Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali

+34
Minsky
Nagasawa
alberto
Steerpike
delfi68
loonar
Sally
Elima
don alberto
evolutionator
Lotus
The Pilot
Tomhet
Akka
Spica
mix
silvio
*Valerio*
Werewolf
davide
mecca domenico
Muriel
Feynman
smile
Ludwig von Drake
Rasputin
Phoenix
Andrea apateista
AteoCorporation
chef75
SergioAD
teto
lupetta
Paolo
38 partecipanti

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Minsky Gio 13 Set 2012 - 23:12

lupetta ha scritto:... sarebbe stata meglio in un branco di cani, libera di fare quel che più le sarebbe piaciuto.
Su questo sono completamente d'accordo con te. Anche a me piace vedere gli animali in libertà, nel loro ambiente naturale. Se proprio devono essere addomesticati, un cane per esempio vive bene se sorveglia le pecore, ma non ha senso tenerlo nel terrazzino di un appartamento, diventa nevrotico secondo me.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27450
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Sally Gio 13 Set 2012 - 23:21

lupetta ha scritto:
Diva ha scritto:Per me tu hai una visione troppo bucolica della natura selvaggia...
no, tesora, ho sempre detto che la natura è matrigna, semplicemente mi sto rendendo conto della vita innaturale che fanno gli animali quando sono a contatto con l'umano e che per colpa dell'egoismo di quest'ultimo vengono maltrattati ( e non intendo bastonati, n ma trattati male).
la mia cagnola è iperviziata, è tenuta benissimo, come hai potuto vedere dai video, puoi immaginare come posso trattarla, ma non è questa la vita per lei.
sarebbe stata meglio in un branco di cani, libera di fare quel che più le sarebbe piaciuto.

Io pero' non sarei cosi drastica. Chi decide cosa e' naturale e cosa non lo e' per il cane? E anche se si riuscisse a stabilire dei parametri di naturalita', chi mi dice che il cane non sceglierebbe consapevolmente la vita vicino all'umano? Se non altro l'uomo, in cambio di qualche scodinzolata e abbaiata, da loro da mangiare, un posto dove dormire e atri comfort che in natura non avrebbero. Io non ci giurerei che la liberta' sia un valore imprtante per il cane. Dopotutto anche l'uomo spesso e volentieri sacrifica la sua liberta' in cambio di agi...

Sally
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4876
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 13 Set 2012 - 23:22

mix ha scritto:vista la taglia sarebbe già morta, adesso.
mettici anche il basso impulso predatorio, il pelo che non ha il
sottopelo, non fa la muta e cresce a dismisura annodandosi da solo,
l'otite cronica tipica dei braccoidi....

Minsky ha scritto:
lupetta ha scritto:... sarebbe stata meglio in un
branco di cani, libera di fare quel che più le sarebbe piaciuto.
Su
questo sono completamente d'accordo con te. Anche a me piace vedere gli
animali in libertà, nel loro ambiente naturale. Se proprio devono
essere addomesticati, un cane per esempio vive bene se sorveglia le
pecore, ma non ha senso tenerlo nel terrazzino di un appartamento,
diventa nevrotico secondo me.
pienamente d'accordo.
solo che, nel caso specifico, la mia, per i motivi sui sopra probabilmente sarebbe morta.
ci sarebbe a questo punto da aprire un discorso sugli allevatori e sulla selezione delle razze canine.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Minsky Gio 13 Set 2012 - 23:31

Diva ha scritto:...Dopotutto anche l'uomo spesso e volentieri sacrifica la sua liberta' in cambio di agi...
Solo perché ci siamo abituati alle mollezze. Ma se avessi la capacità di vivere (vivere, non soggiornare per un tempo più o meno lungo) in un ambiente severo, scambierei volentieri gli agi e le comodità della città con la capanna del Nonno di Heidi.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 13 Set 2012 - 23:34

Diva ha scritto:

Io pero' non sarei cosi drastica. Chi decide cosa e' naturale e cosa non lo e' per il cane? E anche se si riuscisse a stabilire dei parametri di naturalita', chi mi dice che il cane non sceglierebbe consapevolmente la vita vicino all'umano? Se non altro l'uomo, in cambio di qualche scodinzolata e abbaiata, da loro da mangiare, un posto dove dormire e atri comfort che in natura non avrebbero. Io non ci giurerei che la liberta' sia un valore imprtante per il cane. Dopotutto anche l'uomo spesso e volentieri sacrifica la sua liberta' in cambio di agi...
ma questi agi sono umani, pensi che un husky sia felice in una città della sicilia (per il clima, non per altro)?
sai che alcuni studi dimostrano che paradossalmente i cani più "felici" sono quelli dei mendicanti: stazionamenti, vita all'aria aperta, migrazioni.
gli studi sui cani ferali dimostrano che vivono benissimo senza umano, questo ci dimostra cosa è naturale.
i nostri cani mangiano crocchette, hanno dei problemi mentali e fisici notevoli, l'impulso predatorio assolutamente mal gestito, vengono lavati, non sanno comunicare in modo corretto coi loro simili, non sanno gestire il morso... hai notato che la maggior parte dei cani non è gestito in modo corretto?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Sally Gio 13 Set 2012 - 23:36

L'uomo si associa per sopravvivere e con la vita associata inevitabilmente decadono alcune liberta'... Tu puoi pero' continuare a scegliere optando per la vita da eremita, perche' dunque non lo fai?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Sally Gio 13 Set 2012 - 23:38

lupetta ha scritto:
Diva ha scritto:

Io pero' non sarei cosi drastica. Chi decide cosa e' naturale e cosa non lo e' per il cane? E anche se si riuscisse a stabilire dei parametri di naturalita', chi mi dice che il cane non sceglierebbe consapevolmente la vita vicino all'umano? Se non altro l'uomo, in cambio di qualche scodinzolata e abbaiata, da loro da mangiare, un posto dove dormire e atri comfort che in natura non avrebbero. Io non ci giurerei che la liberta' sia un valore imprtante per il cane. Dopotutto anche l'uomo spesso e volentieri sacrifica la sua liberta' in cambio di agi...
ma questi agi sono umani, pensi che un husky sia felice in una città della sicilia (per il clima, non per altro)?
sai che alcuni studi dimostrano che paradossalmente i cani più "felici" sono quelli dei mendicanti: stazionamenti, vita all'aria aperta, migrazioni.
gli studi sui cani ferali dimostrano che vivono benissimo senza umano, questo ci dimostra cosa è naturale.
i nostri cani mangiano crocchette, hanno dei problemi mentali e fisici notevoli, l'impulso predatorio assolutamente mal gestito, vengono lavati, non sanno comunicare in modo corretto coi loro simili, non sanno gestire il morso... hai notato che la maggior parte dei cani non è gestito in modo corretto?

