La pandemia prossima ventura

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Seguente

Andare in basso

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Empty Re: La pandemia prossima ventura

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 18:17

Povero Filippo, mi sa che se ne è andato senza conoscere questa hit dei mitici anni Sessanta...

"... Ehi, ehi, ehi dimmi tu signor Faust, ehi, ehi, ehi dimmi come si può
Arrostire un negretto ogni tanto con la massima serenità
Io dico Nino tu non ci dovresti pensar
Ma non c'è niente da fare per dimenticar
'Sto maledetto colore di pelle che mi brucia un po'...
Ecco perché io vorrei... vorrei la pelle nera,
Vorrei la pelle nera!!!
Ehi, ehi, ehi voi carissimi estinti
Ehi, ehi, ehi, voi che sapete già
Voi che cantate gloriosamente per i pascoli dell'aldilà
Ditemi se per entrare nel regno con voi
Basta che ognuno si occupi dei fatti suoi
O se lì è tutto un affare di razza e color come qui...
Ad ogni modo vorrei, vorrei la pelle nera
Vorrei la pelle nera, vorrei la pelle nera
Vorrei la pelle nera, nera!!! Nera!!!..."

Il Principe Filippo è morto ma la Regina non può annunciarlo? L’ultimo rumors sui tabloid

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Filippo-ansa-1

"La voce sta girando da diversi giorni sia sui social network che su alcuni tabloid inglesi: il Principe Filippo, 98 anni, sarebbe morto. Il marito della Regina Elisabetta, secondo i rumors, è venuto a mancare per cause ancora da accertare.

Di recente Filippo è stato ricoverato in una clinica ospedaliera a causa di alcuni problemi di salute. Ma il gossip impazza, ritenendo che nelle ultime ore il quadro clinico del regnante sia peggiorato, tanto da condurlo alla morte.

Se così fosse, si ritiene che per la famiglia reale sia al momento impossibile a dare la notizia. Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, infatti, non è possibile celebrare neppure i funerali delle persone care che vengono a mancare. Le esequie, infatti, sarebbero molto pericolose.

E così la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio per evitare che i sudditi si accalchino pur di partecipare al funerale del marito. Ma c’è chi ha già smentito la notizia – fonti di palazzo – dicendo che il principe sta benissimo.

Il duca di Edimburgo pare inoltre abbia già organizzato i suoi piani funebri. Come riporta il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste." (CONTINUA NEL LINK)
holubice
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7358
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 19:04

Anche qui... un indizio...

Spilla razzista al pranzo con Meghan Markle: bufera contro la principessa del Kent

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Spilla-593x443

"Per alcuni è solo una trovata di cattivo gusto. Per la maggior parte dei critici è invece un messaggio chiaramente razzista contro Meghan Markle, la promessa sposa del principe Harry d'Inghilterra. Ha suscitato un vespaio di polemiche la scelta della Principessa Michael di Kent, moglie 72enne del cugino di Elisabetta II, di presentarsi mercoledì al pranzo natalizio a Buckingham Palace con un esemplare di «Blackmoor», le spille che raffigurano persone di colore in atteggiamenti servili. La scelta è stata bocciata dai media e dai social che l'hanno giudicata offensiva nei confronti di Meghan, al suo debutto tra la nobiltà britannica: la futura duchessa del Sussex discende da schiavi afroamericani e ha più volte ribadito il suo orgoglio di aver sangue misto." (CONTINUA NEL LINK)

Sempre di/per il Principe Filippo, in memoria:

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Il-principe-filippo-duca-di-edimburgo-14-896903

A un giovane inglese che faceva trekking in Papua Nuova Guinea, durante la visita ufficiale del 1998: «Sei riuscito a non farti mangiare, eh?».

In Africa nel 1984, a una donna che gli consegnava un omaggio: «Ma lei è una donna, vero?».

Durante una visita in Scozia, parlando con un istruttore di guida. «Come riesce a tenere i nativi lontani dall’alcol per il tempo necessario perché passino il test di guida?».

Al politico conservatore Lord Taylor of Warwick, i cui genitori erano giamaicani, rivolge la domanda: «E lei da quale parte esotica del mondo arriva?». Il suo interlocutore replica: «Da Birmingham».

Durante un viaggio in Cina nel 1986: «Se ha quattro gambe, ma non è una sedia, se ha due ali, ma non è un aereo e se nuota, ma non è un sottomarino, allora i Cantonesi lo mangeranno».

