Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il thread di Magic Oblivion

+10
Justine
SETH OTH
Rasputin
Paolo
Armok
marisella
Minsky
Hara2
primaverino
Magic Oblivion
14 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mar 13 Set 2016 - 3:53

un saluto a tutti...

per prima cosa direi di DIMOSTRARE al di la di ogni ragionevole DUBBIO se DIO esiste o no, per farlo occorre ELIMINARE dal cervello qualsiasi PRECONCETTO e usare solo la SCIENZA la LOGICA e la MATEMATICA, nessuna FILOSOFIA nessun "CREDO"..

una cosa è VERA o FALSA non ci sono vie di mezzo, per saperlo occorre DIMOSTRARLO, i popoli PRIMITIVI -->> CREDONO o NON CREDONO in QUALCOSA, le civilta EVOLUTE non CREDONO in NULLA semplicemente --->> SANNO...

nessuno si mette a discutere se 1+2 = 2 perche tutti SANNO che fa 2..
TUTTE le DISCUSSIONI avvengono e si sviluppano nel mondo dei "CREDO" = delle OPINIONI PERSONALI NON DIMOSTRATE, e ovviamente non hanno mai fine....

perche se non abbiamo PROVE CERTE e trasformiano le nostre OPINIONI in VERITA non DIMOSTRATE, ovviamente potremmo anche SBAGLIARE...

Dunque possiamo partire dalla LOGICA, poi si procede con altre SCIENZE: la prima questione che vorrei porre è quindi un RAGIONAMENTO LOGICO:

1- mi pare che nessuno possa obiettare sul fatto che dal NULLA ASSOLUTO non puo materializzarsi all'improvviso un intero universo perche sarebbe una affermazione piu consona ad ospiti di un MANICOMIO che a persone RAZIONALI

2- se il punto uno è VERO ed è VERO allora QUALCOSA DEVE ESSERE SEMPRE ESISTITO

3- non ha importanza come vogliamo chiamare questo QUALCOSA è invece interessante cercare di capire se è o no INTELLIGENTE e ha COSCIENZA di se stesso

4- ci sono solo 2 possibilita e la domanda è:

4.1- è piu RAGIONEVOLE pensare che questo QUALCOSA sia della semplice MATERIA ovviamente NON intelligente che è sempre esistita che si AUTOGESTISCE al punto da far nascere addirittura esseri INTELLIGENTI?
oppure:
4.2- pensare ad un ESSERE INTELLIGENTE che ha progettato TUTTO?

nel caso 4.1 ci troviamo di fronte ad un DIO MATERIA del tutto IMBECILLE e INCOSCIENTE che ha i suoi FEDELI animati di FEDE cieca (e aggiungerei ->INSENSATA almeno i PRIMITIVI alla materia davano una FORMA nei loro IDOLI...)

nel caso 4.2 ci troviamo di fronte a persone che, avendo VALUTATO le opzioni disponibili, RAZIONALMENTE fanno una SCELTA...

se poi tu che leggi ritieni che sia RAZIONALMENTE accettabile che dal NULLA ASSOLUTO, (e quando dico NULLA in tendo che non c'e nemmeno il VUOTO semplicemente perche non esiste nemmeno lo SPAZIO e nemmeno le LEGGI della FISICA), sia potuto nascere il BIG BANG e tutto cio che ne consegue, be EVIDENTEMENTE questo è un PROBLEMA SOLO TUO........

chiunque abbia obiezioni lo invito ad un confronto RAZIONALE sulla questione......


Ultima modifica di Magic Oblivion il Mar 13 Set 2016 - 4:24 - modificato 4 volte.

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da primaverino Mar 13 Set 2016 - 4:00

Magic Oblivion ha scritto:un saluto a tutti...


Un saluto anche a te.
Se vuoi smerdare anche questo forum come fai da mesi con quello dell'Uaar il mio consiglio (alla Moderazione) è quello di bannarti all'istante.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mar 13 Set 2016 - 4:11

primaverino ha scritto:
Magic Oblivion ha scritto:un saluto a tutti...


Un saluto anche a te.
Se vuoi smerdare anche questo forum come fai da mesi con quello dell'Uaar il mio consiglio (alla Moderazione) è quello di bannarti all'istante.
be questa è casa vostra per cui se non volete che io scriva accetto il BAN...

come dire se preferite raccontarvi tra di voi solo cio che vi piace sentirvi dire per confermare le vostre OPINIONI, questa è una vostra LIBERA SCELTA...

questo modo di pensare e ragionare mi ricorda tanto la vecchia "santa inquisizione" che CENSURAVA il PENSIERO e RIFIUTAVA il CONFRONTO RAZIONALE...

come si puo aver TIMORE del PENSIERO ALTRUI?....  

ok

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Hara2 Mar 13 Set 2016 - 8:37

primaverino ha scritto:
Magic Oblivion ha scritto:un saluto a tutti...


Un saluto anche a te.
Se vuoi smerdare anche questo forum come fai da mesi con quello dell'Uaar il mio consiglio (alla Moderazione) è quello di bannarti all'istante.
https://plus.google.com/u/0/+MagicOblivion
Ha ricominciato il giro come fece l'anno passato, giusto ieri l'ho vaporizzato in altro forum dopo una raffica di messaggi di questo tipo

Spoiler:


Quella sulle donne latrine su AL la leggesti?
Spoiler:
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 10:30

primaverino ha scritto:
Magic Oblivion ha scritto:un saluto a tutti...


Un saluto anche a te.
Se vuoi smerdare anche questo forum come fai da mesi con quello dell'Uaar il mio consiglio (alla Moderazione) è quello di bannarti all'istante.
Stai buonino che è un bel po' che siamo in astinenza di credulastri. mgreen

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 10:33

Magic Oblivion ha scritto:
Il thread di Magic Oblivion Symbol10  per prima cosa direi di DIMOSTRARE al di la di ogni ragionevole DUBBIO se DIO esiste o no, per farlo occorre ELIMINARE dal cervello qualsiasi PRECONCETTO e usare solo la SCIENZA la LOGICA e la MATEMATICA...
Fatto.

http://atei.forumitalian.com/t6812-dimostrazione-dell-inesistenza-di-dio

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da marisella Mar 13 Set 2016 - 11:40

Io credevo di trovare davvero un commento biblico, e leggo, invece,orrore!, donne-latrine. Che sono?
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da primaverino Mar 13 Set 2016 - 12:44

Magic Oblivion ha scritto:
primaverino ha scritto:
Magic Oblivion ha scritto:un saluto a tutti...


