Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Messaggio Da holubice il Mar 28 Apr - 13:28

Minsky ha scritto:Allora... questo è l'andamento dei contagi in Italia.
Negli altri Paesi è qualitativamente uguale, indipendentemente dalle misure di contenimento adottate. Cambia solo lo slittamento temporale a seconda del momento in cui è iniziata la diffusione del virus.
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Screen19
L'epidemia di coronavirus si smorzerà intorno a fine maggio, come si può vedere dalla tendenza.
Qui resterà soltanto l'epidemia di panico.

Ehi vecio... (mi ricordo che la Jessica ti apostrofava sempre così... mgreen )
ma la stima che il 90% degli Italiani non sia venuto in contatto con il virus e che, con ogni probabilità, qualora lo contattasse, assisteremmo ad un balzo di morti (circa) del + 2554% (mese su mese, anno su anno) pensi che sia un complotto della lobby dei virologi...?!?

Non vi bastava la lobby demo-pluto-giudaica-massonica, pure ai dottori vi mettete a lanciare i vostri strali...?

boxed
holubice
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7744
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Messaggio Da Minsky il Mar 28 Apr - 14:25

holubice ha scritto:
Negli altri Paesi è qualitativamente uguale, indipendentemente dalle misure di contenimento adottate. Cambia solo lo slittamento temporale a seconda del momento in cui è iniziata la diffusione del virus.
L'epidemia di coronavirus si smorzerà intorno a fine maggio, come si può vedere dalla tendenza.

ma la stima che il 90% degli Italiani non sia venuto in contatto con il virus e che, con ogni probabilità, qualora lo contattasse, assisteremmo ad un balzo di morti (circa) del  + 2554% (mese su  mese, anno su anno) pensi che sia un complotto della lobby dei virologi...?!?

Non vi bastava la lobby demo-pluto-giudaica-massonica, pure ai dottori vi mettete a lanciare i vostri strali...?

boxed
Stai delirando. Che minchia c'entra lanciare gli strali ai dottori, ho mostrato l'evidenza fattuale del trend dei contagi, che tende ad azzerarsi nell'arco dei prossimi 30-40 giorni. Come è stato a Wuhan. Perché qui o in Francia o in Germania o dovechessia dovrebbe essere diverso?

Comunque. Rispondo nel merito delle tue osservazioni.

La "stima" che il 90% degli Italiani non sia venuto in contatto con il virus non so dove l'hai trovata, ma visto che il restante 10% degli italiani sarebbero circa 6 milioni di persone, mentre i dati ufficiali registrano circa 200 mila casi totali, mi sembra che ci sia una certa notevole discrepanza.

Andiamo avanti lo stesso.

Facciamo ancora una volta un discorso su come si calcola la mortalità.

Numero di deceduti diviso numero di deceduti + numero di guariti per cento. Ossia:
26977 / (26977 + 66624) / 100 = 28,8%
S'intende che è un numero da prendere con beneficio d'inventario, perché come più volte ripetuto, i morti si contano alla fine.
Ma consideriamo che sia valido. Ora chiediamoci che probabilità ha di schiattare di coronavirus una persona precedentemente sana.
Sempre dai numeri ufficiali, vediamo che solo il 3,6% dei pazienti precedentemente senza patologie è deceduto di coronavirus.
Quindi: 28,8% x 3,6% = 1,03%
Allora, se non sei già malato di qualcosa di grave, indipendentemente dall'età di cui qui non teniamo conto, hai circa una probabilità su cento che il coronavirus ti porti via. Questo in Italia perché in altri Paesi sembra che le cure siano più efficaci oppure sono mediamente più robusti, chissà, forse un giorno lo sapremo.
Adesso, se tutti beccassero il virus, quanti creperebbero?
I soggetti già malati, e anziani, probabilmente tutti o quasi tutti. Più l'uno per cento degli altri. Ma quanti sono quelli già malati? Negli ospedali italiani, sommando quelli pubblici e i privati, si arriva ad una disponibilità di 192.000 posti-letto. Supponendo che prima dell'epidemia fossero completamente occupati da malati, abbiamo poco meno di 200 mila pazienti pronti a schiattare per il coronavirus. È un'ipotesi di "caso peggiore". Sommiamo l'uno per cento dei rimanenti, cioè circa 600 mila, e si arriva a 800 mila. Non sono pochi, ma sono poco di più dei morti di morte naturale in un anno in Italia. Quindi nel caso peggiore, la mortalità potrebbe al più incrementare del 100% ossia raddoppiare. Un incremento del 2554% è una stronzata galattica perché vorrebbe dire che dovrebbero morire quasi 20 milioni di persone.
È aritmetica da terza elementare, dài che ce la fai.

Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 22624
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Apr - 15:42

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:

ma la stima che il 90% degli Italiani non sia venuto in contatto con il virus e che, con ogni probabilità, qualora lo contattasse, assisteremmo ad un balzo di morti (circa) del  + 2554% (mese su  mese, anno su anno) pensi che sia un complotto della lobby dei virologi...?!?

boxed
Stai delirando. Che minchia c'entra lanciare gli strali ai dottori, ho mostrato l'evidenza fattuale del trend dei contagi, che tende ad azzerarsi nell'arco dei prossimi 30-40 giorni. Come è stato a Wuhan. Perché qui o in Francia o in Germania o dovechessia dovrebbe essere diverso?

Comunque. Rispondo nel merito delle tue osservazioni.

La "stima" che il 90% degli Italiani non sia venuto in contatto con il virus non so dove l'hai trovata, ma visto che il restante 10% degli italiani sarebbero circa 6 milioni di persone, mentre i dati ufficiali registrano circa 200 mila casi totali, mi sembra che ci sia una certa notevole discrepanza.

Andiamo avanti lo stesso.

Facciamo ancora una volta un discorso su come si calcola la mortalità.

Numero di deceduti diviso numero di deceduti + numero di guariti per cento. Ossia:
26977 / (26977 + 66624) / 100 = 28,8%
S'intende che è un numero da prendere con beneficio d'inventario, perché come più volte ripetuto, i morti si contano alla fine.
Ma consideriamo che sia valido. Ora chiediamoci che probabilità ha di schiattare di coronavirus una persona precedentemente sana.
Sempre dai numeri ufficiali, vediamo che solo il 3,6% dei pazienti precedentemente senza patologie è deceduto di coronavirus.
Quindi: 28,8% x 3,6% = 1,03%
Allora, se non sei già malato di qualcosa di grave, indipendentemente dall'età di cui qui non teniamo conto, hai circa una probabilità su cento che il coronavirus ti porti via. Questo in Italia perché in altri Paesi sembra che le cure siano più efficaci oppure sono mediamente più robusti, chissà, forse un giorno lo sapremo.
Adesso, se tutti beccassero il virus, quanti creperebbero?
I soggetti già malati, e anziani, probabilmente tutti o quasi tutti. Più l'uno per cento degli altri. Ma quanti sono quelli già malati? Negli ospedali italiani, sommando quelli pubblici e i privati, si arriva ad una disponibilità di 192.000 posti-letto. Supponendo che prima dell'epidemia fossero completamente occupati da malati, abbiamo poco meno di 200 mila pazienti pronti a schiattare per il coronavirus. È un'ipotesi di "caso peggiore". Sommiamo l'uno per cento dei rimanenti, cioè circa 600 mila, e si arriva a 800 mila. Non sono pochi, ma sono poco di più dei morti di morte naturale in un anno in Italia. Quindi nel caso peggiore, la mortalità potrebbe al più incrementare del 100% ossia raddoppiare. Un incremento del 2554% è una stronzata galattica perché vorrebbe dire che dovrebbero morire quasi 20 milioni di persone.
È aritmetica da terza elementare, dài che ce la fai.

Ocio, vecio wink..

Nessuno sa quanti pazienti sono morti di Covid-19 (ricordo che il termine "coronavirus" si riferisce ad un'intera famiglia di virus, solo il 19 è relativamente nuovo ed era sconosciuto fino a poco tempo fa).

Quella è la stima dei morti Covid-19 positivi.

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 GhspXC7p_o

BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT

Please do not feed the sasquatch.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 56179
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Mar 28 Apr - 16:43

Rasputin ha scritto:

Ocio, vecio wink..

Nessuno sa quanti pazienti sono morti di Covid-19 (ricordo che il termine "coronavirus" si riferisce ad un'intera famiglia di virus, solo il 19 è relativamente nuovo ed era sconosciuto fino a poco tempo fa).

Se anche qualche dozzina fosse sfuggita alla conta non mi pare che la sostanza del ragionamento cambi di molto.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da BloodZero il Mar 28 Apr - 17:38

Holubice ha scritto:Non so da quanto manchi in una chiesa Blood. Sai, quando ero bambino, e sono un signore di mezza età, mio padre, o mia nonna, mi portavano in chiesa, e ricordo bene che, se non arrivavamo in tempo, dovevamo sempre stare in piedi. Ultimamente una cosa del genere, un problema non si presenta più, i fedeli sono radi come una tasta con calvizie inoltrata.

