Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

+24
Giampy
PaperJack
Lotus
Tomhet
alberto
Minsky
BestBeast
Assenzio
Holubice
chef75
delfi68
Griiper McCloubit
davide
Rasputin
Paolo
alec
Steerpike
ilmaso
loonar
Cosworth117
teto
AteoCorporation
Borghese_Nero
Baalzefon
28 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Borghese_Nero Mer 21 Mar 2012 - 21:46

alec ha scritto:
Borghese_Nero ha scritto:
2) Quanti anni hai?

sii preciso, vuoi una risposta riguardo all'età anagrafica o quella mentale?

non sempre coincidono wink..

Concordo. mgreen
Comunque chiedevo l'età anagrafica dato che qua tutti abbiamo notato che l'età mentale non è molto distante da quella di un bambino che crede a .... babbo natale. carneval

Borghese_Nero
-------------
-------------

Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Baalzefon Gio 22 Mar 2012 - 8:30

Paolo ha scritto:
Baalzefon ha scritto:

... Paolo ti sei risposto da solo...è la crudeltà della natura cui tutti noi dobbiamo soggiacere. Non capisco cosa c'è bisogno di aggiungere?

Baalz mi prendi in giro? Facevi più bella figura se non mi rispondevi. Che tutti noi dobbiamo soggiacere alle leggi della natura mi sembra una ovvietà. Io ti ho chiesto come tu riesci a riconciliare la figura sostenuta dal cristianesimo di dio (amore, misericordia ...) e la sofferenza di esseri assolutamente innocenti.

Non girare intorno al problema. Se non sei in grado di rispondere abbi il coraggio e l'onestà intellettuale di ammetterlo.

Se vuoi una risposta te la do, non giro attorno al problema. Se vuoi una risposta (con le tue parole) tipo Dio è cattivo perchè ci uccide, non te lo dico perchè è una cazzata.
Se è un ovvietà è un'ovvietà. Dio è amore, misericordia ... ma Dio non è il genio della lampada (che per inciso neanche lui fa vivere per sempre). Onestamente io non vedo il problema. La gente muore. Siamo come i prodotti al supermercato, abbiamo una data di scadenza sopra, sai che novità!. C'era questa cosa quando hanno scritto la Bibbia e c'è anche adesso. Se a qualcuno convincesse il fatto che Dio buono ci deve far vivere per sempre e senza malattie, nessuno ci crederebbe. E' semplicemente la solita cazzata che dicono gli atei senza sapere di cosa stanno parlando. E' scritto Dio ti fa vivere per sempre? NO E' scritto Dio ti toglie le malattie? NO E' scritto Dio ti salva dalla natura? NO. E' scritto che devi farti il culo e che non sai quando te ne puoi andare. E' anche scritto che se ti comporti in un certo modo vai in un altro posto, dove non ci sono malattie, non si muore ecc ecc ma questo non esiste. L'ateo si deve fermare solo alla questione materiale, dove secondo loro stranamente nessun cattolico si è accorto che la gente muore. Quindi è inutile forzare il discorso sul fatto che la vità è dura, la gente muore e Dio è cattivo perchè non ci lascia giocare e basta. La vità è vità. Puoi morire a 3 anni come puoi morire a 80 anni. Puoi fumare fino a 90 anni o avere un fisico sportivo e schiattare per l'inquinamento. Lo diceva Gesù Cristo: non sai quando te ne puoi andare. Quindi per il tempo che hai vedi di fare le cose per bene. Questo si chiama Cristianesimo, il resto è Fantasilandia. La prova sono tutte quelle persone malate, o senza arti, o paralizzate che continuano a vivere e sono felici. Che non a caso stonano col mondo moderno, un mondo dove siamo tutti belli e perfetti, dove manca solo un Dio balia che ti para il culo sempre e cmq. Non c'è da capire, c'è da accettare. Poi se non ti piace e vuoi trovare qualcuno da incolpare perchè ci sono i terremoti o perchè fai una vita di merda, incolpa chi vuoi. Ma è un tuo problema non dei cristiani. Simple.

Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Minsky Gio 22 Mar 2012 - 8:41

Baalzefon ha scritto:Se vuoi una risposta te la do, non giro attorno al problema...
Ottima esposizione. Manca soltanto la deduzione conclusiva. Rimedio io.

