Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

olio di cannabis

+5
Daniela1968
Elima
chef75
Paolo
ros79
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

olio di cannabis Empty olio di cannabis

Messaggio Da ros79 Ven 1 Lug 2011 - 14:01

chiedo a qualcuno che possa avere una qualche conoscenza...
ho letto questo:http://www.nocensura.com/2011/07/cash-2-anni-malato-di-cancro-salvato.html
ci sono articoli interessanti a riguardo: http://modin.org/relazioni-periodiche/
ma secondo voi l'olio di canapa che eventualmente si può trovare in negozi bio avrà gli stessi principi dell'olio fatto con la marjiuana stessa?

scusate la domanda magari irriverente, no perditempo.

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
olio di cannabis Left_bar_bleue70 / 7070 / 70olio di cannabis Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

olio di cannabis Empty Re: olio di cannabis

Messaggio Da Paolo Ven 1 Lug 2011 - 14:07

Per me Lourdes è più efficace !! wink..
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 14:13

ros79 ha scritto:
ma secondo voi l'olio di canapa che eventualmente si può trovare in negozi bio avrà gli stessi principi dell'olio fatto con la marjiuana stessa?

Secondo me l'olio ottenuto dai semi non è paragonabile a quello estratto dai fiori perche il secondo è un concentrato di THC e quindi con un elevato effetto psicotico.

Ultima modifica di chef75sp il Ven 1 Lug 2011 - 14:15 - modificato 1 volta. (Motivazione : n)

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 14:15

Paolo ha scritto:Per me Lourdes è più efficace !! olio di cannabis 23074

mi sa di no....avevo letto in passato già qualcosa a riguardo,sembrerebbe proprio che l'olio di semi di canapa faccia bene.

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Ven 1 Lug 2011 - 14:17

chef75sp ha scritto:
ros79 ha scritto:

Secondo me l'olio ottenuto dai semi non è paragonabile a quello estratto dai fiori perche il secondo è un concentrato di THC e quindi con un elevato effetto psicotico.

ti ringrazio

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Ven 1 Lug 2011 - 14:27

Che faccia bene è probabile. Che guarisca il cancro è tutta un altra cosa. Anche la valeriana fa bene, così come l'olio d'oliva. Ma non sono certo delle medicine.

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 14:44

Paolo ha scritto:Che faccia bene è probabile. Che guarisca il cancro è tutta un altra cosa.

Certo....però esistono alimenti in grado di prevenire alcune malattie,e quindi l'olio di canapa rientrera in questi alimenti

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Ven 1 Lug 2011 - 14:47

Io mi riferivo a questo:

Cash stava cosi male da non mangiare per 40 giorni; i suoi organi minacciavano di dare forfait. Il padre, Mike Hyde, è intervenuto mettendo di nascosto dell’olio di cannabis nel sondino di alimentazione del piccolo. Cash, che ora ha 3 anni, ha avuto una ripresa miracolosa al Primary Children’s Hospital in Salt Lake City, ma l’azione coraggiosa del padre – di nascosto dai medici- ha sollevato serie questioni sul ruolo dei genitori nel trattamento medico.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 15:00

Paolo ha scritto:Io mi riferivo a questo:

Cash stava cosi male da non mangiare per 40 giorni; i suoi organi minacciavano di dare forfait. Il padre, Mike Hyde, è intervenuto mettendo di nascosto dell’olio di cannabis nel sondino di alimentazione del piccolo. Cash, che ora ha 3 anni, ha avuto una ripresa miracolosa al Primary Children’s Hospital in Salt Lake City, ma l’azione coraggiosa del padre – di nascosto dai medici- ha sollevato serie questioni sul ruolo dei genitori nel trattamento medico.

Su questo non sò esprimermi..detta cosi sembra una cazzata...ci vorrebbe il parere dei medici che hanno seguito Cash per confermare o smentire la cosa.
Per quanto riguarda i benefici dell'erba a scopo curativo mi sembra che in alcune zone d'America sia stata legalizzata a uso terapeutico.

http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/23/California_marijuana_terapeutica_minorenni_co_8_091123020.shtml

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Ven 1 Lug 2011 - 15:41

esistono casi di regressione naturale, sicuramente è una combinazione ma quando uno sta male le prova tutte...tanto non si ha nulla da perdere.