Durante una visita ufficiale in Australia chiede al leader degli aborigeni australiani, William Brin: «Vi tirate ancora le lance l’un l’altro?».

Exclamation
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin il Mer 25 Mar - 19:05

holubice ha scritto:Anche qui... un indizio...

Spilla razzista al pranzo con Meghan Markle: bufera contro la principessa del Kent

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Spilla-593x443

"Per alcuni è solo una trovata di cattivo gusto. Per la maggior parte dei critici è invece un messaggio chiaramente razzista contro Meghan Markle, la promessa sposa del principe Harry d'Inghilterra. Ha suscitato un vespaio di polemiche la scelta della Principessa Michael di Kent, moglie 72enne del cugino di Elisabetta II, di presentarsi mercoledì al pranzo natalizio a Buckingham Palace con un esemplare di «Blackmoor», le spille che raffigurano persone di colore in atteggiamenti servili. La scelta è stata bocciata dai media e dai social che l'hanno giudicata offensiva nei confronti di Meghan, al suo debutto tra la nobiltà britannica: la futura duchessa del Sussex discende da schiavi afroamericani e ha più volte ribadito il suo orgoglio di aver sangue misto." (CONTINUA NEL LINK)

Sempre di/per il Principe Filippo, in memoria:

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Il-principe-filippo-duca-di-edimburgo-14-896903

A un giovane inglese che faceva trekking in Papua Nuova Guinea, durante la visita ufficiale del 1998: «Sei riuscito a non farti mangiare, eh?».

In Africa nel 1984, a una donna che gli consegnava un omaggio: «Ma lei è una donna, vero?».

Durante una visita in Scozia, parlando con un istruttore di guida. «Come riesce a tenere i nativi lontani dall’alcol per il tempo necessario perché passino il test di guida?».

Al politico conservatore Lord Taylor of Warwick, i cui genitori erano giamaicani, rivolge la domanda: «E lei da quale parte esotica del mondo arriva?». Il suo interlocutore replica: «Da Birmingham».

Durante un viaggio in Cina nel 1986: «Se ha quattro gambe, ma non è una sedia, se ha due ali, ma non è un aereo e se nuota, ma non è un sottomarino, allora i Cantonesi lo mangeranno».

Durante una visita ufficiale in Australia chiede al leader degli aborigeni australiani, William Brin: «Vi tirate ancora le lance l’un l’altro?».

Exclamation

Ma lavori per Novella 2000? prrrrr

BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 55550
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Right_bar_bleue

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 19:17

LIVE: ANCORA NEVE su regioni adriatiche, sino a 200 mm in SICILIA. FOTO e VIDEO

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Cronaca-meteo-italia-3bmeteo-102348

"AGGIORNAMENTO ORE 20:01 - Si fanno sentire gli effetti della profonda circolazione depressionaria in risalita dal Nord Africa. Area ciclonica che richiama correnti molto umide e miti sud-orientali che tendono a entrare in contrasto con l’aria più fredda preesistente. Nel corso della giornata una diffusa copertura nuvolosa ha interessato il versante Adriatico dalla Romagna fino alla Puglia nonché tutto il resto del Sud Italia. Segnalate nevicate fino a quote di bassa collina su Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria. Ancora neve quindi su diverse località del meridione in particolare a Campobasso, Potenza e Cosenza. Rovesci in atto sulla Campania, Insiste il maltempo specie sulla Sicilia, ancora interessata soprattutto sui versanti orientali da temporali e nubifragi persistenti con accumuli pluviometrici che da inizio giornata hanno anche superato i 200 mm.
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - FORTE MALTEMPO IN SICILIA - Il maltempo non ha dato tregua alla Sicilia, ancora nella morsa della profonda circolazione depressionaria attiva al Sud. Piogge e temporali, localmente anche di forte intensità, hanno colpito a più riprese il comparto centro-orientale dell'Isola, in primis ragusano, siracusano, catanese e area dello Stretto.
Davvero importanti gli accumuli registrati da inizio giornata: punte sino a 195 mm vengono segnalate sul versante orientale dell'Etna (Linguaglossa), 150 mm a Modica, 125 mm tra Siracusa e Augusta, 113 mm a Catania, 90 mm a Riposto. Piogge battenti hanno investito anche trapanese e palermitano con punte sino a 95 mm sui rilievi dietro Palermo, 80 mm a Capaci, 70 mm a Termini Imerese. Vengono segnalati disagi alla circolazione, specie sull'autostrada Siracusa-Catania, all'altezza dello svincolo di Priolo. Allarme per rischio esondazione di fiumi in particolare sul ponte di Capo Corso, nella zona di Laganelli, alle foci dei fiumi Anapo e Ciane, ed in contrada Mortellaro. Numerosi già gli interventi dei Vigili del Fuoco di Catania e provincia che hanno soccorso diverse persone in auto ed eseguite operazioni per pali e semafori pericolanti, infiltrazioni d'acqua in abitazioni, garage allagati, caduta intonaci di rivestimento degli edifici." (CONTINUA NEL LINK)

"Mare forza nove, fuggire sì, ma dove? Zan, Zan..."

Ad Arcevia tra poco dovrebbe nevicare, in un paesino che è poco più di una collina, penso non abbia mai nevicato tra il 25 e il 26 Marzo. A proposito, lo avete scovato l'indizio che vi ho dato di Arcevia? Vi aiuto, sull'indizio ci sta un cerchietto...

Question
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 19:19

Rasputin ha scritto:Ma lavori per Novella 2000? prrrrr
Ridi, ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi...

Hai fatto quanto ti ho chiesto? Smargiassone, sei andato a trovare il tuo parroco di quartiere?

Question

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mer 25 Mar - 19:25

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ma lavori per Novella 2000? prrrrr
Ridi, ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi...

Hai fatto quanto ti ho chiesto? Smargiassone, sei andato a trovare il tuo parroco di quartiere?

Question

Sisi, mi sono fatto fare pure un pompino dal chierichetto. Pregano regolarmente e non hanno paura del contagio.

Centotrenta chili

splendida regina

rum e cocaina

zánzán

moon moon moon

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Right_bar_bleue

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 20:27

Rasputin ha scritto:Sisi, mi sono fatto fare pure un pompino dal chierichetto. Pregano regolarmente e non hanno paura del contagio.

Centotrenta  chili
splendida regina
rum e cocaina
zánzán

moon moon moon

Ti va di scherzare...

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Maglia10

... ti assecondo, a ribollire nel tuo brodo. Io ho fatto tutto quello che era umanamente possibile. Rinsavirai solo se è giusto che tu lo faccia. Come sempre.
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mer 25 Mar - 20:30

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Sisi, mi sono fatto fare pure un pompino dal chierichetto. Pregano regolarmente e non hanno paura del contagio.

Centotrenta  chili
splendida regina
rum e cocaina
zánzán

moon moon moon

Ti va di scherzare...

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Maglia10

... ti assecondo, a ribollire nel tuo brodo. Io ho fatto tutto quello che era umanamente possibile. Rinsavirai solo se è giusto che tu lo faccia. Come sempre.
Fatica sprecata, quella auto-certificazione l'hanno già modificata quattro volte. Quando si fanno le cose con i piedi, tocca rifarle. A me hanno insegnato: "chi non ha testa, ha gambe".

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 H0Hqq0KK_o
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 21889
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 20:49

Intanto ad Arcevia nevica, come se fosse Natale. Anche loro hanno gente venuta da lontano. Non sono in 3, come i Magi, sono molto  di più. Troppi, secondo voi, e tanti altri vostri connazionali ...

I Nuovi Magi adoratori

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Maxresdefault

santa
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 21:00

Coronavirus: a Wuhan la situazione migliora ma la popolazione rimane sotto osservazione

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 5131251_pckg_140158509742085604-20200325

"WUHAN – “La città di Wuhan continua ad applicare le regole di contenimento”, come confermano le autorità della provincia. È consentita unicamente una graduale revoca delle restrizioni di movimento per i residenti di alcuni quartieri considerati “senza coronavirus”. I contatti con l’esterno sono ancora al momento ragionevolmente limitati per l’intera città e le procedure di evacuazione per i residenti non permanenti del comune non inizieranno fino all’8 aprile, secondo il programma. Nel comune, la ripresa dei lavori sarà convalidata caso per caso dopo attente considerazioni, “a seconda del grado di pericolosità epidemica delle aree considerate”. La ripresa delle lezioni negli istituti di istruzione rimane rinviata a una data successiva ancora da stabilire."

Anche a guardare le immagini ufficiali delle autorità cinesi, solo a prestare un po' di attenzione, si vede quanto è normale la nuova normalità cinese: gente che va al ristorante con la mascherina, standosene a 3 metri una dall'altra, il taxi ti fa salire di dietro, con una lastra di plexiglas che divide l'auto in due (tipo quelle con cui le gazzelle della Polizia ti portano al gabbio). Chiunque arriva da fuori Wuhan, dovrà stare tassativamente 14 giorni in un Lazzaretto di tipo manzoniano, prima di entrare.

