Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

credo al NOBEL

3 partecipanti

Andare in basso

credo al NOBEL Empty credo al NOBEL

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 12:47

..Edward per la procreazione assistita..nonostante il Vaticano abbia messo in campo tute le sue divisioni corazzate..
Ma adesso la Cina..che minaccio' adirittura di chiudere commerci per miliardi di euro con la Norvegia..
e nonostante cio':

L'attivista democratico cinese Liu Xiaobo, in carcere dal 2009, è il vincitore del Nobel per la Pace. Continua a leggere questa notizia

Nel dicembre scorso Liu è stato condannato a 11 anni di prigione, accusato di sovversione del potere dello Stato per aver scritto nel 2008, insieme ad altri intellettuali e attivisti cinesi, un manifesto, Charta 08, in cui si chiedeva libertà di espressione ed elezioni aperte a più partiti.

Il Comitato norvegese del Nobel ha reso omaggio a Liu per la sua "lunga e non violenta lotta per i diritti umani fondamentali in Cina. Il... Comitato ritiene da tempo che c'è una stretta connessione tra diritti umani e pace".

Il nome del dissidente come possibile vincitore del prestigioso premio circolava già da qualche tempo e le autorità cinesi avevano espresso pesanti critiche.

Ex professore di letteratura salì alla ribalta come uno dei leader delle proteste di Piazza Tienanmen nel 1989. Successivamente alla repressione decisa dalle autorità cinesi fu imprigionato per 20 mesi, poi trascorse tre anni in un campo di rieducazione negli anni 90, oltre ad alcuni mesi di arresti domiciliari.

Il vice ministro cinese degli Esteri, Fu Ying, aveva invitato il capo dell'Istituto Nobel a non assegnare il riconoscimento a Liu durante una visita a Oslo, quest'estate, avvertendo che la decisione avrebbe potuto danneggiare le relazioni tra Cina e Norvegia, mentre sono in corso i negoziati su un accordo commerciale bilaterale.

Pechino aveva già criticato Oslo dopo che nel 1989 il Nobel per la Pace era stato assegnato al Dalai Lama, il leader spirituale del Tibet in esilio.

La Norvegia ha ribadito che il Comitato, scelto dal Parlamento e da cui fanno parte anche ex politici, è completamente indipendente.

Il premio, che prevede anche un assegno da 10 milioni di corone svedesi -- un milione e mezzo di dollari -- sarà assegnato a Oslo il 10 dicembre.

Grazie dottor Nobel, Grazie Norvegia..Grazie Istituto automo e libero per l'assegnazione del Nobel

Unica istituzione MONDIALE che si e' rivelata LIBERA, AUTONOMA e giusta...
L'istituzione del premio Novel e' il vanto dell'umanita' laica, pacifista, umanista e scientifica.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da davide Ven 8 Ott 2010 - 13:08

Sì beh, non dimentichiamoci che l'anno scorso diedero ad Obama lo stesso premio, presidente di un paese in guerra su più fronti (per inciso, apprezzo moltissimo Obama, ma non mi sembrava il caso di dargli il nobel per la pace).

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 13:19

..il nobel a obama probabilmente serviva a dare forza a chi, nel cuore del sistema mondiale che governa le guerre e le stragi, poteva, in modo magari impercettibile, cambiare qualcosa.
Impercettibile, in quel luogo e senso, signfica il risparmio di migliaia di migliaia di vite.

Obama non puo' cambiare il sistema, Dallas e' dietro l'angolo.
Ma qualcosa in piu' di Clinton, e molto di piu' di Bush sta facendo..la riforma sanitaria gli avrebbe gia' lei sola fatto meritare un colpo cal.22 tra gli occhi...

Sono convinto che il nobel a Obama non e' un asservilismo all'america..il nobel non s'e' pigato ne alla cina ne al vaticano..
Obama e' davvero qualcosa di diverso in america.

..forse una mera speranza..che gia' non sarebe poco.

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da davide Ven 8 Ott 2010 - 13:21

delfi68 ha scritto:....
Obama e' davvero qualcosa di diverso in america.

..forse una mera speranza..che gia' non sarebe poco.

credo al NOBEL 97941 credo al NOBEL 97941

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 13:33

wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da Phoenix Ven 8 Ott 2010 - 14:08

davide ha scritto:Sì beh, non dimentichiamoci che l'anno scorso diedero ad Obama lo stesso premio, presidente di un paese in guerra su più fronti (per inciso, apprezzo moltissimo Obama, ma non mi sembrava il caso di dargli il nobel per la pace).

secondo me è come dare un oscar per un anteprima di un film!


___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue70 / 7070 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 15:08

mavalà ha scritto:
davide ha scritto:Sì beh, non dimentichiamoci che l'anno scorso diedero ad Obama lo stesso premio, presidente di un paese in guerra su più fronti (per inciso, apprezzo moltissimo Obama, ma non mi sembrava il caso di dargli il nobel per la pace).

secondo me è come dare un oscar per un anteprima di un film!

..concordo..quello ad Obama e' stato un Nobel "sperando che.."

..Mi chiedo se in qualche modo non sia stata anche un'assicurazione sulla vita?..secondo me obama era uno da far fuori subito..senza aspettare che si recasse a Dallas...secondo voi?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da davide Sab 9 Ott 2010 - 1:41

Effettivamente, all'alba del suo mandato, ero convinto che sarebbe stato assassinato secondo le migliori usanze di quel paese.
Ora il tempo passa, e mi viene da pensare che le possibilità di un omicidio diminuiscano.
Che riesca a portare a termine il suonprogramma oppure no, Obama ha rappresentato davvero una svolta che senza gli 8 anni di Bush sarebbe stata paradossalmente impossibile, IMHO.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Ott 2010 - 7:23

davide ha scritto:Effettivamente, all'alba del suo mandato, ero convinto che sarebbe stato assassinato secondo le migliori usanze di quel paese.
.

credo al NOBEL 97941
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
credo al NOBEL Left_bar_bleue0 / 700 / 70credo al NOBEL Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

credo al NOBEL Empty Re: credo al NOBEL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.