Malanga & Co
+2
davide
teto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malanga & Co
"la coscienza e la conoscenza non possono essere tramandati tra una
persona e l’altra, ma sono acquisizioni che vengono da dentro di noi e
non da fuori"
Su questo fatto credo che si riferisca ad un altro tipo di coscienza, ovvero, lui ad esempio dice che gli alieni buoni non verranno mai perchè l'aquisizione di coscienza è personale, gli alieni buoni verranno solo quando avremo raggiunto uno stato di coscienza "elevato".
é come se io avessi 1000 libri in biblioteca e li leggo tutti, se li leggo e non li capisco è come se non li avessi letti.
Sul CICAP: quando dice che Piero Angela ha la verità assoluta credo che voglia dire che ad ogni fenomeno paranormale c'è sempre la spiegazione razionale e si scartano subito le opzioni "paranormali"
Inoltre in quell'articolo dice che il CICAP prende i "pro paranormale" da quello che dice il CUN e quello che dice il CUN sono cavolate
https://www.youtube.com/watch?v=n0altdILE9I
se vuoi guarda questi 4 video, Malanga in generale (non in questo articolo) è come se volesse dire quello dei 4 video
P.S. ora roba mia
Un esempio dell'escludere ipotesi "paranormali" è quello di Margherita Hack che dice che gli ufo non esistono perchè non si può superare la velocità della luce, ma chi lo ha detto che bisogna superare per forza la velocità della luce, inoltre la Hack non ha la verità assoluta e tutte le leggi fisiche dell'universo.
Al massimo se gli ufo fossero di matrice extraterrestre usando il metodo scientifico dovrebbe essere "ok, gli alieni sono qui, in qualche modo devono essere venuti qui?" La Hack cosa dice? Si spara perchè non si può superare la velocità della luce?
persona e l’altra, ma sono acquisizioni che vengono da dentro di noi e
non da fuori"
Su questo fatto credo che si riferisca ad un altro tipo di coscienza, ovvero, lui ad esempio dice che gli alieni buoni non verranno mai perchè l'aquisizione di coscienza è personale, gli alieni buoni verranno solo quando avremo raggiunto uno stato di coscienza "elevato".
é come se io avessi 1000 libri in biblioteca e li leggo tutti, se li leggo e non li capisco è come se non li avessi letti.
Sul CICAP: quando dice che Piero Angela ha la verità assoluta credo che voglia dire che ad ogni fenomeno paranormale c'è sempre la spiegazione razionale e si scartano subito le opzioni "paranormali"
Inoltre in quell'articolo dice che il CICAP prende i "pro paranormale" da quello che dice il CUN e quello che dice il CUN sono cavolate
https://www.youtube.com/watch?v=n0altdILE9I
se vuoi guarda questi 4 video, Malanga in generale (non in questo articolo) è come se volesse dire quello dei 4 video
P.S. ora roba mia
Un esempio dell'escludere ipotesi "paranormali" è quello di Margherita Hack che dice che gli ufo non esistono perchè non si può superare la velocità della luce, ma chi lo ha detto che bisogna superare per forza la velocità della luce, inoltre la Hack non ha la verità assoluta e tutte le leggi fisiche dell'universo.
Al massimo se gli ufo fossero di matrice extraterrestre usando il metodo scientifico dovrebbe essere "ok, gli alieni sono qui, in qualche modo devono essere venuti qui?" La Hack cosa dice? Si spara perchè non si può superare la velocità della luce?
Ultima modifica di davide il Lun 11 Ott 2010 - 0:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : Inserito un titolo.)
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
Re: Malanga & Co
Embè? Mai sentito parlare del rasoio di Occam?teto ha scritto:Sul CICAP: quando dice che Piero Angela ha la verità assoluta credo che voglia dire che ad ogni fenomeno paranormale c'è sempre la spiegazione razionale e si scartano subito le opzioni "paranormali"
Ma tu chi sei? L'avvocato di questo Malanga? O Malanga stesso?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Embè? Mai sentito parlare del rasoio di Occam?teto ha scritto:Sul CICAP: quando dice che Piero Angela ha la verità assoluta credo che voglia dire che ad ogni fenomeno paranormale c'è sempre la spiegazione razionale e si scartano subito le opzioni "paranormali"
Ma tu chi sei? L'avvocato di questo Malanga? O Malanga stesso?
