Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaticano:suore a rischio estinzione

+5
Dinozzz
davide
Libero
*Valerio*
capricorno
9 partecipanti

Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da capricorno Lun 17 Nov 2008 - 15:25

Vaticano:suore a rischio estinzione
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 17 NOV - Calo delle vocazioni ed eta' media avanzata mettono a rischio la sopravvivenza di comunita' di monache cattoliche. L'allarme, che da tempo suscita preoccupazione in Vaticano, e' stato rilanciato dalla Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le societa' di vita apostolica, che ha promosso per i prossimi giorni un'assemblea plenaria su questo tema.

[b]Sono peggio dei preti, acide, cattive ed antipatiche, dalle mie parti la gente si tocca appena le vede, assolvono i loro compiti con arroganza e senza amore per l'umanità, stanno sulle scatole proprio a tutti, pure ai credenti, se si estinguono del tutto siamo tutti più contenti di non avere più tra i piedi le spose di cristo. cheers
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Ospite Lun 17 Nov 2008 - 17:14

capricorno ha scritto:Vaticano:suore a rischio estinzione
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 17 NOV - Calo delle vocazioni ed eta' media avanzata mettono a rischio la sopravvivenza di comunita' di monache cattoliche. L'allarme, che da tempo suscita preoccupazione in Vaticano, e' stato rilanciato dalla Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le societa' di vita apostolica, che ha promosso per i prossimi giorni un'assemblea plenaria su questo tema.

[...] cheers

...
eh eh!
Ci vai tenero anche tu, Capri, eh? hi hi!...
Allora vi racconto questa: come certo sapete stare nei seggi elettorali, in certi momenti di calma della giornata (ad es. le prime ore pomeridiane), è davvero stancante: ore in attesa di elettori che poi, puntualmente, quando arrivano, arrivano tutti insieme!
Parecchi anni fa mi capitò di essere presidente di un seggio elettorale qui nel XX Municipio dove risiedo. Neanche a farlo apposta mi capitò un seggio vicino ad un istituto religioso. Guardo gli elenchi degli elettori e mi viene un colpo: tutte "sorelle" facenti parte di quell'istituto!!!
Tutta la mattina trascorre senza far assolutamente nulla, se non raccontarci -noi del seggio- barzellette ed amenità da far scendere le castagne fino ai calcagni.
Poi, improvvisamente, alle quattro del pomeriggio, ecco presentarsi una sequenza ininterrotta di un centinaio di sorelle, tutte uguali, vestite di grigio, tutte in fila indiana, tutte col viso raggiante e tutte tenenti tra le mani un piccolo manifesto con lo scudo crociato (ricordate lo stemma della DC, con scritto "LIBERTAS"?...) ed il nome del candidato scritto sotto!...
Al ché, noi a spiegare che non potevano accedere al seggio con quel manifesto aperto tra le mani. E loro a dire che quello era solo il loro simbolo religioso...
Alla fine capirono che, se volevano votare, dovevano appoggiare lo scudo crociato da qualche parte.
Ragazzi, non ci crederete: dei centododici iscritti al seggio uscirono centododici voti per la DC e per quel candidato...
Eh, che enorme danno politico, per chi dico io, se venissero del tutto a mancare le nuove vocazioni!...
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Ospite Lun 17 Nov 2008 - 17:36

Vaticano:suore a rischio estinzione 03-06-13

Chissà se eri dietro quella porta ad aspettarle......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da *Valerio* Lun 17 Nov 2008 - 18:18

pischello ha scritto:
ecco presentarsi una sequenza ininterrotta di un centinaio di sorelle, tutte uguali, vestite di grigio, tutte in fila indiana,

Dalle mie parti sono tutte d'imporatazione:
Africa,India e Filippine,.....i piu' maliziosi vociferano che non siano serie come le nostrane Twisted Evil

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Libero Lun 17 Nov 2008 - 22:14

Se spariscono è un bene per quanto mi riguarda. Voglio raccontarvi 2 fatti successi a debita distanza di tempo nello stesso posto.

