Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione di andrea sinicatti

+2
*Valerio*
andrea sinicatti
6 partecipanti

Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da andrea sinicatti Gio 19 Ago 2010 - 19:21

sono nato "cattolico osservante" e sono attualmente solo credente..gnostico pneumatico..il concetto di Trinità..fà parte,a mio avviso,di quella "DOGMATICA" che viene chiamata.."FEDE"..
fede..vuol dire...Fiducia..ed intenderebbe naturalmente..aderire alla spiritualità del pensiero evangelico.La Chiesa..ha "stravolto" questo semplice significato..in una "RICHIESTA"..credere nell'assurdo..a ben pensare ..è una forma di Manipolazione della Massa..i cristiani..
tra queste..annovero.. il DOGMA di Maria..vergine..prima..DURANTE..e dopo il parto..insomma..Dio..sarebbe..un NEMBOKID..e Maria..una NEMBOKIDDONA:.il mio pensiero..è presto DETTO..Avevano la Perla più rara..ne hanno fatto..lo Zmbello dei Popoli..
andrea sinicatti
andrea sinicatti

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 76
Località : Poppi
Occupazione/Hobby : metalmeccanico..conoscenza biblica..teologo..fai da te,
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.06.10

http://nudoecrudo.blog.kataweb.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da andrea sinicatti Gio 19 Ago 2010 - 19:24

l'essenza del cristianesimo..è un'altra cosa..essere..vivere..secondo la Coscienza Originaria dell'Uomo..ATEO o CREDENTE che sia..ma ..
con la COM-PASSIONE Originaria..del buon SAmaritano..
andrea sinicatti
andrea sinicatti

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 76
Località : Poppi
Occupazione/Hobby : metalmeccanico..conoscenza biblica..teologo..fai da te,
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.06.10

http://nudoecrudo.blog.kataweb.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da *Valerio* Gio 19 Ago 2010 - 23:01

andrea sinicatti ha scritto:sono nato "cattolico osservante" e sono attualmente solo credente..gnostico pneumatico..il concetto di Trinità..fà parte,a mio avviso,di quella "DOGMATICA" che viene chiamata.."FEDE"..
fede..vuol dire...Fiducia..ed intenderebbe naturalmente..aderire alla spiritualità del pensiero evangelico.La Chiesa..ha "stravolto" questo semplice significato..in una "RICHIESTA"..credere nell'assurdo..a ben pensare ..è una forma di Manipolazione della Massa..i cristiani..
tra queste..annovero.. il DOGMA di Maria..vergine..prima..DURANTE..e dopo il parto..insomma..Dio..sarebbe..un NEMBOKID..e Maria..una NEMBOKIDDONA:.il mio pensiero..è presto DETTO..Avevano la Perla più rara..ne hanno fatto..lo Zmbello dei Popoli..

A dire il vero non so se ho capito interamente cio' che hai voluto dire,ma il punto e' che paradossalmente quando si tratta di religione essa per acquistare credibilita' deve quasi forzatamente sconfinare abbondantemente nell'incredibile.
Se al super eroe di turno togli i super-poteri cosa ne rimane?
Cominciando a spogliare la presunta divinita' dei miracoli eseguiti nel suo transito terreno,togliendo la ressurrezione e tutti i vari investimenti dogmatici attribuiti in fase successiva rimane ben poco,facendo un banale esempio si potrebbe per un attimo accostare il Gesu' di duemila anni fa ad un piu' moderno Gandhi,entrambi sono stati personaggi con diversi punti in comune (umanamente parlando),ma per quest'ultimo le condizioni per l'elevazione a divinita' non sarebbero state possibili.

Che intendi esattamente con "avevano la perla piu' rara"?


