Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IO CREDO

+8
Gian dei Brughi
SergioAD
Haimrich
Rasputin
AK
Phoenix
claudio285
cattolico
12 partecipanti

Andare in basso

IO CREDO Empty IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mar 2 Mar 2010 - 0:00

SCUSATE SONO CATTOLICO PRATICANTE, PORTANDO RISPETTO AL SITO VOLEVO INFORMARVI CHE DIO ESISTE, è DOVETE BEN GUARDARVI DA PRENDERE ALLA LEGGERA LA FEDE, CERCATE DI CONVERTIRVI AL PIU' PRESTO PERCHè L'INFERNO ESISTE VERAMENTE, NON DIMENTICATE LE PAROLE DI GESù CONVERTITEVO è CREDETE AL VANGELO !!!!!!!!!!!!!!

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da claudio285 Mar 2 Mar 2010 - 0:20

Senti. Senza mezze parole. Questo è un forum di atei. Nel limite delle possibilità di tempo dei mod si cerca di evitare gli insulti piani e semplici, e di mantenere un minimo di contegno, cosa molto difficile quando si parla di questioni molto delicate come la religione. Però è un forum di discussione, non di apostolato. Noi qui, da atei, rispettiamo le opinioni e gli argomenti, anche dei credenti, ma non siamo disposti all'apostolato sic et simpliciter sullo stile "pentitevi o andrete all'inferno". Non è un fatto di intolleranza, ma proprio di possibilità "tecnica" di un qualsivoglia scambio di opinioni. Non voglio stare a ripulire dai flame ogni 3d in cui tu intervieni.
In questo forum è lecito, nel limite del buon gusto, la satira e il sarcasmo verso tutte le religioni e tutti gli dei. Se non ti va bene, nessuno ti costringe ad intervenire.
Perciò, tienilo a mente se vuoi continuare a postare qui. Altrimenti, "quella è la porta", come si suol dire.
Saluti
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Phoenix Mar 2 Mar 2010 - 8:56

cattolico ha scritto:SCUSATE SONO CATTOLICO PRATICANTE, PORTANDO RISPETTO AL SITO VOLEVO INFORMARVI CHE DIO ESISTE, è DOVETE BEN GUARDARVI DA PRENDERE ALLA LEGGERA LA FEDE, CERCATE DI CONVERTIRVI AL PIU' PRESTO PERCHè L'INFERNO ESISTE VERAMENTE, NON DIMENTICATE LE PAROLE DI GESù CONVERTITEVO è CREDETE AL VANGELO !!!!!!!!!!!!!!

IO CREDO S015
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da AK Mar 2 Mar 2010 - 9:25

IO CREDO Award

Ma ve le devo davvero spiegare io queste cose?

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mar 2 Mar 2010 - 10:29

caro amico hai già perso, il caffè, le parole di Gesù per me sn una garanzia più di tante spiegazioni umane, e non parliamo poi delle apparizioni di Maria e anche delle testimonianze dei Santi

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Ospite Mar 2 Mar 2010 - 10:34

Il solito provocatore che si diverte ad accendere la miccia. Vedremo se il tempo mi darà torto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mar 2 Mar 2010 - 11:51

amico, il mio è un invito a qualcosa d'importante, ricorda che col tempo penso che capirai quello che voglio dire, potete anche pormi delle domande, P.S. a proposito quell'uomo di 2000 anni fa, a rivoluzionato il mondo

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Mar 2010 - 12:23

cattolico ha scritto:amico, il mio è un invito a qualcosa d'importante, ricorda che col tempo penso che capirai quello che voglio dire, potete anche pormi delle domande, P.S. a proposito quell'uomo di 2000 anni fa, a rivoluzionato il mondo

Bene accetto l'invito, cominciamo: perchè credi nel Dio cristiano e non in una della altre circa 200 divinità conosciute nel mondo(Visnù, Allah, tanto per citarne un paio tra le piì conosciute)?


Ultima modifica di Blush response il Mar 2 Mar 2010 - 22:31 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IO CREDO Merini10- IO CREDO Rusp_c10
IO CREDO CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Phoenix Mar 2 Mar 2010 - 14:08

Ancora un po’ di pazienza Blush….appena si liberà dai suoi impegni ( IO CREDO S040 ) ti risponderà
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mar 2 Mar 2010 - 14:53

semplicememnte perchè il Dio cristiano, è stato rivelato in Gesù, l'unigenito, poi perchè nel corso della storia i credenti in Cristo hanno dato dimostrazioni sovrannaturale della fede in Lui, e poi perchè con i miei occhi ho visto che meraviglie che Gesù compie nella mia vita di ogni giorno, Santi come Padre Pio, S. francesco oppure tanti altri solo tramite qualcosa che và aldila della conoscenza umana potevano fare quello che hanno fatto, per non dimenticare poi i vari miracoli che si hanno a lourdes o medjogourie, che neanche gli scoenziati più atei sanno spiegarsi, guarda il paradosso del Vangelo, tutti gli apostoli scapparono quando Gesù era vivo, poi si fecero uccidere per dire di averlo visto Risorto, ti invito a riflettere a te e ha tutti quelli del forum

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Haimrich Mar 2 Mar 2010 - 15:15

ti invito a riflettere a te e ha tutti quelli del forum

A mio parere un ateo è qualcuno che ha riflettuto già abbastanza sull'esistenza o meno di dio, arrivando a precise conclusioni.
È questo genere di troll che mi conferma alcune ipotesi sulla potenza delle religioni sulle menti umane.
Haimrich
Haimrich
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 32
Occupazione/Hobby : Musica, Scienza, bla bla bla
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue69 / 7069 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.02.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Phoenix Mar 2 Mar 2010 - 15:54

cattolico, in caso che ti piace l'originale:

