Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attività alternative all'IRC

2 partecipanti

Andare in basso

attività alternative all'IRC Empty attività alternative all'IRC

Messaggio Da alberto Gio 23 Ago 2012 - 14:31

credo che una della attività più "centrate" dell'UAAR sia la sua battaglia per una migliore definizione dell'insegnamento alternativo all'IRC (sì insomma all'ora di religione) nelle scuole, soprattutto elementari e medie (alle superiori nella mia provincia - siena - metà circa degli studenti non frequenta l'ora di religione).

ritengo questo un passaggio chiave nel percorso verso una laicizzazione di questo nostro povero stato italiano, e più in generale per verso lo scardinamento della pratica subdola dell'indottrinamento religioso.

http://www.uaar.it/news/2012/08/20/docenti-esubero-nella-scuola-statale-uaar-invita-ministro-impiegarli-per-ora-alternativa/

che ne pensate?
vi sembra un'attività giusta?
vi pare che in questo caso l'uaar si stia muovendo bene?

ps le tre domande non sono obbligatorie si può rispondere anche a una sola mgreen

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
attività alternative all'IRC Left_bar_bleue0 / 700 / 70attività alternative all'IRC Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

attività alternative all'IRC Empty Re: attività alternative all'IRC

Messaggio Da Sally Gio 23 Ago 2012 - 15:08

Nella scuola di mia figlia viene attivata l'ora alternativa ed e' gestita dalla maestra prevalente (quella di italiano). L'anno scorso a frequentarla era solo una bimba extracomunitaria, quindi la maestra ha oprato per lezioni extra di italiano. Da quest'anno la frequentera' anche mia figlia e mi e' stato detto che all'inizio della scuola mi verra' consegnato un modulo sul quale segnare una preferenza per quanto riguarda il programma che si vorrebbe venisse svolto. Credo che parlero' con la maestra, con la quale ho un buon rapporto, e chiedero' a lei cosa intende fare. So che e' un'appassionata d'arte e mia figlia e' una bimba molto creativa... sicuramente si potrebbe fare un laboratorio artistico. Se il problema dovesse essere il costo del materiale potrei anche contribuire. :)

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
attività alternative all'IRC Left_bar_bleue0 / 700 / 70attività alternative all'IRC Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.