Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il caldo

+14
Sally
*Valerio*
lupetta
mix
Niques
pistacchio
Elima
Avalon
The Pilot
Tomhet
ocelot
Lyallii
iosonoateo
loonar
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il caldo Empty il caldo

Messaggio Da loonar Dom 28 Lug 2013 - 15:21

Io soffro il caldo.
Ma non è una sofferenza normale, io sto proprio male. Non psicologicamente, ma fisicamente! La mia pelle reagisce al sole con ogni forma di reazione cutanea possibile, dall'eczema all'eritema passando per macchie di natura da definire a pruriti diffusi senza nessuna lesione apparente. Il sudore addosso mi manda ai matti. Mi sembra di stare immerso nell'urina e sento il bisogno insopprimibile di lavarmi di dosso quello schifo.
Poi perdo le forze, sono costretto ad autorecludermi in posti con aria condizionata per la maggior parte del tempo e così facendo perdo le forze, che normalmente si acquistano tenendosi in moto, girando all'aria aperta. Il mare con la sabbia e il sole è una miscela esplosiva, mi esalta tutto quanto detto prima a proposito del sole, lascio immaginare cosa posso diventare prima che sopraggiunga una crisi anafilattica/di nervi/apoplettica.
Quando devo uscire, per lavoro o per incombenze di vario tipo è una corsa contro il tempo. Una volta a casa, quasi mi faccio la doccia in maglietta e pantaloncini, tanto è la necessità di riprendere fiato, temperatura e traspirazione.
Quando sono al caldo mi manca l'aria, boccheggio e mi sento la glottide che mi ostruisce l'ipofaringe. Non sono mai svenuto solo perchè so riconoscere i sintomi e prevengo la sincope cercando riparo all'ombra, all'aria (dentro qualche locale, sperando ne abbiano) o al fresco di una fontanella (che sono rare e non più presenti come una volta).
Se poi aggiungiamo che le zanzare, oramai presenti giorno e notte, mi funestano con bubboni che nemmeno una vespa assassina, che lasciano ponfi per una decina di giorni, il quadro penso sia completo anche ai vostri occhi.
Alla luce di ciò penso che io sia dotato di geni idonei ad una vita in climi che vanno dai max 15/20° in giù. 
Non so se le amicizie, le conoscenze e il lavoro in questi luoghi valgano la pena di questi tre mesi "regalati" alla morte ogni anno. Ogni anno ci penso e ogni anno mi do sempre meno convinto quella risposta che finora è stata "sì".

- alle volte mi sembra di impazzire seriamente -

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da iosonoateo Dom 28 Lug 2013 - 15:25

io non ne posso più, qui ci sono più di 30 gradi, non riesco neanche a stare in piedi, sono svogliatissimo e senza forze, odio il caldo cwm23

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
il caldo Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Lyallii Dom 28 Lug 2013 - 15:41

Mi dispiace...
Dai son solo tre mesi circa l anno, pensa che chi come me odia il freddo se lo deve sopportare per nove mesi...

A me piace l estate ma odio il fatto che mi spuntano le lentiggini anche se le combatto da anni con protezione 50+, e i capelli mi diventano quasi arancioni... Beh sembra una stronzata ma l anno scorso per colpa di una specie di peeling casalingo per togliere le lentiggini m è impazzita la pelle e si sta formando una macchiolina sulla fronte ( piu lentiggini unite ) che devo sempre coprire con protezione 50 e correttore...
Poi son l unica siciliana che conosco rossa con le lentiggini e davvero le odio!!

Ma amo il mare e il sole, io sto bene al mare, mi sento felice, non so nemmeno perchè... È proprio il mio ambiente ideale, mi piace stare in acqua, il sale sulla pelle, i tramonti in spiaggia...

Non ti piace nemmeno un po' il mare? È bello andare negli orari piu freschi, verso le sei / sette... Non fa tanto caldo anzi!
Potresti fare che il pomeriggio stai a casa con l aria condizionata o in giro al fresco e poi la sera te ne vai in spiaggia e ti rilassi, ti puoi fare il bagno perchè l acqua cmq è riscaldata dal sole della giornata che sta passando, quando esci non ti arrostisci ma ti godi l arietta... Magari ci vai con qualche amico o ti leggi un libro e ti rilassi...

