Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il thread della DISCRIMINAZIONE

+15
renus
AteoCorporation
Avalon
Tomhet
Steerpike
SergioAD
mix
delfi68
*Valerio*
Minsky
Cosworth117
Rasputin
davide
lupetta
loonar
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ott 2012 - 9:05

Avalon ha scritto:Siamo di fronte ad un caso palese di profezia autoavverante: 'vedo prevedo stravedo che sarò trattato malissimo da mod&admin e che il forum diventerà un posto invivibile e andrà a pallino'; dopodiché faccio tutto quello che è in mio potere per comportarmi peggio possibile e realizzare la mia profezia.

Sarebbe molto bello che smetteste tutti (tutti voi che lo state facendo) di comportarvi come quattrenni incapricciati, ché non abbiamo proprio la stoffa per fare gli educatori da nido.

Basta letteralmente un pugno d'uomini per rendere incivile un posto in cui si potrebbe vivere bene in centinaia. E' per questo, che la libertà anarchica è tanto spesso considerata un'utopia ingenua. Vergogna.

cara avalon, mi spiace ma visto che da tre giorni storia è sempre la stessa, è una critica che non posso accettare. mi spiace di scriverti il pistolotto che dovrai leggerti, so che hai cazzituoi e che hai poco tempo da dedicare al forum, ma mi sarei un po' rotta le palle di vedere messi tutti sullo stesso piano, è colpa di tutti e smettetela tutti.



NO.

non è colpa di tutti.

di me si possono dire tante cose: che mi piace provocare, scassare la minchia, mettere alla prova i miei interlocutori e bal bla bla. questo in un forum è un comportamento assolutamente normale che rientra comunque in dinamiche di confronto tra utenti. se poi uno ha voglia e\o piacere di starmi dietro lo fa, altrimenti fa a meno. ma tra il provocare la discussione, portare argomentazioni contrarie all'idea propugnata dai grandi savi del forum e spiegare le proprie ragioni e il trattare l'interlocutore come uno stronzo, ce ne passa.

vogliamo fare le cose per bene? ecco come sono andate le cose. chi offende chi, chi flamma chi, chi provoca chi e chi trolleggia.

e parlo ovviamente di delfi. che questo post sia ad personam non me ne frega una minchia, sanzionatemi e fate quello che vi pare, perchè mi ha proprio cagato il cazzo con i suoi continui piagnistei, frecciatine, offesine, e dire cosa sono, come sono, prechè sono, ecc ecc.

sebbene vi siano dei 3d precedenti in cui siamo intervenuti entrambi (ho controllando un po' in velocità ma dovrebbe essere giusto...) credo che la prima interazione tra me e delfi risalga a questo intervento: http://atei.forumitalian.com/t3813p30-laurea-in-ateologia#120472
dove, in sole 4 righe di intervento (ad personam ed ot) mi sento dare della capra, dell'ignorante, della supponente della tronfia e di avere il cervello scollegato. (si, sono 5 in 4 righe). e questo è un intervento che l'utente ha fatto in una discussione alla quale non stava partecipando (se non con un intervento per dire che avrebbe fatto il cuoco in quell'università) e nella quale non era tirato in causa. ecco la mia risposta: http://atei.forumitalian.com/t3813p30-laurea-in-ateologia#120495 come vedi non contiene nè istruzioni o dictat alla moderazione, nè piagnucolii, e tutte quelle cose di cui va delirando da un po'.
ecco, questa dovrebbe essere la seconda: http://atei.forumitalian.com/t2004p70-creazione#120530 in un 3d dove effettivamente lui stava intervenendo parecchio. ma a una mia risposta data a rasputin su una frase oggettivamente incorretta, delfi pensa bene di ribadire un paio di concetti sulla mia persona (dopo aver insultato un altro utente che si era permesso di copincollare qualche link di cazzate simil creazioniste): mi spiega che la mia cultura, la mia assenza di senso del ridicolo e rispetto di me stessa mi renderebbero oggetto di compassione, indignazione e risate. ora, secondo la sua logica questo è del tutto normale e giustificato. secondo quello che invece dici tu, per essere matura e fare la brava bambina avrei dovuto incassare, nel giro di neanche un ora, la seconda offesa alla mia persona (ricordo che trattavasi di dire quanto pietosa fossi io, non quanto stupide le cose che scrivevo).
poi probabilmente la terza da qualche altra parte, la quarta... e via. sai, a qualcuno prendersi della cretina (quello che per lui era un sacrosanto diritto fare) due volte nel giro di un'ora può anche non fare piacere. pertanto la mia scarsa maturità mi ha impedito di fare quanto da te suggerito, e ho risposto nel merito.
e qui viene il bello (cioè dopo un po' di interventi in cui ci tiene a precisare che sarei un'ignorante fatalità proprio nel mio lavoro, col supporto di qualche amichetto compiaciuto, in cui mi prendo della testa d'amalgama cementizia e qualche altra frivolezza) eccolo qua chi dice cosa e come dovrebbe fare la moderazione, altro che jessica:
Cosi pero' il forum scade ai livelli di Yahoo answ.

Ci mancava il tontolone dell'oratorio e la bimbominkia..mettiamoci poi un sionista militarista e in un forum gia' a bassa densita' l'aria diventa difficile da sopportare.
Se fossi dell'amministrazione, PRETENDEREI che chiunque volglia postare sia OBBLIGATO ad argomentare seguendo i canoni della risposta e del dibattito coerente con l'oggetto del post e del 3D.
Sparare solo minchiate assolutamente ineffabile, inconfutabili nella loro demenza e incompetenza, in tandem o in trio rende avvilente un forum di concetto come questo..

Read more: http://atei.forumitalian.com/t2004p150-creazione#ixzz29XGJwTpn
oltre ovviamente, per sicurezza, a darmi ancora della demente, della bimbominkia e dell'incompetente.
e visto che jessica è (secondo lui) la cocca dei mods, ti faccio anche notare che un balzefone qualunque, giunto a quei livelli, sarebbe stato defenestrato già da 3 pagine.

a questo seguono due interventi ai quali provo a non rispondere, che continuano a chiamarmi in causa (o per darmi dell'ignorante, o della marika dei poveri-riferendosi a un utente uaar mi pare di capire- ) ma al terzo mi spacco le palle. decisa comunque a farmi rispettare ma senza offendere a mia volta, rispondo con un intervento mediamente pacato, in cui mi pare di non dire niente di particolarmente eclatante nei confronti di delfi: http://atei.forumitalian.com/t2004p160-creazione#121150
seguono un po' di interventi in cui si cerca ancora una volta di far passare me per quella che non ha capito una sega e rispondo smentendo (nessuna offesa a chicchessia), seguono 2 o tre pagine di bimbaminkia & simili, poi, non riuscendo ad avere la meglio sul campo della discussione -perchè era impossibile visto che stavamo parlando di cose note e stra note a chiunque abbia una minima praparazione scientifica di base- ma la discussione la volevano comunque portare avanti per darmi contro (cioè a me e a tutti i fisici del mondo che conoscono la teoria della gravitazione, ma poi sono io quella che viene accusata di andare contro comunque e a tutti i costi... ), allora, dopo essersi sudato un ban di 48 ore per insulti ripetuti, la butta sul fatto che io sarei un troll e che la moderazione dovrebbe provvedere.

da qui il resto delle nostre vicissitudini.

ora ti chiedo di rispondermi in tutta onestà: tu avresti continuato a lasciarti dare della bimbaminkia demente a ripetizione e saresti passata ad altri 3d?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da SergioAD Mer 17 Ott 2012 - 9:21


Faccio una correzione sul mio messagio sopra.

