Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali

+33
jillo
Lyallii
Niques
Tomhet
teto
uiui
BestBeast
Cosworth117
ocelot
Steerpike
Sally
alberto
interessato2
Akka
klaus54
loonar
Totogno85
The Pilot
Minsky
PaperJack
SergioAD
Rasputin
primaverino
chef75
mix
*Valerio*
Avalon
pistacchio
silvio
Elima
lupetta
mecca domenico
davide
37 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Sab 24 Nov 2012 - 22:32

Guarda, ne ho pienamente idea... carneval

Mi viene a chiamare perché vuole che le chiuda la finestra, le metta la coperta ma non quella, le porti il piatto nella stanza dove sono io, le apra il rubinetto... sono un maggiordomo ben addestrato Royales

Avalon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7602
Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da mix Dom 25 Nov 2012 - 2:52

Simon di Simon's Cat deve aver seguito un thread come questo carneval ahahahahahah per avere l'ispirazione per il suo fumetto

mix
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6549
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 25 Nov 2012 - 6:34

Ma è per questo che gli vogliamo bene! Hai voglia quella storia sull'umanizzazione, ah ah, abbiamo cose in comune!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 25 Nov 2012 - 11:37

quanto stomachevole antropocentrismo!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 25 Nov 2012 - 14:02

Non so come o meglio quanto, perfino chi le studia queste cose, riesca a sentire le connessioni tra antropomorfismo, mammiferi e condizionamento ambientale - poi che faccia schifo è un altro paio di maniche ovvero ne abbiamo anche tra culture diverse, colore della pelle, religione ed etnia.

Direi che sono le esagerazioni a guastare un po'.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 25 Nov 2012 - 14:51

SergioAD ha scritto:
Direi che sono le esagerazioni a guastare un po'.
Direi anche io, 'nfatti!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 25 Nov 2012 - 20:15

Avalon ha scritto:Guarda, ne ho pienamente idea... Animali - Pagina 5 649521

Mi viene a chiamare perché vuole che le chiuda la finestra, le metta la coperta ma non quella, le porti il piatto nella stanza dove sono io, le apra il rubinetto... sono un maggiordomo ben addestrato Animali - Pagina 5 977956
anche io, Lilli mi comanda a bacchetta! siccome è bassa, quando vuole andare in finestra mi chiama e io la devo prendere in braccio e tenerla sul davanzale. Animali - Pagina 5 315697

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Dom 25 Nov 2012 - 22:00

Noi facciamo un lavoro di squadra quando c'è da prendere le mosche... io la prima botta, a lei il resto. Animali - Pagina 5 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da chef75 Dom 25 Nov 2012 - 23:31

lupetta ha scritto:
Avalon ha scritto:Guarda, ne ho pienamente idea... Animali - Pagina 5 649521

Mi viene a chiamare perché vuole che le chiuda la finestra, le metta la coperta ma non quella, le porti il piatto nella stanza dove sono io, le apra il rubinetto... sono un maggiordomo ben addestrato Animali - Pagina 5 977956
anche io, Lilli mi comanda a bacchetta! siccome è bassa, quando vuole andare in finestra mi chiama e io la devo prendere in braccio e tenerla sul davanzale. Animali - Pagina 5 315697

Occhio che non ti scivoli giù mgreen

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da *Valerio* Mer 28 Nov 2012 - 20:07



eeeeeeek eeeeeeek eeeeeeek

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Animali - Pagina 5 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Mer 28 Nov 2012 - 20:16

e quindi? non la mangia/digerisce? tutto quel po' po' di roba buttato via in un pantano?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Mer 28 Nov 2012 - 20:18

Vedo solo il titolo, ma... intuisco che sia un caso grave di occhi che mangiano più della bocca Royales

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da *Valerio* Mer 28 Nov 2012 - 20:26

Val, se non hai un account google non lo vedi, lo puoi vedere anche qui

http://www.express-news.it/2012/11/27/anaconda-fa-indigestione-e-rimette-la-mucca-mangiata/

Darrow, per me, ha scoperto di non poter più andarsene dopo averla ingerita. mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Animali - Pagina 5 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Mer 28 Nov 2012 - 20:28

*Valerio* ha scritto:
Darrow, per me, ha scoperto di non poter più andarsene dopo averla ingerita. mgreen
Ottima deduzione. ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 29 Nov 2012 - 15:50

chef75 ha scritto:

Occhio che non ti scivoli giù Animali - Pagina 5 315697
simpaticissimo Animali - Pagina 5 620901

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 29 Nov 2012 - 15:53

Roma – i circhi vanno dal Papa e gli animalisti scatenano…il divertimento


Primo dicembre - manifestazione nazionale anti circo organizzata da Animal Amnesty e Coordinamento Antispecista.