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Ven 1 Lug 2011 - 15:44

chef75sp ha scritto:

Su questo non sò esprimermi..detta cosi sembra una cazzata...ci vorrebbe il parere dei medici che hanno seguito Cash per confermare o smentire la cosa.
Per quanto riguarda i benefici dell'erba a scopo curativo mi sembra che in alcune zone d'America sia stata legalizzata a uso terapeutico.

http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/23/California_marijuana_terapeutica_minorenni_co_8_091123020.shtml
La cannabis è legale in diversi stati USA tra cui la California.
E' un mio rilassante, combatte la nausea e i dolori mestruali ed è coadiuvante nella cura del glaucoma e della sclerosi multipla; che sia uno stimolante dell'appetito è cosa nota e risaputa (fame chimica), perchè lo sia non mi sono mai posta il problema.
Nell'olio l'THC è piuttosto concentrato, secondo solo al polline e l' THC non ha effetti psicotici e fin'ora non è dimostrato che adduca ad assuefazione fisica.
Ho cercato sul web la classificazione delle droghe di David Nutt che dimostra che la cannabis causa danni minori e da minor assuefazione anche del the e del caffè (e ovviamente del tabacco), ma è sparita dal web....

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
olio di cannabis Left_bar_bleue50 / 7050 / 70olio di cannabis Right_bar_bleue

Messaggio Da Daniela1968 Ven 1 Lug 2011 - 15:51

Io credo sia possibile per vie traverse. Che l'olio abbia calmato stomaco e intestino che a quel punto erano di nuovo capaci di fare bene il proprio lavoro. Inoltre un intestino ben funzionante è fondamentale per un sistema immunitario sano.
E' provato che gli estratti di cannabis aiutano durante le chemioterapie ad evitare il peggio di nausea, vomito e inappetenza.

Daniela1968
Daniela1968
------------
------------

Femmina Numero di messaggi : 46
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 15:53

Boccadorata ha scritto:

Nell'olio l'THC è piuttosto concentrato, secondo solo al polline e l' THC non ha effetti psicotici .

Gli effetti indotti dall'uso di marijuana sono svariati, hanno
differente intensità a seconda del soggetto, dalle circostanze
psico-fisiche in cui la si assume, dalla contemporanea assunzione di
alcool o altre sostanze psicoattive, dall'assuefazione del consumatore e
dalla quantità di principio attivo (THC) assunta

Wiki

il Thc è il principio attivo....in altre parole piu è alto piu sballa.
Fattelo dire da un intenditore di erba olio di cannabis 315697

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 15:56

Boccadorata ha scritto:ma è sparita dal web....

olio di cannabis 93876 Cazzo, Sergio .. hanno già iniziato a cancellare olio di cannabis 315697

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Ven 1 Lug 2011 - 16:36

Che la marijuana faccia bene nelle nausee conseguenti ai trattamenti chemio-terapici è risaputo. In molti stati se ne fa uso terapeutico da molto tempo. Ma è una cura sintomatica e non ha nulla di miracoloso. Di sicuro non fa bene (io non so l'olio!!). Anche la morfina si usa ampiamente nella terapia del dolore, in particolare di quello oncologico. Ma di certo non fa bene.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Ven 1 Lug 2011 - 16:49

chef75sp ha scritto:

il Thc è il principio attivo....in altre parole piu è alto piu sballa.
Fattelo dire da un intenditore di erba olio di cannabis 315697
Caro..... fuma wink..

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Ven 1 Lug 2011 - 16:51

Paolo ha scritto:Che la marijuana faccia bene nelle nausee conseguenti ai trattamenti chemio-terapici è risaputo. In molti stati se ne fa uso terapeutico da molto tempo. Ma è una cura sintomatica e non ha nulla di miracoloso. Di sicuro non fa bene (io non so l'olio!!). Anche la morfina si usa ampiamente nella terapia del dolore, in particolare di quello oncologico. Ma di certo non fa bene.
Al contrario della morfina, del tabacco e dell'alcool , non fa male!!!

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 16:52

Boccadorata ha scritto:
Caro..... olio di cannabis 14894 olio di cannabis 23074

Cara..... olio di cannabis 14894

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Ven 1 Lug 2011 - 17:05

Eccomi! Accidenti!

Tendo a credere quello che dite sulla cannabis, se non fosse vero avremmo sentito un altro tipo di tromba.

Preso dal primo sito utile questo.

Sembra che sia una pianta che si potrebbe definire miracolosa, ed ha una storia lunga almeno quanto quella dell'umanità. Unica pianta che si può coltivare a qualunque latitudine, dall'Equatore alla Scandinavia, ha molteplici proprietà curative, cresce veloce, costa pochissimo da mantenere, offre un olio di ottima qualità (molto digeribile, "SergioAD aggiunge vuol dire che non fa male comunque!"), ed ha fornito, dalle più antiche civiltà fino agli inizi del secolo scorso, circa l'80 per cento di ogni tipo di carta, di fibra tessile, e di combustibile di cui l'umanità abbia mai fatto uso.

