Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Governo Letta

+22
Ludwig von Drake
Avalon
Paolo
cofee
paolo1951
Minsky
gedeone
Lyallii
Cosworth117
Rasputin
alberto
delfi68
Griiper McCloubit
Niques
*Valerio*
Akka
teto
davide
Sally
primaverino
silvio
loonar
26 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:11

*Valerio* ha scritto:
Niques ha scritto:Azz, ma è sempre colpa di grillo...?
Allora ditelo almeno che è il salvator patriae, così si può dire che è una cacca!
Ma tutti gli altri stronzoli?!

Forse non ti è chiara una cosa...
Ce l'ho con chi tenta di discolpare Grillo, il quale per qualcuno non ha alcuna colpa.
Lui è colpevole quanto gli altri.

Colpevole della spartizione del potere (e dello spolpamento di quello che rimaneva dell'Italia) degli ultimi vent'anni?

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Niques Dom 28 Apr 2013 - 1:11

loonar ha scritto:Se vuoi ti spiego com'è andata... Ma solo se ti va di ASCOLTARE

se dici a me, io sì, SEMPRE.

Niques
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6778
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 1:12

loonar ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Niques ha scritto:Azz, ma è sempre colpa di grillo...?
Allora ditelo almeno che è il salvator patriae, così si può dire che è una cacca!
Ma tutti gli altri stronzoli?!

Forse non ti è chiara una cosa...
Ce l'ho con chi tenta di discolpare Grillo, il quale per qualcuno non ha alcuna colpa.
Lui è colpevole quanto gli altri.

Colpevole della spartizione del potere (e dello spolpamento di quello che rimaneva dell'Italia) degli ultimi vent'anni?

No, della squadra di governo attuale.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 1:25

ma scusate, vi faccio una domanda, siete davvero così ingenui da pensare che con rodotà e zagrebelsky le cose migliorerebbero? ma per voi davvero ci sarebbe un cambiamento? notizia di oggi, a pelermo la polizia è stata costretta a spare colpi al cielo per dileguare la folla in protesta per i rifiuti! con rodotà non ci sarebbero più questi problemi? con rodotà si smetterebbe di tirar fuori soldi per la salerno reggiocalabria???che ormai dovrebbe essere il decuplo della muraglia cinese?

ma cioè dai, siamo seri, i vari gino strada e company sono sicuramente buona gente, dico davvero, ma sono totalmente sconnessi dalla realtà, parlano di cose che non conoscono...

il problema in italia è uno, siamo in recessione, calano i consumi, e aumentano i licenziamenti

punto.

è questo il problema, grillo non ha la soluzione, rodotà neppure...ce l' ha questa politica? oh non credo proprio, ma allora che fare? la rivoluzione, come vorrebbe comunistaguevara? ribaltiamo il sistema? non so ditemi soluzioni, concrete però! non parlatemi di reddito di cittadinanza, non ci sono i soldi neppure per la sanità, tra un po' scade la cassaintegrazione e non si sa come rifinanziarla!!! quindi non venitemi a parlare di reddito di cittadinanza per piacere, che è la cagata più grande che sento da anni a sta parte!! e gli elettori vanno dietro a ste robe qua...ma manco l' unicorno rosa...


servono misure per arrestare la recessione, senza se e senza ma, è l' UNICA cosa che conta, siamo in una situazione di emergenza sociale, ormai è troppo tardi, se no non sarebbe un' emergenza, l unica cosa che possiamo fare è tamponare, ma almeno quello bisogna farlo cazzarola, invece grillo, totalmente avulso dalla realtà parla di reddito di cittadinanza...


ma vi rendete conto? è come se io stessi morendo dissanguato e grillo mi dicesse che mangio poca frutta e verdura!! ma va a cagare, mi serve la trasfusione adesso!! poi discutiamo di tutte queste belle cose, di come sarebbe bello il reddito di cittadinanza e tutto il resto...adesso non è il momento per queste cose!

il dramma vero è che la politica non si sta dimostrando capace! questo è il problema dell' italia, non che il pd ha rifiutato il sostegno a rodotà!! e anche avessero messo rodotà cosa cambiava? saltava fuori la ricetta per far ripartire l' economia? saltavano fuori 80, o 100 miliardi di euro per coprire tutte le misure ecnomiche che ci toccheranno nei prossimi anni? no ditemi...

io non voglio difendere la politica, anzi, ma credere a ciò che dice grillo è follia!


Ultima modifica di Akka il Dom 28 Apr 2013 - 1:28 - modificato 1 volta.

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:28

Niques ha scritto:
loonar ha scritto:Se vuoi ti spiego com'è andata... Ma solo se ti va di ASCOLTARE

se dici a me, io sì, SEMPRE.
Dicevo a Fux (Valerio ha già deciso che non mi ascolta), tu ancora non eri intervenuta.