Da
"
Quello che invece, dico solo per me, è sempre ammissibile? Che uno si possa arrabbiare, dire cazzate e spropositi purché poi proprio per goliardia sappia rientrare.
"

A
"

Quello che invece, dico solo per me, è sempre ammissibile. Che uno si possa arrabbiare, dire cazzate e spropositi purché poi proprio per goliardia sappia rientrare.
"
Il punto esclamativo era sbagliato.

SergioAD
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6892
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da alberto Mer 17 Ott 2012 - 10:31

bravo sergio sono d'accordissimo con quello che scrivi.

a jessica vorrei dire che a volte il piano dello scontro è più sfaccettato, dire "bimbaminkia" è fuori luogo e assolutamente biasimabile, ma a volte può esserlo anche una reiterata allusione a una ignoranza, alla mancanza di un titolo di studio, alla incapacità di affrontare un argomento.

intendiamoci: siamo in un forum e non in un corso di bon ton. non sono certo qui a dire a qualcuno di usare l'etichetta ad ogni piè sospinto, però assieme agli admin e agli altri mod vorremmo proporre un approccio spontaneo - e quindi non stare come vorrebbe qualcuno sempre col regolamento in mano - in cui qualcuno come accade nelle conversazioni a voce può anche usare tinte un po' fortine, contando sul fatto che la cosa rientri da sé... e invece qui sta accdendo questo: LE COSE NON RIENTRANO. Scorrono pagine e pagine di polemiche personali e formali, in un vortice di immaturità e poca intelligenza che squassa il 3d e le palle e annulla l'interesse degli altri utenti verso qualsiasi argomento. Nel mentre ciò accade in una specie di grottesco tandem c'è chi dispensa consigli/critiche/minacce alla moderazione, insomma tutti a fare tutto fuorché prendere parte all'argomento del thread.

ad alcune persone non interessa partecipare alle discussioni ma fare un display patetico della propria personalità. la cosa è possibile ovviamente ma dovrebbe accadere rispettando non solo le idee ma anche lo spazio "fisico" degli altri.

la moderazione sta provando a indirizzare il forum verso questa direzione, tutto ovviamente è criticabile e migliorabile, ma questo è quello che provo e che condivido con gli altri admin/mod. Il tempo che dedico al forum è per me il massimo che posso, se è insufficiente gli admin sapranno benissimo come rimediare, ma pretendere che uno passi le giornate a sorvegliare se un qualsiasi utente ha detto bimbaminkia o deficiente a un altro

(perché la cosa anziché finire con un
"bimbominkia sarai tu, bada come parli"
"sì ok mi è scappato scusa, torniamo al sodo"
molto probabilmente finirà con PAGINE DI MERDA SECCA sull'analisi delle presunte personalità e sui desiderata da suggerire ai mod)

mi sembra una pretesa davvero eccessiva, in questo va riconosciuto il merito di un Rasputin che riusciva ad esserci SEMPRE.
io no, e non lo farei neanche se potessi perché dimostrerei di dare importanza a una cosa - il cazzeggio personalistico su un forum - che di importanza non ne ha alcuna.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Avalon Mer 17 Ott 2012 - 12:22

Ciao Jessica!

jessica ha scritto:
cara avalon, mi spiace ma visto che da tre giorni storia è sempre la stessa, è una critica che non posso accettare. mi spiace di scriverti il pistolotto che dovrai leggerti, so che hai cazzituoi e che hai poco tempo da dedicare al forum, ma mi sarei un po' rotta le palle di vedere messi tutti sullo stesso piano, è colpa di tutti e smettetela tutti.

[STRACUT]


Pistolotto letto. Ora mi chiedo: perché hai pensato che fossi in mezzo anche tu nel mio discorso? (no, non sono ironica)

Ovvero: io non mi stavo riferendo al tuo comportamento abituale come utente, che a mio parere non è gratuitamente distruttivo come quelli di cui parlavo. Tu negli anni in cui ti ho visto qui, ti sei dimostrata una interlocutrice reale, spesso difficile per vari motivi (io personalmente non mi trovo a dialogare con te quindi evito - ciò per dire quanto mai saresti 'cocca della moderazione'), ma non distruttiva. Anche nei tuoi quasi quotidiani scazzi con Rasputin, non rendevi irrespirabile l'atmosfera come ora è divenuta.

Ora, anche tu sei 'peggiorata' come comportamento, come conseguenza dell'andazzo generale, ma il mio punto è proprio questo "tra il provocare la discussione, portare argomentazioni contrarie all'idea propugnata dai grandi savi del forum e spiegare le proprie ragioni e il trattare l'interlocutore come uno stronzo, ce ne passa" [cit. Jessica]. Alberto ha ben esemplificato il punto.

Qui ormai il trattare gli interlocutori come stronzi, con modi usuali alquanto scatologici è per alcuni una prassi. Lo trovo osceno.

Quello che non posso accettare da parte di persone che si professano colte, intelligenti e via andando, è ritenere questo spazio, che è di tutti e nel quale ogni interlocutore ha i medesimi diritti di usarlo, partecipare ed esprimersi, una cosa più o meno propria e giocare al massacro con l'antipatico di turno perché se ci sta lui non gioco io e allora strillo finché non va via.

Senza fregarsene minimamente del valore di quello che si sta sciupando.

Ecco, mutatis mutandis, è l'atteggiamento dei genitori in via di divorzio che si scannano alacremente sui cuori straziati dei propri figli. Fortunatamente, qua non siamo allo strazio degl'innocenti, ma dei maroni sì.


Certo che non è colpa di tutti. Proprio per questo ho specificato in inciso 'tutti quelli che si comportano così'. Sono ben conscia che vi sono livelli diversi di correlazione alla responsabilità, laddove ve ne fosse anche una minima parte.

Per rispondere alla tua domanda, infine: non posso ovviamente semplificare con un sì o con un no, abbi pazienza che ora pistòlo un po' anche io...

E' difficile che io mi trovi in quella condizione, di reiterata mancanza di rispetto o di insulto ripetuto; solitamente il mio modo di comunicare non si presta, e laddove ho ravvisato qualcosa d'insultante ne ho richiesto conto, e chiusa lì. Di certo, evito consapevolmente di consentire alla comunicazione di raggiungere tali livelli, e faccio il possibile per disinnescare per tempo possibili scontri - questo qui come nella vita reale, poi può capitare che altrettanto scientemente scelga lo scontro aperto e definitivo, ma sono casi di importanza tale che non si danno per discorsi da forum. E anche, sconsiglio a chiunque di trovarcisi.

Inoltre, una mia personale regola che ritengo estremamente valida, è quella di rapportare il contenuto/intenzione della comunicazione al mittente/interlocutore. Che determinate persone mi ritengano pessima e lo dicano pure ogni volta che possono,
lo trovo una piacevole menzione d'onore; mi schiferebbe essere stimata per onesta da chi so essere sleale e disonesto. Ad esempio. Al contrario, valuto attentamente con grande peso la critica di coloro che stimo a vario titolo, e solo un insulto da un amico potrebbe avere il potere di ferirmi.

