Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scoperta del crocifisso...

+6
Sally
Kaworu
giulio76
claudio285
AK
scettica
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da renus Ven 13 Nov 2009 - 13:25

AK ha scritto:
interessato ha scritto:tranquillo AK, non mi faccio gli affaracci tuoi, dico solo che dalle poche righe che ho letto mi sembrava di cogliere quello che ho scritto, ma ho troppi pochi elementi in mano per giudicare, e non me ne interessa neanche, solo che mi ricordava un po qs episodio!
http://en.wikipedia.org/wiki/Bloody_Mary_%28South_Park%29

PEr il resto se ti fai un giro su siti di evangelici (tipo evangelici.net) é pieno di gente che scrive la sua storia esattamente nei termini che tu hai descritto, quindi la divinitá in cui credere é invariante ai sensi degli effetti (smettere di bere troppo e cercare troppe donne)

Guarda, mi sono espresso malissimo in quelle poche righe, e sono tutt'altro che esplicative. Diciamo che ho un passato in cui mi sono goduto quelli che alcuni chiamano "piaceri della vita" e che li ho trovati, a conti fatti, tutt'altro che piacevoli.
(Non ho visto l'episodio di South Park in questione, anche se molti me ne hanno parlato)
si, ma non cambia di una virgola il non sequitur tra la domanda e questo tuo tipo di risposta... non so se è chiaro, indipendentemente dai contenuti personali l'hai descritto come un ripiego necessario alla tua stabilità psichica. benvenga allora, l'importante è che tu sappia questo, e dato che era abbastanza evidente il contrasto con la tua dialettica e logica appare come uno scalino drastico e forzato questa tua posizione.

ti auguro di trovare un equilibrio migliore tra le tue due personalità e che prevalga quella che ti farà star meglio.

renus
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1642
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da AK Ven 13 Nov 2009 - 13:58

Ehi, non mi aspettavo questa Inquisizione Spagnola!

AK
-----------
-----------

Numero di messaggi : 866
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da renus Ven 13 Nov 2009 - 14:02

AK ha scritto:Ehi, non mi aspettavo questa Inquisizione Spagnola!
davvero ti senti inquisito?
qui si discute su questi argomenti, come hai detto prima, e determinate domande sono la normale conseguenza dei discorsi...

niente di grave o eccessivo mi pare, anzi, raramente ho visto toni così pacati (i questi lidi) rispetto alle sparate dei credenti.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Nov 2009 - 14:12

renus ha scritto:
AK ha scritto:

No, la verità e che all'Islam ci sono arrivato in maniera estremamente logica, ma con un solo "gap" iniziale che voi non avete: credo fermamente che esista una realtà extramateriale (e in questo caso non uso volutamente la parola "Dio").
Ovviamente questa mia convinzione non è dimostrabile scientificamente, ma per quanto mi riguarda la via religiosa è l'unica percorribile.

personalmente credo che questo sia un discorso che potremmo affrontare insieme, secondo me ci sono dei motori che ti portano a questa convinzione che non vuoi vedere che girano a vuoto, sono superflui, non hanno attaccate alcune ruote o altro, generano solo rumore, ma il loro rumore ti serve come riferimento e sicurezza.

se scoprissi quanto possa essere più rassicurante e diretto alla vita il silenzio e spegnessi questi inutili motori (che oltretutto consumano e inquinano inutilmente) ne guadagneresti di certo.

lo dico a te perché credo che la tua testa possa permettersi tranquillamente una cosa del genere, sei uno un pò oltre il semplice credente e ho stima del tuo modo di ragionare.

scusate l'OT

Chiamasi lavaggio del cervello
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da AK Ven 13 Nov 2009 - 14:13

renus ha scritto:
AK ha scritto:Ehi, non mi aspettavo questa Inquisizione Spagnola!
davvero ti senti inquisito?

Forse non è questa la vostra intenzione, ma mi sono sentito dare or ora dell'ossessivo compulsivo e del "quasi" tossicodipendente....

Insomma, capisco che le vostre intenzioni siano buone, ma la mia posizione ora non è esattamente piacevole :)

E comunque la risposta corretta alla mia esclamazione è "AHA! NESSUNO SI ASPETTA L'INQUISIZIONE SPAGNOLA!"