Okay, ma facciamo un passo oltre. Perche' secondo te tutto cio' che e' naturale e' buono e cio' che e' artificiale non lo e'? In natura il cane morirebbe di malattia se l'uomo non lo portasse dal veterinario, questo lo reputi buono?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 13 Set 2012 - 23:53

Diva ha scritto:L'uomo si associa per sopravvivere e con la vita associata
inevitabilmente decadono alcune liberta'... Tu puoi pero' continuare a
scegliere optando per la vita da eremita, perche' dunque non lo fai?
perchè dici cosi? io non voglio fare la vita dell'eremita...

Diva ha scritto:

Okay, ma facciamo un passo oltre. Perche'
secondo te tutto cio' che e' naturale e' buono e cio' che e' artificiale
non lo e'? In natura il cane morirebbe di malattia se l'uomo non lo
portasse dal veterinario, questo lo reputi buono?
il discorso è lungo, perchè va a toccare la selezione delle razze (se vuoi ne parliamo).
per farla breve posso comunque dirti che il cane selezionato dall'umano
presenta dei deficit fisici e psichici di default che in natura non
avrebbe. inoltre i soggetti deboli, in natura, morirebbero, lasciando il
posto solamente ai soggetti sani.
questa è la legge della natura.
il cane "domestico" senza umano non esisterebbe, di conseguenza nemmeno le sue malattie!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Ven 14 Set 2012 - 0:31

Diva, come spesso accade la quoto su tutto.
Lupetta: mi sembra di sentire i preti quando attaccano la storia della "natura" e del "contronatura". Dovresti sapere ormai che la natura non è:
- quello che hai deciso tu
- una cosa immobile
- ma bensì è completamente in evoluzione, per cui il fatto che il cane e il gatto convivano con l'uomo è perfettamente naturale.
Il tuo discorso "fondamentalista" come ogni discorso integralista serve solo a rendere odioso quanto di buono c'è in chi ama la natura.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Elima Ven 14 Set 2012 - 1:58

Minsky ha scritto:
Diva ha scritto:...Dopotutto anche l'uomo spesso e volentieri sacrifica la sua liberta' in cambio di agi...
Solo perché ci siamo abituati alle mollezze. Ma se avessi la capacità di vivere (vivere, non soggiornare per un tempo più o meno lungo) in un ambiente severo, scambierei volentieri gli agi e le comodità della città con la capanna del Nonno di Heidi.
Stai fuori come un geranio !!! Ti ci voglio vedere senza corrente, senza acqua corrente, senza riscaldamento senza macchina e con la neve alle ginocchia !!! boxed

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Sally Ven 14 Set 2012 - 8:45

@Lupetta: la domanda sull'eremita era per Minsky, non capisco come si possa dire di voler vivere fuori dalla societa' umana in mezzo alla natura allo stato selvaggio...

Detto questo comunque, capisco il discorso sulla selezione delle razze canine, ma la selezione avviene in natura e avviene in maniera adattative. I cani si sono adattati a vivere con l'uomo perche' da questo adattamento hanno ricavato dei vantaggi.

Piu' in generale e collegandomi al discorso di Darrow (che quoto), le specie animali, uomo e cane compresi, si evolvono interagendo con l'ambiente circostante e quindi anche con gli altri animali che popolano questo ambiente. La tigre non avrebbe gli artigli e le zanne se non fosse per cacciare la gazzella. La gazzella non avrebbe gambe agili e veloci se non fosse per scappare dalla tigre, capisci? Ci sono anche casi di aiuto/profitto reciproco in natura, basta pensare agli uccelletti che mangiano i residui di cibo dai denti dei coccodrilli, le api che impollinano i fiori, gli aironi che mangiano le pulci degli animali nella savana... facendo cosi un servizio ad entrambe le specie.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Steerpike Ven 14 Set 2012 - 9:17

Minsky ha scritto:
Diva ha scritto:...Dopotutto anche l'uomo spesso e volentieri sacrifica la sua liberta' in cambio di agi...
Solo perché ci siamo abituati alle mollezze. Ma se avessi la capacità di vivere (vivere, non soggiornare per un tempo più o meno lungo) in un ambiente severo, scambierei volentieri gli agi e le comodità della città con la capanna del Nonno di Heidi.
Interessante; quale libertà ti darebbe ciò che adesso ti è preclusa?

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 14 Set 2012 - 9:55

Diva ha scritto:Dopotutto anche l'uomo spesso e volentieri sacrifica la sua liberta' in cambio di agi...

Anche per meno, spesso basta un buco per mettere il pisello

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 14 Merini10- Animali - Pagina 14 Rusp_c10
Animali - Pagina 14 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 14 Set 2012 - 16:53

Darrow ha scritto:Diva, come spesso accade la quoto su tutto.
Lupetta: mi sembra di sentire i preti quando attaccano la storia della "natura" e del "contronatura". Dovresti sapere ormai che la natura non è:
- quello che hai deciso tu
- una cosa immobile
- ma bensì è completamente in evoluzione, per cui il fatto che il cane e il gatto convivano con l'uomo è perfettamente naturale.
Il tuo discorso "fondamentalista" come ogni discorso integralista serve solo a rendere odioso quanto di buono c'è in chi ama la natura.
avere in casa animali è contronatura e non l'ho deciso io.


Diva ha scritto:

Detto questo comunque, capisco il discorso sulla selezione delle razze canine, ma la selezione avviene in natura e avviene in maniera adattative. I cani si sono adattati a vivere con l'uomo perche' da questo adattamento hanno ricavato dei vantaggi.