Poi qui la sera dopo le 23 fa sempre freschetto, cioè non da girare con la giacca ma si sta bene...

Boh forse dovresti cambiare un po' le abitudini che hai durante la giornata, se puoi, farla cominciare prima e finirla dopo, tipo ti alzi alle 11 e stai in casa che eviti il caldo afoso, fino alle 16, e ti sbrighi le tue cose in casa, poi esci e vai dove c'è l aria condizionata o zone piu fresche tipo parchi con alberi che son ombreggiati e poi al mare...
Certo se lavori e hai i turni non è possibile, lo puoi fare quando vai in ferie...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue0 / 700 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da ocelot Dom 28 Lug 2013 - 16:19

Quoto loonar e gli porgo la mia più sincera comprensione.
Io al mare non resisto, un conto è andare in barca in mare aperto dove l'acqua è decente ed un po' di brezza è sempre presente, un altro stare in spiaggia ad arrostire e fare il bagno non in acqua ma nella gente.
Lyallii ha scritto:Mi dispiace...Dai son solo tre mesi circa l anno, pensa che chi come me odia il freddo se lo deve sopportare per nove mesi...
Chi ha il pane non ha i denti e chi...... mgreen 
Boh forse dovresti cambiare un po' le abitudini che hai durante la giornata, se puoi, farla cominciare prima e finirla dopo, tipo ti alzi alle 11
Non so come sia la dimora loonariana ma stare a letto fino a simili ore con il caldo è impossibile, non ce la si fa.
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue65 / 7065 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Tomhet Dom 28 Lug 2013 - 16:29

A casa ci sono 37 gradi ma per fortuna abbiamo una cantina e posso stare tranquillo a 23 gradi. mgreen 

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue0 / 700 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Lyallii Dom 28 Lug 2013 - 16:32

Quando son andata in tunisia tutti si lamentavano per il caldo e io stavo da dio...

Io dormirei fino all una... Non sudo e al massimo accendo l aria condizionata dieci min, il tempo di raffreddare la stanza e poi chiudo...

Forse da voi c'è pure piu umidità...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue0 / 700 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 16:33

Lyallii ha scritto:Mi dispiace...
Dai son solo tre mesi circa l anno, pensa che chi come me odia il freddo se lo deve sopportare per nove mesi...
Ma dove vivi te non fa mai freddo. ahahahahahah 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Dom 28 Lug 2013 - 16:59

Grazie per i consigli, ma quello che mi dici di fare è quello che facevo quando ancora riuscivo a sopportare. Da ragazzino al mare ci andavo di giorno, pensa te! Stavo a nuotare per ore. Poi ogni anno che passa le cose peggiorano, e lo sopporto sempre di meno, sia fisicamente che conseguentemente psicologicamente( è un caso di somatizzazione al contrario).
Poi ti ho detto che la sabbia mi da danno, la gente mi scassa i coglioni (e qua in spiaggia è pieno 24h/24h) e di nuotare nella melma che abbiamo da queste parti mi fa schifo solo al pensiero (ti ho già detto della mia pelle, penso che potrei venir fuori da una nuotata come il mostro della laguna).
Cioè se non mi sono spiegato, non sono delle fisse o paranoie, ma è il mio fisico che reagisce al caldo, sole, sabbia, acqua marina, salsedine, afa e umidità appiccicaticcia e combinazioni varie di questi elementi. A te il mare ti calma a me mette ansia, fastidio e malattie.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Lyallii Dom 28 Lug 2013 - 18:50

Dove vado io non c'è la sabbia ma pietre piccoline e non è mai molto affollato nemmeno sabato e domenica, l acqua è cristallina, si vedono anche i pesciolini, se non fosse così immagino che l estate sarebbe molto diversa anche per me...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue0 / 700 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da The Pilot Dom 28 Lug 2013 - 20:49