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Nov 2009 - 14:22

Blush response ha scritto:
Io la vedo cosí

hai sostituito una tossicodipendenza nociva alla tua salute fisica e mentale con una che, almeno in persone del tuo livello intellettuale, lo è meno. Non è l'unico caso, la storia di questo tipo qui

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/persone/triatleta-ex-eroinomane/triatleta-ex-eroinomane/triatleta-ex-eroinomane.html

è un eclatante esempio di come alla religione, come a qualsiasi altro tipo di dipendenza, si possa sostituire praticamente qualsiasi cosa che non abbia a che vedere con essa.

Invece di cercare le stupide conseguenze materiali di una conversione non sarebbe più semplice dire che il cuore di ak ha trovato finalmente riposo? Tutti cerchiamo qualcosa nella vita, non sempre le cose materiali ci soddisfano anzi ci rendono sempre più affamati. Solo Dio può colmare ciò che noi cerchiamo Gesù stesso dice:"Io vi darò il pane che sazia eternamente", anche se in questo caso Gesù non è un esempio appropriato per AK. La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 977956


Ultima modifica di giulio76 il Ven 13 Nov 2009 - 14:23 - modificato 1 volta.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da Rasputin Ven 13 Nov 2009 - 14:23

ERRI8013 ha scritto:ehm, non credo che i ragazzi ti vogliano inquisire, credo piuttosto che ti sentano molto vicino intellettualmente e che a questo sia dovuto il loro interessamento.

Francamente, però, eviterei di pronunciarmi circa cosa faccia bene o meno alla salute psichica di una persona.

Porto un esempio personale: mia madre è anziana ed ha avuto una grave malattia. Crede nell'esistenza di anime immortali, credo che la cosa non faccia affatto male alla sua attuale salute psichica. Anzi, in cambio, penso che la aiuti a vivere con più tranquillità questi anni.

Io, in cambio, cerco di non intrattenere mai con lei discorsi su questo tema se non en passant.

1. Quoto il gsassetto

2. Erri, una cosa è quando si tratta di persone anziene e deboli, altra quando si tratta, come nel caso del nostro AK, di persone intellettualmente ehm, piuttosto in forma.

@AK: elimina l'associazione mentale "(Tossico)dipendente = offesa" e vedrai che i conti, anche se non del tutto, tornano meglio.

Sono dipendente anch'io, e senza tale dipendenza sarei ora probabilmente messo male. La differenza è che la mia dipendenza non coinvolge il credere a nulla di trascendentale né di soprannaturale.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Merini10- La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Rusp_c10
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da renus Ven 13 Nov 2009 - 14:23

giulio76 ha scritto:
renus ha scritto:
AK ha scritto:

No, la verità e che all'Islam ci sono arrivato in maniera estremamente logica, ma con un solo "gap" iniziale che voi non avete: credo fermamente che esista una realtà extramateriale (e in questo caso non uso volutamente la parola "Dio").
Ovviamente questa mia convinzione non è dimostrabile scientificamente, ma per quanto mi riguarda la via religiosa è l'unica percorribile.

personalmente credo che questo sia un discorso che potremmo affrontare insieme, secondo me ci sono dei motori che ti portano a questa convinzione che non vuoi vedere che girano a vuoto, sono superflui, non hanno attaccate alcune ruote o altro, generano solo rumore, ma il loro rumore ti serve come riferimento e sicurezza.

se scoprissi quanto possa essere più rassicurante e diretto alla vita il silenzio e spegnessi questi inutili motori (che oltretutto consumano e inquinano inutilmente) ne guadagneresti di certo.

lo dico a te perché credo che la tua testa possa permettersi tranquillamente una cosa del genere, sei uno un pò oltre il semplice credente e ho stima del tuo modo di ragionare.

scusate l'OT

Chiamasi lavaggio del cervello
una volta tanto che potresti spiegarti meglio non lo fai? La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 93140

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da AK Ven 13 Nov 2009 - 14:41

Blush response ha scritto:
@AK: elimina l'associazione mentale "(Tossico)dipendente = offesa" e vedrai che i conti, anche se non del tutto, tornano meglio.

Blush, come dicevo, capisco benissimo che le tue intenzioni siano buone e non offensive.

Ma sia chiaro che tanta attenzione verso il mio percorso personale come minimo un po' mi imbarazza.

Blush response ha scritto:
Sono dipendente anch'io, e senza tale dipendenza sarei ora probabilmente messo male. La differenza è che la mia dipendenza non coinvolge il credere a nulla di trascendentale né di soprannaturale.