Comunque riassuntino delle puntate precedenti:
- fine prima repubblica
- il PDS (ex PCI) pensa di poter finalmente andare al potere, non ce la faceva per via elettiva, ecco che con un aiutino esterno (magistratura... un caso... non c'era un complotto, ma almeno avrebbero potuto sfruttare l'occasione favorevole) era la volta buona
- il caimano perde il suo protettore (Craxi), caduto in disgrazia. Se non vuole fare la fine di tutti gli altri finiti sotto il giogo di Mani Pulite, tocca "scendere in campo" a lui direttamente
- il PDS non ci crede per niente al fatto che il caimano possa sconfiggerli (la sua famosa lungimiranza politica!!!) e infatti...
- il caimano vince le elezioni
- per il PDS (da adesso li chiamo PD, visto che cambieranno nomi, coalizioni e simboli in maniera più veloce e frequente di un fregoli da qui in poi) si profila un nuovo "nemico" che si frappone fra loro e il potere
- inizia quella che sembra una sfida infinita fra caimano e PD, ma che in realtà altro non è che un balletto, una simulazione per gli astanti. Lo scaltro D'Alema (anima nera del PD) capisce che il potere si può prenderlo per diverse via, una è vincere le elezioni, l'altra è creare una fitta rete di intese e sotto intese con amici, nemici e poteri forti, cosicchè qualora si debba cadere lo si fa restando sempre in piedi e soprattutto con la borsa dei dindi piena.
- i vari partitini di sinistra (quelli veri) vengono via, via infinocchiati dal PD facendoli cadere nella sua rete perdente, una rete che raggruppa il meglio del peggio e che nel tentativo di avvicinarsi all'elettorato del caimano si trasforma sempre più nell'ombra del partito stesso del caimano
- la storia di alternanza in cui tutto cambia, ma in realtà non cambia niente (come gli USA tanto amati di uno dei personaggi folkloristici del PD: Veltroni) va avanti fino a che non arriva il terzo incomodo: Grillo prima e il m5s dopo.

il resto è storia di oggi.
per quella potete leggere l'articolo di Andrea Scanzi che ho gia copiaincollato, questo:
Spoiler:

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 1:30

teto ha scritto:Ho capito che è andato in questo modo ma non per colpa di Grillo
Invece Grillo ha la sua bella fetta di colpa.
loonar ha scritto:
Fux89 ha scritto:Tutto ciò è molto bello, ma intanto il risultato è stato che abbiamo ottenuto l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente quello che il M5S non voleva (a parole, almeno). Quindi il M5S ha perso su tutta la linea, avendo ottenuto esattamente l'opposto di ciò che si prefiggeva. A meno che l'inciucio PD+PDL fosse in realtà esattamente l'obiettivo del M5S, in modo che fossero altri a sporcarsi le mani (perché gridare slogan da un palco è facile, governare un paese un po' meno) e che Grillo potesse continuare a sbraitare contro la casta e gli inciuci. In questo caso Grillo ha sicuramente vinto. Ma a perdere è stato il Paese.

Ma perchè ti fai 'sti viaggi?
Sarà che io mi cago sotto a volare, ma mica ti capisco!
A me non paiono "viaggi", mi sembra un discorso abbastanza semplice e lineare...
*Valerio* ha scritto:Forse non ti è chiara una cosa...
Ce l'ho con chi tenta di discolpare Grillo, il quale per qualcuno non ha alcuna colpa.
Lui è colpevole quanto gli altri.
Esatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:32

Akka ha scritto:

io non voglio difendere la politica, anzi, ma credere a ciò che dice grillo è follia!
che uno che la pensa come te dica che quello che dice Grillo è follia, mi rincuora!

Vuol dire che Grillo sta dicendo le cose giuste, che non è così male come mi sembrava e che ho fatto bene a votare il m5s.
Ogni volta che sento le critiche a quello che penso, valuto da chi viene la critica. molte volte sono contento di essere criticato... significa che sto agendo bene!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:32

Fux e Valerio: ho risposto nel frattempo che voi scrivevate!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 1:34

loonar ha scritto:
Akka ha scritto:

io non voglio difendere la politica, anzi, ma credere a ciò che dice grillo è follia!
che uno che la pensa come te dica che quello che dice Grillo è follia, mi rincuora!

Vuol dire che Grillo sta dicendo le cose giuste, che non è così male come mi sembrava e che ho fatto bene a votare il m5s.
Ogni volta che sento le critiche a quello che penso, valuto da chi viene la critica. molte volte sono contento di essere criticato... significa che sto agendo bene!
buon sistema, bravo loonar

aspetta il reddito di cittadinanza...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 1:35

Akka ha scritto:io non voglio difendere la politica, anzi, ma credere a ciò che dice grillo è follia!
Io avrei preferito che venisse votato Rodotà come Presidente della Repubblica, e avrei decisamente preferito che si trovasse un accordo tra PD e M5S piuttosto che questa roba con il PDL, però concordo con quanto quotato, e più o meno anche con il resto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 1:41

Fux89 ha scritto:
Invece Grillo ha la sua bella fetta di colpa.

