Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ateismo, fede e OT vari

+7
Werewolf
Bluntman
Guin
davide
Marco_1983
Rasputin
giulio76
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 20:13

Scusa sergioAD ma non ho capito cosa sostieni, quindi, col tuo intervento e, soprattutto cosa vuol dire :
SergiAD ha scritto:l'evoluzione della specie attraverso l'anglosassone..
Davide ha scritto:Il fatto che la religione non sia solo parte di usi e costumi è una cosa che andrebbe dimostrata.
beh, volendo comprenderla in maniera razionale, capire come, perchè funziona ecc ecc, si. ma non è l'unica via percorribile. A essere sincera, penso che nessuna delle scelte "primarie" nella tua vita sia "dimostrata" (mi fermo, troppo lungo, lo aggiungo alla coda dei vari 3d che prima o poi aprirò)
Io trovo che sia una soluzione molto comoda e con parecchie contraddizioni.
Ma del resto questo è niente rispetto alle assurdità a cui crede un religioso generico medio.
comoda dal punto di vista razionale, maybe. ma da altri punti di vista ci sono tante cose comode... poi non è detto che perchè una cosa è comoda sia sbagliata. RIguardo alle contraddizioni? intendi che un dio ti dice di adorare il maiale ed un altro che è una bestia immonda?

rasputin ha scritto:se non si crescesse in un certo ambiente, si rimarrebbe quel che si è alla nascita normali
normali...normali... fosse così le religioni non sarebbero neanche mai nate...
Educando i figli al pensiero critico senza inculcar loro nulla
...crescerebbero come?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 20:35


rasputin ha scritto:se non si crescesse in un certo ambiente, si rimarrebbe quel che si è alla nascita normali

jessica ha scritto:normali...normali... fosse così le religioni non sarebbero neanche mai nate...

L'hai detto.

rasputin ha scritto:Educando i figli al pensiero critico senza inculcar loro nulla


jessica ha scritto:...crescerebbero come?

Normali. Puliti. Capaci di pensiero critico. Capaci di pensare con la loro testa. Capaci di riconoscere le stronzate e distinguerle dalle cose plausibili.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60556
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 21:46

rasputin ha scritto:
L'hai detto.
ti dico che se fosse come dici tu le religioni non esisterebbero e mi dici "l'hai detto", vuol dire che concordi col fatto che la faccenda non sta come dici tu? allora perchè lo dici?

Normali. Puliti. Capaci di pensiero critico. Capaci di pensare con la loro testa. Capaci di riconoscere le stronzate e distinguerle dalle cose plausibili.
questo è plausibile, è dimostrato, ha passato il vaglio di peer reviewer autorizzati, lo dice freud o solo un'idea tua?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 22:54

jessica ha scritto:
rasputin ha scritto:
L'hai detto.
ti dico che se fosse come dici tu le religioni non esisterebbero e mi dici "l'hai detto", vuol dire che concordi col fatto che la faccenda non sta come dici tu? allora perchè lo dici?

Normali. Puliti. Capaci di pensiero critico. Capaci di pensare con la loro testa. Capaci di riconoscere le stronzate e distinguerle dalle cose plausibili.
questo è plausibile, è dimostrato, ha passato il vaglio di peer reviewer autorizzati, lo dice freud o solo un'idea tua?

Jessica,

vaffanculo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Merini10- Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Rusp_c10
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 23:19

Rasputin ha scritto:
Jessica,vaffanculo.
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799
questo per dar forza al tuo discorso nell'altro 3d sulla mancanza di valide argomentazioni, vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 23:22

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Jessica,vaffanculo.
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799 Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 166799
questo per dar forza al tuo discorso nell'altro 3d sulla mancanza di valide argomentazioni, vero?

No, in relazione a questa frase, tua

jessica ha scritto:questo è plausibile, è dimostrato, ha passato il vaglio di peer reviewer autorizzati, lo dice freud o solo un'idea tua?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Merini10- Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Rusp_c10
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 23:27

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 680230

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da davide Ven 9 Lug 2010 - 23:49

Prima di tutto, Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 191813 voi 2 eh?