E il non credere in nulla di trascendentale rende le tue dipendenze migliori - "più valide" - delle mie?

Sia chiaro, io non escludo affatto che le mie convinzioni siano figlie di un'educazione fortemente cattolica e di una dottrina "imposta" sin da piccoli.
Dico solo che io così sto bene, sono felice e sereno, mentre prima non lo ero. Tutto qui.

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da Rasputin Ven 13 Nov 2009 - 14:50

AK ha scritto:
Blush response ha scritto:
@AK: elimina l'associazione mentale "(Tossico)dipendente = offesa" e vedrai che i conti, anche se non del tutto, tornano meglio.

Blush, come dicevo, capisco benissimo che le tue intenzioni siano buone e non offensive.

Ma sia chiaro che tanta attenzione verso il mio percorso personale come minimo un po' mi imbarazza.

Blush response ha scritto:
Sono dipendente anch'io, e senza tale dipendenza sarei ora probabilmente messo male. La differenza è che la mia dipendenza non coinvolge il credere a nulla di trascendentale né di soprannaturale.

E il non credere in nulla di trascendentale rende le tue dipendenze migliori - "più valide" - delle mie?

Sia chiaro, io non escludo affatto che le mie convinzioni siano figlie di un'educazione fortemente cattolica e di una dottrina "imposta" sin da piccoli.
Dico solo che io così sto bene, sono felice e sereno, mentre prima non lo ero. Tutto qui.

Grassetto 1: credo tu possa capire perfettamente che tanto interesse è probabilmente dovuto ad un percorso quantomeno inusuale, associato con una lucidità di ragionamento che in un credente lo è altrettanto.

Grassetto 2: Io credo di sí. A prescindere dagli evidenti vantaggi in salute fisica (Si tratta di una dipendenza da sport, non lo potevi sapere) credo che una dipendenza che lasci la mente libera di pensare sia anche mentalmente più salutare di una che lo condiziona.

Su quanto segue, nulla da obiettare. Ma tra tante cose che ti avrebbero fatto stare meglio, proprio una religione ti dovevi scegliere, pork§$%&?!!*##!!

(Imprecazione bonaria dovuta alla frustrazione di vedere un buon cervello contaminato in quel modo, nulla di offensivo)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Merini10- La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Rusp_c10
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da AK Ven 13 Nov 2009 - 15:05

Blush response ha scritto:
Grassetto 1: credo tu possa capire perfettamente che tanto interesse è probabilmente dovuto ad un percorso quantomeno inusuale, associato con una lucidità di ragionamento che in un credente lo è altrettanto.

Se un giorno faremo una cena fra forumisti, cercherò di esserci, e magari vedendomi e parlando di persona certi dubbi si chiariranno :)

Blush response ha scritto:Grassetto 2: Io credo di sí. A prescindere dagli evidenti vantaggi in salute fisica (Si tratta di una dipendenza da sport, non lo potevi sapere)

Sai che l'inventore del jogging è morto d'infarto a 52 anni, vero? :P

In ogni caso, pare sia "scientificamente provato" che la meditazione aiuta a mantenere attive le cellule cerebrali. Quindi mi faccio bene anche nel fisico!

Blush response ha scritto:
Su quanto segue, nulla da obiettare. Ma tra tante cose che ti avrebbero fatto stare meglio, proprio una religione ti dovevi scegliere, pork§$%&?!!*##!!

Avessi scelto io di mia sponte, avrei optato per il vulcano di birra e la fabbrica di spogliarelliste.

Blush response ha scritto:
(Imprecazione bonaria dovuta alla frustrazione di vedere un buon cervello contaminato in quel modo, nulla di offensivo)

E piantala di scusarti e mandami sonoramente a cagare come ai bei tempi! :)

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da Rasputin Ven 13 Nov 2009 - 15:33

AK, spiacente di deluderti ma sebbene io, anche sul forum UAAR sia conosciuto come vero "Picchiatore", non mi riesce di mandare a cagare chi fa mostra di un minimo di ragionevolezza. Comunque mi pare di leggere che non hai scelto "Di tua sponte", come allora (Ovvio che non sei tenuto a rispondere eh)?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Merini10- La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Rusp_c10
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da AK Ven 13 Nov 2009 - 16:29

Blush response ha scritto:Comunque mi pare di leggere che non hai scelto "Di tua sponte", come allora (Ovvio che non sei tenuto a rispondere eh)?

E' che so che la risposta non ti piacerà.

Quando mi raccontavano storie di conversioni rapide e improvvise, ritenevo fossero tutte balle. Insomma, non è che uno da un giorno all'altro "gli arriva l'illuminazione" dall'alto e cambia vita.

E di fatto, anche la mia non è stata una conversione rapida.
Solo, nel momento in cui ho scoperto il sufismo e mi si è offerta la possibilità di seguirlo, non ho avuto dubbi: se non avessi intrapreso con serietà questa strada, me ne sarei pentito per tutta la vita. E che posso spiegare razionalmente in questo? Assolutamente nulla.

Ci misi sei mesi per studiare e accettare l'Islam, ma la "conversione" di fatto era già avvenuta nel momento in cui conobbi quello che poi è diventato il mio maestro.

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da delfi68 Ven 13 Nov 2009 - 16:49

...blush..se uno sa articolare bene le lettere, non significa che deve anche saper usare la logica...

..AK, preferisce l'irrazionalità, consapevolmente, bene..se un giorno si renderà conto della sciocchezza, poi magari ci riderà su...

..l'unica cosa che AK non tiene in considerazione e la coerenza!! ..infatti ha deciso di seguire i ragionamenti incoerenti di una teologia primomedioevale, in barba a 15 secoli di progressi filosofici e scientifici...nonchè di civilizzazione sociale...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Nov 2009 - 17:08

delfi68 ha scritto:...blush..se uno sa articolare bene le lettere, non significa che deve anche saper usare la logica...

..AK, preferisce l'irrazionalità, consapevolmente, bene..se un giorno si renderà conto della sciocchezza, poi magari ci riderà su...

..l'unica cosa che AK non tiene in considerazione e la coerenza!! ..infatti ha deciso di seguire i ragionamenti incoerenti di una teologia primomedioevale, in barba a 15 secoli di progressi filosofici e scientifici...nonchè di civilizzazione sociale...

Perchè ce l'hai così tanto con la religione islamica?
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da delfi68 Ven 13 Nov 2009 - 18:40

..perchè, oltre che avere tutte le negatività del cattolicesimo, è un'ideologia razzista che conserva ancora tutti i retaggi medioevali...

..ossia è ancora estranea al progresso morale e sociale che ha toccato l'occidente, attraverso l'illuminismo, il rinascimento..la rivoluzione francese...

L'islam è ancorata ai valori morali del 500 d.c. ..quando gli uomini del 2000 sono cambiati..volenti o nolenti hanno subito gli influssi della modernizzazione.e lo "Zeiltgheist" comune è mutato in favore della tolleranza, del pacifismo e della moralizzazione laica...

Aderire oggi, all'islam, significa abbracciare la cultura medioevale di uomini, incattiviti dallo stile di vita del deserto e del medioriente del V secolo...è anacronistico ma sopratutto incompatibile con la civiltà odierna...
Probabilmente nel XXVII secolo apparirà cosi anche il cattolicesimo odierno...ma questo si vedrà....

L'islam, parla ancora di spade, di pietre, di violenza e intolleranza...

..è plausibile quindi essere intolleranti verso questa gente...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da Rasputin Ven 13 Nov 2009 - 19:27

AK ha scritto:
Blush response ha scritto:Comunque mi pare di leggere che non hai scelto "Di tua sponte", come allora (Ovvio che non sei tenuto a rispondere eh)?

E' che so che la risposta non ti piacerà.

Quando mi raccontavano storie di conversioni rapide e improvvise, ritenevo fossero tutte balle. Insomma, non è che uno da un giorno all'altro "gli arriva l'illuminazione" dall'alto e cambia vita.

E di fatto, anche la mia non è stata una conversione rapida.
Solo, nel momento in cui ho scoperto il sufismo e mi si è offerta la possibilità di seguirlo, non ho avuto dubbi: se non avessi intrapreso con serietà questa strada, me ne sarei pentito per tutta la vita. E che posso spiegare razionalmente in questo? Assolutamente nulla.

Ci misi sei mesi per studiare e accettare l'Islam, ma la "conversione" di fatto era già avvenuta nel momento in cui conobbi quello che poi è diventato il mio maestro.

Nel momento in cui non la consideri una strada senza ritorno va anche bene. Poi ognuno è libero di autosuggestionarsi come vuole La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 23074

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Merini10- La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Rusp_c10
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scoperta del crocifisso... - Pagina 2 Empty Re: La scoperta del crocifisso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.