Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso comico del Papa.

4 partecipanti

Andare in basso

Il senso comico del Papa. Empty Il senso comico del Papa.

Messaggio Da Ospite Dom 21 Dic 2008 - 19:01

...
Traggo spunto da un articolo della "Cronaca" dell'Agenzia di stampa ADNcronos di oggi, 21 dicembre 2008 (grassetto e colore rosso sono miei, come al solito):
...

--------------------------------------------------------------------------------
Il saluto in occasione dell'anno mondiale dell'astronomia nel 2009

Papa: ''Galilei e altri scienziati ci hanno insegnato leggi natura e opera Dio''

Benedetto XVI nel celebrare l'Angelus ha ricordato il "ruolo importante dell'astronomia nello scandire i tempi della preghiera nella giornata (!!!), e che la stessa Piazza San Pietro con il suo obelisco è una meridiana che segna le ore della giornata''

CRONACA
ultimo aggiornamento: 21 dicembre, ore 14:05
Città del Vaticano, 21 dic. (Adnkronos) - Benedetto XVI ha voluto ricordare questa mattina, in occasione dell'Angelus che precede il Natale, la figura di Galileo Galilei e degli altri uomini di scienza che hanno fatto comprendere all'uomo le leggi della natura e quindi l'opera del Signore. "Il fatto che proprio oggi, 21 dicembre - ha spiegato Ratzigner alla folla di fedeli radunati in Piazza San Pietro - in questa stessa ora, cade il solstizio d'inverno, mi offre l'opportunità di salutare tutti coloro che parteciperanno a vario titolo alle iniziative per l'anno mondiale dell'astronomia, il 2009, indetto nel 4° centenario delle prime osservazioni al telescopio di Galileo Galilei". (...Detto proprio da un papa!!! Che ipocrita buffonata!)

Benedetto XVI ha infatti ricordato, durante l'Angelus, che l'astronomia ha un ruolo importante nello scandire i tempi della preghiera nella giornata (!!!) e che la stessa Piazza San Pietro con il suo obelisco è una meridiana che segna le ore della giornata. "Il mistero di salvezza, oltre a quella storica - ha detto il Papa - ha una dimensione cosmica: Cristo è il sole di grazia che, con la sua luce, 'trasfigura ed accende l'universo in attesa' . La stessa collocazione della festa del Natale è legata al solstizio d'inverno, quando le giornate, nell'emisfero boreale, ricominciano ad allungarsi". (... e noi che pensavamo fosse connessa all'ipotetica nascita del bambinello!) sagace

"A questo proposito - ha aggiunto il Papa - forse non tutti sanno che Piazza San Pietro è anche una meridiana: il grande obelisco, infatti, getta la sua ombra lungo una linea che corre sul selciato verso la fontana sotto questa finestra, ed in questi giorni l'ombra è la più lunga dell'anno". "Questo ci ricorda - ha aggiunto il Pontefice - la funzione dell'astronomia nello scandire i tempi della preghiera. (!!!) L'Angelus, ad esempio, si recita al mattino, a mezzogiorno e alla sera[/b], e con la meridiana, che anticamente serviva proprio per conoscere il 'mezzogiorno vero', si regolavano gli orologi''. (...Grazie, Santità, per averci illuminato: è infatti arcinoto che con l'ombra dell'obelisco si rimettevano i precisissimi cronometri del XVI secolo!...)
farao ahahahahahah

Nel corso della preghiera domenicale, Benedetto XVI ha affermato che "Dio che si fa uomo e morte e resurrezione sono i due cardini del disegno divino cristiano che vuole redimere l'umanità e liberarlo dall'oppressione del male". "A pochi giorni ormai dalla festa del Natale - ha spiegato Ratziger - siamo invitati a fissare lo sguardo sul mistero ineffabile che Maria ha custodito per nove mesi nel suo grembo verginale: il mistero di Dio che si fa uomo. E' questo il primo cardine della redenzione. Il secondo è la morte e risurrezione di Gesù, e questi due cardini inseparabili manifestano un unico disegno divino: salvare l'umanità e la sua storia assumendole fino in fondo col farsi carico interamente di tutto il male che le opprime".

(Quest'ultimo aggancio a Maria ed alla resurrezione di Gesù non c'entra niente e ci stà come i cavoli a merenda, ma SS non ha voluto perdere l'occasione per aggiungere ingredienti alla sua frittata mista fatta a base di castronerie, riconoscimenti minimali, ipocrisia, senso dell'humor e profondo... pensiero scientifico!!! balla
Stomachevole...)

...