Un saluto anche a te.
Se vuoi smerdare anche questo forum come fai da mesi con quello dell'Uaar il mio consiglio (alla Moderazione) è quello di bannarti all'istante.
be questa è casa vostra per cui se non volete che io scriva accetto il BAN...
Sono un semplice utente. Ho provato varie volte a leggere i tuoi deliri e non ne traggo nessun divertimento e nessuna informazione utile. Tutto qui.

come dire se preferite raccontarvi tra di voi solo cio che vi piace sentirvi dire per confermare le vostre OPINIONI, questa è una vostra LIBERA SCELTA...
Sul piano filosofico non concordo praticamente con nessuno, qui dentro, tuttavia c'è modo e modo di dialogare o discutere.
Con te è impossibile (scrivi troppo e non leggi nulla).

questo modo di pensare e ragionare mi ricorda tanto la vecchia "santa inquisizione" che CENSURAVA il PENSIERO e RIFIUTAVA il CONFRONTO RAZIONALE...
E pure questo atteggiamento è tipico del "cretino a senso unico" (come son solito definire gli sproloquianti verbosi che non leggono le risposte altrui).

come si puo aver TIMORE del PENSIERO ALTRUI?....  

ok
Non temo il tuo pensiero. Non si può temere ciò che non sussiste.
Se invece ti riferisci alla montagna di scemenze che posti senza sosta, allora anche qui, nulla da temere.
Solo infinita noia...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da primaverino Mar 13 Set 2016 - 12:45

marisella ha scritto:Io credevo di trovare davvero un commento biblico, e leggo, invece,orrore!, donne-latrine. Che sono?

I deliri di un povero mentecatto.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da primaverino Mar 13 Set 2016 - 12:48

Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:
Magic Oblivion ha scritto:un saluto a tutti...


Un saluto anche a te.
Se vuoi smerdare anche questo forum come fai da mesi con quello dell'Uaar il mio consiglio (alla Moderazione) è quello di bannarti all'istante.
Stai buonino che è un bel po' che siamo in astinenza di credulastri. mgreen

Bah... Contento tu...
Confesso di non aver mai utilizzato l'opzione "ignore list" ma per questo poveretto potrei fare un'eccezione.
Per il resto puoi tentare di dimostrargli quello che ti pare... Reagirà come al solito, ovvero implementando la famosa MDM.
Nulla di nuovo sotto il sole.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da primaverino Mar 13 Set 2016 - 12:50

Hara2 ha scritto:


Quella sulle donne latrine su AL la leggesti?
Spoiler:

Si. Fu il motivo per cui venne bannato da A&L.
E per far perdere la pazienza anche a un bonaccione come Fux ce ne vuole...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 12:58

primaverino ha scritto:
Sono un semplice utente. Ho provato varie volte a leggere i tuoi deliri e non ne traggo nessun divertimento e nessuna informazione utile. Tutto qui.
Ma sul serio ti aspetti di ottenere "informazioni utili" da un credulo? Mi meraviglio assai. boxed

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 13:01

primaverino ha scritto:
Bah... Contento tu...
Confesso di non aver mai utilizzato l'opzione "ignore list" ma per questo poveretto potrei fare un'eccezione.
Per il resto puoi tentare di dimostrargli quello che ti pare... Reagirà come al solito, ovvero implementando la famosa MDM.
Nulla di nuovo sotto il sole.
È esattamente quello che mi aspetto. Il ban se lo darà da solo, rimanendo affogato nella sua stessa MdM.

(Finalmente uno che cita Keshe... e dovrei lasciarmelo sfuggire? evillll )

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 13:03

primaverino ha scritto:
Si. Fu il motivo per cui venne bannato da A&L.
E per far perdere la pazienza anche a un bonaccione come Fux ce ne vuole...
Ribadisco, mai qualcuno sarà bannato da questo forum solo perché afferma stronzate. Altrimenti dovremmo bannare immediatamente chiunque scriva "dio esiste" o analoghi.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mar 13 Set 2016 - 17:41

Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:
Si. Fu il motivo per cui venne bannato da A&L.
E per far perdere la pazienza anche a un bonaccione come Fux ce ne vuole...
Ribadisco, mai qualcuno sarà bannato da questo forum solo perché afferma stronzate. Altrimenti dovremmo bannare immediatamente chiunque scriva "dio esiste" o analoghi.

bene allora possiamo RAGIONARE....

dopo aver letto con attenzione tutti i commenti e esserci "presentati" per prima cosa mi piacerebbe sapere in quale delle 3 OPZIONI vi collocate, per chiarezza le RIEPILOGO:

OPZIONE 1- nel caso 4.1 ci troviamo di fronte ad un DIO MATERIA del tutto IMBECILLE e INCOSCIENTE che ha i suoi FEDELI animati di FEDE cieca (e aggiungerei ->INSENSATA almeno i PRIMITIVI alla materia davano una FORMA nei loro IDOLI...)

OPZIONE 2- nel caso 4.2 ci troviamo di fronte a persone che, avendo VALUTATO le opzioni disponibili, RAZIONALMENTE fanno una SCELTA...

OPZIONE 3- se poi tu che leggi ritieni che sia RAZIONALMENTE accettabile che dal NULLA ASSOLUTO, (e quando dico NULLA intendo che non c'e nemmeno il VUOTO semplicemente perche non esiste nemmeno lo SPAZIO e nemmeno le LEGGI della FISICA), sia potuto nascere il BIG BANG e tutto cio che ne consegue, be EVIDENTEMENTE questo è un PROBLEMA SOLO TUO........

sto sveglio

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Armok Mar 13 Set 2016 - 18:20

Salve, Magic Oblivion. Non mi ricordo di aver letto tuoi commenti in precedenza, su questo forum.

Fumi? Ami gli animali?
Ami gli animali mentre fumi?

Un saluto.



4.1- è piu RAGIONEVOLE pensare che questo QUALCOSA sia della semplice MATERIA ovviamente NON intelligente che è sempre esistita che si AUTOGESTISCE al punto da far nascere addirittura esseri INTELLIGENTI?
oppure:
4.2- pensare ad un ESSERE INTELLIGENTE che ha progettato TUTTO?


The Ultimate Boeing 747.


Ultima modifica di Armok il Mar 13 Set 2016 - 18:24 - modificato 1 volta.

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Il thread di Magic Oblivion 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 18:24

Armok ha scritto:Salve, Magic Oblivion. Non mi ricordo di aver letto tuoi commenti in precedenza, su questo forum.

Fumi? Ami gli animali?
Ami gli animali mentre fumi?

Un saluto.
Te lo presento io.