Ora non so se la mia città è un eccezione (siamo circa 60.000 abitanti quindi non proprio pochi) ma io la domenica per andare da mia nonna devo fare un'altra strada rispetto a quella che faccio di solito perché è letteralmente occupata da decine e decine di macchine parcheggiate (abusivamente) davanti alla chiesa di fianco casa mia, e la situazione non è così solo per la "mia" chiesa ma per il 90% delle chiese della città.
Piccola chicca che non centra nulla: nonostante io abbia una chiesa affianco a casa mia per il catechismo andavo in un'altra chiesa dal lato opposto della città perché mia madre aveva litigato con il parroco.
un parco, o un campetto di calcio, ti bastano e avanzano.

un parco potrebbe starci ma spero che tu stia scherzando sul campo da calcio, il campo da calcio è un luogo più sacro del Vaticano! Nessuno può metterci piede se non per assistere alla partita (neanche Giggino il zozzoso, venditore ambulante numero 1 della mia città, può avvicinarsi al nostro campo da calcio).
La messa non si può ascoltare via web, perché la comunione, via email, non ti arriva. E anche perché un discepolo di Cristo deve sempre santificare le feste.
Ok la santificazione delle feste e l'eucarestia ma credo che Dio sia capace di comprendere che c'è una situazione non propriamente ottimale e non credo che se la prenda perché (per la salute vostra e del prossimo) evitate di celebrare la messa (non vorrei offendervi ma alcune volte fate sembrare Dio un grandissimo stronzo che vi spedisce tutti all'inferno per ragioni assurde).
Per quanto riguarda la questione dei barboni non capisco la tua risposta cosa centri con la mia: Io ti ho detto che non è vero che tutti possono permettersi di stare 3 mesi senza lavorare e ho preso come esempio i barboni (che comunque 5/6 barboni a città moltiplicati per gli 8000 comuni italiani fanno appena 40.000 persone quindi non proprio due gatti) ma potevo prendere gli 1,8 milioni di persone che secondo i dati Istat vivono in povertà assoluta.
Per capirci: non possiamo dire che tutte le stelle sono più grandi del sole perché ci sono stelle come  EBLM J0555-57Ab che sono più piccole, e dire "eh ma quella stella ve la cagate solo quando vi serve" non è di nessun apporto (non è una falsifica/afferma/confutazione) all'osservazione riportata.
Per finire potresti darmi una delucidazione? Nel dibattito statistico con Minsky (nel quale non voglio intromettermi perché non ho le conoscenze necessarie) mi è parso di capire che sei contro la riapertura di varie strutture perché aumenterebbe il rischio di contagio, ora se il postulato precedente è corretto vuol dire che vuoi la riapertura solo delle chiese e di altri pochi edifici? Oppure quella sul numero dei contagi è solo un' osservazione e quindi che il numero dei contagiati aumenti non ti interessa? (non è una provocazione).
Ti ringrazio in anticipo per la/le risposta

BloodZero
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 6
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Apr - 18:22

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Ocio, vecio wink..

Se anche qualche dozzina fosse sfuggita alla conta non mi pare che la sostanza del ragionamento cambi di molto.

In realtà puntualizzavo per chi legge, una cosa è un decesso di un positivo un'altra è un decesso per causa, quindi alla conta non sfugge nulla semmai è esagerata...so che tu sai come stanno le cose wink..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mar 28 Apr - 22:10

Rasputin ha scritto:

Ocio, vecio wink..

Ecco,
Il buon Rusp, da buon orologio rotto, si è trovato in quei due momenti della giornata in cui dice una cosa molto esatta... mgreen

Nessuno sa esattamente quanta gente è crepata per Covid-19. Prendi mia nonna: aveva una forte polmonite, l'hanno portata nel reparto Covid-19 di zona, è stata una giornata, e ce l'hanno rispedita a casa dicendo che non aveva la malattia, ma ci è stirata dopo poche ore... C'è chi stima che nel mondo, i morti per Corona siano 10 volte quelli ufficiali, perchè, puoi chiedere ad un medico, praticamente tutti moriamo per un arresto cardiaco: bisogna vedere che cosa l'ha provocato quell'arresto.

Io non capisco, caro Minsky, per quale motivo tu non voglia prendere per buono le parole del becchino di Bergamo, se vuoi ti ritrovo il servizio del TG UNO:

- L'anno scorso ho celebrato 120 funerali in tutto il 2019. Ora, con questo Corona virus che impazza, ho fatto 70 funerali in soli 12 giorni...

Poiché l'unico fatto nuovo, tra il 2019 e il 2020, era il Corona, ovvero Bergamo non era sotto bombardamento della RAF e/o della ...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 6bbd4e2e

... Luftwalle, vuol dire che quel balzo è da ascriversi interamente al Corona. Quindi...

12 (giorni di Corona furioso a Bergamo) : 70 (morti in quei 12 giorni = 365 (giorno di un anno) : x

(70 * 365) / 12 = 2.129 (totale di morti che ci sarebbero stati se non avessimo fatto nulla)

Insomma, se normalmente il becchino ne seppelliva 120 in un anno, e in quei 12 giorni ne ha sotterrati 70, su base annua farebbe un + 2554% (*)

*) Man mano che la gente schiatta, il corona avrebbe avuto meno gente da aggredire, è vero, e fatti fuori le persone più deboli, avrebbe avuto gente meno facile da accoppare. Ma è anche vero che, se tutta Bergamo si fosse riversata all'ospedale, non avremmo avuto respiratori (davvero) per nessuno, e molto probabilmente tanti arrivavano al nosocomio, e tanti ne schittavano (in assenza di macchinari, per una richiesta fuori controllo). Insomma, ci può stare che quel + 2554% sia anche sotto strimato...

