Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività e allenamento

+15
Minsky
Cosworth117
Holubice
Justine
Rasputin
Lemon
Ludwig von Drake
Elima
Niques
mecca domenico
Sally
Kaworu
lordtom24
maxsar
davide
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Attività e allenamento Empty Attività e allenamento

Messaggio Da davide Dom 1 Nov 2009 - 16:44

Rasp, ho dato una scorsa (ma letteralmente una scorsa e niente più) al programma. Quello è il programma per gli aspiranti allievi incursori, cioè per chi pensa di fare le selezioni. Non sto a sindacare se sia fatto con criterio o no poichè mi mancano le competenze, mi fido di ciò che dici. So però per certo che da quando si accede al corso le prove si fanno estremamente più dure.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue0 / 700 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da maxsar Dom 1 Nov 2009 - 17:12

maxsar ha scritto:
Posto un link alla tabella d'addestramento tratta dal GOI; personalmente partendo da una buona forma fisica lo seguita (con modifiche e sinceramente non proprio regoalrmente) fino ad un anno e mezzo fa ottenendo buoni risultati.
Due consigli:
L'allenamento è previsto per persone di giovane età (diciamo fino a 40 anni, magari con qualche prudenza); sarebbe utile una visita medica presso un centro sportivo (se non già fatta) con ECG sotto sforzo per controllare eventuali vizi cardiovascolari; per le donne (a mio avviso, il programma è per l'altra metà del cielo) è oppotuno diminuirlo del 20%, attenzione all'idratazione e come spiega il link....all'addestramento mentale (non è una cavolata, dopo lo vedremo).

Link:
http://www.marina.difesa.it/comsubin/goi/corso/goi_corso01.asp

Mi scuso in anticipo, ma il programma (Al quale ho dato una scorsa) mi sembra ridicolo. 25 km in settimana li corro adesso che è il mio periodo di riposo...In sintesi il programma va bene sí, ma non per dei giovani i quali poi magari dovranno fare delle marce con 20 kg di zainone sulla spalla...quello dell'ultimo ciclo un po' meglio, però si vede che chi l'ha scritto non ha la più pallida idea di cosa si tratta, valutare gli allenamenti a seconda della velocità è un errore madornale, comparare poi la corsa con il nuoto ha lo stesso senso di montare un posacenere su una moto

Mi scuso in anticipo,
E' di cosa?
Siamo qua apposta per discutere. ;-)
.In sintesi il programma va bene sí, ma non per dei giovani i quali poi magari dovranno fare delle marce con 20 kg di zainone sulla spalla...quello dell'ultimo ciclo un po' meglio, però si vede che chi l'ha scritto non ha la più pallida idea di cosa si tratta, valutare gli allenamenti a seconda della velocità è un errore madornale, comparare poi la corsa con il nuoto ha lo stesso senso di montare un posacenere su una moto
Mea culpa, ieri tra lavoro e tutto ero abbastanza stanco e ho dato una marea di cose pe sottintese.
Come giustamente ha detto Davide il programma è stato creato per gli aspiranti incursori, ovvero calibrato per permettere in poco tempo il raggiungimento di una buona forma fisica anche partendo da livelli molti bassi (ecco probabilmente perchè , in effetti, ti sembra ridicolo vista la tua preparazione che statisticamente è comunque fuori dalla popolazione generale per cui è stato calibrato).
Il nuoto è stato inserito per permettere di dare ai candidati un po' di confidenza con le successive prove di acquaticità.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Dom 1 Nov 2009 - 18:28

davide ha scritto:Rasp, ho dato una scorsa (ma letteralmente una scorsa e niente più) al programma. Quello è il programma per gli aspiranti allievi incursori, cioè per chi pensa di fare le selezioni. Non sto a sindacare se sia fatto con criterio o no poichè mi mancano le competenze, mi fido di ciò che dici. So però per certo che da quando si accede al corso le prove si fanno estremamente più dure.

Ciao Dave,

non pretendo che ti fidi di ciò che dico ma credo di potertelo dimostrare per semplice logica: semplicemente mi spaventa che l'addestramento di giovani reclute sia in mano ad incompetenti simili a quello che ha scritto il programma (Appuntato LoCascio?). Innanzitutto è errato l'approccio di base: se

"è indirizzato agli individui, sia a terra che imbarcati, che non hanno
mai o non hanno recentemente praticato attività fisica in maniera
regolare e continuativa",

non si possono stabilire degli obiettivi come 5/6 minuti /km fin dalla prima settimana, perchè non ha senso. Occorre partire dalla base della frequenza cardiaca, e non proporla come "Miglioramento" delle sedute di allenamento, tra l'altro con dei valori tipo "Tra 110 e 150 pulsazioni al minuto" (Urca, c'è un margine di 40 dollaroni Attività e allenamento 93876 ). Per chi? Per che età? Oltre ad essere direttamente dipendenti dall'età, le frequenze alle quali ci si deve allenare in zona aerobica sono molto individuali. Con la formula 220 - età = frequenza massima, zona aerobica 55 - 65 % della medesima, si ottengono solo dei valori orientativi che poi ciascuno "Corregge" adattandoli a sé.

Poi la seconda stronzata fischio e botto

"Il riscaldamento è la fase iniziale di ogni sessione di allenamento,
esso ha la funzione di migliorare l’irrorazione sanguigna, innalzare la temperatura corporea e stimolare la produzione di sudore"

che denota come chi scrive si intenda di allenamenti come io mi intendo di astronomia. Cosa vuol dire "migliorare l’irrorazione sanguigna" Attività e allenamento Affraid ? Non significa nulla!

Non è per caso che l'analfabeta (E anche gamma e delta, già che ci siamo) vuole dire "Preattivare il sistema circolatorio" (Che è tutta un'altra cosa, visto che per chi ha problemi di circolazione, a seconda del tipo degli stessi, c'è tutta una gamma di prescrizioni che vanno dal nuoto, alla sauna, fino alla prescrizione di medicinali)?

Non pago, l'autore spara la seconda più grossa ancora: la temperatura corporea non si può "Alzare" a comando. Sale se si ha la febbre, se si fa attività fisica viene compensata e mantenuta costante proprio dal sudore, che come sanno anche i bambini, compie appunto questa funzione, quindi la sua produzione non va affatto stimolata; se c'è bisogno di abbassare la temperatura corporea, c'è produzione di sudore, altrimenti no. Prova a fare una corsetta d'inverno a -10 e vedrai che sudare ti riesce difficile.

"Con l’innalzamento della temperatura, il sangue e i liquidi interstiziali divengono più fluidi"

Alè, vai col tango! Attività e allenamento 706872

Ma cosa sono i liquidi "Interstiziali"? Attività e allenamento 79837

Il sangue si fluidifica sì, ma solo perchè con l'aumentare delle pulsazioni ha bisogno di circolare più velocemente e la densità sarebbe un ostacolo.

Lo spettacolo pir(l)otecnico prosegue:

"Non estendete oltre i dodici minuti la durata del riscaldamento
generale, altrimenti si possono manifestare segni di stanchezza, resi
evidenti da perdita di energia"

Eeehhh?? Attività e allenamento 93876

innanzitutto se ci sono 30 gradi all'ombra in 3 minuti di corsa leggera uno suda già come un pugile, a partire da - 5 non ci si riscalda affatto ed infatti per evitare stiramenti od anche strappi, d'inverno al freddo si suole correre molto più lentamente. La seconda parte della frase poi è un vero gioiello, quella non la commento perchè le mie conoscenze della lingua italiana non sono sufficienti per farlo senza rendermi perseguibile a norma di legge. Chi ha scritto lí non solo è di un'incompetenza da far impallidire anche la vostra Gelmini, ma pare anche essere andato a scuola da Topo Gigio.