GEAPRESS – Dal Papa arrivano i circhi e gli animalisti vanno in piazza a
mostrare il vero divertimento. Senza animali, ovviamente. Il primo
dicembre, dunque, nel giorno in cui Benedetto XVI benedirà i circhi
della cattività animale, Animal Amnesty e Coordinamento Antispecista
porteranno nelle strade il messaggio di protesta di chi da anni chiede
che venga bandito l’uso di qualsiasi animale dai circhi. Non solo. Le
strade di Roma potranno allietarsi, dicono gli animalisti, con le
centinaia di realtà che in Italia fanno divertire senza usare animali.
Giocolieri, acrobati ed altri spettacoli tutti basati sulle virtù
dell’uomo, senza elefanti dondolanti o canguri stressati. Come quelli,
ad esempio, così definiti dagli esperti che hanno commentato
l’investigazione realizzata da Animal Amnesty e ripresa dal TG1 (vedi articolo e video)
che ha svelato le condizioni di molti animali al circo e fatto vedere
agli italiani cosa si cela dietro il tendone. Non immagini rubate, aveva
commentato Animal Amnesty, ma la quotidianità del circo.
www.geapress.org/animali-in-cattivita-2/roma-i-circhi-vanno-dal-papa-e-gli-animalisti-scatenano-il-divertimento/35527
tra domatori ci si intende...(cit.)

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da primaverino Gio 29 Nov 2012 - 17:04

Rispondo di getto e (lo confesso) senza nemmeno aver letto bene il tuo post. Non sono in grado di stabilire il livello di "stress" che le prestazioni circensi possano provocare nella psiche dell'elefante o del canguro di turno, quindi non metto becco.
Tuttavia mi è capitato di poter ammirare l'eleganza felina in determinati spettacoli del circo di Moira Orfei e debbo dire che esemplari di leoni, tigri e puma giganti così ben conservati e mantenuti, mi fan solo invidia (nel senso che stanno meglio delle mie gatte, a mio modestissimo parere). Pertanto non credo che la mitica Moira possa esser tacciata di violenza verso gli animali, al pari dei bastardi di cui abbiamo avuto, anche recentemente notizia, proprio qui sul forum (vedasi apposito thread...).
Detto questo, approfitto della tua presenza per chiederti un parere cinofilo (data la tua notevole esperienza e passione nel merito).
L'inverno è alle porte e mi piange il cuore (da ignorante) nel pensare alla mia cagnolina nella sua cuccia a parecchi gradi sotto zero: pensi sia il caso di ricoverarla all'interno?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5117
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Gio 29 Nov 2012 - 17:54

Io direi di sì; mi viene freddo al solo pensiero! mgreen

Quei felini, ben mantenuti... sono sedati, drogati, ubriacati di farmaci (non certo dietro prescrizione veterinaria) nella maggior parte dei circhi e degli spettacoli che li usano.
Le tue gatte, quando giocano lo fanno con spontaneità, e tu non le riempi di tranquillanti perché non ti graffino.
E' un altro tipo di violenza, ma è sempre violenza.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da *Valerio* Gio 29 Nov 2012 - 22:12


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Animali - Pagina 5 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 29 Nov 2012 - 22:13

quoto Avalon sul circo, è uno spettacolo orribile, per non parlare dell'addestramento che questi animali devono subire per far ridere degli idioti.