Uh, che roba lunga! Non so se sono stata esauriente e adeguata, ma l'impegno c'è. Ora stacco un po', vado a letto, e torno dopo Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da delfi68 Mer 17 Ott 2012 - 12:38

@ a Jessica
Sei la regina della decontestualizzazione

http://atei.forumitalian.com/t3813p30-laurea-in-ateologia#120472

se gia' nella pagina sucessiva si scriveva questo, non e' certo stato un mio intervento a "ciel sereno"..erano evidentemente frasi e reazioni inserite in un contesto..

http://atei.forumitalian.com/t3813p40-laurea-in-ateologia#120576

L'arte della decotestualizzazione strumentale e' il timbro di squalifica intellettuale di una persona..sei scorretta, come sempre.


Tu negli anni in cui ti ho visto qui, ti sei dimostrata una interlocutrice reale, spesso difficile per vari motivi (io personalmente non mi trovo a dialogare con te quindi evito

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4514p150-il-thread-della-discriminazione#ixzz29YD1DkeG

E ti sembra poco!? ..se invece uno le si avvicina resta ustionato dal suo veleno..cara Avalon, ma anche Fux e mod/admin vari..fatevi un account-fake, e provate a fare forum con Jessica sui 3D..e poi ne riparliamo..altro che invocarci alla pazienza e alla maturita'..fate l'errore che fanno spesso i politici e i gerarchi dei vari poteri: NON vivete tra e come la gente che amministrate e la visione della vita reale ne resta falsata..un po la differenza che passa tra il prendere il bus e girare con la scorta e l'auto blu..

Rileggendomi, si lo ammetto, ci andavo giu' forte..ma semplicemente perche' sono un rozzo e non avevo bene compreso quanto mi stesse mettendo nel sacco..le sue minuterie provocatorie sono state comprese da altri e forse anche dai mod finalmente, solo dopo mesi e mesi..li eravamo a febbraio ed io ero gia' scoppiato dal nervoso..adesso siamo a fine ottobre e anche altri hanno capito, praticamente tutti quelli che hanno avuto a che fare con lei..tranne i mod che la evitano..hanno capito che il suo e' un vomitare acido in modo talmente mimetico, subdolo e costante che se ne sono accorti solo dopo che il livello della dose iniettata nel forum e' arrivata a una certa soglia..

E' un anno che innietta veleno..io me ne sono accorto per primo, ma da buon ignorante non riuscivo a farlo comprendere a nessuno..mo sembra che piano piano ci siano gia' arrivati in molti..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Avalon Mer 17 Ott 2012 - 15:18

Toh, non sapevo di essere un incrocio tra la Bella Addormentata e l'imperatore Tiberio. Un moderatore di un forumino è paragonabile ad un gerarca di potere per il suo distacco dal mondo della gente comune, wow. Oltre che rincoglionito, dato che chiunque si accorge di qualunque cosa prima di lui/lei che è oco per definizione.

Dì, ma fai davvero? (anzi, daVero, come diciamo qua)



Jessica non ha certo bisogno che io faccia da avvocato, ma un paio di cose è giusto dirle. Io evito di intrecciarmi in discorsi che non siano brevi e veloci, con qualsivoglia interlocutore: i miei post lunghi sono pochi, e non faccio pressoché mai il batti&ribatti punto per punto; questo anche prima di non potermi permettere di sprecare le poche energie alla tastiera. Jessica (e non solo lei) ha come modo abituale di scrivere post lunghi, dettagliati e molto interconnessi; io un ce la fo, mediamente. Inoltre, se vedete che i moderatori discorrono poco qua e là, specialmente dove c'è da impegnare molto tempo, è anche e soprattutto perché leggere e seguire TUTTO questo cavolo di posto è un castigo divino (ihihih) e spesso o fai il moderatore o fai l'utente.

Infine, invece di spendere tutte queste parole a descrivere diffusamente la dispepsia venefica di Jessica, perché non ti poni il problema di valutare il tuo comportamento, il tuo modo di porti verso gli altri e soprattutto quello nei confronti di chi non ti piace ma che ha il medesimo tuo diritto di stare qui e starci ragionevolmente bene?

Andare avanti con il rimpallo delle citazioni non serve a capire meglio la situazione ed a nessuno, né a te, né a Jessica, né a me né agli zebedei di decine di iscritti duramente messi alla prova.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da delfi68 Mer 17 Ott 2012 - 16:24

..ehh..ma era un esempio!!

..che cazzo centra tiberio..

Voglio, in soldoni, dire che la fai facile tu, da mod e che la eviti, metterci sullo stesso piano..

Vieni a conoscerci in "borghese"..non evitarci. E poi me lo sai dire se c'e' o non c'e' una differenza tra: Non essere daccordo con quelcuno.. e usare il forum per sfogarsi e aggredire gli interlocutori..

Va bene tutto..ma continui a dire che le colpe sono condivise..eh!..ma in pratica non frequenti Jessica, e no la frequenti da normale utente! ..ovvio che delfi fa piu' caciara e da piu' nell'occhio e una che vive di sotterfugi dialettici ci mettono 6 mesi a capirlo tutti..ma finalmente sono sempre di piu' oramai che hanno compreso il soggetto..certo che bisogna relazionarcisi, e senza autorita' moderatoria..lei non e' scema!..e' solo nevrotica..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ott 2012 - 16:58

alberto. su quanto scrivi nelle prime righe non posso che essere d'accordo, infatti, come puoi ben vedere dagli interventi che ho linkato nel pistolotto ad avalon, io mi sono presa, prima di fare alcuna considerazione in merito ignoranze\titoli di studio\incapacità varie SIA della bimbaminkia SIA dell'ignorante, senza tante allusioni, ma propro papale papale e in maniera ben più che reiterata. poi, scusami tanto eh, se una si spacca i maroni e risponde non è che puoi biasimarla... tra l'altro, visto che molti qui si pregiano di far parte di un forum di razionalisti, di gente che pensa con la propria testa, della differenza che c'è tra il loro modo scientifico di analizzare oggettivamente la realtà e le buffonate dei credini illogiche e irrazionali, la cosa più fastidiosa è prendersi dell'ignorante (oltre che senza dignità, ridicola, imbarazzante per l'umanità e balle varie) contro ogni logica possibile e con l'ausilio di tutte quelle fallacie logiche che rinfacciate al credino di turno a ogni piè sospinto, proprio quando stai parlando di fatti oggettivamente dimostrati e verificabili.