No, è solo che si continua a dire che quello che dice sono completamente sue fantasie o invenzioni, secondo me non lo sono, quello che dice sono tutte cazzate o il 98% però le dice perchè i suoi studi lo portano a determinate conclusioni, non perchè un giorno si alza e inventa tutto perchè vuole diventare famoso
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:I suoi studi? Quali studi? Pubblicati su quale rivista comparata? Teorie falsificabili in che modo? Quali sono i fatti appurati da cui ha tratto le sue teorie?
Lui le cose che dice le prende dalle persone sotto ipnosi, inoltre prende anche dalla fisica di Bohm
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:a. L'ipnosi va praticata con attenzione, non tutte le cose dette sotto stato ipnotico hanno valore. Per questo le dichiarazioni sotto stato ipnotico dovrebbe essere fatte con la presenza di una figura medica specializzata nell'ambito e con un registratore audio-visivo in grado di captare gli elementi dello scambio.
b. Mi spieghi un pò questa fisica di Bohm e le motivazioni per cui la si distingue dalle altre? Sicuro che non vuoi parlare, piuttosto, dell'interpretazione di Bohm? Sicuro che le affermazioni siano una conseguenza reale dell'interpretazione di Bohm?
Infatti lui è pratico delle ipnosi e le fa insieme a collaboratori.
Cmq non ho ancora capito se dalle ipnosi ha poi valutato la teoria di Bohm o anche prima delle ipnosi la tenesse in considerazione (credo la prima)
Cmq Bohm dice che l'universo è un ologramma e Malanga dice che elementi delle abduction confermano questa teoria.
Ti passo una serie di video dove Malanga si presenta e racconta i metodi che usa (non tutti, i primi 2)
https://www.youtube.com/watch?v=RHjrRux57aQ&playnext_from=TL&videos=8UV2XA5l6bQ
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Non so se avete considerato una ipotesi alternativa (che non è mia ma a cui do più credito).
Vi ricordate qualche anno fa la stampa fece vedere un cilindretto di vetro di circa 5 millimetri e dissero che era stato estratto dal corpo di un tizio che a sua volta diceva di essere stato vittima di una abduzione aliena.
L'ipotesi è abduzione non aliena e le considerazioni ovviamente sono simili... Ah! lo stesso cilindretto uno lo trova in macchina qui per pagare i pedaggi autostradali.
Come avevo detto nell'altro post per un breve periodo mi sono interessato in particolare dei piccoli grey. Non scriverò cose noiose ma l'essenziale (sperando di non annoiare troppo).
Insomma questi qua vorrebbero essere dei robot biologici, senza apparato digerente a cui servono secrezioni di ghiandole animali che assimilano direttamente dalla pelle. Personalmente credo che tutta questa storia sia stata “scoperta” nel dopo guerra, per distrarre dall'evoluzione delle operazioni militari, nascondere in qualche modo le varie soluzioni tecnologiche e fare stare lontano la gente da certe zone.
Ho messo un paio di link, secondo me ingenui di “extraordinary rendition”, che vorrebbero dimostrare l'esistenza di questi esseri -
http://www.menphis75.com/foto_mutilazioni_animali.htm
http://www.menphis75.com/foto_mutilazioni_umane.htm
Infine ci sarebbero delle curiosità cattoliche, croci rovesciate, saluto satanico del papa, simboli esoterici nel vaticano, etc... http://www.menphis75.com/ attenzione che potrebbe solo dimostrare che c'è guerra tra poteri forti.
Comunque la pensiate, sono solo opinioni, più o meno verosimili.
Vi ricordate qualche anno fa la stampa fece vedere un cilindretto di vetro di circa 5 millimetri e dissero che era stato estratto dal corpo di un tizio che a sua volta diceva di essere stato vittima di una abduzione aliena.
