Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per Pischello.

+2
Clint
lordtom24
6 partecipanti

Andare in basso

Per Pischello. Empty Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 14:16

Siccome lei mi accusa di andare fuori tema e di trasformare un mio post in una "guerricciola", faccio qui alcune precisazioni a dei post che lei ha lasciato nella discussione "ateismo e politica".

Se proprio vuol sapere perché le ho chiesto l'età le riporto questo suo passo.

"Detto questo torno al tema di fondo. La mia battaglia E' contro il clero... La diciamo meglio? Personalmente sono un anticlericale, sviscerato, senza sconti ed irrecuperabile.
Ci sono vissuto troppo a contatto, con questa gentaglia, per non capirne le mire e le aspirazioni, per non sapere DOVE vorrebbero andare a parare, per non capire quale sia il loro infame disegno politico... Ci abito a meno di cinque chilometri di distanza, dal Vaticano, da questi bastardi irrecuperabili, per pensare di poter trovare un armistizio con la loro progenie di infami..."

Io personalmente sono giovane, ho una prospettiva di vita molto lunga, e sinceramente pensare di vivere con la rabbia e la frustrazione che ha lei mi manda in depressione. Preferisco evitare il vittimismo ed essere ottimista e propositiva. Si vede che lei non la pensa così.
Ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, io non sono andata fuori tema proponendo delle azioni politiche (come lei mi accusa), perché il tema da ME proposto è proprio ateismo e politica.
Se lei non si vuole confrontare su questi temi non risponda all'argomento, ma non mi venga a dire che sono andata fuori tema, se il tema che volevo discutere è quello.
Altra puntualizzazione doverosa: io non so cosa faccia lei nella vita, e quanto tempo dedichi al forum. Non posso sapere quando e se risponderà ai miei post. Io semplicemente rispondo ai post, non approfitto delle assenze altrui per fare alcunché (niente guerricciole, come lei le chiama).
Altra precisazione, che non avrei fatto se lei fosse un po' più elastico, educazione vorrebbe che se una persona le dice di non voler essere chiamata in un determinato modo la si smetta di chiamarla in quel modo.
L'avevo autorizzata ad usare per brevità il mio vero nome, Chiara. Non le piace e non vuol usarlo? Bene, allora usi il mio nick per esteso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da lordtom24 Lun 5 Gen 2009 - 14:42

Piacere di conoscerti Chiara... io sono Tommaso.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Per Pischello. Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Per Pischello. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 16:26

ateainpacecolmondo ha scritto:Siccome lei mi accusa di andare fuori tema e di trasformare un mio post in una "guerricciola", faccio qui alcune precisazioni a dei post che lei ha lasciato nella discussione "ateismo e politica".

Se proprio vuol sapere perché le ho chiesto l'età le riporto questo suo passo.

"Detto questo torno al tema di fondo. La mia battaglia E' contro il clero... La diciamo meglio? Personalmente sono un anticlericale, sviscerato, senza sconti ed irrecuperabile.
Ci sono vissuto troppo a contatto, con questa gentaglia, per non capirne le mire e le aspirazioni, per non sapere DOVE vorrebbero andare a parare, per non capire quale sia il loro infame disegno politico... Ci abito a meno di cinque chilometri di distanza, dal Vaticano, da questi bastardi irrecuperabili, per pensare di poter trovare un armistizio con la loro progenie di infami..."