Ma passiamo alle tabelle: Innanzitutto la terminologia mi perplime alquanto. Oso comunque azzardarmi a supporre che con "Piegamenti sulle braccia" (Riurca!) si intenda "Flessioni a terra" (Proprio da un militare non me l'aspettavo eh)

Osservo poi la seguente nota:

"gli addominali devono
essere eseguiti sollevando il busto da terra con i piedi bloccati e
ginocchia piegate a 90°"

'aaazz, va benissimo, corretto, ma di esercizi per gli addominali ce ne sono a bizzeffe eh

Ma si prosegue con la seguente eresia:

"Gli esercizi a corpo libero o a carico naturale, devono essere eseguiti alternati fra di loro, per esempio: 1 serie di piegamenti sullebraccia, 1 serie di addominali, 1 serie di trazioni alla sbarra ecc." Attività e allenamento 62994

Se c'è una regola di ferro è quella di, una volta iniziato con un gruppo muscolare, terminarlo. Culturisti esperti fanno anche le cosiddette "Superserie" a gruppi muscolari contrapposti, ad es. 1 serie bicipiti e di seguito, senza pausa, 1 serie di tricipiti, poi pausa, il che conduce al seguito della raffica di stronzate siderali:

"con una pausa tra una serie e l’altra compresa tra 1 e 3 minuti a seconda dei battiti cardiaci"

ehm, proprio qui viene tirata in ballo la frequenza cardiaca alias pulsazioni (È vero che in presenza di varie reclute ci saranno anche vari "Battiti cardiaci", ma allora a seconda di quali? Attività e allenamento 286704 ) dove c'entra come un posacenere su una moto.

Ai comuni mortali si raccomandano in genere pause sì tra 1 e 3 minuti, ma a seconda del carico e del numero di ripetizioni: più alto il carico, e di conseguenza più basso il numero di ripetizioni, più lunga la pausa, e vice versa.

Il "Facoltativo nuoto o bicicletta", poi, è come paragonare un ferro da stiro con una canna da pesca. Se lo scopo è migliorare la condizione di forma generale delle reclute va anche bene, ma se dato che si tratta di gente che poi va ad imbarcarsi, direi che il nuoto, specie in vista di eventuali prove di idoneità, ha più senso. Ci sono ciclisti semiprofessionisti che in una piscina dopo 10 minuti di allenamento chiamano la mamma, e nuotatori che fanno altrettanto dopo mezz'ora in bici da corsa. Sono due discipline completamente diverse (Ecco perchè non a caso ambe sono presenti nel triathlon).

Poi leggo, nell tabella della 3. settimana, "Niente corsa per evitare stress muscolare e traumi"

Urca! E nelle prime due settimane, che si fottano le reclute allora?
Poi manca la definizione di "Stress muscolare" (Muscoli nervosi? Serve un calmante?) nonché di "Traumi". Presumo si tratti di traumi psicologici, perchè quelli fisici, praticando sport, sono in genere dovuti a cadute, incidenti, botte insomma

Il botto finale comunque per me è stato questo, poi non sono riuscito a proseguire la lettura:

"Nell’eventualità che una seduta di allenamento non potesse essere eseguita considerarla come eseguita e passare alla successiva".

Che pacchia! Insomma se per qualche ragione non mi posso allenare per un mese, divento un campione Attività e allenamento 869471

Una seduta si può anche saltare, ed anche due. Ma considerarle come eseguite, ehm Attività e allenamento 79837

Ciao Maxsar, ho visto ora che hai risposto. Leggi un po' qua se hai voglia poi mi dici che ne pensi...Ieri sera ho scritto l'intervento in fretta e di ritorno da una festa di Halloween Attività e allenamento 777588

Insomma non è che connettessi troppo


Ultima modifica di Blush response il Mer 17 Feb 2010 - 18:31 - modificato 5 volte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da lordtom24 Dom 1 Nov 2009 - 18:39

Blush response ha scritto:
davide ha scritto:Rasp, ho dato una scorsa (ma letteralmente una scorsa e niente più) al programma. Quello è il programma per gli aspiranti allievi incursori, cioè per chi pensa di fare le selezioni. Non sto a sindacare se sia fatto con criterio o no poichè mi mancano le competenze, mi fido di ciò che dici. So però per certo che da quando si accede al corso le prove si fanno estremamente più dure.

Ciao Dave,

non pretendo che ti fidi di ciò che dico ma credo di potertelo dimostrare per semplice logica: semplicemente mi spaventa che l'addestramento di giovani reclute sia in mano ad incompetenti simili a quello che ha scritto il programma. Innanzitutto è errato l'approccio di base: se

"è indirizzato agli individui, sia a terra che imbarcati, che non hanno
mai o non hanno recentemente praticato attività fisica in maniera
regolare e continuativa",

non si possono stabilire degli obiettivi come 5/6 minuti /km fin dalla prima settimana, perchè non ha senso. Occorre partire dalla base della frequenza cardiaca, e non proporla come "Miglioramento" delle sedute di allenamento, tra l'altro con dei valori tipo "Tra 110 e 150 pulsazioni al minuto" (Urca, c'è un margine di 40 dollaroni Attività e allenamento 93876 ). Per chi? Per che età? Oltre ad essere direttamente dipendenti dall'età, le frequenze alle quali ci si deve allenare in zona aerobica sono molto individuali. Con la formula 220 - età = frequenza massima, zona aerobica 55 - 65 % della medesima, si ottengono solo dei valori orientativi che poi ciascuno "Corregge" adattandoli a sé.

Poi la seconda stronzata fischio e botto

"Il riscaldamento è la fase iniziale di ogni sessione di allenamento,
esso ha la funzione di migliorare l’irrorazione sanguigna, innalzare la temperatura corporea e stimolare la produzione di sudore"

che denota come chi scrive si intenda di allenamenti come io mi intendo di astronomia. Cosa vuol dire "migliorare l’irrorazione sanguigna" Attività e allenamento Affraid ? Non significa nulla!

Non è per caso che il tipo vuole dire "Preattivare il sistema circolatorio" (Che è tutta un'altra cosa, visto che per chi ha problemi di circolazione, a seconda del tipo degli stessi, c'è tutta una gamma di prescrizioni che vanno dal nuoto, alla sauna, fino alla prescrizione di medicinali)?

Non pago, l'autore spara la seconda più grossa ancora: la temperatura corporea non si può "Alzare" a comando. Sale se si ha la febbre, se si fa attività fisica viene compensata e mantenuta costante proprio dal sudore, che come sanno anche i bambini, compie appunto questa funzione, quindi la sua produzione non va affatto stimolata; se c'è bisogno di abbassare la temperatura corporea, c'è produzione di sudore, altrimenti no. Prova a fare una corsetta d'inverno a -10 e vedrai che sudare ti riesce difficile.

"Con l’innalzamento della temperatura, il sangue e i liquidi interstiziali divengono più fluidi"

Alè, vai col tango! Attività e allenamento 706872

Ma cosa sono i liquidi "Interstiziali"? Attività e allenamento 79837

Il sangue si fluidifica sì, ma solo perchè con l'aumentare delle pulsazioni ha bisogno di circolare più velocemente e la densità sarebbe un ostacolo.

Lo spettacolo pir(l)otecnico prosegue:

"Non estendete oltre i dodici minuti la durata del riscaldamento
generale, altrimenti si possono manifestare segni di stanchezza, resi
evidenti da perdita di energia"

Eeehhh?? Attività e allenamento 93876

innanzitutto se ci sono 30 gradi all'ombra in 3 minuti di corsa leggera uno suda già come un pugile, a partire da - 5 non ci si riscalda affatto ed infatti per evitare stiramenti od anche strappi, d'inverno al freddo si suole correre molto più lentamente. La seconda parte della frase poi è un vero gioiello, quella non la commento perchè le mie conoscenze della lingua italiana non sono sufficienti per farlo senza rendermi perseguibile a norma di legge. Chi ha scritto lí non solo è di un'incompetenza da far impallidire anche la vostra Gelmini, ma pare anche essere andato a scuola da Topo Gigio.

