative internazionali, CMMI Lev. III o ISO 9001:2000/2008
Image hosted by servimg.com Il dominio operativo, nel caso specifico quello navale, come sistema integrato dal sistema di comando e controllo e punto singolo decisionale durante le operazioni.
Nei sensori sopra alcuni sfruttano la stessa tecnologia, il RADAR “normale” estrae bersagli dal rumore mentre quello Meterologico usa il rumore per scoprire nuvole e pioggia, il SONAR scopre bersagli sottomarini col suono e col suono il solcometro misura la velocità e l'echo sounder la profondità, in questo caso ci potrebbe essere interferenza e/o incompatibilità e pertanto le installazioni vanno curate – proprio con l'ingegneria dei sistemi e l'interdisciplina.

Poi ci sono gli imbecilli che hanno respirato l'amianto o che si sono bolliti l'occhio guardando direttamente una emissione elettro magnetica in banda X o quelli che si sono preclusi la possibilità di fare figli a causa delle emissione elettro magnetiche non controllate... dico pisciare controvento è un errore interdisciplinare.

Ecco alcune chiavi per leggere qualcosa in rete relativamente all'uso degli ultrasuoni: "underground imaging archeology”, “ultrasound applications”, “echo mining" ma sopratutto “Ground Penetrating RADAR”, Synthetic Aperture Sonar (partendo dalla tecnologia ISAR Inverse Synthetic Aperture RADAR). Ma quei 25W che dicevo nell'angolo delle cagate?

La lampadina avrebbe dovuto dire, “ma allora quanta potenza ci vorrà per fare casino?” i GIGA già ci sono volendo... infine è bene ricordare che il meglio bignozo nell'area della produzione non necessariamente sa cosa produce o cosa c'è scritto nelle specifiche tecniche lui conosce le specifiche di disegno o progetto.

Ad ogni modo se cercate “ancient ruins found in uae searching oil” esce della roba tra le quali ci può stare il tanto curioso oggetto. Eppure quello che voglio dire non lo sto dicendo, oltre il concetto dell'interdisciplina che spero di aver descritto a grandi linee almeno da stronzo evacuato con piacere. Non c'è altro.

E questa è una bella immagine...
http://blogs-images.forbes.com/markpmills/files/2011/04/Fusion-Geo-3D.jpg
Con questa capacità il prezzo del grezzo è più predicibile e dovrebbe fare male a qualcuno, oltre a noi ovviamente. Una breve letture qui...
http://www.treesfullofmoney.com/?p=1610

Ed una breve passeggiata... e che sia un forum divertente (limortacci vostri)











SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
La Pseudoscienza Left_bar_bleue0 / 700 / 70La Pseudoscienza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

La Pseudoscienza Empty Re: La Pseudoscienza

Messaggio Da SergioAD Dom 6 Nov 2011 - 7:16

Qualcosa per la sedimentazione delle illusioni.


Per tornare ai processi dell'ingegneria, in quella area si fanno solo i prototipi e forse si segue il primo esemplare che esce dalla produzione e pertanto quello che si vede all'esterno è lo sforzo del supporto alle forniture, assistenza tecnica o promozione. Per l'ingegneria tecnologicamente salvo riusi, di sotto-assiemi, è obsoleto.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
La Pseudoscienza Left_bar_bleue0 / 700 / 70La Pseudoscienza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.