Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema dell ateismo nella comunità

+12
Avalon
*Valerio*
Baalzefon
Holubice
Cosworth117
Werewolf
Feynman
Niques
teto
alberto
davide
oddvod56
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Avalon Sab 15 Gen 2011 - 10:53

Oh. E ora? problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 315697

Avalon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7602
Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Sab 15 Gen 2011 - 11:21

E ora l'ho scritto prima :)
Spoiler:

Ora non credo più nell'ateismo :) perchè mi tornano e vedo più cose, sembra una cazzata ma mi sento così, quando leggo qualcosa nella Bibbia riesco a comprenderla meglio (certo mi incazzo anche io quando leggo sui fogliettini di Chiesa "non è freddo se metti il sedere sul marmo...è amore" perchè sono discorsi complicati spacciati come banalità, ma questo è un altra cosa). Riesco a trovare una risposta a tutte quelle domande che mi ero fatto prima e se Dio è con me ora lo sento :)
Ma tranquilla lo capisco che sono cose personali e che alcune persone non le capiscono.

Ps. Non sto strumentalizzando Russel, mi sono piaciute le sue parole, anche se se l'è bruciate subito dopo dicendo la minkiata: se uno non ha argomenti dovrebbe sospendere i giudizi...che secondo me è una gran minkiata.

Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da SergioAD Sab 15 Gen 2011 - 12:38

Baalza ha scritto:Che boiate colossali...ma l'ateismo non era quel processo fantastico che porta alla razionalità intrinseca e alla libertà più grande fuori dai vincoli religiosi attraverso domande ignoranti? o dobbiamo nascere con un marchio a fuoco sul culo con su scritto "ateo", per entrare a far parte di questa dottrina? Oppure sono solo convinzioni e pregiudizi e quello che mi avete scritto in "fondamenti del vostro ateismo" sono cazzate.

Oibò non sono sicuro se ti sei riletto, probabilmente interpolando tra le cose che scrivi c'è quello che volevi dire tu, devi essere parecchio incazzato oppure quello spirito santo ti è entrato fiammante dalla parte sbagliata, per fortuna che effettivamente le volgarità sono ammesse.

Quando ti si sfiamma vedi di non rifare lo stesso errore, adesso stai fermo sul marmo fresco ed ascoltami. Se togli di mezzo l'antagonismo pittoresco tra atei e creazionisti vedi uno che si libera da una terribile stitichezza e dice di non credere in dio, ma a te che male ti fa la sua scelta liberatoria, no?

Ancora... come è bello questo forum in cui posso dire tante parolacce
E non son mica sicuro che fuori dallo sfottò sia tanto bello e mi sa che nei tuoi antecedenti post, sempre interpolando, si fosse capito.

Ora riformula lasciando stare i culetti, magari avrai un idea su come dovrebbe comportarsi un ateo per fare parte della comunità.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Feynman Sab 15 Gen 2011 - 13:42

oddvod56 ha scritto:x feynman
AUOOOO io o colpito li con la testa che premio ho ora ???
hahahahaahahahahahhaahhahahahahahah

Nessun premio, invece della pallina antistress utilizzo l'immagine del mio avatar per sfogare la tensione. problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 605765

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da oddvod56 Sab 15 Gen 2011 - 13:47

nooooo che cavolo fey tengo un bernoccolo tremendo e lo schermo scassato HAHHAAHHAHAHAHAHAHAH (scherzo)

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Avalon Sab 15 Gen 2011 - 14:15

[quote="Baalzefon"]Ora non credo più nell'ateismo :) quote]

Era riferito a "ero..." e successive. Sicuro di essere cambiato? problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 977956

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Sab 15 Gen 2011 - 14:26

Sergio il problema dell'ateismo è quello di portare avanti una voluta ignoranza colossale che come succede per ogni cosa, dalla americanate, alle comunistate, all'ateismo, alla moda e tutto il resto, va ad intaccare il cervello di persone più deboli...vedi i piskelli o gli stupidi.
Ed è questo che non mi piace, anzi mi fa incazzare come una scimmia nana, perchè mi ricorda quanto mi hanno preso per il culo e allontanato dalla verità facendomi perdere tempo prezioso nel quale avrei potuto studiare qualcosa di serio e vero.

Ti sembra strano, o potresti fare lo stesso discorso al contrario? Proprio ieri pensavo di andarmi a fare un giretto a Triora, paese famoso per dei processi di stregoneria, visto che mi trovo quasi vicino. Qualche tempo fa avevo letto che il paese era stato decimato e le donne erano state quasi tutte, se non tutte, bruciate, proprio per l'inquisizione. Ieri andando a studiare meglio la storia del paese ho scoperto che di donne bruciate ce ne sono state forse 3 e un solo ragazzo. Questa cos'è? non è fomentare l'ignoranza per andare a colpire la Chiesa? O è essere liberi di pensiero critico?
Di Ratzinger che faceva il nazista come facevano passare in questa foto:
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Ratzin11
che poi era lui mentre faceva il rito dell'eucarestia
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Ratzin12
cos'è verità? o uno stupido sistema di manipolazione?

O come succede per i preti pedofili, o i beni della chiesa. A che serve falsare dati?

Quindi se anche il vostro scopo è distinguere quello che è vero da quello che è falso, perchè c'è bisogno di manipolazione?
Oppure se come dice russel si dovrebbe sospendere il giudizio, si potrebbe benissimo continuare facendosi i cazzi propri senza infierire con scritti gnostici, agnostici, atei, o con domande su yahoo answer, e minkiate simili a mio avviso.

EDIT per Avalon: Certo :) Nessun dubbio al riguardo. Resto un pessimo credente ma sempre credente.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Sab 15 Gen 2011 - 14:32

Baalz, quoto un post di Davide risalente ai tempi della mia iscrizione.

davide ha scritto:Per come la vedo io è possibile solo quando l'ateismo
della persona in questione (generalmente parlando, non mi sto riferendo a
holubice nello specifico) non è frutto del razionalismo/scetticismo, ma
è dettato da una presa di posizione aprioristica.