Tecnicamente si chiama ...

Vittoria di Pirro

boxed
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mer 25 Mar - 22:04

holubice ha scritto:

Centotrenta  chili
splendida regina
rum e cocaina
zánzán

moon moon moon

Ti va di scherzare...

Sei tu che hai citato la canzone, mica io.

Toh eccola qua

https://www.youtube.com/watch?v=PPvXyoWHysc

mgreen

IT: intanto qui in città (250.000 abitanti) è stato trionfalmente segnalato a colpi di grancassa il primo caso di coronamorte, occhio che non scherzo: una 90enne ahahahahahah

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 25 Mar - 23:15

Rasputin ha scritto:IT: intanto qui in città (250.000 abitanti) è stato trionfalmente segnalato a colpi di grancassa il primo caso di coronamorte, occhio che non scherzo: una 90enne ahahahahahah
"Anche un viaggio di mille miglia inizia sempre con un passo"

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Hqdefault

(Confucio)

Quanto alla canzone, stai facendo il solito ...

Cherry picking

...perché il passo che ti ho cantato era ...

"Mare forza 9, fuggire sì, ma dove, zan-zan..."
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Mer 25 Mar - 23:43

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:IT: intanto qui in città (250.000 abitanti) è stato trionfalmente segnalato a colpi di grancassa il primo caso di coronamorte, occhio che non scherzo: una 90enne ahahahahahah
"Anche un viaggio di mille miglia inizia sempre con un passo"

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Hqdefault

(Confucio)

Quanto alla canzone, stai facendo il solito ...

Cherry picking

...perché il passo che ti ho cantato era ...

"Mare forza 9, fuggire sì, ma dove, zan-zan..."

Balla nuda. Dalla stessa canzone altro che cherry picking moon

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 26 Mar - 8:20

Rasputin ha scritto:

Vai dove ti ho detto di andare(*), che tra poco, se proverai a farlo, ti prenderanno a sassate.

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 226235457_1b55bcf57a

*) Visto che ci sei, dopo potresti pure andare a fa€u/o...
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 26 Mar - 8:51

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Megan_10
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 26 Mar - 11:37

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Vai dove ti ho detto di andare(*), che tra poco, se proverai a farlo, ti prenderanno a sassate.

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 226235457_1b55bcf57a

*) Visto che ci sei, dopo potresti pure andare a fa€u/o...

Io vado dove pare a me, a differenza tua che te ne stai appecorato in casa.

Holu stai stufando, se non la pianti di rompere i coglioni con copincolla a raffica e stupide provocazioni ti tolgo il giochino per qualche giorno, cosí tra un TG e l'altro magari ti calmi.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 26 Mar - 12:19

Ho trovato un'altra interessante fonte:

http://euromomo.eu/

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 26 Mar - 13:24

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Holu stai stufando, se non la pianti di rompere i coglioni con copincolla a raffica e stupide provocazioni ti tolgo il giochino per qualche giorno, cosí tra un TG e l'altro magari ti calmi.
Io, fossi in te, ne guarderei qualcuno pure io, di TG ...

Impennata di contagi in Germania. Più di 21mila morti nel mondo: la mappa

Dati dell'inverno 2016-2017 nella sola Germania:

Das RKI erinnert, dass besonders ältere Menschen schwer an der Grippe erkranken oder sogar sterben könnten. Bereits für die Saison 2016/17 geht das RKI von 22.900 Todesfällen durch Grippe in Deutschland aus.

https://www.aerztezeitung.de/Medizin/Ungewoehnlich-schwere-Grippewelle-201718-229761.html

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 26 Mar - 14:02

Minsky ha scritto:
Medici Senza Frontiere ha scritto:Ebola in West Africa: “The epidemic is out of control”

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 MSB8389
25.06.2014

With Ebola continuing to spread in Guinea, Sierra Leone and Liberia, bringing the epidemic under control will require a massive deployment of resources by governments in West Africa and aid organisations. At Médecins Sans Frontières/Doctors Without Borders (MSF), we have reached the limits of what our teams can do.
Ebola patients have been identified in more than 60 separate locations across the three countries, complicating efforts to treat patients and curb the outbreak.
“The epidemic is out of control,” says Dr Bart Janssens, MSF director of operations. “With the appearance of new sites in Guinea, Sierra Leone and Liberia, there is a real risk of it spreading to other areas.”
http://www.msf.org.uk/article/ebola-west-africa-epidemic-out-control

Riesumiamo, questo qui sopra è un intervento del giugno 2014, insomma quasi sei anni fa.