E poi, cosa è successo? E' successo che in quel periodo è avvenuto il clamoroso sorpasso dell’industria ai danni dell'agricultura, e di questo sorpasso la cannabis è stata chiaramente la vittima numero uno.

I nascenti gruppi industriali americani puntavano soprattutto allo sfruttamento del petrolio per l’energia (Standard Oil - Rockefeller), delle risorse boschive per la carta (editore Hearst), e delle fibre artificiali per l’abbigliamento (Dupont) – tutti settori nei quali avevano investito grandi quantità di denaro. Ma avevano di fronte, ciascuno sul proprio terreno, questo avversario potentissimo, e si unirono così per formare un'alleanza sufficientemente forte per batterlo.
olio di cannabis 3ind-o

L'unica soluzione per poter tagliare di netto le gambe ad un colosso di quelle dimensioni risultò la messa al bando totale. L’illegalità. Partì quindi un'operazione mediatica di demonizzazione, rapida, estesa ed efficace ("droga del diavolo", "erba maledetta" ecc. ), grazie agli stessi giornali di Hearst (è il famoso personaggio di Citizen Kane/Quarto Potere, di O. Wells), il quale ne aveva uno praticamente in ogni grande città. Sensibile al denaro, e sempre alla ricerca di temi di facile presa popolare, Hollywood si accodò volentieri alla manovra, contribuendo in maniera determinante a porre il sigillo alla bara della cannabis (a sin. la locandina del fim "Marihuana: assassina di giovinezza - Un tiro, una festa, una tragedia").

La condanna morale viaggiava rapida e incontrastata da costa a costa (non c’era la controinformazione!), e di lì a far varare una legge che mettesse la cannabis fuori legge fu un gioco da ragazzi. Anche perchè pare che i tre quarti dei senatori che approvarono il famoso "Marijuana Tax Act" del 1937, tutt'ora in vigore, non sapevano che marijuana e cannabis fossero la stessa cosa: sarebbe stato il genio di Hearst ad introdurre il nomignolo, mescolando le carte per l'occasione.

Fatto sta che a partire da quel momento Dupont inondava il mercato con le sue fibre sintetiche (nylon, teflon, lycra, kevlar, sono tutti marchi originali Dupont), il mercato dell'automobile si indirizzava definitivamente all'uso del motore a benzina (il primo motore costruito da Diesel funzionava con carburante vegetale), e Hearst iniziava la devastazione sistematica delle foreste del Sudamerica, dal cui legno trasse in poco tempo la carta sufficiente per mettere in ginocchio quel poco che era rimasto della concorrenza.

Al coro di benefattori si univa in seguito il consorzio tabaccai, che generosamente si offriva di porre rimedio all'improvviso “vuoto di mercato” con un prodotto cento volte più dannoso della cannabis stessa.

E le "multinazionali" di oggi, che influenzano fortemente tutti i maggiori governi occidentali, non sono che le discendenti dirette di quella storica alleanza, nata negli anni '30, fra le grandi famiglie industriali. (Nel caso qualcuno si domandasse perchè mai la cannabis non viene legalizzata nemmeno per uso medico, nonostante gli innegabili riscontri positivi in quel senso).

Come prodotto tessile, la cannabis è circa quattro volte più morbida del cotone, quattro volte più calda, ne ha tre volte la resistenza allo strappo, dura infinitamente di più, ha proprietà ignifughe, e non necessita di alcun pesticida per la coltivazione. Come carburante, a parità di rendimento, costa circa un quinto, e come supporto per la stampa circa un decimo.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
olio di cannabis Left_bar_bleue0 / 700 / 70olio di cannabis Right_bar_bleue

Messaggio Da chef75 Ven 1 Lug 2011 - 17:07

SergioAD ha scritto:Eccomi! Accidenti!

Tendo a credere quello che dite sulla cannabis, se non fosse vero avremmo sentito un altro tipo di tromba.

Preso dal primo sito utile questo.

Sembra che sia una pianta che si potrebbe definire miracolosa, ed ha una storia lunga almeno quanto quella dell'umanità. Unica pianta che si può coltivare a qualunque latitudine, dall'Equatore alla Scandinavia, ha molteplici proprietà curative, cresce veloce, costa pochissimo da mantenere, offre un olio di ottima qualità (molto digeribile, "SergioAD aggiunge vuol dire che non fa male comunque!"), ed ha fornito, dalle più antiche civiltà fino agli inizi del secolo scorso, circa l'80 per cento di ogni tipo di carta, di fibra tessile, e di combustibile di cui l'umanità abbia mai fatto uso.