Penso sia stato questo il tuo problema.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Sab 15 Gen 2011 - 14:56

Il ragionamento "a priori" parte da un dato assodato ed arriva, con il metodo deduttivo, alle estreme conclusioni. Esso, quindi, è indipendente dall'esperienza, dal dato empirico. Quindi si può dire che "I negri mi fanno schifo perchè mi fanno schifo, fine del discorso" "sono ateo perchè sono ateo, fine del discorso" "sono credente perchè sono credente, fine del discorso". Infatti il mio problema è proprio questo, per me le persone "aprioristiche"(per usare un termine di davide) sono stupide e continuano a scassare le balle proprio perchè sono ignoranti e aprioristiche.

Come diceva la nostra saggia Jessica
Spoiler:

Io però scommetto che qui nessun ateo pensa di essere o ammetterebbe di essere aprioristico...allora non mi spiego del perchè della continua manipolazione atea, se la scelta atea è una scelta razionale. Allora spiegamelo tu che hai letto Dawkins.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da oddvod56 Sab 15 Gen 2011 - 15:14

la questione non e se uno ha ragione o meno la questione e se tu credi che dio esista fatti tuoi ma se tu insisti e vuoi cercare di "convertirmi" allora io elenco i motivi io non me ne vado in giro a dire "SONO ATEO SONO ATEO" per strada , se me lo domanda qualcuno io dico "no non credo sono ateo" ma niente di piu non mi metto ad elencare le motivazioni a meno che loro non me lo chiedano o mi forzino a farlo

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da SergioAD Sab 15 Gen 2011 - 15:45

Baalzefon,

Posso dire che la manipolazione dell'informazione è la base della divulgazione delle notizie, degli eventi. Sembra che appena iniziamo a parlare scopriamo il beneficio della menzogna.

Se basassimo le nostre decisioni sull'esistenza di dio dalle informazioni disponibili, io e forse altri che la pensano come me, sospetteremmo che fossero anch'esse manipolate, o no?

Infatti qui dove abito mica mi dicono di leggere, sono semplicemente stupiti perché io non percepisca la presenza di dio e mostrano il loro risentimento e pietà per il mio comportamento.

Baalza, potrei parlare della santa inquisizione, conosco i trucchi e sono convinto che sia nata per frenare la superficialità dei regnanti in Spagna. Potrei anche rivedere altri eventi.

Alla fine resterà un fatto di coscienza, non riuscirei a credere in dio neanche facendo l'ipocrita per accontentarti. Ogni singola associazione alle divinità finirà nel sacco della scienza.

Quando sarà qualunque cosa sarà diremo insieme questo è dio, ti sta bene questo?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Sab 15 Gen 2011 - 15:52

Baalzefon ha scritto:Infatti il mio problema è proprio questo

Baalzefon ha scritto:allora non mi spiego del perchè della continua manipolazione atea, se la scelta atea è una scelta razionale. Allora spiegamelo tu che hai letto Dawkins.

Forse sotto sotto sei intelligente, ma con questi post non lo dimostri affatto, anzi. Perchè continui a dire che gli atei sono manipolati? Se tu fossi arrivato ad essere ateo con un percorso razionale, e non aprioristico, saresti ancora ateo a meno chè avessi avuto delle allucinazioni e, preso dal panico, l'hai presa come esperienza personale e non come malattia mentale. Quindi le cose sono 2: O il tuo era un ateismo aprioristico, o hai avuto le allucinazioni, oppure la 3° opzione, un pò legata alla 1°, hai sempre scambiato l'ateismo con anti-clericalismo. E dillo! Altra cosa che continui a dire è che noi non siamo veri atei, per me il tuo traguardo da ateo l'hai perso, e adesso nel tuo inconscio sei invidioso di noi che siamo riusciti a fare un percorso razionale.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Werewolf Sab 15 Gen 2011 - 16:15

Stavolta Baalzy credo che in parte abbia toccato un buon tasto.
Ha ragione, quando dice che è sbagliato manipolare le informazioni, a prescindere da chi lo faccia. Commette però un errore madornale, a mio avviso, quando passa dal 'Alcuni pensatori atei sono disonesti' al 'tutti i pensatori atei sono disonesti' e quindi 'l'ateismo è una gran cazzata'. Provo a rigirarti il ragionamento verso il cattolicesimo: saresti il primo a dire che sono idiota e disonesto nel dire 'Alcuni cattolici sono disonesti', allora 'tutti i cattolici sono disonesti' e quindi 'il cattolicesimo è una gran cazzata. Mettici pure al posto di cattolici 'preti e al posto di disonesti ' pedofili' e la sostanza non cambia: il ragionamento risulta fallace. Da premesse vere si arriva a conclusioni false.
Quanto a quel che ha scritto jessica, mi affido alla tua onestà: quante volte, da quando ti sei 'riconvertito'(o scegli tu un termine) al cattolicesimo, hai messo in dubbio, seriamente, i presupposti della tua fede? Rispondi a questa domanda(ne avrei molte altre in sospeso, ma per adesso soprassiedo) E non sparare cose del tipo "Ho peccato, e quindi ho messo in dubbio la mia fede", perché sarebbe un ragionamento fallace tanto quanto io dicessi "Mi sono comportato in modo irrazionale, quindi ho messo in dubbio il mio pensiero razionale", e per il semplice fatto che il tuo sarebbe un discorso 'interno' alla fede, comunque.

Quanto all'aprioristico, non ti scaldare se ti dico subito che, in base al tuo ragionamento, è proprio il credente ad avere tale atteggiamento, in quanto crede per fede(per definizione), senza prove. L'ateo razionalista(cioè la maggior parte degli atei), non crede senza prove, ovvero crede solo a posteriori, e chiaramente non è una posizione aprioristica: ergo, si ritorna sempre lì. O si ha prove di quanto si afferma, oppure nessuno è tenuto a crederci. Ma qui si torna ad una delle mie domande in sospeso...