Io personalmente sono giovane, ho una prospettiva di vita molto lunga, e sinceramente pensare di vivere con la rabbia e la frustrazione che ha lei mi manda in depressione. Preferisco evitare il vittimismo ed essere ottimista e propositiva. Si vede che lei non la pensa così.
Ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, io non sono andata fuori tema proponendo delle azioni politiche (come lei mi accusa), perché il tema da ME proposto è proprio ateismo e politica.
Se lei non si vuole confrontare su questi temi non risponda all'argomento, ma non mi venga a dire che sono andata fuori tema, se il tema che volevo discutere è quello.
Altra puntualizzazione doverosa: io non so cosa faccia lei nella vita, e quanto tempo dedichi al forum. Non posso sapere quando e se risponderà ai miei post. Io semplicemente rispondo ai post, non approfitto delle assenze altrui per fare alcunché (niente guerricciole, come lei le chiama).
Altra precisazione, che non avrei fatto se lei fosse un po' più elastico, educazione vorrebbe che se una persona le dice di non voler essere chiamata in un determinato modo la si smetta di chiamarla in quel modo.
L'avevo autorizzata ad usare per brevità il mio vero nome, Chiara. Non le piace e non vuol usarlo? Bene, allora usi il mio nick per esteso.
...
Tu sei liberissima di pensarla come credi, cara aipecom, ma spero non crederai che tu possa venire qui, ad imporre a noi il tuo punto di vista!...
Se la pensi così, ti dico subito che sei lontana mille anni luce dalla realtà del forum, per lo meno di QUESTO forum.
Innanzi tutto in un forum si da del "TU", e questo è il mio primo appunto all'ultimo tuo post. Il secondo è che la prima atipicità l'hai commessa proprio tu, prendendoti un nick che mi sembra il titolo di un film della Wertmuller...
Terzo appunto: sei andata fuori tema, rispetto alle premesse con cui avevi aperto il 3D. Infatti sei partita da "ciò che abbiamo in comune" per proporre una tua idèa (che traspare nettamente) circa elcubrazioni politiche...
Altro punto: il tuo giudizio sul mio anticlericalismo te lo puoi tenere tutto per te. Non vengo ad insegnarti nulla, io, né tu puoi avere la velleità di insegnare qualcosa a me. Avrò i miei motivi, non ti pare?
Comunque , per quanto mi riguarda, la polemica può esser chiusa qui. Vuoi esser chiamata Chiara? (della tua "autorizzazione" non so bene che farmene...) E sia, anche se confermo che tale nick te lo potevi prendere da subilto...
Vuoi proporre qualcosa di particolare, a livello di movimento o di gruppo politico? Fallo, dunque. ma in un apposito thread dedicato, in cui sia da SUBITO dichiarata questa intenzione.
Finché non creerà problemi, lascerò che ognuno dica la sua.
Ultimo appunto, Chiara: non sta a te credere di potermi insegnare l'educazione. E che sia MOLTO chiaro, una volta per tutte.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 16:36

lordtom24 ha scritto:Piacere di conoscerti Chiara... io sono Tommaso.
...
Bentornato. E' stato proficuo, l'esilio?
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Clint Lun 5 Gen 2009 - 16:53

pischello ha scritto:
lordtom24 ha scritto:Piacere di conoscerti Chiara... io sono Tommaso.
...
Bentornato. E' stato proficuo, l'esilio?
...

Ma pure lordtom??? Perchè? Devo essermi perso qualcosa. Non ho seguito proprio tutti i passi, ma a me interessa leggerlo.
Lord è una voce importante del forum.

Clint
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
SCALA DI DAWKINS :
Per Pischello. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Per Pischello. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 20:56

Senta, signor Pischello, ho iniziato a dialogare con lei dandole del tu. È lei che nell'ultimo suo post su atei e politica mi dà del lei, io mi sono semplicemente adeguata.
Secondo, ma chi vuole imporre niente, io volevo solo confrontare le mie idee con quelle altrui, cosa che ho fatto con tutti gli altri utenti.
Visto che i miei contributi non le sembrano né utili né pertineneti né sinceri, e visto che lei è anche moderatore di questo forum non ritengo ci siano più le condizioni per un dialogo costruttivo. Pertanto con mio dispiacere richiedo all'admin di cancellarmi dal forum.
Un saluto a tutti coloro che hanno dimostrato rispetto (cioè tutti coloro che non mi hanno dato della bugiarda) e hanno saputo e voluto confrontarsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da topometallo Lun 5 Gen 2009 - 21:16

ateainpacecolmondo ha scritto:Senta, signor Pischello, ho iniziato a dialogare con lei dandole del tu. È lei che nell'ultimo suo post su atei e politica mi dà del lei, io mi sono semplicemente adeguata.