Loonar, io soffro anche il caldo fisicamente, ti capisco.
Addirittura, se mi siedo, poi ho il culo bagnato al punto che rischio di passare per uno che se la sia fatta addosso. Cambio camicia ogni giorno (e non è bianca), maglietta due volte al giorno.
Oggi "andando a volare" ho fatto fuori un cluster intero (9 litri!) di acqua minerale, per fortuna uno degli amici ha un refrigeratore da campeggio.
E come ho fatto a ragionare per programmare e montare giusto il nuovo controller del mio quadricottero? Su, non è difficile: l'altro ieri notte, fra mezzanotte e le quattro (ho smesso quando ho visto la cosiddetta "alba azzurra" o "falsa alba"), erano le quattro e venti.
Idem per la progettazione di un modellino di locomotiva (stanotte, stessi orari) che costruirò a metà settembre...
D'estate sono come gli strigidi, divento animale notturno.
Ecco anche spiegato perchè mi faccio quei "contratti" per lavorare di notte (e dire che non trovano altri... io non saprei lavorare di giorno, con questo caldo).

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 8:35

Io adoro il caldo sono una lucertola.

Amo il caldo umido, il clima tropicale. Le giornate lunghe e sonnolente placano la mia frenesia si adattano al mio essere.

Sono innamorato dell'Indocina anche per il clima (non escludo di andarci a vivere in futuro).

Odio il freddo la nebbia. Le giornate invernali, gelide, brevi, senza sole, mi mettono tristezza e ansia, mi sembra sempre di non avere abbastanza tempo da vivere.

Il caldo mi rilassa, mi consente di vivere lentamente escludendo le cose inutili i miei gesti diventano più pacati, essenziali, vivo  il presente in maniera più profonda più coinvolgente senza fronzoli.

Odio l'aria condizionata, mi secca la gola mi sembra che mi manchi l'aria, mi piacciono i ventilatori al soffitto che girano piano smuovendo appena l'aria rovente, quella piccola corrente d'aria che ti fa evaporare il sudore piacevolmente senza fretta, indolentemente.

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 9:22

Mandalay ha scritto:Le giornate invernali, gelide, brevi, senza sole, mi mettono tristezza e ansia
A me no, anzi, mi piace un sacco in inverno quando viene buio presto. :si si: Una delle cose più belle di quando sono andato in Finlandia lo scorso inverno, a parte le bionde mgreen , era proprio l'assenza del sole. ahahahahahah Lo so, sono strano. boxed 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 9:35

Fux89 ha scritto:
Mandalay ha scritto:Le giornate invernali, gelide, brevi, senza sole, mi mettono tristezza e ansia
A me no, anzi, mi piace un sacco in inverno quando viene buio presto. :si si:Una delle cose più belle di quando sono andato in Finlandia lo scorso inverno, a parte le bionde mgreen, era proprio l'assenza del sole. :Risatona:Lo so, sono strano. boxed 

 No non sei strano per fortuna siamo tutti "diversi"  wink..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Avalon Lun 29 Lug 2013 - 10:05

Prima di ammalarmi ero una lucertola da deserto, amavo il caldo alla follia, sole e mare a oltranza.
Ora se la temperatura sale oltre il piacevole tiepidino che ti consente di stare vestito leggero, non lo sopporto più, sto proprio male male.
Il mare è diventato talmente off limits da farmi innamorare della montagna: sono messa all'incirca nelle condizioni di Loonar ora, con qualche pasticcio dermatologico in meno e cardiologico in più.
L'unica cosa di cui non posso fare a meno è la luce, più luminosità c'è meglio sto psicologicamente, e anche se d'inverno le giornata sono più corte qui sono molto limpide e luminose ed è bellissimo.
In questi due giorni però, mentre l'ingegnere stava in felpa, io boccheggiavo anche qui... stamane invece c'è vento ed è freddino ed è una goduria mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Lun 29 Lug 2013 - 10:23

Mandalay ha scritto:

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Lun 29 Lug 2013 - 10:24

Fux89 ha scritto:
Mandalay ha scritto:Le giornate invernali, gelide, brevi, senza sole, mi mettono tristezza e ansia
A me no, anzi, mi piace un sacco in inverno quando viene buio presto. :si si:Una delle cose più belle di quando sono andato in Finlandia lo scorso inverno, a parte le bionde mgreen, era proprio l'assenza del sole. :Risatona:Lo so, sono strano. boxed 

 io sono strano uguale
 semo gente de' Barriera!  ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 10:27

loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!
quoto.. good post 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 10:33

loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!