È il cuggino scemo di Nemo. mgreen

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mar 13 Set 2016 - 18:37

piacere mio Amork sono appena entrato, e se vi fa piacere sono qui per RAGIONARE...

ma per RAGIONARE si deve essere perlomeno in 2, per cui sono in attesa di verificare se in questo forum c'e almeno una persona che possa/voglia farlo...

devo dire che è stata una esperienza molto interessante frequentare forum di vario tipo, perche ho potuto constatare che praticamente non esistono persone che vogliano mettere in gioco le proprie CONVINZIONI..

cioe le persone CREDONO o NON CREDONO in qulacosa ma non hanno alcuna PROVA DIMOSTRATA che le proprie OPINIONI siano la VERITA, e anziche confrontarsi SERENAMENTE in modo RAZIONALE si limitano a OFFENDERE..

alcuni giorni fa ho ricevuto offese di ogni tipo in un forum RELIGIOSO di EBREI, è successo anche in altro forum dei TESTIMONI di GEOVA, quindi ci sono abituato e non mi meraviglio, la speranza pero è sempre "l'ultima a morire"...

wink..

___________________
Sono caduto dal seggiolone da piccolo ho battuto la testa e non mi sono più ripreso

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 18:41

Magic Oblivion ha scritto:piacere mio Amork sono appena entrato, e se vi fa piacere sono qui per RAGIONARE...

ma per RAGIONARE si deve essere perlomeno in 2, per cui sono in attesa di verificare se in questo forum c'e almeno una persona che possa/voglia farlo...

devo dire che è stata una esperienza molto interessante frequentare forum di vario tipo, perche ho potuto constatare che praticamente non esistono persone che vogliano mettere in gioco le proprie CONVINZIONI..

cioe le persone CREDONO o NON CREDONO in qulacosa ma non hanno alcuna PROVA DIMOSTRATA che le proprie OPINIONI siano la VERITA, e anziche confrontarsi SERENAMENTE in modo RAZIONALE si limitano a OFFENDERE..

alcuni giorni fa ho ricevuto offese di ogni tipo in un forum RELIGIOSO di EBREI, è successo anche in altro forum dei TESTIMONI di GEOVA, quindi ci sono abituato e non mi meraviglio, la speranza pero è sempre "l'ultima a morire"...

wink..
Vabbé, dài. Apri un thread su Keshe. Così ci facciamo due risate. wink..

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Armok Mar 13 Set 2016 - 18:44

D'accordo. 

Se cerchi seriamente una persona con cui ragionare e sei realmente disposto a:

1- non offendere
2- non deridere  ( nemmeno con emoticon )
3- non ignorare quello che l'altro scrive

allora penso di essere un buon interlocutore. Non ho mai offeso qualcuno che si sia comportato correttamente con me.


Ho compreso la tua posizione. Sembri vertere sul deismo.
Posso chiederti qual'è, con precisione, il tuo orientamento religioso? ( deista generico, deista cristiano, cattolico, evangelico, panteista... )

Mi piace sapere con chi parlo fin dal principio.

PS magari anche l'età, se non sono indiscreto. Anche approssimativamente ( dai 30 ai 40 , dai 40 ai 50 ecc. ).

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Il thread di Magic Oblivion 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Paolo Mar 13 Set 2016 - 19:11

Magic Oblivion ha scritto:
Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:
Si. Fu il motivo per cui venne bannato da A&L.
E per far perdere la pazienza anche a un bonaccione come Fux ce ne vuole...
Ribadisco, mai qualcuno sarà bannato da questo forum solo perché afferma stronzate. Altrimenti dovremmo bannare immediatamente chiunque scriva "dio esiste" o analoghi.

bene allora possiamo RAGIONARE....

dopo aver letto con attenzione tutti i commenti e esserci "presentati" per prima cosa mi piacerebbe sapere in quale delle 3 OPZIONI vi collocate, per chiarezza le RIEPILOGO:

OPZIONE 1- nel caso 4.1 ci troviamo di fronte ad un DIO MATERIA del tutto IMBECILLE e INCOSCIENTE che ha i suoi FEDELI animati di FEDE cieca (e aggiungerei ->INSENSATA almeno i PRIMITIVI alla materia davano una FORMA nei loro IDOLI...)

OPZIONE 2- nel caso 4.2 ci troviamo di fronte a persone che, avendo VALUTATO le opzioni disponibili, RAZIONALMENTE fanno una SCELTA...

OPZIONE 3- se poi tu che leggi ritieni che sia RAZIONALMENTE accettabile che dal NULLA ASSOLUTO, (e quando dico NULLA intendo che non c'e nemmeno il VUOTO semplicemente perche non esiste nemmeno lo SPAZIO e nemmeno le LEGGI della FISICA), sia potuto nascere il BIG BANG e tutto cio che ne consegue, be EVIDENTEMENTE questo è un PROBLEMA SOLO TUO........

sto sveglio

Non so se sia corretto proseguire su questo topic. In ogni caso in attesa di eventuali traslochi ti rispondo.

Io ritengo che la opzione tre sia la più probabile. Infatti il tempo così come lo spazio ha origine dal big bang il quale non può aver origine da niente perchè non può esistere un prima. Non può esistere un creatore o comunque una "causa prima".  La conseguenza è che tutto ha avuto origine dal niente! Se non capisci questo concetto è un PROBLEMA SOLO TUO...

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Hara2 Mar 13 Set 2016 - 19:21

Minsky ha scritto:
Armok ha scritto:Salve, Magic Oblivion. Non mi ricordo di aver letto tuoi commenti in precedenza, su questo forum.

Fumi? Ami gli animali?
Ami gli animali mentre fumi?

Un saluto.
Te lo presento io.

È il cuggino scemo di Nemo. mgreen



Non c'è gara
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 19:26

Il thread di Magic Oblivion Bufala10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mar 13 Set 2016 - 19:39

Hara2 ha scritto:
Non c'è gara
Orpo. Roba pesante. boxed

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Set 2016 - 20:20

Minsky ha scritto:
Hara2 ha scritto:
Non c'è gara
Orpo. Roba pesante. boxed

Azz...la realtà supera la fantasia eeeeeeek

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il thread di Magic Oblivion Merini10- Il thread di Magic Oblivion Rusp_c10
Il thread di Magic Oblivion CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Armok Mar 13 Set 2016 - 20:42

OPZIONE 1- nel caso 4.1 ci troviamo di fronte ad un DIO MATERIA del tutto IMBECILLE e INCOSCIENTE che ha i suoi FEDELI animati di FEDE cieca (e aggiungerei ->INSENSATA almeno i PRIMITIVI alla materia davano una FORMA nei loro IDOLI...)

OPZIONE 2- nel caso 4.2 ci troviamo di fronte a persone che, avendo VALUTATO le opzioni disponibili, RAZIONALMENTE fanno una SCELTA...

OPZIONE 3- se poi tu che leggi ritieni che sia RAZIONALMENTE accettabile che dal NULLA ASSOLUTO, (e quando dico NULLA intendo che non c'e nemmeno il VUOTO semplicemente perche non esiste nemmeno lo SPAZIO e nemmeno le LEGGI della FISICA), sia potuto nascere il BIG BANG e tutto cio che ne consegue, be EVIDENTEMENTE questo è un PROBLEMA SOLO TUO........


Secondo una minoranza di astrofisici, l'universo potrebbe non avere avuto un inizio , nel qual caso il Big Bang sarebbe stata una fase di espansione molto rapida ma non "l'inizio dei tempi".

Se poi vi fosse stato un Big Crunch precedente al Big Bang ( o più di uno ), tecnicamente non potremmo saperlo perchè tutte le tracce dell'universo precedente ( che poi in effetti sarebbe sempre lo stesso, che si espande e si contrae ) sarebbero state cancellate.

Non ho le competenze adatte a discutere a ragion veduta di un simile argomento, tuttavia una considerazione elementare la posso fare.


Elemento 1- L'idea che la massa di un oggetto possa variare a causa della velocità è assolutamente controintuitiva. Non si riesce ad "immaginare" nella realtà con la quale interagiamo ( per realtà intendo dire tempi, velocità, dimensioni; il mondo del "macroscopico", del vivibile , del percepibile )

Elemento 2- Eppure la massa varia al variare della velocità. E' provato, al di la di ogni ragionevole dubbio.

Mia conclusione: la fisica, quando tratta di tempi, velocità e dimensioni "non umani" ( troppo grandi o troppo piccoli per le nostre percezioni sensoriali ), diventa controintuitiva ( si può comprendere "su carta", attraverso formulazioni matematiche ed esperimenti, ma non si riesce ad immaginare ).

Quindi non è irragionevole pensare che la soluzione del problema "inizio dei tempi" sia, molto semplicemente, controintuitiva. Che parlare di "prima" e di "dopo", a quel livello, semplicemente non abbia senso.

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Il thread di Magic Oblivion 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da SETH OTH Mer 14 Set 2016 - 0:08

Armok ha scritto:
Secondo una minoranza di astrofisici, l'universo potrebbe non avere avuto un inizio , nel qual caso il Big Bang sarebbe stata una fase di espansione molto rapida ma non "l'inizio dei tempi".

Se poi vi fosse stato un Big Crunch precedente al Big Bang ( o più di uno ), tecnicamente non potremmo saperlo perchè tutte le tracce dell'universo precedente ( che poi in effetti sarebbe sempre lo stesso, che si espande e si contrae ) sarebbero state cancellate.

Non ho le competenze adatte a discutere a ragion veduta di un simile argomento, tuttavia una considerazione elementare la posso fare.


Elemento 1- L'idea che la massa di un oggetto possa variare a causa della velocità è assolutamente controintuitiva. Non si riesce ad "immaginare" nella realtà con la quale interagiamo ( per realtà intendo dire tempi, velocità, dimensioni; il mondo del "macroscopico", del vivibile , del percepibile )

Elemento 2- Eppure la massa varia al variare della velocità. E' provato, al di la di ogni ragionevole dubbio.

Mia conclusione: la fisica, quando tratta di tempi, velocità e dimensioni "non umani" ( troppo grandi o troppo piccoli per le nostre percezioni sensoriali ), diventa controintuitiva ( si può comprendere "su carta", attraverso formulazioni matematiche ed esperimenti, ma non si riesce ad immaginare ).

Quindi non è irragionevole pensare che la soluzione del problema "inizio dei tempi" sia, molto semplicemente, controintuitiva. Che parlare di "prima" e di "dopo", a quel livello, semplicemente non abbia senso.
Bello. Penso che anche per casi a nostra misura la fisica sia ancora molto poco intuitiva.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mer 14 Set 2016 - 2:23

primaverino ha scritto:
marisella ha scritto:Io credevo di trovare davvero un commento biblico, e leggo, invece,orrore!, donne-latrine. Che sono?

I deliri di un povero mentecatto.
be nessuno di voi ha mai sentito parlare di SCHIAVI WC?

il WC serve per le funzioni organiche, dunque se una persona mette a disposizione la propria BOCCA per diventare un WC, dal momento che WC come SAPPIAMO è sinonimo di LATRINA,  nel caso di DONNE ci troviamo di fronte a DONNE LATRINA..

cioe è una CONSTATAZIONE di FATTO non è una OPINIONE..

wink..

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mer 14 Set 2016 - 2:50

Armok ha scritto:D'accordo. 

Se cerchi seriamente una persona con cui ragionare e sei realmente disposto a:

1- non offendere
2- non deridere  ( nemmeno con emoticon )
3- non ignorare quello che l'altro scrive

allora penso di essere un buon interlocutore. Non ho mai offeso qualcuno che si sia comportato correttamente con me.


Ho compreso la tua posizione. Sembri vertere sul deismo.
Posso chiederti qual'è, con precisione, il tuo orientamento religioso? ( deista generico, deista cristiano, cattolico, evangelico, panteista... )

Mi piace sapere con chi parlo fin dal principio.

PS magari anche l'età, se non sono indiscreto. Anche approssimativamente ( dai 30 ai 40 , dai 40 ai 50 ecc. ).
molto bene..
devo dire che in quasi 2 anni sei la prima persona che mi risponde in modo SERIO, e questo mi fa molto piacere...

io ho 59 anni, mi sono occupato di formazione e sono anche un analista programmatore anche se non ho mai di fatto esercitato questa professione l'ho sempre coltivata come hobby e mi ha lasciato una impronta LOGICA e RAZIONALE..

per quanto riguarda la RELIGIONE io non CREDO in NULLA e non ho FEDE in NULLA, CREDERE o NON CREDERE in QUALCOSA è la TRAGEDIA di questa UMANITA..

come ho gia ripetuto altre volte, noi inevitabilmente finiamo col CONVINCERCI che le nostre OPINIONI non dimostrate sono VERITA da DIFENDERE, e questo è IRRAZIONALE perche una cosa è VERA o FALSA non esiste una via di mezzo e per saperlo dobbiamo DIMOSTRARLO..

ma la VERITA è un PERCORSO se io ti dico che SO che DIO esiste perche ho DIMOSTRATO la SUA esistenza, questa è la MIA verita, per diventare la tua devi TOCCARLA con MANO attraverso un percorso di RICERCA...

dal momento che io questo percorso l'ho gia fatto, per me è facile proporre spunti e riflessioni che possono facilitare ad altri questa ricerca, ma occorre per prima cosa VOLERLO...

io ho proposto un primo ragionamento che prevede 3 OPZIONI, questo ragionamento in se non dimostra NULLA, ma mette in evidenza un aspetto che pochi considerano, e cioè che QUALCOSA è SEMPRE ESISTITO, non si scappa, non esiste altra possibilita..

una volta ACCETTATO questo concetto come dato di FATTO LOGICO, si procede fino a DIMOSTRARE con la SCIENZA la LOGICA e la MATEMATICA che ESISTE ed è SEMPRE ESISTITO un ESSERE REALE ONNIPOTENTE, ONNISCENTE, ONNIPRESENTE...

posso pero anticiparti che questo ESSERE INCREDIBILE che viene chiamto DIO (quello VERO) non ha NULLA a che vedere con quello che viene descritto dalle RELIGIONI.....