Il padre terreno di HORUS si chiama SEB (Giuseppe)
La madre di HORUS si chiama ISIS-MERI, o MATA-MERI (Madre Maria)
Ad ISIS-MERI viene annunciato dall'angelo THOT che deve concepire HORUS
La concezione di HORUS è stata di tipo verginale
HORUS nasce il 25 dicembre, in una grotta
La nascita di HORUS è annunciata dalla "stella d'oriente"
Tre uomini saggi assistono alla nascita e recano dei doni
Raggiunti i 12 anni HORUS insegna nel tempio di PTAH, poi scompare per 18 anni
HORUS viene definito:Figlio unto di Dio; Figlio di Dio; La Via; La Luce; Il buon pastore; Il messia; Il KRST; La verità
HORUS viene battezzato a 30 anni da ANUP il battista (Giovanni) nel fiume Eridanus (Giordano)
HORUS combatte nel deserto per 40 giorni contro il demone SET
HORUS ha 12 discepoli, di cui due sono suoi assistenti e si chiamano ANUP e AAN
HORUS si è trasfigurato su un monte, ha esorcizzato i demoni, ha guarito le malattie, ha camminato sulle acque
HORUS ha resuscitato EL-OSIRIS (AL-AZARUS) dalla morte
HORUS è stato crocifisso, con due ladri oppure con ANUP e AAN, varia in base alla tradizione
HORUS è disceso all'inferno, dopo tre giorni di sepoltura è risorto
Nella simbologia di HORUS sono compresi il leone, l'agnello e il pesce
HORUS è sceso sulla terra per compiere la legge e il suo regno deve durare 1000 anni


ADONIS (Babilonia 2500-2000 a.c.)
La madre di ADONIS è MYRRHA (MYLITTA)
MYRRHA è una vergine consacrata al Tempio
MYRRHA concepisce ADONIS verginalmente
ADONIS nasce il 25 dicembre
ADONIS viene chiamato anche: il salvatore; il guaritore; il pastore celeste
ADONIS muore nel solstizio di primavera
ADONIS scende all'inferno dopo la sua morte



MITRA (Persia 2000-1000 a.c.)
MITRA nasce il 25 dicembre da una vergine
MITRA nasce in una grotta riscaldato da un toro
Alla nascita di MITRA assistono dei pastori recanti doni
MITRA ha 12 discepoli
MITRA è un grande maestro e predicatore
MITRA viene anche considerato come: il messia; la via; il pastore di Dio; la verità; il redentore; il salvatore
MITRA promette ai suoi seguaci l'immortalità
MITRA compie numerosi miracoli
MITRA durante la Cena del Signore afferma:"Coloro che non mangiano del mio corpo e non bevono del mio sangue in modo da essere una cosa sola con me ed io con loro non potranno essere salvi"
MITRA sacrifica sè stesso per la pace nel mondo
MITRA muore nel sosltizio di primavera, viene sepolto in una tomba e dopo tre giorni resuscita
Il giorno consacrato a MITRA è la domenica, il giorno del signore
Nel culto di MITRA esistono il battesimo, la benedizione e la confermazione (cresima)
IL CULTO DI MITRA
MITRA è una divinità molto antica, diffusa sia in Persia che in India. Nei decenni antecedenti all'era cristiana era il più popolare e il più diffuso dei culti pagani. Diffuso in tutto l'impero romano dalle armate di Pompeo venne sostenuto e protetto da numerosi imperatori romani. Nell'anno 376 d.c. il 25 dicembre il prefetto di Roma, su ordine dell'imperatore, sopprime il culto di MITRA e consegna il tempio al culto cristiano, sulle rovine viene eretto il vaticano e alcuni sotterranei attuali sono dell'antico complesso del tempio di MITRA. La gerarchia del culto di MITRA è simile a quella attuale della chiesa, con i padri che guidano i fedeli e il capo dei padri era chiamato "Pater Patratus" o anche Pontefice Massimo. Alcuni costumi del culto di MITRA sono stati copiati dai cristiani quali: l'uso dell'acqua santa, il segnarsi in fronte con le dita, la struttura dell'altare, l'ostia.


KRISNA (India 1400-1200 a.c.)
La madre di KRISNA è DEVAKI (la divina)
DEVAKI ha concepito KRISNA vergine
KRISNA nasce il 25 dicembre in una grotta del monte Meru
La nascita di KRISNA è annunciata da Stella d'oriente
Alla nascita di KRISNA sono presenti pastori e angeli
Alla nascita di KRISNA sono presenti tre uomini saggi recanti spezie
KRISNA viene perseguitato dal Re Kansa, che ordina la morte di migliaia di bambini
KRISNA viene chiamato: salvatore, pastore, redentore, figlio di Dio, nostro signore, liberatore, verbo universale, iezeus (pura essenza)
KRISNA predica con l'uso di parabole per insegnare l'amore
KRISNA compie molti miracoli quali guarire i lebbrosi, guarire i cechi, resuscitare i morti, dare la parola ai muti
KRISNA ama i poveri e vive come un povero
KRISNA dona la capacità di compiere i miracoli anche ai suoi discepoli
KRISNA muore affisso ad un albero, all'età di 30 anni, tra due ladri e il sole si oscurò
KRISNA scende all'inferno, resuscita e sale in paradiso
KRISNA appartiene ad una trinità