E poi, cosa è successo? E' successo che in quel periodo è avvenuto il clamoroso sorpasso dell’industria ai danni dell'agricultura, e di questo sorpasso la cannabis è stata chiaramente la vittima numero uno.

I nascenti gruppi industriali americani puntavano soprattutto allo sfruttamento del petrolio per l’energia (Standard Oil - Rockefeller), delle risorse boschive per la carta (editore Hearst), e delle fibre artificiali per l’abbigliamento (Dupont) – tutti settori nei quali avevano investito grandi quantità di denaro. Ma avevano di fronte, ciascuno sul proprio terreno, questo avversario potentissimo, e si unirono così per formare un'alleanza sufficientemente forte per batterlo.
olio di cannabis 3ind-o

L'unica soluzione per poter tagliare di netto le gambe ad un colosso di quelle dimensioni risultò la messa al bando totale. L’illegalità. Partì quindi un'operazione mediatica di demonizzazione, rapida, estesa ed efficace ("droga del diavolo", "erba maledetta" ecc. ), grazie agli stessi giornali di Hearst (è il famoso personaggio di Citizen Kane/Quarto Potere, di O. Wells), il quale ne aveva uno praticamente in ogni grande città. Sensibile al denaro, e sempre alla ricerca di temi di facile presa popolare, Hollywood si accodò volentieri alla manovra, contribuendo in maniera determinante a porre il sigillo alla bara della cannabis (a sin. la locandina del fim "Marihuana: assassina di giovinezza - Un tiro, una festa, una tragedia").

La condanna morale viaggiava rapida e incontrastata da costa a costa (non c’era la controinformazione!), e di lì a far varare una legge che mettesse la cannabis fuori legge fu un gioco da ragazzi. Anche perchè pare che i tre quarti dei senatori che approvarono il famoso "Marijuana Tax Act" del 1937, tutt'ora in vigore, non sapevano che marijuana e cannabis fossero la stessa cosa: sarebbe stato il genio di Hearst ad introdurre il nomignolo, mescolando le carte per l'occasione.

Fatto sta che a partire da quel momento Dupont inondava il mercato con le sue fibre sintetiche (nylon, teflon, lycra, kevlar, sono tutti marchi originali Dupont), il mercato dell'automobile si indirizzava definitivamente all'uso del motore a benzina (il primo motore costruito da Diesel funzionava con carburante vegetale), e Hearst iniziava la devastazione sistematica delle foreste del Sudamerica, dal cui legno trasse in poco tempo la carta sufficiente per mettere in ginocchio quel poco che era rimasto della concorrenza.

Al coro di benefattori si univa in seguito il consorzio tabaccai, che generosamente si offriva di porre rimedio all'improvviso “vuoto di mercato” con un prodotto cento volte più dannoso della cannabis stessa.

E le "multinazionali" di oggi, che influenzano fortemente tutti i maggiori governi occidentali, non sono che le discendenti dirette di quella storica alleanza, nata negli anni '30, fra le grandi famiglie industriali. (Nel caso qualcuno si domandasse perchè mai la cannabis non viene legalizzata nemmeno per uso medico, nonostante gli innegabili riscontri positivi in quel senso).

Come prodotto tessile, la cannabis è circa quattro volte più morbida del cotone, quattro volte più calda, ne ha tre volte la resistenza allo strappo, dura infinitamente di più, ha proprietà ignifughe, e non necessita di alcun pesticida per la coltivazione. Come carburante, a parità di rendimento, costa circa un quinto, e come supporto per la stampa circa un decimo.

olio di cannabis 605765

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Ven 1 Lug 2011 - 23:24

Ipotesi assai fantasiosa. In ogni caso è assai difficile pensare che fumo o droga non facciano male!!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Sab 2 Lug 2011 - 0:08

Paolo ha scritto:Ipotesi assai fantasiosa. In ogni caso è assai difficile pensare che fumo o droga non facciano male!!
Sai cosa significa "droga"?

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Lug 2011 - 0:12

Boccadorata ha scritto:
Paolo ha scritto:Ipotesi assai fantasiosa. In ogni caso è assai difficile pensare che fumo o droga non facciano male!!

