Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'angolo del giallo

2 partecipanti

Andare in basso

L'angolo del giallo Empty L'angolo del giallo

Messaggio Da Justine Mar 10 Nov 2015 - 10:01

Mi è venuta l'ispirazione, alla Agatha Christie, di aprire un thread dedicato ad alcuni casi irrisolti abbastanza curiosi, su cui le autorità brancolano ancora nel buio, o che comunque presentano aspetti criminologici e sociologici interessanti.

Durante l'estate scorsa mi sono appassionata a questo:

http://www.defrostingcoldcases.com/case-month-hinterkaifeck/

alcuni riferimenti in italiano:

https://it.wikipedia.org/wiki/Hinterkaifeck 

Personalmente credo che si tratti di una vendetta a sfondo personale, dal momento che gli averi e il denaro sono stati lasciati dov'erano... Con una carneficina del genere, sarebbe stato semplicissimo derubare la fattoria in ogni suo angolo. Ad ogni modo, è trascorso così tanto tempo che il colpevole / i colpevoli sono defunti, quindi nessuno potrà almeno dar loro giusta punizione.  triste

Il caso è ambientato in Deutschland, magari Rasp ha anche visitato i luoghi...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
L'angolo del giallo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'angolo del giallo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'angolo del giallo Empty Re: L'angolo del giallo

Messaggio Da Rasputin Mar 10 Nov 2015 - 11:56

Mah...non ne ero a conoscenza, è roba del '22. Secondo me più si va indietro nel tempo e più diventa facile trovare casi simili irrisolti, ma la mia ipotesi è che il motivo non risiede nel fatto che oggi ce ne siano meno, bensí che ce li nascondono meglio.

Da qualche parte avevo letto ad esempio che la statistica di successo delle rapine è molto più alta di quanto dichiarano le fonti poliziesche/giudiziarie.

E te credo, è come andare ad informarsi alla Mercedes sui difetti delle loro auto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'angolo del giallo Merini10- L'angolo del giallo Rusp_c10
L'angolo del giallo CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'angolo del giallo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'angolo del giallo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo del giallo Empty Re: L'angolo del giallo

Messaggio Da Justine Mar 10 Nov 2015 - 12:05

Era per provare un brivido orroroso *ride*, di certo nessuno di noi possiederebbe gli strumenti (in primis una macchina del tempo) per andare a verificare i fatti :D

I sospetti sembravano comunque convergere su di lui

http://www.hinterkaifeck.net/wiki/index.php?title=Personen:_Schlittenbauer_Lorenz

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
L'angolo del giallo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'angolo del giallo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'angolo del giallo Empty Re: L'angolo del giallo

Messaggio Da Rasputin Mar 10 Nov 2015 - 12:15

Justine ha scritto:Era per provare un brivido orroroso *ride*, di certo nessuno di noi possiederebbe gli strumenti (in primis una macchina del tempo) per andare a verificare i fatti :D

I sospetti sembravano comunque convergere su di lui

http://www.hinterkaifeck.net/wiki/index.php?title=Personen:_Schlittenbauer_Lorenz

Eh, ma io non mi riferivo a quello, bensí al fatto che secondo me le statistiche vengono un po' manipolate per coprire - almeno in parte - la manifesta incapacità degli organi preposti di risolvere determinati casi.

Un'ottima fonte di casi irrisolti secondo me può essere la statistica delle persone scomparse, probabilmente nemmeno quella completa al 100%

Una gran parte potrebbbe essere collegata con casi di omicidi psicopatici, anche là mi sa che ne beccano solo una piccola parte

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'angolo del giallo Merini10- L'angolo del giallo Rusp_c10
L'angolo del giallo CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'angolo del giallo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'angolo del giallo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo del giallo Empty Re: L'angolo del giallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.