3D sugli eroi
+2
Rasputin
delfi68
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
3D sugli eroi
Un thread sulle notizie speciali di persone che fanno cose importanti..
(ASCA-AFP) - La Valletta, 21 feb - I piloti dei due jet militari libici atterrati oggi a Malta sono fuggiti dal paese dopo essersi rifiutati di bombardare i manifestanti a Bengasi. I due hanno detto alla polizia maltese di essere due colonnelli dell'aeronautica libica e uno di loro ha chiesto asilo politico. Lo hanno riferito all'AFP fonti ufficiali dell'esercito maltese.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Re: 3D sugli eroi
Molto importante, non solo in sè ma perché possa servire da esempio per altri...spero abbia molti seguitori (Adesso viene Davide e mi lapida, ah ah)
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Grandi! Un esempio.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
E perchè dovrei?Rasputin ha scritto:Molto importante, non solo in sè ma perché possa servire da esempio per altri...spero abbia molti seguitori (Adesso viene Davide e mi lapida, ah ah)
Mi confondi con Bava Beccaris, credo.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:E perchè dovrei?Rasputin ha scritto:Molto importante, non solo in sè ma perché possa servire da esempio per altri...spero abbia molti seguitori (Adesso viene Davide e mi lapida, ah ah)
Mi confondi con Bava Beccaris, credo.
È che a volte ci assomigli
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Piuttosto, mi chiedo dove siano le manifestazioni dei pacifisti che invece sono solitamente tanto puntuali quando ci sono in mezzo gli americani. Com'è che non manifesta nessuno contro Gheddafi?
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
..immagino per lo stesso motivo che non hanno manifestato per gli egiziani e i tunisini..
Francamente quella gente sta facendo qualcosa di molto simile alla rivoluzione francese in europa, che poi dilagò e diede lo slancio culturale rinascimentale..
Non hanno avuto l'illuminismo, ma tant'è..a me sembra una rivoluzione culturale, non mi sembra che gli islamici siano la forza trainante di questi moti...sembra di più una protesta di un popolo che ha raggiunto quel punto minimo di acculturamento sufficiente per affrancarsi dai dittatori stile repubblica delle banane..
Sperem..
Francamente quella gente sta facendo qualcosa di molto simile alla rivoluzione francese in europa, che poi dilagò e diede lo slancio culturale rinascimentale..
Non hanno avuto l'illuminismo, ma tant'è..a me sembra una rivoluzione culturale, non mi sembra che gli islamici siano la forza trainante di questi moti...sembra di più una protesta di un popolo che ha raggiunto quel punto minimo di acculturamento sufficiente per affrancarsi dai dittatori stile repubblica delle banane..
Sperem..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, io mi riferivo ai pacifisti di casa nostra, quelli pronti a sbandierare effigi di che guevara (proprio un pacifista!! ) e bandiere colorate quando ci sono di mezzi gli americani e la NATO, ma che "misteriosamente" latitano quando i regimi iraniani, libici ecc ecc soffocano le rivolte nel sangue. Ma mi rendo conto di esseredelfi68 ha scritto:..immagino per lo stesso motivo che non hanno manifestato per gli egiziani e i tunisini..
Sperem..
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
..si sei ot, quindi s vuoi apri un 3d apposito e sarò lieto di duellar con te..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Davide, a parte la sottoscritta che cortei giusto in carriola, manifestazioni in merito ne abbiamo fatte, ne stiamo facendo, altre ne verranno... ma non è che abbiamo un'audience tale che Minzolini si curi di noi
(oh, però io non sono pacifista - nel caso non si fosse capito )
Sarà... sarà forse anche che, in questo caso, a manifestare c'erano 4 gatti e due cani e non le adunate oceaniche quando c'è di mezzo lo zio sam.... Dai, siamo onesti Val, certi "pacifisti" lo sono a senso unico.Avalon ha scritto:Davide, a parte la sottoscritta che cortei giusto in carriola, manifestazioni in merito ne abbiamo fatte, ne stiamo facendo, altre ne verranno... ma non è che abbiamo un'audience tale che Minzolini si curi di noi
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mai detto il contrario.
Però noi pochi quadrupedi ( ) non lo siamo affatto, ci siamo sempre quando c'è da esserci e non mettiamo il Che sulla bandiera né siamo pacifisti.
Ovvero, ho un grande rispetto per una simile figura e già mi pare scadere in folklore piazzarne la faccia ovunque, ma con gli anarchici ha ben poco in comune.
Ovvero, ci siamo quando c'è da esserci, e non il 13 febbraio ad esempio, ma questo è lungo e ot, e io sono pure già un po' stanca, uffa. Poi magari ne parliamo.