********************

Secondo una minoranza di astrofisici, l'universo potrebbe non avere avuto un inizio , nel qual caso il Big Bang sarebbe stata una fase di espansione molto rapida ma non "l'inizio dei tempi".


questa osservazione peraltro parzialmente ESATTA, non cambia di una virgola il ragionamento che ho proposto..


e cioe lo ripeto: ----> QUALCOSA deve essere SEMPRE ESISTITO..


se e quando concorderemo su questo primo FATTO dopo possiamo andare avanti...


una RACCOMANDAZIONE: preparati ad ELIMINARE dalla mente tutto cio che non è DIMOSTRATO, con i CREDO o i NON CREDO o la FILOSOFIA, non si va da nessuna parte...


wink..

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Paolo Mer 14 Set 2016 - 7:48

Magic Oblivion ha scritto:


io ho proposto un primo ragionamento che prevede 3 OPZIONI, questo ragionamento in se non dimostra NULLA, ma mette in evidenza un aspetto che pochi considerano, e cioè che QUALCOSA è SEMPRE ESISTITO, non si scappa, non esiste altra possibilita..


Questo non è assolutamente vero! Se fai una affermazione tanto più così categorica, devi anche dimostrarla. E, per quanto si sa oggi, non è così dato che il tempo ha avuto un suo inizio. In oltre il concetto di eterno così come infinito sono solo ipotesi non dimostrate. Nessuno può dire se esistono.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Armok Mer 14 Set 2016 - 12:03

questa osservazione peraltro parzialmente ESATTA, non cambia di una virgola il ragionamento che ho proposto..


e cioe lo ripeto: ----> QUALCOSA deve essere SEMPRE ESISTITO..


se e quando concorderemo su questo primo FATTO dopo possiamo andare avanti...



Non concordo.

Come ho scritto prima, la fisica quando riguarda dimensioni, velocità e tempi non umani diventa completamente contro-intuitiva.

Parlando del tempo, sono rimasto molto sconcertato quando ho scoperto che gli arei che viaggiano alle velocità massime raggiungibili da veicoli creati dall'uomo ( molto oltre il muro del suono ) registrano minimi - ma verificabili, sfasamenti negli orologi di bordo.

Che la velocità sia collegata alla massa, e allo scorrere del tempo, è controintuitivo. Ma è anche una realtà provata e verificabile.


Per cui, ripeto, non si può pensare che all' "inizio dei tempi", cioè nella fase in cui l'universo ha preso la forma che noi più o meno approssimativamente conosciamo ora, le leggi fisiche in azione seguissero le stesse regole che possiamo verificare ora ( in realtà si, sono certo che le regole fossero le stesse, solo che erano , diciamo, "parti del regolamento" che adesso non possiamo verificare o riprodurre per mancanza delle condizioni idonee ).



Ora, so che hai anticipato enfaticamente che per te si può ragionare solo sul provato, e sostanzialmente sono anche d'accordo. Tuttavia, non si può provare - al momento attuale - che l'universo sia sempre esistito se non applicando una logica adatta a dimensioni umani a fenomeni di dimensioni assolutamente non umane.



ma la VERITA è un PERCORSO se io ti dico che SO che DIO esiste perche ho DIMOSTRATO la SUA esistenza, questa è la MIA verita, per diventare la tua devi TOCCARLA con MANO attraverso un percorso di RICERCA...


Guarda, anch'io "so", a livello personale, che Satana esiste e che una parte di ciò che è non può essere conosciuto se non attraverso l'esperienza del singolo. Ma questo non lo rende "dimostrato", e neppure dimostrabile. Non secondo criteri scientifici ed obiettivi. La convinzione individuale, compresa la "sensazione del vero"  ( del "verosimile" ) non è elemento di prova.

Io, ad esempio, non riesco ad immaginare niente che ora esista e che ad un certo punto possa non essere esistito ( parlo di "non esistenza" , non di semplice ri-organizzazione / trasformazione ).

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Il thread di Magic Oblivion 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Set 2016 - 12:30

Ma state a dar retta a questo deficiente?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il thread di Magic Oblivion Merini10- Il thread di Magic Oblivion Rusp_c10
Il thread di Magic Oblivion CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Hara2 Mer 14 Set 2016 - 13:08

Rasputin ha scritto:Ma state a dar retta a questo deficiente?

Okkio a come parli che scattano le denunce.
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Set 2016 - 13:10

Hara2 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ma state a dar retta a questo deficiente?

Okkio a come parli che scattano le denunce.

Beh finché non mi sguinzaglia dietro i suoi amici alieni... ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il thread di Magic Oblivion Merini10- Il thread di Magic Oblivion Rusp_c10
Il thread di Magic Oblivion CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mer 14 Set 2016 - 13:37

Amork di fronte a cio che non conosciamo noi abbiamo solo 2 possibilita:

1- usare la LOGICA, la SCIENZA e la MATEMATICA e procedere DIMOSTRANDO ogni singolo passo

2- usare la FILOSOFIA per giustificare le nostre OPINIONI, RINUNCIANDO e NEGANDO procedimenti RAZIONALI

tu scrivi:
Per cui, ripeto, non si può pensare che all' "inizio dei tempi", cioè nella fase in cui l'universo ha preso la forma che noi più o meno approssimativamente conosciamo ora, le leggi fisiche in azione seguissero le stesse regole che possiamo verificare ora ( in realtà si, sono certo che le regole fossero le stesse, solo che erano , diciamo, "parti del regolamento" che adesso non possiamo verificare o riprodurre per mancanza delle condizioni idonee ).

ma questa è una TUA OPINIONE del tutto LEGITTIMA MA NON DIMOSTRATA..

come avevo gia detto non si puo discutere sulle OPINIONI PERSONALI, perche ciascuno ha le sue, le discussioni non hanno mai fine e non si va da nessuna parte...

il primo passo è quello di AFFIDARSI al proprio pensiero RAZIONALE, sembra una cosa facile ma non lo è..

apparentemente tutti si dichiarano RAZIONALI ma al lato pratico di persone davvero RAZIONALI ce ne sono POCHE..

se i FEDELI delle varie RELIGIONI avessero un minimo di LOGICA RAZIONALE capirebbero quanto è ASSURDO cio in cui CREDONO e di cui non hanno alcuna PROVA..

per gli ATEI è la stessa identica cosa, essere ATEO significa avere una FEDE ASSOLUTA CIECA e INCROLLABILE nei confronti del NULLA, pur senza avere ALCUNA PROVA che sia VERO, dunque essere ATEO è una RELIGIONE..

abbiamo il LIBERO ARBITRIO, per cui ciascuno puo SCEGLIERE tra la FEDE CIECA e la LOGICA RAZIONALE..

se tu scegli la FEDE va benissimo qualsiasi FANTASIA o FILOSOFIA ma se scegli la LOGICA RAZIONALE allora (come ti avevo gia detto) devi PREPARARTI a CANCELLARE dalla MENTE tutto cio che non è DIMOSTRATO...

wink..

per cui ritornando alle 3 OPZIONI che gia conosci:

le prime 2 seppur con DIFFERENTE PESO rientrano nel ragionamento LOGICO = QUALCOSA è SEMPRE ESISTITO

la terza rientra nella FEDE CIECA

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Hara2 Mer 14 Set 2016 - 14:41

Magic Oblivion ha scritto:SCIENZA



Esistono 2 continenti nella parte INTERNA della terra:
1- ELDORADO abitato da una civilta molto evoluta e POSITIVA
2- AGHARTA abitato da una civilta  NEGATIVA che sta ESPIANDO il suo KARMA.

Entrambi i continenti sono sotto il controllo della Confederazione le cui leggi DIVINE VIETANO interferenze col genere umano per rispettare un'altra LEGGE DIVINA: ->>>  il LIBERO ARBITRIO

Il Comando Supremo della Confederazione ha comunicato che gli ELETTI che saranno prelevati prima della PURIFICAZIONE della terra, a seguito del "DILUVIO di FUOCO"

RAZIONALE
oltre 500 milioni di astronavi sono gia nel nostro sistema solare in attesa del SUO ORDINE....

mercoledì 15 aprile 2015  --->>  I Fratelli dello spazio sono qui in mezzo a noi.........

la loro presenza va ad anticipare la prossima e imminente manifestazione al mondo del Maestro di tutti i Maestri, Gesù Cristo.

Magic Oblivion ha scritto:LOGICA, la SCIENZA e la MATEMATICA
Profezia MAYA e La CONFEDERAZIONE INTERSTELLARE
le MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE sono ENTI CRIMINALI, e i POLITICI sono i loro SERVI/BURATTINI...
NON FATE      ---->       V A C C I N A Z I O N I
NON    -    F I N A N Z I A T E   -  RICERCHE SUL -   C A N C R O  -   sono solo  -  T R U F F E
APOCALISSE - i progetti di ARIMANE e gli eventi prossimi futuri:
Messaggi profetici di Padre Pio
IL VOLTO del CRISTO nei CERCHI nel GRANO
MATRIX del SISTEMA - SATANISMO - PEDOFILIA - CONTROLLO MENTALE
Paolo Ferraro, un EROE dei nostri tempi solo contro il potere dell'ANTICRISTO.



RAZIONALE

SETUN SHENAR - Arcangelo MICHELE - COMUNICA:

DESIDERIAMO PARTECIPARE CON IL NOSTRO CUORE ED IL NOSTRO SPIRITO ALLE IDEE ESPRESSE DA UNA PREZIOSA COLLABORATRICE DEL NOSTRO MESSAGGERO, LO SCRIVENTE.
GIOVANNI IL BATTISTA, COLUI CHE GRIDAVA NEL DESERTO, COLUI CHE BATTEZZAVA LE ANIME CHIAMATE AL PENTIMENTO, COLUI CHE BATTEZZÒ IL FIGLIO DELL’UOMO E FU TESTIMONE DELLA DISCESA DI CRISTO SU GESÙ DI NAZARET, È RITORNATO.
RAZIONALI

I Cerchi Nel Grano E Il Mistero Della Terra Cava
i SEGNI del SUO RITORNO proseguono INARRESTABILI...
ma la CHIESA e i MEDIA TACCIONO e l'umanità resta CIECA
I CERCHI NEL GRANO - LA PROFEZIA DI FATIMA - LO SPOSTAMENTO DELL'ASSE TERRESTRE
TERRA CAVA - ELDORADO e AGHARTY
La LOBBY SATANISTA che CONTROLLA il MONDO - La FAMIGLIA ROTHSCHILD- I SAVI di SION - I PROTOCOLLI di SION

LOGICA RAZIONALE  
16 OTTOBRE 2015 - una data che segnera una SVOLTA per il GENERE UMANO..

iL Governo ITALIANO ha gia ricevuto il REATTORE, la tecnologia al plasma viene data ai POPOLI della TERRA in cambio del DISARMO.

entro fine Ottobre saranno CONSEGNATI i  REATTORI:
1- a TUTTI i PRESIDENTI/CAPI dei GOVERNI
2- a tutti coloro che li hanno gia PRENOTATI





Grazie Mr.Keshe
Grazie a tutti i Fratelli della Confederazione
Grazie GESU ti ASPETTIAMO PRESTO tra noi..







[segue]
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Set 2016 - 14:57

Verdone a Hara ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il thread di Magic Oblivion Merini10- Il thread di Magic Oblivion Rusp_c10
Il thread di Magic Oblivion CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da SETH OTH Mer 14 Set 2016 - 16:22

Dove si prenota il reattore?
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Armok Mer 14 Set 2016 - 16:49

2- usare la FILOSOFIA per giustificare le nostre OPINIONI, RINUNCIANDO e NEGANDO procedimenti RAZIONALI

La filosofia ( "amore per il sapere" ) non è questo. Quello di cui parli si chiama "metafisica" o "teologia".
O "pippe mentali", se preferisci.


ma questa è una TUA OPINIONE del tutto LEGITTIMA MA NON DIMOSTRATA..


A dire il vero ho dimostrato ( bè, non io; altri hanno dimostrato ) che la fisica spesso è controintuitiva.

Parlando di dimostrazione in senso stretto, nemmeno tu puoi dimostrare che un tempo non esistesse niente e che poi dal niente sia ( per caso o per mezzo di una divinità ) esistito qualcosa. E neppure puoi dimostrare che, a livelli inimmaginabili di pressione e di concentrazione della materia ( quali debbono essere stati al momento del Big Bang o - se come alcuni astrofisici sostengono, non vi è mai stato un "istante zero" - dell'espansione iniziale dell'universo ) le leggi fisiche agissero come agiscono al momento.

Anzi, a dire il vero, direi che se basta la velocità di un aereo militare a falsare , sia pure di pochissimo, le costanti massa e tempo, se ne può dedurre che le regole della fisica in quella situazione debbano essere state molto diverse.


per cui ritornando alle 3 OPZIONI che gia conosci:

le prime 2 seppur con DIFFERENTE PESO rientrano nel ragionamento LOGICO = QUALCOSA è SEMPRE ESISTITO

la terza rientra nella FEDE CIECA



Non l'hai dimostrato.

Debbo inoltre farti presente che scrivere qualcosa in maiuscolo ( oltre a essere contrario alla netiquette ) non equivale a "dimostrarlo razionalmente".



Ma state a dar retta a questo deficiente?

Se anche questo post verrà parzialmente o completamente ignorato, concluderò qui la conversazione Rasp. Mi è sembrato corretto dargli la sua possibilità.

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Il thread di Magic Oblivion 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mer 14 Set 2016 - 17:13

mah che dire, la domanda non è poi cosi complicata:

1- o tutto cio che esiste è comparso all'improvviso dal nulla piu assoluto in un tempo o in una era non definita

2- oppure qualcosa è sempre esistito

cioe qui non si tratta di fare filosofia o di avere grande cultura scientifica, ma semplicemente di SCEGLIERE una delle 2 OPZIONI..

la discussione eventualmente INIZIA DOPO...

cioe qui siamo nella fase PRELIMINARE in cui cerchiamo di impostare un RAGIONAMENTO..

Sherlock Holmes diceva una frase molto interessante:
"dopo aver eliminato l'impossibile cio che resta per quanto improbabile deve essere la verita"

per cui davo per assodato che una mente razionale non potesse concepire l'opzione numero 3, ma se qualcuno intende sostenerla e ne ha le prove io sono qui a disposizione..

**************************

per quanto riguarda le altre cose citate da HARA, sono semplici INFORMAZIONI...

semmai la domanda potrebbe essere --->  che PROVE HAI di cio che hai scritto..

ma se non riusciamo nemmeno a partire con un ragionamento su una domanda cosi SEMPLICE come quella sopra esposta, davvero penso che sia complicato se non impossibile parlare del resto.....

le case si costruiscono dalle fondamenta, dunque per prima cosa dobbiamo DIMOSTRARE che DIO esiste....

e non dovete aver timore di questo perche SAPERE che DIO ESISTE è la cosa piu BELLA che vi possa capitare...

wink..


Ultima modifica di Magic Oblivion il Mer 14 Set 2016 - 17:42 - modificato 2 volte.

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mer 14 Set 2016 - 17:35

per quanto poi riguarda il discorso della fisica non intuitiva o controintuitiva, lo nego, secondo la mia opinione la fisica è sempre intuitiva..

anzi a questo proposito cito una frase di Einstein:

l'intuito è il dono sacro
la mente razionale
il fedele servitore
abbiamo creato una societa
che adora il servo
e ha dimenticato il dono

cioe sencondo Einstein non si inventa nulla di importante se non si riceve in dono la giusta "intuizione"

ma questa è una mia OPINIONE, e con le opinioni non si va da nessuna parte.....

___________________
Sono caduto dal seggiolone da piccolo ho battuto la testa e non mi sono più ripreso

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Mer 14 Set 2016 - 18:37

se non ho risposto ad altre questioni era per non mettere troppa carne al fuoco, e concentrare questa prima fase solo sulle tre opzioni..

ma visto che sembra complesso partire col ragionamento tanto vale agiungere altro:

tu scrivi:
se come alcuni astrofisici sostengono, non vi è mai stato un "istante zero" - dell'espansione iniziale dell'universo ) le leggi fisiche agissero come agiscono al momento.


risposta:
i fisici di cui parli sono persone che non hanno nemmeno capito cosa sia la GRAVITA, infatti la relativita generale si frantuma a livello quantico e necessita di una nuova spiegazione...


questa speigazione ci è stata data in modo molto chiaro sia a livello teorico che sperimentale dall'Ing. Keshe..


per quanto riguarda i reattori di ENERGIA DIVINA = free energy, essi untilizzano l'energia delle "stringhe di plasma" che keshe chiama PMF e che in sostanza assomigliano molto a quelle teorizzate nella famosa "teoria delle stringhe".


cioe parliamo della ENERGIA che alimenta la MATERIA (atomo) e di conseguenza tutto cio che esiste...


questi reattori saranno disponibili gia a fine anno, e entro la prossima estate sono previsti i generatori WIRELESS, cioe quelli che aveva gia inventato TESLA un secolo fa....


**************************


per capire meglio che cosa sia questa ENERGIA e di cosa stiamo parlando quando dico "generatore di energia divina" vi riporto una cosa che ho scritto tempo fa:


"se vuoi trovare i segreti dell'universo devi pensare in termini di ENERGIA FREQUENZA e VIBRAZIONE"
(Nikola Tesla)

"avendo dedicato tutta la mia vita alla scienza piu lucida, lo studio della materia, posso affermare questo sui risultati della mia ricerca sull'atomo: LA MATERIA IN QUANTO TALE NON ESISTE.
Tutta la materia ha ORIGINE ed ESISTE solo in virtu di una ENERGIA che fa VIBRARE le particelle atomiche e tiene insieme quel minuscolo sistema solare che è l'atomo.
Dobbiamo presumere che dietro questa FORZA esista una MENTE CONSCIA e INTELLIGENTE.
Questa MENTE è la MATRICE di TUTTA la MATERIA"
(Max Planck - padre della meccanica quantistica e premio nobel per i suoi studi sulla struttura della materia)

e Einstein con la sua famosa formula: E=MC2, ci ha dimostrato che TUTTO è solamente ENERGIA.

la FISICA si limita a OSSERVARE e DESCRIVERE con FORMULE il COMPORTAMENTO della ENERGIA, e ci insegna come sfruttarla combinarla, concentrarla o trasformarla, ma NESSUNO sa ESATTAMENTE che cosa sia l'ENERGIA, ne quale sia la SUA ORIGINE, sappiamo solo che ESISTE in diverse forme.....

"è IMPORTANTE realizzare che oggi in FISICA non abbiamo conoscenza di che cosa è l'ENERGIA, la prova è l'IDIOZIA di tutte le diverse unita che usano per misurarla"
(Richard Phillips Feynman - Premio Nobel per la fisica nel 1965.)

l'ENERGIA non puo essere CREATA nè DISTRUTTA, puo solo essere CONVERTITA da una forma ad un'altra o anche manifestarsi come MATERIA.

Ed è proprio quando una parte di ESSA si trasforma in MATERIA che la presenza della ENERGIA puo essere conosciuta attraverso la FISICA nelle varie "FORZE" che agiscono sulla materia stessa, e inoltre puo apparire come CALORE, LUCE, RADIAZIONE...

