Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dovrei dirlo? Oppure no?

5 partecipanti

Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Mer 9 Giu 2010 - 16:37

Salve... be', non vorrei ossessionarvi con i miei problemi adolescenziali, però è da molto tempo che mi chiedo questa cosa e vorrei chiedere consiglio a voi, che siete un po' più anziani di me e sicuramente avrete già avuto esperienze su questo campo.
Il problema è che, come ben sapete, ho solo tredici anni, e mi piace fare le solite cose che fanno i tredicenni: uscire, divertirsi, stare con gli amici.
Ma sono proprio le mie amiche, alle quali io voglio molto bene, il mio problema principale! Sono tutte MOLTO religiose, e mi invitano continuamente a cresime, matrimoni, cose varie, perchè naturalmente non sanno che io non credo in Dio.
Come se ciò non bastasse mi chiedono in continuazione "quando farai la cresima??" perchè non l'ho ancora fatta, mentre tutte loro sì. Io vorrei rispondere "Non la farò mai! è stupida e insensata!", ma non mi azzardo.
Insomma, l'anno scolastico è finito e io sono stufa. Vorrei poter dire a tutte loro che sono una non credente e che devono rispettarmi per questo, ma non ho idea di come reagirebbero.
Ho paura che nella mia vita dovrò sempre continuare a fingere, perchè altrimenti diventerei un'emarginata sociale. Dovrei dirlo? Oppure no? 872709
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Mer 9 Giu 2010 - 16:59

Ludwig von Drake ha scritto:Ehi, a chi hai dato dell'anziano?!?!?!

Allora, con franchezza,

hai ancora 13 anni ed è un'età molto difficile.

Le tue amiche sono molto religiose e, pertanto, rischi di perderle per strada dando d'un botto loro la notizia. Qualcuno potrebbe dire chissenefrega, se non ti rispettano non ti meritano. Eppure, non è affatto semplice dare un taglio netto a determinate situazioni.

Il mio consiglio è, per ora, cerca di avere un approccio molto soft, ci sarà tempo e luogo per affermare il tuo punto di vista. Nella vita le cose cambieranno, imparerai tante cose e a dire come la vedi senza essere emarginata oppure te ne fregherà di come la pensa la gente e sarai schietta al massimo.

Per ora, potresti divertirti un pò con le tue amiche religiose che ancora non sanno del tuo lato oscuro e porre loro qualche dubbio... Insomma, approfittare della situazione per divertirti un pò e vedere la reazione.

Comunque, considera che sei ancora molto giovane, la tua posizione nel tempo potrà cambiare e di molto.

In sintesi, il mio consiglio è di non esporti, per ora...

Si, probabilmente è così... magari quello che posso fare è non fingere, perlomeno... non mi piace dover dare loro ragione quando dicono "il ragazzo ideale è bello, intelligente e soprattutto CATTOLICO." comunque grazie. Dovrei dirlo? Oppure no? 605765
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da giulio76 Mer 9 Giu 2010 - 17:10

Swallow ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Ehi, a chi hai dato dell'anziano?!?!?!

Allora, con franchezza,

hai ancora 13 anni ed è un'età molto difficile.

Le tue amiche sono molto religiose e, pertanto, rischi di perderle per strada dando d'un botto loro la notizia. Qualcuno potrebbe dire chissenefrega, se non ti rispettano non ti meritano. Eppure, non è affatto semplice dare un taglio netto a determinate situazioni.

Il mio consiglio è, per ora, cerca di avere un approccio molto soft, ci sarà tempo e luogo per affermare il tuo punto di vista. Nella vita le cose cambieranno, imparerai tante cose e a dire come la vedi senza essere emarginata oppure te ne fregherà di come la pensa la gente e sarai schietta al massimo.

Per ora, potresti divertirti un pò con le tue amiche religiose che ancora non sanno del tuo lato oscuro e porre loro qualche dubbio... Insomma, approfittare della situazione per divertirti un pò e vedere la reazione.


Comunque, considera che sei ancora molto giovane, la tua posizione nel tempo potrà cambiare e di molto.

In sintesi, il mio consiglio è di non esporti, per ora...

Si, probabilmente è così... magari quello che posso fare è non fingere, perlomeno... non mi piace dover dare loro ragione quando dicono "il ragazzo ideale è bello, intelligente e soprattutto CATTOLICO." comunque grazie. Dovrei dirlo? Oppure no? 605765


Ma dove vivi? in un monastero di suore? non mi è mai capitato di vedere ragazzine che vanno in cerca di cattolici, anzi sono proprio i ragazzi che vanno in chiesa che vengono sempre presi di mira dai compagni di classe. Quest'anno mi è capitato di vedere dei ragazzi che dovevano fare la cresima e non gliene fregava un fico secco, sono andati all'altare come tante scimmie portando un cero con scritto ognuno un dono dello Spirito Santo e non sapevano neanche dove deporlo. Curiosa la tua storia.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da andreo Mer 9 Giu 2010 - 17:18

Swallow ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Ehi, a chi hai dato dell'anziano?!?!?!