invece, riguardo a questo: Il tempo che dedico al forum è per me il massimo che posso, se è insufficiente gli admin sapranno benissimo come rimediare, ma pretendere che uno passi le giornate a sorvegliare se un qualsiasi utente ha detto bimbaminkia o deficiente a un altro

mi spiace, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di interesse, se la cosa era -come sembra- rivolta a me o anche a me, devo farti una pesante critica. stai solo cercando di fare il cerchiobottista. non pigliamoci per il culo, la discussion è là linkata e te la puoi leggere tutta quando hai tempo o voglia. non stiamo parlando di un utente a cui scivola un "bimbominkia" e di un altro che si lagna coi mod per essere stato chiamato bimbominkia e pretende che tu passi le giornate a sanzionare, far brigare e correggere.
stiamo parlando di un utente (delfi, non restiamo sul generico) che mi insulta ripetutamente.
sto dicendo che io non ho mai espresso lamentele alla moderazione a seguito dei suoi insulti (anzi ho pure detto a un paio di mod che per quanto mi riguardava il ban non era necessario) mi sono limitata a rispondere per le rime (neanche troppo, essendomi, appunto, tenuta alla critica degli argomenti portati, non all'insulto personale) quindi non vedo pretese di alcun genere tipo quelle che riporti.
dopo tutto ciò, le pretese di cui parli, invece, le vedo espresse più e più volte dallo stesso utente che mi insulta perchè mi sono permessa di replicare a tali insulti.

avalon. si, in effeti non l'hai scritto da nessuna parte di riferirti anche a me, ma visto che ti riferivi alla situazione generale ho pensato di esserci stata tirata in mezzo come tutti gli altri tre o quattro, facendo appunto parte della spirale di rompimento di cazzi che imperversa sul forum da qualche giorno a questa parte. se non era così scusami se ho frainteso, ma confermo che quanto ho scritto nel pistolotto non cambia di una virgola, visto che penso di essere stata messa in mezzo anche nei richiami di altri mod o utenti (del tipo, bambini capricciosi fatela finita tutti). certo che però, a dirla tutta, anche se capisco che un comportamento del genere potrebbe essere ancora più flammante e contribuire al mancato chietarsi delle acque, se da parte vostra (tutti e 5) ci fosse un po' meno generalità nei commenti, sarebbe più chiaro capire con chi state parlando.

delfi68 ha scritto:@ a Jessica
Sei la regina della decontestualizzazione

http://atei.forumitalian.com/t3813p30-laurea-in-ateologia#120472

se gia' nella pagina sucessiva si scriveva questo, non e' certo stato un mio intervento a "ciel sereno"..erano evidentemente frasi e reazioni inserite in un contesto..

http://atei.forumitalian.com/t3813p40-laurea-in-ateologia#120576

L'arte della decotestualizzazione strumentale e' il timbro di squalifica intellettuale di una persona..sei scorretta, come sempre.

delfi. basta.
nell'intervento linkato non c'è nessuna decontestualizzazione. non copiare le tecniche argomentative da pochi soldi di chi non è in grado di sostenere le proprie tesi.
io ho semplicemente scritto in risposta ad un intervento pessimo, volto a svignarsela senza argomentare e pigliandomi anche un po' per il culo, che quanto scritto era una cazzata. cosa che qualunque utente in questo forum ha fatto per decine o centinaia di interventi di altri utenti in maniera del tutto normale e senza che tu ti sentissi in diritto di entrare nella discussione con insulti e offese per fare il difensore dei poveri e degli oppressi.
non c'è nessuna strumentalizzazione, non far finta che la cosa derivi da un contesto di trascorsi precedenti alla discussione. prima di quell'intervento mi sembra che io e te non avessimo mai avuto a che fare l'un con l'altra. smetti di rigirare le cose per dimostrare le tue insostenibili tesi.

E ti sembra poco!? ..se invece uno le si avvicina resta ustionato dal suo veleno..cara Avalon, ma anche Fux e mod/admin vari..fatevi un account-fake, e provate a fare forum con Jessica sui 3D..e poi ne riparliamo..altro che invocarci alla pazienza e alla maturita'..fate l'errore che fanno spesso i politici e i gerarchi dei vari poteri: NON vivete tra e come la gente che amministrate e la visione della vita reale ne resta falsata..un po la differenza che passa tra il prendere il bus e girare con la scorta e l'auto blu..
balle. valerio, alberto, avalon erano normalissimi utenti quando sono arrivata su questo forum e ho continuato a rapportarmi con loro prima esattamente come dopo la loro investitura, senza alcun "veleno" o qualcuna di quelle cazzate di cui ti stai lamentando. non inventarti fatti che non esistono. con fux e max abbiamo avuto qualche discussione piuttosto accesa sui contenuti, sia prima che dopo il loro incarico, come è normale che sia quando le persone hanno idee molto diverse. ma nessuno si è abbassato a insultare o denigrare l'interlocutore. con davide ci siamo detti un sacco di parole all'inizio, quando lui già era mod. anche in quel caso, sebbene per sostenere le sue tesi mi desse della psicopatica, non mi pare vi siano stati problemi a chiarire le proprie posizioni, a non scendere nel dileggio o a evitarsi quando era inutile continuare a vuoto, senza frignare tanto su troll, flamers e tirare su infiniti casini immotivati. rasputin era un normale utente e i nostri scazzi sono continuati inalterati prima dopo e durante la sua fase di moderazione\amministrazione. scazzi accesi, pesanti e a tratti noiosi in cui però si disquisiva su qualcosa e sul perchè, reciprocamente, l'altro non ci capiva un cazzo di quel qualcosa, scendendo anche sul personale perchè ad entrambi sembrava andasse bene così. invece la differenza è che tu, pur pretendendo di poter dare liberamente e apertamente dell'idiota al tuo interlocutore, se questi osa difendersi e rigirarti le tue accuse, anche in modo molto più edulcorato, tu sbrocchi tirnado in ballo la violazione del tuo diritto umano di esistere, lo attacchi sul piano personale (e sei così perchè sei mestruata, e sei colà perchè non hai amici sei invidiosa non pigli cazzi, e sei cogiù perchè devi ancora crescere e sei cosù perchè sei un'umana di serie b) e, soprattutto, pretendi dalla moderazione che intervenga sul mio sacrosanto diritto di difendermi dalle tue cagate.(comunque cosa già spiegata più e più volte, ad es qua: http://atei.forumitalian.com/t4514p40-il-thread-della-discriminazione#179797 )

stai tanto a parlare di veleni e nevrosi, ma l'unico responsabile dell'avvelenamento della tua partecipazione al forum sei tu stesso. non puoi pretendere di dare del coglione a qualcuno e che questi se ne stia tranquillo senza replicare. forse qualche volta sarai fortunato e ti troverai di fronte persone ascetiche come avalon che preferisce evitare lo scontro o pigre come davide che non ha voglia di portarlo avanti. ma prima o poi qualcuno che si stuferà delle tue prepotenze, dei tuoi insulti, del tuo disprezzo lo troverai (ed è successo. qui come altrove mi pare di capire). impara un po' di educazione. impara a relazionarti in maniera civile con chi hai di fronte. impara a non dileggiare il tuo interlocutore solo perchè la pensa in maniera diversa dalla tua. o almeno, se non riesci a fare tutto ciò, impara a non infilarti in discorsi in cui non sei chiamato in causa con la pretesa di difendere (non si sa bene poi da cosa) utenti grandi grossi e maturi che sanno benissimo farlo da soli senza usare le tue pessime maniere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Avalon Mer 17 Ott 2012 - 18:34

Jess posso darti un bacioinfronte che nessuno mai nella mia vita mi ha definito ascetica? Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 315697 Giuro, solitamente la cosa più pacifista che mi sento dire è carrarmato... il fatto è che se arrivo allo scontro non mi fermo finché i pezzi non sono grandi quanto un'arachide Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 735147 e per robe di forum non vale la pena.