Anch'io temo di no e ti ripitto ok

olio di cannabis Merini10
olio di cannabis 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Sab 2 Lug 2011 - 0:17

Boccadorata ha scritto:
Ma non si è parlato di fumo o droga (spiritualità nello specifico ah ah) ma di olio. Infatti è stata premessa l'ipotesi fantasiosa, appunto.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 2 Lug 2011 - 0:26

Non credo che si debba avere una laurea in medicina per sapere cosa sia la droga.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 2 Lug 2011 - 0:29

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Lug 2011 - 0:30

Paolo ha scritto:Non credo che si debba avere una laurea in medicina per sapere cosa sia la droga.

no. tabacco ed alcol, sono le piú mortali

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 2 Lug 2011 - 0:36

Di sicuro sono le più diffuse. La mortalità penso sia riferibile al fatto che se ne fa abuso e miliardi di persone ne fanno uso. Se si usasse la cocaina o l'eroina così come la birra o il vino penso che le morti aumenterebbero. Poi io non fumo e sono pressoché astemio. Perciò concordo. Ma la tossicità dei due non diminuisce quella delle altre droghe.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Lug 2011 - 0:38

Paolo ha scritto:Di sicuro sono le più diffuse. La mortalità penso sia riferibile al fatto che se ne fa abuso e miliardi di persone ne fanno uso. Se si usasse la cocaina o l'eroina così come la birra o il vino penso che le morti aumenterebbero. Poi io non fumo e sono pressoché astemio. Perciò concordo. Ma la tossicità dei due non diminuisce quella delle altre droghe.

L'hashish non è tossico, l'eroina sì, la coca no (Te lo posso confermare, ne ho fatto uso per anni). Ergo, droga non è = veleno.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 2 Lug 2011 - 0:40

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Sab 2 Lug 2011 - 0:45

Si parlava di cannabis, non si parlava di droga, qualcuno si è incuriosito e non è chiaro se le droghe sono eroina e cocaina e non diminuiscono la tossicità delle altre droghe.

Cosa ci capa la cannabis con la droga che fa male (ricordando sempre che si parlava di olio).

Ultima modifica di SergioAD il Sab 2 Lug 2011 - 0:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : lapsus fumo<>droga :snort:)

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 2 Lug 2011 - 0:48

SergioAD ha scritto:Si parlava di cannabis, non si parlava di fumo,

é sempre un suo derivato olio di cannabis 14894

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Sab 2 Lug 2011 - 0:52

Paolo ha scritto:Non credo che si debba avere una laurea in medicina per sapere cosa sia la droga.
No, ne basta una in Italiano!!
La droga è la parte "attiva" della pianta, anche detto aroma.
Accademia della Crusca:
DROGA.
Definiz: Nome generico degl'ingredienti medicinali, e particolarmente degli aromati. Lat. aroma. Gr. ἄρωμα.
Esempio: Ricett. Fior. cap. 3. Li detti deputati non le possano in modo alcuno accettare, se non avranno visto droga per droga, che sia buona al tutto.
Esempio: E Ricett. Fior. altrove: Nè vi si mettano droghe non buone.
Esempio: Red. Ins. 158. Il bacherozzolo, che rode i canditi, e le droghe ec.

Droga, per capirci è anche il pepe e lo zafferano. Una noce moscata contiene tossina sufficiente ad uccidere un elefante.
La camomilla è una droga nervina come la valeriana e la morfina.
Anche l'insalata contiene una droga, infatti la lattuga si usava per il mal di denti e il chiodo di garofano è un potente anestetico.
La droga non è nociva per definizione.
Quella della cannabis è solo maggiormente demonizzata e questo su un sito di atei dovrebbe essere quantomeno messo in discussione wink..

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Sab 2 Lug 2011 - 0:53

chef75sp ha scritto:
SergioAD ha scritto:Si parlava di cannabis, non si parlava di fumo,

é sempre un suo derivato olio di cannabis 14894
Grazie, ho corretto! snort fuma

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Sab 2 Lug 2011 - 0:56

Rasputin ha scritto:

L'hashish non è tossico, l'eroina sì, la coca no (Te lo posso confermare, ne ho fatto uso per anni). Ergo, droga non è = veleno.
Dicevo che avevi le connessioni bruciate.... ahahahahahah ahahahahahah

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Sab 2 Lug 2011 - 8:42

Ros, tornando alla tua domanda, se l'olio di canapa è sinonimo di olio di cannabis.

A me sembra di si leggendo in questi siti

http://www.modusvivendi.it/2008/11/04/olio-di-canapa-saporito-ed-ecologico/

http://www.fattidicanapa.it/derivati/olio%20di%20canapa.asp

http://www.usidellacanapa.it/prodotti/virtuali.html

Ho notato che rispondono i medici, lo cercherò negli emirati anche per me vedo che ci sono un sacco di motivi per prenderlo, compresa la prevenzione dell'aterosclerosi.

