Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Red vs Blue

4 partecipanti

Andare in basso

Red vs Blue Empty Red vs Blue

Messaggio Da Be.Human Mer 1 Set 2010 - 11:42

Cari amici appassionati di videogiochi. Vi posto una serie molto famosa negli states (ma qui in italia pochi la conoscono) che si chiama Red vs Blue.

Red vs. Blue: The Blood Gulch Chronicles, generalmente abbreviato in RvB, è una serie comica di tema fantascientifico creata da Rooster Teeth Productions. La serie viene prodotta usando la tecnica "machinima", sincronizzando cioè dialoghi ed effetti sonori preregistrati con filmati creati usando la modalità multigiocatore del videogioco di sparatutto in prima persona della serie di "Halo" sulla console di gioco Xbox.

Ambientata durante la guerra civile tra due squadre di soldati rinchiuse in un desolato canyon, la serie è una parodia demenziale degli FPS, della vita militare e dei film di fantascienza.

Creata nel 2003, la serie ha raggiunto la sua ottava stagione, vincendo quattro premi dell'Accademia di arti e scienze Machinima. Apprezzata per la sua originalità, la serie ha portato nuova popolarità all'animazione machinima, dandole più visibilità ed avvicinando nuove persone a questa forma d'arte.

Con tre stagioni disponibili in DVD è inoltre una delle poche opere machinima distribuite commercialmente.

Cos'è un Machinima?
Machinima (IPA: [mə.ˈʃiː.nə.mə] or [mə.ˈʃɪ.nə.mə]), è un'abbreviazione di machine cinema o di machine animation, sono entrambe intese come un insieme di tecniche e come un genere di film (film creati da tali tecniche). Come prodotto tecnico, il termine concerne il rendering di computer-generated imagery (CGI) usando in tempo reale giochi interattivi con un motore grafico 3D , come alternativa ai programmi di animazione 3D utilizzati commercialmente. Sono soprattutto usati i motori grafici degli sparatutto in prima persona . Di conseguenza, il rendering può avvenire in tempo reale usando un PC , piuttosto che con un complesso e costoso motore 3D. Come genere di film, il termine si riferisce ai film creati con le tecniche sopracitate. Di solito, i machinimas sono prodotti usando strumenti (demo recording, angolazione, editor, script editor, etc.) e risorse (backgrounds, livelli, personaggi, skins, etc.) disponibili nel gioco. I Machinima sono un esempio di gameplay emergente, un processo che mette gli strumenti di gioco in una posizione inaspettata.

I Machinima nacquero con il primo capitolo della serie di Quake, datato 1996: un ragazzo americano fece un video con il motore del gioco per omaggiare la fuoriuscita di John Romero dalla Id Software avvenuta proprio al termine dello sviluppo di suddetto gioco.

Episodio 1



Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Red vs Blue Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Red vs Blue Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Red vs Blue Empty Re: Red vs Blue

Messaggio Da davide Mer 1 Set 2010 - 23:16

BH, spettacolare!!! ahahahahahah Non conoscevo questa serie, e mi fa ancora più ridere perchè Burrone di Sangue è proprio lo stage dove di solito mi diverto a massacrare quanti più rossi (o blu) mi capitano a tiro. E ti dico, la primissima volta che ci ho giocato ho pensato: "ma che cazz... un burrone chiuso con 2 basi a poche centinaia di m di distanza che si massacrano per una bandiera.... mah!" ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Red vs Blue Left_bar_bleue0 / 700 / 70Red vs Blue Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Red vs Blue Empty Re: Red vs Blue

Messaggio Da Be.Human Ven 3 Set 2010 - 7:01

davide ha scritto:BH, spettacolare!!! ahahahahahah Non conoscevo questa serie, e mi fa ancora più ridere perchè Burrone di Sangue è proprio lo stage dove di solito mi diverto a massacrare quanti più rossi (o blu) mi capitano a tiro. E ti dico, la primissima volta che ci ho giocato ho pensato: "ma che cazz... un burrone chiuso con 2 basi a poche centinaia di m di distanza che si massacrano per una bandiera.... mah!" ahahahahahah

RvB è la domanda a tutti gli enigmi mgreen
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Red vs Blue Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Red vs Blue Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Red vs Blue Empty Re: Red vs Blue

Messaggio Da deeD Mer 8 Set 2010 - 21:34

eeheh, l'avevo già vista un pò di tempo fa girovagando su youtube, carina la serie :)
deeD
deeD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Red vs Blue Left_bar_bleue0 / 700 / 70Red vs Blue Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

Red vs Blue Empty Re: Red vs Blue

Messaggio Da davide Mer 8 Set 2010 - 23:13

deeD ha scritto:eeheh, l'avevo già vista un pò di tempo fa girovagando su youtube, carina la serie :)
Ti dico, se sei un fan del videogame l'apprezzi ancora di più mgreen ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Red vs Blue Left_bar_bleue0 / 700 / 70Red vs Blue Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Red vs Blue Empty Re: Red vs Blue

Messaggio Da Cosworth117 Mer 8 Set 2010 - 23:34

Che figata! carneval Però ste puntate di RvB non le ho mai seguite.. Non so da dove iniziare mgreen

O.T Manca poco meno di una settimana ad halo reach Royales

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Red vs Blue Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Red vs Blue Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Red vs Blue Empty Re: Red vs Blue

Messaggio Da davide Mer 8 Set 2010 - 23:49

Cos[...]7 ha scritto:Che figata! carneval Però ste puntate di RvB non le ho mai seguite.. Non so da dove iniziare mgreen

O.T Manca poco meno di una settimana ad halo reach Royales
Beh puoi sempre iniziare dalla 1^ puntata della 1^ serie... Royales prrrrr

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Red vs Blue Left_bar_bleue0 / 700 / 70Red vs Blue Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Red vs Blue Empty Re: Red vs Blue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.