Rasputin ha scritto:
Educando i figli al pensiero critico senza inculcar loro nulla, ricordi la nostra accesa discussione in propodito?
Certo che la ricordo, ma la nostra discussione verteva sulla libertà di educare i figli, non sulla bontà del pensiero critico.

jessica ha scritto:
beh, volendo comprenderla in maniera razionale, capire come, perchè funziona ecc ecc, si. ma non è l'unica via percorribile. A essere sincera, penso che nessuna delle scelte "primarie" nella tua vita sia "dimostrata" (mi fermo, troppo lungo, lo aggiungo alla coda dei vari 3d che prima o poi aprirò)
Non si tratta di "dimostrare" delle scelte (cosa che mi sembra non significhi nulla), non ti avvinghiare su te stessa come fanno altri utenti. Tu dici che non è detto che la religione di un dato paese non sia solo parte degli usi e costumi, che ci sia altro. Cosa? Perchè a me pare che l'evidenza dei fatti mostri proprio il contrario.

jessica ha scritto:comoda dal punto di vista razionale, maybe. ma da altri punti di vista ci sono tante cose comode... poi non è detto che perchè una cosa è comoda sia sbagliata. RIguardo alle contraddizioni? intendi che un dio ti dice di adorare il maiale ed un altro che è una bestia immonda?
Ovvio che non è detto che una cosa comoda sia sbagliata. L'esempio che fai tu del maiale è semplicistico forse, ma rende bene l'idea. Dogmi e doveri diversi, diversi modi di "interpretare" la divinità, perfino all'interno della stessa religione!!

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Ospite Sab 10 Lug 2010 - 0:31

davide ha scritto: Non si tratta di "dimostrare" delle scelte (cosa che mi sembra non significhi nulla), non ti avvinghiare su te stessa come fanno altri utenti. Tu dici che non è detto che la religione di un dato paese non sia solo parte degli usi e costumi, che ci sia altro. Cosa? Perchè a me pare che l'evidenza dei fatti mostri proprio il contrario.
cosa mostra l'evidenza dei fatti? soprattutto, in qs caso, cos'è levidenza dei fatti? che fatti? Non penso di starmi autoavvinghiando, forse non l'ho detto bene e nn hai capito quello che intendevo dire... o forse si, lo ridico per essere sicuri. le scelte come scegliere di credere, di essere ateo, di propagandare il tuo ateismo per andare contro il cattolicesimo bigotto imperversante, di credere a nature, di imparare a dimostrare che esiste l'atomo, di essere altruista, di amare, di rubare ecc ecc le fai in base a determinati criteri, sempre che non ti "cadano"addosso per caso. non sempre il criterio usato è razionale (motivo e bontà di una scelta "dimostrata" alla ragione, questo intendevo con dimostrare), anzi, io penso (idea mia eh) che le scelte più basilari siano tutte fatte con altri criteri. per farle razionalmente, comunque, bisogna capire, dimostrare che valgono determinate cose, svelare come funziona ecc ecc quindi, da qui, il fatto che ci sia di più oltre alla tradizione popolare va dimostrato solo se decidi di scegliere in questa maniera. questo volevo dire.



Ovvio che non è detto che una cosa comoda sia sbagliata. L'esempio che fai tu del maiale è semplicistico forse, ma rende bene l'idea. Dogmi e doveri diversi, diversi modi di "interpretare" la divinità, perfino all'interno della stessa religione!!
restando come semplicismo al livello del maiale, ti ripropongo l'esempio delle lingue. l'uso del congiuntivo in italiano non è un assoluto, è semplicemente il modo che quella lingua ti mette a disposizione per esprimere un concetto che c'è nella tua testa come potrebbe essere nella testa di un quechua che invece deve usare forme diverse. Se tu ricerchi la verità nella lingua, nel confronto tra le due può essere vera solo al più una. l'italiano usa il congiuntivo, il quechua usa tre desinenze diverse, uno dei due sbaglia. poi probebilmente qulacuna è buona per tirar fuori qualcosa, qualcun'altra va meglio per qualcos'altro. tipo, in norvegese neve si dice in 7 modi diversi a seconda del tipo, in italiano devi aggiungerci aggettivi, in swahilli magari neanche esiste la parola...(quella della neve te la metto giù come raccontata a me, non garantisco sia vera 'sta storia dei norvegesi)
il succo è che se la religione è una cosa che serve a te per tirare fuori quello che hai dentro, le contraddizioni tra le "lingue" diventano (...potrebbero in quest'ottica diventare) poco influenti.


Ah, non che io riponga chissà quali certezze in queste idee, eh. il punto è che non ho tutta questa gran fiducia neanche nel metodo di scelta "razionale". Si va sempre a finire che non si aveva considerato qualcosa (non si era considerato? come si dice?) che si viene accecati su qualche aspetto, che si sbaglia un minuscolo segno nella catena di implicazioni cerebralmente magnifiche e il risultato è diametralmente opposto... questo accade con le cose "facili", figuriamoci con quelle difficili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da SergioAD Sab 10 Lug 2010 - 0:42

jessica ha scritto:Scusa sergioAD ma non ho capito cosa sostieni, quindi, col tuo intervento e, soprattutto cosa vuol dire :
SergiAD ha scritto:l'evoluzione della specie attraverso l'anglosassone..
Non sostengo nulla di particolare, a parte di essere un miscredente consapevole che il proprio gruppo di appartenenza non sia la causa delle eventuali disfunzioni e/o fine del Cattolicesimo.