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 35
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da oddvod56 Sab 15 Gen 2011 - 16:30

quoto.. quoto.. quoto.. quoto.. quoto..
bella risposta

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da alberto Sab 15 Gen 2011 - 16:53

post come questo hanno bisogno di attenzione.

Baalzefon ha scritto:Sergio il problema dell'ateismo è quello di portare avanti una voluta ignoranza colossale che come succede per ogni cosa, dalla americanate, alle comunistate, all'ateismo, alla moda e tutto il resto, va ad intaccare il cervello di persone più deboli...vedi i piskelli o gli stupidi.

non capisco come sia possibile che tu pensi questo. non accettare dogmi e cercare razionalmente risposte lo chiami ignoranza? le parole contano e hanno un significato, vanno sapute usare e non scaricate con la pala. quello è un po' da pisCHelli o da stupidi.

Ed è questo che non mi piace, anzi mi fa incazzare come una scimmia nana, perchè mi ricorda quanto mi hanno preso per il culo e allontanato dalla verità facendomi perdere tempo prezioso nel quale avrei potuto studiare qualcosa di serio e vero.

La verità. Il vero. Se ti riferisci a ciò che è oggettivamente misurabile e riproducibile, mi pare strano che l'ateismo ti abbia allontanato da questi concetti. Al contrario, se per verità intendi una cosa scritta nel marmo da chissà chi e su cui non si ha alcuna intenzione di mettere parola, capisco.

Ti sembra strano, o potresti fare lo stesso discorso al contrario? Proprio ieri pensavo di andarmi a fare un giretto a Triora...

non credo che nessuno qui abbia alcuna intenzione (e non c'è alcun bisogno) di falsare i dati per dare contro alla Chiesa. In questi 2000 anni ne sono state fatte abbastanza di nefandezze, non c'è bisogno di una foto satirica per riempire di fango la Chiesa, lo è già di suo.

O come succede per i preti pedofili, o i beni della chiesa. A che serve falsare dati?

Io sono d'accordo, non serve falsare i dati. Ripeto, sono più che sufficienti quelli reali.

Quindi se anche il vostro scopo è distinguere quello che è vero da quello che è falso, perchè c'è bisogno di manipolazione?

Non capisco l'"anche". Una religione ha già distinto il falso dal vero, la cosa non è in discussione. Chi non crede è pronto a mettere SEMPRE TUTTO in discussione. dati alla mano però.

Oppure se come dice russel si dovrebbe sospendere il giudizio,

quello di riportare singole frasi di Russell, di Dawkins, di Einstein, è noioso e culturalmente scorretto. Ciò che intende Russell è chiarissimo. Prendo ad esempio l'origine dell'Universo. Non sappiamo ancora come si sia formato, il giudizio deve essere sospeso. Uno può avere un opinione, che aspetterà di vedere suffragata o respinta da prove. E' palese, evidente e quasi imbarazzante intellettualmente la differenza tra questo atteggiamento e quello di chi dice che un omino con la barba e un triangolo nel capo vestito di celeste a un certo punto ha avuto un'ubbìa, ha fatto du'rutti e du'scurregge, ha sputato nel fango e ha fatto l'universo. O versioni più o meno "intelligenti" di questa.

EDIT per Avalon: Certo :) Nessun dubbio al riguardo. Resto un pessimo credente ma sempre credente.

Se per te questo rappresenta una soluzione o uno stato mentale positivo, non vedo perché non dovresti esserlo. Nelle discussioni avremo due punti di vista differenti. Ma se sia io che te ci rispetteremo, se né io né te avalleremo che a bambini di 4 anni vengano inculcati precetti religiosi, se né io né te avalleremo che della gente vada a "convertire" qualcun altro approfittando del suo stato di bisogno, se né io né te ammetteremo che la ricerca scientifica debba fermarsi per motivi di ingerenza religiosa, potremo vivere armoniosamente la nostra credenza o non credenza senza per questo essere nemici.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da oddvod56 Sab 15 Gen 2011 - 17:20

raga giusto per illuminare (con la lampadina) blaze ti racconto come sono diventato ateo:
io come ho gia accennato ero cattolico e andavo tutti i giorni a messa ero non convinto STRACONvinto che dio esistesse un giorno però mia madre e mio padre a tavola si scatenò una discussione sulla religione (non litigata si parlava normalmente) e mia mamma mi disse "tuo padre dice cosi perché e ateo" (che poi non e vero non saprei definirlo) io allora non sapevo neanche che significasse essere ateo cosi me lo feci spiegare , all inizio l' idea di non credere in dio mi pareva assurda e intanto crescevo, crescevo , e intanto le mie "visite" in chiesa si limitavano ad una ogni 2 domeniche e andava declinando sempre piu all inizio pensavo fosse solo la noia che non ci vole vo andare ma poi mi resi conto , alla tenera eta di 14 anni che cio non avveniva per noia ma come se in qualche modo il mio cervello rifiutasse le idee della chiesa (considerando che stavo imparando la scienza) fino a quando non mi posi la fatidica domanda (non quella "ma dio esiste??") "ma perché credo in dio?" e allora la mia mente si apri , cio che aveva fatto incominciare questa reazione a catena era la dichiarazione di mia madre ma ciò che mi ha fatto porre la domanda era la mia mente , cosi dopo molti mesi a leggere la bibbia il vangelo e ad ascoltare il mio prof di religione (rompicazzo) mi sono accorto di come le cose non quadravano e alla fine lo ho fatto mi sono detto "io non ci credo, Dio non esiste!!" e adesso sono qui felice e contento di essere quello che sono perché ho risposto alla mia domanda (non in maniera definitiva) a quel dubbio
ti ho scritto cio per farti capire cosa significa essere ateo

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Sab 15 Gen 2011 - 18:49

oddvod56 al prossimo post dove non metti l'accento sulla è o l' H nel verbo avere non ti rispondo :) e comunque di convincere te, a me, non importa proprio nulla. Divertiti pure a fare l'ateo.

Posso dire che la manipolazione dell'informazione è la base della divulgazione delle notizie, degli eventi.

Si ma per gli stronzi, berlusconi o i comunisti...ma noi mica si sta parlando di animali.