 Non pensavo di aver detto una stupidata  ???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Lun 29 Lug 2013 - 10:44

Mandalay ha scritto:
loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!

 Non pensavo di aver detto una stupidata  ???

 infatti non l'hai detta!
 (anche se per l'esattezza le religioni "meditative" si sono sviluppate soprattutto in montagna - Himalaya -)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Elima Lun 29 Lug 2013 - 10:55

loonar ha scritto:

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!
Verde anche per me.
Amo il freddo. Lo soffro da morire, ma mi mantiene viva, cosa che il caldo non fa. Odio l'ora legale, mi fa impazzire. Mi è successo di tornare a casa e abbassare tutte le tapparelle gridando: BASTA, ORA BASTA, LA GIORNATA E' FINITA, BASTA LUCE !!!!!
Amo i paesi dell'estremo nord, ma anche lì il problema della luce è bastardo: mi ricordo di un'estate in Finlandia ( ma tutti in Finlandia si va a finire?) che si doveva fare le corse per riuscire ad addormentarsi prima di mezzanotte altrimenti il sole si alzava e rimaneva lì, sull'orizzonte, dritto negli occhi, in un paese dove non esistono tende o scuri ... boxed 
Sogno di trasferirmi a Dusseldorlf, la città più gaudente d'Europa.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue50 / 7050 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da pistacchio Lun 29 Lug 2013 - 12:42

La logica è che a fronte della temperatura fredda puoi continuare a coprirti. Mentre se fa caldo... non puoi toglierti la pelle.
Io invece amo il caldo, il sole, l'estate, i paesi caldi. L'autunno e l'inverno mi portano tristezza

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Lun 29 Lug 2013 - 12:50

pistacchio ha scritto:La logica è che a fronte della temperatura fredda puoi continuare a coprirti. Mentre se fa caldo... non puoi toglierti la pelle.

e poi puoi muoverti, fare attività fisica e ti scaldi, cucinare e ti scaldi, accendere la tv e lo schermo fa caldo mgreen ...
ma col caldo che fai, anche se stai fermo come uno stoccafisso sudi come una salamella messa sulla graticola!
Dai... non si può! 
Io a voi che amate il caldo e non lo soffrite vi invidio... è brutto essere "menomati-di-una-stagione" come me!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da pistacchio Lun 29 Lug 2013 - 12:57

Eh beato te invece, io sono bloccata dall'autunno e dall'inverno.
Il caldo lo soffro anch'io, ma è diversa la reazione psicologica, il caldo il sole mi mettono allegria e buonumore

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Niques Lun 29 Lug 2013 - 13:26

A me piace l'inverno d'estate e l'estate d'inverno.

Potrei però aprire un thread analogo sulla mia intolleranza fisica e psicologica al freddo.
Il motivo per cui è sopportato è che l'Italia non raggiunge mai temperature particolarmente rigide (d'estate invece sulle città scende una cappa soffocante difficile da mitigare) e soprattutto perché c'è il riscaldamento - il condizionatore è già esemplare più raro nelle case private.
Sicché è difficile soffrire il freddo!

Tipo te Loonar, che passi gran parte del tuo tempo in ospedale... ha sempre una temperatura ottimale che io sappia.
Potresti investire qualche soldino nell'aria condizionata per la tua casa - come faresti se ti mancasse il riscaldamento - ne guadagneresti in pace e salute!