per il tuo quesito ti rispondo che, il cane, in generale, al contrario di noi, ha un'ottima termoregolazione però come abbiamo ripetuto più volte il cane è il frutto di una selezione umana, come tale quindi possiede dei "difetti" che gli rendono difficile la vita in natura.
alcune razze di cani tipo i barboncini, gli yorky ecc...non hanno il sottopelo (quella laniccia che trovi muovendo in contropelo il pelo del tuo cane), per cui soffrono di più i cambiamenti climatici.
Lilli passa giorno e notte in casa (non ho un giardino), essendo una barboncina non ha sottopelo, quindi quando esce di casa, in inverno, le metto il cappottino, perchè passerebbe troppo rapidamente da una temperatura calda, visto che ci sono i termosifoni, ad una fredda.
il pastore tedesco per esempio ha il sottopelo quindi può uscire senza cappotto.ovvio che poi ci sono delle eccezioni per quanto riguarda cani malati, anziani o delicati, ai quali va messo il cappotto a prescindere.
i cani di taglia media soffrono il freddo meno dei cani di altre taglie, quelli di taglia piccola lo soffrono tutte, alcune razze nordiche notoriamente non hanno problemi col freddo.
come al solito tutto è relativo e ci vuole un pò di buon senso, se abiti in un posto nel quale gli inverni sono molto rigidi è meglio tenere il cane in casa durante la notte, se invece il freddo non è cosi intenso e la cagnola ha molto sottopelo, non è delicata.. potresti mettere delle coperte nella cuccia, metterla in un punto riparato ecc...ma solo se proprio non può stare in casa!
io dire che se ne hai la possibilità comunque tienila in casa durante la notte.oltre al ripararla dal freddo ti protegge meglio da eventuali ladri!
la cosa comunque da evitare è farla stare il giorno in casa al calduccio e alla notte fuori al freddo, e devi aumentare un pò i grassi e le vitamine nella pappa.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da klaus54 Gio 29 Nov 2012 - 22:20

Non penso di dover esporre quanto penso sul rispetto per gli altri esseri viventi. Purtroppo siamo in una società piuttosto ambigua, in quanto si oscilla su due comportamenti opposti, ma tanto dannosi entrambi:
1) Umanizzazione degli animali: nonostante ci siano animali che stanno benissimo con l'uomo (io stesso vivo con un cane ed un coniglione neozelandese), e sebbene anch'essi siano capaci di dimostrare affettività ed intelligenza, ci si dimentica spesso che essi sono altri esseri viventi rispetto all'uomo. Hanno i loro metodi di comunicazione, i loro istinti. Alcuni pensano che debbano pensare e agire come esseri umani. é stupido, a mio avviso.
2) Mancanza totale di rispetto della vita degli altri esseri viventi. Al contrario gli animali (a parte la necessità di cibarsi) sono considerati oggetti. Oggetti da divertimento (disprezzavo lo Zoo e i circhi sin da bambino,sarà istintivo) o soggetti che a priori, in quanto non umani, debbano meritare condizioni che con un gioco di parole, definirei "inumane". Ci si può prendere cura anche dagli animali da macello se lo si vuole. Questo,nonostante l'atto finale, mostra rispetto per un essere che comunque vive,respira,sente.E soffre tanto quanto noi.

Infine volevo (non per proselitismo,metto le mani avanti per evitare malfidenza, quanto per riflessione) un passo del discorso lungo del Majjhima Nikaya (un testo canonico buddhista):

Kutadanta accusò il Buddha: "Mi hanno detto che insegni la legge e la via della vita, eppure disprezzi la religione. I tuoi seguaci abbandonano i riti e snobbano i sacrifici. Ma la reverenza per gli dèi si può mostrare solo coi sacrifici. La vera natura della religione è adorare e sacrificare". Il Buddha rispose: "Più grande del massacro di manzi è il sacrificio dell’io. Colui che offre in sacrificio i propri desideri morbosi comprende l’inutilità di codesto macello d’animali sull’altare. Il sangue non pulisce, ma sporca. La rinuncia alle azioni dannose, invece, rende il cuore integro. Seguire la via della rettitudine è meglio che adorare gli dèi"

Buona serata.

