Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

discussione compagno di banco

5 partecipanti

Andare in basso

discussione compagno di banco Empty discussione compagno di banco

Messaggio Da oddvod56 Lun 21 Feb 2011 - 18:26

raga oggi ho intrapreso una discussione (sulla religione si intende) , in pratica lui crede che ciò che viene detto nella bibbia è "l' unica verità" e che tutte le altre religioni sono sbagliate , allora gli ho detto "tu sei convinto che sia l' unica verità?" "si" "e se ti sbagli??", al posto di rispondermi ha continuato a dire che non può sbagliare in quanto lui è certo che sia la verità.
il fatto è che continua incessantemente a dire che io non voglio accettare "l' unica verità" e che non so come si è formato l' universo gli ho detto "lo ammetto io non so come si sia formato l' universo come non lo sai tu ma ciò non significa che bisogna inventarsi una spiegazione a tutto".
ma ecco la parte che mi ha fatto incazzate parecchio diffidente
io gli ho detto "ma non ti pare strano che nel nuovo testamento dio è infinitamente buono mentre nel vecchio è tutt' altro che buono verso i suoi figli, basti pensare agli egiziani (10 piaghe d' egitto) era amore quando dio li ha uccisi e tormentati?" lui mi ha detto "ciò che dio fa è giusto...." "allora è giusto che lui, prima uccide i primogeniti egiziani e poi ci da il comandamento <> e che mi dici di Hitler, lui ha fatto di peggio degli egiziani perché agli egiziani li ha puniti e a lui no" mi ha risposto (risposta che ha fatto salire il mio indice di cazzate ai massimi storici oltre all' incazzatura) "Hitler sta pagando ora per ciò che ha fatto....." "HA TU VORRESTI DIRMI CHE HITLER PAGA NELLA MORTE, DOPO AVER FATTO MORIRE 10 MILIONI DI PERSONE, MENTRE GLI EGIZIANI CHE NON HANNO FATTO MORIRE NESSUNO (a parte tenere gli ebrei in schiavitù) DOVEVANO MORIRE ?!?!?!?!" mi ha detto "ciò che fa dio è sempre giusto e non può non esserlo"
finisco di scrivere qui perché non c'è niente da dire , a voi i commenti
NOTA: la discussione è stata proprio una perdita di tempo a mio avviso

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue69 / 7069 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Feb 2011 - 18:44

Prova a chiedergli se si rende conto che se fosse nato in Iran adesso sarebbe musulmano.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

discussione compagno di banco Merini10- discussione compagno di banco Rusp_c10
discussione compagno di banco CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60549
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue70 / 7070 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da Ates Lun 21 Feb 2011 - 18:46

Si può pensare che una persona abbia i paraocchi, ma certe persone nemmeno hanno propri occhi perché usano quelli degli altri. Puoi tentare di aprirglieli, ma alla fine ti rendi conto che non c'è nulla da aprire.
100 x 0 fa ancora 0, dove mille è il tuo sforzo e zero è il substrato sul quale tu vuoi agire.
In questi casi la capacità critica della persona è azzerata, appaltata da quella dei genitori/parrocchia di quartiere.

Per ora è fatica sprecata odd, non ti fare il sangue amaro.
Immagino abbia la tua età e a 15 anni la norma è il tuo amico. Spera che la maturazione un giorno gli porti consiglio e gli faccia trovare dei nuovi occhi km Ø da personalizzare.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue70 / 7070 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da oddvod56 Lun 21 Feb 2011 - 19:06

rasp gia fatto la risposta e sempre la stessa "la verità è una sola"
hai ragione ates infatti mi pare di aver scritto che era fatica sprecata

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue69 / 7069 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da anoobii Lun 21 Feb 2011 - 19:16

Questa discussione sarebbe interessante se al tuo posto ci fosse un evangelico, un protestante, un mussulmano, un induista.

Il fatto di essere ateo/agnostico ti fa apparire ai suoi occhi come se fossi un minus habens, uno che ha meno rispetto a chi ha esperienze religiose. Ecco perchè crede che sia possibile convincerti semplicemente mostrandoti quanto è convinto lui.

Invece la cosa divertente è vedere due persone che confrontano le loro posizioni mantenute con le stesse identiche (e insignificanti) argomentazioni, ma che parlano di idee di dio assolutamente inconciliabili. Imperdibile!

anoobii
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 10
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue69 / 7069 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da oddvod56 Lun 21 Feb 2011 - 19:22

haha gia vista la scena anoobii mamma come me la godevo balla balla

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue69 / 7069 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da anoobii Lun 21 Feb 2011 - 19:35

oddvod56 ha scritto:haha gia vista la scena anoobii mamma come me la godevo discussione compagno di banco 696401 discussione compagno di banco 696401
discussione compagno di banco 166799
la cosa più bella che succede è questa:

- il mio dio è meglio
- no il mio dio è meglio
- nel nome del tuo dio si fanno le guerre, il mio dio è pace
- non è vero, il tuo dio è quello delle crociate, il mio è pace. se tutti credessero nel mio dio non ci sarebbero guerre!
- ma il prete dice che il mio dio e il tuo dio sono la stessa cosa.
- davvero? allora forse dovremmo fare la pace. usciamo a festeggiare?
- certo, ti offro un panino con la porchetta e un bicchiere di vino per festeggiare l'amicizia ritrovata!
- no non posso, il mio dio non me lo permette.
- ma dai! non è possibile, il mio concede di tutto! e poi stiamo parlando dello stesso dio ma con due nomi diversi!
- sì ma la mia religione interpreta meglio il volere di dio.
- no, ti sbagli, è la mia religione che...

(loop)

anoobii
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 10
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue69 / 7069 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da Cosworth117 Lun 21 Feb 2011 - 19:50

Ora, come ci è finito questo come compagno di banco tuo? Nel mio gruppo siamo tutti o quasi atei discussione compagno di banco 315697 No, a parte questo. Mica ho solo amici atei, figuriamoci.. Ma anche con i miei amici credenti posso perfino bestemmiare. Prova a bestemmiare, vedi che ti dice. Poi è amico o compagno? Lo so che non ho centrato il discorso, ma la risposta di Rasp mi sembrava già utile.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
discussione compagno di banco Left_bar_bleue69 / 7069 / 70discussione compagno di banco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

discussione compagno di banco Empty Re: discussione compagno di banco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.