Circa 50 anni fa mio padre frequentava da bambino un asilo di suore, dove rimaneva tutto il giorno fino a sera perchè i geniroti lavoravano nei campi. Guardacaso lavoravano proprio vicino al convento. Un giorno scappò e raggiunse i suoi genitori nei campi. I miei nonni, giustamente lo rimproverarono e lo riportarono all' asilo, discutendo poi con le suore sul come e sul perchè lo avesse fatto. Venne fuori che gli avevano legato i polsi e lo avevano bacchettato sulle braccia non so quante volte, perchè aveva detto una bestemmia. Mio nonno, non solo disse a quelle rincoglionite di andare ( sapete dove ), ma ebbe anche il buon senso di lasciarlo a casa da solo, visto che era piu sicuro li che al convento.........................

La stessa cosa piu o meno è successa nello stesso posto, circa 8 anni fa, solo che stavolta i genitori di questo ragazzino consci dei propri diritti, hanno denunciato il convento ed hanno pure ottenuto un risarcimento notevole, senza contare l' incriminazione della suora che ha compiuto il gesto.

Questo solo per dire che a seconda di chi si incontra queste persone sono ferme a 100 anni fa forse piu.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
Età : 45
Località : Livorno
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue67 / 7067 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da davide Mar 18 Nov 2008 - 0:16

Libero ha scritto:Se spariscono è un bene per quanto mi riguarda. Voglio raccontarvi 2 fatti successi a debita distanza di tempo nello stesso posto.

Circa 50 anni fa mio padre frequentava da bambino un asilo di suore, dove rimaneva tutto il giorno fino a sera perchè i geniroti lavoravano nei campi. Guardacaso lavoravano proprio vicino al convento. Un giorno scappò e raggiunse i suoi genitori nei campi. I miei nonni, giustamente lo rimproverarono e lo riportarono all' asilo, discutendo poi con le suore sul come e sul perchè lo avesse fatto. Venne fuori che gli avevano legato i polsi e lo avevano bacchettato sulle braccia non so quante volte, perchè aveva detto una bestemmia. Mio nonno, non solo disse a quelle rincoglionite di andare ( sapete dove ), ma ebbe anche il buon senso di lasciarlo a casa da solo, visto che era piu sicuro li che al convento.........................

La stessa cosa piu o meno è successa nello stesso posto, circa 8 anni fa, solo che stavolta i genitori di questo ragazzino consci dei propri diritti, hanno denunciato il convento ed hanno pure ottenuto un risarcimento notevole, senza contare l' incriminazione della suora che ha compiuto il gesto.

Questo solo per dire che a seconda di chi si incontra queste persone sono ferme a 100 anni fa forse piu.

I miei avevano iniziato a mandare le mie sorelle all'asilo dalle suore (parliamo di quasi 40 anni fa). Dopo nemmeno 2 settimane le ritirarono perchè avevano gli ioncubi tutte le notti, a causa delle cazzate che quelle gufacce raccontavano.
Da allora le mie sorelle non si sono + riprese, poverine lol! lol! lol!
Battute a parte sulla loro sanità mentale, ovviamente in seguito io all'asilo non ci andai....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Ospite Gio 20 Nov 2008 - 19:51

...
Quand'è che si apre la caccia agli ultimi esemplari di suore in via d'estinsione?
L'ultima domenica di settembre?...
What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Ospite Gio 20 Nov 2008 - 19:54

Lucanfo ha scritto:Vaticano:suore a rischio estinzione 03-06-13

Chissà se eri dietro quella porta ad aspettarle......
...
...
Azzz!... Ma che stavi spiandomi?
Proprio quella la scena!... ehhhhhhh??
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da *Valerio* Gio 20 Nov 2008 - 20:42

pischello ha scritto:...
Quand'è che si apre la caccia agli ultimi esemplari di suore in via d'estinsione?
L'ultima domenica di settembre?...
What a Face

Non per essere ripetitivo ma...

Vi invito tutti dalle mie parti,dove le suore sono tutte giovani ed agili e multietniche,la caccia potrebbe assumere i contorni di un vero e proprio safari! mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Vaticano:suore a rischio estinzione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Dinozzz Mer 26 Nov 2008 - 16:25

E allora ve la racconto anche io una storiella che riguarda una mia cara amica.

Anni fa inizò a pensare seriamente di farsi suora; all'inizio pensavamo tutti che scherzasse o che comunque fosse un'idea passeggera... ma con il passare dei mesi la sua convinzione era sempre più profonda, spinta e incoraggiata poi dal parroco del paese, da una sua zia suora, dall'ex insegnate suora della sua scuola e da persone che vedevano in questa scelta una specie di ispirazione divina da sostenere senza alcun dubbio.