___________________
Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
klaus54
klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 29 Nov 2012 - 22:35

furbacchione, butti la benzina sul fuoco... Animali - Pagina 5 315697
pronti??? partenza...viaaaaaa
innanzi tutto tremo ogni volta che un bambino si avvicina ad un animale ( a meno che il bambino sia stato educato a rispettare gli animali, come lo sono stata io), detesto i genitori che prendono gli animali solo per far piacere al bambino, il mio primo vero cane l'ho avuto a 13 anni perchè prima gli avrei dato fastidio, e per questo ringrazierò sempre mio padre, anche se all'epoca non capivo e lo volevo a tutti i costi, da quando sono nata ho passato la mia vita con i cani dei miei zii, mi infilavo nella loro cuccia, li accarezzavo per ore, sono stata educata a rispettarli ad avere le giuste posture a modulare la voce in loro presenza a mandare segnali calmanti, a non correre o urlare in loro presenza, ho studiato la selezione delle razze, ho imparato a lavarli, spazzolarli e pulire le orecchie e i denti...solo dopo tutto questo mio padre ha ritenuto che fossi pronta ad averne uno tutto mio.
un bel giorno mia zia mi porta al circo...ho pianto...mia zia mi ha portato via molto prima che finisse lo spettacolo...
giocavo con gli animali finti, ma non allo zoo o al circo, è uno spettacolo deprimente e diseducativo e non è giusto nei confronti degli altri animali non umani, non sono dei giocattoli per i bambini dei sapiens.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da klaus54 Gio 29 Nov 2012 - 22:52

Brava Lupetta. Saresti quasi da sposare...

___________________
Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
klaus54
klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 29 Nov 2012 - 23:14

lupetta ha scritto:
innanzi tutto tremo ogni volta che un bambino si avvicina ad un animale ( a meno che il bambino sia stato educato a rispettare gli animali, come lo sono stata io),

A meno che il genitore non abbia in mano una 44 hihihihih
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 29 Nov 2012 - 23:22

klaus54 ha scritto:Brava Lupetta. Saresti quasi da sposare...
come puoi leggere in firma sono divorziata, quindi sono tornata sul mercato! Animali - Pagina 5 315697

Rasputin ha scritto:
A meno che il genitore non abbia in mano una 44 Animali - Pagina 5 899568
o che non ce l'abbia io ... Animali - Pagina 5 802802

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 29 Nov 2012 - 23:40

lupetta ha scritto:
klaus54 ha scritto:Brava Lupetta. Saresti quasi da sposare...
come puoi leggere in firma sono divorziata, quindi sono tornata sul mercato! Animali - Pagina 5 315697

Rasputin ha scritto:
A meno che il genitore non abbia in mano una 44 Animali - Pagina 5 899568
o che non ce l'abbia io ... Animali - Pagina 5 802802

Di' la verità, spari al bambino o al cane?
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 29 Nov 2012 - 23:46

Rasputin ha scritto:

Di' la verità, spari al bambino o al cane?
mha...! chissà!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Akka Gio 29 Nov 2012 - 23:51

wau figo klaus anche io una volta avevo un coniglio in casa, poi è morto...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 29 Nov 2012 - 23:53

Akka ha scritto:wau figo klaus anche io una volta avevo un coniglio in casa, poi è morto...
strano...la casa mi sembra un ottimo posto per tenere un coniglio... Animali - Pagina 5 418715

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Akka Ven 30 Nov 2012 - 0:02

era un ganzo quel coniglio, mio fratello moccioso ha pianto per una settimana...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 9:33

lupetta ha scritto:
innanzi tutto tremo ogni volta che un bambino si avvicina ad un animale ( a meno che il bambino sia stato educato a rispettare gli animali, come lo sono stata io), detesto i genitori che prendono gli animali solo per far piacere al bambino

a me invece vengono subito i conati di vomito... Animali - Pagina 5 603794

Potrei diventare infanticida



Il primo micetto l'ho portato a casa dei miei a 8 anni, l'avevo trovato per strada.... però ero una bambina tranquilla.... non davo fastidio agli animali