No, Grillo ha detto di No perchè non si fidava dei vecchi partiti, non voleva avere vecchie facce, Bersani perchè ha detto di si al PDL? Non erano l'opposizione loro? Non erano contro Berlusconi? Perchè non hanno aperto loro le porte al m5s invece di aprirle al PDL?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2013 - 1:43

teto ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Invece Grillo ha la sua bella fetta di colpa.

No
Sì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:44

Akka ha scritto:
loonar ha scritto:
Akka ha scritto:

io non voglio difendere la politica, anzi, ma credere a ciò che dice grillo è follia!
che uno che la pensa come te dica che quello che dice Grillo è follia, mi rincuora!

Vuol dire che Grillo sta dicendo le cose giuste, che non è così male come mi sembrava e che ho fatto bene a votare il m5s.
Ogni volta che sento le critiche a quello che penso, valuto da chi viene la critica. molte volte sono contento di essere criticato... significa che sto agendo bene!
buon sistema, bravo loonar

aspetta il reddito di cittadinanza...
il sistema serva per distinguere con chi perdere tempo e con chi no
(hai più volte detto di essere un convinto liberista, il liberismo economico è un sistema a cui io a quelli che lo hanno tirato fuori gli cacherei in bocca volentieri, per cui capisci che se tu dici A so già che quella A puzza di merda! E' un sistema che mi evita perdite di tempo)

Il reddito di cittadinanza non c'entra un cazzo con il mio sistema.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 1:45

dai dai loonar, va bene...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:45

Fux89 ha scritto:
teto ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Invece Grillo ha la sua bella fetta di colpa.

No
Sì.
WOW
ballo2 ballo2 ballo2

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:47

Akka ha scritto:dai dai loonar, va bene...
vaffanculo

(Giuseppe in arte "Beppe" Grillo, cit.)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 1:49

wall2

Non è forse vero che sarebbe stato molto più auspicabile vedere una coalizione costituita da pd e m5s? [dio porco (se solo questi ultimi non si fossero fossilizzati nelle loro posizioni di chiusura totale/nessun compromesso o salcazzo sarebbe stato anche possibile)] Penso io eh!

Perchè non credo che Bersani per quanto lo considero un idiota non abbia tentato un accordo col m5s.

Ma no, Grillo non scende a compromessi, irremovibile nelle sue posizioni e nel momento in cui qualcun altro pur di sedersi si allea e fa un governo di merda rimane incolpevole a prescindere.

Lui poteva in maniera piuttosto consistente visti i voti presi alle elezioni partecipare ad un governo con una fisionomia del tutto nuova e farci respirare aria mai sentita prima. (forse, o almeno era quello che speravo io)

Se c'è più puzza di merda di prima è anche (molto) per colpa sua.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 1:52

*Valerio* ha scritto: wall2

Non è forse vero che sarebbe stato molto più auspicabile vedere una coalizione costituita da pd e m5s? [dio porco (se solo questi ultimi non si fossero fossilizzati nelle loro posizioni di chiusura totale/nessun compromesso o salcazzo sarebbe stato anche possibile)] Penso io eh!

Perchè non credo che Bersani per quanto lo considero un idiota non abbia tentato un accordo col m5s.

Ma no, Grillo non scende a compromessi, irremovibile nelle sue posizioni e nel momento in cui qualcun altro pur di sedersi si allea e fa un governo di merda rimane incolpevole a prescindere.

Lui poteva in maniera piuttosto consistente visti i voti presi alle elezioni partecipare ad un governo con una fisionomia del tutto nuova e farci respirare aria mai sentita prima. (forse, o almeno era quello che speravo io)

Se c'è più puzza di merda di prima è anche (molto) per colpa sua.

Hai mai sentito Bersani dire "ok, facciamo un governo fuori dai partiti"? No, ha sempre detto "facciamo un governo pd" sostenuto da voi.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:54

adesso tu non ci crederai ma io è da prima del governo Monti che vedo avverarsi tutte le mie previsioni/analisi politiche
avevo anche detto che il PD avrebbe fatto il governo con il PDL
ma perchè lo sapevo?
Perchè il PD si fida dl PDL
sono fatti della stessa pasta, giocano lo stesso gioco
il m5s è un cavallo pazzo, non sai che strada può fare e soprattutto come devi domarlo, "se poi questi pazzi non si mettono d'accordo sotto banco come li concludiamo gli affari?"
il m5s il PD non l'ha mai preso in considerazione fin da prima delle elezioni
Bersani ha fatto di tutto per scoraggiare una possibile intesa e la riprova l'abbiamo avuta con l'elezione del pdr, quando una apertura di grillo clamorosa c'era stata e la strada verso un governo PD con appoggio esterno del m5s era spianata, e lui senza vergogna cosa ha fatto ha tirato fuori il candidato scelto da Berlusconi : Marini!