Mi piace buona parte del tuo intervento.



Delfi, era un esempio, ma un esempio pessimo nel quale Tiberio non è peregrino. Noi non ce ne stiamo in villa a Capri a guardare gli scazzi nel forum come fossero giochi gladiatorii (magari! Capri, almeno...) e per frequentare gli utenti non dobbiamo toglierci la divisa o il distintivo.

Guarda che nei periodi in cui ci sono, faccio ogni sforzo per fare quello che fa il resto della squadra, ovvero leggere TUTTO di tutti - e considerando che prima di ammalarmi ho passato lunghi periodi di presenza qui, mod o non mod, direi che alcune conoscenze datano da anni, tra cui Jessica.

Parlando di evitare, poi, cosa ti fa pensare che io eviti Jessica più di altri o per motivi peggiori? Vi sono utenti con cui evito di avere grossi scambi per questioni di forma espressiva, ed altri con cui proprio non ho simpatia e di cui non apprezzo i modi.

Ma ricordati, la parola qui resta scritta e non mi serve che qualcuno parli direttamente con me per rendermi conto di una serie di cose.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da delfi68 Mer 17 Ott 2012 - 18:41

anzi ho pure detto a un paio di mod che per quanto mi riguardava il ban non era necessario

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4514p150-il-thread-della-discriminazione#ixzz29ZjA1eFM

minchia..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Ott 2012 - 19:50

jessica ha scritto:[...]devo farti una pesante critica. stai solo cercando di fare il cerchiobottista. non pigliamoci per il culo

Condivido.

E a me pare anche che a volte si scambi il cerchio con la botte, e viceserva.

jessica ha scritto:[...]rasputin era un normale utente e i nostri scazzi sono continuati inalterati prima dopo e durante la sua fase di moderazione\amministrazione. scazzi accesi, pesanti e a tratti noiosi in cui però si disquisiva su qualcosa e sul perchè, reciprocamente, l'altro/a non ci capiva un cazzo di quel qualcosa, scendendo anche sul personale perchè ad entrambi sembrava andasse bene così.

Par condicio mgreen

A difesa del fratello Delfi: spesso riscrive - ed io interpreto come scuse - cose del tipo "Lo sapete che sono rozzo ecc..."

L'autocritica c'è, e mi pare che a te manchi Jessica.

Mi parrebbe opportuno cercare di analizzare i propri errori prima di quelli degli altri.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da alberto Mer 17 Ott 2012 - 20:33

jessica ha scritto:alberto... omissis... se la cosa era -come sembra- rivolta a me o anche a me

senti jessica per me puoi far finta di non capire quanto ti pare, ritenere rivolte a te cose dette in modo assolutamente generico (poi mi spieghi perché avrebbe dovuto essere rivolta a te quella cosa...), tutto quello che vuoi.

io cosa penso te lo ridico: qui ci sono persone che ritengono più importante sostenere il proprio io e battibeccare sulle persone che sostenere degli argomenti. Tu sostieni degli argomenti? a me va bene qualsiasi essi siano. stai per pagine e pagine a battibeccare con qualcun altro? per me in quel caso sei una rompicoglioni inutile e basta. Possiamo però partire dall'assunto che tu questa cosa non la faccia mai. Benone, vuol dire che da ora in poi non avremo di questi problemi da parte tua, meglio ancora. se poi capiterà, ne parleremo.

cerchiobottista mi mancava e quindi lo aggiungo volentieri all'elenco degli epiteti che ogni tanto qualche fine analista mi affibbia. tutto a posto, tutto bene.

ti ribadisco che tutto il mio intervento era generico e non riferito a te, ma a tutti gli utenti. Chi ha voglia di guardarsi allo specchio e dire: "azz qualche volta faccio così anch'io" ha uno spunto di riflessione, chi non lo pensa si sente rafforzato nel suo
comportamento. e tutto finisce qui.
mi spiace ma non raccolgo affatto l'invito a buttare benzina sul fuoco. di queste cose non sento alcun bisogno e di fare i processi alle persone non ho alcuna voglia.



___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da delfi68 Mer 17 Ott 2012 - 20:36

..ti quoto. E non ho problema a dire che mi sono riconosciuto in entrambe le descrizioni che hai fatto..

..ovviamente non e' una leccata di culo, ma giusto per fugare i dubbi sulla mia onesta' di critica nei miei stessi confronti..non arrivo a tutto, ma ad abbastanza..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Ott 2012 - 20:39

alberto ha scritto:
senti jessica per me puoi far finta di non capire quanto ti pare, ritenere rivolte a te cose dette in modo assolutamente generico (poi mi spieghi perché avrebbe dovuto essere rivolta a te quella cosa...), tutto quello che vuoi.

io cosa penso te lo ridico: qui ci sono persone che ritengono più importante sostenere il proprio io e battibeccare sulle persone che sostenere degli argomenti. Tu sostieni degli argomenti? a me va bene qualsiasi essi siano. stai per pagine e pagine a battibeccare con qualcun altro? per me in quel caso sei una rompicoglioni inutile e basta. Possiamo però partire dall'assunto che tu questa cosa non la faccia mai. Benone, vuol dire che da ora in poi non avremo di questi problemi da parte tua, meglio ancora. se poi capiterà, ne parleremo.

cerchiobottista mi mancava e quindi lo aggiungo volentieri all'elenco degli epiteti che ogni tanto qualche fine analista mi affibbia. tutto a posto, tutto bene.

ti ribadisco che tutto il mio intervento era generico e non riferito a te, ma a tutti gli utenti. Chi ha voglia di guardarsi allo specchio e dire: "azz qualche volta faccio così anch'io" ha uno spunto di riflessione, chi non lo pensa si sente rafforzato nel suo
comportamento. e tutto finisce qui.
mi spiace ma non raccolgo affatto l'invito a buttare benzina sul fuoco. di queste cose non sento alcun bisogno e di fare i processi alle persone non ho alcuna voglia.

Manca "Paraculismo", vedi grassettati.

Quando si fa un'accusa mi pare corretto indirizzarla.


Ultima modifica di Rasputin il Mer 17 Ott 2012 - 21:06 - modificato 1 volta.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da delfi68 Mer 17 Ott 2012 - 21:01

eh..quando uno non sa se essere felice o incazzarsi..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ott 2012 - 21:10

Rasputin ha scritto:A difesa del fratello Delfi: spesso riscrive - ed io interpreto come scuse - cose del tipo "Lo sapete che sono rozzo ecc..."

