Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali

+34
Minsky
Nagasawa
alberto
Steerpike
delfi68
loonar
Sally
Elima
don alberto
evolutionator
Lotus
The Pilot
Tomhet
Akka
Spica
mix
silvio
*Valerio*
Werewolf
davide
mecca domenico
Muriel
Feynman
smile
Ludwig von Drake
Rasputin
Phoenix
Andrea apateista
AteoCorporation
chef75
SergioAD
teto
lupetta
Paolo
38 partecipanti

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Paolo Mer 18 Lug 2012 - 11:09

The Pilot ha scritto:
Rasputin ha scritto:Conosco l'origine dell'usanza mucchesacre in India (Meglio vive che morte) ma continuo ad associare la povertà con l'arretratezza. Non so se sbaglio...
Temo oggi potresti sbagliare.
Con i casini che girano, la povertà si insinua anche nei paesi avanzati, ad esempio da noi.

Ehh non confondiamo la povertà con la miseria! Da noi ci possono essere tanti casi di povertà ma sono ben diversi da quello che si vede in certi paesi del così detto terzo mondo! Quella è la vera miseria,la disperazione dove già sopravvivere è un risultato!

Circa la questione delle mucche in India poco importa quali siano le origini e i motivi che hanno spinto gli indiani a considerare le mucche animali sacri. Il fatto è che loro rispettano le mucche non per maturità socio culturale ma per superstizione. Se così non fosse le tratterebbero come ...bestie !!
Io concordo con Rasp! Povertà e arretratezza vanno di pari passo!

Paolo
--------------
--------------

Numero di messaggi : 9182
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Mer 18 Lug 2012 - 11:14

Si Rasp, sospetto che la povertà porti all'arretratezza - bisogna essere stati lì per quello - negli anni '80 all'alba passava un camion e raccoglieva i morti, poi finì - andando ad Agra si notavano persone sedute per terra ad aspettare la morte.

Che fare? Credo che abbiano affrontato il problema con la regola dei piccoli passi - ma quello che dico è molto personale Rasp io conosco la storia raccontata da loro ed è di parte. Sono cose vissute che per fortuna io ricordo.

Una volta ho sentito dei tamburi avvicinarsi, ero a Kolaba street quella dello shopping sfrenato. Sai noi si sorride cercando di rendersi conto, ebbene erano dei lebbrosi che annunciavano il loro passaggio - che brividi!

Cazzo che fare? Ho messo la mano i tasca ed ho tirato fuori 10 rupie, ero in mezzo alla strada! Un lebbroso con dei moncherini che si trascinava ha allungato le braccia ed ha preso i soldi e l'ha portati sulla fronte - immobile!

Il tempo non passava! Con una delicatezza impressionante come per evidenziare che non mi avrebbe mai toccato - cosa vuoi che ti dica - io avrei preferito morire che vivere così - ma ecco il punto di vista e deve essere così!

Un'altra cosa! al parco un tizio, vestito alla meno peggio ha dato 5 rupie a mio figlio che stavamo in albergo a stelle e si vedeva! - sai che mi hanno chiamato uomo di dio (un paio di palle ovvio) - i miei discorsi del cazzo gli piacevano.

Ma sono i punti di vista, quello che Mix chiama dipende - ho iniziato a scrivere queste cose e sono a pagina 92, un libro che non finirò mai ma vorrei tanto che i miei figli leggessero queste cose, cose che non si conoscono!

Non è l'educazione, quella è spartana ah ah ma lo stato di consapevolezza, per quella io ho avuto culo e ho una parte, parziale certo ma diversa di quella di tante altre persone - l'india è difficile ed imbriglia - ma il problema è mio.

Potrei raccontare episodi simili che ho vissuto a napoli proprio nei cazzeggi improbabili che qualcuno si sente forte che si notano le stesse cose - non vanno dette, sai che offese inutili ed invece serve la tolleranza che non è mai troppa!

SergioAD
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6892
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Paolo Mer 18 Lug 2012 - 15:09

Ogni tanto una bella notizia!!! Era un bel po' che i vari gruppi animalisti e non solo si stavano battendo per questo. Era ora !!

Vivisezione, blitz della Forestale
sigilli a Green Hill e tre indagati


L'operazione dopo le denunce animaliste contro l'allevamento di beagle destinati alla vivisezione
Sequestrati cani sia cuccioli sia adulti e l'intera struttura su una superficie di 5 ettari a Montichiari

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/07/18/news/vivisezione_sequestrata_la_green_hill_di_montichiari-39252475/?ref=HREC1-2

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da teto Mer 18 Lug 2012 - 16:03

e i topi e le scimmie? Solo i cani vogliono liberare?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da teto Mer 18 Lug 2012 - 16:11

http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/natura/2012/07/16/Ambiente-allarme-estinzione-lemuri-91-specie-rischio_7193539.html

e poi fanno i film di animazione tipo "Madagascar", tra qualche anno fare i film sugli animali sarà come fare i film sui dinosauri
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Paolo Mer 18 Lug 2012 - 16:36

teto ha scritto:e i topi e le scimmie? Solo i cani vogliono liberare?

Behh intanto è un passo avanti. Qui qualcuno ha fatto qualcosa, quanto meno si sono dati da fare !! Mi auguro anche io che un giorno ci sia il rispetto per ogni animale. Ma non c'è ancora nemmeno per l'uomo.....

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da teto Mer 18 Lug 2012 - 16:40

Paolo ha scritto:
teto ha scritto:e i topi e le scimmie? Solo i cani vogliono liberare?

Behh intanto è un passo avanti. Qui qualcuno ha fatto qualcosa, quanto meno si sono dati da fare !! Mi auguro anche io che un giorno ci sia il rispetto per ogni animale. Ma non c'è ancora nemmeno per l'uomo.....

Si infatti però voglio capire la mente di quelle persone che vogliono liberare i cani, secondo me la maggior parte sono della serie "w i cani perchè sono belli, i topi fanno schifo"
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Paolo Mer 18 Lug 2012 - 16:42

Behh io questo non lo so. Però so che una delle maggiori attiviste in questo campo è stata la Brambilla che ha fatto molte lotte per la difesa non solo dei cani. Poi è abbastanza logico che il cane abbia la nostra preferenza. Non per niente è il migliore amico dell'uomo! Forse non è giusto però di fatto è così.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 18 Lug 2012 - 20:58

jessica ha scritto:nei paesi sviluppati parecchi di più, certo se vai in cina là se li mangiano senza problemi. ma sono comunisti, si sa, mangiano pure i bambini
Penso che Rasputin non intendesse dire "quali diritti hanno gli animali" in senso giuridico contemporaneo e specifico.

Credo che la sua domanda riguardasse il fondamento dei diritti, ovvero: perché i cani dovrebbero avere più diritti delle galline?

Al che si potrebbe dirgli che è semplicemente una questione relativa, in Italia i cani e i gatti sono considerati animali da compagnia, per alcuni parte della propria famiglia, e, dunque, le persone tendono a rabbrividire al pensiero di mangiare un animale che hanno antropomorfizzato.

Ciò non significa, tuttavia, che questa sia una cosa necessariamente giusta (e per me non lo è, giusta intendo).

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Mer 18 Lug 2012 - 22:03

Ludwig von Drake ha scritto:
jessica ha scritto:nei paesi sviluppati parecchi di più, certo se vai in cina là se li mangiano senza problemi. ma sono comunisti, si sa, mangiano pure i bambini
Penso che Rasputin non intendesse dire "quali diritti hanno gli animali" in senso giuridico contemporaneo e specifico.

Credo che la sua domanda riguardasse il fondamento dei diritti, ovvero: perché i cani dovrebbero avere più diritti delle galline?

Al che si potrebbe dirgli che è semplicemente una questione relativa, in Italia i cani e i gatti sono considerati animali da compagnia, per alcuni parte della propria famiglia, e, dunque, le persone tendono a rabbrividire al pensiero di mangiare un animale che hanno antropomorfizzato.

Ciò non significa, tuttavia, che questa sia una cosa necessariamente giusta (e per me non lo è, giusta intendo).