Commenti?

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Gio 26 Mar - 17:33

Rasputin ha scritto:

Commenti?
Malattia da virus Ebola

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 H0Hqq0KK_o
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 21889
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 26 Mar - 18:03

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Commenti?
Malattia da virus Ebola

Hmmm...a parte che le cifre mi paiono parecchio più esigue di quanto a suo tempo strombazzato, è questo che vuoi dirmi?

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 26 Mar - 20:00

Rasputin ha scritto:Riesumiamo, questo qui sopra è un intervento del giugno 2014, insomma quasi sei anni fa.

Commenti?
Sei come veloce come le stelle Alfa Centauri. Ovvero arrivi dopo 4,365 anni ...

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 File:Proxima_Centauri_2MASS_Atlas
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Ven 27 Mar - 1:56

Adesso ci si mette anche il Corriere della Sera a fare del terrorismo e ad intorbidire le acque...

Coronavirus, studio su Nembro: «Il numero vero di morti è almeno 4 volte quello ufficiale» | English version

Il divario con i dati storici. «Molti decessi non vengono classificati come Covid-19 perché non si fanno i tamponi alle persone decedute»

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Tab2-obblig-kzcF-U31701910434171EOD-656x492@Corriere-Web

"A Nembro le strade quasi deserte, il traffico assente, uno strano silenzio è interrotto talvolta dalla sirena di un’ambulanza che trasporta con sé l’ansia e la preoccupazione che riempiono i cuori di tutti in queste settimane. A Nembro ciascun membro della comunità riceve continuamente notizie che non avrebbe mai voluto sentire, ogni giorno si perdono persone che facevano parte delle nostre vite e della nostra comunità. Nembro, in provincia di Bergamo, è il comune più colpito dal Covid-19 in rapporto alla popolazione. Non sappiamo esattamente quante persone siano state contagiate, ma sappiamo che il numero dei morti ufficialmente attribuiti al Covid-19 è 31.
Siamo due fisici: uno diventato imprenditore nella sanità, l’altro sindaco, in stretto contatto con un territorio molto coeso, in cui ci conosciamo l’un l’altro: abbiamo notato che qualcosa in questi numeri ufficiali non tornava e abbiamo deciso — insieme — di fare una verifica. Abbiamo guardato la media dei morti nel comune degli anni precedenti, nel periodo gennaio - marzo. Nembro avrebbe dovuto avere — in condizioni normali — circa 35 decessi. Quelli registrati quest’anno dagli uffici comunali sono stati 158. Ovvero 123 in più della media." (CONTINUA NEL LINK)

Qui, sarebbe utile una disanima del buon tra 7/8, ma me lo avete fatto fuggire via (come un po' tutto l'altro migliaio di iscritti, onestamente...). Ok, il Corriere vi fu un tempo in cui, di fatto, era stampato interamente da Licio Gelli, attraverso i suoi affiliati e/o simpatizzanti e/o clientes. Ma ora lo ha comperato il buon Cairo che, non sarà certo un santo, ma è riuscito a ridurre i rimborsi taxi a piè di lista dei suoi imbratta carta da 4 a 1...(2). Indizio che la dice lunga sulla integrità di chi ci scriveva fino a poco fa (1)

Qui ci vorrebbe l'aiuto  di un esperto che legga questi numeri con competenza...

... che dovrebbe essere tacito, ma che con voi due, spiace dirlo, non lo è mai...

Ma io non dispero... Non sono mica solo ad agire, in quello che faccio... Proprio nel momento che tutti sono atterriti e agitati, io sono solo impaziente ...

1:
Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
[11]Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? [12]E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?