L'autocritica c'è, e mi pare che a te manchi Jessica.
capisco. bene quindi da oggi posso cominciare a darti del ritardato, dello smidollato, del coglione, della mignotta (ok, non ti si addice molto) e qualche altro termine carino del genere e poi fare autocritica. eh sì, ma lo sapete che io sono fatta così, non sono capace di starmene zitta se uno dice che 2+2 non fa 4. autocritica che tu riconosceresti tranquillamente come scusa, salvo poi che io ripartirei dalla cima della lista, aggiungendo ogni volta quelche dileggino nuovo. va bene, ti piace? si può fare? ah, manca la parte in cui tu, magari stufo di sentirti dare del mona, provi a replicare. nel qual caso sarò autorizzata a tirare su un casino della madonna, scrivere ai mod che devono radiarti a vita da internet e minacciare di cospargermi di benzina e darmi fuoco se non lo fanno.

ciò detto, quelle di delfi a me non sembrano affatto delle scuse, tutt'altro, delle semplici giustificazioni per fare e continuare a fare quello che ha fatto. qualcosa che riassunto a parole potrebbe suonare come: dici puttanate e sei una mignotta, tutti lo pensano perchè è giusto pensarlo per quello che dici, ma nessuno lo dice perchè va contro il regolamento, io ho il difetto di essere sincero e dire quello che penso, anche se poi vengo perseguitato per il mio carattere burbero che non mi permette di essere moderato. non mi pare proprio avere niente a che fare con delle scuse. tra l'altro, giusto per chiarezza, a me non interessa delle scuse di nessuno, voglio solo chiarire una volta per tutte come stanno davvero i fatti.

Mi parrebbe opportuno cercare di analizzare i propri errori prima di quelli degli altri.
ma ti stra quoto! sarebbe ora che cominciassi, a partire da quando mi dai della fumogena, dell'intellettualmente disonesta, della stiratrice di pelle di palle, del piccione che caga sulla scacchiera, dell'autista in contromano in autostrada ecc ecc ecc. tutti errori che ti riconosco e che mai e poi mai hai cercato di analizzare...
riguardo ai miei, di errori, sono dispostissima a parlarne e a confrontarmi con chiunque sia in grado di sostenere una discussione oggettiva e non con motivazioni tirate per i capelli da una parte all'altra per sostenere a volte questo e avolte quello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ott 2012 - 21:11

alberto ha scritto:
jessica ha scritto:alberto... omissis... se la cosa era -come sembra- rivolta a me o anche a me

senti jessica per me puoi far finta di non capire quanto ti pare, ritenere rivolte a te cose dette in modo assolutamente generico (poi mi spieghi perché avrebbe dovuto essere rivolta a te quella cosa...), tutto quello che vuoi.

non è questione di far finta di non capire e ti spiego anche subito perchè. il bimbominkia che usi per definire il tuo esempio è fatalità la stessa parola usata poco sopra dove si parla della diatriba tra me e delfi ed è la stessa parola da me linkata nel pistolotto famoso. io penso (forse idea mia o coda di paglia eh) che chiunque legga il tuo commento non possa far altro che identificare me in quelle parole, visto che il bimbaminkia avevo appena detto di essermelo beccato io. può benissimo essere che io abbia equivocato due interventi su due, in questo caso non c'è problema e me ne scuso. certo che però un po' più di chiarezza non guasterebbe.

io cosa penso te lo ridico: qui ci sono persone che ritengono più importante sostenere il proprio io e battibeccare sulle persone che sostenere degli argomenti. Tu sostieni degli argomenti? a me va bene qualsiasi essi siano. stai per pagine e pagine a battibeccare con qualcun altro? per me in quel caso sei una rompicoglioni inutile e basta. Possiamo però partire dall'assunto che tu questa cosa non la faccia mai. Benone, vuol dire che da ora in poi non avremo di questi problemi da parte tua, meglio ancora. se poi capiterà, ne parleremo.
oh dio, certo che la faccio e continuerò a farla. e mi sta benissimo essere considerata rompicoglioni in quei casi. battibeccare riguardo alle proprie convinzioni o a difesa della propria tesi è una cosa, quello che sto vedendo qui dentro è ben altra.

cerchiobottista mi mancava e quindi lo aggiungo volentieri all'elenco degli epiteti che ogni tanto qualche fine analista mi affibbia. tutto a posto, tutto bene.

come ho detto, nel mio intervento era chiaramente specificato: "se la cosa era -come sembra- rivolta a me o anche a me". siccome dici non lo fosse, mi rimane da capire a chi ti stessi riferendo... pazienza, limite mio che non riesco a cogliere le sfumature inespresse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Ott 2012 - 21:13

Jessica:

- gli insulti altrui non c'entrano nulla con l'autocritica

- i tuoi errori te li sgrugni tu sola, se sei onesta li ammetti

L'oggettività non mi pare il tuo forte
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da delfi68 Mer 17 Ott 2012 - 21:17

..buona notte.

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ott 2012 - 21:21

Rasputin ha scritto:Jessica:

- gli insulti altrui non c'entrano nulla con l'autocritica

ah no? non ti riferivi quindi a questo intervento?

Rileggendomi, si lo ammetto, ci andavo giu' forte..ma semplicemente perche' sono un rozzo e non avevo bene compreso quanto mi stesse mettendo nel sacco..le sue minuterie provocatorie sono state comprese da altri e forse anche dai mod finalmente, solo dopo mesi e mesi..li eravamo a febbraio ed io ero gia' scoppiato dal nervoso..adesso siamo a fine ottobre e anche altri hanno capito, praticamente tutti quelli che hanno avuto a che fare con lei..tranne i mod che la evitano..hanno capito che il suo e' un vomitare acido in modo talmente mimetico, subdolo e costante che se ne sono accorti solo dopo che il livello della dose iniettata nel forum e' arrivata a una certa soglia..


Read more: http://atei.forumitalian.com/t4514p150-il-thread-della-discriminazione#ixzz29aMpmLqx

se no, allora non ho proprio capito cosa stai sostenedo, ti prego di rispiegare.

- i tuoi errori te li sgrugni tu sola, se sei onesta li ammetti
forse semplicemente non riesco a vederli o ho bisogno che qualcuno me li faccia notare. mi spiace ma credo che in tutta questa vicenda di errori miei non ce ne siano molti (sempre disponibile a ritrattare nel caso tu mi indichi con motivazioni convincenti quali), se non quello di non avervi madati affanculo dal secondo post in questione.

L'oggettività non mi pare il tuo forte
detto da uno che arriva a dire che 2+2 non fa quattro perchè lo sostengo io, non mi pare un grosso problema. è come se hitler dicesse a gandhi "sei un fottuto violento".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Ott 2012 - 21:26

- gli insulti altrui non c'entrano nulla con l'autocritica (Senza riferimenti)

- i tuoi errori non te li indico io. Togli lo zainetto e guardaci dentro

L'oggettività continua a non parermi il tuo forte, oltre ad una preoccupante assenza di autocritica

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Merini10- Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Rusp_c10
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ott 2012 - 21:34

Rasputin ha scritto:- gli insulti altrui non c'entrano nulla con l'autocritica (Senza riferimenti)

- i tuoi errori non te li indico io. Togli lo zainetto e guardaci dentro

L'oggettività continua a non parermi il tuo forte, oltre ad una preoccupante assenza di autocritica

e ci risiamo, per l'ennesiam volta, con le frasi calate dall'alto senza motivazione e senza apparente senso.

allora quando dici che delfi è disposto all'autocritica, a cosa di preciso ti stai riferendo, se non ai modi rozzi (che invece citi testualmente) e agli insulti?

benissimo, i miei errori me li gestisco io. allora evita di lanciare il sasso e nascondere il braccio se neanche sei in grado di indicarli.