E comunque, io la gatta in manifestazione non ce la porto
Però noi pochi quadrupedi ( ) non lo siamo affatto, ci siamo sempre quando c'è da esserci e non mettiamo il Che sulla bandiera né siamo pacifisti.
Ovvero, ho un grande rispetto per una simile figura e già mi pare scadere in folklore piazzarne la faccia ovunque, ma con gli anarchici ha ben poco in comune.
Ovvero, ci siamo quando c'è da esserci, e non il 13 febbraio ad esempio, ma questo è lungo e ot, e io sono pure già un po' stanca, uffa. Poi magari ne parliamo.
Vedrai che qualcuno, prima o poi, più prima che poi, darà loro una mano. Magari per mettergli in tutta fretta a capo una riedizione di caudillo semovente e teleguidato filo occidentale. Secondo me, se solo qualcuno si azzarda ad aiutarli mandando caschi blu, verdi o rossi, questi qui se li mangiano vivi appena attraccano. Ed avrebbero tutte le ragioni di questo mondo. Di quell'altro no, ma di questo sì.delfi68 ha scritto:..immagino per lo stesso motivo che non hanno manifestato per gli egiziani e i tunisini..
Sperem..
"E' un figlio di puttana. Ma è il nostro figlio di puttana..." (la conoscete questa?)
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Si, magari chiamiamolo:delfi68 ha scritto:..si sei ot, quindi s vuoi apri un 3d apposito e sarò lieto di duellar con te..davide ha scritto:Delfi, io mi riferivo ai pacifisti di casa nostra,
quelli pronti a sbandierare effigi di che guevara (proprio un
pacifista!!
) e bandiere colorate quando ci sono di mezzi gli americani e la NATO,
ma che "misteriosamente" latitano quando i regimi iraniani, libici ecc
ecc soffocano le rivolte nel sangue. Ma mi rendo conto di essere
"Come scambiare la fame co' la sete..."
Ultima modifica di holubice il Lun 28 Feb 2011 - 10:07 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Avalon, ti butto là una perla di saggezza...Avalon ha scritto:Mai detto il contrario.
"Le rivoluzioni incominciano per le strade e terminano a tavola...." (Leo Longanesi)
Vuoi che ti racconti del patrimonio svizzero di Brezniev? Degli "apparaticik" sovietici? (divenuti in un battibaleno, guarda un po' gli oligarchi russi), oppure del palazzo del Popolo di Bucarest fatto costruire da Ciausescu...
"L’edificio è il secondo al mondo, dopo il Pentagono per grandezza. E’ stata iscritta nei Guinness World Records,
nella sezione “Edifici Amministrativi”, con una superficie di 330.000
metri quadri. Con il suo volume di 2.250.000 metri cubi occupa il terzo
posto nel mondo, dopo l’edificio per assemblaggio dei missili di Cape
Canaveral in Florida e dopo la piramide di Quetzalcoatl in Messico e oltrepassa del 2% il volume della piramide di Cheope in Egitto."
Che avrebbe dovuto essere chiamato 'Casa del Popolo che s'è perso le chiavi e sta de fori a guardà..."
SCALA DI DAWKINS :
Quindi mi confermi che la maggior parte della gente che aderiva a quelle manifestazioni nel passato sono, grossomodo, dei quaquaraquà.Avalon ha scritto:Mai detto il contrario.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
O Holu, ma mi stai piovendo sul bagnato sai! Che ti paio komunistafilosovieticadittatorialestalinista per caso?
...no, perché se no mi preoccupo di brutto.
Davide, no, non intendevo questo. I quaqquaraqquà ci sono per ragioni statistiche, sono una percentuale permanente della specie umana e particolarmente italiana. Definirei tale ad esempio la fanciulla che un momento va al Pantheon a ricevere titolo di contessina e anello di contea con solenne cerimonia & guardia d'onore savoia e il momento dopo si drappeggia di falceemartello e scende in corteo il primomaggio.
Uno: storico.
La maggior parte delle persone che aderiscono alle grandi manifestazioni in momenti importanti come fu ad esempio il febbraio 2003, sono persone che in assoluta buona fede hanno bisogno di crederci, vorrebbero cambiare qualcosa, sognano un futuro diverso per sè o i propri figli, e spesso sono persone di valore.
Ma l'errore, che anche io ci ho messo un po' a comprendere, è che normalmente si aspettano che *dopo* qualcun altro faccia il lavoro, che i cambiamenti debbano essere operati altrove sulla base della loro volontà espressa in manifestazione.