2:
Quel figlio di pu//ana del direttore della mia ex azienda, proprio con i rimborsi spese gonfiati fino all'inverosimile, era riuscito a creare una formidabile 'cosca' all'interno dell'organigramma: telefonini concessi 7/24 (quando chiamarci costava 1.500 lire al minuto), mega auto aziendali concesse in uso 7/24 (con sufficiente carburante da impiegare anche nei week-end), missioni presso il cliente affidate a miei ex colleghi raggiungevano il posto con il loro mezzo, ovvero un carro armato da 3.000 centimetri cubici e 6 cilindri a 'V' ufficialmente mosso da benzina super, in realtà convertito a metano/carbonella (lucrando sulla differenza). Quando non arrivare perfino ad organizzare dei corsi di formazione in zone turistiche da far gola (centro Roma o Firenze, località di mare...) mentre al corso il dipendente fedele ci andava con il coniuge, senza mai mettere piede alle lezioni...
Me lo spifferava la mia collega dell'ufficio personale, schifata di quanto vedeva: ma in vacanza rimborsata a piè di lista ci andava anche il direttore con la sua segretaria, e la collega del personale non si è mai messa di traverso. Si è messa dopo un po', questo sì, la targhetta con scritto 'funzionario', guarda un po'...  
Ma tutto si tiene, e tutto insieme crollerà, quando verrà il momento.
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Ven 27 Mar - 8:44

Ah, chiedo scusa, la situazione non è una Vittoria di Pirro, bensì...

Coronavirus, nuovi casi a Codogno dopo riapertura zona rossa

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Oca5

... un Gioco dell'Oca...

"Sei nuovi casi a Codogno. La riapertura dell’ex area protetta nel Lodigiano, dove più di un mese fa è stato scoperto il primo paziente affetto da coronavirus, avrebbe causato nuovi contagi. Lo riporta il Corriere della Sera, che scrive come dopo un progressivo calo, arrivato anche a toccare l’1%, negli ultimi giorni il trend sia in risalita.
“Abbiamo 6 positivi in più – ha spiegato il sindaco, Francesco Passerini -, nelle ultime giornate eravamo fermi a 268 casi. Un segnale che i divieti introdotti con la zona rossa avevano funzionato”.
A livello regionale, la Lombardia si conferma il territorio più colpito. L’aumento del numero di positivi “è legato al fatto che si sono fatti più tamponi”, ha detto l’assessore regionale all’istruzione e medico, Melania Rizzoli. Solo ieri, ha spiegato, sono stati eseguiti 6.050 tamponi. “Più positivi non significa più malattie conclamate e la dimostrazione è che il numero dei ricoveri non è aumentato: è l’aumento dei tamponi effettuati che ha fatto sì che aumentasse il numero dei positivi”.
A livello nazionale, dopo quattro giorni è tornato a crescere il numero dei nuovi positivi al Covid-19, anche se la curva del contagio continua a rallentare. Ieri alle 18 erano 4.492 in più rispetto al giorno precedente, per un totale di oltre 62 mila persone attualmente contagiate. Numeri stabili anche sul conteggio dei guariti.
Ai microfoni dell’Ansa Fabrizio Nicastro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, nonché tra gli esperti del ‘gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19’, ha parlato del picco dell’epidemia: “È vicinissimo” e si presenta “molto largo, una sorta di plateau. Se un’altra regione importante dovesse esplodere è chiaro che la curva si rialzerà”."

Prendendo per buona l'ultima frase scritta da questo giornalista, e volendo descrivere su un piano cartesiano quanto ci aspetta, lo si potrebbe rappresentare ...

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Seno

... come la Funzione Seno di un cerchio, dove il numero dei colpiti si abbasserà in un posto, e poi riesploderà in un altro.

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 310px-Sin_drawing_process

Se poi con questo virus dovesse funzionare come con quello dell'Epatite C, ovvero che una persona guarita, una volta rivenuto in contatto con la malattia, si riammala, allora saremo di fronte ad una ...

Fatica di Sisifo

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 1493508965830.jpg--sisifo__la__fatica__di_essere_uomo_e_la_sfida_agli_dei

... dove si tocca ritornare in continuazione al punto di partenza, per sperimentare la stessa sofferenza per sempre.

Sapete, una situazione del genere, più che rassomigliare ad una pagina del mio libro di matematica, mi ricorda piuttosto una cosa che avevo letto in letteratura ...

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 03.-I-gironi-dellinferno-di-Dante

Exclamation
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 27 Mar - 11:50

holubice ha scritto:Adesso ci si mette anche il Corriere della Sera a fare del terrorismo e ad intorbidire le acque...

Coronavirus, studio su Nembro: «Il numero vero di morti è almeno 4 volte quello ufficiale» | English version

Il divario con i dati storici. «Molti decessi non vengono classificati come Covid-19 perché non si fanno i tamponi alle persone decedute»

La pandemia prossima ventura - Pagina 17 Tab2-obblig-kzcF-U31701910434171EOD-656x492@Corriere-Web

Meno male che qualcuno comincia a svegliarsi.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: