Videogiochi: bufera su 'Euthanasia'
+9
mecca domenico
Feynman
davide
oddvod56
Muriel
Cosworth117
Werewolf
Rasputin
Phoenix
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Videogiochi: bufera su 'Euthanasia'
Videogiochi: bufera su 'Euthanasia', per politici non va venduto ai minori
Roma, 11 lug. (Adnkronos) - Suscita polemiche il nuovo videogioco 'Euthanasia'. Si tratta di uno sparatutto 3D per pc in cui un ex marine, Shaun Randall, costretto su una sedia a rotelle dopo essere stato investito da un'auto mentre era in missione, tenta il suicidio. Caduto in coma, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico militare dove un terapista decide di assecondarne le volonta' iniettandogli una soluzione che gli sara' fatale. La trama ha provocato lo sdegno della deputata dell'Udc, Paola Binetti, che nel corso dell'ultima puntata del programma 'KlausCondicio', ha spiegato: ''Propaganda la cultura della morte, per questo Euthanasia non va venduto ai minori''. Prende posizione anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla famiglia, Carlo Giovanardi: ''Domando ai libertari e agli antiproibizionisti ad ogni costo: dopo il videogioco sull'eutanasia fara' seguito un videogioco che incita al razzismo? All'antisemitismo?''. ''E' del tutto fuori luogo affidare videogiochi di questo genere nelle mani di un bambino'', spiega il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella, secondo cui ''questo videogioco e' figlio di una subdola operazione di marketing che tende a propagandare una cultura pro eutanasia in maniera pericolosa''. Netta anche la bocciatura da parte dell'Associazione di telespettatori cattolici Aiart. ''Come si fa a mettere in vendita un videogioco come Euthanasia che in modo esplicito propaganda una pratica illegale? L'autoregolamentazione e' fallace e, come si vede, lascia troppi buchi'', afferma Luca Borgomeo, presidente dell'Aiart. ''I videogiochi -conclude- sono terra di nessuno. Non basta non vendere 'Euthanasia' ai minori, serve aprire un ragionamento sulla loro opportunita' in alcuni casi. La cultura della morte non puo' trovare facile terreno attraverso il divertimento''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Videogiochi-bufera-su-Euthanasia-per-politici-non-va-venduto-ai-minori_312229290682.html
Roma, 11 lug. (Adnkronos) - Suscita polemiche il nuovo videogioco 'Euthanasia'. Si tratta di uno sparatutto 3D per pc in cui un ex marine, Shaun Randall, costretto su una sedia a rotelle dopo essere stato investito da un'auto mentre era in missione, tenta il suicidio. Caduto in coma, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico militare dove un terapista decide di assecondarne le volonta' iniettandogli una soluzione che gli sara' fatale. La trama ha provocato lo sdegno della deputata dell'Udc, Paola Binetti, che nel corso dell'ultima puntata del programma 'KlausCondicio', ha spiegato: ''Propaganda la cultura della morte, per questo Euthanasia non va venduto ai minori''. Prende posizione anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla famiglia, Carlo Giovanardi: ''Domando ai libertari e agli antiproibizionisti ad ogni costo: dopo il videogioco sull'eutanasia fara' seguito un videogioco che incita al razzismo? All'antisemitismo?''. ''E' del tutto fuori luogo affidare videogiochi di questo genere nelle mani di un bambino'', spiega il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella, secondo cui ''questo videogioco e' figlio di una subdola operazione di marketing che tende a propagandare una cultura pro eutanasia in maniera pericolosa''. Netta anche la bocciatura da parte dell'Associazione di telespettatori cattolici Aiart. ''Come si fa a mettere in vendita un videogioco come Euthanasia che in modo esplicito propaganda una pratica illegale? L'autoregolamentazione e' fallace e, come si vede, lascia troppi buchi'', afferma Luca Borgomeo, presidente dell'Aiart. ''I videogiochi -conclude- sono terra di nessuno. Non basta non vendere 'Euthanasia' ai minori, serve aprire un ragionamento sulla loro opportunita' in alcuni casi. La cultura della morte non puo' trovare facile terreno attraverso il divertimento''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Videogiochi-bufera-su-Euthanasia-per-politici-non-va-venduto-ai-minori_312229290682.html
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Re: Videogiochi: bufera su 'Euthanasia'
Qui nessuno deve dire a Giovanardi che le serie televisive americane di medici continuano a parlare di Eutanasia, ed anzi la pongono come cosa positiva se non necessaria im molti casi... 'Sti qua mi fermerebbero House e Grey's Anatomy(che peraltro parla anche di matrimoni gay)
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Qualcuno dovrebbe dire a questi politici che anche se li bloccassero, si potrebbero comunque scaricare da internet. Infatti in paesi più avanzati ci sarà qualche altruista persona che lo uppa, così che noi lo possiamo provare. L'hacker vince lo stesso
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
uhm... non conosco il programma ma suppongo che sia condotto da klaus davi... un vero faro della par condicio e della libertà di pensiero insommamavalà ha scritto:La trama ha provocato lo sdegno della deputata dell'Udc, Paola Binetti, che nel corso dell'ultima puntata del programma 'KlausCondicio'
quello che trovo interessante è che al popolo dei cattolici, in quanto tali, si drizzano le antenne solo quando si parla di queste cose... ad esempio contro la violenza gratuita e la diseducatività degli altri videogiochi non li ho mai sentiti ribellarsi
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Va be', dai, non spariamo sulla Croce Rossa...mavalà ha scritto:Paola Binetti
...