Hai fatto centro infatti. Qui per esempio viene da molte considerato un sacrilegio mangiare carne di cavallo (Che buona!), io dico sempre, e i ratti allora poverini? Sono brutti, fanno schifo, e che colpa ne hanno? (Oltre a quello che fanno per la ricerca scientifica, molto più dei cavalli).

Uno dei miei pochissi animali da compagnia è stato proprio (Se non ci credete me ne fotto) un pollo, l'avevo preso da pulcino era il più gracile e spelacchiato della covata per questo mi stava simpatico. Avendolo preso da piccolo la mamma ero io, la roba più grossa che lui vedeva, e mi seguiva ovunque pigolando. Poi si è trasformato in un magnifico gallo ed uno stronzo di contadino un giorno se lo deve essere mangiato (Il coglione mi ha detto che era stato il cane), un pomeriggio io sono andato e gli ho mollato tutti i conigli mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da mix Gio 19 Lug 2012 - 1:37

Rasputin ha scritto:Uno dei miei pochissi animali da compagnia è stato proprio (Se non ci credete me ne fotto) un pollo, l'avevo preso da pulcino era il più gracile e spelacchiato della covata per questo mi stava simpatico. Avendolo preso da piccolo la mamma ero io, la roba più grossa che lui vedeva, e mi seguiva ovunque pigolando. Poi si è trasformato in un magnifico gallo ed uno stronzo di contadino un giorno se lo deve essere mangiato (Il coglione mi ha detto che era stato il cane), un pomeriggio io sono andato e gli ho mollato tutti i conigli Animali - Pagina 6 315697
Animali - Pagina 6 649521 ecco spiegato l'inconscio desiderio di vendetta Animali - Pagina 6 649521
invece il gatto che t'ha fatto? chi/cosa t'ha mangiato? Animali - Pagina 6 649521 l'uccellino? Animali - Pagina 6 649521
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Lug 2012 - 1:43

No il gatto lo mangio io

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da mix Gio 19 Lug 2012 - 1:46

Rasputin ha scritto:No il gatto lo mangio io
devi aver rimosso, se non te lo ricordi Animali - Pagina 6 649521
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lotus Gio 19 Lug 2012 - 11:59

A me non frega più di tanto delle regole che ci ha imposto la natura, ce ne ha imposte ben altre ma puntualmente c'è chi se ne sbatte e le vìola, io ho scelto di violare anche questa della catena alimentare... c'è chi sostiene che l'essere umano è erbivoro, facendo riferimento a un elenco di tratti che contraddistinguono tutte le specie erbivore, tra cui la dentatura, l'intestino lungo, l'assenza di artigli ecc., ma chi se ne frega? Io mi limito a dire che il mio essere vegetariano è scaturito da una maggior sensibilità nei confronti degli altri animali (oltre agli umani), cerco di limitare i danni il più possibile, gli altri possono vederlo come un comportamento irrazionale, e lo è, come lo sono tanti comportamenti di tutti nella quotidianità, io ne ho aggiunto uno in più... embè? E' una sensibilità rivolta ad esseri tangibili, perciò io mangio quel che cazzo voglio e non permetto a nessuno di definirmi stupido, né di dire che la mia è una stupida scelta, perché è tutta una questione di sensibilità. Essere sensibili non vuol dire essere stupidi. Poi gli altri possono fare ciò che ritengono più giusto... ^_^

Quest'altra storia poi che "gli animali non provano niente per noi", ma mica vero? Forse perché prendete sempre l'esempio del leone e della pantera (che poi ci sono casi in cui leoni si sono affezionati ad alcune persone, ma questa è un'altra storia)? Come mai non portate cani gatti maiali mucche e cavalli nei vostri esempi, perché sono meno pericolosi? E' come se vi sentiste autorizzati a mangiarli solo perché loro farebbero la stessa cosa con voi, ed è una minchiata... perché ci sono animali disposti a mangiarci, altri ovviamente no... e poi anche l'uomo è pericoloso, anche alcuni uomini ti ammazzano senza pensarci due volte, ma noi abbiamo la facoltà di scegliere... e io scelgo di recare meno danni alle altre specie.

Poi ancora, nonostante si cerchi di nuocere il meno possibile ci dobbiamo sentir dire che siamo incoerenti. Vabbè. Io sono vegetariano, ma la zanzara se mi gira intorno e tenta di pungermi la schiatto, nello stesso modo in cui mi difenderei se un cane provasse a mordermi. Questo non significa essere incoerenti, significa difendere il proprio corpo :D Per quanto riguarda i moscerini che muoiono quando guido, pazienza... mi sentirei peggio se ammazzassi una volpe per farne una pelliccia, ma evidentemente per qualcun altro è la stessa cosa O_o Come mai vi preoccupate dei moscerini che ammazzo io quando guido, invece di pensare a quanti animali avete mangiato durante la settimana? Aaah, perché non siete vegetariani? E vabbè, io sì! Ma non c'è bisogno di guardare la pagliuzza che io ho nell'occhio, quando avete una trave... XD lol, sto parlando in generale eh, era per ribadire lo stesso concetto di limitare i danni. Persone che non si pongono il problema eppure puntano il dito.

Se a qualcuno manca questa sensibilità, non può accusare un vegetariano di avere un'ossessione, il grado di sensibilità si estende e si riduce a seconda della persona, della cultura e della società in cui si vive... e non si può neanche accusare di essere incoerenti, i vegetariani almeno cercano di limitare i danni, coloro che invece si definiscono onnivori non mangiano insetti, non mangiano cani, o tartarughe, pappagalli, ippopotami rinoceronti aquile ecc., loro sono coerenti? ^_^ E che non mi venga la persona singola a dire "io li mangio i cani", perché uno, finché vivi in europa o in america ecc. ti può anche succedere, ma non è una consuetudine e non la si trova normalmente in macelleria (se poi sono cambiate le cose non saprei), e due un caso isolato non fa la regola... la maggioranza, a parte i paesi asiatici, non mangia cani e gatti per questioni etiche e morali, che problema c'è in chi estende questa sensibilità nei confronti di altri animali?

Akka, ma pensa te... a me invece stanno sui coglioni quelli che sono indifferenti nei confronti degli altri animali! ^_^

Rasputin ha scritto:Banalità fatta cavallo di battaglia dei più scemi. In realtà voler bene ad un animale è molto più semplice e costa molta meno fatica: cibo, cuccia, un po' di compagnia nei casi più impegnativi tipo cane, ed è fatta; si da poco e si riceve molto, bella cialtroneria.

Non voglio dire che anche il tuo discorso sia banale Rasputin, però è riduttivo! Evidentemente non hai mai avuto un cane, o magari l'hai avuto e non l'hai trattato come si deve, sono risapute le "difficoltà" che può avere chi è in possesso di un animale, tra cui il fatto di non poterlo lasciare troppo tempo in casa da solo, o anche in giardino da solo, a volte diventa problematico portarlo in vacanza, non si può entrare in alcuni esercizi in compagnia dell'animale, bisogna farlo uscire spesso a camminare, correre, per non parlare delle visite mediche più frequenti, il cane non parla e non ti dice se gli fa male da qualche parte... ci vuole più impegno nel crescere un animale e convincerci, rispetto a quanto ce ne vorrebbe con una persona... non sempre si fanno le cose per un tornaconto... dall'animale ricevi solo affetto, dalla persona puoi ricevere svariate cose (piacere sessuale, coccole, favori di ogni tipo, confronti, dibattiti, puoi incaricarle a fare cose che magari in quel momento non vuoi/non sei in grado di fare), vuoi mettere la differenza? XD La cialtronata diventa un discorso relativo. E comunque anche se fosse più facile con un cane non vedo dove sia il problema... a qualcuno piace vincere facile, poi ci sono gli amanti delle cose difficili ma questo è un altro discorso, se fai una qualunque cosa con piacere non badi troppo alla difficoltà.