Peccato non ci sia il buon 7/8, o il buon UAZ a potermi dare una mano... ma tant'è...

crying

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mar 28 Apr - 23:16

@RUSP
@MINSKY

La mia multinazionale (quella che mi paga 608 euro netti al mese) mi ha comunicato che, da lunedì, riprendo a lavorare. Ma io non posso smettere questo mio lavoro. E' chiaro che qualche altro fatto nuovo accadrà. Qualcosa che mi/ci/vi rimetterà tutti buoni, buoni, rintanati a casa... O comunque con molto tempo a disposizione per riflettere, e leggere ...

Voi datemi una mano, radunati anche gli altri. Che dobbiamo cominciare da subito a preparargli la strada. Vi daròl'elenco di tutti i siti/forum in cui ho cominciato a seminare il buon seme, e dove dovrete andare a presentarvi, per innescare il meccanismo dei 72 discepoli (x 72, 72, etc, etc...). Ve lo ho ricordato, il Vangelo sarà predicato su tutta la Terra, e solo allora verrà la Fine. E dobbiamo fare in modo che questa fine non arrivi dopo dell'Estate. Quindi, non abbiamo più tempo da perdere...! (1)

1:
Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.
[13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.

Ognuno di voi, a sua volta, ne individuerà 72. Di questi 72, a due a due, entreranno a coppia in un forum o social, e qui ognuno deve trovare germogliare un altro discepolo che, di nuovo, ne scoverà altri 72, e così via...

Questo deve essere il nostro obbiettivo.

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Apr - 23:54

holubice ha scritto:
Ecco,
Il buon Rusp, da buon orologio rotto, si è trovato in quei due momenti della giornata in cui dice una cosa molto esatta...  mgreen

Nessuno sa esattamente quanta gente è crepata per Covid-19. Prendi mia nonna: aveva una forte polmonite, l'hanno portata nel reparto Covid-19 di zona, è stata una giornata, e ce l'hanno rispedita a casa dicendo che non aveva la malattia, ma ci è stirata dopo poche ore...

Qui la deficienza e la disonestà si sposano e divengono scienza, allora di cosa è morta ed è stata testata a Covid-19?

holubice ha scritto:C'è chi stima che nel mondo, i morti per Corona siano 10 volte quelli ufficiali, perchè, puoi chiedere ad un medico, praticamente tutti moriamo per un arresto cardiaco: bisogna vedere che cosa l'ha provocato quell'arresto.

Esatto. Referto dell'autopsia? Io stimo che nel mondo i morti CON Covid-19 siano 10 volte quelli ufficiali, e quelli PER Covid-19 10 volte meno.

holubice ha scritto:... Luftwalle, vuol dire che quel balzo è da ascriversi interamente al Corona. Quindi...

12 (giorni di Corona furioso a Bergamo)  :  70 (morti  in quei 12 giorni = 365 (giorno di un anno) : x

(70 * 365) / 12 = 2.129  (totale di morti che ci sarebbero stati se non avessimo fatto nulla)

Insomma, se normalmente il becchino ne seppelliva 120 in un anno, e in quei 12 giorni ne ha sotterrati 70, su base annua farebbe un + 2554

Ennesima troiata. In che mese i 70, e come sono distribuiti i 120 all'anno?

Fai schifo HOLU, sei disgustoso.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 7:23

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Ocio, vecio wink..

In realtà puntualizzavo per chi legge, una cosa è un decesso di un positivo un'altra è un decesso per causa, quindi alla conta non sfugge nulla semmai è esagerata...so che tu sai come stanno le cose wink..
Ah, ok, ok. Io volevo fare un calcolo per il caso peggiore, quindi ho preso per buoni i dati ufficiali che sono sicuramente esagerati.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 8:44

holubice ha scritto:

Questo deve essere il nostro obbiettivo.

Quello è il tuo obbiettivo, Holu, ma ho la sensazione che rimarrà ancora una chimera.

Tutti abbiamo un sogno, più o meno strampalato. Per esempio io vorrei scalare la nord del Campanile S.Marco, nelle Marmarole. Che non è neanche un obbiettivo impossibile, anzi, sarebbe alla mia portata, pur essendo oltre il doppio della più lunga via in roccia che io abbia mai salito. Ma non sono mai riuscito a trovare un compagno che avesse la mia stessa fascinazione per questa montagna, e tra qualche anno, inevitabilmente, non sarò più abbastanza in forze per realizzarlo.