Non penso ci voglia una laurea in scienze politiche per capire quali erano e quali restano le alleanze (alla faccia dei duelli televisivi ed elettorali) in Italia.
Il PDLPD governa da 19 anni (dai diciamo 18 anni ... un annetto all'inizio lo hanno speso per conoscersi) e noi (all'inizio ci ho creduto anche io) , voi vi siete bevuti lo spettacolino!


loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 1:54

ma basta con sta storia del governo fuori dai partiti!! non vuol dire nulla, puoi pure mettere la nazionale di calcio al governo, ma senza la fiducia dei partiti non si fa nulla!!! è la costituzione!! siao una repubblica parlamentare!! neppure il governo monti era fuori dai partiti, l' imu l' hanno vuluta insieme pd e pdl, vi è chiaro almeno questo??!!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 1:55

Dio can e dai con 'sto fuori dai partiti!
Chi ha preso più voti???
Perchè se io vinco la gara con Te ti devo consegnare la coppa?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 1:57

*Valerio* ha scritto:Dio can e dai con 'sto fuori dai partiti!
Chi ha preso più voti???
Perchè se io vinco la gara con Te ti devo consegnare la coppa?

Perchè questa è la democrazia parlamentare, baby.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:58

governo fuori dai partiti vuol dire che i ministri non li scegli fra i deputati eletti, ma fra esponenti esterni ad essi
si può fare.
lo ha fatto Monti, do you remember?
cazzo, raga' ma vi si deve spiegare tutto?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 1:58

ma che dici?? chi è che ha ricevuto dal presidente della repubblica l' incarico di formare il governo??? mai letto la costituzione??

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 1:59

Akka ha scritto:ma basta con sta storia del governo fuori dai partiti!! non vuol dire nulla, puoi pure mettere la nazionale di calcio al governo, ma senza la fiducia dei partiti non si fa nulla!!! è la costituzione!! siao una repubblica parlamentare!! neppure il governo monti era fuori dai partiti, l' imu l' hanno vuluta insieme pd e pdl, vi è chiaro almeno questo??!!

Vuol dire che il m5s sceglieva facce nuove (esempio Rodotà) fuori dai partiti, parlamento ecc...


Ultima modifica di teto il Dom 28 Apr 2013 - 2:02 - modificato 1 volta.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 1:59

*Valerio* ha scritto:Dio can e dai con 'sto fuori dai partiti!
Chi ha preso più voti???
Perchè se io vinco la gara con Te ti devo consegnare la coppa?
Perchè se non hai la maggioranza con la coppa ci fai un simpaticissimo cestino per caccole!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 2:02

vedi che allore lo capisci pure tu!!! se il pd faceva nominare il governo al m5s ci sarebbe stato mezzo pd, e forse più, che non dava la fiducia!!! non si governava!!!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 2:03

Akka ha scritto:vedi che allore lo capisci pure tu!!! se il pd faceva nominare il governo al m5s ci sarebbe stato mezzo pd, e forse più, che non dava la fiducia!!! non si governava!!!

Quello che devi spiegare è perchè No a governo fuori dai partiti e Si al nano mafioso.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:03

Akka ha scritto:ma che dici?? chi è che ha ricevuto dal presidente della repubblica l' incarico di formare il governo??? mai letto la costituzione??
Bersani.
Bersani fa le consultazioni
il m5s chiede un governo fuori dai partiti
Bersani chiede: "che nomi proponete?" (non lo ha fatto!)
Il m5s fa i suoi nomi di personalità esterne ai partiti
Bersani accetta o rifiuta.


come vedete il rifiuto (da parte di Bersani) c'è stato nell'atto stesso di non accettare un governo come lo chiedeva il m5s
voi mi state dicendo che siccome Bersani aveva vinto le elezioni con un risicato 1% in più allora il m5s doveva solo accettare quanto chiesto da bersani o altrimenti sarebbe stato come se loro avessero rifiutato?
Ma lo vedete da voi che cazzo di ragionamenti scemi fate?
o vi devo disegnare pure lo schemino?