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Presentazione di andrea sinicatti Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Ago 2010 - 23:05

O è un fake, o è ebbro. Altrimenti non vedo come spiegare l'insalata di maiuscole e minuscole nonché l'abuso di puntinipuntinipuntinipuntini

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Presentazione di andrea sinicatti Merini10- Presentazione di andrea sinicatti Rusp_c10
Presentazione di andrea sinicatti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da *Valerio* Gio 19 Ago 2010 - 23:12

Rasputin ha scritto:O è un fake, o è ebbro. Altrimenti non vedo come spiegare l'insalata di maiuscole e minuscole nonché l'abuso di puntinipuntinipuntinipuntini

A dire il vero anche a me questo sembra un gran insalatone:
sono nato "cattolico osservante" e sono attualmente solo credente..gnostico pneumatico..
Ma magari ci sbagliamo ed e' solo un credente fai da te con uno pneumatico forato mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Presentazione di andrea sinicatti Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Ago 2010 - 23:13

Il tempo lo dirà Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Presentazione di andrea sinicatti Merini10- Presentazione di andrea sinicatti Rusp_c10
Presentazione di andrea sinicatti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da maxsar Ven 20 Ago 2010 - 1:10

Hola
O è un fake, o è ebbro. Altrimenti non vedo come spiegare l'insalata di maiuscole e minuscole nonché l'abuso di puntinipuntinipuntinipuntini
Rimpinguiamo la casistica ad uso interno; sai che forse si potrebbe veramente fare uno studio?
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da andrea sinicatti Ven 20 Ago 2010 - 4:05

cari amici..Barbelunghe..i miei due interventi..non volevano essere una rappresentazione di me..bensi.un mio pensiero sull'argomento Trinità.
non sono abituato ai forum,da qui...l'errore.
quando mi riferivo alla perla più rara..intendo dire che l'insegnamento,si potrebbe dire..iniziatico di questo Uomo..è indubbiamente uno tra i più validi ...bisogna però..approfondire le fonti gnostiche..il vangelo di tommaso(idetti segreti di Gesù)ed altri testi..la vera essenza ,la verità di quest'uomo..si può caire..solamente ripulendola dalle"incrostazioni" miracolistiche..con cui la chiesa(origene,un padre della chiesa lo diceva apertamente:le buone bugie..sono utili e necesarie) ha voluto abbellire quest'uomo.Sono convinto che se Dio è un vivente..per questo..continuamente parla attraverso le generazioni..Gandhi,Erich Fromm,gli ..scienziati,i filosofi,gli iniziatici,,,questi sono i nuovi profeti con cui dio..come padre..continuamente parla all,umanità.Il Dramma delle religioni stà in questo..parlano di un Vivente.ma poi asseriscono..che parlò solamente 2000 anni fà..dopodichè..si dev'essere messo a guardare la televisione..
uso i puntini..per dare..il senso delle pause che usiamo nel pensiero..non sono troppo educato..quindi se a qualcuno..non vanno bene..li tolga e se li cacci..nel culo..sono fiorentino...sarò un pneumatico..forato..ame pare che qualcuno..sia un cieco..sulla carrozzella.Non ho tempo riguardo alla casistica interna di questo sito..ma già intravedo che anche tra gli atei..ci siano molti che credono in modelli stereotipi di ateismo..preconfezionati per cervelli acritici..caro Rasputin..non mi sarei mai permesso di dare dell'ebbro ad una persona..a te l'insalata..ti cresce nel cervello..




___________________
andrea sinicatti
andrea sinicatti
andrea sinicatti

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 76
Località : Poppi
Occupazione/Hobby : metalmeccanico..conoscenza biblica..teologo..fai da te,
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.06.10

http://nudoecrudo.blog.kataweb.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da Rasputin Ven 20 Ago 2010 - 9:34

Ebbro non è un insulto, lo sono spesso anch'io ed è divertente mgreen

insalata nel cervello non me ne può crescere

troppo alcol wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Presentazione di andrea sinicatti Merini10- Presentazione di andrea sinicatti Rusp_c10
Presentazione di andrea sinicatti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da Gian dei Brughi Ven 20 Ago 2010 - 10:23