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. il caldo 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue12 / 7012 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da mix Lun 29 Lug 2013 - 16:30

loonar hai provato a pensare all'influsso dell'abbigliamento?
ci sono in giro sempre più prodotti nella cui confezione entrano materie prime e/o additivi/coloranti sempre più tossici o quanto meno poco naturali.
chi ne soffre per prima è la pelle (del cliente).
poi caldo, sole (raggi UV) e sovraffollamento fanno il resto.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue0 / 700 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da The Pilot Lun 29 Lug 2013 - 17:21

mix ha scritto:loonar hai provato a pensare all'influsso dell'abbigliamento?
ci sono in giro sempre più prodotti nella cui confezione entrano materie prime e/o additivi/coloranti sempre più tossici o quanto meno poco naturali.
chi ne soffre per prima è la pelle (del cliente).
poi caldo, sole (raggi UV) e sovraffollamento fanno il resto.
good post
Io ho messo al bando da ormai 17 anni le camicie anche con solo una parte sintetica. Avevo subito un incidente che mi obbliga a portare le maniche lunghe anche d'estate (no, una manica corta e una lunga non sono state prese in considerazione): per quanto possa sembrare strano, quando le sudo, le maniche sono sempre asciutte.

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da lupetta Lun 29 Lug 2013 - 18:28

anche io odio il caldo, me ne andrei volentieri in letargo, per risvegliarmi in autunno.
l'unica cosa positiva è che ci metto due secondi a vestirmi, anche se sudo
soffro come looonar.
quali sono i sintomi della sincope?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Elima Lun 29 Lug 2013 - 18:33

lupetta ha scritto:
quali sono i sintomi della sincope?
Muori

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue50 / 7050 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da mix Lun 29 Lug 2013 - 18:37

Boccadorata ha scritto:
lupetta ha scritto:
quali sono i sintomi della sincope?
Muori
non è un invito, è una spiegazione. carneval mgreen 
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue0 / 700 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da lupetta Lun 29 Lug 2013 - 20:16

lookaround 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Lun 29 Lug 2013 - 21:07

Niques ha scritto:A me piace l'inverno d'estate e l'estate d'inverno.

Potrei però aprire un thread analogo sulla mia intolleranza fisica e psicologica al freddo.
Il motivo per cui è sopportato è che l'Italia non raggiunge mai temperature particolarmente rigide (d'estate invece sulle città scende una cappa soffocante difficile da mitigare) e soprattutto perché c'è il riscaldamento - il condizionatore è già esemplare più raro nelle case private.
Sicché è difficile soffrire il freddo!

Tipo te Loonar, che passi gran parte del tuo tempo in ospedale... ha sempre una temperatura ottimale che io sappia.
Potresti investire qualche soldino nell'aria condizionata per la tua casa - come faresti se ti mancasse il riscaldamento - ne guadagneresti in pace e salute!

 in ospedale sono in Pronto Soccorso gestito da una caposala che è meglio che non mi esprimo, per cui la temperatura media è fra i 27 e i 28 gradi, dove arrivano le ambulanze si arriva tranquillamente ai 40 gradi.
In casa ce l'ho l'aria condizionata, perchè credi che sto sempre in casa e non esco, scusa?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Lun 29 Lug 2013 - 21:09

mix ha scritto:loonar hai provato a pensare all'influsso dell'abbigliamento?
ci sono in giro sempre più prodotti nella cui confezione entrano materie prime e/o additivi/coloranti sempre più tossici o quanto meno poco naturali.
chi ne soffre per prima è la pelle (del cliente).
poi caldo, sole (raggi UV) e sovraffollamento fanno il resto.

 sì, sì, ottimo suggerimento. Ci faccio sempre caso infatti e compro e vesto solo abbigliamento, quel poco che indosso, di cui mi fido.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Lun 29 Lug 2013 - 21:13

lupetta ha scritto:
quali sono i sintomi della sincope?

ipotensione (pressione bassa), perdita di coscienza, con caduta a terra, ovviamente, repentina e senza preavviso.
Una volta a terra la posizione sdraiata, meglio se aiutata con arti inferiori in scarico, cioè sollevati, permette un rapido afflusso di sangue al cervello con ripristino della coscienza.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Mar 30 Lug 2013 - 10:30

loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:
loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!

