Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orgoglio e pregiudizio

+2
davide
Phoenix
6 partecipanti

Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 15:38

Vabbè... a questo punto credo di averne sentite abbastanza.
Non mi resta altro che applicare il consiglio dato da Cristo Gesù in Matteo 10:14 e togliere il disturbo.

Vi ringrazio comunque dell'ospitalità, vi voglio bene. Orgoglio e pregiudizio 23074

Chiedo cortesemente agli amministratori del forum di cancellare la mia utenza.
Grazie.

Buona vita a tutti.

Flyk

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Gio 4 Feb 2010 - 15:45

mr.flyk ha scritto:Vabbè... a questo punto credo di averne sentite abbastanza.
Non mi resta altro che applicare il consiglio dato da Cristo Gesù in Matteo 10:14 e togliere il disturbo.

Vi ringrazio comunque dell'ospitalità, vi voglio bene. Orgoglio e pregiudizio 23074

Chiedo cortesemente agli amministratori del forum di cancellare la mia utenza.
Grazie.

Buona vita a tutti.

Flyk

Anche io ti auguro una buona vita !!
Soprattutto adesso, che non poi più dire che non sapevi
Sta a te di continuare a vivere nella menzogna o di aprire gli occhi
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da davide Gio 4 Feb 2010 - 16:14

mr.flyk ha scritto:Vabbè... a questo punto credo di averne sentite abbastanza.
Non mi resta altro che applicare il consiglio dato da Cristo Gesù in Matteo 10:14 e togliere il disturbo.

Vi ringrazio comunque dell'ospitalità, vi voglio bene. Orgoglio e pregiudizio 23074

Chiedo cortesemente agli amministratori del forum di cancellare la mia utenza.
Grazie.

Buona vita a tutti.

Flyk
Sei naturalmente liberissimo di non connetterti più a questo forum, se così hai deciso. Io spero che tu ci ripensi. Non so se la cancellazione dell'account sia una strada praticabile, ma è comunque sconsigliabile, per come la vedo io.
Trovo però che sia un minimo contraddittorio decidere di andarsene a causa delle opinioni (indimostrate?) di alcuni utenti, quando tu per primo posti le tue opinioni e pretendi che le altri le accolgano come fatti Orgoglio e pregiudizio 23074

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 16:25

davide ha scritto: sei naturalmente liberissimo di non connetterti più a questo forum, se così hai deciso. Io spero che tu ci ripensi. Non so se la cancellazione dell'account sia una strada praticabile, ma è comunque sconsigliabile, per come la vedo io.
Trovo però che sia un minimo contraddittorio decidere di andarsene a causa delle opinioni (indimostrate?) di alcuni utenti, quando tu per primo posti le tue opinioni e pretendi che le altri le accolgano come fatti Orgoglio e pregiudizio 23074

Hai ragione, e ti ringrazio dell'interessamento Davide, ma penso proprio che la mia presenza su questo forum abbia esaurito il suo corso.
Mi dispiace molto non aver avuto il tempo di rispondere ad alcune questioni sollevate ma credimi, senza offesa per nessuno, non credo che ne valga più la pena.
Ciò che più mi rammarica, è il constatare che le accuse che mi sono state rivolte, sono le stesse, trite e ritrite, che ci rivolgono i nostri detrattori cattolici....qui, in un forum di laici (veri).

Un saluto affettuoso.

Flyk

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Gio 4 Feb 2010 - 16:31

Vorrei aggiungere qualche parola.

Io vedo i TdG come vittime e non come persone in malafede. Ecco perché non gioco con loro il “lancia versetti”. Mi fanno pena, è solo con la realtà possiamo in qualche maniera essere di aiuto.

Se ci perdiamo con loro in discussioni religiose abbiamo già perso, perché è proprio quello che vuole la loro azienda. Loro si devono sentire come dei predicatori. Perché solo cosi non si accorgeranno mai che sono solo semplici venditori a costo zero
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da davide Gio 4 Feb 2010 - 23:12

mr.flyk ha scritto:
davide ha scritto: sei naturalmente liberissimo di non connetterti più a questo forum, se così hai deciso. Io spero che tu ci ripensi. Non so se la cancellazione dell'account sia una strada praticabile, ma è comunque sconsigliabile, per come la vedo io.
Trovo però che sia un minimo contraddittorio decidere di andarsene a causa delle opinioni (indimostrate?) di alcuni utenti, quando tu per primo posti le tue opinioni e pretendi che le altri le accolgano come fatti Orgoglio e pregiudizio 23074