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Ven 30 Nov 2012 - 9:47

Anche io ho raccolto un sacco di animali, gatti e gattini, ma anche un cocker abbandonato.
Non mi è stato insegnato così bene come a Lupetta, ma in qualche modo anche a me veniva istintivo avvicinare gli animali con il rispetto del loro spazio, della loro modalità.
Quando il mio nanonipote si avvicinava alla gatta lo guatavo come un falco, ma era piccolo piccolo e io ero preoccupatissima, ma poi metteva la manina nel pelo morbido morbido e si commuoveva e non sapeva se ridere o piangere per quanto gli piaceva quella piuminosità!
Lei la prima volta che lo vide, abituata agli adulti mi guardò con gli occhi spalancati e le orecchie indietro, come per dire 'che gli è successo a questo? è venuto male che è piccolo? portalo via che non mi piace e magari è pure contagioso!!' carneval
Il grande invece (ormai è grande proprio, io gli arrivo sotto le ascelle...) ha sempre avuto per carattere quel rispetto, con i cani e i gatti che aveva intorno.

Io invece devo ammettere che per quanto feeling ho con i gatti ( e gli ingegneri ghghgh) non avvicino più volentieri cani e bambini (se non molto piccoli); è come se le mie capacità di comunicazioni con loro si siano 'ritirate'.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 10:11

Avalon ha scritto:Lei la prima volta che lo vide, abituata agli adulti mi guardò con gli occhi spalancati e le orecchie indietro, come per dire 'che gli è successo a questo? è venuto male che è piccolo? portalo via che non mi piace e magari è pure contagioso!!' Animali - Pagina 5 649521

Animali - Pagina 5 166799 Animali - Pagina 5 166799 Animali - Pagina 5 166799 Animali - Pagina 5 166799 Animali - Pagina 5 166799

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da interessato2 Ven 30 Nov 2012 - 13:22

A me nn piaccion i cani in genere (sono troppo "dipendenti" per i miei gusti)
preferisco i gatti, anche se il mio sogno rimane avere un paio di scimmiette dispettose a casa, ma mia moglie nn é molto d accordo...
https://www.youtube.com/watch?v=pSm7BcQHWXk

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 14:13

mi sa che le scimmiette sono molto più pazzerelle e facciano molti più danni dei gatti

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da interessato2 Ven 30 Nov 2012 - 14:16

pistacchio ha scritto:mi sa che le scimmiette sono molto più pazzerelle e facciano molti più danni dei gatti
È indubbio
peró credo, che mi divertirei molto ma molto di piú con delle scimmiette dispettose per casa che con dei gatti carneval carneval carneval

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Ven 30 Nov 2012 - 14:57

Io con qualunque cosa dispettosa in casa diventerei feroce... mi è andata bene che mi è capitata una gatta con l'indole di una duchessa inglese Royales

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 15:14

uno dei maschi e una delle femmine che ho io a volte invece sono leggermente dispettosi, ma nulla di grave.

Ma i vostri gatti "ringhiano"? I miei quando sono incazzati si. Soprattutto Stellina, che se le devo dare le medicine o farle qualcosa di necessario ma che a lei non va.... mi ringhia

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da interessato2 Ven 30 Nov 2012 - 15:30

@ pistacchio: nn ho animali in casa quindi nn saprei dirti
ma mi piacerebbe avere almeno un paio di gatti, o anche 3 o 4.
Vivon bene all aperto? pensavo di tenerli praticamente sempre in balcone (ho una terrazza grande su due piani)

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da mix Ven 30 Nov 2012 - 15:37

interessato2 ha scritto:A me nn piaccion i cani in genere (sono troppo "dipendenti" per i miei gusti)
preferisco
i gatti, anche se il mio sogno rimane avere un paio di scimmiette
dispettose a casa, ma mia moglie nn é molto d accordo...
https://www.youtube.com/watch?v=pSm7BcQHWXk
ah, ecco dove nasce il modo di dire "essere ubriaco come una scimmia" Animali - Pagina 5 649521 Animali - Pagina 5 2822024212
molto divertente il video, quando le scimmiette sono ubriache
ma mantengono le reazioni istintive di salvataggio dagli urti, quando cadono giù dai tavoli, ad un livello ammirevole,
probabile siano attive, quelle funzioni, anche quando dormono sugli alberi
c'è chi ne sa qualcosa?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 15:51

interessato2 ha scritto:@ pistacchio: nn ho animali in casa quindi nn saprei dirti
ma mi piacerebbe avere almeno un paio di gatti, o anche 3 o 4.
Vivon bene all aperto? pensavo di tenerli praticamente sempre in balcone (ho una terrazza grande su due piani)

Se vuoi ti lascio i miei, sono proprio 4, 2 maschi e 2 femmine. Sterilizzati e vaccinati.

Gli esperti dicono che se vivono anche all'aperto sono più felici. Poi dipende da un sacco di altri fattori: se hai vicini tolleranti o rompicocò, se vivi vicino a strade pericolose...se i mici sono già abituati a vivere solo all'interno

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da interessato2 Ven 30 Nov 2012 - 15:55

pistacchio ha scritto:
interessato2 ha scritto:@ pistacchio: nn ho animali in casa quindi nn saprei dirti
ma mi piacerebbe avere almeno un paio di gatti, o anche 3 o 4.
Vivon bene all aperto? pensavo di tenerli praticamente sempre in balcone (ho una terrazza grande su due piani)

Se vuoi ti lascio i miei, sono proprio 4, 2 maschi e 2 femmine. Sterilizzati e vaccinati.

Gli esperti dicono che se vivono anche all'aperto sono più felici. Poi dipende da un sacco di altri fattori: se hai vicini tolleranti o rompicocò, se vivi vicino a strade pericolose...se i mici sono già abituati a vivere solo all'interno

Siam un po lontanucci, e poi quando capiterá di avere gatti (prima o poii spero) me li vado a prendere al gattile. Lavoro (anche) come esperto di allocazione delle risorse e visto che al gattile é pieno di gatti e io voglio dei gatti, mi sembra la soluzione piú logica.
Vivo al 5 & 6 piano, e vorrei organizzare per i gatti la terrazza del 6° piano. poi da li potrebbero saltare su quella del 5, o andare dal ns vicino, che é un simpaticissimo pensionato ocn la miglie, che da aprile a ottobre vive in Grecia. Ma mi dispiacerebbe che il gatto gli cagasse sul terrazzo...

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 16:03

interessato2 ha scritto:
pistacchio ha scritto:
interessato2 ha scritto:@ pistacchio: nn ho animali in casa quindi nn saprei dirti
ma mi piacerebbe avere almeno un paio di gatti, o anche 3 o 4.
Vivon bene all aperto? pensavo di tenerli praticamente sempre in balcone (ho una terrazza grande su due piani)

Se vuoi ti lascio i miei, sono proprio 4, 2 maschi e 2 femmine. Sterilizzati e vaccinati.

Gli esperti dicono che se vivono anche all'aperto sono più felici. Poi dipende da un sacco di altri fattori: se hai vicini tolleranti o rompicocò, se vivi vicino a strade pericolose...se i mici sono già abituati a vivere solo all'interno

Siam un po lontanucci, e poi quando capiterá di avere gatti (prima o poii spero) me li vado a prendere al gattile. Lavoro (anche) come esperto di allocazione delle risorse e visto che al gattile é pieno di gatti e io voglio dei gatti, mi sembra la soluzione piú logica.
Vivo al 5 & 6 piano, e vorrei organizzare per i gatti la terrazza del 6° piano. poi da li potrebbero saltare su quella del 5, o andare dal ns vicino, che é un simpaticissimo pensionato ocn la miglie, che da aprile a ottobre vive in Grecia. Ma mi dispiacerebbe che il gatto gli cagasse sul terrazzo...

Una cosa di cui sono convinta, nonostante ami gli animali, è assolutamente che la detenzione di un animale non deve ledere la libertà altrui. Quindi regolati di conseguenza.... il vecchietto potrebbe essere anche allergico e romperti le scatole.
Un gatto educato a fare i bisogni sulla sabbietta è impossibile che vada a farli su una terrazza senza sabbia. Piuttosto potrebbe giocare e rompere innavvertitamente qualcosa o lasciargli "fastidiosi" peli. O sporcare il terrazzo con le zampette bagnate.


Complimenti per una eventuale scelta del gattile: è la cosa migliore. Ti sconsiglierei di scegliere un gatto già adulto che è abituato a stare all'aperto, in appartamento soffrirebbe. Meglio piuttosto uno adulto ma solo casalingo o uno piccolo da abituare solo all'interno.

Se ti servono altri consigli o informazioni ( non prendermi per maestrina) ci sono più che volentieri. Ho abbastanza esperienza con i gatti.


Ultima modifica di pistacchio il Ven 30 Nov 2012 - 16:08 - modificato 1 volta.

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da interessato2 Ven 30 Nov 2012 - 16:05

pistacchio ha scritto:
Se ti servono altri consigli o informazioni ( non prendermi per maestrina) ci sono più che volentieri. Ho abbastanza esperienza con i gatti.

se sará, sará tra 2 o 3 anni, nn prima

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Ven 30 Nov 2012 - 16:07

Interessato, se provvedi la toilette con lettiera e la tieni pulita il gatto non farà nulla che non deve (a meno che non sia proprio piccino che povero qualche inciampo può capitare o tu non lo abbia trattato male - secondo lui - ma in quel caso piuttosto te la fa in una pantofola...).

Pistacchio, Nymeria ringhia solo quando qualcuno suona al citofono. E visto che a meno di stare aspettando qualcuno è quello del folletto piuttosto che quello che cerca di appiopparti contratti energia a mercato libero piuttosto che il testimoni di geova o i volantini della parrocchia... ringhio anche io mgreen
L'unica volta che mi ha ringhiato è stato nelle ore successive alla sterilizzazione quando era ancora in ripresa dall'anestesia.
Le dà moltissimo fastidio invece sentirmi alzare la voce (da incazzata - raro ma capita) e allora miagola forte e se non smetto viene a mordermi il mento o il naso; ma morde forte! Allora smetto prima, ormai mi ha addestrato mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 16:20

Avalon ha scritto:Le dà moltissimo fastidio invece sentirmi alzare la voce (da incazzata - raro ma capita) e allora miagola forte e se non smetto viene a mordermi il mento o il naso; ma morde forte! Allora smetto prima, ormai mi ha addestrato Animali - Pagina 5 315697

Che amore..... ma come si fa a non innamorarsi...Animali - Pagina 5 330131

John John invece quando viene in braccio a volte mi mordicchia le guance a mo' di bacio. Mi piace interpretarlo così, ma ad essere seria non saprei dire cosa significhi veramente....

però mi lascia una sbavazza puzzolente Animali - Pagina 5 11693

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Avalon Ven 30 Nov 2012 - 16:25

I morsichini al viso sono una dichiarazione di affetto. Morsichini, però. La belva prima mi ha tirato un mozzico al labbro che ora pare che mi son fatta il silicone... a parte questo piccolo dettaglio della misurazione della 'forza mordente', comunque, ti stanno dicendo che sei cosa loro e che apprezzano...

Lei ha l'alito leggero che non puzza, perché mangia pappe buone buone (monge linea natural), e infatti non le si ingialliscono neanche i denti. Lo standard delle pappe commerciali, beh... è osceno e alla lunga aumenta l'incidenza di problemi a fegato e reni che abbraviano la vita ai mici. Quando capita che in emergenza le do una confezione o due di quelle robe lì l'odore nel respiro si sente eccome.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 16:38

Avalon ha scritto:
Lei ha l'alito leggero che non puzza, perché mangia pappe buone buone (monge linea natural), e infatti non le si ingialliscono neanche i denti.

John John è arrivato a noi dopo un abbandono, penso che nel periodo d'abbandono abbia mangiato chissà quali schifezze... quest'anno va un po' meglio, ma l'anno scorso appena arrivato aveva un alito....

Avalon ha scritto:Lo standard delle pappe commerciali, beh... è osceno e alla lunga aumenta l'incidenza di problemi a fegato e reni che abbraviano la vita ai mici. Quando capita che in emergenza le do una confezione o due di quelle robe lì l'odore nel respiro si sente eccome.

E' vero, però non so come altro fare, non posso fare altrimenti, 4 gatti da mantenere non sono pochi.

