Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Heavy Rain

Andare in basso

Heavy Rain Empty Heavy Rain

Messaggio Da Bluntman Dom 28 Feb 2010 - 10:51

L'ho finito venerdì sera (uno dei possibili finali, sono curioso di giocarlo di nuovo per scoprire altri retroscena). Difficile da classificare come "gioco". Direi semplicemente un'opera d'arte, che porta a compimento quanto iniziato da Cage con "Farenheit" (secondo me una piccola perla, all'epoca).
Un libro-game in computer grafica più che un classico gioco di ruolo, dove a condizionare gli eventi sono a volte le scelte più nette fatte dal giocatore, altre volte la riuscita o meno di un obiettivo, o addirittura piccoli dettagli (interagire o meno con un oggetto, aprire una porta, accettare un drink...). Ad esempio mi è successo, usando un personaggio, di non pulire tutte le impronte sulla scena di un crimine e di essere fermato dalla polizia, oppure, un altro personaggio è morto lottando contro il killer in seguito ad una mia scelta piuttosto ingenua...
Graficamente eccelso, ambientazioni scure e lugubri, condite dalla pioggia battente , personaggi davvero ben caratterizzati, un thriller d'azione e tragedia, affondi nella psiche umana, emozioni forti, colpi di scena (alcuni davvero inattesi, a differenza di troppi altri games)... Non credo di aver mai "giocato" a un "gioco" tanto riuscito, prima d'ora. "Indescrivibile", in realtà, è la parola più azzeccata, se si vuole parlare di questo capolavoro.

___________________
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Bluntman
Bluntman
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : Fribourg
Occupazione/Hobby : rappero
SCALA DI DAWKINS :
Heavy Rain Left_bar_bleue0 / 700 / 70Heavy Rain Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.08

http://www.myspace.com/labatoir

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.