Ma passiamo alle tabelle: Innanzitutto la terminologia mi perplime alquanto. Oso comunque azzardarmi a supporre che con "Piegamenti sulle braccia" (Riurca!) si intenda "Flessioni a terra" (Proprio da un militare non me l'aspettavo eh)

Osservo poi la seguente nota:

"gli addominali devono
essere eseguiti sollevando il busto da terra con i piedi bloccati e
ginocchia piegate a 90°"

'aaazz, va benissimo, corretto, ma di esercizi per gli addominali ce ne sono a bizzeffe eh

Ma si prosegue con la seguente eresia:

"Gli esercizi a corpo libero o a carico naturale, devono essere eseguiti alternati fra di loro, per esempio: 1 serie di piegamenti sullebraccia, 1 serie di addominali, 1 serie di trazioni alla sbarra ecc." Attività e allenamento 62994

Se c'è una regola di ferro è quella di, una volta iniziato con un gruppo muscolare, terminarlo. Culturisti esperti fanno anche le cosiddette "Superserie" a gruppi muscolari contrapposti, ad es. 1 serie bicipiti e di seguito, senza pausa, 1 serie di tricipiti, poi pausa, il che conduce al seguito della raffica di stronzate siderali:

"con una pausa tra una serie e l’altra compresa tra 1 e 3 minuti a seconda dei battiti cardiaci"

ehm, proprio qui viene tirata in ballo la frequenza cardiaca alias pulsazioni (È vero che in presenza di varie reclute ci saranno anche vari "Battiti cardiaci", ma allora a seconda di quali? Attività e allenamento 286704 ) dove c'entra come un posacenere su una moto.

Ai comuni mortali si raccomandano in genere pause sì tra 1 e 3 minuti, ma a seconda del carico e del numero di ripetizioni: più alto il carico, e di conseguenza più basso il numero di ripetizioni, più lunga la pausa, e vice versa.

Il "Facoltativo nuoto o bicicletta", poi, è come paragonare un ferro da stiro con una canna da pesca. Se lo scopo è migliorare la condizione di forma generale delle reclute va anche bene, ma se dato che si tratta di gente che poi va ad imbarcarsi, direi che il nuoto, specie in vista di eventuali prove di idoneità, ha più senso. Ci sono ciclisti semiprofessionisti che in una piscina dopo 10 minuti di allenamento chiamano la mamma, e nuotatori che fanno altrettanto dopo mezz'ora in bici da corsa. Sono due discipline completamente diverse (Ecco perchè non a caso ambe sono presenti nel triathlon).

Poi leggo, nell tabella della 3. settimana, "Niente corsa per evitare stress muscolare e traumi"

Urca! E nelle prime due settimne, che si fottano le reclute allora?

Il botto finale comunque per me è stato questo, poi non sono riuscito a proseguire la lettura:

"Nell’eventualità che una seduta di allenamento non potesse essere eseguita considerarla come eseguita e passare alla successiva".

Che pacchia! Insomma se per qualche ragione non mi posso allenare per un mese, divento un campione Attività e allenamento 869471

Una seduta si può anche saltare, ed anche due. Ma considerarle come eseguite, ehm Attività e allenamento 79837

Ciao Maxsar, ho visto ora che hai risposto. Leggi un po' qua se hai voglia poi mi dici che ne pensi...Ieri sera ho scritto l'intervento in fretta e di ritorno da una festa di Halloween Attività e allenamento 777588

Insomma non è che connettessi troppo

Wow.
Sei un personal trainer?

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 12:31

Blush, sei rasputin no? ;) mi fa piacere rileggerti :D

oggi prima giornata di palestra :)

42% massa grassa, ahimé.

oggi son stata solo pesata e misurata (sono più alta di quel che pensavo Attività e allenamento Icon_rolleyes 1.68. ma peso anche 3 kg in più di quel che pensavo ç_ç) e mi ha fatto fare un circuito giusto per occupare il tempo, mi ha dato una scheda da compilare per l'alimentazione e in questi giorni mi farà la scheda per l'allenamento e per il cibo.

tendenzialmente (dato che gli ho detto che ora posso andare tutti i giorni) mi farà fare un giorno cardio e uno pesi, alternando così per tutta la settimana (preferisco anche io, francamente...).

per l'alimentazione non so ancora.

poi magari posto la scheda ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Nov 2009 - 15:05

Kaworu ha scritto:Blush, sei rasputin no? ;) mi fa piacere rileggerti :D

oggi prima giornata di palestra :)

42% massa grassa, ahimé.

oggi son stata solo pesata e misurata (sono più alta di quel che pensavo Attività e allenamento Icon_rolleyes 1.68. ma peso anche 3 kg in più di quel che pensavo ç_ç) e mi ha fatto fare un circuito giusto per occupare il tempo, mi ha dato una scheda da compilare per l'alimentazione e in questi giorni mi farà la scheda per l'allenamento e per il cibo.

tendenzialmente (dato che gli ho detto che ora posso andare tutti i giorni) mi farà fare un giorno cardio e uno pesi, alternando così per tutta la settimana (preferisco anche io, francamente...).

per l'alimentazione non so ancora.

poi magari posto la scheda ;)

Guarda, se il tipo se ne intende un po' la scheda per l'alimentazione non dovrebbe presentare problemi (Ricordati però che le cose si giudiacno dai risultati), invece sí mi interesserebbe vedere la scheda di allenamento, specie quella cardio. Faccio fatica a credere ad un 42 % di ciccia, hai misurato con bilancia ad impedenza o con le pinze da inquisizione (Che già sono poco affidabili in mano di chi le sa usare)

Proprio ieri sono andato a spulciare il grafico di un test fatto tre anni fa, l'analfabeta mi aveva misurato un 18 % con le salcazzocomesichiamano ed io il giorno dopo su una bilancia ad impedenza tarata ho misurato il 12 %

In dollaroni, il tuo 42 % (Quasi alla soglia dell'obesità) potrebbe ridursi ad un 28 % (Entro la soglia della normalità)

fammi sapere, sto scrivendo da un luogo pubblico (Perso l'autobus, pork Attività e allenamento 752311 ) ma tra 10 minuti me ne vo e torno domani

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 15:18

Blush response ha scritto:
Kaworu ha scritto:Blush, sei rasputin no? ;) mi fa piacere rileggerti :D

oggi prima giornata di palestra :)

42% massa grassa, ahimé.

oggi son stata solo pesata e misurata (sono più alta di quel che pensavo Attività e allenamento Icon_rolleyes 1.68. ma peso anche 3 kg in più di quel che pensavo ç_ç) e mi ha fatto fare un circuito giusto per occupare il tempo, mi ha dato una scheda da compilare per l'alimentazione e in questi giorni mi farà la scheda per l'allenamento e per il cibo.

tendenzialmente (dato che gli ho detto che ora posso andare tutti i giorni) mi farà fare un giorno cardio e uno pesi, alternando così per tutta la settimana (preferisco anche io, francamente...).

per l'alimentazione non so ancora.

poi magari posto la scheda ;)

Guarda, se il tipo se ne intende un po' la scheda per l'alimentazione non dovrebbe presentare problemi (Ricordati però che le cose si giudiacno dai risultati), invece sí mi interesserebbe vedere la scheda di allenamento, specie quella cardio. Faccio fatica a credere ad un 42 % di ciccia, hai misurato con bilancia ad impedenza o con le pinze da inquisizione (Che già sono poco affidabili in mano di chi le sa usare)

Proprio ieri sono andato a spulciare il grafico di un test fatto tre anni fa, l'analfabeta mi aveva misurato un 18 % con le salcazzocomesichiamano ed io il giorno dopo su una bilancia ad impedenza tarata ho misurato il 12 %

In dollaroni, il tuo 42 % (Quasi alla soglia dell'obesità) potrebbe ridursi ad un 28 % (Entro la soglia della normalità)

fammi sapere, sto scrivendo da un luogo pubblico (Perso l'autobus, pork Attività e allenamento 752311 ) ma tra 10 minuti me ne vo e torno domani

ha usato la pinza e il metro "da sarta", e ha misurato parecchi punti (decisamente più di quel che faceva anni fa il mio ex dietologo), la bilancia era quella da studio medico con anche il metro per l'altezza incluso.

ogni mese mi "rimisurerà" e peserà, e già questo me li fa sembrare più seri dell'altra palestra dove andavo (dove ti facevano la scheda a inizio anno senza pesarti nè nulla e vaffanculo tutto il resto dell'anno senza cagarti di striscio).

domani o dopo comunque posto tutto ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Sally Lun 2 Nov 2009 - 19:04

Ciao Kaworu!! Attività e allenamento 23074

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue0 / 700 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 19:09

Diva ha scritto:Ciao Kaworu!! Attività e allenamento 23074

ciao :D vedo che c'è un bel po' di gente conosciuta ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Nov 2009 - 22:37

Kaworu ha scritto:
ha usato la pinza e il metro "da sarta", e ha misurato parecchi punti (decisamente più di quel che faceva anni fa il mio ex dietologo), la bilancia era quella da studio medico con anche il metro per l'altezza incluso.

ogni mese mi "rimisurerà" e peserà, e già questo me li fa sembrare più seri dell'altra palestra dove andavo (dove ti facevano la scheda a inizio anno senza pesarti nè nulla e vaffanculo tutto il resto dell'anno senza cagarti di striscio).

domani o dopo comunque posto tutto ;)

Sembrare è corretto, però se vuoi te lo dico in tedesco: Bilancia ad impedenza, cazzo!