Baalzefon ha scritto:... perciò Dio non serve a un cazzo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Paolo Gio 22 Mar 2012 - 9:27

Baalzefon ha scritto:
Se vuoi una risposta te la do, non giro attorno al problema. Se vuoi una risposta (con le tue parole) tipo Dio è cattivo perchè ci uccide, non te lo dico perchè è una cazzata.

Baalz, io non voglio nessuna risposta del tipo.... io ti ho semplicemente chiesto come tu faccia a conciliare due cose che ai miei occhi appaiono in stridente contrasto. E tu l'ha fatto. Nulla più. Poi io tiro le dovute conclusioni e osservazioni, che qui ti espongo.

Baalzefon ha scritto:
E' scritto che devi farti il culo e che non sai quando te ne puoi andare. E' anche scritto che se ti comporti in un certo modo vai in un altro posto, dove non ci sono malattie, non si muore ecc ecc ma questo non esiste.

Baalz, mi spieghi come fa un bimbo di pochi anni o mesi farsi il culo? E dimmi, come fa a comportarsi male? E' del tutto impossibile. Perciò non capisco come tu possa dare una simile risposta del tutto illogica.

Baalzefon ha scritto:
Lo diceva Gesù Cristo: non sai quando te ne puoi andare. Quindi per il tempo che hai vedi di fare le cose per bene. Questo si chiama Cristianesimo, il resto è Fantasilandia.

Per te un bimbo di pochi anni o mesi sa di essere arrivato? Mi sembra che il tuo Boss però si sia dimenticato di dire che non sai nemmeno quando arrivi. Qui la fantasia supera la realtà!

Baalz tu mi devi solo spiegare come puoi pensare che un essere (e vorrei comprendere gli animali, ma la questione poi potrebbe poi complicarsi troppo) di fatto incosciente, ovvero che non sa nemmeno di essere al mondo, deve soffrire e morire senza alcuna logica ragione. E guarda che quello che mi angoscia di più non è solo il fatto che questi "esseri" muoiano, ma che debbano patire, per il tempo che gli rimane, una vera tortura. Solo chi ha visto cosa causano le varie terapie di determinate patologie lo può capire!

Io penso che nemmeno tu sei così ottuso da non vedere questa assurdità. Se così fosse non te ne staresti qui a scrivere e a dibattere. Nonostante tutto ti fa comunque onore. Io però ritengo che sia più logico e razionale pensare che tutto questo avvenga in modo del tutto casuale. Che la Natura sia il risultato, anche super complesso e super meraviglioso, di una casuale evoluzione in ogni caso imperfetta? Io non ci vedo quel grande progetto o disegno intelligente che alcuni sostengono. Valuta tu!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Cosworth117 Gio 22 Mar 2012 - 9:54

Baalz, ti hanno fatto delle domande qui.

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 M10pMVxWYWyVEnsCxxIHhnTL73E=

Borghese_Nero ha scritto:1) Perchè l'immagine dell'inquisizione?
2) Quanti anni hai?

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 MCXhppv4WkxUpg6RZyDJLUPIP1E=

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da nellolo Gio 22 Mar 2012 - 11:53

complimenti per la tenacia... ma ancora state a perdere tempo coi talebani?

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2012 - 13:27

Ma Baalzi crede davvero al diluvio universale? Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Lotus Gio 22 Mar 2012 - 13:59

Quindi dio ci aspetta soltanto nell'aldilà? Non interagisce in nessun modo con la nostra realtà fisica? E cosa mi dici dei miracoli, perché alcune persone verrebbero scelte rispetto ad altre? Vecchie decrepite che vanno a Lourdes per ricevere la grazia (e ci muoiono pure andandoci, è capitato davvero)... quando ci sono bambini che muoiono di fame ogni giorno. Però scusami, questo forse non c'entra con la religione cattolica... Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 23074

C'è una sola rispota: IL DISEGNO IMPERSCRUTABILE DI DIO!