Io personalmente ero molto molto deluso da una scelta di vita così "assurda" per il fatto che sarebbe divenuta monaca di clausura!!!! E ci tenevo troppo a lei per vederla passare il resto della vita rinchiusa in un convento e poterle poi parlare solo attraverso delle grate di ferro.
Ma lei era talmente convinta ed entusiasta che non ne volle sapere di ripensarci.
Decisi di parlarle a modo... in sintesi mi disse questo: "Voglio diventare suora perchè sento il bisogno di fare del bene, di avvicinarmi a Dio e di salvare attraverso le preghiere il mondo".
A quel punto ho seccamente replicato con una frase che lei stessa mi dirà dopo 4 mesi che le aveva fatto cambiare idea (mi sono sentito l'uomo più carismatico del mondo occhiali )
Però mi ha fatto piacere che alla fine sia tornata su i suoi passi e abbia progressivamente abbandonato l'idea di farsi suora.
Bene quello che le ho detto era molto semplice e un pò banalizzato, cioè "Vuoi fare del bene? Vuoi avvicinarti a Dio? e vuoi salvare il mondo? credi sia il modo giusto per farlo? Perchè invece non fai la missionaria laica e magari incontri un'uomo da amare, e lui donerà l'amore a te, e se avrete un figlio avrai un amore ancora più grande. E tutto questo basterà per avvicinarsi a Dio. E attraverso le persone giuste il mondo si salverà."

Ora, ciò che più mi ha infastidito di tutta questa storia è una cosa sola: la pressione che le è stata esercitata per tentare di convincerla del tutto a fare "il grand passo"!!!!!!
Non era convinta era solo plagiata e io che la conosco so che è una persona fragile e non potevo sopportare certe cose!

mad..

Per la cronaca ora è sposata da 2 anni, lavora in ufficio (e non come missionaria) e ha 2 gemellini stupendi!!!!! e soprattutto che ci crediate o no ogni tanto mi ringrazia ancora...............................
Dinozzz
Dinozzz
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 18
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Programmatore
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da capricorno Mer 26 Nov 2008 - 20:47

[quote="Dinozzz

Per la cronaca ora è sposata da 2 anni, lavora in ufficio (e non come missionaria) e ha 2 gemellini stupendi!!!!! e soprattutto che ci crediate o no ogni tanto mi ringrazia ancora...............................[/quote]

Bravo Dinozzz, mi congratulo con te hai trovato le parole giuste al momento giusto, perdippiù abbiamo un'acida in meno sulla faccia della terra cheers
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da davide Gio 27 Nov 2008 - 0:11

Dinozzz ha scritto:E allora ve la racconto anche io una storiella che riguarda una mia cara amica.

Anni fa inizò a pensare seriamente di farsi suora; all'inizio pensavamo tutti che scherzasse o che comunque fosse un'idea passeggera... ma con il passare dei mesi la sua convinzione era sempre più profonda, spinta e incoraggiata poi dal parroco del paese, da una sua zia suora, dall'ex insegnate suora della sua scuola e da persone che vedevano in questa scelta una specie di ispirazione divina da sostenere senza alcun dubbio.

Io personalmente ero molto molto deluso da una scelta di vita così "assurda" per il fatto che sarebbe divenuta monaca di clausura!!!! E ci tenevo troppo a lei per vederla passare il resto della vita rinchiusa in un convento e poterle poi parlare solo attraverso delle grate di ferro.
Ma lei era talmente convinta ed entusiasta che non ne volle sapere di ripensarci.
Decisi di parlarle a modo... in sintesi mi disse questo: "Voglio diventare suora perchè sento il bisogno di fare del bene, di avvicinarmi a Dio e di salvare attraverso le preghiere il mondo".
A quel punto ho seccamente replicato con una frase che lei stessa mi dirà dopo 4 mesi che le aveva fatto cambiare idea (mi sono sentito l'uomo più carismatico del mondo occhiali )
Però mi ha fatto piacere che alla fine sia tornata su i suoi passi e abbia progressivamente abbandonato l'idea di farsi suora.
Bene quello che le ho detto era molto semplice e un pò banalizzato, cioè "Vuoi fare del bene? Vuoi avvicinarti a Dio? e vuoi salvare il mondo? credi sia il modo giusto per farlo? Perchè invece non fai la missionaria laica e magari incontri un'uomo da amare, e lui donerà l'amore a te, e se avrete un figlio avrai un amore ancora più grande. E tutto questo basterà per avvicinarsi a Dio. E attraverso le persone giuste il mondo si salverà."