L'ipotesi è abduzione non aliena e le considerazioni ovviamente sono simili... Ah! lo stesso cilindretto uno lo trova in macchina qui per pagare i pedaggi autostradali.
Come avevo detto nell'altro post per un breve periodo mi sono interessato in particolare dei piccoli grey. Non scriverò cose noiose ma l'essenziale (sperando di non annoiare troppo).
Insomma questi qua vorrebbero essere dei robot biologici, senza apparato digerente a cui servono secrezioni di ghiandole animali che assimilano direttamente dalla pelle. Personalmente credo che tutta questa storia sia stata “scoperta” nel dopo guerra, per distrarre dall'evoluzione delle operazioni militari, nascondere in qualche modo le varie soluzioni tecnologiche e fare stare lontano la gente da certe zone.
Ho messo un paio di link, secondo me ingenui di “extraordinary rendition”, che vorrebbero dimostrare l'esistenza di questi esseri -
http://www.menphis75.com/foto_mutilazioni_animali.htm
http://www.menphis75.com/foto_mutilazioni_umane.htm
Infine ci sarebbero delle curiosità cattoliche, croci rovesciate, saluto satanico del papa, simboli esoterici nel vaticano, etc... http://www.menphis75.com/ attenzione che potrebbe solo dimostrare che c'è guerra tra poteri forti.
Comunque la pensiate, sono solo opinioni, più o meno verosimili.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
però no, dai.. i dogmatismi insulsi anche qui... tanto vale cercare un forum di puro cazzeggio!
nellolo- -----------
- Numero di messaggi : 1298
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
nellolo ha scritto:però no, dai.. i dogmatismi insulsi anche qui... tanto vale cercare un forum di puro cazzeggio!
Perchè, dove credi di essere?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tra i “dogmatismi insulsi” evidentemente sono più graditi quelli che hanno lasciato “imprinting religiosi” e se si fa anche una questione di numero sicuramente è vero.
È possibile, dal resto che si può leggere, che il forum sia stato considerato del cazzeggio appropriato.
Rimane un forum aperto, se posso permettermi, alle discussioni anche per chi desidera articolare con inferiore superficialità.
È possibile, dal resto che si può leggere, che il forum sia stato considerato del cazzeggio appropriato.
Rimane un forum aperto, se posso permettermi, alle discussioni anche per chi desidera articolare con inferiore superficialità.
nellolo ha scritto:però no, dai.. i dogmatismi insulsi anche qui... tanto vale cercare un forum di puro cazzeggio!
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Conosco Malanga.
Conosco anche Mazzucco, l'autore dei video.
Potete trovare una carellata delle loro affascinanti teorie qui
Tengo a precisare che quando affermo "conosco" non intendo che li conosco personalmente tanto meno biblicamente.
Conosco anche Mazzucco, l'autore dei video.
Potete trovare una carellata delle loro affascinanti teorie qui
Tengo a precisare che quando affermo "conosco" non intendo che li conosco personalmente tanto meno biblicamente.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Non so quasi nulla di Malanga, avevo letto che secondo lui a Luglio del 2008 qualcosa avrebbe potuto colpire la terra, forse avrà realizzato la profezia sul tuo logo... e Mazzucco avrebbe potuto postare il filmato su internet.
Hai fatto bene a precisare il livello di conoscenza che hai con loro perché ho alcuni sospetti sui motivi della loro ricerca continua di abduzioni aliene.
Infine, vacci con i piedi di piombo se ti va, però un filo conduttore se vuoi esiste ed io non ho la certezza assoluta che 4 nostri alpini, perché l'abbia chiesto Bush, dovevano morire ieri in Afghanistan. Per questo mi sento triste e sconfitto.
Hai fatto bene a precisare il livello di conoscenza che hai con loro perché ho alcuni sospetti sui motivi della loro ricerca continua di abduzioni aliene.
Infine, vacci con i piedi di piombo se ti va, però un filo conduttore se vuoi esiste ed io non ho la certezza assoluta che 4 nostri alpini, perché l'abbia chiesto Bush, dovevano morire ieri in Afghanistan. Per questo mi sento triste e sconfitto.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 1