Io ho una sola amica vegetariana, tutti gli altri amici che ho mangiano carne regolarmente, sono vegetariano, mi piacciono gli animali e mi piacciono le persone, e ho tanti amici. Per cui la teoria secondo cui chi ama gli animali non riesce a relazionarsi con le persone è praticamente priva di fondamento almeno per quanto riguarda me, semmai c'è chi rinuncia a relazionarsi con determinate persone perché a volte ti capita di incontrarne di talmente stupide che si riversa l'affetto sull'animale, e cosa ci sarebbe di male? Succede anche a chi non ha animali... e resta forever alone! :°D Ma comunque pensateci, l'animale non crede in nessuna divinità e non ti rompe il cazzo con le sue fantasticherie, non ti parla mai di politica, non ha nulla da dire sui tuoi gusti musicali, non ti chiede di comprargli l'iphone ecc. XD... i miei amici ormai sanno bene che al massimo possono affermare di essere meno sensibili rispetto a me, ma sanno che non devono permettersi di dire che le mie scelte sono frutto di ossessioni o che sono tutte cazzate, giusto per evitare di ricevere randellate sulle gengive, perciò io dico che il modo per evitare di fare troppi danni c'è, ora è solo una questione di preferenza, per cui sono disposto ad accettare la posizione della persona che afferma di non avere sensibilità nei loro confronti. Lì non c'è niente di cui discutere, può starmi sulle palle ma non posso convincerla né sensibilizzarla in alcun modo.

Ho il dono della sintesi :°°°°}}}}}

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Lug 2012 - 12:36

Lotus ha scritto:
Non voglio dire che anche il tuo discorso sia banale Rasputin, però è riduttivo! Evidentemente non hai mai avuto un cane, o magari l'hai avuto e non l'hai trattato come si deve, sono risapute le "difficoltà" che può avere chi è in possesso di un animale, tra cui il fatto di non poterlo lasciare troppo tempo in casa da solo, o anche in giardino da solo, a volte diventa problematico portarlo in vacanza, non si può entrare in alcuni esercizi in compagnia dell'animale, bisogna farlo uscire spesso a camminare, correre, per non parlare delle visite mediche più frequenti, il cane non parla e non ti dice se gli fa male da qualche parte... ci vuole più impegno nel crescere un animale e convincerci, rispetto a quanto ce ne vorrebbe con una persona... non sempre si fanno le cose per un tornaconto... dall'animale ricevi solo affetto, dalla persona puoi ricevere svariate cose (piacere sessuale, coccole, favori di ogni tipo, confronti, dibattiti, puoi incaricarle a fare cose che magari in quel momento non vuoi/non sei in grado di fare), vuoi mettere la differenza? XD La cialtronata diventa un discorso relativo. E comunque anche se fosse più facile con un cane non vedo dove sia il problema... a qualcuno piace vincere facile, poi ci sono gli amanti delle cose difficili ma questo è un altro discorso, se fai una qualunque cosa con piacere non badi troppo alla difficoltà.

Io ho una sola amica vegetariana, tutti gli altri amici che ho mangiano carne regolarmente, sono vegetariano, mi piacciono gli animali e mi piacciono le persone, e ho tanti amici. Per cui la teoria secondo cui chi ama gli animali non riesce a relazionarsi con le persone è praticamente priva di fondamento almeno per quanto riguarda me, semmai c'è chi rinuncia a relazionarsi con determinate persone perché a volte ti capita di incontrarne di talmente stupide che si riversa l'affetto sull'animale, e cosa ci sarebbe di male? Succede anche a chi non ha animali... e resta forever alone! :°D Ma comunque pensateci, l'animale non crede in nessuna divinità e non ti rompe il cazzo con le sue fantasticherie, non ti parla mai di politica, non ha nulla da dire sui tuoi gusti musicali, non ti chiede di comprargli l'iphone ecc. XD... i miei amici ormai sanno bene che al massimo possono affermare di essere meno sensibili rispetto a me, ma sanno che non devono permettersi di dire che le mie scelte sono frutto di ossessioni o che sono tutte cazzate, giusto per evitare di ricevere randellate sulle gengive, perciò io dico che il modo per evitare di fare troppi danni c'è, ora è solo una questione di preferenza, per cui sono disposto ad accettare la posizione della persona che afferma di non avere sensibilità nei loro confronti. Lì non c'è niente di cui discutere, può starmi sulle palle ma non posso convincerla né sensibilizzarla in alcun modo.

Ho il dono della sintesi :°°°°}}}}}

In sintesi sono d'accordo, non mi pare di avere mai generalizzato; mi pare di aver detto "In molti" o "In certi" casi.

Comunque ho comprato l'iPhone a mia figlia un mese e mezzo fa e mi ha fatto un sacco di piacere vederla felice, non credo sia paragonabile allo scodinzolio di un cane al quale compri la ciotola nuova mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lotus Gio 19 Lug 2012 - 12:54

!!! Animali - Pagina 6 315697 vabbè però lo scondinzolio è gratis spesso e volentieri! Non devi spendere più di 500 euri per averlo Animali - Pagina 6 315697 E poi l'ho comprata la ciotola nuova al mio cane ma non ha gradito più di tanto... Animali - Pagina 6 906108 la prossima volta provo con l'ipad Animali - Pagina 6 93876

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Lug 2012 - 13:10

Lotus ha scritto:!!! Animali - Pagina 6 315697 vabbè però lo scondinzolio è gratis spesso e volentieri! Non devi spendere più di 500 euri per averlo Animali - Pagina 6 315697 E poi l'ho comprata la ciotola nuova al mio cane ma non ha gradito più di tanto... Animali - Pagina 6 906108 la prossima volta provo con l'ipad Animali - Pagina 6 93876

Tra le altre cose, a mia figlia difficilmente vengono le pulci carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lotus Gio 19 Lug 2012 - 13:23

Vabbèèèè è perché si fa più spesso il bagnetto >8) i miei animalozzi non se lo sanno fare da soli... Animali - Pagina 6 906108

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Gio 19 Lug 2012 - 15:04

Io e Miguel facevamo il bagno insieme...

Animali - Pagina 6 Miguel10

Un giorno mi sono accorto che mi pizzicava il pube e scopri che avevo i pediculus pubis, vi assicuro che questo fatto provocò un grande disagio finché il medico, si chiamava Miguel anche lui, mi fece una domanda...

Sergio! tienes animales en tu casa?

Col viso illuminato di gioia risposi di si! Si! Un monito che tiene el tu mismo nombre Miguel!

Non l'ho nemmeno portato a pulire, l'ho regalato ad un tizio che aveva un giaguaro in casa - ora che ci penso mi ero fatto pendere troppo dallo shock era dispettoso in maniera brillante (tipo rubare i pezzi del puzzle). Mai avuto problemi con gli animali nemmeno quando un boxer m'è rimasto attaccato alla mano, ma anche un ocelot m'ha infilato un canino nel pollice.

Il mio sistema di educazione è estremamente gentile finché non fanno un errore grave come mordere... in quel caso, prima che gli passa la consapevolezza del gesto gli faccio capire quanto sono più forte di loro, gli faccio sentire il mio sangue e gli faccio credere che moriranno nel rumore assordante bloccati senza respirare poi cambio voce e divento la loro salvezza - non faccio il capobranco ma il loro dio e la mia casa è il loro paradiso - ora non ci sono più animali a casa ma abbiamo solo ricordi di affetto.

Anche di questi due amichetti...
Animali - Pagina 6 Loabst10

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Lug 2012 - 15:10

SergioAD ha scritto:l'ho regalato ad un tizio che aveva un giaguaro in casa

Azz...che carognata eeeeeeek

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Gio 19 Lug 2012 - 15:31

Ah ah! Mi stava sul cazzo perché secondo lui l'animale era bravo (voleva dire buono ah ah perché il giaguaro la era bravo o mariposa e sai bene che vuol dire in spagnolo ah ah) era bravo perché non aveva mai mangiato carne!

Come cacchio si fa dico io? Un giaguaro vegetariano! A me potevano sospettare che mi facevo la scimmietta ah ah voglio vedere lui rispondere al medico che aveva le piattole trasmesse dal giaguaro! Impagabile!

Certo se Miguel fosse diventato il primo pasto decente forse si sarebbe mangiato anche il padrone! Le uniche a sopravvivere sempre ah ah erano le piattole! Che incubo quella volta...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lotus Gio 19 Lug 2012 - 15:58

Sergio è ancora vivo Miguel? :P

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Gio 19 Lug 2012 - 16:35

Sicuramente no, era successo nel 1983 e questi animali vivono 12-20 anni.