Ultima modifica di loonar il Dom 28 Apr 2013 - 2:09 - modificato 2 volte.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 2:05

loonar ha scritto:
Bersani.
Bersani fa le consultazioni
il m5s chiede un governo fuori dai partiti
Bersani chiede: "che nomi proponete?" (non lo ha fatto!)
Il m5s fa i suoi nomi di personalità esterne ai partiti
Bersani accetta o rifiuta.


come vedete il rifiuto c'è stato nell'atto stesso di accettare un governo come lo chiedeva il m5s
voi mi state dicendo che siccome Bersani aveva vinto le elezioni con un risicato 1% in più allora il m5s doveva solo accettare quanto chiesto da bersani o altrimenti sarebbe stato come se loro avessero rifiutato?
Ma lo vedete da voi che cazzo di ragionamenti scemi fate?
o vi devo disegnare pure lo schemino?

quoto..
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:06

teto ha scritto:
Akka ha scritto:vedi che allore lo capisci pure tu!!! se il pd faceva nominare il governo al m5s ci sarebbe stato mezzo pd, e forse più, che non dava la fiducia!!! non si governava!!!

Quello che devi spiegare è perchè No a governo fuori dai partiti e Si al nano mafioso.
la risposta è semplice:
perchè del PDL si fidano, ci fanno affari da anni!
Solo che li facevano per vie traverse, agli occhi degli elettori doveva passare la farsa dell'inimicizia fra i cattivi comunisti del PD e il caimano del PDL.
Bersani è stato talmente inetto da scoprire le carte in tavola. Allora persa per persa hanno detto"sapete com'è? Gli italiani se ne sono bevute tante, volete che non si bevano pure questa? Vai col governo delle larghe intese per il benessere della nazione!"

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 2:09

perché il nano mafioso s'è messo al tavolo e ha negoziato, a voi stan sulle balle ste cose, lo so, ma ben venuti in democrazia, dove le decisioni vengoo prese dalla sintesi di conflitti d' interessi

poi si sa, in italia non v'è conflitto d' interessi, v'è armonia d' interessi, e questo perché siamo uno stato ipercentralista e socialista, in cui la politica ingerisce sull' economia, distruggendo ricchezza e limitando la libertà d' iniziativa economica, favorendo i soliti potenti noti

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 2:09

Vado a guardarmi un porno... moon mgreen




___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:10

ho corretto il mio post precedente per due dimenticanze che rischiavano di non far capire quello che intendevo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:11

*Valerio* ha scritto:Vado a guardarmi un porno... moon mgreen



avevo cercato di suggerirtelo prima, sono cose più consone a italiani inquadrati di destra o di sinistra che siate!
Vi conosco bene, ragionate col cazzo e poi si vede da quello che scrivete! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Apr 2013 - 2:13

loonar ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Vado a guardarmi un porno... moon mgreen



avevo cercato di suggerirtelo prima, sono cose più consone a italiani inquadrati di destra o di sinistra che siate!
Vi conosco bene, ragionate col cazzo e poi si vede da quello che scrivete! mgreen

Spoiler:

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Governo Letta - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 2:14

Akka ha scritto:perché il nano mafioso s'è messo al tavolo e ha negoziato, a voi stan sulle balle ste cose, lo so, ma ben venuti in democrazia, dove le decisioni vengoo prese dalla sintesi di conflitti d' interessi

poi si sa, in italia non v'è conflitto d' interessi, v'è armonia d' interessi, e questo perché siamo uno stato ipercentralista e socialista, in cui la politica ingerisce sull' economia, distruggendo ricchezza e limitando la libertà d' iniziativa economica, favorendo i soliti potenti noti

Cosa vuol dire? È questione di principio, loro dicevano tanto di essere l'opposizione, di essere contro Berlusconi ecc... (tutte cazzate ovviamente) e al posto di far fare un governo fuori dai partiti si mettono a fare un inciucio con il PDL che rischia di rovinarli alle prossime elezioni?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 2:19

ma l' hai visto pure tu, tutti l' abbiamo visto, il pd non è un partito, è un' accozzaglia di 1000 correnti diverse che non possono neppure vedersi tra di loro, il pd non è in grado di votare in modo compatto e univoco un governo, fa fatica a farlo già se se lo sceglie da solo il governo(infatti vedi che fine ha fatto prodi), figurati se poteva votare i ministri scelti da grillo, sono pure fantasie queste

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 2:24

Akka ha scritto:ma l' hai visto pure tu, tutti l' abbiamo visto, il pd non è un partito, è un' accozzaglia di 1000 correnti diverse che non possono neppure vedersi tra di loro, il pd non è in grado di votare in modo compatto e univoco un governo, fa fatica a farlo già se se lo sceglie da solo il governo(infatti vedi che fine ha fatto prodi), figurati se poteva votare i ministri scelti da grillo, sono pure fantasie queste

Hai ragione ma non è colpa di Grillo, è colpa di quelli del pd che sono un finto partito.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 2:29

bo, io dico che se grillo fosse realista e avesse voluto fare qualcosa di buono per l' italia avrebbe accettato qualche compromesso e avrebbe cercato almeno di portare a casa la riforma elettorale e qualche misura economica urgentissima, poi poteva pure far saltare il governo e farci tornare a votare! avrebbero dato tutti un piccolo segnale di buon senso e di attaccamento all' italia, non l' hanno fatto, nessuno, neppure il casto puro e lindo beppe grillo, è già, se si vuole fare qualcosa, qualsiasi cosa, bisogna un po' sporcarsele le mani...lui ha preferito di no...io faccio fatica a dire che grillo abbia agito per il bene della nazione, se tu invece vuoi crederlo sei libero...siete il 25% dell' elettorato...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 2:34

Akka ha scritto:bo, io dico che se grillo fosse realista e avesse voluto fare qualcosa di buono per l' italia avrebbe accettato qualche compromesso e avrebbe cercato almeno di portare a casa la riforma elettorale e qualche misura economica urgentissima, poi poteva pure far saltare il governo e farci tornare a votare! avrebbero dato tutti un piccolo segnale di buon senso e di attaccamento all' italia, non l' hanno fatto, nessuno, neppure il casto puro e lindo beppe grillo, è già, se si vuole fare qualcosa, qualsiasi cosa, bisogna un po' sporcarsele le mani...lui ha preferito di no...io faccio fatica a dire che grillo abbia agito per il bene della nazione, se tu invece vuoi crederlo sei libero...siete il 25% dell' elettorato...

La democrazia funziona così, un partito viene eletto dal presidente della repubblica e poi va a chiedere la fiducia agli altri, metti caso che fosse stato il m5s a chiedere la fiducia ai partiti, saresti stato d'accordo se il PD avesse detto di No? Tu parti col presupposto che bisogna fare un governo a tutti i costi e che deve per forza essere formato dalla prima forza politica, non è così. Non ci si può fidare del PD, un governo Bersani è da pazzi, era meglio un governo fuori dai partiti.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:36

il PD è il partito che ogni partito conservatore vorrebbe come riferimento all'opposizione!
Infatti il PDL se l'è tenuto caldo, caldo lì come meglio ha potuto per tutti questi anni, facendo credere ai coglionazzi elettori che fosse "comunista" (li chiamava così in modo che quelli che lo sono davvero comunisti si convincevano... "cazzo, vedi? Il caimano dice che il PD è comunista... va be' lo sappiamo non è il PCI di Berlinguer.. però... " sorrisino auto-compiaciuto e poi via a votare convinti che sotto. sotto l'anima "rossa" c'era ancora!), sai che comodità avere un partito di inetti, parenti, amici, colleghi di lobbies e aspiranti berluschini che ti fa da punto di riferimento per chi è contro di te? Una pacchia!

La dimostrazione? Chi è che in vent'anni ha più potere rispetto a venti anni fa quando rischiava di andare in galera?
Quante leggi del caimano sono state abrogate o modificate durante i governi del PD/sinistra?
Da dove provengono gli esponenti del governo Letta?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:39

Akka ha scritto:bo, io dico che se grillo fosse realista e avesse voluto fare qualcosa di buono per l' italia avrebbe accettato qualche compromesso e avrebbe cercato almeno di portare a casa la riforma elettorale e qualche misura economica urgentissima, poi poteva pure far saltare il governo e farci tornare a votare! avrebbero dato tutti un piccolo segnale di buon senso e di attaccamento all' italia, non l' hanno fatto, nessuno, neppure il casto puro e lindo beppe grillo, è già, se si vuole fare qualcosa, qualsiasi cosa, bisogna un po' sporcarsele le mani...lui ha preferito di no...io faccio fatica a dire che grillo abbia agito per il bene della nazione, se tu invece vuoi crederlo sei libero...siete il 25% dell' elettorato...
be' capisco che per chi crede al liberismo e a tutte le puttanate politiche a cui credi tu l'unico modo di fare politica e allargare il culo e farselo infilare con un idrante, sperando che questo serva a poter incular quello che ti sta avanti nella fila.
Vedi che avevo ragione? Se tu (cioè uno con una visione della politica e della realtà talmente aberrante ) mi dai torto, io non posso che gioire!

Il bello e brutto è che sei anche convinto!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 2:40

ma il presidente ha incaricato bersani, e bersani era il candidato premier della coalizione di centrosinstra, che ha vinto(diciamolo sottovoce che è meglio) le elezioni

poi ok, ho capito cosa dici, visto che così non ci sono i presupposti, allora andiamo da grillo, ma se grillo mi dice ''o se vuoi i miei voti il governo lo decido SOLO io'' allora è un problema, vuol dire che non c'è l' intenzione di far nulla, solo di far saltare l' iniziativa sperando che così bersani andasse a chiedere le elemosina a Berlusconi e poi gridare in piazza all' inciucio...questo è grillo

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:42

Akka ha scritto:ma il presidente ha incaricato bersani, e bersani era il candidato premier della coalizione di centrosinstra, che ha vinto(diciamolo sottovoce che è meglio) le elezioni

poi ok, ho capito cosa dici, visto che così non ci sono i presupposti, allora andiamo da grillo, ma se grillo mi dice ''o se vuoi i miei voti il governo lo decido SOLO io'' allora è un problema, vuol dire che non c'è l' intenzione di far nulla, solo di far saltare l' iniziativa sperando che così bersani andasse a chiedere le elemosina a Berlusconi e poi gridare in piazza all' inciucio...questo è grillo

cazzo! ma mi hai messo in ignore list?