le massime da saggio da forum te le puoi risparmiare. non vedo poi perchè dovresti preoccuparti per l'assenza di autocritica. ad ogni modo, visto che non siamo in una qualunque discussione su pena di morte, nascita di religione o cazzivari ma stiamo parlando di una cosa che potrebbe avere una certa serietà nel cercare di spiegarsi, questa volta sarò io ad evitare il famoso "battibecco" e a ignorare ogni tuo ulteriore intervento sibillino, da cartina dei baci perugina, non motivato, non chiaro o non congruente alla realtà.

buona continuazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Ott 2012 - 21:39

Mi pareva chiaro e dal tuo ultimo intervento ancora di più:

- non sei disposta a metterti in discussione da sola

- non mi preoccupo per la tua totale assenza di autocritica, te la faccio presente

- ho già scritto a cosa mi riferisco riguardo a Delfi

Non mi pare affatto sibillino

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Merini10- Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Rusp_c10
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Avalon Mer 17 Ott 2012 - 23:00

Visto che da pagine e da settimane state andando avanti a ripetervi sempre le stesse seghe e visto che è lapalissiano che non esista un punto medio sul quale possiate convenire, il mio appello è che la persona più saggia tra gli alacri segantini la schianti qui. Grazie.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da mix Gio 18 Ott 2012 - 0:40

edit x edit mi è divenuto incomprensibile il post, quindi cancellato tutto

anche se un CVD ....


Ultima modifica di mix il Gio 18 Ott 2012 - 1:38 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da alberto Gio 18 Ott 2012 - 1:24

jessica ha scritto:
non è questione di far finta di non capire e ti spiego anche subito perchè. il bimbominkia che usi per definire il tuo esempio è fatalità la stessa parola usata poco sopra dove si parla della diatriba tra me e delfi ed è la stessa parola da me linkata nel pistolotto famoso. io penso (forse idea mia o coda di paglia eh) che chiunque legga il tuo commento non possa far altro che identificare me in quelle parole, visto che il bimbaminkia avevo appena detto di essermelo beccato io.

interessante. quindi se dico che occorre stare attenti perché c'è qualcuno che ruba e tu poco prima hai raccontato che ti hanno rubato qualcosa poi mi dai nella voce perché ti ho dato della ladra? mah.

jessica ha scritto:
oh dio, certo che la faccio e continuerò a farla. e mi sta benissimo essere considerata rompicoglioni in quei casi. battibeccare riguardo alle proprie convinzioni o a difesa della propria tesi è una cosa, quello che sto vedendo qui dentro è ben altra.

interessante. però - basta rileggere - io mi riferivo a battibeccare SULLE e non CON le persone, quindi ribadisco la speranza che quella (SULLE) sia un'attività alla quale tu non voglia (più) dedicarti.

jessica ha scritto: siccome dici non lo fosse, mi rimane da capire a chi ti stessi riferendo... pazienza, limite mio che non riesco a cogliere le sfumature inespresse.

esatto: pazienza.


alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ott 2012 - 1:25

alberto ha scritto:
jessica ha scritto:alberto... omissis... se la cosa era -come sembra- rivolta a me o anche a me

senti jessica per me puoi far finta di non capire quanto ti pare, ritenere rivolte a te cose dette in modo assolutamente generico (poi mi spieghi perché avrebbe dovuto essere rivolta a te quella cosa...), tutto quello che vuoi.

io cosa penso te lo ridico: qui ci sono persone che ritengono più importante sostenere il proprio io e battibeccare sulle persone che sostenere degli argomenti. Tu sostieni degli argomenti? a me va bene qualsiasi essi siano. stai per pagine e pagine a battibeccare con qualcun altro? per me in quel caso sei una rompicoglioni inutile e basta. Possiamo però partire dall'assunto che tu questa cosa non la faccia mai. Benone, vuol dire che da ora in poi non avremo di questi problemi da parte tua, meglio ancora. se poi capiterà, ne parleremo.

cerchiobottista mi mancava e quindi lo aggiungo volentieri all'elenco degli epiteti che ogni tanto qualche fine analista mi affibbia. tutto a posto, tutto bene.

ti ribadisco che tutto il mio intervento era generico e non riferito a te, ma a tutti gli utenti. Chi ha voglia di guardarsi allo specchio e dire: "azz qualche volta faccio così anch'io" ha uno spunto di riflessione, chi non lo pensa si sente rafforzato nel suo
comportamento. e tutto finisce qui.
mi spiace ma non raccolgo affatto l'invito a buttare benzina sul fuoco. di queste cose non sento alcun bisogno e di fare i processi alle persone non ho alcuna voglia.


edit: cvd (vedasi ultimi post)

senti, sarà un limite mio ma non capisco i sott'intesi.
non ho capito perchè hai incollato due volte lo stesso intervento. se vuoi dirmi qualcosa sii un po' più chiaro per favore, se no, mi spiace, non ci arrivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da alberto Gio 18 Ott 2012 - 1:31

ulp! mi sa che mi è scappato un "reply" e invece volevo solo editare... sorry cancello il mio post così non fa fare casino.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ott 2012 - 3:05

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 977956

ah ecco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da delfi68 Gio 18 Ott 2012 - 13:35

jessica ha scritto:Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 977956

ah ecco...

Eh..come vedi, quando hai ragione, e' facile ottener ragione..una volta tanto hai ragione pure tu.. ahahahahahah
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da taote Gio 1 Nov 2012 - 22:07

Il bello (ironicamente) di questo forum è che ognuno dei partecipanti al forum crede di poter enunciare verità scientifiche sulla base della propria o altrui esperienza.
Chissà se conoscono la differenza fra scienza ed empirismo.
???


---


Io ne dubito.

taote
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da davide Gio 1 Nov 2012 - 22:10

taote ha scritto:Il bello (ironicamente) di questo forum è che ognuno dei partecipanti al forum crede di poter enunciare verità scientifiche sulla base della propria o altrui esperienza.
Chissà se conoscono la differenza fra scienza ed empirismo.
???


---


Io ne dubito.
Il brutto (non ironicamente) sono quelli che credono di essere più furbi degli altri come te, Darrow.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da taote Gio 1 Nov 2012 - 22:11

davide ha scritto:
taote ha scritto:Il bello (ironicamente) di questo forum è che ognuno dei partecipanti al forum crede di poter enunciare verità scientifiche sulla base della propria o altrui esperienza.
Chissà se conoscono la differenza fra scienza ed empirismo.
???


---


Io ne dubito.
Il brutto (non ironicamente) sono quelli che credono di essere più furbi degli altri come te, Darrow.
Non è furbizia. ma necessità. Ho già spiegato in altro thread.
Toccherebbe a te spiegare adesso, se ancora ti è rimasta un po' di dignità.

taote
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da davide Gio 1 Nov 2012 - 22:17

Parli a me di dignità? Ridicolo... Ti ho già sbugiardato dove chiedi spiegazioni.

Sfogati finché questo account non ti viene chiuso ed il tuo account vero non viene bannato un'altra volta.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da taote Gio 1 Nov 2012 - 22:24

davide ha scritto:Parli a me di dignità? Ridicolo... Ti ho già sbugiardato dove chiedi spiegazioni.