In caso, Ros, se pensi di usarlo per qualsiasi motivo terapeutico anche se mi sembra innocuo fatti dare una mano da uno più esperto di noi, non proprio l'erborista forse.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 2 Lug 2011 - 11:21

Bocca, mi sembra chiaro che tutti noi per droga qui intendiamo quelle sostanze che la legge considera come "stupefacente" e cioè qualunque sostanza che sia dannosa al soggetto in quanto ne altera il comportamento e, conseguentemente, sia dannosa anche alla società. Perciò la morfina, eroina, lsd, cocaina, anfetamina, extasis ecc... Quando ero piccolo mi ricordo che c'erano le drogherie ove si compravano quelle che tu definisci in modo ormai desueto droga. Ma non è certo di questo che qui si discuteva.

E' noto che tutte queste sostanze, cocaina per prima, e cannabis compresa, per dare effetti "stupefacenti" alterano le sinapsi, ovvero, agendo sui neuro trasmettitori, modificano la trasmissione neuronale a livello celebrale. E' il medesimo meccanismo di tutti (o quasi) gli psicofarmaci che si usano per la cura di molti disturbi psichici, in particolare la depressione. La differenza tra gli psicofarmaci e le droghe è che mentre i primo hanno un effetto terapeutico con danni collaterali minimi o trascurabili, le droghe creano danni permanenti e irreversibili al sistema neuronale.

Il fatto che tu Rasp ne abbia fatto uso e non ne noti danni non vuol dire che non ci siano. Non voglio essere di male augurio ma così come il fumo o l'alcol, i danni sono variabili da caso a caso, anche in funzione delle quantità, della durata e di tanti latri fattori, e si misurano e costatano negli anni. Ma il danno di sicuro lo fanno. Poi ti ricordo che c'è gente che vive tranquillamente, da dopo il disastro, a Cernobil e che non ha mai abbandonato le proprie case e che sta morendo di vecchiaia. Ma questo non vuol dire che le radiazioni non siano o non possano essere nocive e pericolose.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Sab 2 Lug 2011 - 18:45

Paolo ha scritto: cannabis compresa, per dare effetti "stupefacenti" alterano le sinapsi
Ammesso e non concesso per le altre "droghe", ma la cannabis non dà effetti stupefacenti, non più della camomilla!! è solo lievemente euforizzante e disinibente, come l'alcool ma senza i gli effetti collaterali.
Fatti un paio di canne e poi vieni a parlarmene: puoi farlo tranquillamente, non dà assuefazione!!!

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Nizam al-Mulk Sab 2 Lug 2011 - 19:41

Boccadorata ha scritto:
Paolo ha scritto: cannabis compresa, per dare effetti "stupefacenti" alterano le sinapsi
Ammesso e non concesso per le altre "droghe", ma la cannabis non dà effetti stupefacenti, non più della camomilla!! è solo lievemente euforizzante e disinibente, come l'alcool ma senza i gli effetti collaterali.
Fatti un paio di canne e poi vieni a parlarmene: puoi farlo tranquillamente, non dà assuefazione!!!
Beh, insomma, una certa differenza io l'ho notata olio di cannabis 315697 ma poi non si sa mai che schifo ci mettono dentro quindi magari uno spinello vero non me lo sono mai fatto.
Nizam al-Mulk
Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 162
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 2 Lug 2011 - 20:31

Per dirti la verità a me non interessa molto. Non ho mai fumato una sigaretta nella mia vita!! Per me, fumare tabacco o altra erba è la stessa porcheria. Nel migliore dei casi ti fa venire il cancro. Il fumo non mi manca. Io sono già tossicodipendente ....da viagra !! mgreen
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da kalab99 Sab 2 Lug 2011 - 21:29

Paolo ha scritto: La differenza tra gli psicofarmaci e le droghe è che mentre i primo hanno un effetto terapeutico con danni collaterali minimi o trascurabili, le droghe creano danni permanenti e irreversibili al sistema neuronale.

Questa è una castroneria. La differenza fra gli psicofarmaci e le "droghe" è solo culturale, e cioè le seconde sono sostanze su cui è imposto un tabù, esse sono il Male, se le usi sei un Drogato, prendi la brutta strada, finirai all'inferno etc.

Entrambe sono molecole che agiscono modulando i recettori delle sinapsi, si attaccano e aprono o chiudono (o facilitano/ rendono difficile) l'apertura di canali proteici, esattamente mimando le molecole endogene (lo sai che esiste il sistema endocannabinoide?)...quindi il fatto che esse "brucino" i neuroni, come si sente spesso dire da gente che non sa manco cos'è una cellula, mi sembra una gran professione d'ignoranza scientifica. I danni possono esser dovuti semmai ad una rimodulazione dei sistemi endogeni...ma guarda caso, prendendo alcune molecole "di categoria" per esempio:
-Thc e oppioidi: nessun danno permanente...cessata l'assunzione, tutto torna a posto (la grave sindrome di astinenza associata agli oppioidi non è una danno permanente, dipende dalla rimodulazione del sistema che tuttavia torna benissimo a posto).
-neurolettici (prometazina, aloperidolo): qui i danni permanenti ci sono eccome, il sistema dopaminergico "svariona" completamente (e permanentemente) e abbiamo una sindrome similparkinsoniana.