ZOROASTRO (Persia 700-600 a.c.)
ZOROASTRO nasce da una vergine
La concezione di ZOROASTRO avviene per mezzo di un raggio della Divina Ragione
ZOROASTRO nasce in una grotta a Battra il 25 dicembre
Una stella d'oriente preannuncia la nascita di ZOROASTRO
Alcuni pastori recano doni a ZOROASTRO
Durante la sua infanzia stupisce molti uomini saggi con la sua intelligenza
I seguaci di ZOROASTRO lo considerano il Verbo fatto uomo
ZOROASTRO viene battezzato a 30 anni sulle rive di un fiume
ZOROASTRO restituisce la vista ad un cieco
ZOROASTRO è stato tentato nel deserto da un demone e nella sua vita ne esorcizza molti
ZOROASTRO predica sull'inferno e il paradiso rivelando misteri quali la resurrezione, il giudizio finale, la salvezza e l'apocalisse
ZOROASTRO utilizza una coppa sacra
ZOROASTRO ha avuto visioni profetiche e apocalittiche ed ha previsto la durata del regno in 1000 anni
ZOROASTRO viene ucciso, scende all'inferno e dopo sale in cielo su un cocchio solare
Il culto di ZOROASTRO comprende l'eucarestia, riconosce l'immortalità dell'anima, crede negli angeli e nei demoni
I seguaci di ZOROASTRO attendono la venuta di un uomo-dio, chiamato SAOSHYANT (il salvatore), il quale verrà generato da una vergine e inizierà il suo ministero a 30 anni, è probabile che l'idea del messia sia stata introdotta in palestina dagli ebrei dopo il ritorno dall'esilio in Babilonia.

BUDDHA (India 600-500 a.c.)
La madre di BUDDHA si chiamava MAYA e lo ha concepito verginalmente
BUDDHA nasce il 25 dicembre
La nascita di BUDDHA viene annunciata da angeli e da una stella dell'annunciazione
Alla nascita assistono tre uomini saggi e recano doni preziosi
BUDDHA era di discendenza reale e un re voleva uccidere il bambino
A 12 anni BUDDHA parla in un tempio
BUDDHA viene battezzato con lacqua in presenza dello spirito di Dio
BUDDHA viene definito anche: Il signore, maestro, dispensatore del verbo, il buon pastore, Dio degli Dei, padre del mondo, reggitore onniscente, onnipotente, essere supremo, l'eterno uno.
BUDDHA predica mediante l'uso di parabole e annuncia l'avvento di un regno di giustizia
BUDDHA guarisce i malati e cammina sulle acque
BUDDHA nutre 500 uomini con un piccolo canestro di pani
BUDDHA muore in croce e il sole si oscura
Dopo la sua morte scende all'inferno e dopo resuscita, la sua tomba viene aperta da un potere sovrannaturale
BUDDHA ascende in corpo e spirito al NIRVANA (paradiso), ritornerà sulla terra per restaurare l'ordine e giudicare i morti
L'influenza del Buddismo sul cristianesimo è molto forte, più di quanto sembri, ad esempio: la rinuncia alle ricchezze, al sesso e alla famiglia; la fratellanza tra gli uomini; la virtù della carità e della sopportazione; la conversione. La parabola del figliol prodigo e altre parabole appartengono alla tradizione buddista.

ERCOLE (Grecia 500 a.c.)
La madre di ERCOLE è la fanciulla ALCMENE, che concepisce per opera di ZEUS in modo verginale
ERCOLE nasce il 25 dicembre
ERCOLE viene ucciso in un manto scarlatto, il giorno del solstizio di primavera, durante un eclisse
Dopo la sua morte discende nell'ADE e viene in seguito resuscitato da ZEUS per ascendere all'olimpo degli dei
ERCOLE muore su una collinetta, l'ETA, simile al GOLGOTA dove è stato giustiziato GESU'
Il nome ALCMENE deriva dall'ebraico ALMAH o "donna-luna" generatrice di sacri regnanti, titolo che fu in seguito attribuito anche a Maria (Alma Mater)

PROMETEO (Grecia 400-300 a.c.)
La madre di PROMETEO era DANAE e il concepimento è stato verginale
La fecondazione è avvenuta tramite una pioggia d'oro
PROMETEO aveva un amico molto amato, un pescatore di nome PETRAEUS che poi lo abbandonò
PROMETEO era considerato il verbo e il logo del mondo
PROMETEO scende sulla terra nella veste di un Dio incarnato per salvare il genere umano
PROMETEO è morto sulla croce soffendo, e il sole si è oscurato
PROMETEO è risorto


DIONISO (Grecia 250-200 a.c.)
DIONISO nasce il 25 dicembre da una vergine e viene deposto in una mangiatoia
DIONISO viene definito anche: figlio unigenito, salvatore, l'unto re dei rei, il redentore, remissore dei peccati, dio degli dei
DIONISO fece parecchi miracoli tra i quali trasformare l'acqua in vino
DIONISO cavalca un asino in una parata trionfale
Dopo la sua morte il suo corpo viene virtualmente mangiato in un rituale eucaristico di fecondità e purificazione
Secondo alcune tradizioni viene crocifisso ad un albero
DIONISO muore e discende nell'ADE il 25 marzo, GIOVE lo resuscita
Durante le sacre funzioni in onore di DIONISO il sangue era rappresentato dal vino e il corpo dal pane, questa iconografia eucaristica è stat probabilmente adottata dai cristiani. Inoltre era uso comune utilizzare un particolare marchingegno che tramite tubi nascosti si introduceva acqua e usciva vino, per dare adito a poteri divini posseduti dai celebranti.


ATTIS (Frigia 200 a.c.)
La madre di ATTIS è NANA e concepisce il figlio in modo verginale mangiando un frutto
ATTIS nasce il 25 dicembre
ATTIS viene considerato come: il figlio divino, unico figlio generato, il salvatore
ATTIS compie interventi miracolosi
Durante le cerimonie il suo corpo viene simbolicamente mangiato in forma di pane dai suoi seguaci
ATTIS viene considerato come il salvatore che fu ucciso per la salvezza e la
redenzione del genere umano
ATTIS muore il 25 marzo, discende agli inferi e resuscita dopo 3 giorni
La sua morte viene celebrata dai sacerdoti che si recano ad una tomba illuminata contenente un lenzuolo mortuario (sindone)
http://laveritasullareligionecristiana.blogspot.com/2009/04/gesu-le-analogie.html
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Ospite Mar 2 Mar 2010 - 16:18

cattolico ha scritto:semplicememnte perchè il Dio cristiano, è stato rivelato in Gesù, l'unigenito, poi perchè nel corso della storia i credenti in Cristo hanno dato dimostrazioni sovrannaturale della fede in Lui, e poi perchè con i miei occhi ho visto che meraviglie che Gesù compie nella mia vita di ogni giorno, Santi come Padre Pio, S. francesco oppure tanti altri solo tramite qualcosa che và aldila della conoscenza umana potevano fare quello che hanno fatto, per non dimenticare poi i vari miracoli che si hanno a lourdes o medjogourie, che neanche gli scoenziati più atei sanno spiegarsi, guarda il paradosso del Vangelo, tutti gli apostoli scapparono quando Gesù era vivo, poi si fecero uccidere per dire di averlo visto Risorto, ti invito a riflettere a te e ha tutti quelli del forum

1. su Padre Pio la stessa Chiesa, dopo attenta analisi delle sue stimmate e della sua persona, espresse forti dubbi e lo sospese a divinis per molto tempo.

2. i presunti miracoli attribuiti ai santi non testimoniano affatto l'onnipotenza di Dio. Infatti il cosiddetto miracolo va incontro a limiti che non può superare e che infatti non ha mai superato. Esempio: nessun arto mancante è mai ricresciuto a seguito di preghiera. Se il miracolo è espressione dell'onnipotenza di dio, per sua stessa definizione può travalicare tutte le leggi che dio stesso ha creato e che regolano l'Universo e la vita, ma è di tutta evidenza che anche il "miracolo" soggiace a tali leggi. Ergo il "miracolo" non proviene da dio.

3. quello che dice il vangelo non è assolutamente credibile in quanto il vangelo non è una fonte storica ma religiosa e quindi di parte. Un uomo come Gesù fece camminare i paralitici, ridiede la vista ai ciechi, risuscitò i morti, camminò sulle acque, moltiplicò pani e pesci al cospetto di 5.000 testimoni oculari, riuscitò dai morti e riapparve vivo a tantissima gente, eppure nessuno storico contemporaneo se ne accorse. Infatti ad esclusione dei suoi libri propagandistici, i vangeli, non esiste uno straccio di prova storica super partes circa la sua vita e i suoi prodigi.

4. anche molti fondamentalisti musulmani si fanno uccidere per campare tutta l'eternità con 72 vergini in paradiso. Questo per te significa che esiste un paradiso con le vergini che attende chi si immola per Allah?

Anche se sei un troll provocatore, ti invito a riflettere molto attentamente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da SergioAD Mar 2 Mar 2010 - 16:24

Signor Cattolico,

Lei non ha resistito alla tentazione, chissà se comprende che mi sto riferendo al grande tentatore ed al pater noster.

La fede vince sempre sulla ragione (definisco ragione quella atea solo per il tono con cui lei sostiene le sue affermazioni). Ha notato quanta attenzione ha ricevuto qui?

Però lei nomina dio in vano (citerei gli Esseni) ma visto che è cattolico le posso dire che i popoli di ogni confessione religiosa diversa, basata sul cristianesimo, associa il Cattolicesimo (quello con la C maiuscola) alla meretrice scarlatta che seduta su uno dei sette colli beve il sangue dei martiri e ritiene che il papa antecedente all’ultimo sia stato un apostata.

I vangeli iniziano ad esistere dopo AD 100, altro materiale 200 anni dopo, cosiddette “prove affidabilissime” e le lettere di Paolo sarebbero la dimostrazione straordinariamente potente dell’esistenza di Gesù come dio. Togliamo di mezzo il nuovo testamento per ovvi motivi e vediamo.

Nel AD 70 i Romani distrussero la maggior parte di Israele. Non si tratta di un insignificante angolino dell’Impero Romano, perciò si dovrebbe sapere qualcosa - ed ecco quali sarebbero le prove storiche più importanti:

Tacito, del I sec., disse dei superstiziosi "cristiani", “Il fondatore di questa setta, il Cristo, aveva avuto il supplizio sotto il regno di Tiberio, per ordine del procuratore Ponzio Pilato”.
Svetonio, segretario di Adriano, citò un uomo di nome “Chrestus”.
Giuseppe Flavio, storico ebreo cita Giacomo, “fartello di Gesù il cosiddetto Cristo”.
Giulio Africano cita l’oscurità che seguì alla crocifissione di Cristo.
Plinio Giovane parla di antiche pratiche cultuali cristiane inclusa l'adorazione come a un dio.
Il Talmud di Babilonia conferma la crocifissione di Gesù alla vigilia della Pasqua nonché le accuse mosse a Cristo di praticare la stregoneria e di incoraggiare i Giudei all’apostasia.
Luciano di Samosata ammise che Gesù era adorato dai cristiani.
Mara bar Serapion conferma che si pensava che Gesù fosse un uomo saggio e virtuoso.
Scritti gnostici (il Vangelo della Verità, l’Apocrifo di Giovanni, il Vangelo di Tommaso, il Trattato sulla Resurrezione, ecc.) menzionano Gesù in modo inaccettabile dalla chiesa.