Non so se è un caso Animali - Pagina 5 315697 ma alle 2 femminucce non puzza l'alito. A Papero puzza un pochino

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da primaverino Ven 30 Nov 2012 - 16:43

Avalon ha scritto:

Lei ha l'alito leggero che non puzza, perché mangia pappe buone buone (monge linea natural), e infatti non le si ingialliscono neanche i denti. Lo standard delle pappe commerciali, beh... è osceno e alla lunga aumenta l'incidenza di problemi a fegato e reni che abbraviano la vita ai mici. Quando capita che in emergenza le do una confezione o due di quelle robe lì l'odore nel respiro si sente eccome.

Posto che non navigo nell'oro e che la cura Monti ha determinato il fatto che prima ero in ginocchio e adesso mi trascino sui gomiti, puoi dirmi se ci sono delle scatolette o bustine in qualche modo "preferibli" rispetto alle altre? Robe "commerciale" intendo dire, non da quattro euro all'etto...

p.s.: comunque l'alito delle mie due micie è impercettibile.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5117
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Elima Ven 30 Nov 2012 - 16:51

pistacchio ha scritto:uno dei maschi e una delle femmine che ho io a volte invece sono leggermente dispettosi, ma nulla di grave.

Ma i vostri gatti "ringhiano"? I miei quando sono incazzati si. Soprattutto Stellina, che se le devo dare le medicine o farle qualcosa di necessario ma che a lei non va.... mi ringhia
Tipo: mooooooooow ?
Una volta una mia gatta in genere dolcissima si mise sul tavolo da stiro e quando cercai di farla scendere mi fece quel verso orrendo, e andò a finire che dovetti stirare su metà asse perchè non c'è stato modo di farla scendere wall2

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da pistacchio Ven 30 Nov 2012 - 16:51

primaverino ha scritto:
Avalon ha scritto:

Lei ha l'alito leggero che non puzza, perché mangia pappe buone buone (monge linea natural), e infatti non le si ingialliscono neanche i denti. Lo standard delle pappe commerciali, beh... è osceno e alla lunga aumenta l'incidenza di problemi a fegato e reni che abbraviano la vita ai mici. Quando capita che in emergenza le do una confezione o due di quelle robe lì l'odore nel respiro si sente eccome.

Posto che non navigo nell'oro e che la cura Monti ha determinato il fatto che prima ero in ginocchio e adesso mi trascino sui gomiti, puoi dirmi se ci sono delle scatolette o bustine in qualche modo "preferibli" rispetto alle altre? Robe "commerciale" intendo dire, non da quattro euro all'etto...

p.s.: comunque l'alito delle mie due micie è impercettibile.

Io compero le scatole da 4 etti di frieskies in confezione da 3, al carrefour le fanno a 2,18 E, però non saprei dire se la qualità è buona o meno.

Se vuoi posso invece darti delle dritte sull'antiparassitario, se vuoi...

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da mix Ven 30 Nov 2012 - 16:52

Avalon ha scritto:I morsichini al viso sono una dichiarazione di affetto. Morsichini, però. La belva prima mi ha tirato un mozzico al labbro che ora pare che mi son fatta il silicone... a parte questo piccolo dettaglio della misurazione della 'forza mordente', comunque, ti stanno dicendo che sei cosa loro e che apprezzano...

Lei ha l'alito leggero che non puzza, perché mangia pappe buone buone (monge linea natural), e infatti non le si ingialliscono neanche i denti. Lo standard delle pappe commerciali, beh... è osceno e alla lunga aumenta l'incidenza di problemi a fegato e reni che abbraviano la vita ai mici. Quando capita che in emergenza le do una confezione o due di quelle robe lì l'odore nel respiro si sente eccome.
interessante questo argomento della qualità del cibo per gatti
come vi orientate?
secco, umido, scatolette, buste?

io scatolette, evitando il pollo e "prosciutto" per questioni allergiche di uno dei due gatti, (quindi praticamente quasi solo pesce, il "manzo" lo trovo di rado)
e sacchetti di croccantini
le questioni di tempo e costo sono per me da tenere in considerazione

edit pre-invio: vedo (primaverino) che l'interesse è condiviso
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 5 Empty Re: Animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.