Se non lo hai fatto rileggi questa:
http://atei.forumitalian.com/t5164p100-governo-letta#234503
e questa:
http://atei.forumitalian.com/t5164p120-governo-letta#234530


loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 2:46

Akka ha scritto:ma il presidente ha incaricato bersani, e bersani era il candidato premier della coalizione di centrosinstra, che ha vinto(diciamolo sottovoce che è meglio) le elezioni

poi ok, ho capito cosa dici, visto che così non ci sono i presupposti, allora andiamo da grillo, ma se grillo mi dice ''o se vuoi i miei voti il governo lo decido SOLO io'' allora è un problema, vuol dire che non c'è l' intenzione di far nulla, solo di far saltare l' iniziativa

Questo non si sa, non si è detto nulla a proposito di un governo 5s. Magari Grillo poteva dire "scegliete 6 ministri fuori dai partiti voi e 6 noi".

Akka ha scritto:
sperando che così bersani andasse a chiedere le elemosina a Berlusconi e poi gridare in piazza all' inciucio...questo è grillo

Questo è il bello, per te e per me Bersani e Berlusconi sono uguali, loro invece fanno credere ai propri elettori di essere diversi. Lo capisci che il PD per salvarsi la faccia doveva accettare qualsiasi cosa dai 5s? (che tra l'altro è una gran proposta un governo fuori dai partiti). Andando con il nano si sono suicidati, è come se avessero detto agli elettori "meglio stare con i nostri amici PDL che con Rodotà e Zagrebelsky"

teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 2:51

si loonar, ma cosa vuol dire che bersani doveva chiedere i nomi al m5s??

doveva chiedergli una lista e poi decidere se accettare o no? ma son robe da pazzi, si fanno i governi così? sulla carta, come il fantacalcio?? doveveno trovarsi e discutere! e comunque bisogna vedere quanti ministeri avrebbe preteso grillo, quanti era disposto a cederne il pd

a me non son sembrate così chiare le condizioni di grillo, voleva rodotà, ok, e se gli davano rodotà presidente, quanti e quali ministeri volevano?

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da teto Dom 28 Apr 2013 - 2:52

Akka ha scritto:si loonar, ma cosa vuol dire che bersani doveva chiedere i nomi al m5s??

doveva chiedergli una lista e poi decidere se accettare o no? ma son robe da pazzi, si fanno i governi così? sulla carta, come il fantacalcio?? doveveno trovarsi e discutere! e comunque bisogna vedere quanti ministeri avrebbe preteso grillo, quanti era disposto a cederne il pd

a me non son sembrate così chiare le condizioni di grillo, voleva rodotà, ok, e se gli davano rodotà presidente, quanti e quali ministeri volevano?

teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da loonar Dom 28 Apr 2013 - 2:57

Akka ti ha risposto Teto.
Io non lo faccio, che con quelli come te che quando gli conviene dicono che bisogna allargare le gambe e farsi inculare (quello è onesto! così fan tutte!) e poi sempre quando gli conviene diventa il campione della lealtà cavalleresca e guai a parlare di contrattazioni di ministri, io non ci parlo perchè se parlo faccio danni
E infatti... senti a pische' a me non mi cojoni! Vattene a parla' delle stronzate che combini con la tua miss nel thread apposito... sei più convincente.
Qua fai solo la figura del testa di cazzo! Fossi in te eviterei!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Akka Dom 28 Apr 2013 - 3:27

io non c'ho la verità infusa come te loonar, me ne dolgo, ma non l' ho avuta in dono, però mi sembra ovvio che se non si riesce a fare un governo dopo 2 mesi che si prova a combinarsi, allora bisogna pensare a una soluzione


non mi sembra che fosse tanto smanioso di stilare liste da proporre al pd...comunque capisci pure tu(spero, ma temo che tu sia pure d'accordo...) che non è facile accordarsi con chi è tutti in giorni in piazza a dire che bisogna assolutamente uscire dall' euro, bisogna vedere che proposte avrebbe fatto

io non so come sarebbe andata, a differenza tua evidentemente, ma non sono per nulla sicuro, come ho detto prima, che con rodotà e uno squadrone di ''ministri fuori dei partiti'' le cose sarebbero combiate in meglio, poi quando si fanno le leggi bisogna che vengano votate, se no il governo cade e siamo a capo

tu la fai semplice, rodotà e m5s sono la novità, bene, ma pure a loro serve il voto del pd per far passare le leggi, grillo ti pare uno elastico sul suo programma? cioè sarebbe stato possibile davvero un accordo? non si sarebbe fatta la fine del governo prodi?