Allora, con franchezza,

hai ancora 13 anni ed è un'età molto difficile.

Le tue amiche sono molto religiose e, pertanto, rischi di perderle per strada dando d'un botto loro la notizia. Qualcuno potrebbe dire chissenefrega, se non ti rispettano non ti meritano. Eppure, non è affatto semplice dare un taglio netto a determinate situazioni.

Il mio consiglio è, per ora, cerca di avere un approccio molto soft, ci sarà tempo e luogo per affermare il tuo punto di vista. Nella vita le cose cambieranno, imparerai tante cose e a dire come la vedi senza essere emarginata oppure te ne fregherà di come la pensa la gente e sarai schietta al massimo.

Per ora, potresti divertirti un pò con le tue amiche religiose che ancora non sanno del tuo lato oscuro e porre loro qualche dubbio... Insomma, approfittare della situazione per divertirti un pò e vedere la reazione.

Comunque, considera che sei ancora molto giovane, la tua posizione nel tempo potrà cambiare e di molto.

In sintesi, il mio consiglio è di non esporti, per ora...

Si, probabilmente è così... magari quello che posso fare è non fingere, perlomeno... non mi piace dover dare loro ragione quando dicono "il ragazzo ideale è bello, intelligente e soprattutto CATTOLICO." comunque grazie. Dovrei dirlo? Oppure no? 605765

o bhè se ritieni che una persona sia così aperta di mente e sveglia di cervello parlagliene pure, altrimenti evita semplicemente l'argomento, per quel che mi riguarda sono ateo e vegetariano (un toscano vegetariano ha vita dura! :D) ma certamente non mi metto cartelli addosso, se però qualcuno me lo chiede non provo nessuna vergogna a dirgli quel che penso, non ti devi vergognare ma sentire fiera di aver scelto un percorso di lume e consapevolezza.

andreo
------------
------------

Numero di messaggi : 49
Età : 45
Località : montopoli val d'arno
Occupazione/Hobby : imprenditore/homebrewing, modellismo
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Mer 9 Giu 2010 - 17:21

giulio76 ha scritto:


Ma dove vivi? in un monastero di suore? non mi è mai capitato di vedere ragazzine che vanno in cerca di cattolici, anzi sono proprio i ragazzi che vanno in chiesa che vengono sempre presi di mira dai compagni di classe. Quest'anno mi è capitato di vedere dei ragazzi che dovevano fare la cresima e non gliene fregava un fico secco, sono andati all'altare come tante scimmie portando un cero con scritto ognuno un dono dello Spirito Santo e non sapevano neanche dove deporlo. Curiosa la tua storia.

Probabilmente si... nel mio paese andare all'ACR è estremamente glamour, tutti i ragazzi più gettonati fanno i ministranti e le cresime e le comunioni sono sfarzose al massimo... si ricevono regali su regali (del tipo bracciali di diamanti, cellulari, computer, collane di perle vere ecc.), si fanno feste sontuose e si invitano anche tutti gli amici.
Ormai è così praticamente ovunque.
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Mer 9 Giu 2010 - 17:23

andreo ha scritto:

o bhè se ritieni che una persona sia così aperta di mente e sveglia di cervello parlagliene pure, altrimenti evita semplicemente l'argomento, per quel che mi riguarda sono ateo e vegetariano (un toscano vegetariano ha vita dura! :D) ma certamente non mi metto cartelli addosso, se però qualcuno me lo chiede non provo nessuna vergogna a dirgli quel che penso, non ti devi vergognare ma sentire fiera di aver scelto un percorso di lume e consapevolezza.

Io non me ne vergogno affatto... sono gli altri, semmai, a potersi vergognare di me e della mia scelta. Che poi non è una scelta, e un modo di pensare diverso. Non ci posso fare niente!
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da andreo Mer 9 Giu 2010 - 17:37

Swallow ha scritto:
andreo ha scritto:

o bhè se ritieni che una persona sia così aperta di mente e sveglia di cervello parlagliene pure, altrimenti evita semplicemente l'argomento, per quel che mi riguarda sono ateo e vegetariano (un toscano vegetariano ha vita dura! :D) ma certamente non mi metto cartelli addosso, se però qualcuno me lo chiede non provo nessuna vergogna a dirgli quel che penso, non ti devi vergognare ma sentire fiera di aver scelto un percorso di lume e consapevolezza.