Ah sì? e quando? Ce lo dobbiamo essere persi tutti.
topometallo
topometallo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : Genova
SCALA DI DAWKINS :
Per Pischello. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Per Pischello. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Admin Lun 5 Gen 2009 - 22:28

ateainpacecolmondo ha scritto:Senta, signor Pischello, ho iniziato a dialogare con lei dandole del tu. È lei che nell'ultimo suo post su atei e politica mi dà del lei, io mi sono semplicemente adeguata.
Secondo, ma chi vuole imporre niente, io volevo solo confrontare le mie idee con quelle altrui, cosa che ho fatto con tutti gli altri utenti.
Visto che i miei contributi non le sembrano né utili né pertineneti né sinceri, e visto che lei è anche moderatore di questo forum non ritengo ci siano più le condizioni per un dialogo costruttivo. Pertanto con mio dispiacere richiedo all'admin di cancellarmi dal forum.
Un saluto a tutti coloro che hanno dimostrato rispetto (cioè tutti coloro che non mi hanno dato della bugiarda) e hanno saputo e voluto confrontarsi.

Ciao Chiara, vorrei invitarti a rileggere la frase di pischello dove tu sostieni sia stato lui il primo a riferirsi a te con il lei. Spero anche che rileggendola tu possa riconsiderare la questione riuscendo a vederla da un'ottica più ragionevole. La frase che tu citi è questa :

P.S.: per aipecom: Credo proprio che abbia pochissima importanza considerare l'età anagrafica di una persona. L'importante è solo il contenuto dei suoi post. Inoltre cortesia vuole che, se si pone una domanda mirata, si dichiari prima il perché la si pone.

Probabilmente quel suoi ti ha tratto in inganno. Pischello è persona troppo intelligente per cadere in questi inutili giochetti, non si comporterebbe mai in questo modo. A questo punto la mia proposta è di riflettere ancora un po' sulla situazione e magari provare a chiarirla direttamente con il Moderatore. Ti devo anche segnalare che certo possiamo cancellare la tua iscrizione al forum, ma questa decisione deve essere presa dallo stesso Moderatore.
Ciao
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Per Pischello. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per Pischello. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 23:41

Effettivamente mi sono ingannata su questo, ma non sul fatto che mi ritiene bugiarda e sabotatrice. Voglio essere bannata prima che lo faccia lui di sua iniziativa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da davide Lun 5 Gen 2009 - 23:47

ateainpacecolmondo ha scritto:Effettivamente mi sono ingannata su questo, ma non sul fatto che mi ritiene bugiarda e sabotatrice. Voglio essere bannata prima che lo faccia lui di sua iniziativa.
Bah, secondo me vi siete solo capiti male.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Per Pischello. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per Pischello. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 0:01

ateainpacecolmondo ha scritto:Effettivamente mi sono ingannata su questo, ma non sul fatto che mi ritiene bugiarda e sabotatrice. Voglio essere bannata prima che lo faccia lui di sua iniziativa.
...
Il tuo modo di proporti, cara Chiara, è stato abbastanza sgarbato ed arrogante. Inoltre tendi a porti come centro delle attenzioni altrui, addirittura interpretando a modo tuo una frase detta in puro italiano, com'è mio costume esprimermi.
E giusto per chiarirti le idee, dirò che avevo autorizzato io l'Admin a prendere il mio posto, oggi, poiché avevo impegni irrimandabili che sapevo mi avrebbero tenuto lontano dal forum. Quindi il suo intervento è legittimo e condiviso.
Comunque non ti ritengo sabotatrice, poiché innanzi tutto occorre averne i mezzi, e secondo poi una certa riflessione era indirizzata ad altra persona. Quanto all'essere bugiarda, come spieghi allora il mio assenso seguito dal tuo stesso riconoscimento -e che tu stessa sottolinei- in uno dei tuoi precedenti post?
In ogni caso, se vuoi essere bannata ed avere l'account cancellato, autorizzo l'Admin a farlo: qui non si costringe nessuno a far parte di questo forum, se non gli è gradito.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 0:28

Arrivederci a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 6 Gen 2009 - 0:51

ateainpacecolmondo ha scritto:Arrivederci a tutti.
Arrivederci Chiara! Mi hai lasciato in sospeso col 3d sulla politica...
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Per Pischello. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per Pischello. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 10:28

ERRI8013 ha scritto:
ateainpacecolmondo ha scritto:Arrivederci a tutti.
Arrivederci Chiara! Mi hai lasciato in sospeso col 3d sulla politica...
...
Non ti preoccupare: tornerà, magari con un altro nick. In ogni caso è stata una sua libera scelta e bisogna rispettarla.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Pischello. Empty Re: Per Pischello.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.