Hai ragione, e ti ringrazio dell'interessamento Davide, ma penso proprio che la mia presenza su questo forum abbia esaurito il suo corso.
Mi dispiace molto non aver avuto il tempo di rispondere ad alcune questioni sollevate ma credimi, senza offesa per nessuno, non credo che ne valga più la pena.
Ciò che più mi rammarica, è il constatare che le accuse che mi sono state rivolte, sono le stesse, trite e ritrite, che ci rivolgono i nostri detrattori cattolici....qui, in un forum di laici (veri).
Un saluto affettuoso.

Flyk
Beh noi (mal)trattiamo tutti i credenti nello stesso identico modo, siano essi cattolici, TdG, musulmani o avventisti wink.. E generalmente riceviamo in cambio lo stesso trattamento, qualunque sia il credo del nostro interlocutore: i pregiudizi nei confronti di chi non crede sono trasversali.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da SergioAD Ven 5 Feb 2010 - 8:22

Le scienze umanistiche non sono il mio forte, in questo argomento non sono riuscito ad andare oltre pagina 4 e le ultime 2, per me è trasparente e pertanto assumo di avere torto sui contenuti, il metodo invece appare.

Chissà quante saranno le istituzioni limpide? Oppure dove ci sono soldi non ci siano poteri forti?

Chissà quanti testimoni di Geova non sono colti o sufficientemente alfabetizzati? Il 92% degli Italiani possono appartenere a questa fascia?

Però avevate un compagno dal 11/02/2009 con cui avete dialogato (perfino affettuosamente). Se non lo volevate più non era questo il modo di mandarlo via, ferendolo dicendogli “poverino fai pena” o peggio.

La cosmetica degli avatar, le citazioni, i motti e le faccine simpatiche hanno tenuto nascosto il cinismo.

Accidenti! Differenze culturali o scontri cullturali, se mi consentite la prima arricchisce mentre la seconda è un'aberrazione.

La mia opinione è insignificante naturalmente, mi piacerebbe vedere qualcosa di più ora.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Ven 5 Feb 2010 - 10:32

Ciao Sergio,
dire che le vitteme di questo gruppo mi fanno pena non è certo una offesa…ma piutosto una forma di compassione.
Io avrei reagito cosi anche con sostenitori di Mago Otelma o Vanna Marchi
Poi in questo caso non possiamo certo parlare di scontri cultrurali..dai.. da quando in quando una truffa è una cultura.
Meglio dire le cose come stano.

Ps.: non dimenticare mai che qualsiasi Testimone di Geova è stato addestrato a fare adepti
Non sono interessati ad un dialogo, perché secondo loro, noi facciamo parte del mondo della “bestia selvaggia”.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da davide Ven 5 Feb 2010 - 11:30

Beh dai non criminalizziamo mavalà, che mi pare abbia pure la scusante di non essere madrelingua.
Flyck potrà tornare quando vorrà, se lo riterrà opportuno per sè stesso. Non mi pare sia stato fatto segno di insulti particolari, sono invece certo che gli risultino indigeste le opinioni che noi ateacci possiamo avere riguardo al suo credo.
Il problema con i credenti, che ho constatato in più occasioni, è che essi prendono sul personale le idee che noi abbiamo riguardo alla religione, si sentono intimamente offesi. Ma questa non è una cosa di cui possiamo curarci noi, specie nel nostro forum.
@mavalà: sono sicuro che non avessi intenzioni offensive, ma purtroppo in italiano quando dici ad una persona "mi fai pena", l'interlocutore lo percepisce come un insulto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Feb 2010 - 11:59

davide ha scritto:Beh dai non criminalizziamo mavalà, che mi pare abbia pure la scusante di non essere madrelingua.
Flyck potrà tornare quando vorrà, se lo riterrà opportuno per sè stesso. Non mi pare sia stato fatto segno di insulti particolari, sono invece certo che gli risultino indigeste le opinioni che noi ateacci possiamo avere riguardo al suo credo.
Il problema con i credenti, che ho constatato in più occasioni, è che essi prendono sul personale le idee che noi abbiamo riguardo alla religione, si sentono intimamente offesi. Ma questa non è una cosa di cui possiamo curarci noi, specie nel nostro forum.
@mavalà: sono sicuro che non avessi intenzioni offensive, ma purtroppo in italiano quando dici ad una persona "mi fai pena", l'interlocutore lo percepisce come un insulto.