Insomma, un vero e proprio pot-pourri con la cipolla in cui si mettono in rilievo le cose importanti di una scienza come l'astronomia: servire come riferimento orario per... le preghiere giornaliere!...
Non ho parole.
Sono letteralmente esterrefatto: una simile affermazione mi... ripaga davvero di tutti gli insulti ricevuti dalla scienza grazie a questi buffoni vestiti della sublime dignità papale!
Dopo avere avversato per secoli in ogni modo possibile la scienza (e l'astronomia in particolare!), dopo aver costretto ad abiure vergognose ed ingiuste uomini illustri colpevoli solo di aver scoperto verità diverse dalle balordaggini propugnate della Chiesa, dopo aver insultato l'intelletto dell'uomo in ogni modo possibile ed immaginabile, oggi l'ennesimo buffone troglodita, dall'alto del suo fatidico balcone, si apre finalmente alla scienza riconoscendo il vero ruolo di scienziati come Galileo e di discipline come l'astronomia...
Come? Dicendo che questa serve a dare indicazioni sull'orario delle preghiere!...
Scusate, sono poco avvezzo ad usare parolacce ed improperi. Ma qui un bel VAFFA con la "V" maiuscola ci sta proprio a pennello!
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il senso comico del Papa. Empty Re: Il senso comico del Papa.

Messaggio Da delfi68 Gio 21 Mar 2013 - 10:35

Il tenero e cuccioloso Papa che arriva dalla fine del mondo..

Città del Vaticano, 20 mar. (LaPresse) - Anche stavolta Papa Francesco non ha mancato di nominare concetti e temi che gli sono nel cuore. "Bellezza" e "bontà", riferito questa volta a Dio. Un incontro fatto di sorrisi e dialogo quello che Bergoglio ha avuto questa mattina nella sala Clementina con le altre confessioni religiose. "Continuare nel cammino verso l'unità della Chiesa", proseguire il dialogo "che ha portato frutti" con l'ebraismo, senza tralasciare quello con le altre religioni, in primis con l'Islam, con i "Musulmani che adorano Dio unico, vivente e misericordioso". E' questo l'obiettivo di Papa Francesco che ha voluto così ribadire l'importanza di quanto fatto dal Concilio Vaticano a oggi. Il oontefice, che si è presentato con il consueto abito bianco, senza paramenti, evoca con grande enfasi lo "specialissimo vincolo spirituale" che lega il popolo cristiano all'ebraismo e ricorda le parole del Beato Giovanni XXIII che pronunciò nel discorso di inaugurazione, ossia che "la Chiesa Cattolica ritiene suo dovere adoperarsi attivamente perché si compia il grande mistero di quell'unità che Cristo Gesù con ardentissime ahahahahahah preghiere ha chiesto al Padre Celeste ahahahahahah nell'imminenza del suo sacrificio".

Continuare quindi nel dialogo, che ha indicato come "nobilissima causa". "La Chiesa Cattolica - ha assicurato il papa - è consapevole dell'importanza che ha la promozione dell'amicizia e del rispetto tra uomini e donne di diverse tradizioni religiose" ahahahahahah . Inoltre "la Chiesa Cattolica è ugualmente consapevole della responsabilità che tutti portiamo verso questo nostro mondo, verso l'intero creato, che dobbiamo amare e custodire". "Noi - ha aggiunto il nuovo Papa - possiamo fare molto per il bene di chi è più povero ahahahahahah , di chi è debole e di chi soffre, per favorire la giustizia, per promuovere la riconciliazione, per costruire la pace".

Il Papa poi ha toccato un altro tema importante, ossia quello del consumismo: "Dobbiamo - ha detto- tenere viva nel mondo la sete dell'Assoluto ahahahahahah , non permettendo che prevalga una visione della persona umana ad una sola dimensione, secondo cui l'uomo si riduce a ciò che produce e a ciò che consuma: è questa una delle insidie più pericolose per il nostro tempo". Nella Sala Clementina Papa Francesco ha compiuto oggi il gesto di Paolo VI con Atenagora, abbracciando e chiamando Andrea il patriarca Bartolomeo in quanto erede dell'Apostolo ahahahahahah , così come Atenagora chiamò Pietro Papa Montini. E ha teso la mano anche a "tutti quegli uomini e donne che, pur non riconoscendosi appartenenti ad alcuna tradizione religiosa, si sentono tuttavia in ricerca della verità, della bontà e della bellezza ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ..che si trova, tutta sta bella roba, nella religione..".
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il senso comico del Papa. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il senso comico del Papa. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il senso comico del Papa. Empty Re: Il senso comico del Papa.

Messaggio Da Lyallii Gio 21 Mar 2013 - 10:51

Non per tirarmela ma io la bontà e la bellezza la trovo in me stessa... Non ho bisogno di cercarla ahahahahahah Al massimo se mi sento insicura vado nell altra stanza e mi guardo allo specchio... Li c'è anche la verità!

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Il senso comico del Papa. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il senso comico del Papa. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso comico del Papa. Empty Re: Il senso comico del Papa.

Messaggio Da Minsky Dom 2 Giu 2013 - 22:37

Woody:

Il senso comico del Papa. 8225b8a3cf876285a3061c4aa32e81ff

Il senso comico del Papa. 166799

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il senso comico del Papa. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il senso comico del Papa. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il senso comico del Papa. Empty Re: Il senso comico del Papa.

Messaggio Da Niques Dom 2 Giu 2013 - 23:33

Minsky, sei ot, quello è il senso papa del comico

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Il senso comico del Papa. 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Il senso comico del Papa. Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Il senso comico del Papa. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il senso comico del Papa. Empty Re: Il senso comico del Papa.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.