Non è così. Te l'immagini se i nostri partigiani avessero solo manifestato, invece di combattere? Questo non significa che siano atti inutili, ma che si nutre un'aspettativa errata.
...no, perché se no mi preoccupo di brutto.
Davide, no, non intendevo questo. I quaqquaraqquà ci sono per ragioni statistiche, sono una percentuale permanente della specie umana e particolarmente italiana. Definirei tale ad esempio la fanciulla che un momento va al Pantheon a ricevere titolo di contessina e anello di contea con solenne cerimonia & guardia d'onore savoia e il momento dopo si drappeggia di falceemartello e scende in corteo il primomaggio.
Uno: storico.
La maggior parte delle persone che aderiscono alle grandi manifestazioni in momenti importanti come fu ad esempio il febbraio 2003, sono persone che in assoluta buona fede hanno bisogno di crederci, vorrebbero cambiare qualcosa, sognano un futuro diverso per sè o i propri figli, e spesso sono persone di valore.
Ma l'errore, che anche io ci ho messo un po' a comprendere, è che normalmente si aspettano che *dopo* qualcun altro faccia il lavoro, che i cambiamenti debbano essere operati altrove sulla base della loro volontà espressa in manifestazione.
Non è così. Te l'immagini se i nostri partigiani avessero solo manifestato, invece di combattere? Questo non significa che siano atti inutili, ma che si nutre un'aspettativa errata.
Sono una testa dura. Insisto: chissa' com'e', ma quelle persone sono in assoluta buona fede quando c'e' di mezzo la bandiera a stelle e strisce, sono invece totalmente disinteressate quando certi regimi fanno carne di porco dei propri cittadini. Scusa, io ci vedo solo una certa ideologizzazione e basta. Nulla di male eh, basta riconoscerlo e non definirsi "pacifisti", ma semplicemente "antiamericani". E' solo questione di onesta' intellettuale (occhio, non parlo di te!!).
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Eh tesoromio che ti devo dire io? Che per una parte di costoro hai senz'altro ragione? Ce l'hai!
Non penso che costoro siano la maggioranza, o almeno voglio sperarlo, ma forse... bah.
Posso però dire che gli anarchici sono stati massacrati da ogni tipo di regime possibile, e pure dalle democrazie, da sinistra a destra passando pure per le diagonali, altro che carne di porco, praticamente polpette.
(realizzo improvvisamente che qua mi va di culo: fossi stata in Iran sarei stata terra da cece da quel pezzo...)
Scusami, oggi sono quasi incapace di fare discorsi legati e logici.
Non penso che costoro siano la maggioranza, o almeno voglio sperarlo, ma forse... bah.
Posso però dire che gli anarchici sono stati massacrati da ogni tipo di regime possibile, e pure dalle democrazie, da sinistra a destra passando pure per le diagonali, altro che carne di porco, praticamente polpette.
(realizzo improvvisamente che qua mi va di culo: fossi stata in Iran sarei stata terra da cece da quel pezzo...)
Basta contare quanti prendono parte alle manifestazioni contro USA/NATO e contare quanti hanno manifestato (se ce ne sono stati) contro Gheddafi & c.Avalon ha scritto:Eh tesoromio che ti devo dire io? Che per una parte di costoro hai senz'altro ragione? Ce l'hai!
Poi fai una bella sottrazione
Oggi?Avalon ha scritto:
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ma tu guarda che puzzola!!
In ogni caso per fare la sottrazione, non devi rifarti al periodo delle grandi manifestazioni del 2002-2003; il sogno dei Fori Sociali ha duramente impattato sulla realtà.
Ora non si raccoglierebbero certi numeri nemmeno contro gli yankee più antipatici (ed è vero: non ci saranno quattro gatti ma pochi di più) e poi Bush faceva paura, Obama... in qualche modo dà speranza.
In ogni caso per fare la sottrazione, non devi rifarti al periodo delle grandi manifestazioni del 2002-2003; il sogno dei Fori Sociali ha duramente impattato sulla realtà.
Ora non si raccoglierebbero certi numeri nemmeno contro gli yankee più antipatici (ed è vero: non ci saranno quattro gatti ma pochi di più) e poi Bush faceva paura, Obama... in qualche modo dà speranza.
Obama ha aumentato considerevolmente il numero delle truppe sul terreno in Afghanistan. A me piace molto, ma non è quella colomba che si pensa...
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mai pensato che lo fosse, e non è a me che dà quelle speranze
Per quanto la sua posizione sul matrimonio omo/etero mi sia piaciuta molto.
Per quanto la sua posizione sul matrimonio omo/etero mi sia piaciuta molto.
Pagina 1 di 1