 Non pensavo di aver detto una stupidata  ???

 infatti non l'hai detta!
 (anche se per l'esattezza le religioni "meditative" si sono sviluppate soprattutto in montagna - Himalaya -)

Ti prego di non pensare che sia pedante ma l'induismo e il buddismo non sono nati in montagna, sull'Himalaya.
Il buddismo è nato nella valle del Gange, l'albero della Bodhi è a Bodh Gaya nella valle del Gange
L'induismo nesce nella valle dell'Indio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da lupetta Mar 30 Lug 2013 - 16:28

loonar ha scritto:
lupetta ha scritto:
quali sono i sintomi della sincope?

ipotensione (pressione bassa), perdita di coscienza, con caduta a terra, ovviamente, repentina e senza preavviso.
Una volta a terra la posizione sdraiata, meglio se aiutata con arti inferiori in scarico, cioè sollevati, permette un rapido afflusso di sangue al cervello con ripristino della coscienza.
grazie caro
io tendo invece ad avere la pressione alta.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Mar 30 Lug 2013 - 17:33

Mandalay ha scritto:
loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:
loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!

 Non pensavo di aver detto una stupidata  ???

 infatti non l'hai detta!
 (anche se per l'esattezza le religioni "meditative" si sono sviluppate soprattutto in montagna - Himalaya -)

Ti prego di non pensare che sia pedante ma l'induismo e il buddismo non sono nati in montagna, sull'Himalaya.
Il buddismo è nato nella valle del Gange, l'albero della Bodhi è a Bodh Gaya nella valle del Gange
L'induismo nesce nella valle dell'Indio

ma figurati, una volta mi chiamavano puntalcazzista per la mia pedanteria!
con me sei il benvenuto!
ho confuso la nascita del buddhismo con la nascita di Buddha (Gautama Sakyamuni), quello me lo riconoscerai che sia nato a nord dell'India nella regione dove ora c'è il Buthan, che non mi sembra sia proprio, proprio pianeggiante?

Poi il buddhismo in India non ha avuto granchè fortuna, ed ha prosperato in Tibet, Mongolia, e sud-est asiatico, oltre a Cina e Giappone.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Avalon Mar 30 Lug 2013 - 17:36

Comunque qui oggi è freddo.
E non ci sono in giro fondatori di religioni, il che è bello ed istruttivo mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Ospite Mar 30 Lug 2013 - 17:38

loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:
loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:
loonar ha scritto:
Mandalay ha scritto:

Sono convinto che il clima tropicale favorisca la meditazione e che sia una delle motivazioni della nascita delle religioni orientali (buddismo,induismo).

 il deserto favorisce la nascita delle religioni monoteiste
 il clima temperato dei politeismi
 il clima freddo dell'ateismo...
 in ice we trust!!!!!!!

 Non pensavo di aver detto una stupidata  ???

 infatti non l'hai detta!
 (anche se per l'esattezza le religioni "meditative" si sono sviluppate soprattutto in montagna - Himalaya -)

Ti prego di non pensare che sia pedante ma l'induismo e il buddismo non sono nati in montagna, sull'Himalaya.
Il buddismo è nato nella valle del Gange, l'albero della Bodhi è a Bodh Gaya nella valle del Gange
L'induismo nesce nella valle dell'Indio

ma figurati, una volta mi chiamavano puntalcazzista per la mia pedanteria!
con me sei il benvenuto!
ho confuso la nascita del buddhismo con la nascita di Buddha (Gautama Sakyamuni), quello me lo riconoscerai che sia nato a nord dell'India nella regione dove ora c'è il Buthan, che non mi sembra sia proprio, proprio pianeggiante?

Poi il buddhismo in India non ha avuto granchè fortuna, ed ha prosperato in Tibet, Mongolia, e sud-est asiatico, oltre a Cina e Giappone.

ok 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da ocelot Mer 31 Lug 2013 - 9:32

loonar ha scritto:
Niques ha scritto:A me piace l'inverno d'estate e l'estate d'inverno.

Potrei però aprire un thread analogo sulla mia intolleranza fisica e psicologica al freddo.
Il motivo per cui è sopportato è che l'Italia non raggiunge mai temperature particolarmente rigide (d'estate invece sulle città scende una cappa soffocante difficile da mitigare) e soprattutto perché c'è il riscaldamento - il condizionatore è già esemplare più raro nelle case private.
Sicché è difficile soffrire il freddo!