Ci sono tutti? Oppure avrei dovuto aggiungere qualcosa?

La figura mitologica è molto forte e le associazioni sono davvero tante. Le trova ben espresse nel web film Zeitgeist di Peter Joseph.

Non metto in discussione il simbolo che è certamente una grande opera e nemmeno il messaggio new age che oggi piace anche di più. Se un tipo “chancy gardener – in oltre il giardino”, poteva passare per un cristo allora si poteva anche chiamare Gesù e diventare un mito.

Dunque, per Ebrei era un impostore, per Musulmani era un profeta, per Cristiani... ci sono più versioni, tutte mutuamente esclusive con relativa scomunica per eresia (nel novembre 1965 ne viene cancellata una ufficialmente).
la sua natura divina annulla e sostituisce quella umana oppure
viene prima il padre poi il figlio oppure
il padre ed il figlio sono senza distinzione oppure
la sua natura era solo umana oppure
Giovanni battista era il cristo oppure
vedere - Esseni; Nazareni; sepolto in india... tutto questo rafforza il mito.

Dobbiamo ringraziare “iddio” per il relativismo dei 4.3 miliardi di credenti altrimenti la “santa inquisizione” avrebbe prodotto molti di più dei 60 milioni di morti per cospirazione col demonio o pratiche non meglio definite.

Sudari e reliquie ci permettono di capire di più del passato, va bene che qualcuno le conservi e le metta a disposizione della scienza.

Delle associazioni con le divinità, il feticismo, e tutto quello che rappresentano francamente non ce ne può fregare di meno.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Gian dei Brughi Mar 2 Mar 2010 - 16:30

cattolico ha scritto:[...] per non dimenticare poi i vari miracoli che si hanno a lourdes o medjogourie, che neanche gli scoenziati più atei sanno spiegarsi [...]

Hai ragione, è proprio difficile darne una spiegazione. Eccone uno:

IO CREDO Thu0035l

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue66 / 7066 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mar 2 Mar 2010 - 16:43

cari amici leggendo attentamente, vi posso dire che ho visto gente alzarsi dalle sedie a rotelle durante le preghiere, cmq tutti questi miti che dicono di essere nati il 25 dicembre, penso che sia solo copiatura poi andata a male perche nessuno ne parla, quando si parla di Gesù, per il resto la storia di Padre Pio simboleggia che la chiesa è sempre alla ricerca della verità, infatti la storia va letta dall'inizio alla fine, dopo Padre Pio fu proclamato santo dalla stessa Chiesa quindi..................................... non dimenticare la differenza tra morire per mano di altri (martiri di Cristo) è morire per uccidere, c'è una bella differenza, voglio ricordati che anche il corano(fonte non cristiana) parla di gesù e della verginità di Maria, poi ricordati come si salvò Giovanni paolo II, quando gli stessi medici lo diedero per spacciato facendogli dare l'estrema unzione, che poi era una delle tre profezie di fatima, voglio poi dire anche che nelle varie apparizioni Maria appare addirittura a dei bambini come a fatima profettizando la morte prematura dei due e dicendo che Lucia sarebbe vissuta a lungo come detto molto prima che succeddesse dai stessi pastorelli, riflettete, questo vi dico..............................

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Phoenix Mar 2 Mar 2010 - 17:05

cattolico ha scritto:cari amici leggendo attentamente, vi posso dire che ho visto gente alzarsi dalle sedie a rotelle durante le preghiere, cmq tutti questi miti che dicono di essere nati il 25 dicembre, penso che sia solo copiatura poi andata a male perche nessuno ne parla,.

il Tua livello cultura è davvero spaventosamente basso… da quando mai si copia prima ancora della creazione del originale? Pensavi di venire qui, a riempirci con le stesse frottole che racconti hai bambini è hai malati?
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Ospite Mar 2 Mar 2010 - 18:09

cattolico ha scritto:riflettete, questo vi dico.
Perché non rifletti tu, prima di scrivere montagne di stupidaggini? Consiglio anche l'apertura di una grammatica italiana, in modo da imparare ad esprimersi in maniera comprensibile...

(Ma chi è questo, il fratello di terenzio/cuore straziato?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mar 2 Mar 2010 - 18:38

non capissco i vostri insulti, io nn mai detto di essere culturalmente superiore e poi perche vi da tanto fastidio su fatti che voi dite inesistenti , ma ditemi perche i pastorelli parliamo di gente di 7 o 8 anni parlavano cosi saggiamente, e poi come mai queste profezie si sn avverate cosi perfettamente, boooo per voi è un caso, per me c'è la mano di Dio. aspetto altre domande in merito...............................

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Ospite Mar 2 Mar 2010 - 18:39

Nessuna profezia si è avverata. Altre domande?