Una di queste forze è la GRAVITA, che noi osserviamo nel MACRO e che abbiamo tradotto in FORMULE, nota è la RELATIVITA GENERALE, ma NESSUNO sa ESATTAMENTE (a parte Mr.Keshe) che cosa sia davvero la GRAVITA, infatti questa scienza si FRANTUMA a livello QUANTICO e necessita di una nuova SPIEGAZIONE.....

La fisica quantistica ha DIMOSTRATO che lo SPAZIO e il TEMPO sono solo PERCEZIONI, percio i nostri CORPI diventano REALTA quando sono PERCEPITI in uno SPAZIO e in un TEMPO.

Dunque se lo SPAZIO e il TEMPO sono solo una ILLUSIONE e al contrario noi abbiamo la COSCIENZA di ESISTERE, evidentemente NOI siamo ALTROVE .....

da cio ne deriva che la VERA REALTA è la COSCIENZA, che indubbiamente alimentata da un'ancora sconosciuta fonte di ENERGIA, ci consente la PERCEZIONE del TEMPO e dello SPAZIO

___________________
Sono caduto dal seggiolone da piccolo ho battuto la testa e non mi sono più ripreso

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Paolo Mer 14 Set 2016 - 19:22

Magic Oblivion ha scritto:

per gli ATEI è la stessa identica cosa, essere ATEO significa avere una FEDE ASSOLUTA CIECA e INCROLLABILE nei confronti del NULLA, pur senza avere ALCUNA PROVA che sia VERO, dunque essere ATEO è una RELIGIONE..


L'ateo non esiste. E' un termine inventato dal credente. Esiste l'essere umano e tra questi c'è chi crede nell'esistenza di un essere superiore che chiamano dio! L'uomo ha inventato dio e poi ha iniziato a chiamare atei quelli che non credevano alla sua fantasia. Una persona che no ha avuto modo di venire in contatto con alcuna religione non ha alcuna fede incrollabile. Semplicemente non sa dell'esistenza di una figura fantastica a cui vengono attribuite caratteristiche e facoltà di cui l'uomo non può disporre. Ti ricordo che per un mussulmano tu sei un miscredente, ma non so se tu ti definisci tale. A questo punto dovrebbe esistere anche l'apaperino che non crede nell'esistenza di papaerino, apuffo, adibolik ....... Il fatto che a questa figura fantastica definita dio gli si vengano attribuite proprietà e caratteristiche "superiori" non lo rende intellettualmente più degno di un qualunque altro personaggio di fantasia.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Paolo Mer 14 Set 2016 - 19:28

Magic Oblivion ha scritto:

per cui davo per assodato che una mente razionale non potesse concepire l'opzione numero 3, ma se qualcuno intende sostenerla e ne ha le prove io sono qui a disposizione..

Sai chi è Stephen Hawking ? Ecco lui sostiene proprio questo. Il numero tre è la posizione più logica di quello che tu proponi.


Ultima modifica di Paolo il Mer 14 Set 2016 - 19:39 - modificato 1 volta.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Paolo Mer 14 Set 2016 - 19:39

Armok ha scritto:

Anzi, a dire il vero, direi che se basta la velocità di un aereo militare a falsare , sia pure di pochissimo, le costanti massa e tempo, se ne può dedurre che le regole della fisica in quella situazione debbano essere state molto diverse.

Amok, tieni conto che già con un buco nero, che sicuramente non è cosa da poco ma ben lontana da quello che si potrebbe ipotizzare sia stato il big bang, sull'orizzonte degli eventi il tempo si ferma. Non penso che questo sia poi molto intuitivo! Capisci che questo fa già saltare tutte le conoscenze scientifiche cui noi facciamo normalmente riferimento. Tutte le leggi, la logica e tutto quello che ti pare, perdono completamente di senso e di valore quando parliamo di eventi così immensamente enormi che la nostra mente non può nemmeno immaginare.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Hara2 Mer 14 Set 2016 - 19:50

cioe quelli che aveva gia inventato TESLA un secolo fa.

Il thread di Magic Oblivion 13645210
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Paolo Mer 14 Set 2016 - 19:54

ok ok ok

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Minsky Mer 14 Set 2016 - 21:06

Paolo ha scritto:
Armok ha scritto:

Anzi, a dire il vero, direi che se basta la velocità di un aereo militare a falsare , sia pure di pochissimo, le costanti massa e tempo, se ne può dedurre che le regole della fisica in quella situazione debbano essere state molto diverse.

Amok, tieni conto che già con un buco nero, che sicuramente non è cosa da poco ma ben lontana da quello che si potrebbe ipotizzare sia stato il big bang, sull'orizzonte degli eventi il tempo si ferma. Non penso che questo sia poi molto intuitivo! Capisci che questo fa già saltare tutte le conoscenze scientifiche cui noi facciamo normalmente riferimento. Tutte le leggi, la logica e tutto quello che ti pare, perdono completamente di senso e di valore quando parliamo di eventi così immensamente enormi che la nostra mente non può nemmeno immaginare.
Non è esattamente così. La scienza infatti è in grado di descrivere abbastanza bene la fisica del buco nero. Considera che John Archibald Wheeler ha potuto ipotizzare l'esistenza dei buchi neri prima che le osservazioni astronomiche ne confermassero l'esistenza. Il fisico Stephen Hawking, che tu hai citato, ha ipotizzato il fenomeno dell'evaporazione dei buchi neri ben prima che, in tempi recenti, fosse confermato dalle osservazioni.
In generale, la fisica moderna chiaramente non è per tutti, se si vuole capirla a fondo. Necessitano strumenti concettuali sofisticati, e forse anche un'attitudine di pensiero che consenta di manipolare con familiarità strutture matematiche complesse. Bisogna esserci portati, in parole semplici. E sicuramente per la persona comune risultano astrusità purtroppo assai simili, nel loro immaginario, ai dogmi della religione. Infatti la religione è ciò che non si capisce. Il risultato è che nella mente confusa degli ignoranti scienza e religione vengono mescolate.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Armok Mer 14 Set 2016 - 22:32

Ok.
Per me la conversazione è durata a sufficienza.

Piacere di averti conosciuto, Magic Oblivion, e buona permanenza nel forum.

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Il thread di Magic Oblivion 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion Gio 15 Set 2016 - 3:11

Armok ha scritto:Ok.
Per me la conversazione è durata a sufficienza.

Piacere di averti conosciuto, Magic Oblivion, e buona permanenza nel forum.

piacere mio....

wink..

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 115
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
Il thread di Magic Oblivion Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il thread di Magic Oblivion Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Il thread di Magic Oblivion Empty Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.