Tipo te Loonar, che passi gran parte del tuo tempo in ospedale... ha sempre una temperatura ottimale che io sappia.
Potresti investire qualche soldino nell'aria condizionata per la tua casa - come faresti se ti mancasse il riscaldamento - ne guadagneresti in pace e salute!

 in ospedale sono in Pronto Soccorso gestito da una caposala che è meglio che non mi esprimo, per cui la temperatura media è fra i 27 e i 28 gradi, dove arrivano le ambulanze si arriva tranquillamente ai 40 gradi.
In casa ce l'ho l'aria condizionata, perchè credi che sto sempre in casa e non esco, scusa?

 È una suora?
(In generale, quante sono ancora le suore negli ospedali? A che livello è la religiosità del personale medico e sanitario? Non vorrei trovarmi a litigare ogni 2x3)
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue65 / 7065 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Mer 31 Lug 2013 - 10:42

la religione non c'entra niente.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da ocelot Mer 31 Lug 2013 - 11:08

loonar ha scritto:la religione non c'entra niente.

 Non mi riferivo all'avversione verso la "capa" quanto all'ambiente lavorativo in generale wink..
Più esplicitamente: è alta la percentuale di religiosi tra i sanitari?
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue65 / 7065 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Mer 31 Lug 2013 - 11:20

ocelot ha scritto:
loonar ha scritto:la religione non c'entra niente.

 Non mi riferivo all'avversione verso la "capa" quanto all'ambiente lavorativo in generale wink..
Più esplicitamente: è alta la percentuale di religiosi tra i sanitari?

 suore in ospedale non ne vedo da quando avevo sei anni... almeno questa!
 religiosi ci sono, fra i giovani dottori però, nel mio campione ristretto, noto sui temi etici una propensione spiccata verso una visione laica.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da lupetta Mer 31 Lug 2013 - 11:24

stavo pensando che loonar potrebbe essere il mio fidanzato ideale...in estate ci barrichiamo in casa, inoltre ipocondriaca come sono, gli darei il tormento e mi sentirei più sicura.eh si!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Mer 31 Lug 2013 - 11:35

lupetta ha scritto:stavo pensando che loonar potrebbe essere il mio fidanzato ideale...in estate ci barrichiamo in casa, inoltre ipocondriaca come sono, gli darei il tormento e mi sentirei più sicura.eh si!

mmmhhh... le persone ipocondriache non è che le adori in particolar modo, peccato! moon

p.s.: non mi piace portarmi il lavoro a casa!mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da lupetta Mer 31 Lug 2013 - 11:36

infatti... però per me saresti l'ideale!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da loonar Mer 31 Lug 2013 - 11:37

lupetta ha scritto:infatti... però per me saresti l'ideale!

Grazie! inchino

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da lupetta Mer 31 Lug 2013 - 11:39

abbiamo in comune anche il disagio del caldo. nessuno dei due chiederebbe di uscire all'altro!ok 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da ocelot Mer 31 Lug 2013 - 12:27

loonar ha scritto:
ocelot ha scritto:
loonar ha scritto:la religione non c'entra niente.

 Non mi riferivo all'avversione verso la "capa" quanto all'ambiente lavorativo in generale wink..
Più esplicitamente: è alta la percentuale di religiosi tra i sanitari?

 suore in ospedale non ne vedo da quando avevo sei anni... almeno questa!
 religiosi ci sono, fra i giovani dottori però, nel mio campione ristretto, noto sui temi etici una propensione spiccata verso una visione laica.

 Qui da me qualcuna ne gira ancora diffidente
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue65 / 7065 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Niques Mer 31 Lug 2013 - 12:50

lupetta ha scritto:infatti... però per me saresti l'ideale!

Di sicuro è comodo!
Io da sola non mi so manco disinfettare quando mi sbuccio il ginocchio!

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. il caldo 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue12 / 7012 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Avalon Mer 31 Lug 2013 - 12:59

Oh, tò, è vero!
Non sarebbe male avere Loonar nei dintorni quando riesco a farmi male nelle maniere più creative e dannose possibile e poi mi tocca rimettermi insieme da sola... come la volta che mi sono scortecciata l'occhio carneval

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
il caldo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il caldo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il caldo Empty Re: il caldo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.