Piu' in generale e collegandomi al discorso di Darrow (che quoto), le specie animali, uomo e cane compresi, si evolvono interagendo con l'ambiente circostante e quindi anche con gli altri animali che popolano questo ambiente. La tigre non avrebbe gli artigli e le zanne se non fosse per cacciare la gazzella. La gazzella non avrebbe gambe agili e veloci se non fosse per scappare dalla tigre, capisci? Ci sono anche casi di aiuto/profitto reciproco in natura, basta pensare agli uccelletti che mangiano i residui di cibo dai denti dei coccodrilli, le api che impollinano i fiori, gli aironi che mangiano le pulci degli animali nella savana... facendo cosi un servizio ad entrambe le specie.
voi confondete evoluzione con selezione: il cane è selezionato dall'uomo, non è evoluzione, ma selezione umana, e i vantaggi quali sono? malattie ereditarie e croniche? problemi di deambulazione e di respirazione? impulsi mischiati tra di loro per interesse umano? l'allevatore non lascia evolvere, ma seleziona, decide lui i soggetti che si devono accoppiare
il cane come prodotto umano è "difettoso" di default.non ha vantaggi, ma solo svantaggi. i vantaggi sono solo ed esclusivamente umani.
vedi selezione delle razze (se vogliamo approfondiamo il discorso, cosi possiamo parlarne meglio)
gli animali selvatici "sono governati" dalla natura: gli uccelletti che mangiano i residui di cibo ai coccodrilli, ma il cane che mi stana i conigli o che mi tiene compagnia, "naturalmente" cosa rappresenta?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Ven 14 Set 2012 - 16:58

lupetta ha scritto:
Darrow ha scritto:Diva, come spesso accade la quoto su tutto.
Lupetta: mi sembra di sentire i preti quando attaccano la storia della "natura" e del "contronatura". Dovresti sapere ormai che la natura non è:
- quello che hai deciso tu
- una cosa immobile
- ma bensì è completamente in evoluzione, per cui il fatto che il cane e il gatto convivano con l'uomo è perfettamente naturale.
Il tuo discorso "fondamentalista" come ogni discorso integralista serve solo a rendere odioso quanto di buono c'è in chi ama la natura.
avere in casa animali è contronatura e non l'ho deciso io.
Gli esseri umani sono animali, ricordi?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Ven 14 Set 2012 - 21:55

lupetta ha scritto:
pienamente d'accordo.
la mia, per i motivi sui sopra probabilmente sarebbe morta.
ci sarebbe a questo punto da aprire un discorso sugli allevatori e sulla selezione delle razze canine.
Ma lo vuoi capire che l'uomo con oltre i 7.000.000.000 che invadono la terra, tolgono sempre più spazio agli animali.
Guarda le alluvioni, pensi che sia la grande quantità di acqua quando piove?
Immagina un campo di calcio che sia in grado di assorbire mille litri di acqua al minuto e che per costruire un'abitazione se ne cementifica una metà, come fa l'acqua a defluire.
Così è anche per gli animali si adeguano anche loro, per un cane che è cresciuto in famiglia, metterlo in libertà, equivale a decretarne la morte.
SEMPRE MENO SPAZI PER GLI ANIMALI SELVATICI.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Ven 14 Set 2012 - 21:58

lupetta ha scritto:
i nostri cani mangiano crocchette, hanno dei problemi mentali e fisici notevoli, l'impulso predatorio assolutamente mal gestito, vengono lavati, non sanno comunicare in modo corretto coi loro simili, non sanno gestire il morso... hai notato che la maggior parte dei cani non è gestito in modo corretto?
PURTROPPO VENGONO SEMPRE PIù UMANIZZATI

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Ven 14 Set 2012 - 21:59

Diva ha scritto:L'uomo si associa per sopravvivere e con la vita associata inevitabilmente decadono alcune liberta'... Tu puoi pero' continuare a scegliere optando per la vita da eremita, perche' dunque non lo fai?
Saggie parole.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Ven 14 Set 2012 - 22:03

Rasputin ha scritto:
Anche per meno, spesso basta un buco per mettere il pisello
Ras, mi deludi, i buchi sono due per non dire tre.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Ven 14 Set 2012 - 22:08

lupetta ha scritto:avere in casa animali è contronatura e non l'ho deciso io.
I ricercatori dicono che il cane in tempi remoti ha deciso di affidarsi all'uomo al 100% e sia l'uomo che il cane si sono sfruttati a vicenda.
Che poi l'uomo abbia fatto degli incroci per avere un certo tipo di cane, è un discorso a parte.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 14 Set 2012 - 22:10

mecca domenico ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Anche per meno, spesso basta un buco per mettere il pisello
Ras, mi deludi, i buchi sono due per non dire tre.

Eh ma spesso ne basta uno

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 14 Merini10- Animali - Pagina 14 Rusp_c10
Animali - Pagina 14 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Minsky Ven 14 Set 2012 - 22:15

Rasputin ha scritto:
mecca domenico ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Anche per meno, spesso basta un buco per mettere il pisello
Ras, mi deludi, i buchi sono due per non dire tre.

Eh ma spesso ne basta uno
Specialmente se è quello "buono". Animali - Pagina 14 315697

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Ven 14 Set 2012 - 22:22

Rasputin ha scritto:Eh ma spesso ne basta uno

Come dicono a Verona: vuto mettere?
Se il principale (non più nel mio caso) è occupato si svicola (tanto sono alla stessa altezza).

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 14 Set 2012 - 22:25

Minsky ha scritto:
Specialmente se è quello "buono". Animali - Pagina 14 315697

Quello è soggettivo wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 14 Merini10- Animali - Pagina 14 Rusp_c10
Animali - Pagina 14 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Ven 14 Set 2012 - 22:34

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Specialmente se è quello "buono". Animali - Pagina 14 315697

Quello è soggettivo Animali - Pagina 14 23074
So tutti e tre bbboni.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 14 Set 2012 - 22:43

mecca domenico ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Specialmente se è quello "buono". Animali - Pagina 14 315697

Quello è soggettivo Animali - Pagina 14 23074
So tutti e tre bbboni.