andrea sinicatti ha scritto:cari amici..Barbelunghe..i miei due interventi..non volevano essere una rappresentazione di me..bensi.un mio pensiero sull'argomento Trinità.
non sono abituato ai forum,da qui...l'errore.
quando mi riferivo alla perla più rara..intendo dire che l'insegnamento,si potrebbe dire..iniziatico di questo Uomo..è indubbiamente uno tra i più validi ...bisogna però..approfondire le fonti gnostiche..il vangelo di tommaso(idetti segreti di Gesù)ed altri testi..la vera essenza ,la verità di quest'uomo..si può caire..solamente ripulendola dalle"incrostazioni" miracolistiche..con cui la chiesa(origene,un padre della chiesa lo diceva apertamente:le buone bugie..sono utili e necesarie) ha voluto abbellire quest'uomo.Sono convinto che se Dio è un vivente..per questo..continuamente parla attraverso le generazioni..Gandhi,Erich Fromm,gli ..scienziati,i filosofi,gli iniziatici,,,questi sono i nuovi profeti con cui dio..come padre..continuamente parla all,umanità.Il Dramma delle religioni stà in questo..parlano di un Vivente.ma poi asseriscono..che parlò solamente 2000 anni fà..dopodichè..si dev'essere messo a guardare la televisione..
uso i puntini..per dare..il senso delle pause che usiamo nel pensiero..non sono troppo educato..quindi se a qualcuno..non vanno bene..li tolga e se li cacci..nel culo..sono fiorentino...sarò un pneumatico..forato..ame pare che qualcuno..sia un cieco..sulla carrozzella.Non ho tempo riguardo alla casistica interna di questo sito..ma già intravedo che anche tra gli atei..ci siano molti che credono in modelli stereotipi di ateismo..preconfezionati per cervelli acritici..caro Rasputin..non mi sarei mai permesso di dare dell'ebbro ad una persona..a te l'insalata..ti cresce nel cervello..

Benvenuto!
Tirando le somme mi pare evidente che pure tu sia un cristiano fai-da-te come Holubice.
Trovo divertente che pur partendo da presupposti cristiani ambedue... arriviate a conclusioni differenti. ok

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da Holubice Ven 20 Ago 2010 - 14:29

andrea sinicatti ha scritto:..la vera essenza ,la verità di quest'uomo..si può caire..solamente ripulendola dalle"incrostazioni" miracolistiche..con cui la chiesa(origene,un padre della chiesa lo diceva apertamente:le buone bugie..sono utili e necesarie) ha voluto abbellire quest'uomo.Sono convinto che se Dio è un vivente..per questo..continuamente parla attraverso le generazioni..Gandhi,Erich Fromm,gli ..scienziati,i filosofi,gli iniziatici,,,questi sono i nuovi profeti con cui dio..come padre..continuamente parla all,umanità.Il Dramma delle religioni stà in questo..parlano di un Vivente.ma poi asseriscono..che parlò solamente 2000 anni fà..dopodichè..si dev'essere messo a guardare la televisione..
Gian dei Brughi ha scritto:
Benvenuto!
Tirando le somme mi pare evidente che pure tu sia un cristiano fai-da-te come Holubice.
Trovo divertente che pur partendo da presupposti cristiani ambedue... arriviate a conclusioni differenti. ok
Allora, andiamo per ordine:
Andrea, qui non è che la faccenda la si può riadattare ai propri gusti. Surf senza surf, moltiplicazione di derrate, rianimazione ante litteram... queste cose o le accetti, oppure ti devi definire sincretista o chissà cos'altro (ma non cristiano). Poi quanto alla faccenda di altri profeti, beh:
"In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati."
"Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."
Gianni, io non faccio niente, ma proprio niente, che esuli da quanto scritto nel mio testo sacro di riferimento. E' quando uno mi si mette a dire che è infallibile, senza vergogna per quanto combinato dai suoi predecessori, che mi incazzo. E poi, riappiccicando:
"Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli" - "E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo"
Quello solo è il maestro e a quello solo do retta...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty per conoscermi meglio..