In un certo modo, anche per te forse ormai è tempo di accantonare queste piccole manie eccentriche e balzane. La buriana sta passando, bene o male e nonostante le scomposte convulsioni dei vari "esperti" de 'sta minchia. Io ho ricominciato a lavorare la settimana scorsa, si riparte, zoppicando perché la botta - non del coronavirus, ma del deficiente di Conte - è stata tremenda, però vedo con sollievo che c'è un filo di ottimismo e tanta voglia di non arrendersi. Con Conte si faranno i conti a tempo debito, e mi auguro vivamente che le paghi tutte, fino in fondo, e nella sua carne.

Ma anche se le cose dovessero andare ancora male, stai sicuro che Gesù non si farà vedere. Su, mettiti al lavoro anche tu che la vacanza è finita.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 9:09

BloodZero ha scritto:
Ok la santificazione delle feste e l'eucarestia ma credo che Dio sia capace di comprendere che c'è una situazione non propriamente ottimale e non credo che se la prenda perché (per la salute vostra e del prossimo) evitate di celebrare la messa (non vorrei offendervi ma alcune volte fate sembrare Dio un grandissimo stronzo che vi spedisce tutti all'inferno per ragioni assurde).
Dio non può comprendere la situazione perché non esiste.

Però Holu ha ragione da vendere quando sostiene che organizzare una funzione religiosa all'aperto, con i partecipanti che vi si recano ciascuno per conto suo, e si mantengono distanziati, non comporterebbe alcun rischio significativo di diffusione del contagio.

Il punto è un altro.

Tra gli appassionati di montagna, per esempio, già da qualche settimana ha iniziato a diffondersi la constatazione che il divieto di andare per sentieri, sostanzialmente da soli o al più con il compagno abituale, nulla ha a che fare con la prevenzione del contagio, ma è una misura puramente repressiva, dannosa e ingiusta. Molti si lamentano che le associazioni che dovrebbero rappresentare gli alpinisti e difendere i loro interessi non abbiano alzato un solo dito né abbiano intenzione di farlo.

Per contro, la CEI è molto battagliera nel difendere gli interessi dei credenti cattolici. Paradossalmente, i credenti cattolici, a parte Holu, non sembra che ci tengano minimamente al loro diritto ad andare a messa. Ci sono ininterrottamente funzioni religiose trasmesse da tutti i canali TV, questo è vero, e probabilmente penso ci sarà anche la diretta streaming su YouTube (non ho verificato), e a loro va benissimo così. Sono spaventati come conigli sotto il temporale, non sentono alcuna urgenza di rendere l'anima al loro dio, pensano che andando "fuori di casa" ci sia il virus in agguato, e che sarebbero sicuramente a rischio se andassero in chiesa.
Dissentono, unanimemente, dai loro vescovi, e ritengono inopportuna la levata di scudi del vaticano. Il loro nuovo dio è Giuseppe Conte, quello che li salverà dalla dannazione - qui e ora, non in un altro mondo.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Empty I

Messaggio Da holubice il Mer 29 Apr - 9:27

Rasputin ha scritto:
Qui la deficienza e la disonestà si sposano e divengono scienza, allora di cosa è morta ed è stata testata a Covid-19?
...
Esatto. Referto dell'autopsia? Io stimo che nel mondo i morti CON Covid-19 siano 10 volte quelli ufficiali, e quelli PER Covid-19 10 volte meno.
...
Fai schifo HOLU,  sei disgustoso.

Rusp, ormai ci conosciamo come dei vecchi amici, non mi scendere sul personale. E, sopratutto, non mi scendere dal pianerottolo ...

Coronavirus, in Germania 5 mila casi in più in 24 ore

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Germania_virus_afp_1203

""... Pubblicato il: 26/03/2020 11:57
La Germania ha registrato circa 5 mila casi di contagio da Coronavirus in più rispetto a ieri ed un aumento di un terzo del numero dei decessi, passati a 198 dai precedenti 149. Ad annunciarlo è stato oggi il Robert Koch Institut. Il numero dei casi confermati di contagio è ora di 36.508, 4995 in più rispetto al giorno precedente. Stando alle cifre fornite dalla John Hopkins University i contagiati nel paese sarebbero 37mila, con 206 decessi ..."

Raus! Vuole dire vai fuori... Rauin (non so come si scrive) vuol dire vai dentro. Lo sentivo dire da un mi amico tedesco, che vive qui, quando cenevamo qui, e quando dava ordini al figlioletto di 2 anni. Ecco Rusp, Rauin ...!

Fila a casa...! E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 951983

https://www.notizie.it/esteri/2020/04/28/germania-lockdown-contagi-risalgono/

https://www.ilsussidiario.net/news/coronavirus-germania-559-morti-casi-in-aumento-restrizioni-proseguiranno/2003727/

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-sta-bluffando-sul-numero-casi-coronavirus-1832967.html

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/aumentano-i-contagi-germania-lafd-blindare-i-confini-contro-1838586.html

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 29 Apr - 10:00

Oh... Ecco... Stiamo per finire nella pattumiera della storia, e dell'economia...