Io non me ne vergogno affatto... sono gli altri, semmai, a potersi vergognare di me e della mia scelta. Che poi non è una scelta, e un modo di pensare diverso. Non ci posso fare niente!

o bhè brutta storia stare in un paesino così bigotto, comunquevada ricorda che non devi piacere per forza a tutti

andreo
------------
------------

Numero di messaggi : 49
Età : 45
Località : montopoli val d'arno
Occupazione/Hobby : imprenditore/homebrewing, modellismo
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Mer 9 Giu 2010 - 17:38

andreo ha scritto:
o bhè brutta storia stare in un paesino così bigotto, comunquevada ricorda che non devi piacere per forza a tutti

L'anno prossimo mi trasferisco in un paese nelle vicinanze... cioè, in realtà è una città abbastanza grande. Speriamo che lì siano un po' più aperti! Dovrei dirlo? Oppure no? 45467
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da giulio76 Mer 9 Giu 2010 - 17:50

Swallow ha scritto:
giulio76 ha scritto:


Ma dove vivi? in un monastero di suore? non mi è mai capitato di vedere ragazzine che vanno in cerca di cattolici, anzi sono proprio i ragazzi che vanno in chiesa che vengono sempre presi di mira dai compagni di classe. Quest'anno mi è capitato di vedere dei ragazzi che dovevano fare la cresima e non gliene fregava un fico secco, sono andati all'altare come tante scimmie portando un cero con scritto ognuno un dono dello Spirito Santo e non sapevano neanche dove deporlo. Curiosa la tua storia.

Probabilmente si... nel mio paese andare all'ACR è estremamente glamour, tutti i ragazzi più gettonati fanno i ministranti e le cresime e le comunioni sono sfarzose al massimo... si ricevono regali su regali (del tipo bracciali di diamanti, cellulari, computer, collane di perle vere ecc.), si fanno feste sontuose e si invitano anche tutti gli amici.
Ormai è così praticamente ovunque.

Dovrei dirlo? Oppure no? 603794 e magari c'è anche un alto numero di vocazioni.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da giulio76 Mer 9 Giu 2010 - 17:53

Ludwig von Drake ha scritto:Giulio, non è detto che ciò che non sia capitato a te non possa capitare ad altri.

Io in verità credo divivere in un paese del sud altamente a tradizione cattolica ed ho vissuto anche in città, ma non ho mai sentito una cosa del genere. Comunque ho capito che però andare in chiesa nel paese di swallow è più una moda che altro. Forse non ci sono i pub ed i cinema.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da davide Gio 10 Giu 2010 - 1:15

@giulio: in gran parte del paese la fede religiosa descritta da swallow è la realtà dei fatti.

@swallow: non ti darò nessun consiglio, ti racconto semplicemente quella che è stata la mia esperienza, così da avere un'altra angolazione.
Io sono di Varese, città ricca, leghista (ok, ai tempi di cui parlerò era ancora democristiana) e cattolica (qui di chiese vuote, ahimè, non se ne vedono). Come tutti feci la comunione a 9 anni. Ma a quel punto mi ero già stufato del catechismo, per cui ad 11 anni non feci la cresima, contrariamente a tutti i miei amichetti. Allo stesso tempo smisi anche di andare a messa, frequentavo l'oratorio solo per giocare a pallone o a basket. A nessuno di loro è mai importato nulla della mia mancata cresima o del fatto che non andassi a messa. Quando capirono che non avrei preso quel sacramento (facile, non mi vedevano più a "lezione") erano più che altro sbalorditi che non mi importasse nulla di perdermi i regali sicuri che la cresima avrebbe comportato.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da andreo Gio 10 Giu 2010 - 8:43

Swallow ha scritto:
andreo ha scritto:
o bhè brutta storia stare in un paesino così bigotto, comunquevada ricorda che non devi piacere per forza a tutti

L'anno prossimo mi trasferisco in un paese nelle vicinanze... cioè, in realtà è una città abbastanza grande. Speriamo che lì siano un po' più aperti! Dovrei dirlo? Oppure no? 45467

dai che in città le cose migliorano e comunque per come la vivo io se qualcuno ti vuole bene accetta le tue scelte

andreo
------------
------------

Numero di messaggi : 49
Età : 45
Località : montopoli val d'arno
Occupazione/Hobby : imprenditore/homebrewing, modellismo
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Giu 2010 - 9:38

andreo ha scritto:
Swallow ha scritto:
andreo ha scritto:
o bhè brutta storia stare in un paesino così bigotto, comunquevada ricorda che non devi piacere per forza a tutti

L'anno prossimo mi trasferisco in un paese nelle vicinanze... cioè, in realtà è una città abbastanza grande. Speriamo che lì siano un po' più aperti! Dovrei dirlo? Oppure no? 45467

dai che in città le cose migliorano e comunque per come la vivo io se qualcuno ti vuole bene accetta le tue scelte

ESATTO!