Ah questo è pacifico wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 14 Merini10- Animali - Pagina 14 Rusp_c10
Animali - Pagina 14 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mix Sab 15 Set 2012 - 0:27

forse sarebbe elegante tornare in tema
parliamo di cozze?
sono animali di cui conviene favorire l'attaccamento agli scogli?
oppure meglio limitarne la sovrappopolazione?
l'eccessiva presenza nei nostri lidi?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Sab 15 Set 2012 - 10:37

Parli di cozza "ferale" o "domestica"?
Le cozze dovrebbero essere libere di vagare per i mari e non attaccarsi allo scoglio per piacer dell'uomo e dell'impepata.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da chef75 Sab 15 Set 2012 - 13:57

Darrow ha scritto:Parli di cozza "ferale" o "domestica"?
Le cozze dovrebbero essere libere di vagare per i mari e non attaccarsi allo scoglio per piacer dell'uomo e dell'impepata.

Le cozze non vagano ma stanno attaccate agli scogli

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Sab 15 Set 2012 - 16:57

chef75 ha scritto:
Darrow ha scritto:Parli di cozza "ferale" o "domestica"?
Le cozze dovrebbero essere libere di vagare per i mari e non attaccarsi allo scoglio per piacer dell'uomo e dell'impepata.

Le cozze non vagano ma stanno attaccate agli scogli
Hai presente l'ironia? wink..
Chi va con la Lupetta... mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da chef75 Sab 15 Set 2012 - 17:31

Scusa non avevo capito.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Sab 15 Set 2012 - 20:19

Darrow ha scritto:
Chi va con la Lupetta... Animali - Pagina 14 315697
Potrebbe essere un'idea, sempre che si calmi.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Sab 15 Set 2012 - 22:39

[quote="mecca domenico"
Ma lo vuoi capire che l'uomo con oltre i 7.000.000.000 che invadono la terra, tolgono sempre più spazio agli animali.
Guarda le alluvioni, pensi che sia la grande quantità di acqua quando piove?
Immagina un campo di calcio che sia in grado di assorbire mille litri di acqua al minuto e che per costruire un'abitazione se ne cementifica una metà, come fa l'acqua a defluire.
Così è anche per gli animali si adeguano anche loro, per un cane che è cresciuto in famiglia, metterlo in libertà, equivale a decretarne la morte.
SEMPRE MENO SPAZI PER GLI ANIMALI SELVATICI.[/quote]
è quello che stostengo io, la specie umana è la peggiore, non ho mai detto di mettere un cane cresciuto in casa in libertà, io parlo di cani che nascono liberi.

mecca domenico ha scritto:
lupetta ha scritto:avere in casa animali è contronatura e non l'ho deciso io.
I ricercatori dicono che il cane in tempi remoti ha deciso di affidarsi all'uomo al 100% e sia l'uomo che il cane si sono sfruttati a vicenda.
Che poi l'uomo abbia fatto degli incroci per avere un certo tipo di cane, è un discorso a parte.
il cane non "esiste" in natura, il lupo ha cominciato ad avvicinarsi all'umano per il cibo, e involontariamente lo proteggeva dagli altri predatori, semplice opportunismo, l'uomo ha pensato bene di mettergli il guinzaglio...c'è una bella differenza.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 16 Set 2012 - 7:20

Il cane non "esiste" in natura, il lupo ha cominciato ad avvicinarsi all'umano per il cibo, e involontariamente lo proteggeva dagli altri predatori, semplice opportunismo, l'uomo ha pensato bene di mettergli il guinzaglio...c'è una bella differenza.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3230p680-animali#ixzz26bHJ4o14

Siamo entrati in uno spazio interessante con questa affermazione. La realtà però ha un percorso più "romantico" questa volta perché "mettere al guinzaglio" è l'atto finale. L'atto che riduce gli spazi condivisi, fisici ed emozionali, ed aumenta il distacco che l'evoluzione dell'uomo gli consente di fare o che l'uomo s'è trovato - poi oggi è cambiato in meglio, da quando l'uomo ha scoperto che deve rispettare la natura in senso generico e specifico.

Le origini dei nostri cani sembrano appartenere sia ai lupi che ai sciacalli, forse non solo ma lo dico perché c'è una differenza importante nel rapporto con l'uomo. Questi animali comunque sono in grado a mischiarsi e riprodurre cuccioli fertili, i cani. Un'altra peculiarità è la condizione di "adulto" infatti sembrerebbe che il cane abbia la tendenza a non maturare, chissà forse si esercita col gioco a fare cose che nella realtà non farà mai, tipo uccidere per fame o lottare per la sopravvivenza. Attenzione che le mie ipotesi di verosimiglianza anche se restano insignificanti e contestabili non sono molto superficiali.

Il processo di domesticazione invece deve aver avuto varie condizioni ed ipotesi, ah ah forse ad ogni stadio evolutivo l'uomo aggiunge un comportamento attuale a quello che avrebbe potuto essere allora e mi piace pensarlo anche io. Infatti il concetto di guinzaglio, museruola non sembra lo stesso rispetto a solo 30 anni fa e comunque si legge di più oggi dei danni seri che il cane provoca all'uomo - c'è da sistemare qualcosa - non tutti gli uomini sanno assumersi tutte le responsabilità del capobranco - il cane ha bisogno di più attenzioni rispetto al giocattolo che si rimette in scatola per il prossimo divertimento.

La domesticazione dovrebbe aver spinto lupi o sciacalli diciamo "meno abili", spinti dalla fame, a 1) seguire le squadre di nomadi cacciatori, cibandosi degli avanzi, 2) gli uomini avrebbero scoperto che la presenza di questi animali intorno agli accampamenti era molto utile in quanto con i loro latrati e guaiti avvertivano l'avvicinarsi degli intrusi riducendo il ruolo delle sentinelle oppure iniziando il ruolo di sentinelle congiunte, e 3) viene da se che le due specie si sono adottate trasferendosi nella comunità umana, operando un buon esempio di co-evoluzione.

Secondo Konrad Lorenz alcune razze di cane hanno più affinità coi lupi ed altre coi sciacalli, ciò si nota dall'aspetto esteriore e dal comportamento diverso che hanno. La differenza comportamentale è nella dipendenza del cane dall'uomo che è maggiore per i cani più affini agli sciacalli che non hanno nessuna difficoltà ad identificare nel padrone il ruolo del genitore e guida per tutta la vita, mentre i cani affini ai lupi diventati adulti mettono in discussione la posizione gerarchica e la riconoscono solo se il padrone si rivela all'altezza di un capobranco.