Gli animali che hanno vissuto con noi sono quasi tutti morti di vecchiaia (di tumore) salvo i germani reali che sono tutti spariti eppure durante le migrazioni sono restate con noi.

Un uovo non si apriva e mia moglie mi aveva obbligato a farlo io, naturalmente avviene l'imprinting ed io ero riconosciuto come mamma...

Non mi lasciava mai libero, nemmeno la notte, dormiva in un calzino che tenevo in mano per tutta la notte. Una volta s'era messo a frignare con una rana alle 3 di notte! Era mancato poco che lo sfracellavo sul muro!

S'incontrava coi fratelli nello stagnetto e quando la madre naturale diceva basta sei andavano da lei ed uno da me! Feci un grave errore per pigrizia gli feci mangiare un pezzo di mollica di pane - costipazione - vado dal veterinario tutte donne impiccione coi loro cani, gatti e pappagalli... che c'ha? - non mi va di corpo signora! Una scena da film e il veterinario mi diede le suppostine ma non sopravvisse - fu commovente perché questo cacchietto chiedeva protezione e dava affetto.

Comunque...

SergioAD ha scritto:...

Rigorosamente “domestici”, vuol dire che non sono finiti in padella.

Ricci, Gattopardo (poche ore perché mi ha morso), Scimmia, Gallina, Conigli, Iguana verde, Kinkaiou, Germani reali (che dovevano mangiarsi i girini piccoli), Pesci rossi (che dovevano mangiarsi i girini piccoli – sono carassi, carpe, Sergio cretino), Pesci gatto (che dovevano mangiarsi i girini piccoli ma si sono mangiati i pesci rossi), Tartarughe, Biscia (che doveva mangiarsi i girini piccoli ma Katia voleva andare da sua madre), Rane indice che lo stagno vive... li mortacci loro, naturalmente Cane e Gatto.

Ecco un paio, delle tante avventure con animali...

Nel giardino zoologico di Khartoum il leone faceva sempre lo stesso percorso, ci andavo spesso perché non era lontano dal museo naturale dove andavo più volentieri. Quel giorno avevo notato che alcuni Denkawi (un gruppo etnico Sudanese) indietreggiavano tutte le volte che il leone si girava per invertire la direzione di marcia. Siccome a me non faceva nessuna paura volevo insegnargli di non temere il leone perché era in gabbia. Mentre rimanevo fermo, guardavo i Denkawi e sorridevo, uno di loro ricambiando il sorriso aveva indicato il leone come per anticipare una sorpresa.

Ho visto la coda alzarsi e partire una doccia orizzontalmente verso di me. La presunzione di un ragazzino davanti a gente che conosce il leone nel suo ambiente naturale! Potevate dirlo prima!

Ma non era finita ancora perché alcuni animali come le gazzelle non erano in gabbia ed allora avevo iniziato, con l'odore tipico, un putiferio tale che alcune antilopi correvano da destra a sinistra, altre più piccole facevano due salti in avanti ed uno di lato, le scimmie un gabbia strillavano insomma quando l'ultimo asino a iniziato a ragliare sono stato preso dalla polizia, sempre su indicazione dei Denkawi un gruppo etnico nobile e ... e buttato fuori

A Bombai ero uscito per fare una passeggiata e stavo andando verso il mercato di Colaba, immaginare il caos, la gente che offre ogni cosa, stoffe appese dappertutto, gli odori delle spezie, la musica e tutti sorridono, un popolo gioioso davvero. Mi ero comprato una noce di cocco da bere, non mi piace il sapore ma avevo sete.

Avevo notato a 300 metri una mucca che veniva verso di me, nulla di strano però mi era venuto spontaneo (con la cannuccia in bocca) di spostarmi sul lato opposto della strada. Ma la mucca aveva fatto la stessa cosa, mi stava inquietando l'idea di avere davanti una mucca dispettosa oppure viziata, allora avevo cambiato nuovamente il lato della strada (volevo sembrare naturale e mi sembrava giusto continuare a dissetarmi con la cannuccia in bocca) ma la mucca mi aveva ancora seguito, ed ogni volta che mi spostavo la mucca faceva la stessa cosa.

Volevo essere da un'altra parte, non per la paura ma per l'imbarazzo, così mi son girato ed ho accelerato cercando di allontanarmi ma questa vacca di una mucca si era messa a trottare, insomma mi stava correndo dietro ed io avevo ancora la cannuccia un bocca. Chi conosce gli Indiani, un popolo gioioso, sa che gli si può dire di essere tristi per aver perso il gatto e sentirsi chiedere con un sincero ed aperto sorriso quale sia il colore di gatto preferito.

Alla fine, stanco e con la noce di cocco in mano, mi sono fermato, mi sono girato e lei era ferma davanti a me. Erano tutti fermi erano, sappiate che gli Indù toccano tutte le mucche che incontrano e si baciano la mano le toccano dappertutto e si mettono la mano sulla fronte. Allora sorridendo gli ho messo la mano sul muso ed ho detto “Sundar!” gli ho detto “bella!”... applausi e ovazioni anche dei Giapponesi che fotografavano la scena... la mucca maniaca delle coccole.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Lug 2012 - 20:25

Sergio non so se dirti che sei OT e questa roba andava nel thread dei viaggi o in quello delle poesie e dei racconti o salcazzo, comunque...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Gio 19 Lug 2012 - 23:33

Ho letto non molto tempo fa (e non ricordo su quale rivista (comunque tipo FOCUS)), che c'è una zona dell'India dove le mucche vengono macellate e il terreno per chilometri e chilometri è tinto di sangue.
In questa zona non c'è la cosiddetta mucca sacra e dalle altre zone le spediscono per la macellazione per poi rientrare sotto forma di filetti ecc.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lotus Ven 20 Lug 2012 - 0:10

Ma il leone ha proprio spruzzato??? :O

Cioè la mucca non faceva altro che attirare la sua attenzione affinché tu la accarezzassi? Comunque verde anche da parte mia Sergio :)

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Sab 21 Lug 2012 - 23:54

Comunque ho comprato l'iPhone a mia figlia un mese e mezzo fa e mi ha
fatto un sacco di piacere vederla felice, non credo sia paragonabile
allo scodinzolio di un cane al quale compri la ciotola nuova

forse per te, giustamente
per altri, che non vogliono e non hanno figli, la relazione che si instaura col cane non ha paragoni. siamo due specie animali diverse (primati/canidi), dove non arriva il sapiens ci arriva il canide e viceversa..mai fatta la migrazione insieme? mai incanalato l'istinto venatorio e predatorio del cane in un lavoro di collaborazione? mai comunicato con i gesti e con la postura del corpo? mai vissuto in simbiosi? non sai cosa ti perdi.... Animali - Pagina 6 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Lug 2012 - 0:08

Bistecche di cane. Non sai cosa ti perdi...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 22 Lug 2012 - 0:19

Rasputin ha scritto:Bistecche di cane. Non sai cosa ti perdi...
e tu non sai cosa ti perdi a non venire a cena da me..se vieni a roma chiamami, ho una bottiglia di liquore da farti assaggiare...
Animali - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcRwx3uaECOALu60E9BDWv0Uk85u9pMQfpOGrHkh9a9Vyp4A0k7atA

Animali - Pagina 6 493365 Animali - Pagina 6 493365 Animali - Pagina 6 493365

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Lug 2012 - 20:01

lupetta ha scritto:
forse per te, giustamente
per altri, che non vogliono e non hanno figli, la relazione che si instaura col cane non ha paragoni. siamo due specie animali diverse (primati/canidi), dove non arriva il sapiens ci arriva il canide e viceversa..mai fatta la migrazione insieme? mai incanalato l'istinto venatorio e predatorio del cane in un lavoro di collaborazione? mai comunicato con i gesti e con la postura del corpo? mai vissuto in simbiosi? non sai cosa ti perdi.... Animali - Pagina 6 605765 [/color]

Va bene allora ti rispondo seriamente, la battuta l'avevo fatta proprio per risparmiartelo: non basta non volere e non avere figli per trovare senza paragoni la relazione che si instaura col cane, che oggettivamente non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella che si può avere con un'altra persona.

Bisogna essere affetti da una pronunciata, inacidita misantropia, unita ad una sfiducia nel genere umano che nel tuo caso a volte arriva al disprezzo e perfino all'odio, molto probabilmente derivati dall'incapacità di gestire le inevitabili delusioni cui si va incontro nei rapporti con le persone con la conseguente rinuncia a farlo.

Pensa se solo altre persone, con le quali ti relazioni per forza di cose e di alcune delle quali hai magari anche bisogno (Oaddirittura dalle quali dipendi) la pensassero come te.

Quanto a migrazioni (Non so a cosa ti riferisci in particolare, non mi risulta che i cani siano animali migratori), tra incanalamento di istinti venatori presenti anche nell'essere umano quindi nessun bisogno di animali, comunicazione gestuale e linguaggio del corpo che vengono sempre usati anche dagli umani specie se in situazioni particolari (Mai fatto un viaggio all'estero?) non mi pare di essermi perso assolutamente nulla.

Il rapporto cane-umano comunque non è una simbiosi, ma una semplice dipendenza nella quale l'uomo, per quanto non eserciti la sua predominanza, è sempre signore e padrone, che gli piaccia o no.

Forse non ti rendi conto che probabilmente è quello che ti piace, dato che con una persona, ammesso e non concesso di avere un tale rapporto, esso certamente non sarebbe corretto secondo i canoni etici della società civile attuale.

Mi sa che hai paura dei rapporti paritari.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 22 Lug 2012 - 20:19

diventa cinofilo e poi ne riparliamo.
giusto non paragonare cane/essere umano, sono due animali diversi, le emozioni che provi con uno non le provi con l'altro, chi ci dice quale siano migliori? nessuno, è soggettivo.
si può avere una buona relazione con i cani e nello stesso tempo con le persone? secondo me si, non capisco perchè tu la escludi..mha!
i cani sono lupi travestiti (il lupo migra), è sbagliato umanizzarli, quindi bisogna farli essere più cani possibile, la migrazione consiste nel fare lunghe passeggiate nei prati, anche con altri bipedi e cani, e scopri le dinamiche simili alla migrazione (se non sei cinofilo/etologo non puoi capirlo, nè io ti posso insegnare le emozioni).
binomio cane/umano è alla base dell'arte venatoria, magnifico osservare il cane che fa ricerche di superficie, che cerca le tracce, che punta, che stana...che attende il tuo compando per partire, in quanto essere umano sei limitato e il cane ti compensa.se sei contrario alla caccia incanala l'istinto venatorio nella ricerca del bastone di legno, in una pignetta,in un gioco...spettacolo!
sei sicuro che l'essere umano sia sempre il "padrone" del cane? a volte succede il contrario..fidati, il cane è un predatore opportunista, non sottovalutarlo...e la relazioen diventa simbiosi, nel momento in cui il cane riesce a percepire le tue emozioni e tu riesci ad anticipare le sue azioni.
occhio a parlare di cani con me, sono cinofila dalla nascita, riesco ad individuare gli incroci delle razze in 1 secondo... Animali - Pagina 6 4039745628
per la diagnosi psicologica fatta nei riguardi della mia persona attendo che la segretaria del tuo studio mi mandi la fattura per il pagamento.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Lug 2012 - 20:54

lupetta ha scritto:diventa cinofilo e poi ne riparliamo.

No, io amo e rispetto tutti gli animali alla stessa maniera

lupetta ha scritto:giusto non paragonare cane/essere umano, sono due animali diversi, le emozioni che provi con uno non le provi con l'altro, chi ci dice quale siano migliori? nessuno, è soggettivo.

Mai detto nulla in contrario, ho solo descritto il tipo di essere umano che soggettivamente trova migliore relazionarsi con animali piuttosto che con persone wink..

lupetta ha scritto:si può avere una buona relazione con i cani e nello stesso tempo con le persone? secondo me si, non capisco perchè tu la escludi..mha!

Dove l'avrei esclusa? domanda..

lupetta ha scritto:i cani sono lupi travestiti (il lupo migra), è sbagliato umanizzarli, quindi bisogna farli essere più cani possibile, la migrazione consiste nel fare lunghe passeggiate nei prati, anche con altri bipedi e cani, e scopri le dinamiche simili alla migrazione (se non sei cinofilo/etologo non puoi capirlo, nè io ti posso insegnare le emozioni).

Questa invece è semplicemente una stronzata: il lupo non migra, anzi è un animale territoriale e principalmente di branco:

http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_lupus#Habitat

lupetta ha scritto:binomio cane/umano è alla base dell'arte venatoria, magnifico osservare il cane che fa ricerche di superficie, che cerca le tracce, che punta, che stana...che attende il tuo compando per partire, in quanto essere umano sei limitato e il cane ti compensa.se sei contrario alla caccia incanala l'istinto venatorio nella ricerca del bastone di legno, in una pignetta,in un gioco...spettacolo!

'Sto par di palle. Mai sentito parlare di caccia subacquea? O di caccia con l'arco (Senza schiavetto che ti stana la preda)?

lupetta ha scritto:sei sicuro che l'essere umano sia sempre il "padrone" del cane? a volte succede il contrario..fidati, il cane è un predatore opportunista, non sottovalutarlo...e la relazioen diventa simbiosi, nel momento in cui il cane riesce a percepire le tue emozioni e tu riesci ad anticipare le sue azioni.

Predatori opportunisti sono i felini, ti stai sbagliando. Il cane diventa predatore se opportunamente addestrato (Dall'uomo) e sempre al servizio di quest'ultimo. Quando è animale domestico, il cane sa benissimo chi è il suo padrone (E per questo spesso è pronto a difenderlo alla morte): chi gli da da mangiare.

La definizione di simbiosi è questa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Simbiosi_(ecologia)

lupetta ha scritto:occhio a parlare di cani con me, sono cinofila dalla nascita, riesco ad individuare gli incroci delle razze in 1 secondo... Animali - Pagina 6 4039745628
per la diagnosi psicologica fatta nei riguardi della mia persona attendo che la segretaria del tuo studio mi mandi la fattura per il pagamento.

Al grassetto mi viene da ridere, è come se dicessi di essere credente dalla nascita hihihihih

Non dubito che tu ti intenda di varie razze di cani, ma come ti ho mostrato sopra (Animali migratori), non hai nemmeno idea di che tipo di animali siano.

Non ho segretaria né studio ma solo un ufficetto in casa; la diagnosi te la regalo, sono convinto però che rispecchi abbastanza quella fatta da qualcun altro sagace

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 22 Lug 2012 - 22:21

se parli di cani, pretendendo di sapere, devi essere cinofilo
-i lupi migrano, scrivi su google "lupi migrano"(anche solamente per seguire altri animali che migrano per cibarsene)
-la caccia col cane è collaborazione
Predatori opportunisti sono i felini, ti stai sbagliando. Il cane
diventa predatore se opportunamente addestrato (Dall'uomo) e sempre al
servizio di quest'ultimo. Quando è animale domestico, il cane sa
benissimo chi è il suo padrone (E per questo spesso è pronto a
difenderlo alla morte): chi gli da da mangiare.
-tipica frase da parchetto dei cani...sbagliata!
-il cane è predatore di default, se addestrato incanala/reprime il suo istinto
predatorio, hai scritto l'esatto contrario, che è sbagliato, i cani corrono dietro a chi corre, se randagi (o ferali) aggrediscono il bestiame, cosa usi per educare un cane alla caccia/corsa, il suo istinto materno?
il cane riconosce nel suo padrone colui che gli da da mangiare??? dove l'hai letta? pensa che paradossalmente gli confondi le idee (il capobranco gli concede di mangiare il pasto?).
-il cane è opportunista perchè valuta qual è la cosa migliore da fare, per se stesso, il cane è umanamente un ingrato, si rivolta anche a chi gli da da mangiare (il padrone come lo chiami tu) se questi non ha il giusto temperamento, più lo vizi e più ti si rivolta, diventa capobranco lui più spesso di quanto si possa immaginare.(il capobranco non è colui che da le bastonate)
metti una cagna in calore vicino al tuo cane maschio intero mentre ti stanno sparando e vediamo se ti difende...
se addestrato a UD puoi sperare che ti difenda, ma lo devi castrare...non si sa mai...
non umanizzare il cane, non attribuirgli caratteristiche umane..siete due specie di animali diversi, e il cane ti delude se speri che possa avere caratteristiche che non hai trovato negli umani.

te lo avevo detto di stare buono con l'argomento cani...