Se basassimo le nostre decisioni sull'esistenza di dio dalle informazioni disponibili, io e forse altri che la pensano come me, sospetteremmo che fossero anch'esse manipolate, o no?

Assolutamente si! ma infatti solo le donne che hanno passato la settantina credono così per fare, o hanno una visione particolare e diversa dalla nostra, ma questa è un ipotesi se non si vuole considerarle stupide. Da parte mia non mi pare di aver mai detto che credo per le informazioni disponibili, anzi...


non riuscirei a credere in dio neanche facendo l'ipocrita per accontentarti. Ogni singola associazione alle divinità finirà nel sacco della scienza.

Tranquillo non mi devi accontentare :) ma la seconda frase proprio non l'accetto :)

[quote="Cosworth117"] Perchè continui a dire che gli atei sono manipolati? Se tu fossi arrivato ad essere ateo con un percorso razionale/quote]

Ma te il centro della discussione non lo ingagli mai? Dimmi dove ho detto che gli atei sono manipolati! Ti ho detto che manipolare informazioni è una cagata, ed è necessaria quando si è poveri dei contenuti, in questo caso contenuti atei visto che non vedo il perchè spacciare foto false del Papa e altre boiate. Dimmelo tu il perchè. Per il resto nemmeno ti dovrei rispondere ma vabbè...che tu ci creda o no sono diventato credente proprio grazie ad un percorso razionale, credo nella Sindone proprio grazie ad un percorso razionale, credo in Dio, la Madonna, gli Angeli ecc proprio grazie ad un percorso razionale. E questo non te lo voglio ripetere più. Per me il discorso dell'allucinazione, del non vedo-non credo non solo non è razionale, ma è stupido. E di questo mi sembra anche di averne parlato, ma se vuoi te lo rispiego.

Werewolf ha scritto: quante volte, da quando ti sei 'riconvertito'(o scegli tu un termine) al cattolicesimo, hai messo in dubbio, seriamente, i presupposti della tua fede?

Dipende cosa si intende per seriamente. Anche perchè alla fine non tanto seriamente, più che altro si dicono cose che non si pensano come quando litighi con la tua fidanzata :).

alberto ha scritto:non credo che nessuno qui abbia alcuna intenzione (e non c'è alcun bisogno) di falsare i dati per dare contro alla Chiesa. In questi 2000 anni ne sono state fatte abbastanza di nefandezze, non c'è bisogno di una foto satirica per riempire di fango la Chiesa, lo è già di suo.

Vero, e allora a che serve? Se si cercare razionalmente risposte perchè manipolare informazioni? Io razionalmente non crederei mai in una cosa che ho falsificato o manipolato.

PS. oddvod56 ma non avevi detto che avrei dovuto chiedertelo o forzarti per farmi dire perchè sei ateo? Ora mi tocca risponderti :)
Cioè te eri STRACONvinto (senza sapere perchè credi in Dio) ed è bastato farti la domanda, perchè credi in Dio, per farti andare in panico? minkia! evviva la fede! e meno male che eri STRACONvinto :) Ma almeno non dire che hai passato mesi a leggere la Bibbia e parlare con esorcisti please!!!....ah...domandina:sai cosa sono i Salmi?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Sab 15 Gen 2011 - 20:18

Baalzefon ha scritto:che tu ci creda o no sono diventato credente proprio grazie ad un percorso razionale, credo nella Sindone proprio grazie ad un percorso razionale, credo in Dio, la Madonna, gli Angeli ecc proprio grazie ad un percorso razionale. E questo non te lo voglio ripetere più.

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 166799 problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 166799 Non ripetere, non ripetere... Ma assumiti le tue responsabilità! Razionale! Lo sanno anche i teologi che la religione va oltre la ragione, per questo si definiscono minchiate. Tu arrivi a dire addirittura che la religione è razionale. Aaaahiaaaai! problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 977956

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da SergioAD Sab 15 Gen 2011 - 20:56

Baalzefon ha scritto:
Posso dire che la manipolazione dell'informazione è la base della divulgazione delle notizie, degli eventi.

Si ma per gli stronzi, berlusconi o i comunisti...ma noi mica si sta parlando di animali.
Qui abbiamo un ulteriore problema, siamo su piani diversi. Tu riduci quello che succede nel mondo a berlusconi, i comunisti e pensi che io ti stia provocando.

Baalzefon ha scritto:
Se basassimo le nostre decisioni sull'esistenza di dio dalle informazioni disponibili, io e forse altri che la pensano come me, sospetteremmo che fossero anch'esse manipolate, o no?

Assolutamente si! ma infatti solo le donne che hanno passato la settantina credono così per fare, o hanno una visione particolare e diversa dalla nostra, ma questa è un ipotesi se non si vuole considerarle stupide. Da parte mia non mi pare di aver mai detto che credo per le informazioni disponibili, anzi...
Dai per scontato che le tue percezioni siano universali facendo un percorso diverso rispetto alle signore di una certa età, per poi arrivare alla stessa conclusione. Non ammetti che sia possibile un altra conclusione eppure rimane una percezione.

Baalzefon ha scritto:
non riuscirei a credere in dio neanche facendo l'ipocrita per accontentarti. Ogni singola associazione alle divinità finirà nel sacco della scienza.

Tranquillo non mi devi accontentare :) ma la seconda frase proprio non l'accetto :)
Hai scambiato una offerta di simpatia per una provocazione e la seconda frase avrebbe dovuto rallegrarti perché l'eventuale dimostrazione dell'esistenza di dio non potrà che essere scientifica che è assolutamente la volontà di ogni umano.

Ok Baalza, per il resto del tuo post è giusto che non ti risponda io. Buon proseguimento forza!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Sab 15 Gen 2011 - 21:03

Baalzefon ha scritto:Cioè te eri STRACONvinto (senza sapere perchè
credi in Dio) ed è bastato farti la domanda, perchè credi in Dio, per
farti andare in panico? minkia! evviva la fede! e meno male che eri
STRACONvinto :) Ma almeno non dire che hai passato mesi a leggere la
Bibbia e parlare con esorcisti please!!!....ah...domandina:sai cosa sono
i Salmi?