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 22:44

Blush response ha scritto:
Kaworu ha scritto:
ha usato la pinza e il metro "da sarta", e ha misurato parecchi punti (decisamente più di quel che faceva anni fa il mio ex dietologo), la bilancia era quella da studio medico con anche il metro per l'altezza incluso.

ogni mese mi "rimisurerà" e peserà, e già questo me li fa sembrare più seri dell'altra palestra dove andavo (dove ti facevano la scheda a inizio anno senza pesarti nè nulla e vaffanculo tutto il resto dell'anno senza cagarti di striscio).

domani o dopo comunque posto tutto ;)

Sembrare è corretto, però se vuoi te lo dico in tedesco: Bilancia ad impedenza, cazzo!

asd! me la procurerò (quella di casa è andata) ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Gio 5 Nov 2009 - 0:06

ecco la mia scheda ;)

alterno allenamento "A" che è pesi ad allenamento "B" che è cardio, un giorno uno e un giorno l'altro.

A:
12 minuti di rotex (quel robo che sembra di fare tipo sci di fondo)
crunch a terra 3 x 10
glutei in ponte 3 x 10

gli esercizi seguenti me li fa fare coi "mezzi movimenti in crescendo". praticamente tengo la tensione a metà anzichè completare subito il movimento, e vado in crescendo, tipo il primo è un movimento completo, il secondo mezzo e poi movimento completo, il terzo mezzo mezzo e movimento completo e via così fino ad arrivare a 10 ripetizioni.
adduttori alla macchina 20 kg
chest press 15 kg
abduttori alla macchina 20 kg
lat machine shoulder 25 kg
leg press 20 kg
shoulder press 15 kg

questo è anche un percorso che devo ripetere per tre volte.

uhm non so se è chiaro.

personalmente lo trovo molto più massacrante delle ripetizioni "complete" infinite che facevo nella vecchia palestra, anche con carichi maggiori (che paradossalmente mi pesavano di meno).


la parte B di lavoro cardio invece è:

12' coso di prima

crunch inverso + crunch + rotazione e raccolta 3 x 16 + 16 + max

12' step (mi fa fare uno dei percorsi impostati, e lo step già di per sé mi ammazza)
12' treadmill (vorrebbe che corressi, ha provato a mettermi come velocità 9km/h ma dopo tipo un minuto ero praticamente morta con la milza dolorante, quindi ho camminato a 5,7 km/h... sono una vergogna lo so, ma la corsa mi ammazza)

sit up su panca inclinta + torsioni in tensione 3 x 16 + 32

20' bike

lombari alla panca + piegamenti laterali 3 x 16 + 16




vediamo come va 'sto mese.

per ora sono nettamente più massacrata che nella ex palestra che frequentavo...
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Nov 2009 - 0:24

Kaworu ha scritto:ecco la mia scheda ;)

alterno allenamento "A" che è pesi ad allenamento "B" che è cardio, un giorno uno e un giorno l'altro.

A:
12 minuti di rotex (quel robo che sembra di fare tipo sci di fondo)
crunch a terra 3 x 10
glutei in ponte 3 x 10

gli esercizi seguenti me li fa fare coi "mezzi movimenti in crescendo". praticamente tengo la tensione a metà anzichè completare subito il movimento, e vado in crescendo, tipo il primo è un movimento completo, il secondo mezzo e poi movimento completo, il terzo mezzo mezzo e movimento completo e via così fino ad arrivare a 10 ripetizioni.
adduttori alla macchina 20 kg
chest press 15 kg
abduttori alla macchina 20 kg
lat machine shoulder 25 kg
leg press 20 kg
shoulder press 15 kg

questo è anche un percorso che devo ripetere per tre volte.

uhm non so se è chiaro.

personalmente lo trovo molto più massacrante delle ripetizioni "complete" infinite che facevo nella vecchia palestra, anche con carichi maggiori (che paradossalmente mi pesavano di meno).


la parte B di lavoro cardio invece è:

12' coso di prima

crunch inverso + crunch + rotazione e raccolta 3 x 16 + 16 + max

12' step (mi fa fare uno dei percorsi impostati, e lo step già di per sé mi ammazza)
12' treadmill (vorrebbe che corressi, ha provato a mettermi come velocità 9km/h ma dopo tipo un minuto ero praticamente morta con la milza dolorante, quindi ho camminato a 5,7 km/h... sono una vergogna lo so, ma la corsa mi ammazza)

sit up su panca inclinta + torsioni in tensione 3 x 16 + 32

20' bike

lombari alla panca + piegamenti laterali 3 x 16 + 16




vediamo come va 'sto mese.

per ora sono nettamente più massacrata che nella ex palestra che frequentavo...

Ci penso su. In principio tendo a non interferire nel programma di allenamento di chi già ha un consulente, mi fa rimanere un po' perplesso la parte "Cardio" che comprende esercizi alle macchine, boh Attività e allenamento Icon_rolleyes

Se vuoi prova sul nastro a 7,5 kmh costante, dovrebbe riuscire, poi alza a 8

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Gio 5 Nov 2009 - 0:28

Blush response ha scritto:
Ci penso su. In principio tendo a non interferire nel programma di allenamento di chi già ha un consulente, mi fa rimanere un po' perplesso la parte "Cardio" che comprende esercizi alle macchine, boh Attività e allenamento Icon_rolleyes

Se vuoi prova sul nastro a 7,5 kmh costante, dovrebbe riuscire, poi alza a 8

in che senso ti lascia perplesso la parte cardio che ha esercizi alle macchine?

se dici tutta la parte che io nella mia ignoranza classifico come "addominali", non uso macchine a parte la panca inclinata.

ho provato anche a correre a meno, ma proprio non ce la faccio per ora a fare più di un minuto di corsa, giuro che schiatto.

però la cosa un po' migliorerà quando avrò perso qualche kg e sarò un po' più allenata, questo l'ho visto quando due anni fa facevo seriamente ginnastica ogni giorno... non è che corressi la maratona, però riuscivo a correre da un treno all'altro senza morire e aver bisogno di 5 minuti per ripigliarmi come invece faccio ora ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Nov 2009 - 0:36

Kaworu ha scritto:
Blush response ha scritto:
Ci penso su. In principio tendo a non interferire nel programma di allenamento di chi già ha un consulente, mi fa rimanere un po' perplesso la parte "Cardio" che comprende esercizi alle macchine, boh Attività e allenamento Icon_rolleyes

Se vuoi prova sul nastro a 7,5 kmh costante, dovrebbe riuscire, poi alza a 8

in che senso ti lascia perplesso la parte cardio che ha esercizi alle macchine?

se dici tutta la parte che io nella mia ignoranza classifico come "addominali", non uso macchine a parte la panca inclinata.

ho provato anche a correre a meno, ma proprio non ce la faccio per ora a fare più di un minuto di corsa, giuro che schiatto.

però la cosa un po' migliorerà quando avrò perso qualche kg e sarò un po' più allenata, questo l'ho visto quando due anni fa facevo seriamente ginnastica ogni giorno... non è che corressi la maratona, però riuscivo a correre da un treno all'altro senza morire e aver bisogno di 5 minuti per ripigliarmi come invece faccio ora ;)

Attendo la misurazione della tua percentuale di grasso, poi ne riparliamo. Quanto alla parte cardio, secondo me viene eventualmente dopo gli esercizi di forza alle macchine e non durante. Prova a chiedere Attività e allenamento 23074