EDIT: Aggiungo una cosa. Le cosiddette "profezie" che si avverano sono di tre tipi.
1) Si tratta di cose talmente ovvie che ci sarebbe da sorprendersi se non si avverassero. Es.: Profetizzo che domani sorgerà il sole.
2) Si tratta di affermazioni talmente vaghe e inconsistenti che è facilissimo adattarle a posteriori per far sembrare che si siano avverate, mentre si è semplicemente interpretato con il senno di poi le cose come faceva comodo.
3) Coincidenze. Ad esempio, io posso dire: domani il papa avrà un infarto. E, coincidenza, magari accadrà davvero. Improbabile, ma non impossibile: le coincidenze accadono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Phoenix Mar 2 Mar 2010 - 18:46

cattolico ha scritto:non capissco i vostri insulti, io nn mai detto di essere culturalmente superiore e poi perche vi da tanto fastidio su fatti che voi dite inesistenti , ma ditemi perche i pastorelli parliamo di gente di 7 o 8 anni parlavano cosi saggiamente, e poi come mai queste profezie si sn avverate cosi perfettamente, boooo per voi è un caso, per me c'è la mano di Dio. aspetto altre domande in merito...............................

..se mai sei Tu che ci insulti con queste assurdità.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Ospite Mar 2 Mar 2010 - 19:17

cattolico ha scritto:cari amici leggendo attentamente, vi posso dire che ho visto gente alzarsi dalle sedie a rotelle durante le preghiere, cmq tutti questi miti che dicono di essere nati il 25 dicembre, penso che sia solo copiatura poi andata a male perche nessuno ne parla, quando si parla di Gesù, per il resto la storia di Padre Pio simboleggia che la chiesa è sempre alla ricerca della verità, infatti la storia va letta dall'inizio alla fine, dopo Padre Pio fu proclamato santo dalla stessa Chiesa quindi..................................... non dimenticare la differenza tra morire per mano di altri (martiri di Cristo) è morire per uccidere, c'è una bella differenza, voglio ricordati che anche il corano(fonte non cristiana) parla di gesù e della verginità di Maria, poi ricordati come si salvò Giovanni paolo II, quando gli stessi medici lo diedero per spacciato facendogli dare l'estrema unzione, che poi era una delle tre profezie di fatima, voglio poi dire anche che nelle varie apparizioni Maria appare addirittura a dei bambini come a fatima profettizando la morte prematura dei due e dicendo che Lucia sarebbe vissuta a lungo come detto molto prima che succeddesse dai stessi pastorelli, riflettete, questo vi dico..............................

Caro cattolico, non te la prendere se ti dico che tu sei il classico esempio di mente semplice plagiata dalla Chiesa. Perchè non provi a ragionare un po' con la tua testa, giungendo alle tue verità dopo aver riflettuto? In fondo se dio ti ha dato la ragione ci sarà un motivo valido.

In primo luogo i miti e le religioni da cui ha attinto a piene mani il cristianesimo cronologicamente vengono prima del cristianesimo, e questo cosa significa? Che il cristianesimo ha copiato dal passato e non viceversa. E poichè si tratta di religioni e miti estinti da millenni, ecco perchè nessuno ne parla. Quindi, se il cristianesimo ha copiato molti aspetti, anche fondamentali, dalle religioni precedenti, significa che il cristianesimo è una religione falsa in quanto si fonda su falsi miti. Ti sembra corretto questo ragionamento?

La Chiesa osteggiò Padre Pio perchè capì (anche a seguito di indagini mediche) che era un impostore. Perchè dopo lo fece santo? Perchè comprese che conveniva sfruttarne l'enorme popolarità (e soldi) che ormai aveva acquisito tra l'esercito di credenti.

Non hai affatto compreso il senso dell'esempio che ho fatto nel mio intervento precedente. Non c'entra la differenza tra morire per mano d'altri (i cristiani) e morire per uccidere (integralismo islamico) ma ciò che conta è l'IDEALE sotteso a tali atti. Ognuno di loro sacrifica la propria vita per un ideale (Gesù, le 72 vergini o qualsiasi altra cosa), ma questo non significa che tale IDEALE sia VERO. E' chiaro adesso?

Prima di parlare di Corano e fonti che citano Gesù, informati bene prima, perchè rischi solo di fare brutte figure. Tu citi il Corano a supporto della storicità e divinità di Gesù ma non sai che il Corano fu scritto nel VII sec. d.C. e che, in base al Corano, Gesù è stato soltanto un grande profeta, quindi un semplice uomo, non certo il figlio di dio.

Giovanni Paolo II si è salvato per un pelo così come si sono salvati per un capello tantissimi uomini comuni, tra cui gente che è uscita senza un graffio da incidenti paurosi a differenza di altri che sono morti a seguito di un banale tamponamento. Mi riporti per favore la profezia che parla dell'attentato a Giovanni Paolo II? Ancora una volta, prima di parlare, studia. Il cosiddetto terzo segreto di Fatima se lo leggi è talmente generico, visionario e metaforico da lasciare spazio a qualsiasi interpretazione. Secondo il mio punto di vista non c'entra un cazzo con l'attentato di Alì Agca al Papa, ma per te è vero solo perchè lo ha detto Giovanni Paolo II, l'amico di Augusto Pinochet. Giusto?