Mi da da pensare quanto ho marcato in grassetto. Sul primo, devo ammettere essere una cosa sulla quale (Io, perlomeno, ma forse anche altri) forse riflettiamo poco. Non sono d'accordo sul fatto che non ce ne possiamo curare; possiamo almeno provare, sia ad esprimerci in modo deliberatamente molto oggettivo, sia a dichiararlo esplicitamente ogni tanto perchè sia chiaro.

Il secondo grassetto evidenzia secondo me un problema di comunicazione presente a livello generale, che per me costituisce un'ingiustizia bella e buona. Provo a spiegarmi: esiste un detto in tedesco che sintetizza magnificamente tale problema, "Die Bedeutung der Botschaft bestimmt der Empfänger" ("È il destinatario che decide il significato del messaggio"). Ebbene, io non sono d'accordo. Secondo me non solo il "Remittente" deve sforzarsi di articolare quanto intende comunicare in maniera più inequivocabile che può, ma il destinatario non ha alcun diritto ad interpretarlo, sia pure in buona fede, né tantomeno a "Rigirarlo" a suo uso e consumo. Tendo a non essere nemmeno d'accordo con la famosa regola, della quale si fa largo uso anche fuori da tribunali e questure, del "Tutto quello che dici potrà essere usato contro di te". Non ci vedo alcun fondamento né di giustizia, né di equità.

Augh ho detto la mia, dite la vostra wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Orgoglio e pregiudizio Merini10- Orgoglio e pregiudizio Rusp_c10
Orgoglio e pregiudizio CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da SergioAD Ven 5 Feb 2010 - 13:26

Mentre stavo inserendo ho visto il post Blush con cui sono molto d'accordo.

Io non sono qui da tanto però, viene da se che un utente non gradito non rimane
un anno o perché capisce che lo scopo pianificato non è raggiungibile o perché
viene censurato per essere stato scorretto. Si?

Se mr flick il tdg è stato con voi tanto tempo evidentemente mr flik uomo è stato
gradito, altrimenti mr flik tdg (per quello che sapete degli tdg) sarebbe andato via
prima. Si?

Non rifiuto a priori l'uso delle intuizioni, ma mi scuserete che se le basate sullo
stereotipo allora qualcuno sarà costretto ad andare via, me compreso.

Io non d'accordo con lo stereotipo mavalà, metodo, era invece dovere di chi
conosce mr flik di intervenire perché ora, va bene se, e solo se, mr flik è un impostore.
E' un impostore?

Se vuole tornare torni? A Roma vuol dire “fa un po come te pare” - la lingua nostra
è terribilmente high-context.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Feb 2010 - 14:38

Ludwig von Drake ha scritto:Mr. Flyk non è un utente non gradito.

Per Blush, l'interpretazione di "fare pena" come offensiva è ampiamente diffusa.

Nel caso tu non condivida quanto da me affermato, nel caso non ritieni sia così, puoi provare a utilizzare il termine in diversi contesti e verificare la reazione delle varie persone.

Non è che non condivida quello che evidentemente è un dato di fatto, ossia il livello di diffusione di come si percepisce/interpreta una determinata espressione, quello che non condivido è la sostanza, ossia il fatto stesso che si tenda ad interpretare l'espressione come offensiva quando in realtà può non esserlo, almeno nelle intenzioni di chi la usa. In definitiva trovo che il destinatario debba cercare anche di capire le vere intenzioni del remittente, fermo restando che rimango dell'opinione sulla regola da me sempre sostenuta, ossia che se non si viene capiti (A patto che il destinatario non sia in mala fede) è sempre colpa del remittente, che deve spiegarsi non necessariamente meglio, ma in maniera più adatta a chi riceve il messaggio cosicché questi lo possa capire.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Orgoglio e pregiudizio Merini10- Orgoglio e pregiudizio Rusp_c10
Orgoglio e pregiudizio CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da davide Ven 5 Feb 2010 - 14:41

Blush response ha scritto:
Mi da da pensare quanto ho marcato in grassetto. Sul primo, devo ammettere essere una cosa sulla quale (Io, perlomeno, ma forse anche altri) forse riflettiamo poco. Non sono d'accordo sul fatto che non ce ne possiamo curare; possiamo almeno provare, sia ad esprimerci in modo deliberatamente molto oggettivo, sia a dichiararlo esplicitamente ogni tanto perchè sia chiaro.

