Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Governo Letta

+22
Ludwig von Drake
Avalon
Paolo
cofee
paolo1951
Minsky
gedeone
Lyallii
Cosworth117
Rasputin
alberto
delfi68
Griiper McCloubit
Niques
*Valerio*
Akka
teto
davide
Sally
primaverino
silvio
loonar
26 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 28 Apr 2013 - 7:13

Akka ha scritto:io non c'ho la verità infusa come te loonar, me ne dolgo, ma non l' ho avuta in dono, però mi sembra ovvio che se non si riesce a fare un governo dopo 2 mesi che si prova a combinarsi, allora bisogna pensare a una soluzione


non mi sembra che fosse tanto smanioso di stilare liste da proporre al pd...comunque capisci pure tu(spero, ma temo che tu sia pure d'accordo...) che non è facile accordarsi con chi è tutti in giorni in piazza a dire che bisogna assolutamente uscire dall' euro, bisogna vedere che proposte avrebbe fatto

io non so come sarebbe andata, a differenza tua evidentemente, ma non sono per nulla sicuro, come ho detto prima, che con rodotà e uno squadrone di ''ministri fuori dei partiti'' le cose sarebbero combiate in meglio, poi quando si fanno le leggi bisogna che vengano votate, se no il governo cade e siamo a capo

Giusto. Capisci quindi che la politica italiana è completamente inquinata dal marciume dei partiti e che sarebbe ora di sostituire tutti con gente nuova non assoggettata ai vecchi marpioni.



Akka ha scritto:
tu la fai semplice, rodotà e m5s sono la novità, bene, ma pure a loro serve il voto del pd per far passare le leggi, grillo ti pare uno elastico sul suo programma? cioè sarebbe stato possibile davvero un accordo? non si sarebbe fatta la fine del governo prodi?

Si,se solo i vecchi partiti fossero in grado di capire quali sono le leggi da votare per il bene del paese e votare di conseguenza.

Akka ha scritto:
non lo so è, però grillo non può dettare condizioni come se avesse il 51% del parlamento, se vuole governare con bersani si decide insieme a bersani, di volta in volta e nel merito delle questioni

Il PD è ora al governo senza l'appoggio di SEL con cui è riuscito a "vincere" le elezioni, e quindi con una percentuale inferiore a quella del M5S...


Akka ha scritto:
poi a te piace grillo lo so, è come te, proclami di qui, proclami di là, vaffanculo a te e te e st' altro, e via così... io invece sono contento che chi è così bramoso di uscire dall' euro stia fuori dai coglioni, tu dissenti, è chiaro, credi come grillo che sia tutta una truffa per permettere alle banche francesi e tedesche di rivendere il debito pubblico a quelle italiane ecc...e giù di complottismi vari, signoraggio bancario... scie chimiche...redditi di cittadinanza...

e le aziende chiudono...va be...

E la colpa, ancora una volta sarebbe di Grillo, quellochenonsivuolesporcarelemani, eh?
Non di chi si è spartito vent'anni di malgoverno per i propri porci comodi.

Griiper McCloubit
-----------
-----------

Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da delfi68 Dom 28 Apr 2013 - 9:33

hi..hi..

Alle infrastrutture (lavori pubblici) c'e' Lupi. il mastino privato di Berlusconi (PdL) ..alla sanita', altro ministero dagli affari d'oro, una delle "letterine" di Berlusconi..una carfagna meno in decolte'..ma tanto, tanto..Minetti..Un leghista pentito della prima ora al tesoro..
Petardo di prima categoria: il cagnolino di Berlusconi alla vicepresidenza e..udite udite..INTERNI c'e' Alfano. Come dire: Berlusconi in persona..a CAPO DELLA POLIZIA!!

..cosi stiamo tranquilli..un coupe' de teatre la Bonino, oramai ricoglionita e Ictata agli esteri..cosi non diamo fastidio a nessuno.

Insomma i ministeri dal gonfissimo portafoglio (infrastrutture e sanita') in mano al PdL..quelli sfigatissimi in mano alle Joseppe Idem di turno..un Franceschini ai rapporti con il parlamento..hahahhaa...

Che figurda di MERDA..Bersani e compagnia bella hanno riconsegnato il paese a Berlusconi..Grillo vi seppellira', ma forse ancora da vivi..come meritate!

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 10:51

teto ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Dio can e dai con 'sto fuori dai partiti!
Chi ha preso più voti???
Perchè se io vinco la gara con Te ti devo consegnare la coppa?

Perchè questa è la democrazia parlamentare, baby.
Ma anche no. La democrazia parlamentare è anche fatta di accordi e compromessi. Accordi e compromessi che Grillo si è rifiutato di fare.

Dico "Grillo" o "M5S" indifferentemente, tanto sono la stessa cosa. Tipo "Berlusconi" e "PDL".Governo Letta - Pagina 4 977956
teto ha scritto:Vuol dire che il m5s sceglieva facce nuove (esempio Rodotà) fuori dai partiti, parlamento ecc...
E perché doveva scegliere tutto il M5S? Hanno per caso vinto le elezioni?
Akka ha scritto:bo, io dico che se grillo fosse realista e avesse voluto fare qualcosa di buono per l' italia avrebbe accettato qualche compromesso e avrebbe cercato almeno di portare a casa la riforma elettorale e qualche misura economica urgentissima, poi poteva pure far saltare il governo e farci tornare a votare! avrebbero dato tutti un piccolo segnale di buon senso e di attaccamento all' italia, non l' hanno fatto, nessuno, neppure il casto puro e lindo beppe grillo, è già, se si vuole fare qualcosa, qualsiasi cosa, bisogna un po' sporcarsele le mani...lui ha preferito di no...io faccio fatica a dire che grillo abbia agito per il bene della nazione, se tu invece vuoi crederlo sei libero...siete il 25% dell' elettorato...
Governo Letta - Pagina 4 97941 Governo Letta - Pagina 4 97941 Governo Letta - Pagina 4 97941


E verde.
teto ha scritto:La democrazia funziona così, un partito viene eletto dal presidente della repubblica
Non mi risulta che il Presidente della Repubblica elegga un partito, ma vabbè...
e poi va a chiedere la fiducia agli altri, metti caso che fosse stato il m5s a chiedere la fiducia ai partiti, saresti stato d'accordo se il PD avesse detto di No?
E metti caso che l'unicorno rosa invisibile fosse sceso in terra e avesse proposto un governo... Il Presidente della Repubblica ha dato l'incarico a Bersani, Bersani ha cercato invano un accordo con il M5S, venendogli incontro proponendo dei punti condivisibili, il M5S ha rifiutato qualunque dialogo. Alla fine il risultato è stato l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente l'opposto di quando voleva (almeno a parole) il M5S. Quindi, il risultato è stato che il M5S ha perso su tutta la linea, avendo ottenuto esattamente l'opposto di ciò che si prefiggeva di ottenere. A meno che l'inciucio PD+PDL fosse in realtà proprio ciò che il M5S voleva, in modo da poter continuare a sbraitare contro la casta e gli inciuci e non doversi sporcare le mani.
Non ci si può fidare del PD, un governo Bersani è da pazzi, era meglio un governo fuori dai partiti.
E ci si può fidare di Grillo, invece? Governo Letta - Pagina 4 166799 Io a Grillo non farei fare nemmeno l'amministratore del mio condominio, altro che un governo. Governo Letta - Pagina 4 166799
Akka ha scritto:ma il presidente ha incaricato bersani, e bersani era il candidato premier della coalizione di centrosinstra, che ha vinto(diciamolo sottovoce che è meglio) le elezioni

poi ok, ho capito cosa dici, visto che così non ci sono i presupposti, allora andiamo da grillo, ma se grillo mi dice ''o se vuoi i miei voti il governo lo decido SOLO io'' allora è un problema, vuol dire che non c'è l' intenzione di far nulla, solo di far saltare l' iniziativa sperando che così bersani andasse a chiedere le elemosina a Berlusconi e poi gridare in piazza all' inciucio...questo è grillo
Governo Letta - Pagina 4 97941 Governo Letta - Pagina 4 97941 Governo Letta - Pagina 4 97941

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 11:01

Leggendo tra blog, commenti e sondaggi appare chiaro come tra i votanti del m5s e i suoi eletti presenti in parlamento si sia creata una spaccatura tra coloro che parlano di occasione mancata e ci tengo a sottolineare possibile (l'accordo col pd) e gli irriducibili chiusi a qualsiasi compromesso.

Vale la pena di ricordare allora a quelli che qui stanno a santificare il suo nome ed escluderlo da ogni colpa che la sua scelta non può essere immune da critica.
Lui ha scelto una linea di condotta chiara e precisa, a mio modesto parere era molto meglio l'accordo e portare a casa qualcosa che defilarsi e lasciare compiere un prevedibile accordo tra pd e pdl.

Personalmente un Grillo forte al governo sarebbe stato auspicabile anche solo per vedere se chi dichiara a parole di poter salvare il mondo sia effettivamente in grado di dare almeno l'idea di poter riuscire.

Così non è stato, scelta che solo più avanti vedremo se si rivelerà essere stata furba o intelligente. Per l'immediato e per gli italiani che lo hanno votato sperando di vederlo cambiare qualcosa, non penso proprio. Tutto rimandato a data da destinarsi e nel frattempo stessa minestra...

teto ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Dio can e dai con 'sto fuori dai partiti!
Chi ha preso più voti???
Perchè se io vinco la gara con Te ti devo consegnare la coppa?

Perchè questa è la democrazia parlamentare, baby.

Va là, diamo la colpa di questa risposta (assurda) all'ora tarda wink..

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 11:28

Fux89 ha scritto:
Ma anche no. La democrazia parlamentare è anche fatta di accordi e compromessi. Accordi e compromessi che Grillo si è rifiutato di fare.

No, anche di ricatti.

Fux89 ha scritto:
E perché doveva scegliere tutto il M5S? Hanno per caso vinto le elezioni?

Questa storia del vincere le elezioni non ha senso, se un partito non riesce ad ottenere la fiducia con la sua vincita non ci fa nulla.


Il Presidente della Repubblica ha dato l'incarico a Bersani, Bersani ha cercato invano un accordo con il M5S, venendogli incontro proponendo dei punti condivisibili, il M5S ha rifiutato qualunque dialogo.

Ma cosa vuol dire, dare la fiducia è solo una scelta, il m5s voleva un governo suo fuori dai partiti, Bersani continuava a chiedergli "date la fiducia al mio governo?" Bersani non gli ha proposto un governo pd+m5s o governo fuori dai partiti, gli ha chiesto solo la fiducia


E ci si può fidare di Grillo, invece? Governo Letta - Pagina 4 166799 Io a Grillo non farei fare nemmeno l'amministratore del mio condominio, altro che un governo. Governo Letta - Pagina 4 166799

Si, ha proposto nomi fuori dai partiti come Rodotà e quindi ci si può fidare.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da davide Dom 28 Apr 2013 - 11:31

Mah... Opinione mia, parlate come se il PD volesse veramente cercare un governo coi 5s. Quello che volevano da subito dopo le elezioni era il mega inciucio col Pdl e così è stato, per continuare ad ingrassarsi reciprocamente sulle nostre spalle. Il 5s non è gestibile, non andava bene. È stato il PD a rifiutare tutte le proposte dei 5s, dai rimborsi a Rodotà.
Poi se non è stato il 5s a vincere le elezioni, arrivando al 25% partendo dal nulla, vorrei capire chi...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 11:38

teto ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Ma anche no. La democrazia parlamentare è anche fatta di accordi e compromessi. Accordi e compromessi che Grillo si è rifiutato di fare.

No, anche di ricatti.
Ma "no" cosa? Governo Letta - Pagina 4 166799

I ricatti sono quelli con cui è andato avanti Berlusconi per anni, paralizzando il parlamento per fare i cazzi propri. E Grillo a gridare contro la casta. Però quando li fa lui, i ricatti (si vede poi con che risultati Governo Letta - Pagina 4 166799) diventano "parte della democrazia". Cioè, LOL! Governo Letta - Pagina 4 166799
Questa storia del vincere le elezioni non ha senso,
Sì, certo, come no. Chissà perché le fanno, allora, le elezioni, tanto non contano un cazzo e servono solo a sprecare soldi. Perché non nominare direttamente Grillo dittatore supremo e far decidere tutto a lui? Governo Letta - Pagina 4 166799
se un partito non riesce ad ottenere la fiducia con la sua vincita non ci fa nulla.
E grazie a 'sta minchia. Ma che cazzo c'entra?
Ma cosa vuol dire, dare la fiducia è solo una scelta, il m5s voleva un governo suo fuori dai partiti, Bersani continuava a chiedergli "date la fiducia al mio governo?" Bersani non gli ha proposto un governo pd+m5s o governo fuori dai partiti, gli ha chiesto solo la fiducia
E Grillo, rifiutandosi, ha aperto la strada all'inciucio PD+PDL, cioè esattamente ciò che Grillo (a parole) non voleva. Grillo ha passato mesi di campagna elettorale a gridare contro la casta, a urlare "mandiamoli tutti a casa" e altri slogan del genere, e cosa ha ottenuto? Un governo PD+PDL! Governo Letta - Pagina 4 166799Una grandissima vittoria, non c'è che dire. Governo Letta - Pagina 4 166799
Si, ha proposto nomi fuori dai partiti come Rodotà.
Non sequitur. (Ma poi, quando li avrebbe proposti, 'sti nomi?).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 11:47

davide ha scritto:Mah... Opinione mia, parlate come se il PD volesse veramente cercare un governo coi 5s. Quello che volevano da subito dopo le elezioni era il mega inciucio col Pdl
Bersani inizialmente ha cercato l'appoggio del M5S, non di Berlusconi.
Poi se non è stato il 5s a vincere le elezioni, arrivando al 25% partendo dal nulla, vorrei capire chi...
Il M5S avrà anche "moralmente" vinto le elezioni (ma , visto che il risultato finale ottenuto è stato l'inciucio PD+PDL, direi che ha poi perso su tutta la linea), ma il PD ha preso più voti, e quindi ha "vinto".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 11:53

Fux89 ha scritto:
I ricatti sono quelli con cui è andato avanti Berlusconi per anni, paralizzando il parlamento per fare i cazzi propri. E Grillo a gridare contro la casta. Però quando li fa lui, i ricatti (si vede poi con che risultati Governo Letta - Pagina 4 166799) diventano "parte della democrazia". Cioè, LOL! Governo Letta - Pagina 4 166799

Io sto parlando per me, per me la democrazia è anche ricatti/buon senso e visto che molti elettori del pd hanno votato turandosi il naso la scelta migliore per tutti era un governo fuori dai partiti.




Sì, certo, come no. Chissà perché le fanno, allora, le elezioni, tanto non contano un cazzo e servono solo a sprecare soldi. Perché non nominare direttamente Grillo dittatore supremo e far decidere tutto a lui? Governo Letta - Pagina 4 166799

Non contano niente se si arriva in queste condizioni di stallo, in questo caso regna il buon senso, i ricatti ed i compromessi



E grazie a 'sta minchia. Ma che cazzo c'entra?

Se Grillo ha detto No a Bersani è perchè voleva un suo governo, Bersani gli ha continuato a proporre un governo suo, perchè non un PD+m5s o governo fuori dai partiti?


E Grillo, rifiutandosi, ha aperto la strada all'inciucio PD+PDL, cioè esattamente ciò che Grillo (a parole) non voleva. Grillo ha passato mesi di campagna elettorale a gridare contro la casta, a urlare "mandiamoli tutti a casa" e altri slogan del genere, e cosa ha ottenuto? Un governo PD+PDL! Governo Letta - Pagina 4 166799Una grandissima vittoria, non c'è che dire. Governo Letta - Pagina 4 166799

Ha ottenuto un inciucio PD+PDL perchè Bersani è stupido come la morte, Bersani ha solo chiesto la fiducia, Grillo ha pure detto "se togliete i rimborsi possiamo fare qualche accordo" e loro hanno risposto "no, bisogna abbassarli, non toglierli", Grillo poi ha pure detto "votate Rodotà e si apriranno praterie", il m5s e il PD potevano fare qualcosa se quest'ultimo cambiava invece non ha fatto nulla, ha chiesto la fiducia al m5s e basta.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 11:59

davide ha scritto:Mah... Opinione mia, parlate come se il PD volesse veramente cercare un governo coi 5s. Quello che volevano da subito dopo le elezioni era il mega inciucio col Pdl e così è stato, per continuare ad ingrassarsi reciprocamente sulle nostre spalle. Il 5s non è gestibile, non andava bene. È stato il PD a rifiutare tutte le proposte dei 5s, dai rimborsi a Rodotà.
Poi se non è stato il 5s a vincere le elezioni, arrivando al 25% partendo dal nulla, vorrei capire chi...

Io penso che un accordo già deciso a tavolino dopo le elezioni e come dici tu la volontà di fare l'accordo col pdl non sarebbe stato un problema portalo a casa nel giro di breve.
Allora non si spiegano due mesi e passa di impasse

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da davide Dom 28 Apr 2013 - 12:02

Dai fux... Bersani ha cercato l'accordo?
"Facciamo il governo" "Se rinunci ai rimborsi se può parlare" "no"
"Facciamo il governo" "votiamo Rodotà al Quirinale" "no".

Questo è cercare l'accordo?? Siamo seri.... L'obiettivo, vista la mazzata che il PD ha preso (altro che vincere le elezioni, hanno ammesso anche loro di averle perse), era l'inciucio col Pdl ed inciucio è stato.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da davide Dom 28 Apr 2013 - 12:07

Non ho parlato di accordo, ma di volontà politica.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 12:11

Mah, a me pare che la volontà sia mancata molto anche da parte di Grillo.

In an indication of an emerging divide between Grillo and his grassroots, it provoked anger from many of M5S's supporters who beneath his blog criticised him for squandering a precious opportunity.

"I have been a member of the movement since the very beginning," said one commenter who used the name Franco Mulato, in a post entitled "I do not agree!" "If they [the PD] are giving me the chance to make Italy a civilised country, with a conflict of interest law [and] an anti-corruption law, how can I disregard it?"

A petition on Change.org by another M5S voter, Viola Tesi from Florence, had within hours amassed nearly 30,000 signatures. "Dear Beppe, don't waste my vote," it read, urging Grillo to give the centre left a confidence vote and allow for a government that could start "making Italy better".

http://www.guardian.co.uk/world/2013/feb/27/italian-deadlock-beppe-grillo-deal

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 12:17

*Valerio* ha scritto:Mah, a me pare che la volontà sia mancata molto anche da parte di Grillo.


Spiegami perchè. Bersani ha solo chiesto la fiducia, Grillo prima gli ha chiesto "vi togliete i rimborsi?" Lui ha risposto di no, Grillo allora gli ha proposto Rodotà presidente, lui ha risposto di no, perchè il m5s doveva accettare la fiducia così alla cazzo, perchè Bersani non ha detto di si? Perchè non ha accettato l'accordo pd+m5s?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da davide Dom 28 Apr 2013 - 12:20

Ma io non sollevo il 5s da tutte le colpe. Solo che qui siamo arrivati al paradosso di affermare che questo "governissimo" ( ahahahahahah ) sia colpa del 5s stesso, così come la rielezione di Napolitano. Eddai su...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 12:26

teto ha scritto:Io sto parlando per me, per me la democrazia è anche ricatti
Hai un'idea ben strana della democrazia...
buon senso
Che è mancato a Grillo.
e visto che molti elettori del pd hanno votato turandosi il naso la scelta migliore per tutti era un governo fuori dai partiti.
Riguardo al grassetto: non sequitur. Ma poi da quand'è che si basano le scelte per la formazione di un governo sulla base dei supposti motivi per cui qualcuno ha votato X piuttosto che Y? Governo Letta - Pagina 4 25757
Non contano niente se si arriva in queste condizioni di stallo,
Ma cosa vuol dire che non contano niente? Siccome si è arrivati ad un parlamento privo di maggioranza allora deve decidere tutto Grillo? E perché lui?
in questo caso regna il buon senso,
Non tra i grillini, a quanto pare...
i ricatti
Bella roba. Ma non eravate diversi dalla casta?
ed i compromessi
Che Grillo ha rifiutato di fare.
Se Grillo ha detto No a Bersani è perchè voleva un suo governo,
Fantastico, Grillo non ha vinto le elezioni ma vuole decidere tutto lui! Com'è che si chiama, 'sta roba qui? Non democrazia, mi pare.
Ha ottenuto un inciucio PD+PDL perchè Bersani è stupido come la morte,
Questo può anche essere vero (il giudizio su Bersani, intendo), ma intanto Grillo con il suo atteggiamento ha ottenuto l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente il contrario di ciò che voleva (almeno a parole). Davvero una grande vittoria!
Bersani ha solo chiesto la fiducia,
E Grillo s'è rifiutato, preferendo l'inciucio PD+PDL. Governo Letta - Pagina 4 977956
Grillo ha pure detto "se togliete i rimborsi possiamo fare qualche accordo" e loro hanno risposto "no, bisogna abbassarli, non toglierli",
E quindi?
Grillo poi ha pure detto "votate Rodotà e si apriranno praterie", il m5s e il PD potevano fare qualcosa se quest'ultimo cambiava invece non ha fatto nulla
E qui siamo d'accordo, ma questo è successo dopo, durante l'elezione del Presidente della Repubblica. E lì il PD si è suicidato clamorosamente.
davide ha scritto:Dai fux... Bersani ha cercato l'accordo?
Sì. All'inizio Bersani ha cercato il dialogo con il M5S, che si è rifiutato senza se e senza ma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 12:27

davide ha scritto:Solo che qui siamo arrivati al paradosso di affermare che questo "governissimo" ( Governo Letta - Pagina 4 166799 ) sia colpa del 5s stesso,
Quello che si sta dicendo da 15 (?) pagine è che è anche colpa del M5S.
così come la rielezione di Napolitano.
No, lì la colpa è in gran parte del suicidio del PD.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da davide Dom 28 Apr 2013 - 12:29

Facciamo il governo.
Rinuncia ai rimborsi e ne parliamo.
No.


Questo secondo alcuni è l'm5s che dice di no a Bersani...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 12:29

Fux89 ha scritto:
Sì. All'inizio Bersani ha cercato il dialogo con il M5S, che si è rifiutato senza se e senza ma.

Ma anche no brutalmente, Bersani si è preso Grasso, Boldrini, poi voleva pure un governo tutto suo? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Grillo gli ha proposto di togliersi i rimborsi elettorali, lui ha detto di no ergo Grillo ha detto di no, semplice, se Bersani accettava questo accordo ora avevamo un governo frutto del pd e del m5s invece abbiamo un inciucio PDPDL
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da alberto Dom 28 Apr 2013 - 12:29

nessuno di noi nasce "imparato" e avere in tasca la verità in questi casi non è facile perché in realtà non sappiamo mai davvero bene some sono andate le cose. dialogando assieme, magari senza dare del cretino a chi non la vede come noi, possiamo avere un'opinione più solida e razionale.

io ho visto una iniziale chiusura del M5S nei confronti di bersani. il quale CREDEVA di aver dietro di sé tutto il partito e quindi teneva alto il livello del negoziato, e altrettanto faceva grillo che credo pensava di poter svolgere un ruolo che in passato era stato del PSI, che col 12% dei voti teneva la DC per le palle e fioccavano i governi Craxi.

il M5S ha poi fatto un passo molto importante proponendo Rodotà, la porta si apriva e un governo PD-M5S era teoricamente possibile.

Bersani si è guardato indietro e oooops... mezzo partito non c'era più. indisponibile! i democristiani in quota PD hanno sbarrato la strada a ogni possibilità! E quindi non c'era più lo spazio numerico per una intesa con il M5S. Bersani ha provato ad alzare un polverone per non far vedere la spaccatura interna proponendo prodi, ma hanno impallinato pure lui! a quel punto il "re" Bersani era nudo ed è saltato.

ha perso il paese che si ritrova un governo mostruoso addosso.
ha perso il pd che probabilmente non sopravviverà a questo scossone e si scinderà.
ha perso (per me, e in parte) il M5S perché questo governo non farà nulla di quello che lui voleva fare, e perché il voto di protesta in italia ha da sempre avuto vita breve. un M5S al 15-17 % che poteva fare da spalla forte a un PD al 30% sarebbe stato "perfetto", ma i numeri sono strabordati e non è stato possibile (senza voler per forza dare colpe) gestire questa vittoria storica (da zero al 25%!!).

chi ha stravinto, diciamolo senza ipocrisie, è il Berlusca.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da davide Dom 28 Apr 2013 - 12:31

No Fux quello che non vuoi capire è che la rielezione di Napolitano è già il chiaro segnale dell'avvenuto inciucio tra pdl è pdmenol...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 12:34

teto ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Sì. All'inizio Bersani ha cercato il dialogo con il M5S, che si è rifiutato senza se e senza ma.

Ma anche no brutalmente, Bersani si è preso Grasso, Boldrini, poi voleva pure un governo tutto suo? Governo Letta - Pagina 4 166799 Governo Letta - Pagina 4 166799 Governo Letta - Pagina 4 166799
L'ultima volta che ho controllato, il centrosinistra è la coalizione che ha preso più voti.
se Bersani accettava questo accordo ora avevamo un governo frutto del pd e del m5s invece abbiamo un inciucio PDPDL
Bersani ha proposto otto punti in linea con le idee del M5S e ha chiesto la fiducia per un governo che potesse fare alcune riforme importanti, se Grillo accettava questo accordo ora avevamo un governo frutto del PD e del M5S invece abbiamo un inciucio PD+PDL.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 12:35

alberto ha scritto:

ha perso il paese che si ritrova un governo mostruoso addosso.
ha perso il pd che probabilmente non sopravviverà a questo scossone e si scinderà.
ha perso (per me, e in parte) il M5S perché questo governo non farà nulla di quello che lui voleva fare, e perché il voto di protesta in italia ha da sempre avuto vita breve. un M5S al 15-17 % che poteva fare da spalla forte a un PD al 30% sarebbe stato "perfetto", ma i numeri sono strabordati e non è stato possibile (senza voler per forza dare colpe) gestire questa vittoria storica (da zero al 25%!!).

chi ha stravinto, diciamolo senza ipocrisie, è il Berlusca.

Scusami, perchè il PD deve fare gli accordi inciuci con il PDL e non con il m5s? Perchè al m5s ha chiesto semplicemente la fiducia e non un accordo di governo (per esempio PD+m5s) invece col PDL hanno fatto accordi? Perchè Grillo ha chiesto a Bersani di togliersi i rimborsi e lui ha risposto di no? Perchè il PD doveva comandare a bacchetta?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 12:35

davide ha scritto:No Fux quello che non vuoi capire è che la rielezione di Napolitano è già il chiaro segnale dell'avvenuto inciucio tra pdl è pdmenol...
Certo, dopo che il M5S ha rifiutato di dare la fiducia ad un governo di centrosinistra che facesse alcune riforme importanti auspicate (a parole) anche dal M5S.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 12:37

Fux89 ha scritto:
L'ultima volta che ho controllato, il centrosinistra è la coalizione che ha preso più voti.

Non vuol dire nulla, qui si tratta di accordi


Bersani ha proposto otto punti in linea con le idee del M5S e ha chiesto la fiducia per un governo che potesse fare alcune riforme importanti, se Grillo accettava questo accordo ora avevamo un governo frutto del PD e del M5S invece abbiamo un inciucio PD+PDL.

E il m5s ha chiesto "toglietevi i rimborsi elettorali" e Bersani ha detto di no ergo l'accordo è saltato.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 12:38

alberto ha scritto:chi ha stravinto, diciamolo senza ipocrisie, è il Berlusca.
Direi che su questo non ci sono dubbi.

Ti ho anche dato un verde. Governo Letta - Pagina 4 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 12:40

teto ha scritto:
Fux89 ha scritto:
L'ultima volta che ho controllato, il centrosinistra è la coalizione che ha preso più voti.

Non vuol dire nulla, qui si tratta di accordi
Come non vuol dire nulla, è la base della democrazia!
E il m5s ha chiesto "toglietevi i rimborsi elettorali" e Bersani ha detto di no ergo l'accordo è saltato.
Grillo ha detto "o si fa come dico io, o niente". Se questo è cercare un accordo...

Che poi, nessuno l'ha ancora detto, ma è ora di farlo, e mi prendo questa responsabilità: l'abolizione del rimborsi elettorali è una cagata pazzesca.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da davide Dom 28 Apr 2013 - 12:43

Quoto Alberto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da alberto Dom 28 Apr 2013 - 12:44

teto ha scritto:
Scusami, perchè il PD deve fare gli accordi inciuci con il PDL e non con il m5s? Perchè al m5s ha chiesto semplicemente la fiducia e non un accordo di governo (per esempio PD+m5s) invece col PDL hanno fatto accordi? Perchè Grillo ha chiesto a Bersani di togliersi i rimborsi e lui ha risposto di no? Perchè il PD doveva comandare a bacchetta?

onestamente non ho capito la domanda. io credo che bersani quando è venuto fuori rodotà ci abbia provato ma il partito gli si è rivoltato contro (in parte). lo avevano già fatto fuori. per me a decidere il tutto sono stati i democristiani del PD: mai col M5S, senza problemi col Berlusca.


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 12:48

Fux89 ha scritto:
Hai un'idea ben strana della democrazia...
Ma anche no, è così, non decide il popolo, decidono gli accordi, i compromessi ed i ricatti


Che è mancato a Grillo.

Che è mancato a Bersani


Riguardo al grassetto: non sequitur. Ma poi da quand'è che si basano le scelte per la formazione di un governo sulla base dei supposti motivi per cui qualcuno ha votato X piuttosto che Y? Governo Letta - Pagina 4 25757

Si chiama democrazia, i governi fanno gli accordi ed i ricatti che vuole il popolo, il popolo ha votato turandosi il naso ergo dovevano fare un governo fuori dai partiti.


Ma cosa vuol dire che non contano niente? Siccome si è arrivati ad un parlamento privo di maggioranza allora deve decidere tutto Grillo? E perché lui?

No, semplicemente Bersani doveva dire no ai rimborsi elettorali e al posto di chiedere la fiducia a Grillo doveva chiedergli un accordo



Non tra i grillini, a quanto pare...

Il buon senso è mancato tra i piddini



Bella roba. Ma non eravate diversi dalla casta?

Io ho votato il m5s per avere un governo fuori dai partiti, punto, il pd ha rifiutato i rimborsi, ha rifiutato un dialogo con Grillo e questo gli ha sbattuto la porta in faccia giustamente


Che Grillo ha rifiutato di fare.

Bersani ha detto di no ai rimborsi


Fantastico, Grillo non ha vinto le elezioni ma vuole decidere tutto lui! Com'è che si chiama, 'sta roba qui? Non democrazia, mi pare.

Bersani ha solo chiesto la fiducia, Grillo ha chiesto "toglietevi i rimborsi" loro hanno risposto di no ergo Grillo non gli ha dato la fiducia.


E quindi?

Quindi Bersani ha detto di no ergo Grillo non gli ha dato la fiducia.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 12:51

alberto ha scritto:

onestamente non ho capito la domanda. io credo che bersani quando è venuto fuori rodotà ci abbia provato ma il partito gli si è rivoltato contro (in parte). lo avevano già fatto fuori. per me a decidere il tutto sono stati i democristiani del PD: mai col M5S, senza problemi col Berlusca.

Bersani è andato da Grillo a chiedergli la fiducia, lui ha detto "toglietevi i rimborsi e se ne può riparlare" e Bersani ha rifiutato, la mi domanda è questa: "perchè al m5s ha chiesto solo la fiducia e non un accordo di governo e invece col PDL ha fatto l'inciucio?" Secondo te è accettabile che un partito (il PD) si limiti a chiedere la fiducia al m5s? Perchè non gli ha proposto qualcosa fuori dai partiti o comunque un accordo?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 12:54

Fux89 ha scritto:
Come non vuol dire nulla, è la base della democrazia!

Infatti questa democrazia non funziona che se il primo partito vince alle elezioni allora vuol dire che deve salire al governo, deve prima chiedere la fiducia e quindi accettare compromessi, ricatti ecc..

Grillo ha detto "o si fa come dico io, o niente". Se questo è cercare un accordo...
No, Grillo ha detto "toglietevi i rimborsi e possiamo parlarne"


Che poi, nessuno l'ha ancora detto, ma è ora di farlo, e mi prendo questa responsabilità: l'abolizione del rimborsi elettorali è una cagata pazzesca.

Ma anche no, sono stati aboliti i finanziamenti ai partiti con un referendum e questi li hanno ripresi chiamandoli rimborsi elettorali...
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:02

teto ha scritto:
alberto ha scritto:

ha perso il paese che si ritrova un governo mostruoso addosso.
ha perso il pd che probabilmente non sopravviverà a questo scossone e si scinderà.
ha perso (per me, e in parte) il M5S perché questo governo non farà nulla di quello che lui voleva fare, e perché il voto di protesta in italia ha da sempre avuto vita breve. un M5S al 15-17 % che poteva fare da spalla forte a un PD al 30% sarebbe stato "perfetto", ma i numeri sono strabordati e non è stato possibile (senza voler per forza dare colpe) gestire questa vittoria storica (da zero al 25%!!).

chi ha stravinto, diciamolo senza ipocrisie, è il Berlusca.

Scusami, perchè il PD deve fare gli accordi inciuci con il PDL e non con il m5s? Perchè al m5s ha chiesto semplicemente la fiducia e non un accordo di governo (per esempio PD+m5s) invece col PDL hanno fatto accordi? Perchè Grillo ha chiesto a Bersani di togliersi i rimborsi e lui ha risposto di no? Perchè il PD doveva comandare a bacchetta?
parole di grillo:

Ora questo smacchiatore fallito ha l’arroganza di chiedere il nostro sostegno: “So che fin qui hanno detto ‘tutti a casa’ ora ci sono anche loro, o vanno a casa anche loro o dicono che cosa vogliono fare per questo paese loro e dei loro figli”. Negli ultimi venti anni il Pd ha governato per ben 10 anni e nell’ultimo anno e mezzo ha fatto addirittura il governissimo con il pdl votando qualunque porcata di Rigor Montis. Strette di mano e abbracci quotidiani tra Alfano e Bersani alla Camera, do you remember? Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l’abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione”.

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:05

Akka ha scritto:

Ora questo smacchiatore fallito ha l’arroganza di chiedere il nostro sostegno: “So che fin qui hanno detto ‘tutti a casa’ ora ci sono anche loro, o vanno a casa anche loro o dicono che cosa vogliono fare per questo paese loro e dei loro figli”. Negli ultimi venti anni il Pd ha governato per ben 10 anni e nell’ultimo anno e mezzo ha fatto addirittura il governissimo con il pdl votando qualunque porcata di Rigor Montis. Strette di mano e abbracci quotidiani tra Alfano e Bersani alla Camera, do you remember? Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l’abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione”.

Al momento della fiducia Bersani gli ha proposto un suo governo, Grillo invece gli ha proposto un governo fuori dai partiti e gli ha pure detto "se rinuncerete ai rimborsi vedremo" perchè Bersani si è continuato a dimenare con questa fiducia? A Grillo chiede solo la fiducia...col PDL invece si fanno gli inciuci.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:08

teto l' hai ripetuto un milione di volte, ho capito, ma allora perché grillo dice robe come questa qui sopra?? perché dice nessun appoggio, votiamo solo le proposte!! se poi in realtà voleva combinarsi(secondo te almeno) e proporre dei ministri?

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:13

la realtà è che pure grillo è un sondaggista, come Berlusconi, se la frase tal dei tali gli fa guadagnare un decimo di punto percentuale allora la ripete per 2 settimane filate in tutti i comizi che fa!!

così ragiona, non sa neppure di cosa parla!! ma vedi che a un mese dal voto stava a parlare di reddito di cittadinanza?? ma cavolo, ma ti sembra possibile?? è vero che bersani e Berlusconi ci prendono per il culo, ma almeno non parlano di reddito di cittadinanza o di elisir de'i eterna giovinezza! che più o meno..

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:14

Akka ha scritto:teto l' hai ripetuto un milione di volte, ho capito, ma allora perché grillo dice robe come questa qui sopra?? perché dice nessun appoggio, votiamo solo le proposte!! se poi in realtà voleva combinarsi(secondo te almeno) e proporre dei ministri?

Non so quello che voleva dire, sta di fatto che Grillo era disponibile a proporre i ministri se Bersani gli andava incontro dicendo "no ai rimborsi" "ok, facciamo un governo fuori dai partiti". Bersani invece gli è andato incontro chiedendogli la fiducia (invece col PDL non si è limitato a chiedere la fiducia ma a fare un inciucio) e basta ergo Grillo gli ha detto di no.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:15

Akka ha scritto:la realtà è che pure grillo è un sondaggista, come Berlusconi, se la frase tal dei tali gli fa guadagnare un decimo di punto percentuale allora la ripete per 2 settimane filate in tutti i comizi che fa!!

così ragiona, non sa neppure di cosa parla!! ma vedi che a un mese dal voto stava a parlare di reddito di cittadinanza?? ma cavolo, ma ti sembra possibile?? è vero che bersani e Berlusconi ci prendono per il culo, ma almeno non parlano di reddito di cittadinanza o di elisir de'i eterna giovinezza! che più o meno..

Il reddito di cittadinanzia si può fare se si elimina la cassa integrazione.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:18

ma che ne sai di cosa si son detti bersani e grillo?? chi lo sa? cosa vuoi sapere di quale fosse l' accordo? grillo voleva i ministri ''fuori dai partiti'', ok, io avrei voluto sentire dei nomi

dovevamo ''fidarci'' di grillo, farci dettare i governanti da grillo? ma da quando chi ha il 25% dei voti impone i suoi governanti al restante 75% dell' elettorato?? ma che follia è??

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:19

teto ha scritto:
Akka ha scritto:la realtà è che pure grillo è un sondaggista, come Berlusconi, se la frase tal dei tali gli fa guadagnare un decimo di punto percentuale allora la ripete per 2 settimane filate in tutti i comizi che fa!!

così ragiona, non sa neppure di cosa parla!! ma vedi che a un mese dal voto stava a parlare di reddito di cittadinanza?? ma cavolo, ma ti sembra possibile?? è vero che bersani e Berlusconi ci prendono per il culo, ma almeno non parlano di reddito di cittadinanza o di elisir de'i eterna giovinezza! che più o meno..

Il reddito di cittadinanzia si può fare se si elimina la cassa integrazione.

e pure la pensione e pure la sanità...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:20

Akka ha scritto:ma che ne sai di cosa si son detti bersani e grillo?? chi lo sa? cosa vuoi sapere di quale fosse l' accordo? grillo voleva i ministri ''fuori dai partiti'', ok, io avrei voluto sentire dei nomi

dovevamo ''fidarci'' di grillo, farci dettare i governanti da grillo? ma da quando chi ha il 25% dei voti impone i suoi governanti al restante 75% dell' elettorato?? ma che follia è??

Non si sono detti nulla, Bersani ha SEMPRE proposto un governo suo, ha chiesto la fiducia, non ha chiesto nessun accordo di governo, solo la fiducia, Grillo lo ha sempre detto che lui ci metteva persone fuori dai partiti. Come fai a non fidarti di uno che propone Rodotà e Zagrebelsky?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:22

Akka ha scritto:

e pure la pensione e pure la sanità...

No, il reddito di cittadinanza andrebbe solo ai disoccupati ed a quelli in cassa integrazione. Credevi che andasse a tutti gli italiani?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:25

credo che non siamo la svezia o la Norvegia, e i soldi non ci sono, e chi dice il contrario è un populista in malafede!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:28

Akka ha scritto:credo che non siamo la svezia o la Norvegia, e i soldi non ci sono, e chi dice il contrario è un populista in malafede!

Ci sono ma non per tutti.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:29

mmm...quindi non ci sonoGoverno Letta - Pagina 4 977956

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:30

Akka ha scritto:mmm...quindi non ci sonoGoverno Letta - Pagina 4 977956

Ecco come creare almeno 6.000 posti di lavoro circa.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cercasi-6mila-pizzaioli-906136.html
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:32

bravo è vero!! nessuno vuole più fare il pizzaiolo però...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:35

Akka ha scritto:bravo è vero!! nessuno vuole più fare il pizzaiolo però...

Basterebbe fare corsi di formazione, avevo letto un articolo su "La Stampa" che in totale ci sono richieste per 800.000 posti di lavoro tra pizzaioli, fornai, ecc...
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:40

ma è tutto vero!! hai ragione su questo, in più se il lavoro costasse meno(e non in termini di reddito, ma di tasse allo stato) allora si ricomincerebbe si ad assumere!!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 13:42

Akka ha scritto:ma è tutto vero!! hai ragione su questo, in più se il lavoro costasse meno(e non in termini di reddito, ma di tasse allo stato) allora si ricomincerebbe si ad assumere!!

http://econoliberal.blogspot.it/2013/04/costo-del-lavoro-e-disuguaglianza.html
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 13:51

è si appunto, vedi che dice che la nostra economia si basa sulla produzione di beni con sacarso valore aggiunto, quindi produciamo robe che son disposti a produrre in altre parti del mondo a costi molto inferiori

e siccome ridurre i salari mi sembra folle, dico che bisognebbe detassare il lavoro, perché non possiamo produrre gli stessi beni della cina ed essere competitivi

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Rasputin Dom 28 Apr 2013 - 13:53

20 pagine di thread in meno di 24 ore, secondo me ci sono solo due argomenti per i quali gli italiani arrivano a tanto: politica e calcio.

In comune hanno l'inutilità e la sede preferita, il bar.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Governo Letta - Pagina 4 Merini10- Governo Letta - Pagina 4 Rusp_c10
Governo Letta - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60544
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 4 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.