Ho appena dato l'esame di farmacologia e ti assicuro che la battaglia culturale contro questa ignoranza diffusa è importantissima, soprattutto fra i medici e in Italia, perchè si tende ad usare pochissimo sostanze come gli oppioidi (per paura che...), fino al 2006 era quasi impossibile prescrivirli per motivi burocratici, che di per sé sono di grande aiuto per chi soffre.
Per cui basta diffondere panzanate.
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Lug 2011 - 21:36

Paolo ha scritto:Per dirti la verità a me non interessa molto. Non ho mai fumato una sigaretta nella mia vita!! Per me, fumare tabacco o altra erba è la stessa porcheria. Nel migliore dei casi ti fa venire il cancro. Il fumo non mi manca. Io sono già tossicodipendente ....da viagra !! mgreen

Allo scopo di marronare la popolazione e dissuaderla dal fumo, i nuovi puritano-salutisti mostrano due foto:
una di un polmone, immmacolato e vivace come un neonato, l’altra di un polmone incatramato, rivoltante, imputridito.
Il messaggio è chiaro: dobbiamo vivere nel segno della salute e restituire i nostri corpi con tutto l’organigramma in condizioni virginee anche dopo avere esalato l’ultimo respiro.
Come se dopo la morte dovessimo restituire il vuoto a rendere.
Per la stragrande maggioranza di questi arcivescovi della nuova era, Dio è il nostro pastore!
In realtà, essi nemmeno credono in Dio, bensí in idoli di paccottiglia:
la salute, il bene comune, e cazzate del genere. Dicono che fumare è di destra, e gli ignorantoni non si sono nemmeno resi conto che il più grande dittatore del secolo, Stalin, non solo era di sinistra, ma che esalava nubi di fumo dalla sua pipa che pareva la Montedison.
Coloro i quali non fumavano una cicca neppure dopo una trombatina erano Hitler e Franco, due puritani della vecchia scuola, due cozze che in tutta la loro fottuta vita non erano riusciti a divertirsi in altro modo che rovinando la vita al prossimo. Rimane sottinteso che non si trattava di gente particolarmente incline al sesso; il primo era oltretutto strettamente vegetariano, ed il secondo è come se lo fosse. C’è una gaia foto di Hitler che accarezza un cerbiatto dall’aspetto simile al precursore di Bambi. Rivoltante, ce n’è da rinunciare alle verdure per tutta la vita.
Ma la crociata contro il tabacco non è che il primo passo verso un’autentica Yihad da parte di sconsiderati che cercano di sradicare qualsiasi tipo di piacere dalla faccia della Terra. Se il tabacco fosse così dannoso, lo si proibirebbe una volta per tutte; invece, tutte le cose sospette di procurare piacere e divertimento alla gente sono riportate nella lista nera dell’inquisizione medica:
alcol, carni rosse e sesso attendono il loro turno.
Il fatto è che c’è troppa grana in gioco, sminuzzata in tasse, come per gettarla al vento.
Meglio sconsigliare il vizio, come finiranno per sconsigliare il martini dry, la fiorentina alla griglia, la fellazione e le mutandine infrachiappa.
Il tabacco può uccidere chi fuma e molestare gli altri, ma molestano ed assassinano di più le auto, i gas di scarico, l’inquinamento, il rumore dei cantieri, la musica da discoteca, il bricolage casalingo, la merda televisiva, la propaganda elettorale, l’odore di piedi, il calcio e la pubblicità, e noi sopportiamo. Di questo si tratta nella vita comunitaria. Quello che veramente risulta intollerabile nella nuova legislazione è l’intromissione dello Stato nella proprietà più intima dei cittadini: la loro propria vita e salute.
Nel terzo millennio, con le sacrosante scuse della salute, dell’ecologia e del diritto alla vita, stiamo sviluppando ghetti e campi di concentrazione per fumatori: una campagna dei cialtroni della purezza bronchiale. Si tratta di passare per la vita in punta di piedi, senza renderci conto, senza che faccia male, e di mostrare, quando giunga la nostra ora, i polmoni come se fossero l’imene delle antiche vergini, od il cervello di tanti politici: intonsi.