Le profezie e le apparizioni per quel che mi riguarda sono spazzatura per menti deboli e influenzabili. Nessuna profezia ha mai detto in anticipo ciò che sarebbe successo con chiarezza di date, luoghi e persone. Tutte sconsolatamente generiche. E che dire delle sterminate folle di beoti che crede alle apparizioni di Medjiugorje e vi accorre in pellegrinaggio, facendo affluire fiumi di denaro nelle casse della Chiesa? Da 29 anni un gruppetto di pseudo-veggenti furbacchioni asserisce di vedere la Madonna, la quale appare puntuale come un orologio svizzero una volta al mese, anche se i truffaldini sono in giro per il mondo. Guarda caso nessuno di loro, a seguito di un'esperienza tanto forte e unica, ha deciso di consacrare la propria vita a dio ma si sono sposati, hanno avuto figli e nessun conseguente problema economico. I messaggi che riportano sono di una banalità e ripetitività talmente sconsolante da risultare degna del peggior prete di campagna del dopo guerra.
Ma tu naturalmente crederai ciecamente anche alla Madonna di Medjiugorje.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da claudio285 Mar 2 Mar 2010 - 19:47

Vi prego di ignirare Cattolico e i suoi trolleggiamenti
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Be.Human Mar 2 Mar 2010 - 20:09

Al testo di questo INUTILE Topic "IO CREDO" avrei semplicemente risposto "STICAZZI!!!"

Tralasciando questo schema, chiedo perdono a claudio se voglio dire la mia (ti capisco frà queste persone fanno scendere le palle sotto terra)

Caro Cattolico:

1: Una persona che viene su un forum e fà il cazzo che gli pare, facendo affermazioni assurde, come se avesse le prove CONCRETE di ciò che dice... per me è già una grande mancanza di rispetto. Le affermazioni e sopratutto l'imposizione NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE.

2: Se credi in dio allora facci la grazia di lasciarci in grazia di dio, perchè se sei venuto qui per rompere le balle c'è una X sopra a destra cliccaci e tanti saluti, vai a fare queste affermazioni sul forum dell'UAAR vai... ti smontanto le tue assurde convinzioni in un quarto di secondo.

3: io per quanto mi riguarda non sono amico tuo (te lo dico in napoletano) chi cazz' t' sap. Quindi se vuoi parlare qui per favore, evita di fare affermazioni insensatefondate sul nulla, sull'assurdo e sul vuoto cosmico e impara ad ascoltare chi probabilmente ne sà più di te e sopratutto su chi è più umile di te e non pretende di vivere nella verità assoluta.

scusate i termini poco consoni, ma quann ce vò ce vò...
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da arcadio Mar 2 Mar 2010 - 20:19

cattolico lascia stare le apparizione della madonna valà ,e dopo dove stà sto inferno? eperche dovremmo andare in iverno ? se Gesù a riscattato il genere umano? non mi sembri un buon praticante..
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Mar 2010 - 21:42

claudio285 ha scritto:Vi prego di ignirare Cattolico e i suoi trolleggiamenti

In linea di principio mi adeguo, chiedo permesso di porre ulteriori domande.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IO CREDO Merini10- IO CREDO Rusp_c10
IO CREDO CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mar 2 Mar 2010 - 22:29

gli insulti continuano, ma non mi fate fermare, ci vuole ben altro, al napoletano dico sei un ineducato, ma pregherò per te come ci insegna Gesù unico mio maestro di vita, caro le profezie sono cose serie, non prenderle per cose che si tira ad indovinare, infatti quando lucia disse che la madonna gli profetizo giacinta e francesco sarebbero morti e lei sarebbe rimasta in vita per lungo tempo, tiro ad indovinare e guarda caso ci prese ma che fortuna, quando Padre pio parlo con karol woytyla quando era ancora sacerdote disse a quello che lo stava interrogando sulle stimmate, quel sacerdote sarà Papa, indovino pure ed scritto agli atti con tanto di data, direi che anche lui fu molto fortunato, quando Isaia scrisse 6000 anni prima della nascita di Cristo, che sarebbe nato da una Vergine, ma che fortuna. Isaia addiritura si mise d'accordo con chi scrisse i Vangeli, proprio bravo, ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Mar 2010 - 22:32

cattolico ha scritto:gli insulti continuano, ma non mi fate fermare, ci vuole ben altro, al napoletano dico sei un ineducato, ma pregherò per te come ci insegna Gesù unico mio maestro di vita, caro le profezie sono cose serie, non prenderle per cose che si tira ad indovinare, infatti quando lucia disse che la madonna gli profetizo giacinta e francesco sarebbero morti e lei sarebbe rimasta in vita per lungo tempo, tiro ad indovinare e guarda caso ci prese ma che fortuna, quando Padre pio parlo con karol woytyla quando era ancora sacerdote disse a quello che lo stava interrogando sulle stimmate, quel sacerdote sarà Papa, indovino pure ed scritto agli atti con tanto di data, direi che anche lui fu molto fortunato, quando Isaia scrisse 6000 anni prima della nascita di Cristo, che sarebbe nato da una Vergine, ma che fortuna. Isaia addiritura si mise d'accordo con chi scrisse i Vangeli, proprio bravo, ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://atei.forumitalian.com/confronto-fede-ateismo-f10/io-credo-t1262.htm#18890

non mi hai risposto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IO CREDO Merini10- IO CREDO Rusp_c10
IO CREDO CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Be.Human Mar 2 Mar 2010 - 22:51

cattolico... come disse Jhon Milton "meglio regnare all'inferno che servire in cielo".
SE (cosa di cui dubito molto) esiste un inferno o un paradiso, a me non mi interessa. A me non mi interessa se c'è un dio un demonio o tutte ste cazzate qui, io aiuto il prossimo indipendentemente da se esiste un dio oppure no, io non prego, io faccio cose concrete. Questa è la differenza tra me e te sul campo umano caro cattolico, che quando tu aiuti il prossimo lo fai perchè vuoi andare in paradiso, per non andare all'inferno e perchè temi il tuo dio. Io lo faccio perchè mi và, quando mi và e come mi và. Io non seguo nessuno e sopratutto non sto a perdere tempo a pregare, perchè nella vita se le cose non le fai tu, NESSUNO, NEANCHE IL TUO DIO ti darà quello che vuoi.
Prendila come la dura e cruda realtà, ma naturalmente sei liberissimo di crederla come ti pare
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da davide Mar 2 Mar 2010 - 23:02

