Ciao
Pagina 1 di 1
Ciao
Mi chiamo Chiara, sono atea, ma rispetto i credenti, tra cui vi sono tutti i miei familiari e tutti i miei più cari amici. A volte, da atea, mi ritrovo a non capire gli altri atei.
Ospite- Ospite
Re: Ciao
...ateainpacecolmondo ha scritto:Mi chiamo Chiara, sono atea, ma rispetto i credenti, tra cui vi sono tutti i miei familiari e tutti i miei più cari amici. A volte, da atea, mi ritrovo a non capire gli altri atei.
Ciao e benvenuta, Chiara!
Non ho ben capito cosa tu intenda dire con la tua presentazione, circa il fatto di non riuscire a capire a volte gli altri atei...
In effetti gli "atei" sono composti da persone estremamente eterogenee, perché non c'è nessun tessuto connettivo di credenze, dietro il loro modo di pensare, ma solo il rifiuto di credere alle scemenze sul sovrannaturale.
...
Ospite- Ospite
Benvenuta, ateaenigmatica
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Di alcuni altri atei non capisco il desiderio di aprire gli occhi agli altri. Personalmente sono arrivata alla conclusione che Dio non esiste per vie del tutto autonome, che non avrei trovato valide se qualcun'altro me le avesse mostrate quand'ero cattolica praticante. Rinunciare all'idea di Dio richiede comunque un grande sforzo, uno stravolgimento dell'idea del mondo che ci siamo fatti, ma anche una nuova giustificazione dei nostri valori, trovare un nuovo significato per la nostra vita e quella dell'umanità. Non è semplice e non si può imporlo agli altri.
Ma a parte questo sono felice di essere approdata qui, ho già trovato spunti di riflessione molto interessanti.
Ma a parte questo sono felice di essere approdata qui, ho già trovato spunti di riflessione molto interessanti.
Ospite- Ospite
Personalmente non vado in giro a cercare di "evangelizzare" nessuno.ateainpacecolmondo ha scritto:Di alcuni altri atei non capisco il desiderio di aprire gli occhi agli altri. Personalmente sono arrivata alla conclusione che Dio non esiste per vie del tutto autonome, che non avrei trovato valide se qualcun'altro me le avesse mostrate quand'ero cattolica praticante. Rinunciare all'idea di Dio richiede comunque un grande sforzo, uno stravolgimento dell'idea del mondo che ci siamo fatti, ma anche una nuova giustificazione dei nostri valori, trovare un nuovo significato per la nostra vita e quella dell'umanità. Non è semplice e non si può imporlo agli altri.
Certo però che se mi capita di discutere di questi argomenti non manco di esporre le mie idee. A maggior ragione in questo forum, in cui sono iscritti anche diversi credenti (qualcuno anche sotto mentite spoglie): se gli stessi sparano castronerie gigantesche, come ultimamente sta facendo l'utente giulio76, non ci si può esimere dal fargliele notare, anche aspramente.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non ti esimere, non ti esimere. Sappi però che non serve a niente. Giulio76 me lo sto studiando, spero che non vogliate bannarlo.
Ospite- Ospite
...ateainpacecolmondo ha scritto:Non ti esimere, non ti esimere. Sappi però che non serve a niente. Giulio76 me lo sto studiando, spero che non vogliate bannarlo.
Dipenderà esclusivamente dal suo comportamento futuro.
Certo che, se continuerà ad uscirsene con frasi tipo "Figliolo..." o con boiate completamente irrispettose del buonsenso degli altri, sarà veramente difficile evitargli sanzioni.
E, come a lui, anche ai lupacchiotti che si spacciano per agnellini...
Anche perché adesso mi sono stancato di ripetere sempre gli stessi avvertimenti.
...
Ospite- Ospite
Lo so che non serve a niente. Ad ogni risposta se ne esce con idiozie ancor più grandi.ateainpacecolmondo ha scritto:Non ti esimere, non ti esimere. Sappi però che non serve a niente. Giulio76 me lo sto studiando, spero che non vogliate bannarlo.
L'altro lupacchiotto è un po' di giorni che non scrive, guarda caso da quando abbiamo iniziato a chiamarlo col suo vero nome....pischello ha scritto:...
Certo che, se continuerà ad uscirsene con frasi tipo "Figliolo..." o con boiate completamente irrispettose del buonsenso degli altri, sarà veramente difficile evitargli sanzioni.
Anche perché adesso mi sono stancato di ripetere sempre gli stessi avvertimenti.
...
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
...davide ha scritto:Lo so che non serve a niente. Ad ogni risposta se ne esce con idiozie ancor più grandi.ateainpacecolmondo ha scritto:Non ti esimere, non ti esimere. Sappi però che non serve a niente. Giulio76 me lo sto studiando, spero che non vogliate bannarlo.L'altro lupacchiotto è un po' di giorni che non scrive, guarda caso da quando abbiamo iniziato a chiamarlo col suo vero nome....pischello ha scritto:...
...
O, guarda caso, da quando è stato "esiliato" per qualche giorno...
...
Ospite- Ospite
Ma pensava veramente di poter infestare questo forum come quell'admin stolto gli ha lasciato fare in quello vecchio??pischello ha scritto:...
O, guarda caso, da quando è stato "esiliato" per qualche giorno...
...
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 1