Dall'originale spagnolo (Traduzione mia):

Tocar los pulmones

Para acojonar al personal y disuadirle de que siga fumando, los nuevos puritanos suelen mostrar dos fotos: una de un pulmòn blanco y espomjoso como un recién nacido, y otra de una gaita alquitranada, espachurrada, apestosa, hedionda.
La idea està clara: hay que vivir en olor de santidad y entregar el cuerpo tras el postrer suspiro con todo el organigrama virgen. Como si después de la muerte hubiera que devolver los cascos. Para la inmensa mayorìa de estos arzobispos de la nueva era, Dios es el lechero.
En realidad ni siquiera creen en Dios, sino en ìdolos de pacotilla: la salud, el bien comùn y gilipolleces por el estilo. Dicen que fumar es de derechas, y los muy ignorantes no se han enterado de que el màs grande dictador del siglo, Stalin, no sòlo era de izquierdas sino que expulsaba nubecillas de humo de la pipa como si fuesen almas muertas.
Los que no fumaban ni un pitillo despuès de un polvete eran Hitler y Franco, dos puritanos a la antigua usanza, dos cenizos que en su puñetera vida consiguieron disfrutar màs allà de joderle la vida al pròjimo. Claro que tampoco eran gente de echar un polvete.
El primero ademàs era vegetariano estricto y el segundo como si lo fuera.
Hay una foto cèlebre de Hitler acariciando un cervatillo que parece el precursor de Bambi. Un asquito: para quitarse de las verduras de por vida.
Pero la cruzada contra el tabaco no es màs que el primer paso de una verdadera yihad de botarantes que intenta erradicar todo placer de la faz de la tierra. Porque si el tabaco fuese tan malo, lo prohibirìan de una puñetera vez. Todas las cosas sospechosas de dar gusto a la peña estan en la lista negra de la inquisiciòn mèdica: el alcohol, las carnes rojas y el sexo aguardan su turno. Lo que ocurre es que hay demasiada pasta ahì, desmenuzada en impuestos, como para echarla a perder.
Mejor desaconsejar el vicio, como acabaràn desaconsejando el dry Martini, el chuletòn a la brasa, la felaciòn y la lencerìa de encaje.
El tabaco puede matar a uno y molestar a los demàs, pero màs molestan y asesinan los coches, el humo de los coches, la contaminaciòn ambiental, el ruido de las obras, la mùsica disco, el bricolaje casero, la mierda televisada, la propaganda electoral, el olor de pies, el fùtbol o la publicidad y nos aguantamos. De eso trata la vida en comunidad. Lo que resulta verdaderamente intolerable de la nueva legislaciòn es la intromisiòn del estado en en la propiedad màs ìntima de los ciudadanos: su propia vida y su propia salud.
En el tercer milenio, con las sacrosantas excusas de la ecologìa, la salud y el derecho a la vida, estamos desarrollando guetos y campos de concentraciòn para fumadores: una embustera campaña de limpieza bronquial.
Se trata de pasar por la vida de puntillas, sin enterarnos, sin que duela, y de enseñar, a la hora de morir, los pulmones como el himen de las antiguas vìrgenes o el cerebro de tantos polìticos: intactos.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 2 Lug 2011 - 22:09

Per me è un discorso insensato. Ne abbiamo già discusso. Non vedo cosa c'entri Hitler o Stalin sul fatto di fumare. E l'inquinamento delle auto? Io sono favorevole alla liberalizzazione delle droghe. Ognuno, adulto, ha diritto di intossicarsi come meglio crede. Indubbiamente ci sono enormi problemi sociali e di ordine pubblico collegati all'uso dei vari stupefacenti, Però in linea teorica se hai voglia di fumarti anche il catrame a me non me ne frega nulla. Io al massimo divento di colore dei puffi!!! wink..
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Lug 2011 - 22:38

Paolo credevo si vedesse che era uno scherzo wink..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 2 Lug 2011 - 22:47

Se lo avesse scritto un altro si....ma da te è più che plausibile fuma
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Lun 4 Lug 2011 - 0:38

kalab99 ha scritto:

olio di cannabis 97941

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Lun 4 Lug 2011 - 11:39

chef75sp ha scritto:
kalab99 ha scritto:

olio di cannabis 97941
quoto.. quoto..

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 11:40

raspa, chi ha scritto la roba in spagnolo?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin Lun 4 Lug 2011 - 12:01

jessica ha scritto:raspa, chi ha scritto la roba in spagnolo?

È un'articolo comparso su un quotidiano spagnolo qualche anno fa, nel 2006 credo. Il simparico proprietario (Fumatore) di un ristorante di Ibiza ce l'aveva appeso alla parete del bar, e gli ho chiesto se me lo prestava per poterlo copiare. Ho anche la traduzione in tedesco wink..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :