Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione con un Credente

4 partecipanti

Andare in basso

Discussione con un Credente Empty Discussione con un Credente

Messaggio Da AteoCorporation Gio 13 Mag 2010 - 13:11

Quella che segue è una discussione che ho avuto su Youtube.

AteoCorporation
Niente dimostra che è più reale delle altre credenze e tutti i ragionamenti che puoi fare per contestare le Superstizioni o le Figure Fantasy valgono anche per Dio.

La rivelazione si basa su fatti concreti e reali?
NO, altrimenti anche la scienza avrebbe confermato la sua esistenza, senza contare che esistono tante religioni e divinità, niente dimostra che il tuo Dio sia più reale di Zeus o Thor, il Cristianesimo è al pari di tutte le altre religioni, esattamente come la Bibbia è al pari di tutti gli altri Testi Sacri, anche questo è un fatto.

Credente
Più che una spiegazione mi sembra una osservazione.

AteoCorporation
Dimostrami che Dio è più reale delle Figure Fantasy e delle altre credenze, se non ci riesci significa che ciò che ho detto è un fatto concreto non una semplice affermazione.

Niente dimostra che Dio è più reale e nessuno ha mai dimostrato il contrario fino ad ora, provaci tu se credi di esserne capace, ma devi dimostrarlo con fatti concreti non con opinioni o affermazioni.

Credente
hai patagonato Dio alle figure fantasy, e chi sono le figure fantasy? ma che fai mi prendi in giro? Credo che non abbiamo più niente da dire, pensavo fossi una persona seria.

AteoCorporation
Certo, ora che si tratta di dimostrare ciò che hai detto chiudi la discussione...anche ieri ho fatto lo stesso paragone (e c'è ancora il commento) eppure non ti sei lamentato, ti lamenti ora perchè non sai come rispondere.

L'uomo ha creato tante Figure Fantasy (Fate, Dracula ecc.) e tante credenze (Magia, Superstizioni ecc.), niente dimostra che Dio è più reale di queste cose ed è un fatto concreto che nessuno ha mai confutato, inoltre non è solo un mio paragone, ma viene fatto anche nella famosa metafora della "Teiera di Russel".

Credente
Non mi tiro indietro è solo che non mi sembra una cosa sensata quella dei fantasy.
Dio è vivo altro che paragoni. Sei tu che ti inventi il non-dio ma non ne hai le prove e chiedi pure la dimostrazione, Come fai a dire che Dio non è reale? semplice! una tua convinzione!
Puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi ma non mi puoi dimostrare che Dio non esiste.

AteoCorporation
Lo vedi che ancora una volta non mi dimostri quello che ti ho chiesto?

Dici che è una mia convinzione, invece tu stesso dimostri che è un fatto continuando a non dimostrare il contrario di quello che ho detto, ho fatto delle affermazioni che non hai confutato.

Dimostrami quello che ho chiesto, è la terza volta che te lo chiedo e se non confuti quello che ho detto dimostri solo che è la pura verità, dire che "Dio è vivo" è un'affermazione basata sul nulla, niente dimostra che è vero.

Credente
il fatto è che forse ad uno come te gli si può dir qualunque cosa ma nulla cambia per quanto concerne le convinzioni personali.
L'insensatezza della tua proposta sta nel fatto che ignori completamente che prima di tutto Dio è fede! Superato il gradino della fede scopri che Dio è vivo e non hai più bisogno di altre dimostrazioni.
Mi sento ascoltata da Dio nelle mie preghiere, non mi ha mai lasciata sola neanche un minuto della mia vita, perchè l'ho sempre cercato ma se tu lo scacci,chi sà, forse per il timore di un'entità superiore, allora è ovvio che ti lascia libero.

AteoCorporation
Lo vedi?
Non riesci a dimostrare che quello che ho detto è falso e non vuoi nemmeno ammetterlo!

Anche chi crede nell'Astrologia o nelle Superstizioni può fare il tuo stesso ragionamento, molti dicono che per capire l'Oroscopo o la Magia devi sentirlo dentro e non si può spiegare o dimostrare, a questo punto dovremmo credere a tutto.

Che ti piaccia o no niente dimostra che Dio è più reale delle altre credenze e tu stesso non riesci a dimostrare il contrario.

Credente
Lo vedi? che ti piaccia o no non sei dotato di una mente aperta pronta a prendere in considerazione tutte le possibilità. Per tanto mi costringi a chiudere perchè mi fai capire che è inutile.
in bocca al lupo per la tua ricerca personale di Dio.Ciao.

AteoCorporation
"Il fatto è che Dio è vivo e noi tutti lo rappresentiamo"

Non è un fatto ma una CREDENZA, niente dimostra che Dio esiste o che è vivo come dici tu.

"ci sono quelli che non lo accettano e non ci vogliono credere, ma questo non cambia la realtà."

La realtà è che nessuno ha mai dimostrato che Dio è più reale delle Figure Fntasy o delle altre credenze ed è un fatto concreto non una mia opinione, ti ho chiesto di dimostrarmi il contrario ma fai di tutto per chiudere la discussione perchè non vuoi accettare il fatto che niente dimostra l'esistenza di Dio, altri 2 utenti te lo stanno facendo notare ma tu niente, vuoi far passare un fatto concreto per una mia opinione.

Credente
ma non prendiamoci in giro! è QUELLO CHE FAI TU... MA LASCIAMO STARE DAI.

AteoCorporation
E' vero o no che ti ho chiesto una dimostrazione che non mi hai dato?
E' vero o no che altri 2 utenti ti hanno contestato?

Vuoi lasciare stare perchè è l'unico modo che hai per non accettare la realtà dei fatti e per non ammettere che niente dimostra il contrario di ciò che ho detto, infatti tu stessa non riesci a dare una dimostrazione per confutare il mio paragone, sai solo AFFERMARE che Dio è più reale e di certo non è una prova.

Credente
il tuo è solo un trucchetto di parole per confondere la gente ma chiunque usa la razionalità non ti dovrebbe neanche rispondere!
Dio non si dimostra a gli altri ma a se stessi! fino a che lo allontanerai non lo incontrerai ma un giorno sarai costretto ad averci a che fare faccia a faccia.
Dio è vive!!!

AteoCorporation
Certo la colpa è del grande manipolatore che fa giochetti di parole.....

Ti ho chiesto chiaramente una dimostrazione che non hai mai dato, continui a dire che Dio è vivo quando ti ho già detto che non è nè una prova nè una dimostrazione, quello che dici su Dio vale anche per le Superstizioni o l'Astrologia, niente rende il tuo Dio più reale delle altre credenze e continui a sottolinearlo non riuscendo a dimostrarmi ciò che ho chiesto, dicendo che è questione di Fede non fai altro che dichiarare che a parte questo non ci sono prove concrete.

Credente
Sembra solo che hai voglia di fare polemica. Ti ho già risposto ma sembra che con questa cosa della dimostrazione vorresti dimostrare tu qualcosa.
Non ci devi credere per forza ma Dio è vivo.

AteoCorporation
Non mi hai mai dato una dimostrazione quindi non dire che mi hai già risposto!
Continui solo a dire che Dio è vivo e ti ho già spiegato 2 volte che non è nè una prova nè una dimostrazione, ora c'è anche un'altro utente che ti contesta.

Ho discusso con molti Credenti e nessuno è mai stato superficiale come te, mi hai perfino accusato di fare giochetti quando ti ho solo chiesto una dimostrazione che non mi hai dato, siamo in 4 ad avertelo fatto notare ma niente, neghi l'evidenza.

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Discussione con un Credente Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Discussione con un Credente Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Discussione con un Credente Empty Re: Discussione con un Credente

Messaggio Da Phoenix Gio 13 Mag 2010 - 13:21

AteoCorporation ha scritto:
Credente
? Credo che non abbiamo più niente da dire, pensavo fossi una persona seria.

Invece tutti chi credono ai angeli, alla arca di Noè, a serpenti parlanti, a demoni, alla immacolata concezione , alla Genesi e a Fatima , sono persone molto ma molto serie Discussione con un Credente 166799
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Discussione con un Credente Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Discussione con un Credente Empty Re: Discussione con un Credente

Messaggio Da Rasputin Gio 13 Mag 2010 - 14:24

Invitalo qui evillll

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Discussione con un Credente Merini10- Discussione con un Credente Rusp_c10
Discussione con un Credente CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60519
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Discussione con un Credente Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione con un Credente Empty Re: Discussione con un Credente

Messaggio Da davide Gio 13 Mag 2010 - 23:39

Blush response ha scritto:Invitalo qui evillll
Eh no ancora un altro no.... Discussione con un Credente 706872 Discussione con un Credente 706872 Discussione con un Credente 11693

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Discussione con un Credente Left_bar_bleue0 / 700 / 70Discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Discussione con un Credente Empty Re: Discussione con un Credente

Messaggio Da Rasputin Ven 14 Mag 2010 - 10:28

davide ha scritto:
Blush response ha scritto:Invitalo qui evillll
Eh no ancora un altro no.... Discussione con un Credente 706872 Discussione con un Credente 706872 Discussione con un Credente 11693

Abbi pazienza, in questi giorni qui fa un tempo bernacca e mi annoio Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Discussione con un Credente Merini10- Discussione con un Credente Rusp_c10
Discussione con un Credente CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60519
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Discussione con un Credente Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione con un Credente Empty Re: Discussione con un Credente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.