E gli altri megio perderli che trovarli. Un antico proverbio mongolo recita, un vincitore ha molti amici

un perdente ha buoni amici wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Dovrei dirlo? Oppure no? Merini10- Dovrei dirlo? Oppure no? Rusp_c10
Dovrei dirlo? Oppure no? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Gio 10 Giu 2010 - 9:59

giulio76 ha scritto:

Io in verità credo divivere in un paese del sud altamente a tradizione cattolica ed ho vissuto anche in città, ma non ho mai sentito una cosa del genere. Comunque ho capito che però andare in chiesa nel paese di swallow è più una moda che altro. Forse non ci sono i pub ed i cinema.

non ci sono pub, ma il cinema c'è. Dovrei dirlo? Oppure no? 23074
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Gio 10 Giu 2010 - 10:03

davide ha scritto:@giulio: in gran parte del paese la fede religiosa descritta da swallow è la realtà dei fatti.

@swallow: non ti darò nessun consiglio, ti racconto semplicemente quella che è stata la mia esperienza, così da avere un'altra angolazione.
Io sono di Varese, città ricca, leghista (ok, ai tempi di cui parlerò era ancora democristiana) e cattolica (qui di chiese vuote, ahimè, non se ne vedono). Come tutti feci la comunione a 9 anni. Ma a quel punto mi ero già stufato del catechismo, per cui ad 11 anni non feci la cresima, contrariamente a tutti i miei amichetti. Allo stesso tempo smisi anche di andare a messa, frequentavo l'oratorio solo per giocare a pallone o a basket. A nessuno di loro è mai importato nulla della mia mancata cresima o del fatto che non andassi a messa. Quando capirono che non avrei preso quel sacramento (facile, non mi vedevano più a "lezione") erano più che altro sbalorditi che non mi importasse nulla di perdermi i regali sicuri che la cresima avrebbe comportato.

In sostanza è successo questo anche a me, perchè dopo la comunione non ho più voluto saperne... però non credo che le mie amiche avrebbero una reazione così superficiale. Cioè, lo scopo che porta loro a fare cresima & co. è superficiale, però lo nascondono sotto la scusa della "fede profonda".
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da andreo Gio 10 Giu 2010 - 10:04

Swallow ha scritto:
giulio76 ha scritto:

Io in verità credo divivere in un paese del sud altamente a tradizione cattolica ed ho vissuto anche in città, ma non ho mai sentito una cosa del genere. Comunque ho capito che però andare in chiesa nel paese di swallow è più una moda che altro. Forse non ci sono i pub ed i cinema.

non ci sono pub, ma il cinema c'è. Dovrei dirlo? Oppure no? 23074

vorrei farti una domanda, stò per avere un figlio che chiaramente non sarà ne battezzato ne altro, ma il tuo essere atea viene da una scelta dei tuoi? te lo chiedo perchè vorrei capire a quali inconvenienti (oltre quelli da te già citati) andrà incontro il mio pargolo, grazie mille in anticipo!

andreo
------------
------------

Numero di messaggi : 49
Età : 45
Località : montopoli val d'arno
Occupazione/Hobby : imprenditore/homebrewing, modellismo
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Swallow Gio 10 Giu 2010 - 10:06

Blush response ha scritto:
andreo ha scritto:
Swallow ha scritto:
andreo ha scritto:
o bhè brutta storia stare in un paesino così bigotto, comunquevada ricorda che non devi piacere per forza a tutti

L'anno prossimo mi trasferisco in un paese nelle vicinanze... cioè, in realtà è una città abbastanza grande. Speriamo che lì siano un po' più aperti! Dovrei dirlo? Oppure no? 45467

dai che in città le cose migliorano e comunque per come la vivo io se qualcuno ti vuole bene accetta le tue scelte

ESATTO!

E gli altri megio perderli che trovarli. Un antico proverbio mongolo recita, un vincitore ha molti amici

un perdente ha buoni amici wink..

Dovrei dirlo? Oppure no? 680230 questo è più che giusto... si vedrà se sono veri amici solo quando potranno accettare le diverse opinioni degli altri.
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
Età : 27
SCALA DI DAWKINS :
Dovrei dirlo? Oppure no? Left_bar_bleue62 / 7062 / 70Dovrei dirlo? Oppure no? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrei dirlo? Oppure no? Empty Re: Dovrei dirlo? Oppure no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.