Tutta questa gente (cattolico, terenzio, ecc ecc) mi fa quasi rimpiangere giulio76 IO CREDO 166799

Ad ogni modo sono un ottimo spot contro le religioni.... IO CREDO 315697

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Mar 2010 - 23:08

Io comunque (Per logica mia) ribalto il concetto

meglio servire all'inferno che regnare in paradiso. Ma sicuro come la morte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IO CREDO Merini10- IO CREDO Rusp_c10
IO CREDO CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Be.Human Mar 2 Mar 2010 - 23:24

Blush response ha scritto:Io comunque (Per logica mia) ribalto il concetto

meglio servire all'inferno che regnare in paradiso. Ma sicuro come la morte.

Ma ancora più logico sarebbe dire "Meglio un party con fiumi di Brugal, sesso no-stop e la maria... quella che si fuma ovviamente che continuare a parlare con cattolico" IO CREDO 14894
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da *Valerio* Mer 3 Mar 2010 - 0:13

cattolico ha scritto:SCUSATE SONO CATTOLICO PRATICANTE,


Complimenti

PORTANDO RISPETTO AL SITO

Non sembra

VOLEVO INFORMARVI CHE DIO ESISTE,

Dov'e',tu l'hai visto?

è DOVETE BEN GUARDARVI DA PRENDERE ALLA LEGGERA LA FEDE,

Intimidazione?

CERCATE DI CONVERTIRVI AL PIU' PRESTO PERCHè L'INFERNO ESISTE VERAMENTE,

Si

NON DIMENTICATE LE PAROLE DI GESù CONVERTITEVO è CREDETE AL VANGELO !!!!!!!!!!!!!!


RAMEN IO CREDO 812925


Che due maroni,io non so' ma c'e' solo sta roba qua in giro adesso? Chesso' magari un cazzo di raeliano,un mormone qualcosa di nuovo...
Vabbe' dai ci risentiamo domani, torno su hardware-upgrade a parlare di pc.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
IO CREDO Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue69 / 7069 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mer 3 Mar 2010 - 0:39

IO CREDO 588256 IO CREDO 588256 IO CREDO 588256 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EDIT: PREGO! è l'una meno un quarto e mi sono rotto dei tuoi vaneggiamenti apodittici.
Questo è IO CREDO 383129

Davide - Mod.

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Phoenix Mer 3 Mar 2010 - 10:02

cattolico ha scritto:mate, quel sacerdote sarà Papa, indovino pure ed scritto agli atti con tanto di data, direi che anche lui fu molto fortunato, quando Isaia scrisse 6000 anni prima della nascita di Cristo, che sarebbe nato da una Vergine, ma che fortuna. Isaia addiritura si mise d'accordo con chi scrisse i Vangeli, proprio bravo, ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quanta ignoranza..6000 anni prima hahahaha..ho girato le Tue risposte al mio nipote. Sarà un ottimo vaccino contro tutte le malattie religiose.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da cattolico Mer 3 Mar 2010 - 10:48

anche tuo nipote lo stai rovinando, ma non ti vergogni, non solo tu sei senza Dio, anche gli altri istighi, poi bambini, io al tuo posto proverei vergogna, sicuramente non stai facendo la cosa giusta, per il resto la tua ignoranza viaggi nei binari della mia indifferenza, tutti m'insultate, ma nessuno risponde alle mie domande, e poi sarei io quello che dice sciocchezze , mavalà . ma mavalà davvero.........................................

cattolico
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Phoenix Mer 3 Mar 2010 - 11:02

cattolico ha scritto:anche tuo nipote lo stai rovinando, .........................................

Dici che quello che scrivi poterebbe fare diventare ateo il mio nipote?
Ma quante zappate suoi piedi voi darti ancora ahahahahahah ahahahahahah
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Ospite Mer 3 Mar 2010 - 11:18

Cattolico, perchè non rispondi tu a qualche domanda? Per esempio lo saprai sicuramente che i vangeli riportano profezie che non si sono mai avverate, oltretutto riportate dalla stessa bocca di Gesù, come nel vangelo di Marco, quando afferma: "....il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate. Allora si vedrà il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo.(....) In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute".
In realtà non solo non è accaduto nulla di tutto ciò nella generazione in cui è morto Gesù, ma anche nei 2000 anni successivi.
Gesù ha sbagliato. Come te lo spieghi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da claudio285 Mer 3 Mar 2010 - 11:48

cattolico ha scritto:anche tuo nipote lo stai rovinando, ma non ti vergogni, non solo tu sei senza Dio, anche gli altri istighi, poi bambini, io al tuo posto proverei vergogna, sicuramente non stai facendo la cosa giusta, per il resto la tua ignoranza viaggi nei binari della mia indifferenza, tutti m'insultate, ma nessuno risponde alle mie domande, e poi sarei io quello che dice sciocchezze , mavalà . ma mavalà davvero.........................................

ma basta, smettila. Se ci sei o ci fai non mi interessa, io ti banno.

Addio
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
IO CREDO Left_bar_bleue0 / 700 / 70IO CREDO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

IO CREDO Empty Re: IO CREDO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.