non lo so è, però grillo non può dettare condizioni come se avesse il 51% del parlamento, se vuole governare con bersani si decide insieme a bersani, di volta in volta e nel merito delle questioni

poi a te piace grillo lo so, è come te, proclami di qui, proclami di là, vaffanculo a te e te e st' altro, e via così... io invece sono contento che chi è così bramoso di uscire dall' euro stia fuori dai coglioni, tu dissenti, è chiaro, credi come grillo che sia tutta una truffa per permettere alle banche francesi e tedesche di rivendere il debito pubblico a quelle italiane ecc...e giù di complottismi vari, signoraggio bancario... scie chimiche...redditi di cittadinanza...

e le aziende chiudono...va be...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 28 Apr 2013 - 7:13

Akka ha scritto:io non c'ho la verità infusa come te loonar, me ne dolgo, ma non l' ho avuta in dono, però mi sembra ovvio che se non si riesce a fare un governo dopo 2 mesi che si prova a combinarsi, allora bisogna pensare a una soluzione


non mi sembra che fosse tanto smanioso di stilare liste da proporre al pd...comunque capisci pure tu(spero, ma temo che tu sia pure d'accordo...) che non è facile accordarsi con chi è tutti in giorni in piazza a dire che bisogna assolutamente uscire dall' euro, bisogna vedere che proposte avrebbe fatto

io non so come sarebbe andata, a differenza tua evidentemente, ma non sono per nulla sicuro, come ho detto prima, che con rodotà e uno squadrone di ''ministri fuori dei partiti'' le cose sarebbero combiate in meglio, poi quando si fanno le leggi bisogna che vengano votate, se no il governo cade e siamo a capo

Giusto. Capisci quindi che la politica italiana è completamente inquinata dal marciume dei partiti e che sarebbe ora di sostituire tutti con gente nuova non assoggettata ai vecchi marpioni.



Akka ha scritto:
tu la fai semplice, rodotà e m5s sono la novità, bene, ma pure a loro serve il voto del pd per far passare le leggi, grillo ti pare uno elastico sul suo programma? cioè sarebbe stato possibile davvero un accordo? non si sarebbe fatta la fine del governo prodi?

Si,se solo i vecchi partiti fossero in grado di capire quali sono le leggi da votare per il bene del paese e votare di conseguenza.

Akka ha scritto:
non lo so è, però grillo non può dettare condizioni come se avesse il 51% del parlamento, se vuole governare con bersani si decide insieme a bersani, di volta in volta e nel merito delle questioni

Il PD è ora al governo senza l'appoggio di SEL con cui è riuscito a "vincere" le elezioni, e quindi con una percentuale inferiore a quella del M5S...


Akka ha scritto:
poi a te piace grillo lo so, è come te, proclami di qui, proclami di là, vaffanculo a te e te e st' altro, e via così... io invece sono contento che chi è così bramoso di uscire dall' euro stia fuori dai coglioni, tu dissenti, è chiaro, credi come grillo che sia tutta una truffa per permettere alle banche francesi e tedesche di rivendere il debito pubblico a quelle italiane ecc...e giù di complottismi vari, signoraggio bancario... scie chimiche...redditi di cittadinanza...

e le aziende chiudono...va be...

E la colpa, ancora una volta sarebbe di Grillo, quellochenonsivuolesporcarelemani, eh?
Non di chi si è spartito vent'anni di malgoverno per i propri porci comodi.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da delfi68 Dom 28 Apr 2013 - 9:33

hi..hi..

Alle infrastrutture (lavori pubblici) c'e' Lupi. il mastino privato di Berlusconi (PdL) ..alla sanita', altro ministero dagli affari d'oro, una delle "letterine" di Berlusconi..una carfagna meno in decolte'..ma tanto, tanto..Minetti..Un leghista pentito della prima ora al tesoro..
Petardo di prima categoria: il cagnolino di Berlusconi alla vicepresidenza e..udite udite..INTERNI c'e' Alfano. Come dire: Berlusconi in persona..a CAPO DELLA POLIZIA!!

..cosi stiamo tranquilli..un coupe' de teatre la Bonino, oramai ricoglionita e Ictata agli esteri..cosi non diamo fastidio a nessuno.

Insomma i ministeri dal gonfissimo portafoglio (infrastrutture e sanita') in mano al PdL..quelli sfigatissimi in mano alle Joseppe Idem di turno..un Franceschini ai rapporti con il parlamento..hahahhaa...

Che figurda di MERDA..Bersani e compagnia bella hanno riconsegnato il paese a Berlusconi..Grillo vi seppellira', ma forse ancora da vivi..come meritate!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Governo Letta - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Governo Letta - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Governo Letta - Pagina 3 Empty Re: Governo Letta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.