Ora, ciò che più mi ha infastidito di tutta questa storia è una cosa sola: la pressione che le è stata esercitata per tentare di convincerla del tutto a fare "il grand passo"!!!!!!
Non era convinta era solo plagiata e io che la conosco so che è una persona fragile e non potevo sopportare certe cose!

mad..

Per la cronaca ora è sposata da 2 anni, lavora in ufficio (e non come missionaria) e ha 2 gemellini stupendi!!!!! e soprattutto che ci crediate o no ogni tanto mi ringrazia ancora...............................
Bravo Dinozzz. E' sicuramente più felice così e.... sono d'accordo con quello che le hai detto (chiaro, io non credo in dio, ma apprezzo i concetti espressi).

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da O'Brian Lun 2 Feb 2009 - 20:04

capricorno ha scritto:Vaticano:suore a rischio estinzione
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 17 NOV - Calo delle vocazioni ed eta' media avanzata mettono a rischio la sopravvivenza di comunita' di monache cattoliche. L'allarme, che da tempo suscita preoccupazione in Vaticano, e' stato rilanciato dalla Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le societa' di vita apostolica, che ha promosso per i prossimi giorni un'assemblea plenaria su questo tema.

[b]Sono peggio dei preti, acide, cattive ed antipatiche, dalle mie parti la gente si tocca appena le vede, assolvono i loro compiti con arroganza e senza amore per l'umanità, stanno sulle scatole proprio a tutti, pure ai credenti, se si estinguono del tutto siamo tutti più contenti di non avere più tra i piedi le spose di cristo. cheers
Beh, è una situazione che i manager del Vaticano sanno perfettamente capovolgere a loro favore. Al posto dei monasteri stanno sorgendo in tutta Italia agriturismi e hotel di lusso gestiti dal Clero(questa parola mi ricorda sempre le classiche vignette satiriche degli anni della rivoluzione francese con il prelato grasso cotto come un maiale. Bei tempi quelli...). Sono certo che il ricavato sarà santamente( Twisted Evil ) devoluto in forma di aiuti al Terzo Mondo.

P.s. Per maggiori info sull'argomento leggete "La Questua" di Curzio Maltese. Ne rimarrete inorriditi! ehhhhhhh??

___________________
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." WOODY ALLEN
O'Brian
O'Brian
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Bard Mar 3 Feb 2009 - 9:47

La clausura è contro natura.
E poi il clero prevede la discriminazione legalizzata tra uomini e donne.

Boh, non so, forse si punterà sul carisma di Ratzinger e sul suo esempio di gioventù e rinnovamento.
Bard
Bard
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 16
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da capricorno Mar 3 Feb 2009 - 13:46

O'Brian ha scritto:
capricorno ha scritto:Vaticano:suore a rischio estinzione
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 17 NOV - Calo delle vocazioni ed eta' media avanzata mettono a rischio la sopravvivenza di comunita' di monache cattoliche. L'allarme, che da tempo suscita preoccupazione in Vaticano, e' stato rilanciato dalla Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le societa' di vita apostolica, che ha promosso per i prossimi giorni un'assemblea plenaria su questo tema.

[b]Sono peggio dei preti, acide, cattive ed antipatiche, dalle mie parti la gente si tocca appena le vede, assolvono i loro compiti con arroganza e senza amore per l'umanità, stanno sulle scatole proprio a tutti, pure ai credenti, se si estinguono del tutto siamo tutti più contenti di non avere più tra i piedi le spose di cristo. cheers
Beh, è una situazione che i manager del Vaticano sanno perfettamente capovolgere a loro favore. Al posto dei monasteri stanno sorgendo in tutta Italia agriturismi e hotel di lusso gestiti dal Clero(questa parola mi ricorda sempre le classiche vignette satiriche degli anni della rivoluzione francese con il prelato grasso cotto come un maiale. Bei tempi quelli...). Sono certo che il ricavato sarà santamente( Twisted Evil ) devoluto in forma di aiuti al Terzo Mondo.