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Nov 2009 - 9:16

Kaworu ha scritto:
Blush response ha scritto:
Ci penso su. In principio tendo a non interferire nel programma di allenamento di chi già ha un consulente, mi fa rimanere un po' perplesso la parte "Cardio" che comprende esercizi alle macchine, boh Attività e allenamento Icon_rolleyes

Se vuoi prova sul nastro a 7,5 kmh costante, dovrebbe riuscire, poi alza a 8

in che senso ti lascia perplesso la parte cardio che ha esercizi alle macchine?

se dici tutta la parte che io nella mia ignoranza classifico come "addominali", non uso macchine a parte la panca inclinata.

ho provato anche a correre a meno, ma proprio non ce la faccio per ora a fare più di un minuto di corsa, giuro che schiatto.

però la cosa un po' migliorerà quando avrò perso qualche kg e sarò un po' più allenata, questo l'ho visto quando due anni fa facevo seriamente ginnastica ogni giorno... non è che corressi la maratona, però riuscivo a correre da un treno all'altro senza morire e aver bisogno di 5 minuti per ripigliarmi come invece faccio ora ;)

Allora, a mente fresca: innanzitutto noto la tendenza di molti "Allenatori" a dividere i giorni "Macchine" dai giorni "Cardio", personalmente non sono d'accordo, per quanto ne so io si dividono le singole sedute, prima riscaldamento, poi macchine, infine cardio. Questo vale per ogni seduta; ecco perchè mi lascia perplesso il fatto che chi ti ha scritto la tabella ha mischiato, e ti fa fare gli addominali anche dopo, quando sei già cotta da stepper e nastro o quel che è.

Per la velocità del nastro, nella fretta ieri ho fatto uno sbaglio: determinante non è la velocità, ma la frequenza cardiaca. Se camminando sul nastro a 6,5 kmh arrivi ad esempio a 130-135 e sudi come un pugile, va bene quella velocità lí fino a nuovo ordine. Stai usando un cardiofrequenzimetro? Devi procurartene uno, finché non lo hai puoi regolarti "A pancia", scegliendo un ritmo che ti faccia sudare ma non schiattare, dovresti essere in grado di respirare quasi solo col naso e all'occorrenza anche di parlare.

Non cambiare la tabella ma parlagliene, poi mi dici

il resto te lo comunico in MP
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da maxsar Dom 8 Nov 2009 - 15:06

Hai ragione il testo offre sicuramente il fianco a diverse critiche e molte imprecisioni sulla fisiologia umana; penso comunque che l'utenza a cui sia rivolto non sia molta interessata a questi aspetti.
Innanzitutto se ci sono 30 gradi all'ombra in 3 minuti di corsa leggera uno suda già come un pugile, a partire da - 5 non ci si riscalda affatto ed infatti per evitare stiramenti od anche strappi, d'inverno al freddo si suole correre molto più lentamente
Perfettamente d'accordo, ma nonostante formalmente siamo omeotermi; in pratica siamo calibrati per mettere in condizioni di salvaguardia il tessuto nervoso.
Ovvero a temperature molto basse durante una sessione di allenamento estremo la temperatura può scnedere, come salire nel caso opposto (la termoregolazione a comunque un limite fisico dovuto alla superficie del corpo, quantità di sudore prodotta ed altri fattori=ì).
Fondamentalmente però il ragionamento è corretto.
a cosa sono i liquidi "Interstiziali"?
E' una soluzione acquasa che circonda il tessuto parenchimatico cellulare= liquido che circonda le cellule.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Dom 8 Nov 2009 - 16:19

maxsar ha scritto:Hai ragione il testo offre sicuramente il fianco a diverse critiche e molte imprecisioni sulla fisiologia umana; penso comunque che l'utenza a cui sia rivolto non sia molta interessata a questi aspetti.

Beh, ma allora a quali aspetti è interessata? Qui si parla di un certo tipo di preparazione atletica, e secondo me l'incompetenza che traspare da quel testo esclude che sia stato scritto da un preparatore atletico degno di questo nome.


E' una soluzione acquasa che circonda il tessuto parenchimatico cellulare= liquido che circonda le cellule.

Grazie per l'informazione Attività e allenamento 23074

Ho "Ripulito" il quote incasinato, ci avevo scritto dentro qualcosa, adesso dovrebbe essere più chiaro


Ultima modifica di Blush response il Dom 8 Nov 2009 - 16:29 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da maxsar Dom 8 Nov 2009 - 16:21

Grazie per l'informazione
Grazie a te
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Nov 2009 - 11:08

Vedo che ci sono un paio di utenti in linea e tirosù

Da un paio di settimane sono molto soddisfatto con l'allenamento, quantunque mi trovi in un periodo "Tranquillo" (Poche ore in settimana, niente sedute intensive o quasi). Specialmente il nuoto pare fare progressi, grazie ad un paio di semplici esercizi di tecnica Attività e allenamento 605765

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Lun 23 Nov 2009 - 13:41

aiuto, la mia motivazione sta svanendo -_-

sto procedendo bene perchè comunque ho perso peso, ma la mia motivazione è sempre scarsa, non capisco perchè Sad

tra le altre cose dovrebbe andare ancora meglio da oggi in poi perchè ho finito il cortisone... boh Sad

paradossalmente quando avevo come obiettivo "far rosicare come un castoro la mia ex", a momenti piantavo la tenda in palestra e vivevo li.

quasi che io renda meglio quando sono incazzata come una iena
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Nov 2009 - 13:51

Usa dei trucchi, comprati una maglietta/licra nuova per la palestra, calzini, se hai soldi un paio dui scarpette da corsa buone, vai in sauna o lettino solare o quant'altro dopo l'allenamento a titolo di "Ricompensa", ecc.

a me a volte basta il pensiero della mozzarella di bufala che mi sparo all'uscita dalla palestra (A te non la consiglio, 52 % di grassi)

Cerca insomma di usare tutto ciò che in psicologia ricade sotto la voce "Rinforzatori positivi", non credo dover essere proprio io a spiegare a te come funziona Attività e allenamento 23074

e fissati altri obiettivi oltre a quello di perdere peso, da solo può non bastare

ah, ma com'è che non noti mai quando hai MP?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Lun 23 Nov 2009 - 14:11

Blush response ha scritto:Usa dei trucchi, comprati una maglietta/licra nuova per la palestra, calzini, se hai soldi un paio dui scarpette da corsa buone, vai in sauna o lettino solare o quant'altro dopo l'allenamento a titolo di "Ricompensa", ecc.

a me a volte basta il pensiero della mozzarella di bufala che mi sparo all'uscita dalla palestra (A te non la consiglio, 52 % di grassi)

Cerca insomma di usare tutto ciò che in psicologia ricade sotto la voce "Rinforzatori positivi", non credo dover essere proprio io a spiegare a te come funziona Attività e allenamento 23074

e fissati altri obiettivi oltre a quello di perdere peso, da solo può non bastare

ah, ma com'è che non noti mai quando hai MP?

ups non avevo visto, scusa (è che ho il blocco ai pop up, e qui c'è solo la scritta "messages" che lampeggia debolmente, quindi non ci faccio molto caso :-/ ).

si può essere un'idea quella dei vestiti, anche se a volte è controproducente Attività e allenamento 977956 per la serie, vado a comprarmi una felpa e 9 volte su 10 mi stanno male perchè al di là del "grasso/magro", ho un fisico non troppo da donna (mi chiedo come facciano certe tipe che vedo in uni che a occhio e croce sono una volta e mezza me se non di più a trovare un sacco di vestiti carini...).

oggi magari vado al decathlon dopo la palestra.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Mar 24 Nov 2009 - 0:02

Compra una misura in meno di quella che hai e mettitela

Guardati allo speccho

Continua a metterla finchè non ti sta bene

Poi di felpe nulla, si indossano licre aderenti, così si vede tutto

nel bene e nel male

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Sab 28 Nov 2009 - 16:16

Blush response ha scritto:Compra una misura in meno di quella che hai e mettitela