Quando io dicevo umanizzare intendevo proprio questo, aggiungere dei nuovi ruoli per la coesistenza delle due specie e non tentare di annullare e sostituire una figura umana con un cane come fosse una bambola. Inoltre, anche l'idea di ricondizionare i cani al inselvatichimento avrebbe una dose di parametri umani di quella umanizzazione emozionale.

Ora vado a fare colazione alla mia cucciola che ama sia i cani che i gatti (lei sente di più il cane) io mi trovo benissimo con tutti gli animali.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da *Valerio* Dom 16 Set 2012 - 8:06

+1

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Animali - Pagina 14 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da AteoCorporation Dom 16 Set 2012 - 21:40

Animali - Pagina 14 Cani_camera_gas1-300x286

Secondo un’indagine del Sunday Mirror, oltre 250 mila animali vengono uccisi in quello che i Giapponesi chiamano disgustosamente “Dream Machines”, Macchina dei Sogni, gestita dal governo.

Si tratta su uno stanzino dove viene emessa della anidride carbonica con gli animali dentro. Lo stanzino si riempie di gas mortale e nel giro di 10 minuti, l’orrore negli ululati e nei piagnucolii strazianti degli animali che si contorcono nell’agonia.

Nel 2011, circa 200.000 cani e gatti sono stati soppressi in queste camere a gas. Un vero e proprio “nastro trasportatore verso la morte”, come affermò il Sunday Mirror.

Tale carneficina ha un costo che supera i 400 miliardi di yen (circa 25 miliardi di euro). Inoltre, si calcolano circa 23 milioni di cani e gatti in Giappone, superiore al numero dei cuccioli.

Gli allevatori di cani non regolarmente abilitati vendono le razze che vanno di moda con alcuni che costano addirittura fino a 6000 euro, che riempiono le finestre di migliaia di negozi di animali giapponesi.

Tuttavia, coloro che non riescono a venderli o che sono troppo vecchi per poter riprodursi, un filo rosso al collo di questi animali ha riservato a loro una fine atroce.

La cosiddetta macchina “Macchina dei sogni” è completamente meccanizzata ed è situata in centri sanitari chiamati Hokenjos. Ce ne sono 108 in Giappone che uccidono in media 550 animali al giorno.

Queste camere a gas furono inventate dagli scienziati giapponesi. La beffa di tali atrocità è che il buddismo, religione locale del sol levante, insegna che ogni vita è sacra. Eppure, come dimostrano le foto, non c’è spazio alla compassione nel fiorente commercio di animali domestici in Giappone.

Fu consentito l’accesso a tali strutture ai giornalisti. A Chiba, a 50 miglia da Tokyo, ci 6 camere con pareti in acciaio inox che possono contenere circa 30 cani.

“E’ tranquillo ora”, afferma il signor Nohira, il direttore dell’ Hokenjos. “Riceviamo gabbie piene di cuccioli soprattutto poco prima dell’estate” Nel 2010, più di 5000 gatti e 2000 cani sono stati abbattuti solo in questa struttura. Tra le decine di gabbie piene di animali, bassotti, terrier e barboncini. Rimangono nella struttura per una settimana, dopodiché, vengono uccisi.

Gli animali vengono soppressi di mattina (verso le 8:30) tra il martedì e il venerdì, costringendoli a farli camminare lungo un corridoio stretto che porta alla famigerata camere di morte. Mr Ishizaki, un’operatore della struttura, preme un pulsante verde della sala controllo. I cilindri cominciano a rilasciare l’anidride carbonica. “Quando lo faccio è molto triste”, spiega. “Adesso però è solo il mio lavoro. Non mi ci soffermo più di tanto”. Il fetore della morte riempie la stanza, dove sulle pareti metalliche si sentono le agonie delle creature sofferenti. “I cuccioli e i gauti muoiono più lentamente perché il gas richiede tempo per penetrare nei loro corpi minuscoli”, spiega il signor Ishizaki.

Una volta morti, i corpi di tali creature vengono portati in un’inceneritore. Il calore portato a 600° C li trasforma rapidamente in cenere, che viene messa in barattoli di plastica bianchi etichettati come rifiuti industriali.

Secondo le cifre ufficiali, il 90% degli animali domestici abbandonati sono sottoposti a tale destino da parte del governo ogni anno. Uno dei motivi di tali atrocità sono dovuti al fatto che i cani giapponesi di razza hanno un tasso elevato di difetti genetici. Un’altro fattore è che è anche questione di moda, dove solo i cani che vanno più in tendenza sono i meno soggetti a tale destino.

Molti animalisti sono in attività di protesta per far chiudere gli hokenjos. Anche all’estero, come in America, si cerca di non far arrivare tali macchinari che segnerebbero la fine di diverse razze di animali.

http://www.nanoda.com/camere-gas-cani-giappone/



E pensare che amo il Giappone...Animali - Pagina 14 906108

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Animali - Pagina 14 Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 17 Set 2012 - 0:13

SergioAD ha scritto:
Siamo entrati in uno spazio interessante con questa affermazione. La realtà però ha un percorso più "romantico" questa volta perché "mettere al guinzaglio" è l'atto finale. L'atto che riduce gli spazi condivisi, fisici ed emozionali, ed aumenta il distacco che l'evoluzione dell'uomo gli consente di fare o che l'uomo s'è trovato - poi oggi è cambiato in meglio, da quando l'uomo ha scoperto che deve rispettare la natura in senso generico e specifico.

Le origini dei nostri cani sembrano appartenere sia ai lupi che ai sciacalli, forse non solo ma lo dico perché c'è una differenza importante nel rapporto con l'uomo. Questi animali comunque sono in grado a mischiarsi e riprodurre cuccioli fertili, i cani. Un'altra peculiarità è la condizione di "adulto" infatti sembrerebbe che il cane abbia la tendenza a non maturare, chissà forse si esercita col gioco a fare cose che nella realtà non farà mai, tipo uccidere per fame o lottare per la sopravvivenza. Attenzione che le mie ipotesi di verosimiglianza anche se restano insignificanti e contestabili non sono molto superficiali.