Il secondo grassetto evidenzia secondo me un problema di comunicazione presente a livello generale, che per me costituisce un'ingiustizia bella e buona. Provo a spiegarmi: esiste un detto in tedesco che sintetizza magnificamente tale problema, "Die Bedeutung der Botschaft bestimmt der Empfänger" ("È il destinatario che decide il significato del messaggio"). Ebbene, io non sono d'accordo. Secondo me non solo il "Remittente" deve sforzarsi di articolare quanto intende comunicare in maniera più inequivocabile che può, ma il destinatario non ha alcun diritto ad interpretarlo, sia pure in buona fede, né tantomeno a "Rigirarlo" a suo uso e consumo. Tendo a non essere nemmeno d'accordo con la famosa regola, della quale si fa largo uso anche fuori da tribunali e questure, del "Tutto quello che dici potrà essere usato contro di te". Non ci vedo alcun fondamento né di giustizia, né di equità.

Augh ho detto la mia, dite la vostra wink..
Guarda blush (occhio, queste sono opinioni personali, non la posizione ufficiale del forum), questo è il forum degli Atei Italiani, in poche parole è come un club dove tutti sono benvenuti, ma rimane comunque la casa degli atei. Se io penso che il dio dipinto dal vecchio testamento sia un sadico bastardo, lo dico liberamente. Se a qualche credente questo da fastidio, lo prende sul personale, amen, non so che farci, è un problema suo. Del resto i forum cattolici sono gestiti dai credenti come meglio pare a loro, ed è giusto che sia così.
Sulla seconda parte del tuo post posso ache essere d'accordo, la strumentalizzazione non va bene in nessun caso. PErò ogni lingua ha le sue espressioni idiomatiche che hanno un significato che va al di là di quello letterale, e questo non è qualcosa che possiamo far finta di ignorare. Dire "mi fai pena" ad una persona è offensivo, punto. Poi ci tengo a ribadire che non colpevolizzo mavalà, la quale non aveva intenti offensivi e parla l'italiano come seconda o terza lingua, non so. Sto solo enunciando un principio generale, se così vogliamo dire.

@Sergio: guarda, il mio post di prima voleva avere un significato goliardico. Nessuno qui parte prevenuto verso le persone. Verso le idee forse sì, ma questo è abbastanza normale. C'è un utente di fede musulmana in questo forum, che mi sembra si sia guadagnato la stima e il rispetto della grande maggioranza dell'utenza del forum, per esempio. Ma le sue idee in campo religioso vengono comunque analizzate e fatte a pezzi, se è il caso.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Feb 2010 - 14:55

[quote="davide"]
Guarda blush (occhio, queste sono opinioni personali, non la posizione ufficiale del forum), questo è il forum degli Atei Italiani, in poche parole è come un club dove tutti sono benvenuti, ma rimane comunque la casa degli atei. Se io penso che il dio dipinto dal vecchio testamento sia un sadico bastardo, lo dico liberamente. Se a qualche credente questo da fastidio, lo prende sul personale, amen, non so che farci, è un problema suo. Del resto i forum cattolici sono gestiti dai credenti come meglio pare a loro, ed è giusto che sia così.

Blush response ha scritto:Giustissimo, però occorre fare attenzione a non essere troppo diretti nell'ambito di un dialogo pacato (Questo detto da uno che non fa molto uso della diplomazia eh) altrimenti chi provoca siamo noi. Fermo restando che anch'io sono dell'opinione che un dialogo, pacato o meno, con credenti convinti se è possibile lo è in forma mooolto limitata. A questo proposito, trovi un'ottima sintesi qui

http://wbx.me/l/?u=http%3A%2F%2Fwww.uaar.it%2Fnews%2F2010%2F02%2F05%2Fveronesi-scienza-religione-sky-tg-24-polemica%2F


Sulla seconda parte del tuo post posso ache essere d'accordo, la strumentalizzazione non va bene in nessun caso. PErò ogni lingua ha le sue espressioni idiomatiche che hanno un significato che va al di là di quello letterale, e questo non è qualcosa che possiamo far finta di ignorare. Dire "mi fai pena" ad una persona è offensivo, punto. Poi ci tengo a ribadire che non colpevolizzo mavalà, la quale non aveva intenti offensivi e parla l'italiano come seconda o terza lingua, non so. Sto solo enunciando un principio generale, se così vogliamo dire.

Blush response ha scritto:Guarda, io manco dall'Italia da oltre 20 anni e non posso quindi controbattere. Se l'accezione offensiva di un'espressione è passata oltre il significato letterale per assumere quello convenzionale, devo accettarlo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Orgoglio e pregiudizio Merini10- Orgoglio e pregiudizio Rusp_c10
Orgoglio e pregiudizio CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da SergioAD Ven 5 Feb 2010 - 15:47

Ludwig, Temo di non sapere cosa chiarire...

A me è arrivata così...

tdg=negativi+non colti+tristi+impostori
flik=uomo+tdg

Come uomo flik può essere colto, non negativo, non triste e non impostore?

Se no perché è un tdg io avrei dei problemi
Se no perché è negativo e impostore, che non torni (impossibile l'esclusione di una)
Se si allora merita l'attenzione che non ha avuto, che torni (mi pare molto semplice)

Prima delle formalità di chiusura (account si o no) dopo un anno non sapete che razza di uomo flik è?

Mavalà è con voi da troppo poco tempo per saperlo ed ha usato il metodo dello stereotipo, fino a qui badate che si tratta di tatto oppure opportunità e solo a me questo metodo mette disagio.

Mavalà non è il mio target, signori

Come membro mi piacerebbe chiudere... in ambe due i casi avremo una verità motivata da condividere che attualmente manca.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Ven 5 Feb 2010 - 16:26

Sarà per la mia scarsa sensibilità o per la limitata famigliarità con la lingua italiana…in ogni caso non volevo offendere nessuno. ..anzi vorrei scusarmi.
Forse sono più comprensibile se vi racconto la mia esperienza:

Ho conosciuto diversi Testimoni di Geova nella famiglia del mio ex fidanzato. Quasi quasi ci cascava pure lui.

Per fortuna sono uscita a farlo ragionare è cosi non ha più dato retta al suo fratello. Mi vengono ancora i brividi quando penso al suo fratello. Torturava con la sua fede la moglie e la figlia... Lui era in attesa della fine del mondo . Non aveva più lavoro, non aveva più soldi. La moglie era obbligata di vivere in una piccola baracca, perché lui non voleva più spendere per cose “terrene”.Donava tutto a questo gruppo. Sua figlia ciucciava il pollice con 12 anni e si comportava come una bimba di 4 anni.

Anche i suoi colleghi (cloni) ha distrutto la vita di una vicina di casa che praticava questo “dialogo culturale” di quale si parlava prima…mentre lei cercava di discutere con loro , loro si sono pescati il figlio…. Hanno capito che a lui mancava il padre quale aveva perso in un incidente di auto…. Poi hanno “interrotto” il dialogo culturale con lei, distruggendo per sempre il rapporto che aveva con il suo figlio.
Il dialogo va bene quando discuti con una persona che ragiona con la propria mente, ma qui parliamo di persone che hanno subito un forte lavaggio di cervello. Infatti potete parlare con qualsiasi TdG. Tutti dicono le stesse cose, usano gli stessi versetti, fanno le stesse osservazioni. Sono praticamente come cloni .
Appena capiscono che non hanno probabilità di convertirti, interrompono il contatto. ..
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da SergioAD Ven 5 Feb 2010 - 17:25

Mavalà, ok ed era chiaro anche prima per quanto mi riguarda.

La mia esperienza è diversa 30 anni fa, ho osservato tristezza (que pena) ma adesso non interessa.

La tua intuizione riguardo flik doveva essere confermata dai membri, purtroppo la relazione di correlazione tra flik e tdg e biunivoca, non ci sono altre relazioni del genere nel forum, tutto quello che si dice dei tdg lo si dice di flik, se flik non reagiva come ha fatto mi sarei meravigliato. Chissà cosa avrebbe detto adesso e chissà se ha qualche messaggio nella mailbox?

Suppongo che sia possibile chiudere con flik specifico, mi pare che sta nelle mani sue e ci sono i segnali se vorrà interpretarli.

Diventa orgolgio e pregiudizio - molto onesto complimenti!

Credo di avervi rotto abbastanza...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da davide Ven 5 Feb 2010 - 22:59

@mavalà: non preoccuparti, abbiamo tutti capito che non volevi offendere nessuno, e credo lo abbia capito anche flyk, se legge. wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Ospite Lun 8 Feb 2010 - 10:26

mavalà ha scritto:Sarà per la mia scarsa sensibilità o per la limitata famigliarità con la lingua italiana…in ogni caso non volevo offendere nessuno. ..anzi vorrei scusarmi.
Rispondo al volo che sono in viaggio per lavoro…

Nessun problema Mavalà, non credo affatto che tu abbia avuto scarsa sensibilità.

Ho immaginato che probabilmente avevi alle spalle qualche brutta esperienza diretta o indiretta che ti ha spinto ad esprimerti così e pertanto posso ben capire il tuo risentimento nei confronti di tutti noi TdG.
Il discorso meriterebbe un approfondimento, ma mi vedo costretto a rimandarlo.

Per quanto mi riguarda, mi scuso anch’io con tutti se ho reagito con troppo orgoglio e vi rimando alla prossima visita (magari con più calma…)

Grazie e buona giornata. Orgoglio e pregiudizio 23074
Flyk

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da vincentius Mer 10 Feb 2010 - 17:09

Insomma,l'utente si era iscritto nel mero tentativo di aprirci gli occhi. Noi abbiamo cercato di fare lo stesso con lui.
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Rasputin Mer 10 Feb 2010 - 18:28

vincentius ha scritto:Insomma,l'utente si era iscritto nel mero tentativo di aprirci gli occhi. Noi abbiamo cercato di fare lo stesso con lui.

Orgoglio e pregiudizio Altan

non mi stancherò mai di usare questa vignetta, si adatta a così tante cose...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Orgoglio e pregiudizio Merini10- Orgoglio e pregiudizio Rusp_c10
Orgoglio e pregiudizio CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Mer 10 Feb 2010 - 18:32

Ludwig von Drake ha scritto:
SergioAD ha scritto:(...) tdg=negativi+non colti+tristi+impostori (...)
Le generalizzazioni sono quasi sempre sbagliate (anche questa potrebbe esserlo, per questo ho detto quasi sempre).


Ogni persona è diversa dal altro, ovviamente. ..

ma teniamo presente , che in piccoli gruppi come quello dei TdG, è facile cancellare tale personalità.
La pressione è incessante, e uno spirito ribelle non ha nessuna possibilità di sopravivenza nel gruppo. Ho avuto il dubbio piacere di osservare il loro mondo per circa 10 anni e ammetto che devo ancora conoscere un TdG “diverso”


Ultima modifica di mavalà il Mer 10 Feb 2010 - 18:36 - modificato 1 volta.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Mer 10 Feb 2010 - 18:36

vincentius ha scritto:Insomma,l'utente si era iscritto nel mero tentativo di aprirci gli occhi. Noi abbiamo cercato di fare lo stesso con lui.


Già almeno possiamo dire che abbiamo entrambi avuto le informazioni necessarie per trae le giuste conclusioni..

Orgoglio e pregiudizio 605765
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da vincentius Mer 10 Feb 2010 - 19:49

Blush response ha scritto:
vincentius ha scritto:Insomma,l'utente si era iscritto nel mero tentativo di aprirci gli occhi. Noi abbiamo cercato di fare lo stesso con lui.

Orgoglio e pregiudizio Altan

non mi stancherò mai di usare questa vignetta, si adatta a così tante cose...

ahahahahahah Bisognerebbe appenderla in parlamento!
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Rasputin Mer 10 Feb 2010 - 22:11

vincentius ha scritto:

ahahahahahah Bisognerebbe appenderla in parlamento!

Dissento. In Vaticano è dove sarebbe perfetta mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Orgoglio e pregiudizio Merini10- Orgoglio e pregiudizio Rusp_c10
Orgoglio e pregiudizio CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da vincentius Gio 11 Feb 2010 - 23:49

Blush response ha scritto:
vincentius ha scritto:

ahahahahahah Bisognerebbe appenderla in parlamento!