Mannaia di Fitch sull'Italia: il debito è quasi spazzatura

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 BB13kOli

"... La "mannaia" di Fitch si abbatte sul rating dell'Italia che passa ora da BBB a BBB- (un gradino sopra quello ritenuto "spazzatura") con outlook stabile. Ad annunciarlo è la stessa agenzia di rating internazionale.
"Il downgrade riflette il significativo impatto del coronavirus sull'economia italiana e sulla posizione di bilancio", afferma Fitch sottolineando come le stime prevedano una contrazione del pil dell'8% nel 2020, con un debito al 156%. L'outlook resta invece stabile dal momento che ci si aspetta una reazione del Paese grazie agli acquisti della Bce che allenteranno i rischi di rifinanziamento. Una nuova revisione del rating è prevista per il prossimo 10 luglio, ma la data potrebbe cambiare in base agli "sviluppi nel Paese"...."
(CONTINUA NEL LINK)

https://www.forumforyou.it/faccine/smile8/manif.gif

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mer 29 Apr - 11:30

Minsky ha scritto:
Ah, ok, ok. Io volevo fare un calcolo per il caso peggiore, quindi ho preso per buoni i dati ufficiali che sono sicuramente esagerati.

Certo, è quello che faccio anch'io. Ed anche così le cifre rimangono ridicole, vengono distorte dalla maniera di presentarle ad arte, nemmeno ho fatto a tempo a dirlo ed ecco che in nostro harbinger in erba mi presenta un esempio sul piatto d'argento:

holubice ha scritto:
Rusp, ormai ci conosciamo come dei vecchi amici, non mi scendere sul personale. E, sopratutto, non mi scendere dal pianerottolo ...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Germania_virus_afp_1203

La Germania ha registrato circa 5 mila casi di contagio da Coronavirus in più rispetto a ieri ed un aumento di un terzo del numero dei decessi, passati a 198 dai precedenti 149. Ad annunciarlo è stato oggi il Robert Koch Institut. Il numero dei casi confermati di contagio è ora di 36.508, 4995 in più rispetto al giorno precedente. Stando alle cifre fornite dalla John Hopkins University i contagiati nel paese sarebbero 37mila, con 206 decessi  ..."

Raus! Vuole dire vai fuori... Rauin (non so come si scrive) vuol dire vai dentro. Lo sentivo dire da un mi amico tedesco, che vive qui, quando cenevamo qui, e quando dava ordini al figlioletto di 2 anni. Ecco Rusp, Rauin ...!

Fila a casa...!     E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 951983

allora, prendiamo le cifre peggiori, 37.000 contagiati, la Germania ha una popolazione censita di circa 83.000.000, sono buono ed arrotondo per difetto ad 80.000.000, sai che percentuale fa di contagiati? 0,04625 %, lo 0,46 per mille, insomma una mezza calzetta come te ogni mille abitanti.

Read more https://www.blitzrechner.de/prozent/

per la cronaca, nell'epidemia di influenza dell'inverno 2017/2018, sempre in Germania, si è arrivati ad una punta di 9.000.000 (nove milioni) di contagiati

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 SnIac3JP_o

trovi il grafico a pagina 40.

La stima dei decessi, nello stesso periodo di tempo, è questa

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 2YePgdfr_o

la trovi a pagina 47, le cifre le trovi nell'ultima riga in basso, a sinistra.

La fonte è la stessa tua, questa

https://influenza.rki.de/Saisonberichte/2017.pdf

Royales

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 29 Apr - 11:34

Giusto per farvi infuriare come due mufloni, leggete quanto scrive la buona Gabbanelli che, sostanzialmente, dice le mie stesse cose: l'unico dato affidabile è lo scostamento del numero di morti, anno, su anno, mese di un anno, sul mese dell'anno dopo...

Morti Covid, tutte le bugie in Europa. Ecco i dati reali

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 01_Foto_DESK%20-kGsC-U31801291533895VqC-951x685@Corriere-Web-Nazionale

"... Dimentichiamoci, allora, per un attimo i bollettini quotidiani e guardiamo i morti registrati dalle anagrafi. La Spagna conta 68.056 decessi contro i 39.981 dello stesso periodo negli anni precedenti. È il Paese dove la crescita è maggiore: più 70%. I Paesi Bassi fanno registrare un più 50% (22.352 contro 14.895). Segue l’Italia con 78.757 decessi al 4 aprile contro 57.882. Gli ormai noti dati Istat ci dicono che a livello italiano l’aumento in media è del 36% (ben sappiamo, però, che la più colpita è la Lombardia con incrementi che arrivano a decuplicarsi nei comuni della Bergamasca). Anche il Regno Unito registra un più 36% (63.842 contro 46.877). Poi Svizzera più 25%, Francia e Svezia più 20%. ..."