Il processo di domesticazione invece deve aver avuto varie condizioni ed ipotesi, ah ah forse ad ogni stadio evolutivo l'uomo aggiunge un comportamento attuale a quello che avrebbe potuto essere allora e mi piace pensarlo anche io. Infatti il concetto di guinzaglio, museruola non sembra lo stesso rispetto a solo 30 anni fa e comunque si legge di più oggi dei danni seri che il cane provoca all'uomo - c'è da sistemare qualcosa - non tutti gli uomini sanno assumersi tutte le responsabilità del capobranco - il cane ha bisogno di più attenzioni rispetto al giocattolo che si rimette in scatola per il prossimo divertimento.

La domesticazione dovrebbe aver spinto lupi o sciacalli diciamo "meno abili", spinti dalla fame, a 1) seguire le squadre di nomadi cacciatori, cibandosi degli avanzi, 2) gli uomini avrebbero scoperto che la presenza di questi animali intorno agli accampamenti era molto utile in quanto con i loro latrati e guaiti avvertivano l'avvicinarsi degli intrusi riducendo il ruolo delle sentinelle oppure iniziando il ruolo di sentinelle congiunte, e 3) viene da se che le due specie si sono adottate trasferendosi nella comunità umana, operando un buon esempio di co-evoluzione.

Secondo Konrad Lorenz alcune razze di cane hanno più affinità coi lupi ed altre coi sciacalli, ciò si nota dall'aspetto esteriore e dal comportamento diverso che hanno. La differenza comportamentale è nella dipendenza del cane dall'uomo che è maggiore per i cani più affini agli sciacalli che non hanno nessuna difficoltà ad identificare nel padrone il ruolo del genitore e guida per tutta la vita, mentre i cani affini ai lupi diventati adulti mettono in discussione la posizione gerarchica e la riconoscono solo se il padrone si rivela all'altezza di un capobranco.

Quando io dicevo umanizzare intendevo proprio questo, aggiungere dei nuovi ruoli per la coesistenza delle due specie e non tentare di annullare e sostituire una figura umana con un cane come fosse una bambola. Inoltre, anche l'idea di ricondizionare i cani al inselvatichimento avrebbe una dose di parametri umani di quella umanizzazione emozionale.

non so usare bene il quote quindi ogni risposta vado a capo!
l'uomo ha messo il guinzaglio la cane altrimenti quest'ultimo se ne sarebbe andato..

il cane resta "infantile" appunto perchè l'essere umano provvede a lui, e lo educa usando il gioco, ogni essere che si trova vicino ad umano diventa demente, come lui.

quali sarebbero i danni seri che i cani provocano all'uomo?

dimentichi il guinzaglio...

non sono d'accordo, ogni cane è unico, non si può parlare di razze più o meno attaccate all'uomo nè tantomeno di cani che riconoscono nell'uomo il capobranco

le due specie possono coesistere l'una lontana dall'altra



AteoCorporation ha scritto:

Secondo un’indagine del Sunday Mirror, oltre 250 mila animali vengono uccisi in quello che i Giapponesi chiamano disgustosamente “Dream Machines”, Macchina dei Sogni, gestita dal governo.
....
non credo siano più crudeli dei nostri mattatoi...guardiamo prima le nostre travi...

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Elima Lun 17 Set 2012 - 0:25

Darrow ha scritto:Parli di cozza "ferale" o "domestica"?
Le cozze dovrebbero essere libere di vagare per i mari e non attaccarsi allo scoglio per piacer dell'uomo e dell'impepata.
hysterical Darrow, ti amo!!

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Elima Lun 17 Set 2012 - 0:29

AteoCorporation ha scritto:

E pensare che amo il Giappone...Animali - Pagina 14 906108
Ho una teoria tutta mia sui Giapponesi.....:
sono rimasti così a lungo separati dal resto dell'umanità che sono diventati una specie a parte...

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Lun 17 Set 2012 - 2:34

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3230p680-animali#ixzz26fzlYphF

Lupetta ha scritto:il cane resta "infantile" appunto perchè l'essere umano provvede a lui, e lo educa usando il gioco, ogni essere che si trova vicino ad umano diventa demente, come lui.
Il cane non è domestico per gioco ma per quello che ho scritto, per esigenze reciproche altrimenti avrebbe fatto la fine del lupo e chissà se avrebbe meritato di essere reintrodotto per bilanciare qualche popolazione di roditori.

quali sarebbero i danni seri che i cani provocano all'uomo?
Da quando è diventato un giocattolo violento evidentemente al padrone servirebbe una licenza per tenerlo. Ci sono notizie di attacchi quasi ogni giorno, in Irlanda e Gran Bretagna sopprimono le razze pericolose per legge.

dimentichi il guinzaglio...
Oggi è proibito tenere il cane legato oltre un certo tempo, ho scritto che oggi siamo migliori, il cane legato fino a 30 anni fa era normale e dicevo che oggi no... sono attento a quello che scrivo e rispondo a tutto quasi sempre e non tutte le volte sono contraccambiato...

non sono d'accordo, ogni cane è unico, non si può parlare di razze più o meno attaccate all'uomo nè tantomeno di cani che riconoscono nell'uomo il capobranco
Questo è l'unico punto che oltre ad appartenere alla mia esperienza personale è stato anche una argomento di studio del premio Nobel Konrad Lorenz che si può citare a pari merito con Charles Darwin. Ogni volta che parlo di imprinting è per i suoi insegnamenti.

Se ti va leggiti questo libro L'anello di Re Salomone

"E l'uomo incontrò il cane"
http://scoiattolorampante.files.wordpress.com/2011/09/sr-e-l_uomo-incontrc3b2-il-cane.pdf

https://www.facebook.com/notes/senzaguinzaglio-progetto-educazione-cinofila/e-luomo-incontr%C3%B2-il-cane-konrad-lorenz/381129164556

Non è il confronto con Lorenz che faccio ma che casualmente mi capita di essere d'accordo con lui per esperienza personale - con uno dei miei cani ho avuto delle grandi difficoltà, ringhiava e mostrava continuamente i denti, è scappato di casa a Khartoum aggressivo com'era chissà che danno avrà fatto, i negri gli hanno fracassato la testa. Dicevo che il 90% della popolazione il cane o lo domina o lo uccide - non sono i soprammobili da salotto o cani da compagnia della società "civilizzata".

le due specie possono coesistere l'una lontana dall'altra
Non comprendo appieno la coesistenza lontana o senza contatti. Ad ogni modo come gli altri canidi - purché nessuno cane abbia avuto alcun contatto con l'uomo sarà possibile esistere ognuno nella sua zona... ci sono due possibilità per il cane o scappare per paura o attaccare l'uomo per conquistare il suo territorio. Il cane con un morso è in grado di staccare il polso dell'uomo e pertanto nel secondo caso avrebbe il destino segnato.

Ecco, allora, io avrei esaurito le mie capacità su quello che è meglio per il cane, ho detto quello che pensavo, quello che avevo letto - specificando che tutte le mie opinioni sono insignificanti anche quelle sperimentate che casualmente sono note.

E' stato comunque interessante conoscere la tua posizione, in particolare quando ho visto la tua cagnetta buttarsi in acqua per raccogliere il bastone con un po' di ritardo ho pensato o che l'acqua era fredda o che non avesse proprio voglia di buttarsi ed è un'attenzione sul comportamento di un certo tipo e facendolo notare tu mi hai mostrato una serie di foto dove si vedeva la cagna zampettare nelle pozzanghere e questo anche è un'attenzione sul comportamento di un certo tipo - ho notato l'amorevolezza nella tua risposta mentre io mi sarei buttato in acqua prima di lei per mettere a risalto la sua lentezza o titubanza o mancata fiducia incondizionata.

Comunque basta coi cani, ci si legge altrove.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 17 Set 2012 - 11:58

SergioAD ha scritto:

Il cane non è domestico per gioco ma per quello che ho scritto, per
esigenze reciproche altrimenti avrebbe fatto la fine del lupo e chissà
se avrebbe meritato di essere reintrodotto per bilanciare qualche
popolazione di roditori.
il dingo è un bell'esempio.

SergioAD ha scritto:
Da quando è diventato un giocattolo violento evidentemente al padrone servirebbe una licenza per tenerlo. Ci sono notizie di attacchi quasi ogni giorno, in Irlanda e Gran Bretagna sopprimono le razze pericolose per legge.
sono d'accordo con te, infatti alcuni gruppi di cinofili vogliono istituire il patentino cinofilo, che estenderei a tutti coloro che vogliono prendere un cane, di qualsiasi razza, per alcuni imbecilli servirebbe il patentino anche per tenere dei pesci rossi.

SergioAD ha scritto:Oggi è proibito tenere il cane legato oltre un certo tempo, ho scritto che oggi siamo migliori, il cane legato fino a 30 anni fa era normale e dicevo che oggi no... sono attento a quello che scrivo e rispondo a tutto quasi sempre e non tutte le volte sono contraccambiato...
col guinzaglio intendevo anche l'educazione, senza il guinzaglio, l'educazione, o le psicosi che l'essere umano gli tramanda, il cane se ne va e torna (se ne ha voglia) quando vuole...e cosi dovrebbe essere.

SergioAD ha scritto:Questo è l'unico punto che oltre ad appartenere alla mia esperienza personale è stato anche una argomento di studio del premio Nobel Konrad Lorenz che si può citare a pari merito con Charles Darwin. Ogni volta che parlo di imprinting è per i suoi insegnamenti.
si certo, ma Lorenz è anche stato un pò superato, ovviamente gli studi sono andati avanti, lui riteneva che il cane doveva essere picchiato quando sbagliava e i gentilisti sono contrari.
SergioAD ha scritto:
Se ti va leggiti questo libro L'anello di Re Salomone

"E l'uomo incontrò il cane"
http://scoiattolorampante.files.wordpress.com/2011/09/sr-e-l_uomo-incontrc3b2-il-cane.pdf
letti, alcuni passi mi sono piaciuti, altri meno.

SergioAD ha scritto:
https://www.facebook.com/notes/senzaguinzaglio-progetto-educazione-cinofila/e-luomo-incontr%C3%B2-il-cane-konrad-lorenz/381129164556

Non è il confronto con Lorenz che faccio ma che casualmente mi capita di essere d'accordo con lui per esperienza personale - con uno dei miei cani ho avuto delle grandi difficoltà, ringhiava e mostrava continuamente i denti, è scappato di casa a Khartoum aggressivo com'era chissà che danno avrà fatto, i negri gli hanno fracassato la testa. Dicevo che il 90% della popolazione il cane o lo domina o lo uccide - non sono i soprammobili da salotto o cani da compagnia della società "civilizzata".
come sopra,alcune cose sono d'accordo, altre meno.

SergioAD ha scritto:Non comprendo appieno la coesistenza lontana o senza contatti. Ad ogni modo come gli altri canidi - purché nessuno cane abbia avuto alcun contatto con l'uomo sarà possibile esistere ognuno nella sua zona... ci sono due possibilità per il cane o scappare per paura o attaccare l'uomo per conquistare il suo territorio. Il cane con un morso è in grado di staccare il polso dell'uomo e pertanto nel secondo caso avrebbe il destino segnato.

Ecco, allora, io avrei esaurito le mie capacità su quello che è meglio per il cane, ho detto quello che pensavo, quello che avevo letto - specificando che tutte le mie opinioni sono insignificanti anche quelle sperimentate che casualmente sono note.

E' stato comunque interessante conoscere la tua posizione, in particolare quando ho visto la tua cagnetta buttarsi in acqua per raccogliere il bastone con un po' di ritardo ho pensato o che l'acqua era fredda o che non avesse proprio voglia di buttarsi ed è un'attenzione sul comportamento di un certo tipo e facendolo notare tu mi hai mostrato una serie di foto dove si vedeva la cagna zampettare nelle pozzanghere e questo anche è un'attenzione sul comportamento di un certo tipo - ho notato l'amorevolezza nella tua risposta mentre io mi sarei buttato in acqua prima di lei per mettere a risalto la sua lentezza o titubanza o mancata fiducia incondizionata.