Mi spieghi per te cosa vuol dire questa parola?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Niques Sab 15 Gen 2011 - 23:27

Io non capisco perché il signor Baalzefon scrive frasi palesemente aggressive o irrisorie per poi intercalare tutti i suoi discorsi con la sequenza due punti-parentesi chiusa a mo' di benevolo sorriso.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Feynman Dom 16 Gen 2011 - 0:43

Io credo di capirti Baalz, sostieni che le informazioni riguardanti il cristianesimo (o almeno è quello che hai fatto intendere), siano prove più che sufficienti a farti giungere all'unica possibile conclusione: "Dio esiste, Gesù è esistito certamente come uomo..." ed immagino altre cose.
Non potrei non asserire, che le medesime informazioni, presumendo che siano le stesse a cui tutti quanti hanno accesso, non convincono me nè gli altri che hanno partecipato a questa discussione.
Sarebbe interessante se tu volessi argomentare, con dovizia di particolari, le tue affermazioni proponendo le prove a favore della conclusione a cui sei arrivato, magari in un 3D apposito.
Se come dici, il percorso che hai intrapreso, ti ha condotto razionalmente a credere, non dovrebbe essere difficile indurre anche gli altri a credere.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Avalon Dom 16 Gen 2011 - 7:55

Niques ha scritto:Io non capisco perché il signor Baalzefon scrive frasi palesemente aggressive o irrisorie per poi intercalare tutti i suoi discorsi con la sequenza due punti-parentesi chiusa a mo' di benevolo sorriso.

Mia cara, non farti domande intelligenti problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 649521

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Dom 16 Gen 2011 - 11:46

Niques ha scritto:Io non capisco perché il signor Baalzefon scrive frasi palesemente aggressive o irrisorie per poi intercalare tutti i suoi discorsi con la sequenza due punti-parentesi chiusa a mo' di benevolo sorriso.

Quando le usa vuol dire che è incazzato sotto sotto problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 315697 Con tutte le frasi d'odio che nasconde nei suoi topic non potrebbe mai esser calmo.

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 A_Spacka

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Werewolf Dom 16 Gen 2011 - 12:23

Baalzefon ha scritto:
Werewolf ha scritto: quante volte, da quando ti sei 'riconvertito'(o scegli tu un termine) al cattolicesimo, hai messo in dubbio, seriamente, i presupposti della tua fede?

Dipende cosa si intende per seriamente. Anche perchè alla fine non tanto seriamente, più che altro si dicono cose che non si pensano come quando litighi con la tua fidanzata :).
Bene, hai dimostrato di essere il bue che dà del cornuto all'asino. Per la serie pagliuzze e travi...

Feynman ha scritto:Io credo di capirti Baalz, sostieni che le informazioni riguardanti il cristianesimo (o almeno è quello che hai fatto intendere), siano prove più che sufficienti a farti giungere all'unica possibile conclusione: "Dio esiste, Gesù è esistito certamente come uomo..." ed immagino altre cose.
Non potrei non asserire, che le medesime informazioni, presumendo che siano le stesse a cui tutti quanti hanno accesso, non convincono me nè gli altri che hanno partecipato a questa discussione.
Sarebbe interessante se tu volessi argomentare, con dovizia di particolari, le tue affermazioni proponendo le prove a favore della conclusione a cui sei arrivato, magari in un 3D apposito.
Se come dici, il percorso che hai intrapreso, ti ha condotto razionalmente a credere, non dovrebbe essere difficile indurre anche gli altri a credere.
Amen. Sono quanti, sei mesi(?) che gli chiedo di farlo. Feynman, prendi il numero e mettiti in fila.
@ Baalzefon
P.S. Sarebbe tuo dovere e prima preoccupazione tentare di convincere gli altri che hai ragione. Ne va della loro salvezza. O vuoi essere accusato di egoismo, di non voler fare del bene (il sommo bene) agli altri, oltre che di non essere un buon cristiano?
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 35
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Feynman Dom 16 Gen 2011 - 12:52

Werewolf ha scritto:
Amen. Sono quanti, sei mesi(?) che gli chiedo di farlo. Feynman, prendi il numero e mettiti in fila.
@ Baalzefon
P.S. Sarebbe tuo dovere e prima preoccupazione tentare di convincere gli altri che hai ragione. Ne va della loro salvezza. O vuoi essere accusato di egoismo, di non voler fare del bene (il sommo bene) agli altri, oltre che di non essere un buon cristiano?
Allora posso osare dedurre che in effetti il percorso non è totalmente razionale.
Forse Baalz ha qualcosa che a me, ed immagino anche a voi, manca: Una piccola scintilla di fede.

Per correttezza, intanto sospendo il giudizio, prendo il numeretto e mi metto in fila. problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 23074

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011 - 13:13

Non ho letto tutta la discussione, quindi mi limito a rispondere alla domanda iniziale: a me non è mai successo di avere problemi per il mio ateismo. Né in famiglia né con gli amici. Se viene fuori il discorso, io non mi faccio alcun problema a dire che sono ateo, e finora per nessuno questo è stato un problema (e non ho solo amici atei).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Dom 16 Gen 2011 - 18:40

Sergio non volevo mica farti innervosire :) mi interessano i tuoi punti di vista.

Niques perchè sono aggressivamente simpatico.