P.s. Per maggiori info sull'argomento leggete "La Questua" di Curzio Maltese. Ne rimarrete inorriditi! ehhhhhhh??
Letto anche quello, è un libro che ti fa incazzare da morire perchè dall'indagine ne scaturisce una chiesa totalmente disumana ed attacata ai beni materiali in maniera netta, tutto il contrario di quel gesù di nazaret nato in una mangiatoia con l'asinello ed il bue a riscardarlo, ma per favore.., non ci credono neanche loro ne sono sicuro, alla faccia dei credenti..
P.S. non leggere "La Questa" e "La casta" insieme sennò vi viene la bile!!

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Minsky Sab 25 Feb 2023 - 22:15

Le estingono loro stessi. ahahahahahah

Suore di clausura a Pienza, 'Epurate senza sapere il perché'

Ma quale punizione! Vi stanno premiando! Andate e lavorare e vivete da esseri umani!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27747
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Feb 2023 - 0:25

Minsky ha scritto:Le estingono loro stessi. ahahahahahah

Suore di clausura a Pienza, 'Epurate senza sapere il perché'

Ma quale punizione! Vi stanno premiando! Andate e lavorare e vivete da esseri umani!


Azzzz... eeeeeeek

stai resuscitando un thread vecchio di oltre 14 anni ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Vaticano:suore a rischio estinzione Merini10- Vaticano:suore a rischio estinzione Rusp_c10
Vaticano:suore a rischio estinzione CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60834
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Minsky Dom 26 Feb 2023 - 22:03

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Le estingono loro stessi. ahahahahahah

Suore di clausura a Pienza, 'Epurate senza sapere il perché'

Ma quale punizione! Vi stanno premiando! Andate e lavorare e vivete da esseri umani!


Azzzz... eeeeeeek

stai resuscitando un thread vecchio di oltre 14 anni ahahahahahah
Questo thread non sarà mai morto fino a quando la pretaglia non si sarà estinta.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27747
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Minsky Lun 6 Mar 2023 - 13:38

Vaticano:suore a rischio estinzione JMcvV06P_o
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27747
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Minsky Ven 28 Apr 2023 - 14:47

Vaticano:suore a rischio estinzione FgPXSwpf_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27747
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Minsky Lun 27 Nov 2023 - 21:01

Vaticano:suore a rischio estinzione VBaJvYAt_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27747
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Minsky Ven 21 Giu 2024 - 20:47

Seriamente.

Spagna: le 'suore dei cioccolatini' in rivolta lasciano la Chiesa, saranno scomunicate

Spagna: le 'suore dei cioccolatini' in rivolta lasciano la Chiesa, saranno scomunicate

'Ci separiamo con allegria di spirito', assicurano in una nota, sono accusate di scisma

MADRID, 21 giugno 2024, 17:41

Redazione ANSA

Le dieci "suore dei cioccolatini", monache ribelli della comunità delle Clarisse dei monasteri di Belorado (Burgos) e Orduna (Vitoria) hanno comunicato per raccomandata legale all'arcivescovado di Burgos la "Irreversibile e unanime decisione" di abbandonare la Chiesa cattolica.

E hanno assicurato di non temere la scomunica poiché qualunque "condanna o sanzione canonica" per loro è "nulla" in quanto "non ha potere sulle anime" ed è "carente di effettività".

Il comunicato, inviato in data odierna e datato Belorado, è stato diffuso oggi dalle monache sulle reti sociali. Assicurano che la decisione di abbandonare la Chiesa cattolica è frutto di "una matura, meditata e cosciente riflessione". "Ci separiamo liberamente e volontariamente, all'unanimità e con allegria di spirito", annotano nella nota, in cui sottolineano nuovamente che il Manifesto Cattolico del 13 maggio, firmato dall'abadessa "è stato sottoscritto da tutte".

Note a livello mediatico come le "suore dei cioccolatini" per i dolcetti da loro prodotti, le clarisse avevano annunciato il 13 maggio la decisione di mettersi sotto la tutela e la giurisdizione di Pablo de Rojas Sanchez-Franco e della sua cosiddetta Pia Union de Santi Pauli Apostoli, che non è in comunione con Roma e il cui fondatore è stato scomunicato nel 2019.

Motivo del contendere, secondo quanto emerso, anche la disputa immobiliare relativa ai conventi di Belorado e Orduna. Oggi alle 14,00 scadeva il termine dato alle clarisse per presentarsi davanti al Tribunale ecclesiastico a dichiarare in quanto accusate di un reato di scisma. Non essendosi presentate, l'arcivescovato di Burgos potrà dichiarare la loro scomunica, che dovrà essere sottoscritta dall'arcivescovo Mario Iceta.

Lo scorso 29 maggio la Santa Sede ha affidato a monsignor Iceta l'incarico di "commissario pontificio ad nutum" dei due complessi religiosi. Ma quando, lo scorso 7 giugno, l'arcidiocesi di Burgos è presentata con una delegazione inviata dal Commissario Pontificio al monastero di Santa Clara di Belorado, per "stabilire linee di dialogo e interlocuzione con le monache" e comunicare loro, tramite notaio, "le notifiche pertinenti del Tribunale rispetto all'apertura del processo canonico corrispondente alla dichiarazione di abbandono della Chiesa cattolica", le religiose avevano chiamato la guardia civile. La ex abadessa, suor Isabel, aveva fatto sapere alla delegazione che, a parte il notaio, "non era ben ricevuta" nel monastero.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27747
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Rasputin Ven 21 Giu 2024 - 20:49

Minsky ha scritto:Seriamente.

Spagna: le 'suore dei cioccolatini' in rivolta lasciano la Chiesa, saranno scomunicate

Spagna: le 'suore dei cioccolatini' in rivolta lasciano la Chiesa, saranno scomunicate

'Ci separiamo con allegria di spirito', assicurano in una nota, sono accusate di scisma

MADRID, 21 giugno 2024, 17:41

Redazione ANSA

Le dieci "suore dei cioccolatini", monache ribelli della comunità delle Clarisse dei monasteri di Belorado (Burgos) e Orduna (Vitoria) hanno comunicato per raccomandata legale all'arcivescovado di Burgos la "Irreversibile e unanime decisione" di abbandonare la Chiesa cattolica.

E hanno assicurato di non temere la scomunica poiché qualunque "condanna o sanzione canonica" per loro è "nulla" in quanto "non ha potere sulle anime" ed è "carente di effettività".

Il comunicato, inviato in data odierna e datato Belorado, è stato diffuso oggi dalle monache sulle reti sociali. Assicurano che la decisione di abbandonare la Chiesa cattolica è frutto di "una matura, meditata e cosciente riflessione". "Ci separiamo liberamente e volontariamente, all'unanimità e con allegria di spirito", annotano nella nota, in cui sottolineano nuovamente che il Manifesto Cattolico del 13 maggio, firmato dall'abadessa "è stato sottoscritto da tutte".

Note a livello mediatico come le "suore dei cioccolatini" per i dolcetti da loro prodotti, le clarisse avevano annunciato il 13 maggio la decisione di mettersi sotto la tutela e la giurisdizione di Pablo de Rojas Sanchez-Franco e della sua cosiddetta Pia Union de Santi Pauli Apostoli, che non è in comunione con Roma e il cui fondatore è stato scomunicato nel 2019.

Motivo del contendere, secondo quanto emerso, anche la disputa immobiliare relativa ai conventi di Belorado e Orduna. Oggi alle 14,00 scadeva il termine dato alle clarisse per presentarsi davanti al Tribunale ecclesiastico a dichiarare in quanto accusate di un reato di scisma. Non essendosi presentate, l'arcivescovato di Burgos potrà dichiarare la loro scomunica, che dovrà essere sottoscritta dall'arcivescovo Mario Iceta.

Lo scorso 29 maggio la Santa Sede ha affidato a monsignor Iceta l'incarico di "commissario pontificio ad nutum" dei due complessi religiosi. Ma quando, lo scorso 7 giugno, l'arcidiocesi di Burgos è presentata con una delegazione inviata dal Commissario Pontificio al monastero di Santa Clara di Belorado, per "stabilire linee di dialogo e interlocuzione con le monache" e comunicare loro, tramite notaio, "le notifiche pertinenti del Tribunale rispetto all'apertura del processo canonico corrispondente alla dichiarazione di abbandono della Chiesa cattolica", le religiose avevano chiamato la guardia civile. La ex abadessa, suor Isabel, aveva fatto sapere alla delegazione che, a parte il notaio, "non era ben ricevuta" nel monastero.

Solo e sempre questione di potere, che sta sfuggendo loro sempre più dalle mani.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Vaticano:suore a rischio estinzione Merini10- Vaticano:suore a rischio estinzione Rusp_c10
Vaticano:suore a rischio estinzione CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60834
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Vaticano:suore a rischio estinzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vaticano:suore a rischio estinzione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vaticano:suore a rischio estinzione Empty Re: Vaticano:suore a rischio estinzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.