Comunque basta coi cani, ci si legge altrove.
mi piace leggere le tue opinioni, ci si confronta, ognuno dice la sua!
quel video, nello specifico, è stato fatto dopo una paio di volte che la cagnola si era buttata da sola, e ovviamente quando devi fare il filmetto non lo fa! essendo viziata voleva che glielo prendessi io il bastone, me lo stava chiedendo con quei versi,lo fa anche quando siamo al parco o in casa, quando vuole che le prenda qualcosa, adora l'acqua, la prima volta che l'ho portata ero titubante, avevo portato i suoi giochini, mi ero informata su come iniziare il cane all'acqua, ero preparatissima...ma non ho fatto in tempo a spogliarmi per entrare eventualmente con lei in acqua, che lei invece già stava a mollo!(discende da cani da riporto in acqua), quado andiamo al lago non esce mai dall'acqua, anche in inverno devo evitare i parchi dove c'è lacqua perchè si bagna anche in pieno inverno.
quando ha paura o non ha voglia si comporta in modo diverso, e io mi comporto di conseguenza, comunque mi piace che tu abbia notato queste cose. Animali - Pagina 14 605765
io qui continuo a parlare di cani e di animali in generale!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 17 Set 2012 - 22:37


poveraccio... Animali - Pagina 14 899568

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 17 Set 2012 - 23:04

qualcuno più bravo di me con l'inglese può dirmi cosa dice di preciso subito dopo che il cane gli lascia la mano, rivolto alla telecamera?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Tomhet Lun 17 Set 2012 - 23:19

I didn't see that coming(Non me l'aspettavo).

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 17 Set 2012 - 23:21

Tomhet ha scritto:I didn't see that coming(Non me l'aspettavo).
grazie caro!
ma come non se lo aspettava??? gli ha mandato 800 segnali di calma... Animali - Pagina 14 93876

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Mar 18 Set 2012 - 0:48

Scusa Lupetta, ma mi spiegheresti cosa ti auspichi?
Io non ho capito, sinceramente.
I cani dovrebbero essere tutti reinselvatichiti? Dovremmo smettere di avere animali domestici? Dovremmo smettere di mangiare carne?
Spiegamelo, perchè dai tuoi post non si capisce bene dove vuoi andare a parare.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Mar 18 Set 2012 - 9:36

lupetta ha scritto:
poveraccio... Animali - Pagina 14 899568


Più che altro un po' scemo, si riduce al livello del cane il quale poi lo batte per esperienza mgreen

Questi invece non commettono lo stesso errore:



cane al guinzaglio e manicone imbottito wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 14 Merini10- Animali - Pagina 14 Rusp_c10
Animali - Pagina 14 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Mar 18 Set 2012 - 12:40

Non pensavo di rientrare così preso, ah ah.

Il tizio di sopra ha usato la tecnica giusta ma gli serviva più tempo perché ha usato le mani per spaventare il cane e le mani non dovevano essere messe vicino in tanto poco tempo.

Il capobranco offre la gola sia ai cani beta che omega, il gesto di sfida intende affermare la mancanza di timore e funziona sempre ma dopo la lotta per la supremazia.

Con quelle mani poteva spingere via il cane dalla ciotola con fermezza ma lentamente invece di farlo a scatto. Il cane non avrebbe dovuto vedere cosa lo aveva colpito.

Gli si insegna a stare senza guinzaglio seduto ad aspettare per strada mentre si fa la spesa, a non mangiare senza consenso, ect... per essere completamente integrato...

Chi vuole può leggere questo bel libro del padre dell'dell'etologia.

6545707-Konrad-Lorenz-E-lUomo-Incontro-Il-Cane

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Mar 18 Set 2012 - 13:02

quote="Darrow"]Scusa Lupetta, ma mi spiegheresti cosa ti auspichi?
Io non ho capito, sinceramente.
I
cani dovrebbero essere tutti reinselvatichiti? Dovremmo smettere di
avere animali domestici? Dovremmo smettere di mangiare carne?
Spiegamelo, perchè dai tuoi post non si capisce bene dove vuoi andare a parare.[/quote]
no

si (o almeno tenuti in una certa maniera)

non posso decidere per gli altri


Rasputin ha scritto:


Più che altro un po' scemo, si riduce al livello del cane il quale poi lo batte per esperienza Animali - Pagina 14 315697


gli è andata bene perchè lo h amorso un retriver, con un molosso non so che fine avrebbe fatto.

SergioAD ha scritto:Non pensavo di rientrare così preso, ah ah.

Il
tizio di sopra ha usato la tecnica giusta ma gli serviva più tempo
perché ha usato le mani per spaventare il cane e le mani non dovevano
essere messe vicino in tanto poco tempo.

Il capobranco offre la
gola sia ai cani beta che omega, il gesto di sfida intende affermare la
mancanza di timore e funziona sempre ma dopo la lotta per la supremazia.

Con
quelle mani poteva spingere via il cane dalla ciotola con fermezza ma
lentamente invece di farlo a scatto. Il cane non avrebbe dovuto vedere
cosa lo aveva colpito.

Gli si insegna a stare senza guinzaglio
seduto ad aspettare per strada mentre si fa la spesa, a non mangiare
senza consenso, ect... per essere completamente integrato...
non sono d'accordo, io non insegno così ai cani ad avere fiducia in me nei confronti della ciotola.
io adotto un altro metodo, completamente diverso e insegno uno dei comandi fondamentali (oltre al richiamo e al fermo): LASCIA.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Mar 18 Set 2012 - 13:11

lupetta ha scritto:
gli è andata bene perchè lo h amorso un retriver, con un molosso non so che fine avrebbe fatto.

Io voglio sperare che con un molosso avrebbe rischiato meno (Scemo rimane comunque, a fidarsi di un animale)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 14 Merini10- Animali - Pagina 14 Rusp_c10
Animali - Pagina 14 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Sally Mar 18 Set 2012 - 15:01

@ Lupetta: tenuti in una certa maniera, ovvero?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Mar 18 Set 2012 - 17:32

Diva ha scritto:@ Lupetta: tenuti in una certa maniera, ovvero?
cani e gatti lasciati liberi di entrare e uscire dalla casa come e quando vogliono.ovviamente per i cani è pericoloso in città, quindi i cani in città non devono stare.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 14 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 14 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 14 Empty Re: Animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.