Confesso che avrei preferito un dibattito improntato sulle divergenze tra i cristiani stessi, senza inutili passioni, in quanto nella mia personalissima scala di priorità trovo Protestanti e Ortodossi in situazioni meno critiche.

In Italia spesso i termini Cattolicesimo e Cristianesimo appaiono sinonimi e qualche volta si tende a fare confronti basati sulle dimensioni numeriche. Spero di essere stato d'aiuto a chi non sapeva e per questo ne faceva una questione di numero e universalità (“c” minuscola).

Se ci fossero delle notazioni subliminali forse non sono state postate intenzionalmente. Si sente parlare di cambiamenti necessari e di nuovo ordine mondiale. Il paese anglosassone più importante si è costituito dopo la rivoluzione Francese apparentemente col trasferimento del potere dalla santa sede. Da chi ti aspetteresti tu i cambiamenti non osteggiati se non da lì?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Ospite Sab 10 Lug 2010 - 0:48

SergioAD ha scritto:
Se ci fossero delle notazioni subliminali forse non sono state postate intenzionalmente. Si sente parlare di cambiamenti necessari e di nuovo ordine mondiale. Il paese anglosassone più importante si è costituito dopo la rivoluzione Francese apparentemente col trasferimento del potere dalla santa sede. Da chi ti aspetteresti tu i cambiamenti non osteggiati se non da lì?
ah ok, capito.
ho visto che non sei italiano. sei americano, inglese? ora, non vorrei urtare un eventuale tuo senso di nazionalismo, ma per quel poco che ne conosco io di americani, non mi sembrano presi così meglio degli europei a livello di fedi varie, anzi. Se mi aspettassi cambiamenti da oltreoceano, dubito sarebbero in meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da *Valerio* Sab 10 Lug 2010 - 0:53

SergioAD ha scritto:
jessica ha scritto:Scusa sergioAD ma non ho capito cosa sostieni, quindi, col tuo intervento e, soprattutto cosa vuol dire :
SergiAD ha scritto:l'evoluzione della specie attraverso l'anglosassone..
Non sostengo nulla di particolare, a parte di essere un miscredente consapevole che il proprio gruppo di appartenenza non sia la causa delle eventuali disfunzioni e/o fine del Cattolicesimo.

Confesso che avrei preferito un dibattito improntato sulle divergenze tra i cristiani stessi, senza inutili passioni, in quanto nella mia personalissima scala di priorità trovo Protestanti e Ortodossi in situazioni meno critiche.

In Italia spesso i termini Cattolicesimo e Cristianesimo appaiono sinonimi e qualche volta si tende a fare confronti basati sulle dimensioni numeriche. Spero di essere stato d'aiuto a chi non sapeva e per questo ne faceva una questione di numero e universalità (“c” minuscola).

Se ci fossero delle notazioni subliminali forse non sono state postate intenzionalmente. Si sente parlare di cambiamenti necessari e di nuovo ordine mondiale. Il paese anglosassone più importante si è costituito dopo la rivoluzione Francese apparentemente col trasferimento del potere dalla santa sede. Da chi ti aspetteresti tu i cambiamenti non osteggiati se non da lì?

Ma guarda un po'!
Devo tirar fuori la stele di rosetta quando parla con me...e se l'interlocutore non ha la proboscide diventa comprensibilissimo.
Bela Sergio!

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da SergioAD Sab 10 Lug 2010 - 1:34

jessica ha scritto:
ah ok, capito.
ho visto che non sei italiano. sei americano, inglese? ora, non vorrei urtare un eventuale tuo senso di nazionalismo, ma per quel poco che ne conosco io di americani, non mi sembrano presi così meglio degli europei a livello di fedi varie, anzi. Se mi aspettassi cambiamenti da oltreoceano, dubito sarebbero in meglio.

Come dite voi “desultory” oppure “uncritical”.

Sarei potuto essere quello che dici tu ma sono figlio di sopravvissuti dei genocidi Armeno ed Ellenico e malcontenti Italiani.

Per la verità sono 100% Italiano, Armeno e Greco, molto legato all'Africa dove sono cresciuto. Come puoi pensare di urtarmi in qualche modo, se siamo qui per giocare e perfino con degli avatar, Jess.

Gli USA non sono affatto meglio degli Italiani in ambito di fedi religiose, vedi l'incredibile processo “John Scopes”. Ma se tu o io facciamo qualcosa che non va bene a loro ti assicuro che ci fermano e comunque rimane da noi. Se questo stato di consapevolezza partisse da loro allora potrebbe funzionare... e si dissemina nel mondo più facilmente.

Però tu dici “per quel poco che conosci” e forse per questo mi sento di difendere anche loro proprio perché ogni cosa che succede li viene immediatamente copiata da noi.

Hi Valerio... ah ah io ti leggo! hai tre minuti?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Rasputin Sab 10 Lug 2010 - 5:05

davide ha scritto:Prima di tutto, Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 191813 voi 2 eh?

Rasputin ha scritto:
Educando i figli al pensiero critico senza inculcar loro nulla, ricordi la nostra accesa discussione in propodito?
Certo che la ricordo, ma la nostra discussione verteva sulla libertà di educare i figli, non sulla bontà del pensiero critico.

Ehm, mi pare di no. Verteva sulla non libertà di trasmettere ai figli il proprio pensiero, educandoli così al pensiero critico.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Merini10- Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Rusp_c10
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da davide Sab 17 Lug 2010 - 1:43

@jessica:
ho perso tutto il papiro che avevo scritto Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 752311
Per riassumere: non estendere a tutti quella che è la tua personale esperienza. La maggior parte delle MIE scelte basilari è fondata su una base razionale. Non penso di essere una mosca bianca.
Lingue diverse esprimono anche modi di vita e sensazioni differenti. A volte come fai notare tu, in una lingua esistono parole inesitenti in un'altra. Strano, io penserei che una divinità voglia trasmettere a tutti il proprio messaggio in modo intatto.
Si può sbagliare, nel tentativo di comportarsi razionalmente? Mi sembra lapalissiano. E' tuttavia molto meglio che affidarsi al caso o ad amici immaginari.
Rasputin ha scritto:


Ehm, mi pare di no. Verteva sulla non libertà di trasmettere ai figli il proprio pensiero, educandoli così al pensiero critico.
Esatto, un atteggiamento molto religioso, come già ti ho fatto notare.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010 - 5:40

davide ha scritto:@jessica:
ho perso tutto il papiro che avevo scritto Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 752311
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 605765
Per riassumere: non estendere a tutti quella che è la tua personale esperienza.
non è esperienza personale, è osservazione. statistica...
La maggior parte delle MIE scelte basilari è fondata su una base razionale. Non penso di essere una mosca bianca.
o così credi. ti è mai successo di dover restare sveglio? scivoli nel sonno senza accorgertene, ma sai che non devi, sulle prime ti ripigli, poi succede (a me qualche volta è successo) che il tuo cervello subdolamente ti convinca di poter abbandonarti al sonno con mille motivi fittizi, mimetizzandoli come logici, col solo scopo di soddisfare i suoi bisogni. ti sogni che ti vengono ad avvisare che non serve più che tu stia sveglio e puoi andare a letto. ora ti torna tutto, non hai più ragioni di stare sveglio e dormi...
Lingue diverse esprimono anche modi di vita e sensazioni differenti. A volte come fai notare tu, in una lingua esistono parole inesitenti in un'altra. Strano, io penserei che una divinità voglia trasmettere a tutti il proprio messaggio in modo intatto.
vabè... se io fossi dio ne farei di cose...
Si può sbagliare, nel tentativo di comportarsi razionalmente? Mi sembra lapalissiano. E' tuttavia molto meglio che affidarsi al caso o ad amici immaginari.
beh, questo lo dici tu. i pochi esempi che ho in mente mi portano a concludere proprio l'opposto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Rasputin Sab 17 Lug 2010 - 9:48

davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:


Ehm, mi pare di no. Verteva sulla non libertà di trasmettere ai figli il proprio pensiero, educandoli così al pensiero critico.
Esatto, un atteggiamento molto religioso, come già ti ho fatto notare.

Qui

http://atei.forumitalian.com/confronto-fede-ateismo-f10/giochino-l-ateismo-e-una-forma-di-fede-t1710.htm

trovi un piccolo campionario di frasi scritte secondo la stessa logica mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Merini10- Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Rusp_c10
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da loonar Mar 15 Mag 2012 - 0:26

Non avendo voglia di aprire un thread, lo posto qua!
Video del grande Mercadini su un tema a noi caro:

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ateismo, fede e OT vari - Pagina 4 Empty Re: Ateismo, fede e OT vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.