Guardati allo speccho

Continua a metterla finchè non ti sta bene

Poi di felpe nulla, si indossano licre aderenti, così si vede tutto

nel bene e nel male

ho giusto una maglia per ora troppo piccola nell'armadio ;)

dai un po' di motivazione per ora l'ho ritrovata.

inizio a pensare che la mia muffaggine di questi giorni forse dipendeva dal tempo. ci son state due settimane di nebbia in val padana qui -_-'''

ora c'è il sole e mi sento un po' più attiva Attività e allenamento 315697
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Nov 2009 - 16:24

eh, ma se ogni volta che c'è nebbia ti ammosci, ed abiti in val Padana però, la vedo più nera del buco del culo di Magic Johnson Attività e allenamento 649521

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Sab 28 Nov 2009 - 16:28

Blush response ha scritto:eh, ma se ogni volta che c'è nebbia ti ammosci, ed abiti in val Padana però, la vedo più nera del buco del culo di Magic Johnson Attività e allenamento 649521

Attività e allenamento 166799 beh due settimane ininterrotte senza vedere nemmeno uno spiraglio di sole non è che son deprimenti, è che fan venire voglia di stare a casa muffi col the caldo in mano Attività e allenamento 649521

però anche se non mi sono sbattuta tantissimo per ora, son dimagrita quasi 4 kg (più parecchi cm di pantaloni che ora perdo) da quando ho iniziato :)

ciò mi fa ben sperare per il futuro prossimo :D
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Nov 2009 - 16:36

È buon segno che i primi chili siano andati giù senza molto sforzo, perchè sono i più facili, quasi tutta acqua in genere. Mantieni l'attività al minimo indispensabile per mantenere costante il calo, se no ti può venire a mancare la motivazione più avanti quando ne avrai bisogno perchè le cose si fanno più difficili. Lo faccio in un certo senso anch'io, in questo periodo mi "Tengo indietro" se no a fine aprile ne ho i maroni gonfi proprio quando devo iniziare a pigiare sull'acceleratore

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Sab 28 Nov 2009 - 16:47

Blush response ha scritto:È buon segno che i primi chili siano andati giù senza molto sforzo, perchè sono i più facili, quasi tutta acqua in genere. Mantieni l'attività al minimo indispensabile per mantenere costante il calo, se no ti può venire a mancare la motivazione più avanti quando ne avrai bisogno perchè le cose si fanno più difficili. Lo faccio in un certo senso anch'io, in questo periodo mi "Tengo indietro" se no a fine aprile ne ho i maroni gonfi proprio quando devo iniziare a pigiare sull'acceleratore

seguirò il consiglio :)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Gio 17 Dic 2009 - 23:12

ho un mal di schiena mostruoso.

in realtà ora va molto meglio rispetto a questo pomeriggio, questo pomeriggio facevo fatica quasi a respirare dal male che mi faceva.

stavolta non è la zona lombare che sto compensando con addominali a manetta (lombari troppo sviluppati rispetto agli addominali e scompensavano tutto).

stavolta è la parte alta, precisamente il trapezio, tutto il trapezio.

e probabilmente poi causa nervi, il dolore mi si stava estendendo alle braccia e al collo.

stavolta non so se sia ancora un problema muscolare.

avendo fatto anni a fare praticamente solo dorso e delfino (io quello facevo, quello mi riusciva) è probabile che abbia ancora uno scompenso muscolare, sicuramente i muscoli della schiena più sviluppati degli altri anche se sono almeno 7 - 8 anni che non faccio nulla.

il problema è che non riesco a camminare più di due ore con qualcosa in spalla e spesso pure senza nulla senza avere questo dolore tremendo.

non so se fare pettorali compensa la parte alta della schiena però.



tra parentesi devo anche farmi cambiare la scheda perchè facendo la pectoral machine (insomma, questa roba qui http://www.bodytrainer.it/imgttt%20x%20sito%20%20ok/pettorali/img11%20p%2053_croce%20alla%20pectoral%20machine.jpg ) mi fa un movimento strano la spalla destra, sembra si inceppi a un certo punto e poi vada...

siccome vorrei evitare di sfasciarmi ANCHE la spalla, dato che le mie giunture sembrano fatte di m..., è uguale se la sostituisco con la chest press che è un movimento che invece è ok?

ed è uguale se faccio la cyclette normale anzichè quella seduta? mi fa male la schiena con quella...

domani chiedo all'istruttore ma un parere in più sta sempre bene.

comunque la palestra va alla grande :)

a parte il mio corpo che collabora poco ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Dic 2009 - 23:26

"stavolta non è la zona lombare che sto compensando con addominali a manetta (lombari troppo sviluppati rispetto agli addominali e scompensavano tutto).

stavolta è la parte alta, precisamente il trapezio, tutto il trapezio.

e probabilmente poi causa nervi, il dolore mi si stava estendendo alle braccia e al collo.

stavolta non so se sia ancora un problema muscolare."


è probabile che siano contratture (Che non sono contrazioni, occhio)

ci sono ottimi esercizi di stretching, che per ovvie ragioni non ti posso mostrare. Parla se puoi con un buon fisioterapista.


"non so se fare pettorali compensa la parte alta della schiena però".


no.

"siccome vorrei evitare di sfasciarmi ANCHE la spalla, dato che le mie giunture sembrano fatte di m..., è uguale se la sostituisco con la chest press che è un movimento che invece è ok"?

Sí. Anche le flessioni a terra, se ce la fai a farne più di 10, vanno bene, sono anzi meglio perchè stabilizzano contemporaneamente la schiena (Se fatte bene).

"ed è uguale se faccio la cyclette normale anzichè quella seduta? mi fa male la schiena con quella..."


Sì. Anche meglio.

Nuoti ogni tanto?

Devi scioglierti in qualche modo. Non mollare e guardati dentro, vedi se per caso non c'è qualche causa nervosa.

Saluti vecchia ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Gio 17 Dic 2009 - 23:45

Blush response ha scritto:"stavolta non è la zona lombare che sto compensando con addominali a manetta (lombari troppo sviluppati rispetto agli addominali e scompensavano tutto).

stavolta è la parte alta, precisamente il trapezio, tutto il trapezio.

e probabilmente poi causa nervi, il dolore mi si stava estendendo alle braccia e al collo.

stavolta non so se sia ancora un problema muscolare."


è probabile che siano contratture (Che non sono contrazioni, occhio)

ci sono ottimi esercizi di stretching, che per ovvie ragioni non ti posso mostrare. Parla se puoi con un buon fisioterapista.


"non so se fare pettorali compensa la parte alta della schiena però".


no.

"siccome vorrei evitare di sfasciarmi ANCHE la spalla, dato che le mie giunture sembrano fatte di m..., è uguale se la sostituisco con la chest press che è un movimento che invece è ok"?

Sí. Anche le flessioni a terra, se ce la fai a farne più di 10, vanno bene, sono anzi meglio perchè stabilizzano contemporaneamente la schiena (Se fatte bene).

"ed è uguale se faccio la cyclette normale anzichè quella seduta? mi fa male la schiena con quella..."


Sì. Anche meglio.

Nuoti ogni tanto?

Devi scioglierti in qualche modo. Non mollare e guardati dentro, vedi se per caso non c'è qualche causa nervosa.

Saluti vecchia ok

si le flessioni so farle bene e arrivo a una ventina a serie.

non credo che per la schiena siano contratture, per lo meno, non contratture praticamente perenni... di sicuro dovrò andare dal medico di nuovo prima o poi :-/
stretching lo faccio, anche specifico per la schiena, ma non mi serve a nulla.

dal punto di vista osseo so già di non aver una cippa, per cui o muscoli o nervi o tutti e due.

nuotare? no no, non voglio rischiare che mi torni il dolore ANCHE alla zona lombare!!! farei comunque dorso e delfino perchè rana non posso causa ginocchio (si le mie giunture come ho detto non sono molto salde) e stile si beh potrei ma non mi piace XD

motivazioni nervose no non credo, non noto differenze tra periodi di tensione e periodi di relax.

dopo le vacanze sicuro torno a tormentare il mio medico, anche se comunque qualche mese fa avevo visto un medico sportivo che mi aveva detto che dal punto di vista del modo di camminare, della postura e via dicendo, era tutto ok e che era una questione di compensazione muscolare, almeno per la zona lombare.

va beh vedrò ;)

chiaro che non mollo, in palestra non ho dolore, ho dolore camminando (se poi ho su uno zaino, anche completamente vuoto, devo sedermi a un certo punto perchè mi brucia oltre alla schiena anche le braccia e il collo.

la palestra comunque seriamente sta andando bene :) e io pure :)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Dic 2009 - 23:53

Kaworu ha scritto:

si le flessioni so farle bene e arrivo a una ventina a serie.

ok prova a fare 20 x 3 se con la macchina non ti trovi bene. Gambe rigide e larghe, sulle punte dei piedi

non credo che per la schiena siano contratture, per lo meno, non contratture praticamente perenni... di sicuro dovrò andare dal medico di nuovo prima o poi :-/
stretching lo faccio, anche specifico per la schiena, ma non mi serve a nulla.