Sfogati finché questo account non ti viene chiuso ed il tuo account vero non viene bannato un'altra volta.
Be' cos'è tutto quest'astio? Che t'ho fatto? Stai calmino, ah bello!
Hai sbugiardato un par de palle. Sei solo un ducetto del tuo ridicolo forum dove giochi a fare il saggio, ma la cosa ti riesce malissimo.
Un amministratore provocatore... chi mi ricorda? Ah sì, il tuo modello, Rasputin...ma lui lo faceva troppo meglio di te! hysterical
davide oramai è sinonimo di ridicolaggine su questi lidi.
Con i tuoi ban sai che ci faccio. Mi ci pulisco il culo, esattamente come ho fatto finora con il tuo forum del cazzo. wink..

taote
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da davide Gio 1 Nov 2012 - 22:27

Wow, mettiamo due parolacce e ci sentiamo tutti più fighi. Un vero duro, sono impressionato.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da taote Gio 1 Nov 2012 - 22:28

E adesso sloggo definitivamente prima che mi tocchi leggere la tua risposta che sarà senz'altro da perfetto coglione quale sai essere così bene.



----

Mi da fastidio anche solo sapere di aver contribuito ad aumentare il vostro traffico.
vomito

taote
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da taote Gio 1 Nov 2012 - 22:29

davide ha scritto:Wow, mettiamo due parolacce e ci sentiamo tutti più fighi. Un vero duro, sono impressionato.
Come volevasi dimostrare.

---
non sono "parolacce" ma solo dei lemmi che rappresentano bene quello che si pensa.
Per esempio come poter dire meglio cosa sei se non dicendo che sei un coglione?

taote
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty taote

Messaggio Da davide Gio 1 Nov 2012 - 22:32

applaudi applaudi applaudi

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da *Valerio* Gio 1 Nov 2012 - 23:25

Spostati qui i post presenti in ""Sindrome del “VERO CREDENTE”"

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da chef75 Gio 1 Nov 2012 - 23:40

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 166799

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da davide Gio 1 Nov 2012 - 23:44

Tu ci ridi, ma lui ha fatto piangere Gesù...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da *Valerio* Gio 1 Nov 2012 - 23:46

Devo dire che ha suo tempo Darrow fece proprio bene ad aprire questo 3d, ci si adatta bene tutto e io lo sfrutto a manetta mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da chef75 Gio 1 Nov 2012 - 23:50

davide ha scritto:Tu ci ridi, ma lui ha fatto piangere Gesù...

Mi scoccia ammetterlo ma mi sà che in passato il Gazz ha avuto ragione Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da davide Gio 1 Nov 2012 - 23:53

Su...?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da *Valerio* Gio 1 Nov 2012 - 23:53

A me scoccia ammettere che sono stato quello che aveva scommesso positivamente su di lui...

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da chef75 Gio 1 Nov 2012 - 23:58

davide ha scritto:Su...?

Le considerazioni che aveva fatto riguardo la persona appena bannata quando si era registrato qui....se controlli trovi un profilo utente che poi si è rivelato azzeccato.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da davide Ven 2 Nov 2012 - 0:06

*Valerio* ha scritto:A me scoccia ammettere che sono stato quello che aveva scommesso positivamente su di lui...
Darrow non ci crederà, ma pure io...
Eh vabbè tutti ci sbagliamo.

Chef mi fido, non mi va di ravanare wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da chef75 Ven 2 Nov 2012 - 0:25

davide ha scritto:
Chef mi fido, non mi va di ravanare Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 23074

gazzettiere ha scritto:sì, in alcuni
casi, purtroppo, non c'è alternativa.

e a volte nemmeno questo è sufficiente, talvolta.

racconterò un esempio cui ho preso involontariamente parte.

in
un altro forum in cui sono moderatore, noi moderatori siamo dovuti
impazzire per tenere fuori uno psicopatico (schizofrenia paranoide, o di
paranoia: non so).

il poveretto si sentiva vittima di
ingiustizie; immaginava grandi complotti contro di lui, e postava di
continuo le sue paranoie (gravemente patologiche) trollando in tutti i
topic quella che lui riteneva la sua dolorosa vicenda personale;
aggrediva con insulti tutti i forumisti, ma aggrediva alcuni forumisti
in particolare e uno fra tutti più di altri.

un vero problema per il funzionamento di tutto il forum.

ogni tanto andava nel suo ospedale, e spariva dal forum lasciando un po' di requie.

dopo numerosi avvisi, noi avevamo dovuto tagliargli diverse post.
poi, espellerlo.

ma ritornava (nuovo nick e nuovi tranelli per nascondere l'ip) e ricominciava a trollare.
ogni volta con accuse più violente e ingiustificate.

per esempio
- accusava il gruppo dei moderatori
- leggeva ogni avvenimento come evidenti testimonianze di una persecuzione contro di lui
- fraintendeva le frasi più innocenti del forum, come se fossero rivolte a lui
-
altre discussioni di tutt'altro genere, le interpretava convinto di
averci fatto sfigurare (poverino, la brutta figura la faceva
inconsapevolmente lui)

era arrivato, costui, perfino ad andare in
altri forum pubblici a fare i nomi dei forumisti sue vittime e anche
dei moderatori, accusando tutti, me compreso, di nefandezze (nefandezze
che, ovvio, che nessuno compiva).

era stata risolta addirittura con il blocco degli ip.
ma
costui imperversa ancora, in altri gruppi di discussione. attaccando
(ovviamente) i moderatori e i forumisti di quel primo forum.
e ovviamente senza tralasciare i complotti che esistono solamente nella sua testa.

una cosa penosissima.
dolorosa.
ma
penosa non tanto per noi, ma perché una persona - con una creatività
non banale - era rovinata dalla sua malattia mentale. un complesso di
persecuzione talmente patologico che - ne sono certo - gli dev'essere
costato anche le relazioni sociali e guai seri in famiglia.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Nov 2012 - 0:56

senza contatto visivo il piano della discussione può essere diverso, bisogna concorrere a portare tutto sullo steso piano, dicevo che è necessaria l'empatia. Ho scoperto di preferire temporanee sospensioni quando salta l'atmosfera - penso dopo a cosa è successo. E' stato un ottimo suggerimento di un mio amico.

Ah ah! Ci sono le pietre miliari dove sono avvenute le mutazioni.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da lupetta Lun 5 Nov 2012 - 0:30

però, a prescindere da tutto, è vero che in alcuni forum a volte può accadere che un utente non sia particolarmente simpatico all'amministrazione, e che ci siano delle dinamiche "contro" di lui.
non tutti gli admin di forum sono persone virtualmente oneste, cioè voglio dire, come ci sono utenti imbecilli e immaturi esistono anche admin imbecilli e immaturi.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da mix Lun 5 Nov 2012 - 0:35

lupetta ha scritto:però, a prescindere da tutto, è vero che in alcuni forum a volte può accadere che un utente non sia particolarmente simpatico all'amministrazione, e che ci siano delle dinamiche "contro" di lui.
non tutti gli admin di forum sono persone virtualmente oneste, cioè voglio dire, come ci sono utenti imbecilli e immaturi esistono anche admin imbecilli e immaturi.
la partecipazione ad un forum è su base libera e volontaria, si può entrare come e quando si vuole, si può uscire come e quando si vuole
se ci si resta, all'atto dell'iscrizione si sono sottoscritti degli impegni che si devono cercare di mantenere, presumibilmente.
o NO?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread della DISCRIMINAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Il thread della DISCRIMINAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.