Feyman e dalla con questo convincere. Non voglio convincere nessuno anzi...questo lo lascio ai preti che sono pagati per questo. E dalla anche con queste prove di cui ne abbiamo parlato fino allo sfinimento. (stesso discorso per werewolf, Dio ha detto "diffondete la parola" non "convincete fino all'inverosimile"...nella Bibbia c'è scritto anche: 29Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. 30E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. 31Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi. E robe simili...quindi non toccarmi sull'onore o sul dovere)

Semplicemente è razionale perchè io credo in ciò che è vero. Dio esiste, bene è vero...magari non è il Dio con la barba bianca ma visto che quando chiedo a Lui non a Buddha o Odino, ricevo sempre e subito prendo come vero che sia lui. Se poi lo stesso succede anche con la Madonna o con i Santi razionalmente sono portato a credere a tutta la storiella, o no? E quindi non solo a "difendere" quella ma a puntare ad informarmi su quella che già ho sperimentato come vera.
La mia credenza rimane comunque legata alla tradizione, ma questo si sente nei riti non nel concetto principale, per questo rimango Cattolico e non Protestante od Ortodosso (anche se gli Ortodossi sono dei gran fighi a parte per la questione della Madonna).
Mi sembra abbastanza razionale questo.
Se credo che l'uomo si è evoluto dalle scimmie, sono portato a credere che anche qualche altro animale si sia evoluto da qualche altra cose se me l'ha detto Darwin o no?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ates Dom 16 Gen 2011 - 18:51

Baalzefon ha scritto:Non voglio convincere nessuno anzi...questo lo lascio ai preti che sono pagati per questo.

Tu sei solo la pedina omertosa del sistema, la riscossione crediti la fanno i preti e la cupola vaticana si magna tutto!
Il cittadino paga la tangente, anzi l'8 per mille, e i vertici stipendiano i preti per fare i missionari, è un giro perfetto, geniale, congratulazioni.
Ci si fotte con le proprie mani; costretto a pagare, almeno mi piacerebbe farmi fottere dalle mani degli altri...

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da *Valerio* Dom 16 Gen 2011 - 18:54

Baalzefon ha scritto:
(...)
Semplicemente è razionale perchè io credo in ciò che è vero. Dio esiste, bene è vero...magari non è il Dio con la barba bianca ma visto che quando chiedo a Lui non a Buddha o Odino, ricevo sempre e subito prendo come vero che sia lui. Se poi lo stesso succede anche con la Madonna o con i Santi razionalmente sono portato a credere a tutta la storiella, o no? E quindi non solo a "difendere" quella ma a puntare ad informarmi su quella che già ho sperimentato come vera.
La mia credenza rimane comunque legata alla tradizione, ma questo si sente nei riti non nel concetto principale, per questo rimango Cattolico e non Protestante od Ortodosso (anche se gli Ortodossi sono dei gran fighi a parte per la questione della Madonna).
Mi sembra abbastanza razionale questo.
Se credo che l'uomo si è evoluto dalle scimmie, sono portato a credere che anche qualche altro animale si sia evoluto da qualche altra cose se me l'ha detto Darwin o no?


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ates Dom 16 Gen 2011 - 18:57

Baalzefon ha scritto:
Se credo che l'uomo si è evoluto dalle scimmie, sono portato a credere che anche qualche altro animale si sia evoluto da qualche altra cose se me l'ha detto Darwin o no?
L'uomo NON si è evoluto dalle scimmie problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 906731
se fosse così le scimmie non esisterebbero più!

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011 - 19:36

Ates ha scritto:L'uomo NON si è evoluto dalle scimmie problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 906731
se fosse così le scimmie non esisterebbero più!
[Puntalcazzista mode on]
In realtà non è del tutto vero. Una popolazione di una determinata specie potrebbe rimanere isolata e "trasformarsi" gradualmente in un'altra specie, mentre il resto della popolazione potrebbe andare incontro a pochissime modificazioni e rimanere sostanzialmente immutata
[Puntalcazzista mode off]

Comunque, ovviamente, hai ragione quando dici che l'uomo non si è evoluto dalle attuali scimmie: le altre scimmie e l'uomo hanno un antenato comune (così come, del resto, per quanto ne sappiamo, l'uomo e una qualunque specie vivente hanno un antenato comune).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Dom 16 Gen 2011 - 19:45

Ates 'mporta una sega a me delle scimmie.
Il cittadino non paga più l'8 per mille quindi costretto a pagare nulla.
E allora per ristabilire il sistema i fantastici atei sono costretti a sparare un sacco di minkiate e cose false sulla Chiesa? Complimenti.
Oggi mi trovavo a passare da Ostana in Piemonte. C'era una Chiesa con a fianco un campetto da calcio...mi sono messo a pensare: sai di chi è quel terreno a fianco alla Chiesa? Dello stato (che di sicuro ne avrebbe fatto un hotel per fottersi i soldi)?NO...della Chiesa, che ha messo a disposizione uno spazio per far giocare dei ragazzini, questo non succede solo ad Ostana. Sai a quanti musei nella mia vita sono entrato gratis? Ad 1, l'Ostensione della Sindone, promosso dalla Chiesa che ti faceva anche lo sconto sul biglietto di trenitalia, così potevi venire a vedertelo. E potrei continuare all'infinito. Ma di questo logicamente non si parla...perchè c'è qualche pezzo di ateo bastardo troppo occupato a sparare minkiate false sulla Chiesa che non riesce a vedere oltre a quello che gli inculano nella testa. Se qualche uomo di chiesa si fotte i soldi io sono il primo che mi incazzo ma non venire a spararmi puttanate solo perchè non sai un cazzo e parli assai.

Qua Niques come vedi non ho messo due punti-parentesi chiusa perchè quella faccia di culo è un ignorante del cazzo, e a me gli ignoranti del cazzo mi fanno vomitare.

E per quell'altro genio di Cosworth117 mi dici come faccio razionalmente a credere a qualcuno che cerca di convincermi o spiegarmi qualcosa con prove false? Cosa dovrei pensare di questi animali? questo è un comportamento umile e razionale? perchè a me sembra sempre ipocrisia di merda. O come si comporterebbe una persona razionale davanti ad un coglione che gli propina notizie false?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011 - 19:48

Baalzefon ha scritto:Sai a quanti musei nella mia vita sono entrato gratis? Ad 1, l'Ostensione della Sindone, promosso dalla Chiesa che ti faceva anche lo sconto sul biglietto di trenitalia, così potevi venire a vedertelo.
Ci mancherebbe anche che ti facessero pagare per vedere uno straccio medievale spacciato per quello che non è...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Dom 16 Gen 2011 - 19:50

Non ci poteva essere migliore risposta Valerio! problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 166799

Baalzefon ha scritto:E per quell'altro genio di Cosworth117 mi dici come faccio razionalmente a credere a qualcuno che cerca di convincermi o spiegarmi qualcosa con prove false? Cosa dovrei pensare di questi animali? questo è un comportamento umile e razionale? perchè a me sembra sempre ipocrisia di merda. O come si comporterebbe una persona razionale davanti ad un coglione che gli propina notizie false?