Dissento. In Vaticano è dove sarebbe perfetta mgreen

Il parlamento italiano è una filiale del vaticano,quindi sta perfettamente anche lì
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Ospite Ven 12 Feb 2010 - 14:20

mavalà ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
SergioAD ha scritto:(...) tdg=negativi+non colti+tristi+impostori (...)
Le generalizzazioni sono quasi sempre sbagliate (anche questa potrebbe esserlo, per questo ho detto quasi sempre).

Ogni persona è diversa dal altro, ovviamente. ..

ma teniamo presente , che in piccoli gruppi come quello dei TdG, è facile cancellare tale personalità.
La pressione è incessante, e uno spirito ribelle non ha nessuna possibilità di sopravivenza nel gruppo. Ho avuto il dubbio piacere di osservare il loro mondo per circa 10 anni e ammetto che devo ancora conoscere un TdG “diverso”

Cosa vuol dire "diverso" ?
Diverso da cosa ?
Detto così, sembra quasi che stai dicendo che ogni individuo che sceglie di diventare TdG, prima o poi è costretto a cancellare la sua personalità per diventare negativo+non colto+triste+impostore.

E' questo che vuoi dire ? Spiegati meglio.

Sei proprio sicura che osservando per 10 anni "il mondo" di una o due persone testimoni di Geova, riesci a conoscere TUTTO di un intera organizzazione religiosa ?
Posso nutrirlo qualche dubbio ? Orgoglio e pregiudizio 79837

Come dire, conosco da dodici anni un collega di lavoro, buddista, che si è rivelato un lecchino ipocrita arrivista.
Posso pensare che tutti i buddisti sono lecchini...tutti ipocriti ?

vincentius ha scritto: Insomma, l'utente si era iscritto nel mero tentativo di aprirci gli occhi.

Non ho mai avuto queste pretese e chi mi conosce da più tempo può dirlo.
Tu pensala come vuoi.

Buon fine settimana.

Pace.
Flyk







Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Ven 12 Feb 2010 - 14:52

mr.flyk ha scritto:
Sei proprio sicura che osservando per 10 anni "il mondo" di una o due persone testimoni di Geova, riesci a conoscere TUTTO di un intera organizzazione religiosa ?
Posso nutrirlo qualche dubbio ? Orgoglio e pregiudizio 79837
Non ho mai detto di conoscere tutti…leggi meglio!!! Con quel genere di demagogia non arrivi mai a destinazione

mr.flyk ha scritto:Cosa vuol dire "diverso" ?
Diverso da cosa ?

Significa -….Diverso l'uno dell' altro.

mr.flyk ha scritto:
Detto così, sembra quasi che stai dicendo che ogni individuo che sceglie di diventare TdG, prima o poi è costretto a cancellare la sua personalità per diventare negativo+non colto+triste+impostore.

Anche Tu usi esattamente gli stessi metodi e argomentazioni come i tuoi colleghi… in fondo è anche normale, visto che leggete tutti lo stesso manuale, frequentate gli stessi corsi e fatti tutti gli stessi piccoli teatrini per imperare al meglio le strategie di vendita.
Ogni Testimone di Geova attivo perde la propria personalità, perché solo con un gruppo omogeneo il vostro sistema funziona.

Poi non ho mai detto che tutti TDG sono negativi, non colti tristi e impostori…non sono le mie parole…ma già che ci siamo vorrei risponderti anche su questo. Il TDG medio pensa di essere positivo,felice, e coerente. Ma sai anche perché: Perché le migliori bugie raccontano quelli che non lo sanno.



In ogni caso poi stare tranquillo,, Tu non sei diverso. Orgoglio e pregiudizio 605765
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Phoenix Ven 12 Feb 2010 - 17:02

Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da vincentius Ven 12 Feb 2010 - 22:26

mr.flyk ha scritto:

vincentius ha scritto: Insomma, l'utente si era iscritto nel mero tentativo di aprirci gli occhi.

Non ho mai avuto queste pretese e chi mi conosce da più tempo può dirlo.
Tu pensala come vuoi.

Buon fine settimana.

Pace.
Flyk







Io avevo avuto questa impressione,data anche la tua decisione di abbandonare il forum. Sono contento di essermi sbagliato wink..
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da renus Lun 15 Feb 2010 - 16:40

che mi sono perso... Orgoglio e pregiudizio 977956

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Orgoglio e pregiudizio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Orgoglio e pregiudizio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Orgoglio e pregiudizio Empty Re: Orgoglio e pregiudizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.