E su questo, l'orologio rotto del buon Rusp, segna la seconda volta nelle 24 ore una cosa esatta:
Esiste davvero gente a cui si fa prima a farlo entrare in €u/o, che in testa. Anche perché, stando voi, uno in Baviera, l'altro in Friuli io, da qui il Ducato del Montefeltro, faccio materialmente fatica a farlo...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 105
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mer 29 Apr - 11:46

holubice ha scritto:
E su questo, l'orologio rotto del buon Rusp, segna la seconda volta nelle 24 ore una cosa esatta:
Esiste davvero gente a cui si fa prima a farlo entrare in €u/o, che in testa. Anche perché, stando voi, uno in Baviera, l'altro in Friuli io, da qui il Ducato del Montefeltro, faccio materialmente fatica a farlo...

E quello sei tu, che continui ad ignorare a bella posta portata reale delle cifre da te stesso citate.

Rasputin ha scritto:

allora, prendiamo le cifre peggiori, 37.000 contagiati, la Germania ha una popolazione censita di circa 83.000.000, sono buono ed arrotondo per difetto ad 80.000.000, sai che percentuale fa di contagiati? 0,04625 %, lo 0,46 per mille, insomma una mezza calzetta come te ogni mille abitanti.

Read more https://www.blitzrechner.de/prozent/

per la cronaca, nell'epidemia di influenza dell'inverno 2017/2018, sempre in Germania, si è arrivati ad una punta di 9.000.000 (nove milioni) di contagiati

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 SnIac3JP_o

trovi il grafico a pagina 40.

La stima dei decessi, nello stesso periodo di tempo, è questa

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 2YePgdfr_o

la trovi a pagina 47, le cifre le trovi nell'ultima riga in basso, a sinistra.

La fonte è la stessa tua, questa

https://influenza.rki.de/Saisonberichte/2017.pdf

Royales

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 29 Apr - 11:58

Rasputin ha scritto:...
...

Ahhhh, mo' ho capito...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Col-cerino-in-mano

... tu sei come quel piromane che dice: - Ma cribbio! E' impossibile che un così piccolo cerino possa ridurre in cenere una foresta così grande...!?!

Se il tuo predecessore Lui l'aveva chiamato 'Pietro', perché era testa dura, a te toccherà chiamarti (affettuosamente) Diamante...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 1028

P.S.
Rusp, basta ca$$ate, capitolate tutti e due, cambiate la ragione sociale della ditta (con l'aggiunta della 'EX' e chiamate tutti a raccolta...). Intanto io, che ieri ho spippettato alla tastiera sui 7 mari fino a tarda notte, mo' me ne vado (giustamente) a dormire...

Fate i bravi. Non andrà tutto bene, andrà come deve andare...

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mer 29 Apr - 12:12

holubice ha scritto:
...

Ahhhh, mo' ho capito...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Col-cerino-in-mano

... tu sei come quel piromane che dice: - Ma cribbio! E' impossibile che un così piccolo cerino possa ridurre in cenere una foresta così grande...!?!

Se il tuo predecessore Lui l'aveva chiamato 'Pietro', perché era testa dura, a te toccherà chiamarti (affettuosamente) Diamante...

P.S.
Rusp, basta ca$$ate, capitolate tutti e due, cambiate la ragione sociale della ditta (con l'aggiunta della 'EX' e chiamate tutti a raccolta...). Intanto io, che ieri ho spippettato alla tastiera sui 7 mari fino a tarda notte, mo' me ne vado (giustamente) a dormire...

Fate i bravi.  Non andrà tutto bene, andrà come deve andare..

Il fatto è che stiamo parlando di un cerino già bruciato (das solo) e spento carneval moon

Cifre alla mano.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 12:38

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
...
...
Fai schifo HOLU,  sei disgustoso.

La Germania ha registrato circa 5 mila casi di contagio da Coronavirus in più rispetto a ieri ed un aumento di un terzo del numero dei decessi, passati a 198 dai precedenti 149. Ad annunciarlo è stato oggi il Robert Koch Institut. Il numero dei casi confermati di contagio è ora di 36.508, 4995 in più rispetto al giorno precedente. Stando alle cifre fornite dalla John Hopkins University i contagiati nel paese sarebbero 37mila, con 206 decessi  ..."

Fila a casa...!     E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 951983

https://www.notizie.it/esteri/2020/04/28/germania-lockdown-contagi-risalgono/

https://www.ilsussidiario.net/news/coronavirus-germania-559-morti-casi-in-aumento-restrizioni-proseguiranno/2003727/

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-sta-bluffando-sul-numero-casi-coronavirus-1832967.html

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/aumentano-i-contagi-germania-lafd-blindare-i-confini-contro-1838586.html

Tutte falsità e spalate di merda gratuite.

La Germania ha un trend in netta, costante diminuzione, e circa il doppio più veloce di quello dell'Italia (ciò che dimostra un'efficacia ben superiore delle misure di contenimento):

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 German10

Inoltre ha un indice di mortalità deaths / recovered + deaths:
6314 / (120400 + 6314) = 5%
Contro il ben peggiore 28% dell'Italia, il che attesta una superiorità del sistema sanitario almeno quintupla rispetto all'Italia.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 12:43

holubice ha scritto:Oh... Ecco... Stiamo per finire nella pattumiera della storia, e dell'economia...