Mi spieghi cosa stai cercando di dirmi? :)
Chi ti vuole convincere? :)
Su cosa? :)
Quali prove? :)

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ates Dom 16 Gen 2011 - 20:10

Egregio Baalzefon potrei ribattere ogni cosa che hai scritto, ma sto investendo molte energie, molti soldi e molto tempo con lo scopo di elevare il mio status culturale e sociale e non posso permettermi di regredire al tuo stesso livello.
Ma su una sola cosa dirò cosa penso: è palese che la tua fede non ti rende una persona migliore di me.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Werewolf Dom 16 Gen 2011 - 20:14

E dalla anche con queste prove di cui ne abbiamo parlato fino allo sfinimento
Davvero? Dove? Ti sei sempre rifiutato di portarne, ed è questo , portare prove, che io e Feynman ti stiamo chiedendo. Ti avverto che se non lo farai di nuovo, potresti diventare il paradigma del 'disonesto intellettuale'.

Semplicemente è razionale perchè io credo in ciò che è vero. Dio esiste, bene è vero...magari non è il Dio con la barba bianca ma visto che quando chiedo a Lui non a Buddha o Odino, ricevo sempre e subito prendo come vero che sia lui. Se poi lo stesso succede anche con la Madonna o con i Santi razionalmente sono portato a credere a tutta la storiella, o no?
Stronzata. Il credere in Dio non è necessariamente legato al credere a quello che le religioni dicono di Dio. Lutero fu un grande teologo, ma non credeva nell'infallibilità papale, o in certe assurdità(per lui, chiaramente) dottrinali della Chiesa cattolica. Ma non si può certo dire che non credesse nel Dio cristiano.
Quanto al 'razionale perché credo in ciò che è vero', è una stronzata all'ennesima potenza. Come fai a stabilire cosa è vero e cosa no? Evidentemente, hai dei metodi alquanto strani per farlo...

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 35
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Werewolf Dom 16 Gen 2011 - 20:17

Ma di questo logicamente non si parla...perchè c'è qualche pezzo di ateo bastardo troppo occupato a sparare minkiate false sulla Chiesa che non riesce a vedere oltre a quello che gli inculano nella testa.
Di nuovo, continui a commettere lo stesso errore logico: il fatto che qualcuno faccia qualcosa , non significa che lo facciano tutti coloro che appartengono al gruppo di cui quella persona fa parte. E' come se dicessi... ma no, ti ho già fatto quest'esempio, non penso sia necessario ripeterlo, ci arrivi da solo.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 35
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Dom 16 Gen 2011 - 20:25

Mi spieghi cosa stai cercando di dirmi? :)
Perchè mandare in giro foto false del papa, dire minkiate sulla Chiesa, sui preti pedofili e compagnia bella?
Non mi sembra un comportamento razionale credere in una cosa che ho manipolato io stesso. :)

Chi ti vuole convincere? :)
A me nessuno, ma non funziona altrettanto con i piskelli che poi stranamente finiscono per portare avanti convinzioni che gli hanno imboccato come coglioni. :)

Su cosa? :)
Su cose non vere visto che c'è il bisogno di inventare carte false, ad esempio che Dio non esiste e che il mondo si è creato da solo perchè quel giorno si annoiava, sai puttanate così :)

Quali prove? :)
Quali prove? le mie prove dell'esistenza di Dio? vuoi che ci mettiamo a giocare :)

Te ates investi ed elevati ed una cosa te la dico anche io: il manipolare informazioni o considerare per vere cose giusto per buttare merda su quello a cui tu non arrivi non sono ti rende un ignorante ma una persona molto peggiore di quello che pensi, quindi punta sull'elevazione culturale, ma quella vera.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ates Dom 16 Gen 2011 - 20:32

Baalzefon ha scritto:
Te ates investi ed elevati ed una cosa te la dico anche io: il manipolare informazioni o considerare per vere cose giusto per buttare merda su quello a cui tu non arrivi non sono ti rende un ignorante ma una persona molto peggiore di quello che pensi, quindi punta sull'elevazione culturale, ma quella vera.

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Fieno10

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Werewolf Dom 16 Gen 2011 - 20:37

Su cose non vere visto che c'è il bisogno di inventare carte false, ad esempio che Dio non esiste e che il mondo si è creato da solo perchè quel giorno si annoiava, sai puttanate così :)
No, in effetti non c'è né bisogno: i santi sanguinari (Bellarmino, Bernardo, D'Aquino) li fate senza che falsifichiamo le carte, l'Inquisizione non è qualcosa che sia necessario falsificare, tantomeno crociate, genocidi di popolazioni, sostegno di dittature... Non serve falsificare documenti per spalare merda sulla Chiesa Cattolica, si è infilata in fondo alle fosse biologiche da sola, con le sue stesse mani. Ma questo non significa niente: per quanta merda ci sia sulla chiesa cattolica, questo non tocca affatto l'argomento dell'esistenza o meno di Dio, tanto più che esistono moltissime altre confessioni cristiane che credono in Dio almeno quanto te senza per questo essere cattoliche e anzi spesso criticando aspramente tutto l'impianto cattolico.

Quali prove? le mie prove dell'esistenza di Dio? vuoi che ci mettiamo a giocare
Son qui che non aspetto altro.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 35
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Baalzefon Dom 16 Gen 2011 - 20:43

Were. Nemmeno io credo in puttanate come l'infallibilità papale ma che vuol dire?
E' vera perchè una cosa è vera. Se mi dicono: se chiedi a werewolf le scarpe lui te li compra. Io te le chiedo e tu me li compri. Non è vero quello che mi hanno detto? O dobbiamo consumarci la testa con puttanate filosofiche necessariamente? Per te cos'è una cosa vera?