Messaggio Da andrea sinicatti Ven 20 Ago 2010 - 18:55

mi rivolgo ai cristiani..di questo forum (holubice,ed altri che mi leggeranno)
Io Sono..uno Gnostico Pneumatico,almeno spero di esserlo,
per comprendere il significato di questa spiritualità (la definizione non è mia)
Vi invito a vedere questo filmato su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=MREcJ6EYpuU[/youtube]

ho 63 anni,tutta la mia vita è stata vissuta nel "vivere" l'insegnamento ricevuto,quello canonico.ho un'esperienza di lettura biblica,lunga di 10 anni,fatta all'interno del movimento neo-catecomenale;comprendo chi pensa di essere cristiano,solamente perchè conosce "bene" i vangeli ma..spesso la persona agisce e crede a motivo di una "coscienza non correttamente formata".
Consiglio a queste persone di leggere gli scritti gnostici,il vangelo di Tommaso,allora non passerà inosservato che questi semplici detti (segreti)sono"la base" dei vangeli,detti cioè trasformati in racconto.ma ci si accorge che c'è un insegnamento che la chiesa ha volutamente ignorato..e travisato:

2.) Gesù disse: - Colui che cerca non cessi dal cercare, finché non trova¹ e quando troverà sarà commosso, e quando sarà stato commosso contemplerà e regnerà sul Tutto².
1) Cfr. Mt. VII 8 e Lc. XI 9 e 10. A differenza di Matteo e Luca quello di Tommaso è un chiaro invito alla gnosi. Anche nella Pistis Sophia 100 è detto:«Non cessate di cercare e non fermatevi finché non abbiate trovato i misteri purificatori che vi sublimeranno».
2) L'itinerario gnostico avviene secondo le seguenti tappe: conoscenza del bene, sua accettazione, contemplazione, elevazione mistica, immedesimazione con Dio e di conseguenza dominio dell'universo cosmico.


3.) Gesù disse: - Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi¹. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, sarete conosciuti e saprete che siete figli del Padre Vivente. Ma se non conoscerete voi stessi, allora sarete nella privazione e sarete voi stessi privazione².
6.) I suoi discepoli lo interrogarono e gli dissero: - Vuoi tu che noi digiuniamo? E come dobbiamo pregare e fare l'elemosina? E quale dieta dobbiamo seguire?¹ - Gesù rispose: - Non dite menzogne²; non fate ciò che voi stessi odiate³. Perché tutte queste cose sono manifeste davanti al Cielo4. Infatti non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato e nulla di coperto
41.) Gesù disse: - Non datevi pensiero dal mattino alla sera e dalla sera al mattino di che cosa indosserete¹.
1) Cfr. Mt. VI 25; Lc. XII 22. Ma qui il senso è diverso: non preoccuparsi delle apparenze esteriori, non prendersi troppa cura del mondo; il corpo è soltanto l'involucro imperfetto ed imperituro dell'anima.
27.) Gesù vide dei bambini che stavano poppando. Egli disse ai suoi discepoli: - Questi bambini che stanno poppando sono simili a coloro che entrano nel Regno. Essi allora gli domandarono: - Se saremo piccoli, entreremo nel Regno?¹ Gesù rispose loro: - Quando farete in modo che due siano uno, e farete si che l'interno sia come l'esterno e l'esterno come l'interno, e l'alto come il basso, e quando farete del maschio e della femmina una cosa sola, cosicché il maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina², e quando metterete un occhio al posto di un occhio e una mano al posto di una mano e un piede al posto di un piede, un immagine al posto di un immagine, allora entrerete³.

http://web.tiscalinet.it/Agrapha/Vangeli/Vang_Tommaso_descr.html

scusatemi per la lunghezza,
ma la via che il cristiano (in particolare,tutti io ritengo)"deve" intraprendere è necessariamente questa:"gli atti della vita quotidiana sono alla base della vera spiritualità"http://nudoecrudo.blog.kataweb.it/archives/1788 :wall:

___________________
andrea sinicatti
andrea sinicatti
andrea sinicatti

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 76
Località : Poppi
Occupazione/Hobby : metalmeccanico..conoscenza biblica..teologo..fai da te,
SCALA DI DAWKINS :
Presentazione di andrea sinicatti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Presentazione di andrea sinicatti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.06.10

http://nudoecrudo.blog.kataweb.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione di andrea sinicatti Empty Re: Presentazione di andrea sinicatti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.