Mannaia di Fitch sull'Italia: il debito è quasi spazzatura

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 BB13kOli

"... La "mannaia" di Fitch si abbatte sul rating dell'Italia che passa ora da BBB a BBB- (un gradino sopra quello ritenuto "spazzatura") con outlook stabile. Ad annunciarlo è la stessa agenzia di rating internazionale.
"Il downgrade riflette il significativo impatto del coronavirus sull'economia italiana e sulla posizione di bilancio", afferma Fitch sottolineando come le stime prevedano una contrazione del pil dell'8% nel 2020, con un debito al 156%. L'outlook resta invece stabile dal momento che ci si aspetta una reazione del Paese grazie agli acquisti della Bce che allenteranno i rischi di rifinanziamento. Una nuova revisione del rating è prevista per il prossimo 10 luglio, ma la data potrebbe cambiare in base agli "sviluppi nel Paese"...."
(CONTINUA NEL LINK)

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 Manif

Non direi, il downgrade era scontato tant'è vero che gli indici di Piazza Affari non hanno fatto una piega anzi la borsa oggi è in guadagno quasi dell'1%, non male.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 12:49

holubice ha scritto:Giusto per farvi infuriare come due mufloni, leggete quanto scrive la buona Gabbanelli che, sostanzialmente, dice le mie stesse cose: l'unico dato affidabile è lo scostamento del numero di morti, anno, su anno, mese di un anno, sul mese dell'anno dopo...

Morti Covid, tutte le bugie in Europa. Ecco i dati reali

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 01_Foto_DESK%20-kGsC-U31801291533895VqC-951x685@Corriere-Web-Nazionale

"... Dimentichiamoci, allora, per un attimo i bollettini quotidiani e guardiamo i morti registrati dalle anagrafi. La Spagna conta 68.056 decessi contro i 39.981 dello stesso periodo negli anni precedenti. È il Paese dove la crescita è maggiore: più 70%. I Paesi Bassi fanno registrare un più 50% (22.352 contro 14.895). Segue l’Italia con 78.757 decessi al 4 aprile contro 57.882. Gli ormai noti dati Istat ci dicono che a livello italiano l’aumento in media è del 36% (ben sappiamo, però, che la più colpita è la Lombardia con incrementi che arrivano a decuplicarsi nei comuni della Bergamasca). Anche il Regno Unito registra un più 36% (63.842 contro 46.877). Poi Svizzera più 25%, Francia e Svezia più 20%. ..."

Alla fine dell'anno la statistica si sarà già riassorbita. Dappertutto. Anzi c'è persino una certa probabilità, che risulteranno meno decessi rispetto all'anno precedente. Il perché se vuoi te lo spiego.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 12:51

Rasputin ha scritto:

Il fatto è che stiamo parlando di un cerino già bruciato (das solo) e spento carneval moon

Cifre alla mano.
ok2 Non lo capirà mai. È irrecuperabile.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Apr - 12:57

holubice ha scritto:
...

Ahhhh, mo' ho capito...

P.S.

Fate i bravi.  Non andrà tutto bene, andrà come deve andare...

Fai il bravo tu e smettila con questi pipponi, ti faranno diventare ancora più cieco. E pensa a rimetterti a lavorare con impegno, bisogna darsi da fare tutti con la massima energia. Aiuti non ne arriveranno, non puoi stare ad aspettare il buffone al governo, hai famiglia anche tu, no?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mer 29 Apr - 13:12

Minsky ha scritto:
Tutte falsità e spalate di merda gratuite.

La Germania ha un trend in netta, costante diminuzione, e circa il doppio più veloce di quello dell'Italia (ciò che dimostra un'efficacia ben superiore delle misure di contenimento):

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 6 German10

Mi permetto di puntualizzare, non si era constatato che le misure di contenimento hanno poco o punto influsso sull'andamento dei contagi? Specialmente nell'esempio da te citato, del quale conosciamo i differenti livelli delle restrizioni nei due paesi (molto più severe in Italia ed evidentemente il virus se ne strafotte)

Minsky ha scritto:Inoltre ha un indice di mortalità deaths / recovered + deaths:
6314 / (120400 + 6314) = 5%
Contro il ben peggiore 28% dell'Italia, il che attesta una superiorità del sistema sanitario almeno quintupla rispetto all'Italia.

Questo è vero (settott dove sei? carneval )

ma non bisogna dimenticare che in ambi i casi stiamo parlando di cifre che spaziano da ridicole a normali, se hai dato un'occhiata ai due grafici che ho inserito qui sopra...

https://atei.forumattivo.com/t7507p125-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare-v-parte#399539

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente