Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fisica quantistica di lipton e braden

5 partecipanti

Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da lork Mer 22 Lug 2009 - 21:15

salve ragazzi,era un pezzo che non ci si vedeva,forse alcuni si ricordano di me perchè ero nel vecchio forum un anno fa,mi ricordo di pischello,giulio e pochi altri.
in questo anno sono venuto a conoscenza di una nuova scienza,quella quantistica,e volevo sapere cosa ne pensate,è una bufala oppure è una cosa seria?
mi sono visto due seminari sulla fisica quantistica di greg braden e bruce lipton,condivido molte cose che hanno detto,come il fatto che le medicine siano un business ed un terzo dei malati guarisce solo in virtù dell'effetto placebo che quella medicina da.
la fisica quantistica dice che ciò che pensiamo crea la realtà,se per esempio io penso di essere un carattere timido lo sarò sul serio,se io penso che la mia vita farà sempre schifo anche questo si avvererà ecc,quindi i pensieri creano la realtà,io ho sempre sostenuto il contrario.
sempre di fisica quantistica parla il film sulla legge di attrazione "the secret",qui si narra addirittura di gente che è guarita dal cancro semplicemente facendo finta che la malattia non esistesse.
anche qui si parla dei pensieri che creano la realtà,il film sembrava convincermi,si parlva di darwin,ainstain,ruswellt ecc,ma poi si è incominciato a parlare di religioni,in particolare di buddha,infatti fu proprio buddha a dire che sono i pensieri a creare la nostra vita,ora per quanto mi riguarda quando degli scienziati cominciano a fare riferimento alle religioni,io ateo quale sono comincio a dubitare di quello che dicono.
da quello che ho capito la scienza classica dice che l'universo è composto di materia,mentre quella quantistica dice che la materia non esiste,tutto cio che esiste è tutta energia,mi auguro che intendano un energia fisica e non spirituale.
che ne pensate della fisica quantistica?

lork
------------
------------

Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
fisica quantistica di lipton e braden Left_bar_bleue0 / 700 / 70fisica quantistica di lipton e braden Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty Re: fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da davide Mer 22 Lug 2009 - 21:45

Benvenuto!

Io non ho una formazione di tipo scientifico, ma ho il fondato sospetto che tu abbia fatto un po' di confusione tra fisica quantistica (che è in giro da qualche decennio eh? mica poi tanto nuova) e legge di attrazione.
Su quest'ultima, in particolare, avevo iniziato io stesso una discussione solo qualche giorno fa: clicca qui e vai alla discussione.

Non sarebbe male se aprissi un 3D per presentarti, nell'apposita sezione wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
fisica quantistica di lipton e braden Left_bar_bleue0 / 700 / 70fisica quantistica di lipton e braden Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty Re: fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da maxsar Gio 23 Lug 2009 - 14:08

che ne pensate della fisica quantistica?
E una parte della fisica evolutasi poi in innumerevoli branche e interessane perchè da nuovi strumenti e punti di vista rispetto alla staticità della fisica classica; non sono cmq un fisico, anche se mi sono sempre interessato.
come il fatto che le medicine siano un business
Non penso, ho visto con i miei occhi gente grigia-marmorea diventare rosea dopo un infusione di adrenalina, nonchè gente spacciata fino a pochi anni fa riprendersi in fretta con terpaie relativamente leggere.
un terzo dei malati guarisce solo in virtù dell'effetto placebo che quella medicina da.
Non penso proprio; al limite la percentuale è molto più bassa, se poi parliamo di omeopatia per patologie di poco conto o prodotti di automedicazioni il fenomeno potrebbe essere più esteso; la fonte però?
a fisica quantistica dice che ciò che pensiamo crea la realtà,se per esempio io penso di essere un carattere timido lo sarò sul serio,se io penso che la mia vita farà sempre schifo anche questo si avvererà ecc,quindi i pensieri creano la realtà,io ho sempre sostenuto il contrario.
E' un fenomeno psicologico niente di allucinante; per il cancro sicuramente un atteggiamento positivo può essere utile a livello clinico, ma farlo sparire credendoci, mi spiace, ma ho dei dubbi.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
fisica quantistica di lipton e braden Left_bar_bleue69 / 7069 / 70fisica quantistica di lipton e braden Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty Re: fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da lork Gio 23 Lug 2009 - 14:56

non mi sono presentato perchè vengo dal vecchio forum,quindi la maggior parte mi conosce di già.
per la fonte basta andare su google e digitare "youtube seminario bruce lipton"
il video è un po lungo.
si parla anche di epigenetica...

lork
------------
------------

Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
fisica quantistica di lipton e braden Left_bar_bleue0 / 700 / 70fisica quantistica di lipton e braden Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty Re: fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da davide Gio 23 Lug 2009 - 16:15

lork ha scritto:non mi sono presentato perchè vengo dal vecchio forum,quindi la maggior parte mi conosce di già.
...
Anch'io vengo dal vecchio forum (se ti riferisci a quello della scissione...), ero dave73, lì, ma di te non mi ricordo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
fisica quantistica di lipton e braden Left_bar_bleue0 / 700 / 70fisica quantistica di lipton e braden Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty Re: fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da Kirbmarc Ven 24 Lug 2009 - 13:03

Quella di lipton e braden non è fisica quantistica bensì fuffa.

Kirbmarc
-------------
-------------

Numero di messaggi : 65
SCALA DI DAWKINS :
fisica quantistica di lipton e braden Left_bar_bleue66 / 7066 / 70fisica quantistica di lipton e braden Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty Re: fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da giamba Gio 6 Ago 2009 - 1:27


la fisica quantistica dice che ciò che pensiamo crea la realtà

Non esattamente, diciamo che dice che più o meno quello che osserviamo
prende il via dalla nostra osservazione.

Che la coscienza potrebbe essere una cosa da trattare come entità fisica.

Insomma, non dice "pensa positivo e lo sarà" (che è pur vero ma non è quantistica).
Dice piuttosto "cerca una caratteristica in una cosa, e nell'esatto momento quella cosa fa nascere la caratteristica, ma non è detto che è quella che aspettavi".

Comunque la quantistica è sconvolgente, ha dato finalmente un bello scossone a quel materialismo che ha generato depressione e demotivazione durante l'ultimo secolo.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
fisica quantistica di lipton e braden Left_bar_bleue60 / 7060 / 70fisica quantistica di lipton e braden Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

fisica quantistica di lipton e braden Empty Re: fisica quantistica di lipton e braden

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.