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Lug 2012 - 22:47

lupetta ha scritto:se parli di cani, pretendendo di sapere, devi essere cinofilo

Non sequitur. So anche cos'è la merda senza essere coprofilo, per i cani basta informarsi.

lupetta ha scritto:-i lupi migrano, scrivi su google "lupi migrano"(anche solamente per seguire altri animali che migrano per cibarsene)

Ho provato ma niente, magari potresti fare tu lo sforzo di sostenere quanto affermi, io faccio lo sforzo di sostenere quanto affermo io = cerca tu e dammi un link

lupetta ha scritto:-la caccia col cane è collaborazione

Le balle, è una truffa ai danni del cane il quale crede di potersi mangiare la preda che poi gli viene sottratta, anche se magari la cede volontariamente se no niente pappa

lupetta ha scritto:
-il cane è predatore di default, se addestrato incanala/reprime il suo istinto
predatorio, hai scritto l'esatto contrario, che è sbagliato, i cani corrono dietro a chi corre, se randagi (o ferali) aggrediscono il bestiame, cosa usi per educare un cane alla caccia/corsa, il suo istinto materno?

Il cane

http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_lupus_familiaris

oltre a discendere dal lupo,

è estremamente variabile nelle sue caratteristiche biologiche, per la selezione operata dalla natura (dalle diverse zone di provenienza) e soprattutto dall'uomo

e

Notevoli sono i cambiamenti apportati nel corso dei secoli dalla selezione operata dall'uomo, sia come caratteristiche fisiche (colore, peso, qualità sensoriali), sia come caratteristiche di socializzazione. Notevole importanza è stata posta da sempre nell'educazione e nel comportamento del cane. Tutte le razze canine hanno una spiccata predisposizione al comportamento giocoso e socievole durante tutta la loro esistenza: caratteristiche che nel lupo (loro progenitore), in parte scompaiono al sopraggiungimento dell'età adulta.

lupetta ha scritto:il cane riconosce nel suo padrone colui che gli da da mangiare??? dove l'hai letta? pensa che paradossalmente gli confondi le idee (il capobranco gli concede di mangiare il pasto?).

Capobranco? Credevo avessi detto che è un animale migratorio Royales

Comunque capobranco = padrone

lupetta ha scritto:[/color]-il cane è opportunista perchè valuta qual è la cosa migliore da fare, per se stesso, il cane è umanamente un ingrato, si rivolta anche a chi gli da da mangiare (il padrone come lo chiami tu) se questi non ha il giusto temperamento, più lo vizi e più ti si rivolta, diventa capobranco lui più spesso di quanto si possa immaginare.(il capobranco non è colui che da le bastonate)

Infatti ho sempre pensato che fosse un animale stupido (Oltre che inetto).

lupetta ha scritto:metti una cagna in calore vicino al tuo cane maschio intero mentre ti stanno sparando e vediamo se ti difende...

E allora? Comunque non sapevo che esistessero anche cani non interi, ma trovo la spiegazione qui sotto:

lupetta ha scritto:se addestrato a UD puoi sperare che ti difenda, ma lo devi castrare...non si sa mai...

Niente male come amante dei cani, io personalmente non mi sognerei mai di castrare nessun animale mad..

lupetta ha scritto:non umanizzare il cane, non attribuirgli caratteristiche umane..siete due specie di animali diversi, e il cane ti delude se speri che possa avere caratteristiche che non hai trovato negli umani.

È quello che sto cercando di spiegarti Royales anche se forse cerchi caratteristiche animali perché non ti piacciono le tue (Umane!)

lupetta ha scritto:te lo avevo detto di stare buono con l'argomento cani...

Io invece non ti avevo detto niente.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 22 Lug 2012 - 23:12

- puoi parlare di merda perchè la fai, non puoi sapere cosa significa partorire perchè non sie madre, se copincolli da wikipedia puoi anche definirti un medico riportando le diagnosi, essere cinofili non vuol dire copiaincollare, io non l'ho fatto, facci caso.
si può essere tutto, basta informarsi???

-uffaaaaaa
https://www.google.it/search?q=lupi+migrano&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

- balle

- ariuffaaaaa https://www.google.it/search?q=istinto+predatorio+nel+cane&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
(vallo a dire alle persone/altri animali sbranati dai cani che il cane non ha istinto predatorio)

- gli animali non migrano in branchi, ma da soli? strano...questa non la sapevo...ho sempre visto dei branchi col capobranco..mha!

- capobranco=padrone? sono due cose completamente diverse, se ti va leggiti la definizione di capobranco su wiki, altrimenti te la spiego io con parole mie, da cinofila;-)

- sei tu (umano) stupido che hai bisogno del cane

-ho un cane femmina intero (sei cinofilo e non sai la definizione di cane intero, niente male come cinofilo...)

- non copiaincollare a casaccio

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Lug 2012 - 23:35

lupetta ha scritto:- puoi parlare di merda perchè la fai, non puoi sapere cosa significa partorire perchè non sie madre, se copincolli da wikipedia puoi anche definirti un medico riportando le diagnosi, essere cinofili non vuol dire copiaincollare, io non l'ho fatto, facci caso.

Nemeno io, ho inserito dei link a sostegno di quanto affermo


lupetta ha scritto:si può essere tutto, basta informarsi???

Esatto, informati perché questo qui sotto


non è un link su un'informazione precisa ma sul risultato di una (Maldestra) ricerca su google.


Idem come sopra

lupetta ha scritto:(vallo a dire alle persone/altri animali sbranati dai cani che il cane non ha istinto predatorio)

Riferimenti? A parte il fatto che qualsiasi animale può andare fuori di testa, e certamente non si tratta di istinto predatorio:

http://abcnews.go.com/WNT/video/chimpanzee-attacks-american-student-16682924

lupetta ha scritto: - gli animali non migrano in branchi, ma da soli? strano...questa non la sapevo...ho sempre visto dei branchi col capobranco..mha!

Una cosa non esclude l'altra. I lupi (Ed i loro discendenti) sono animali di branco m non migratori (Come ti ho già dimostrato), punto.

lupetta ha scritto:- capobranco=padrone? sono due cose completamente diverse, se ti va leggiti la definizione di capobranco su wiki, altrimenti te la spiego io con parole mie, da cinofila;-)

Agli effetti e nel contesto, la stessa cosa: quello che comanda e decide chi e quando mangia.

lupetta ha scritto:- sei tu (umano) stupido che hai bisogno del cane

Mai avuto un cane e non solo sono autosufficiente, ma sto benone Royales

lupetta ha scritto:-ho un cane femmina intero (sei cinofilo e non sai la definizione di cane intero, niente male come cinofilo...)

Non sono un cinofilo e per me un cane castrato non è intero (Gli/le hanno tolto qualcosa).

lupetta ha scritto:- non copiaincollare a casaccio

Mi indicheresti dove l'ho fatto? No perché a me pare che a parte qualche link su vaghi risultati di ricerche google quella che non sa copincollare sei tu.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 23 Lug 2012 - 0:12

eddai su..che rompiballette che sei (in senso amichevole eh!) Animali - Pagina 6 315697
lo sanno pure i sassi che i cani hanno l'istinto predatorio e che i lupi migrano...
è in contrasto con quanto affermato da te
Predatori opportunisti sono i felini, ti stai sbagliando. Il cane
diventa predatore se opportunamente addestrato
(Dall'uomo) e sempre al
servizio di quest'ultimo. Quando è animale domestico, il cane sa
benissimo chi è il suo padrone (E per questo spesso è pronto a
difenderlo alla morte): chi gli da da mangiare.


all’interno di questo parco è nato
ALPHA-LOUP, una zona parzialmente recintata per accogliere i lupi che
migrano dall’abruzzo sin lì
http://www.koneblog.it/?page_id=219

Si tratta di stime, visto che il lupo migra spesso e velocemente
torino.repubblica.it/.../una_trappola_uccide_un_giovane_lupo-3080...

A causa della scarsità delle piante da pascolo, questi animali sono costretti a vagare su aree vaste anche più di 2600 km² per trovare le prede e seguono i caribù in migrazione verso sud durante l'inverno
http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_lupus_arctos
tu avevi scritto:

Questa invece è semplicemente una stronzata: il lupo non migra, anzi è un animale territoriale e principalmente di branco:

il cane ha l'istinto predatorio, il lupo migra, la migrazione non esclude la territorialità, il capobranco non è il padrone, ho una femmina intera (non sterilizzata), hai copiaincollato la differenza basilare che esiste tra cane e lupo e non te ne sei nemmeno accorto, paragoni di nuovo canidi e primati col video della scimmia.punto

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Lug 2012 - 0:34


Prova a cliccare sul tuo link e ti fai due risate ahahahahahah Conduce alla pagina principale di AI (Qui) hysterical

Di conseguenza casca l'asino anche qui sotto

lupetta ha scritto:è in contrasto con quanto affermato da te
Predatori opportunisti sono i felini, ti stai sbagliando. Il cane
diventa predatore se opportunamente addestrato
(Dall'uomo) e sempre al
servizio di quest'ultimo. Quando è animale domestico, il cane sa
benissimo chi è il suo padrone (E per questo spesso è pronto a
difenderlo alla morte): chi gli da da mangiare.


all’interno di questo parco è nato
ALPHA-LOUP, una zona parzialmente recintata per accogliere i lupi che
migrano dall’abruzzo sin lì
http://www.koneblog.it/?page_id=219

Si tratta di stime, visto che il lupo migra spesso e velocemente
torino.repubblica.it/.../una_trappola_uccide_un_giovane_lupo-3080...

A causa della scarsità delle piante da pascolo, questi animali sono costretti a vagare su aree vaste anche più di 2600 km² per trovare le prede e seguono i caribù in migrazione verso sud durante l'inverno
http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_lupus_arctos
tu avevi scritto:

Questa invece è semplicemente una stronzata: il lupo non migra, anzi è un animale territoriale e principalmente di branco:

Vagare non è sinonimo di migrare; il primo link conduce ad un blog che dice solo che i lupi migrano dall'Abruzzo in Francia (!), in treno??

lupetta ha scritto:il cane ha l'istinto predatorio, il lupo migra, la migrazione non esclude la territorialità, il capobranco non è il padrone, ho una femmina intera (non sterilizzata), hai copiaincollato la differenza basilare che esiste tra cane e lupo e non te ne sei nemmeno accorto, paragoni di nuovo canidi e primati col video della scimmia.punto

Il cane non ha istinto predatorio, è un animale servile, il lupo non migra, la territorialità non implica la migrazione, il capobranco è l'equivalente del padrone incluso il diritto di vita e di morte, il termine "Intero" applicato ad qualsiasi essere vivente continua ad apparirmi improprio, e la differenza basilare che esiste tra cane e lupo è la seguente: il cane non è che una mutazione del lupo ottenuta per incroci, una creazione dell'uomo a suo beneficio.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 23 Lug 2012 - 0:52

lupetta ha scritto:il cane ha l'istinto predatorio, il lupo migra, la migrazione non esclude la territorialità, il capobranco non è il padrone, ho una femmina intera (non sterilizzata), hai copiaincollato la differenza basilare che esiste tra cane e lupo e non te ne sei nemmeno accorto, paragoni di nuovo canidi e primati col video della scimmia.punto

Il cane non ha istinto predatorio, è un animale servile, il lupo non migra, la territorialità non implica la migrazione, il capobranco è l'equivalente del padrone incluso il diritto di vita e di morte, il termine "Intero" applicato ad qualsiasi essere vivente continua ad apparirmi improprio, e la differenza basilare che esiste tra cane e lupo è la seguente: il cane non è che una mutazione del lupo ottenuta per incroci, una creazione dell'uomo a suo beneficio.[/quote]
Animali - Pagina 6 166799 Animali - Pagina 6 166799
eddai su...mi sono stufata, amo troppo gli animali per scherzarci su così, ti ho dimostrato che hai sbagliato, sei troppo orgoglioso per affermarlo e ti attacchi ad un link messo male, leggi le parole, non pensare al link.
te lo dico io, la differenza tra cane e lupo (che non è il solo progenitore del cane) sta nel fatto che procurando tu il cibo lo rendi "infantile" da un lato, ma represso dall'altro, vedi istinto predatorio, hai copiaicollato, a tua insaputa, il pezzo nel quale appunto si dice che il cane adulto perde le carattestiche del lupo perchè? perchè tu lo rendi tale, ed essendo infantile resta giocoso, cosa che il lupo perde perchè deve pensare a sopravvivere, esempio sono i cani randagi e quelli ferali (vai a vedere cosa sono) che tornano "selvatici" e perdono la giocosità tipica del cane.

tratta altri argomenti perchè gli animali non sono per te Animali - Pagina 6 605765

p.s. il termine intero, è usato dai veterinari per indicare quando un animale non è stato sterilizzato/castrato..intero appunto che ha tutto non gli manca nulla (ovaie o palline!!)

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Lug 2012 - 1:12

Non hai dimostrato un cazzo ed io ti ho dimostrato che i link messi male sono i tuoi, vedi quello su AI carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 23 Lug 2012 - 9:37

non attaccarti ai link, hai toppato alla grande!!!
se continui a dire che il cane non ha istinto predatorio, e il lupo non migra io dico che a te non piacciono le donne Animali - Pagina 6 605765

p.s. anche il leone è un animale servile..guarda il circo.. Animali - Pagina 6 605765

cambia mestiere...gli animali non fanno per te!!!!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Lug 2012 - 11:21

lupetta ha scritto:non attaccarti ai link, hai toppato alla grande!!!
se continui a dire che il cane non ha istinto predatorio, e il lupo non migra io dico che a te non piacciono le donne Animali - Pagina 6 605765

p.s. anche il leone è un animale servile..guarda il circo.. Animali - Pagina 6 605765

cambia mestiere...gli animali non fanno per te!!!!

Cominciamo con la definizione di migrazione, della quale non sembri avere ma più pallida idea:

Le migrazioni sono spostamenti che gli animali compiono in modo regolare, periodico (stagionale), lungo rotte ben precise (ed in genere ripetute), e che coprono distanze anche molto grandi, ma che, poi, sono sempre seguiti da un ritorno alle zone di partenza.
Anche gli spostamenti di popolazioni sono considerate migrazioni; a titolo di esempio si considerino le migrazioni dei popoli barbari come i Longobardi che si stabilirono in Italia alla fine dell'Impero Romano d'Occidente.
Sono indotte da cause legate alla riproduzione (la ricerca di un luogo adatto per l'accoppiamento, per la nidificazione o per l'allevamento della prole) oppure da difficoltà di carattere ambientale che si presentano periodicamente (ad esempio il sopraggiungere della stagione fredda nelle zone temperate).

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Migrazione

Nello specifico, ecco qui le migrazioni dei mammiferi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Migrazione#Migrazioni_dei_mammiferi

non solo non vengono menzionati i cani, ma nemmeno i lupi.

La fonte della fonte, almeno parzialmente, pare essere questa:

http://www.scuolacapitanio.com/Elementari%20Medie/pdf/Migrazione/LE%20MIGRAZIONI.pdf

roba da scuola media, alle pagg. 7 ed 8 trovi degli esempi di mammiferi migratori; di nuovo, nessuna traccia di cani né di lupi.

Quanto all'istinto predatorio, certamente presente nel lupo, nel cane è praticamente sparito a forza di modifiche ed incroci (Ti ricordo che i cani sono definiti animali domestici e sono un prodotto dell'uomo).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Akka Lun 23 Lug 2012 - 14:08

ma scusa lupetta secondo te l' essere umano ha bisogno del cane per poter essere felice? al di la del tuo caso specifico intendo...

io ho una cugina veterinaria strafissata coi cani ovviamente, ama tutti gli animali(tranne lecavallette che la terrorizzano...chissa perchè poi..), ma i cani in particolare, ne ha quattro e vive in un appartamento di 50 metri quadrati, roba da matti

per me è una persona disturbata, non parla d' altro che di animali, soprattutto di cani, ti parla di postura, di simbiosi e più o meno le cose che dici tu...per me è completamente distaccata dalla realtà, si è creata questo mondo fittizio fatto di animali, sostiene con fervore che gli animali sono meglio dell uomo in quanto non fanno il male per il gusto di farlo, non inquinano i fiumi e l' aria, non costruiscono bombe atomiche ecc...tutti discorsi così...a me mette una certa tristezza...anche lei non vuole figli...

non dico che le assomigli perchè non ti conosco, ma dai discorsi che fai il sospetto mi viene...va be poi non giudico nessuno è, si fa per dire, ognuno cerca la felicità dove meglio crede

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da teto Lun 23 Lug 2012 - 14:28

Akka ha scritto:
per me è una persona disturbata, non parla d' altro che di animali, soprattutto di cani, ti parla di postura, di simbiosi e più o meno le cose che dici tu...per me è completamente distaccata dalla realtà, si è creata questo mondo fittizio fatto di animali, sostiene con fervore che gli animali sono meglio dell uomo in quanto non fanno il male per il gusto di farlo, non inquinano i fiumi e l' aria, non costruiscono bombe atomiche ecc...tutti discorsi così...a me mette una certa tristezza...anche lei non vuole figli...

Non è che abbia tutti i torti, noi Homo sapiens dovremmo essere la specie più intelligente del mondo e capire che per vivere in modo sostenibile e dare una futuro alle prossime generazioni dovremmo usare le risorse naturale con saggezza invece ci espandiamo su tutta la superficie della Terra aumentando sempre più di numero come se fosse una cosa positiva farlo e in più utilizziamo le risorse in modo sbagliato, Minsky porta sempre l'esempio di Dubai, una città di 2 milioni di abitanti in mezzo al deserto senza nessuna risorsa e vanno avanti di petrolio prendendo l'acqua dal mare e desalinizzandola, ma quando finirà il petrolio? La loro economia andrà avanti vendendo sabbia? Faccio anche presente che noi consumiamo 5 volte quando la natura produce ( http://it.wikipedia.org/wiki/Impronta_ecologica ), in poche parole siamo una specie stupida che al posto di usare l'intelligenza usa l'idiozia
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Akka Lun 23 Lug 2012 - 14:36

e quindi bisogna amare gli animali? dov è il nesso? o stai dicendo che i cani sono più intelligenti di noi perchè non sprecano le risorse naturali?

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da teto Lun 23 Lug 2012 - 14:41

Akka ha scritto:e quindi bisogna amare gli animali? dov è il nesso? o stai dicendo che i cani sono più intelligenti di noi perchè non sprecano le risorse naturali?

No, ho detto "non ha tutti i torti" nel senso che supponendo che quella pensi che gli animali siano meglio degli uomini e che la nostra specie sia stupida (credo che la pensi in questo modo) io le do ragione sul fatto che molto probabilmente pensi che la nostra specie sia stupida, sul resto hai ragione tu, grazie al piffero che gli animali non inquinano i fiumi o l'aria, non essendo esseri pienamentie coscienti di se non possono fare quello che facciamo noi
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da chef75 Lun 23 Lug 2012 - 15:03

Akka ha scritto:ognuno cerca la felicità dove meglio crede


Questo secondo me è il punto,spero che non sia il caso di Lupe ma conosco anch'io delle ragazze che a causa di delusioni si sono buttate sul cane per superarle.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 23 Lug 2012 - 20:14

chef75 ha scritto:
Questo secondo me è il punto,spero che non sia il caso di Lupe ma conosco anch'io delle ragazze che a causa di delusioni si sono buttate sul cane per superarle.
stai tranquillo, non farti deviare dalle inesattezze che scrive il Rasputin, attribuisce caratteristiche che il cane non ha.
il cane non sostuisce una relazione intraspecifica, ma ne può offrire una interspecifica.
come ho scritto, cinofila ci sono nata, come chi è nato con la passione per la pittura, chi è nato intonato ecc...quindi non è stato un rifugio in seguito ad una delusione, perchè i cani ce li ho da quando sono nata.
il cane non ha empatia, non ha comprensione, non consola (quello che fa l'essere umano)...non capisco quindi le vostre considerazioni, ho scritto che il cane delude se ci aspettano da lui caratteristiche umane, è opportunista e ingrato...riepeto, non date retta a quello che scrive Rasputin, non sa nulla di cinofilia e sporca quello che scrivo io.
è un talento, una passione che voglio coltivare, come il cantante che fa i concerti, incide i dischi, parla di musica ecc... e mi stupisce un pò che nella discussione nessuno mi abbia chiesto di approfondire alcuni argomenti visto che avete a disposizione una cinofila.
non credo sia opportuno parlare di come vivo e sinceramente comincio ad essere un pò stufa delle diagnosi psicologiche che mi fate, non basatevi su quattro stupidate che scrivo per distrarmi, non mi conoscete minimamente, non credo possa interessarvi cosa faccio, chi frequento ecc...e di certo non lo scrivo qui.
vivete la vostra vita sereni, ognuno con la propria passione se vi fa piacere condividetela con gli altri, senza giudicare quelle altrui, scusate, ma credo di avervi dato anche troppa importanza, quindi se volete che vi spiego la postura, il linguaggio gestuale, l'imprinting, la gestione dell'istinto predatorio,il richiamo, la conduzione, l'educazione...del cane sono qui, altre considerazioni che riguardano la mia persona le ignoro, anche perchè siamo nella discussione Animali Animali - Pagina 6 605765
questo posto non è diretto a chef, che invece è l'unico al quale ho risposto Animali - Pagina 6 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Sab 28 Lug 2012 - 22:33

Chi dice che gli animali non inquinano?
Quanto metano producono le mucche?, e altri animali?.
La terra produce X e l'uomo consuma Y.
Nel regno animale, le prede e predatori si compensano, mentre l'uomo è sempre più a caccia di prede vegetali e/o animali.
Il cane, ha deciso di affidarsi all'uomo e lo segue da migliaia di anni e si è affidato al 100%.
Purtroppo, quando ti fidi troppo, finisci per prenderlo nel culo, ed è proprio il caso di cani che la bestia uomo abbandona il periodo estivo.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Sab 28 Lug 2012 - 23:28

mecca domenico ha scritto:Chi dice che gli animali non inquinano?
Quanto metano producono le mucche?, e altri animali?.
La terra produce X e l'uomo consuma Y.
Nel regno animale, le prede e predatori si compensano, mentre l'uomo è sempre più a caccia di prede vegetali e/o animali.
Il cane, ha deciso di affidarsi all'uomo e lo segue da migliaia di anni e si è affidato al 100%.
Purtroppo,
quando ti fidi troppo, finisci per prenderlo nel culo, ed è proprio il
caso di cani che la bestia uomo abbandona il periodo estivo.
L'allevamento è una delle prime cause di inquinamento e sfruttamento
massiccio di risorse. Ecco quali sono gli animali che, allevati spesso
in maniera intensiva, contribuiscono maggiormente a gas serra e
cambiamenti climatici



http://www.yeslife.it/allevamento-inquinamento-animali-inquinamento-2068



quindi è colpa dell'essere umano


la terra produce 10 e l'uomo consuma 1000
l'uomo ha smesso di essere preda causando il caos nell'ecosistema e quindi rovinando la terra.
il cane non si fida affatto dell'uomo, è costretto, tramite
l'addomesticamento (chiamato educazione), ma sempre coercizione rimane, a
vivere con l'essere umano, non a caso è essenziale l'imprinting nei
cuccioli e un determianto atteggiamento nei confronti del cane adulto,
il cane si rivolta e morde l'essere umano, i cani randagi lo evitano e i
fcani erali stanno bene senza umano, riscoprono la vita.
i cani lo prendono in culo anche nel vero senso della parola, la bestia uomo si diverte a stuprarli...mha!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 29 Lug 2012 - 5:53

A lupe', perché non cominci tu a dare il buon esempio e ti spari?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 6 Merini10- Animali - Pagina 6 Rusp_c10
Animali - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Dom 29 Lug 2012 - 10:56

lupetta ha scritto:non credo sia opportuno parlare di come vivo e sinceramente comincio ad essere un pò stufa delle diagnosi psicologiche che mi fate

Animali - Pagina 6 899568 benvenuta nel club

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 6 Empty Re: Animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.