Te lo ripeto: non me ne frega nulla di portarti le mie prove per 2 motivi, 1 sono robe personali e di parlarne con gente che non conosco se non per delle fotine e un nome stupido sopra non me ne frega assolutamente nulla, 2 potrei dirti ogni cosa ma non porterebbe a nient'altro che altre boiate atee solo per il gusto di trovare cavilli su cui smentirle. Non ne vedo l'utilità.

Poi che non bisogna generalizzare questo ce lo spiegavano alle elementari, ma che qualche stronzo in nome di un idea stupida spari cazzate per indottrinare altri stupidi è una cosa tremenda. E visto che questa gente quando deve generalizzare (vedi i preti pedofili) lo fa tranquillamente, io ugualmente tranquillo mi abbasso al loro livello.

EDIT: allora quando torno ci mettiamo a giocare
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Werewolf Dom 16 Gen 2011 - 20:53

E così, alla fine, nuovamente scappi di fronte ad una semplice richiesta: dimostrare che la cosa più importante che tu credi sia vera. Peraltro, se una cosa è vera, non esistono cavilli per smentirla.

Quanto al generalizzare, credo che qui tutti siano d'accordo che è sbagliato. ed è con le persone che stanno qui che ti stai confrontando, non con quelle fuori: con gli atei del forum di 'atei i italiani', non con dei qualunquisti atei del cazzo che stanno fuori. Per la precisione, in questo preciso istante, stai discorrendo con me, e dato che io non generalizzo, ti pregherei di stare al mio livello e di non farlo anche tu.

Per me una cosa è vera quando di essa esistono prove oltre ogni ragionevole dubbio. Per te?

EDIT: Sorry, ho letto dopo l'edit nel tuo ultimo messaggio. Ti aspetto trepidante(sul serio wink..).

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 35
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Dom 16 Gen 2011 - 20:58

Baalzefon ha scritto:Mi spieghi cosa stai cercando di dirmi? :)


Ti ha già risposto il buon Wolf, ma se ti riferisci alla collaborazione Chiesa-Nazismo è risaputo che hanno sempre collaborato.

Baalzefon ha scritto:Su cose non vere visto che c'è il bisogno di inventare carte false, ad esempio che Dio non esiste e che il mondo si è creato da solo perchè quel giorno si annoiava, sai puttanate così :)

Ah se queste sono carte false.. Io lo chiamo umorismo. Se vedo un comico che critica la religione non dico che ha fatto carte false problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 315697 Beh che Dio non esiste si sa, non vedo quindi.... Cioè io personalmente per criticare l'idea di dio non ho bisogno di falsificare carte di per se già false.

Baalzefon ha scritto:Quali prove? le mie prove dell'esistenza di Dio? vuoi che ci mettiamo a giocare :)

Quello che tu chiami "giocare" sarebbe dimostrare le tue convinzioni. Sai, la scienza gioca da secoli. Saremmo tutti lieti di ascoltarti, for the first time evah!

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011 - 21:36

Baalzefon ha scritto:Were. Nemmeno io credo in puttanate come l'infallibilità papale ma che vuol dire?
Ma tu non eri cattolico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da oddvod56 Dom 16 Gen 2011 - 22:45

divertiti a fare l' ateo
io non mi diverto a fare l' ateo a differenza tua che lo sei stato solo perché ti volevi ribellare a mammina a differenza tua io ho le prove tu invece farnetichi su cose e persone mai esistite e rompi il cazzo qui se non sei capace di fare un dialogo serio senza aggredire e meglio che te ne vai a fanculo da un altra parte

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da davide Lun 17 Gen 2011 - 0:36

Ok ok, problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 191813

Baalzefon è sospeso, in attesa di giudizio.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Feynman Lun 17 Gen 2011 - 1:24

*Valerio* ha scritto:

Quoto Valerio.
La sensazione che ho provato nel leggere Baalz è metaforicamente paragonabile a quella mostrata nel video.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Multiverso Lun 17 Gen 2011 - 13:19

Baalzefon ha scritto:(...)Te lo ripeto: non me ne frega nulla di portarti le mie prove per 2 motivi, 1 sono robe personali e di parlarne con gente che non conosco se non per delle fotine e un nome stupido sopra non me ne frega assolutamente nulla, (...)

Anche se è sospeso, vorrei spiegargli cos'è un forum.

Un forum è un luogo d'incontro virtuale, a tema, dove ognuno esprime liberamente le proprie idee e opinioni, confrontandosi con quelle degli altri utenti della comunità virtuale.

Tra la caterva di stronzate e contraddizioni espresse da Baalz, questa perla rara non è mica trascurabile! Se non gli va di esprimere "robe" personali con gente che non conosce di persona ma solo tramitre "fotine" e "nomi stupidi", non riesco proprio a comprendere che balla si è iscritto a fare in un forum! Poteva benissimo continuare a parlarne con la comunità reale dei parrocchiani o del catechismo che frequenta, ai quali, senza timore nè tema di smentita, può tranquillamente esternare anche "robe" riservatissime, intime e inconfessabili come le prove personali dell'esistenza di Dio! Roba da far tremare persino Julian Assange! ahahahahahah

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Cosworth117 Lun 17 Gen 2011 - 14:43

davide ha scritto:Baalzefon è sospeso

Proprio ora che voleva dimostrarci le sue "prove". Gli fate un favore.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da oddvod56 Lun 17 Gen 2011 - 15:43

quote quotequotequotequote
bella questa quoto quoto

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da davide Lun 17 Gen 2011 - 16:46

Cosworth117 ha scritto:
davide ha scritto:Baalzefon è sospeso

Proprio ora che voleva dimostrarci le sue "prove". Gli fate un favore.
Vi stava solo prendendo per il culo, Cos. Pensi che volesse argomentare seriamente?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

problema dell ateismo nella comunità - Pagina 2 Empty Re: problema dell ateismo nella comunità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.