Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ennesima discussione con un Credente

5 partecipanti

Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da AteoCorporation Gio 3 Giu 2010 - 14:37

Il mio Canale su Youtube ha avuto un grande successo e i miei video sono ovunque, cercando "Ateocorporation" su Google ho dato uno sguardo a vari Blog, questo è interessante, l'utente Enza cita un mio "esponente".

"Dovete sapere che c'è un esponente di ATEOCORPORATION che sono giorni che mi tormenta, sempre con la stessa frase: dimostrami la differenza tra il tuo Dio e vishna, budda, thor, ecc.

Inizialmente credevo volesse davvero sapere, poi mi sono accorta che nonostante la mia cordialità, la spiegazione teologica e spirituale della ns Bibbia che gli davo, la domanda era sempre la stessa. Non mi hai dimostrato che il tuo Dio è diverso dagli altri: dimostralo.

Quando l'amico Fabio ha notato la persecuzione è intervenuto nominando anche i miracoli eucaristici, poverino ora è martellato pure lui. Infatti ieri ha dato per l'ultima volta la spiegazione, pregandolo di rispettare il credo altrui.
Rispettare?
Oggi altra missiva, dicendomi che censuro perchè cancello tutto ciò che mi invia. E' veramente ammalato di ateismo, dobbiamo pregare per questa gente, sono i veri pericoli per il proseguo del cristianesimo.

Non vogliono Dio di mezzo, così possono fare leggi come vogliono.
ECCO COSA MI HA SCRITTO:

Enza525
Il Demonio non può nascondere la sua presenza perchè non esiste.
Tu credi alle Fate, all'Uomo Nero e a Dracula?
Dio e Satana non sono più reali di queste figure eppure ci credi, quindi sei incoerente, se nascevi nell'Antico Egitto invece di Satana te la prendevi con Seth, credi nel Dio Cristiano solo perchè è questa la realtà che ti è stata data dalla società.
Dio non è più reale di Dracula, dimostraci il contrario.

Enza525 Risponde
L'insegnamento trova soddifazione in chi ha cervello, orecchi, occhi e cuore per ascoltare. Con te è fiato sprecato. Manda pure le mail che vuoi. La mia non è censura, solo silenzio perchè prego per te.

Nominano Dio e dracula, pari pari. Ecco dove sta il demonio, altro che non esiste."


Avete capito?
Non solo alla fine Enza non ha mai dimostrato che Dio è più reale di Dracula e le Fate (dimostrazione che le ho chiesto per oltre 3 mesi anche io!), ma nel Blog dicono anche che noi in realtà siamo influenzati da Satana, ecco il Blog completo.

http://amoreperlaverita.blogspot.com/2009/11/riflessioni-sul-crocifisso-e-la.html

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Ennesima discussione con un Credente Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da Larrok Gio 3 Giu 2010 - 19:18

"la spiegazione teologica e spirituale della ns Bibbia che gli davo" Ennesima discussione con un Credente 166799

un po' come dire che esiste la sirenetta basandosi sui testi di Andersen Ennesima discussione con un Credente 977956

Non si rendono conto che dire "spiegazione teologica" equivale a "spiegazione fiabesca". Quando certi cattolici pronunciano la parola "teologia" sono convinti che sia una disciplina di valore scientifico pari alla fisica, chimica, geologia, storia, ecc..

Sul fatto dell'influenza di Satana...beh, è un meccanismo fin troppo facile da smascherare: tutto ciò che nega l'esistenza del loro dio e si oppone con spirito critico alla veridicità e credibilità delle loro affermazioni, deve per forza venire da Satana Ennesima discussione con un Credente 977956 .
Basterebbe che si prendessero leggermente meno sul serio per guardare il tutto da una prospettiva diversa...e forse anche loro potrebbero rendersi conto di quanto sono ridicoli e infantili i congegni dialettici su cui si fonda la loro visione religiosa.
Larrok
Larrok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 70
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da davide Gio 3 Giu 2010 - 22:52

Questa gente è pericolosa. Si scandalizzano di essere accostati ai talebani, ma è vero che non ci sono molte differenze: sono solo imbrigliati dalla società civile.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da AteoCorporation Ven 4 Giu 2010 - 9:47

davide ha scritto:Questa gente è pericolosa.

Esattamente, infatti hanno una mentalità ristretta come quella dei Credenti nel Medioevo, se non fanno spedizioni punitive contro noi Atei (servi del male per loro) è solo perchè con la società attuale sarebbe difficile.

Non si tratta di odio nei nostri confronti, ma di semplice paura nei riguardi di persone che non comprendono e che ritengono influenzate da quel personaggio reale quanto Topolino che loro chiamano Satana.

Cosa ancora più grave è il sostegno che ricevono, perchè anche se nei ragionamenti abbiamo ragione noi, alla fine per molti loro sono le persone buone e pure che seguono Dio, mentre noi siamo dei materialisti che vogliono togliere speranza e simboli (in primis il Crocifisso) a questi animi gentili.

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Ennesima discussione con un Credente Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da davide Ven 4 Giu 2010 - 22:50

Quoto Ludwig.
"E datemi il pallone e non vi disturbo più
Sono l'italiano medio
Nel blu dipinto di blu".

Molte persone sono felici di avere la risposta confezionata, pronta all'uso, che risolve i problemi alla base.
E la paura di cui parlava AC nasce proprio dal fatto che, togliendo loro queste risposte da 4 salti in padella, li si costringe a dover riflettere.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da Multiverso Sab 5 Giu 2010 - 11:48

La religione è per molti, la conoscenza è per pochi...

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da daria Sab 5 Giu 2010 - 12:25

Multiverso ha scritto:La religione è per molti, la conoscenza è per pochi...

ed e' piu' complicata

daria
------------
------------

Numero di messaggi : 30
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : fotografia - libri, film, giardinaggio
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da Multiverso Sab 5 Giu 2010 - 12:54

daria ha scritto:
Multiverso ha scritto:La religione è per molti, la conoscenza è per pochi...

ed e' piu' complicata
Decisamente... e proprio per questo motivo è per pochi.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Ennesima discussione con un Credente Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ennesima discussione con un Credente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ennesima discussione con un Credente Empty Re: Ennesima discussione con un Credente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.