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Borghese_Nero Gio 22 Mar 2012 - 14:11

Ho come l'impressione che Baalzy sia capace solamente a parlare dietro ad uno schermo e usando la tastiera. Mmmh

___________________
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Youtube

Con nicodemismo si intende quel comportamento di dissimulazione ideologica, sia essa religiosa o politica, che porta ad aderire e a conformarsi apparentemente alle opinioni dominanti della propria epoca... Ti senti tirato in causa?
Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 548
Età : 33
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Steerpike Gio 22 Mar 2012 - 17:30

Fux89 ha scritto:Ma Baalzi crede davvero al diluvio universale? Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799
Tu no? Ci sono anche i fossili di conchiglie sulle montagne.
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da nellolo Gio 22 Mar 2012 - 18:40

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 899568

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Baalzefon Gio 22 Mar 2012 - 19:30

Paolo ha scritto:
Baalz, io non voglio nessuna risposta del tipo.... io ti ho semplicemente chiesto come tu faccia a conciliare due cose che ai miei occhi appaiono in stridente contrasto. E tu l'ha fatto. Nulla più. Poi io tiro le dovute conclusioni e osservazioni, che qui ti espongo.

Baalz, mi spieghi come fa un bimbo di pochi anni o mesi farsi il culo? E dimmi, come fa a comportarsi male? E' del tutto impossibile. Perciò non capisco come tu possa dare una simile risposta del tutto illogica.

Per te un bimbo di pochi anni o mesi sa di essere arrivato? Mi sembra che il tuo Boss però si sia dimenticato di dire che non sai nemmeno quando arrivi. Qui la fantasia supera la realtà!

Baalz tu mi devi solo spiegare come puoi pensare che un essere (e vorrei comprendere gli animali, ma la questione poi potrebbe poi complicarsi troppo) di fatto incosciente, ovvero che non sa nemmeno di essere al mondo, deve soffrire e morire senza alcuna logica ragione. E guarda che quello che mi angoscia di più non è solo il fatto che questi "esseri" muoiano, ma che debbano patire, per il tempo che gli rimane, una vera tortura. Solo chi ha visto cosa causano le varie terapie di determinate patologie lo può capire!

Io penso che nemmeno tu sei così ottuso da non vedere questa assurdità. Se così fosse non te ne staresti qui a scrivere e a dibattere. Nonostante tutto ti fa comunque onore. Io però ritengo che sia più logico e razionale pensare che tutto questo avvenga in modo del tutto casuale. Che la Natura sia il risultato, anche super complesso e super meraviglioso, di una casuale evoluzione in ogni caso imperfetta? Io non ci vedo quel grande progetto o disegno intelligente che alcuni sostengono. Valuta tu!

Come faccio a conciliarlo. Io credo in questo: Dio quando ha creato il mondo ha imposto delle regole, leggi naturali, che sono sopra tutto e tutti. I terremoti ci sono perchè se sigillassimo le placche tettoniche molto probabilmente non ci sarebbe la vita. Di conseguenza siamo tutti soggetti alla natura. In tutto questo non metti però che secondo la mia religione, un bambino che muore senza aver peccato e farsi il culo, finisce in un posto migliore di dove sto io. Che per quando possano dire "non esiste" "non esiste". O la religione la pigli tutta o non la pigli proprio in considerazione (qui facciamo la prima ipotesi). E' questa non è una cosa negativa. Poi che non ci vuoi credere va bene, ma non dire che tutta la questione di Dio è sbagliata.
Uguale per i miracoli. Esistono e ce ne sono anche troppi. Ma non credo che avvengano per parare il culo di qualcuno o per dargli più tempo, sarebbe troppo stupido e troppo ateo, sono semplicemente azioni di Dio per qualche motivo, magari alcuni sono solo prove della sua esistenza.

Ps. Prima che tu mi chieda, "e Dio a che cosa serve visto che è inutile in questo circolo naturale". Ti rispondo subito: Senza Dio questo circolo naturale non partiva. Quindi ora che è tutto bello e pronto è facile dire che non ce n'è bisogno. Anche i funghi pluricellulari della mia muffa in frigo si stanno chiedendo a cosa serve un uomo che li abbia messi li a marcire se fanno tutto da soli. Intanto però di funghi pluricellulari nei nuovi frighi al negozio non se ne vedono, e non se lo domanda nessuno.

Fux tu credi nei multiversi, che l'universo e il mondo si sono creati da soli perchè non avevano niente da fare, e che dopo che una foresta si è spostata, una scimmia ha perso i peli e si è messa a camminare diritta? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

___________________
- Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. (Sir. 9,10)
- Uomini e scimmie identici nel 99 per cento DNA
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2012 - 19:34

Baalzefon ha scritto:Fux tu credi nei multiversi, che l'universo e il mondo si sono creati da soli perchè non avevano niente da fare, e che dopo che una foresta si è spostata, una scimmia ha perso i peli e si è messa a camminare diritta? Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799
Io non credo a niente, sono un non credente. I tuoi straw men, in quanto tali, non meritano una risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da nellolo Gio 22 Mar 2012 - 19:36

mi chiedo come si possa discutere con un pazzo che ha nella firma un'assurdità che viola il codice penale

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Cosworth117 Gio 22 Mar 2012 - 19:37

Baalzefon ha scritto:Anche i funghi pluricellulari della mia muffa in frigo si stanno chiedendo a cosa serve un uomo che li abbia messi li a marcire se fanno tutto da soli.

Vado a tranquillizzare i funghi. Non vorrei che si preoccupassero.

Baalzefon ha scritto:Fux tu credi nei multiversi, che l'universo e il mondo si sono creati da soli perchè non avevano niente da fare, e che dopo che una foresta si è spostata, una scimmia ha perso i peli e si è messa a camminare diritta? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

crazy

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Paolo Gio 22 Mar 2012 - 20:56

Baalzefon ha scritto:

Come faccio a conciliarlo....

Ecco appunto non si concilia. E se lo devi ammettere tu.....!!! A me di tutte le altre stronzate, dai funghi alle scimmie, così come dalla evoluzione al big bang non me ne frega nulla. Io vivo la mia, anzi la nostra realtà e da questa traggo le mie considerazioni e conclusioni. Per me è troppo troppo troppo inaccettabile questa assurdità.

Le conclusioni che posso trarre, poiché le due cose sono inconciliabili, è che una delle due non è vera. Perciò o dio non è amore, misericordia ..... oppure i bambini sono felici di morire, ovviamente soffrendo, di malattie, disgrazie naturali e via dicendo. Mahhhh ???? Difficile dare una risposta. E tu Baalz cosa ne dici ?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da nellolo Gio 22 Mar 2012 - 20:59

ok ho deciso, aggiungo il pazzo alla blacklist, mi sono rotto definitivamente i coglioni, inutile parlare senza interlocutori Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 2672159185

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Griiper McCloubit Gio 22 Mar 2012 - 21:05



Che poi questo video è fantastico perchè fa vedere esattamente come è l'evoluzione neodarwiniana: C'è un lucertolone al min 1:34 e poi al min 1:47 spunta una scimmia ... manca anche qui la forma intermedia :)
Min 2:28 gorillone a 4 zampe... min 2:35 ominide in piedi e con la metà dei peli. La forma intermedia con annessa struttura ossea che passa da "4 zampe" ad "eretta"...bhe...ha già risposto Dawkins: ..."puoi chiudere un attimo?"

___________________
- Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. (Sir. 9,10)
- Uomini e scimmie identici nel 99 per cento DNA
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Cosworth117 Ven 23 Mar 2012 - 18:23

Baalzefon ha scritto:Ma le hai lette le tre giustificazioni?
1) Abbiamo perso i peli per la pesca subaquea (e le branchie no? "as other aquatic mammals have")
2) Abbiamo perso i peli per controllare la temperatura corporea (e i maglioni di inverno a cosa ci servono?)
3) Abbiamo perso i peli per ridurre i parassiti come gli "overcooked sausages with buck teeth" (perchè le scimmie che si spulciano non andavano più di moda?)
4) Abbiamo perso i peli per estetica...e così è nata la calvizia (cazzo sembro io quando voglio prendere per il culo...invece è scritto veramente!)

Cazzo intelligentissimi questi uomini pelosi. Hai anche qualche prova di qualche animale che ha usato sistemi simili o li devo cestinare nel reparto "idee/cazzate"?

Prima di tutto smettila di nominare le scimmie. Non ci siamo evoluti dalle scimmie, ma da un progenitore in comune con le scimmie, probabilmente molto simile alle scimmie. Era simile, ma non una scimmia.

I peli sono una caratteristica comune dei mammiferi, e servono per evitare la dispersione termica. In estate c'è un pelo più folto di quello invernale.

L'uomo ha perso i peli perchè a differenza degli altri cugini ha scoperto il fuoco, e indumenti come le scarpe e i vestiti. Tutto ciò nei millenni ha causato la depilazione di cui parli. I peli sono rimasti solo nelle parti di protezione, come il cervello (quindi tu dovresti essere calvo), il pube, le braccia, ecc...

Il fatto che le donne abbiano meno peli degli uomini dipende da un fattore ormonale, e il fatto che alcuni uomoni abbiano più peli di altri dipende da disfunzioni ormonali.

Baalzefon ha scritto:Ma visto che "non possiamo parlare di una nuova specie" mi spieghi a cosa mi serve? Dimostra semplicemente quello che ho sempre detto. La lucertola era una lucertola. Io voglio vedere il topone dalla grossa coda diventare un'uomo scimmia. Anzi ti mostro un video esplicativo.

Se ciao. Voce del verbo Te saluto! L'evoluzione che vuoi tu non la vedrai mai. Un topo che davanti a te si trasforma in una scimmia. Ma ti senti quando parli? Dove ti senti? In un cartoneanimato? Non ti bastano le prove dell'evoluzione?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Ospite Ven 23 Mar 2012 - 18:25

Baalzefon ha scritto:Fux voi fate richieste simili. Vi aspettate che vi appaia Dio davanti quando non sapete il perchè ciò non avviene. Questa si chiama ignoranza, quindi risparmiati il sarcasmo spicciolo.
Io non mi aspetto un cazzo dal tuo inutile amico immaginario. Il tuo è l'ennesimo straw man.
Ma le hai lette le tre giustificazioni?
[...]
Cazzo intelligentissimi questi uomini pelosi. Hai anche qualche prova di qualche animale che ha usato sistemi simili o li devo cestinare nel reparto "idee/cazzate"?
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 166799 Guarda che non è che gli esseri viventi scelgono di evolversi con un qualche scopo. Finiscila di scrivere bestialità. E il sarcasmo, quando rivolto verso questioni che non si conoscono (come fai tu), non fa apparire sagaci, solo patetici.
Le forme di transizione che mi hai mostrato non sono nulla.
Semplicemente perché tu non hai capito un cazzo dell'evoluzione. Se avessi provato a studiare qualcosa, invece che leggere la merda contenuta nei siti creazionisti, forse capiresti da solo che la tua è solo ignoranza.
Se un'animale prima è un topo e poi un'uccello la domanda sorge spontanea. E le piume? Da dove sono uscite? Quindi non te ne uscire nemmeno con la storia "l'evoluzione non preveda affatto l'esistenza di "forme intermedie" di questo tipo" perchè mi dovrai anche spiegare il perchè.
Te l'ho già spiegato il perché, in uno dei post delle pagine precedenti che non hai letto. Inoltre, se davvero non capisci da solo il perché, temo che l'unica spiegazione sia che madre natura non ti ha dotato delle capacità intellettive necessarie. Mi dispiace per te.
Ma visto che "non possiamo parlare di una nuova specie"
Possiamo tranquillamente parlare di nuove specie, come dimostrano gli esempi che ti ho linkato e che non hai letto. Finiscila di sparar minchiate.
Io voglio vedere il topone dalla grossa coda diventare un'uomo scimmia.
E tu vuoi vedere ciò per la semplice ragione che non hai capito un cazzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Lotus Ven 23 Mar 2012 - 18:29

Tutto questo è ridicolo, vuoi che un topo si trasformi in una scimmia davanti ai tuoi occhi, per iniziare a prendere in considerazione l'evoluzione... e del tuo dio cosa vedi, a parte le tue seghe mentali?

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Cosworth117 Ven 23 Mar 2012 - 18:29

Che piacere ci trova la gente a buttare la propria vita nel cesso? pianto2 Dai Baalz, posso mettere alla prova il creazionismo? Posso staccarti una costola? Dai, vediamo che succede. wink..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Ospite Ven 23 Mar 2012 - 18:34

Il fatto che la gente come Baalzi abbia bisogno di negare la realtà per sostenere le proprie ridicole credenze la dice lunga sulla consistenza di tali credenze...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins - Pagina 6 Empty Re: Ahahahaha capitolo 1: Richard Dawkins

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.