Parla con un fisioterapista e fatti mostrare altri esercizi.

dal punto di vista osseo so già di non aver una cippa, per cui o muscoli o nervi o tutti e due.

nuotare? no no, non voglio rischiare che mi torni il dolore ANCHE alla zona lombare!!! farei comunque dorso e delfino perchè rana non posso causa ginocchio (si le mie giunture come ho detto non sono molto salde) e stile si beh potrei ma non mi piace XD

E invece dovresti farlo.

motivazioni nervose no non credo, non noto differenze tra periodi di tensione e periodi di relax.

dopo le vacanze sicuro torno a tormentare il mio medico, anche se comunque qualche mese fa avevo visto un medico sportivo che mi aveva detto che dal punto di vista del modo di camminare, della postura e via dicendo, era tutto ok e che era una questione di compensazione muscolare, almeno per la zona lombare.

va beh vedrò ;)

chiaro che non mollo, in palestra non ho dolore, ho dolore camminando (se poi ho su uno zaino, anche completamente vuoto, devo sedermi a un certo punto perchè mi brucia oltre alla schiena anche le braccia e il collo.

Postura camminando?

la palestra comunque seriamente sta andando bene :) e io pure :)

questo è l'importante ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Ven 18 Dic 2009 - 0:05

si si mi ha controllato la postura anche mentre cammino.

ha detto che è tutto ok, niente che possa provocare un dolore di quel tipo.

sul nuoto... guarda, evito pure di fare qualsiasi cosa per i lombari al momento, sopportare tutta la schiena in fiamme non mi va, una metà la tollero ;)

vedremo, se mi gira vado già settimana prossima dal medico, alla peggio mi prescrive una visita specialistica.

farò sapere :D
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Dic 2009 - 0:08

ok

secondo me sei tesa

ma vado a nanna, ciao

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Ven 18 Dic 2009 - 0:24

Blush response ha scritto:ok

secondo me sei tesa

ma vado a nanna, ciao

'notte ;)

(ma non collegarlo a quello che ho scritto sugli attacchi di panico, non abbraccio gente tutti i giorni :D )
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Ven 18 Dic 2009 - 10:27

ERRI8013 ha scritto:
Kaworu ha scritto:ho un mal di schiena mostruoso.(...)
Allora, spesso il mal di schiena è provocato da una postura scorretta.

La postura scorretta può essere tenuta fondamentalmente in due condizioni: condizioni di non sforzo e condizioni di sforzo.

Normalmente, dallo studio al lavoro, dalla tavola al letto, mantieni una corretto postura (schienda diritta e corpo allineato)?

Quando sei in palestra sei sicura di fare gli esercizi con la postura corretta o tendi ad inarcare la schiena?

Soffri di scoliosi, cifosi o altro?

no zero, non ho nessun problema alla schiena dal punto di vista osseo.

in palestra faccio tutto correttamente, e comunque nel 90% degli esercizi ho la schiena appoggiata allo schienale, per cui anche volendo non potrei inarcarla (però la posizione sulla cyclette "seduta", sai quelle orizzontali, mi fa male. però alla zona lombare XD per cui evito).

quando sto al pc si, non sto in posizioni strane o altro.

per la postura quando cammino mi hanno detto che è ok...

secondo me è un problema o di muscoli o di nervi o di entrambi, perchè per esempio quando inizia a bruciarmi tutta la parte alta, il dolore si irradia a braccia e collo ma sembra che segua il percorso di un nervo, non so spiegarmi.

idem quando mi fa male in basso, si irradia alle gambe lungo il nervo sciatico (di entrambe le gambe).

e a volte facendo il rotex (questa roba qui: http://www.globalfitness.com/images/product_images/technogym_rotex_xt.jpg ) dopo un po' che sono su muovendo solo la gamba senza alzare i piedi, perdo sensibilità nei piedi.

si decisamente andrò a farmi vedere.

però le lastre sono ok, che dovrei fare? una risonanza o una tac?
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Dic 2009 - 11:36

Kaworu ha scritto:
Blush response ha scritto:ok

secondo me sei tesa

ma vado a nanna, ciao

'notte ;)

(ma non collegarlo a quello che ho scritto sugli attacchi di panico, non abbraccio gente tutti i giorni :D )

Asssssolutamente no. Ho avuto un problema simile anni fa, ed il mio medico sportivo e buon amico, ha individuato subito il problema (Come ha fatto, rimane per me un mistero a tutt'oggi): guidavo con la mano destra sulla leva del cambio, assumendo inconsapevolmente una postura asimmetrica scorretta. Come dice giustamente Erri, le cause possono essere infinite, bisogna ricercarle nella vita di tutti i giorni wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Mar 5 Gen 2010 - 16:37

devo riprendere ad andare in palestra dopo la pausa natalizia... i danni da cenoni son stati limitati, ma se non mi smuovo non ci saranno progressi Attività e allenamento 977956
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Gen 2010 - 0:00

Kaworu ha scritto:devo riprendere ad andare in palestra dopo la pausa natalizia... i danni da cenoni son stati limitati, ma se non mi smuovo non ci saranno progressi Attività e allenamento 977956

Esatto

io il giorno di natale ho smaltito 2 kg

in 2 ore wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Feb 2010 - 11:41

Kaworu ha scritto:
spero di riprendere presto perchè in questi giorni tra un po' mi porto la tenda e mi accampo a milano, tanto sono giù da mattina a sera per cazzi e scazzi di tesi
e tirocinio Sad

Come procedono gli allenamenti? (Di passaggio tiro su il thread)

Io ho iniziato lunedì con la terza fase del programma, quella con cui dovrei "Tirare" almeno fino a fine marzo per palestra e corsa e fino a fine aprile per il nuoto boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Kaworu Lun 8 Feb 2010 - 14:04

Blush response ha scritto:
Kaworu ha scritto:
spero di riprendere presto perchè in questi giorni tra un po' mi porto la tenda e mi accampo a milano, tanto sono giù da mattina a sera per cazzi e scazzi di tesi
e tirocinio Sad

Come procedono gli allenamenti? (Di passaggio tiro su il thread)

Io ho iniziato lunedì con la terza fase del programma, quella con cui dovrei "Tirare" almeno fino a fine marzo per palestra e corsa e fino a fine aprile per il nuoto boxed

al momento sono malata, però procede maluccio, complici esami, tempo e scarsa voglia di uscire di casa solo per la palestra.

non vedo l'ora di cominciare ad andare a tirocinio, almeno userò la mia collaudata tattica antipigrizia: andare in palestra prima di tornare a casa, così sono già fuori e non mi viene la morte a uscire.

quando facevo così con i corsi dell'uni, andavo pure se tornavo a casa alle otto, per cui funzionerà sicuramente più che farmi venire la voglia alle otto di sera di uscir di casa dopo una giornata circa in pigiama.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Apr 2010 - 12:29

Blush response ha scritto:
Kaworu ha scritto:
spero di riprendere presto perchè in questi giorni tra un po' mi porto la tenda e mi accampo a milano, tanto sono giù da mattina a sera per cazzi e scazzi di tesi
e tirocinio Sad

Come procedono gli allenamenti? (Di passaggio tiro su il thread)

Io ho iniziato lunedì con la terza fase del programma, quella con cui dovrei "Tirare" almeno fino a fine marzo per palestra e corsa e fino a fine aprile per il nuoto boxed

Mi autoquoto a scopo di aggiornamento della situazione. Non è andata come previsto, ma non del tutto male: sto tirando meglio di quanto mi aspettavo con il nuoto, faccio circa 9 km in settimana e non mi costa, mi alleno volentieri anche perchè spesso ho compagnia. Ho incrementato la corsa, sto oltre i 50 km in settimana ma è ancora poco; queste le buone notizie. Le cattive sono che non ho ancora cominciato con la bici, in parte a causa di un inaspettato prolungamento dell'inverno (Leggi: tempo di merda), in parte a causa di un ritardo nella consegna della bici nuova. Se ho culo la ricevo lunedì, ma probabilmente non potrò uscire perchè qui è prevista un'ulteriore ondata di freddo con possibilità di nevicate (!)

Le notizie cattivissime: sono iscritto qui

http://www.ironman-regensburg.de/

e me la sto facendo sotto già adesso pale , non sono ancora sicuro di andare alla partenza (Qualcuno che prenda il mio posto lo trovo facile, le iscrizioni sono chiuse già da febbraio e molti sono rimasti fuori)

qui una presentazione del percorso

https://www.youtube.com/watch?v=1l9W78Mt8s8

uahh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Gio 13 Mag 2010 - 12:18

Tirosù il thread con una notizia mia, della quale a molti probabilmente non potrebbe fregare meno, ma che personalmente mi ha dato molta soddisfazione e mi inorgoglisce anche: martedì scorso allenamento combinato bici/corsa, il secondo dell'anno ma con simulazione condizioni di gara. Bici in scioltezza 44,5 km 1:25:13, corsa subito dopo, non in scioltezza ma più "Tirata", 9,73 km 0:46:29, equivale a circa 0:48:00 sui 10.000, roba che l'anno scorso riuscivo a fare solo da fresco senza preaffaticamento. Così come sono, con l'aggiunta del tratto iniziale a nuoto, dai tempi si estrapola una stima realistica del tempo totale in gara sotto le 2:45:00, il che significa un miglioramento rispetto al miglior tempo dell'anno scorso di oltre 6 minuti.

Fa piacere sapere di non essersi fatti il mazzo tutto l'inverno per niente ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Mar 10 Ago 2010 - 10:42

Ludwig von Drake ha scritto:

poi scopro che sulla panca alza meno di me (pur essendo io abbastanza magro e non definitissimo - vabbè, hanno sempre detto che a me è una questione di nervi, anche se non ho mai capito cosa significasse)...

misteri della vita!!!

Beh la "Questione di nervi" è improprio. La forza non dipende interamente dalla massa muscolare, anche se quest'ultima gioca un ruolo importante. C'è una cosa chiamata "Qualità muscolare", che in parte è geneticamente condizionata ed è anche relativa: negli sport di scatto e forza sono importanti le cosiddette "Fibre bianche", negli sport di resistenza quelle "Rosse", qui la distinzione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tessuto_muscolare#Tipi_di_fibre_muscolari

Ne consegue che, a parità di massa muscolare, un atleta con una parte maggiore di fibre bianche sarà in grado di sollevare carichi maggiori ed uno con una prevalenza di fibre rosse sarà in grado di sopportare carichi più prolungati. Questa proporzione tra fibre bianche e rosse si può cambiare a seconda del tipo di allenamento, ossia di che cosa si vuole ottenere. Il tipo in questione può avere più massa muscolare di te, ma se questa è costituita prevalentemente da fibre rosse e la tua, pur essendo inferiore, da fibre bianche, ecco spiegato l'arcano wink..

Per quanto riguarda la definizione, è un fattore quasi puramente estetico, si tratta dello spessore dello strato di grasso tra pelle e muscoli e non ha nessun influsso sulla forza pura, ma negli sport di resistenza in genere meno si pesa meglio è, quindi il grasso, essendo a differenza dei muscoli una massa inattiva, costituisce una zavorra.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Ospite Mer 11 Ago 2010 - 10:27

Ludwig von Drake ha scritto:Sapessi nuotare decentemente parteciperei anch'io...
Piacerebbe anche a me: mi piace sia nuotare che andare in bici e correre. Solo che dovrei trovare il tempo e la voglia di allenarmi seriamente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Mer 11 Ago 2010 - 10:49

Ludwig von Drake ha scritto:
Eh, lo so bene! Ma come ti dicevo, sono abbastanza magro: 1,80 m x 75 Kg ben distribuiti (che poi non c'è tanto da distribuire).

Se hai una percentuale di tessuti grassi inferiore diciamo al 18%, si tratta di un fisico quasi perfetto ma solo secondo i canoni atletico-estetici standard, come triatleta hai tra i 5 e gli 8 chili di troppo, ma sto parlando della perfezione, non è un peso che ti impedisce assolutamente nulla. Io ad es. con 1,79 e 69 kg ho ancora un po' troppa massa muscolare sul tronco, ma ridurla è un processo lento non è come bruciare grasso che si fa in fretta se si ha un fisico normale (Non sovrappeso). Occhio alla formula: 1kg di peso in più = 1 minuto in più ogni 10.000 m di corsa. Ho provato con lo zainetto ed è vero quasi fino ai decimali.

Fux89 ha scritto:
Piacerebbe anche a me: mi piace sia nuotare che andare in bici e correre. Solo che dovrei trovare il tempo e la voglia di allenarmi seriamente...

La voglia in genere non è un problema, si tratta solo di stabilire delle priorità, avere una tabella di marcia almeno approssimativa e rispettarla. Il tempo effettivamente può diventare un problema, per allenarsi seriamente ad es. sull'olimpico (1,5 - 40 - 10km) occorre investire minimo 10 - 12 ore in settimana. Per il doppio olimpico (+ o - quello che ho appena fatto) sono arrivato alle 16 - 17 ore la terza e la seconda settimana prima della gara, riducendo ovviamente il volume l'ultima settimana, quella scorsa (Circa 6h 30). In squadra ho solo 1 atleta con un posto di lavoro a tempo pieno, le due ragazze (Beh ragazze, una 41 e l'altra 46 però sono dei mostri che in gara nemmeno mi vedono) hanno attività a mezza giornata, Klaus ed io siamo liberi professionisti e disponiamo meglio del tempo. Tu come studente (Mi pare di aver capito) dovresti avere tempo a sufficienza, è solo un problema di organizzarlo, ci sono molti atleti di punta che sono studenti anche loro. Non esiste il tempo che non abbiamo, esiste solo il tempo che non impieghiamo wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Ospite Mer 11 Ago 2010 - 11:09

Rasputin ha scritto:Non esiste il tempo che non abbiamo, esiste solo il tempo che non impieghiamo wink..
Sì, questo è verissimo. Poi, dato che dici 10-12 ore a settimana (diciamo due ore al giorno in media), sarebbe abbastanza fattibile...
Dovrei pensarci seriamente, anche perché devo assolutamente riprendere a fare sport, che l'anno scorso non ho fatto quasi nulla...

Intanto, adesso che sto un po' in montagna ho ripreso in mano la mountain-bike. Magari a settembre mi faccio un abbonamento in piscina, così riprendo anche quello, che sarà un anno e mezzo che non ci vado...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 19:17

Torno a scrivere su questo topic per dire che oggi, finalmente, sono andato a fare un po' di jogging (era circa un anno che non andavo a correre...). Sono decisamente fuori allenamento Attività e allenamento 872709

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Set 2010 - 19:36

Fux89 ha scritto:Torno a scrivere su questo topic per dire che oggi, finalmente, sono andato a fare un po' di jogging (era circa un anno che non andavo a correre...). Sono decisamente fuori allenamento Attività e allenamento 872709

eh, se stai un anno senza correre cosa ti aspetti Rolling Eyes

per star bene, anche senza grosse ambizioni sportivo-agonistiche a uno della tua età basta 1 - 2 volte alla settimana, anche se non fai altro. Ma quelle 1 - 2 volte ci vogliono, se no ogni volta è come fosse la prima, soffri e basta

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Attività e allenamento Merini10- Attività e allenamento Rusp_c10
Attività e allenamento CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Attività e allenamento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attività e allenamento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività e allenamento Empty Re: Attività e allenamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.