Carlo Giovanardi
Ospite- Ospite
ha pero i videogiochi sparatutto in prima persona tipo call of duty non li bannano eppure sono violenza gratuita
questi qui ci costringerebbero a giocare ai giochi dei teletabis
questi qui ci costringerebbero a giocare ai giochi dei teletabis
Ehi non mi toccare Call of Duty!!
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Ehi non mi toccare Call of Duty!!
Ci credi che sommando il nome del gioco col tono della tua risposta ho capito più o meno di che tipo di gioco si tratta?
SCALA DI DAWKINS :
Forse conoscete i giochi della serie Mass Effect.
Si tratta di un avventura fantascientifica sparatutto in cui è possibile personalizzare le caratteristiche del protagonista: aspetto, capacità e sesso.
Il primo capitolo della serie venne censurato nei paesi islamici.
La ragione è semplice: Una scena di sesso saffico (anche se con una specie aliena senza genere sessuale che utilizza altri sistemi di riproduzione... mah! e un po' lunga da spiegare)
Ecco la scena incriminata!
Si tratta di un avventura fantascientifica sparatutto in cui è possibile personalizzare le caratteristiche del protagonista: aspetto, capacità e sesso.
Il primo capitolo della serie venne censurato nei paesi islamici.
La ragione è semplice: Una scena di sesso saffico (anche se con una specie aliena senza genere sessuale che utilizza altri sistemi di riproduzione... mah! e un po' lunga da spiegare)
Ecco la scena incriminata!
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
be nemmeno assassin's creed brotherhood non lo hanno criticato eppure ci sono molte cose che vanno contro la chiesa
oddvod56 ha scritto:be nemmeno assassin's creed brotherhood non lo hanno criticato eppure ci sono molte cose che vanno contro la chiesa
secondo me sono abbastanza ottusi da non accorgersi di parecchie cose
SCALA DI DAWKINS :
oddvod56 ha scritto:be nemmeno assassin's creed brotherhood non lo hanno criticato eppure ci sono molte cose che vanno contro la chiesa
Forse perchè la chiesa si è schierata apertamente e con forza contro l'eutanasia?
Ho visto videogiochi presso la catena di negozi FNAC che tutti possono provare (bambini compresi) che fanno veramente accaponare la pelle e non solo quella.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Eh a me piacciono quasi solo gli sparatuttoRasputin ha scritto:davide ha scritto:Ehi non mi toccare Call of Duty!!
Ci credi che sommando il nome del gioco col tono della tua risposta ho capito più o meno di che tipo di gioco si tratta?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Eh a me piacciono quasi solo gli sparatuttoRasputin ha scritto:davide ha scritto:Ehi non mi toccare Call of Duty!!
Non mi pare tragico, ma io ritengo di avere capito qualcosina di più...premetto che non sono andato ancora a verificare.
SCALA DI DAWKINS :
''Propaganda la cultura della morte"
Mai quanto la Bibbia e la maggioranza delle religioni...inoltre questo è un gioco (per adulti tra l'altro), mentre l'esistenza di un Dio che ti manda all'Inferno a soffrire per l'eternità (ma che ancora prima ti fa soffrire durante la vita terrena), viene intesa come reale.
Provate ad mmaginare un gioco tratto dalla Bibbia...piaghe d'egitto, eserciti in guerra, maledizioni, punizioni, peccati, orrore, morte, sofferenza...al paragone la serie di Resident Evil è per neonati.
Mai quanto la Bibbia e la maggioranza delle religioni...inoltre questo è un gioco (per adulti tra l'altro), mentre l'esistenza di un Dio che ti manda all'Inferno a soffrire per l'eternità (ma che ancora prima ti fa soffrire durante la vita terrena), viene intesa come reale.
Provate ad mmaginare un gioco tratto dalla Bibbia...piaghe d'egitto, eserciti in guerra, maledizioni, punizioni, peccati, orrore, morte, sofferenza...al paragone la serie di Resident Evil è per neonati.
Ti dirò: se un gioco basato sui primi libri della bibbia fosse violento la metà di god of war (o altrettanto violento ed avvincente) io me lo procurerei.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
si a confronto con la bibbia god of war sembra solo un giochino che inspira all' amore
concordo con tutti.
giudizio invece soggettivo e inutile:
a me sto gioco qua m pare un a grandissima stronzata...
giudizio invece soggettivo e inutile:
a me sto gioco qua m pare un a grandissima stronzata...
SCALA DI DAWKINS :
''Propaganda la cultura della morte"
il giochino? e loro invece no????
il giochino? e loro invece no????
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
non mi sembra particolarmente "prolife"
ps.: non è la discoteca dei hells angels
ps.: non è la discoteca dei hells angels
considerando che hanno proclamano santi i martiri, che hanno commesso parecchi omicidi, anche semplicemente per un'idea diversa e che adorano un dio che ha come disegno divino fargli morire i figli direi che sono gli ultimi che possono criticare il gioco...
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:considerando che hanno proclamano santi i martiri, che hanno commesso parecchi omicidi, anche semplicemente per un'idea diversa e che adorano un dio che ha come disegno divino fargli morire i figli direi che sono gli ultimi che possono criticare il gioco...
Hanno sempre proclamato santi solo quelli che facevano più comodo al momento e mai persone che in guerra e in pace hanno sacrificato la loro vita per salvare centinaia (per non dire migliaia) di persone.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
quoto sia mavalà che lupetta che domenico
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Ha scatenato più un polverone questo gioco per via del nome che silent hill che ha contenuti ben più violenti e storie più contorte e perverse (oltre i mostri, la colonna sonora e l'ambientazione in se e per se, che farebbero venire i brividi anche ai più amanti e "veterani" del genere horror survival).
Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)
Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)
Be.Human- -------------
- Numero di messaggi : 470
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 1