Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ilva

+11
ocelot
delfi68
loonar
Paolo
Avalon
Raskol`nikov
interessato2
Elima
Minsky
Akka
silvio
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ilva Empty Ilva

Messaggio Da silvio Mar 27 Nov 2012 - 23:13

Non so che pensare della vicenda dell'ILVA, da una parte credo sia giusto chiuderla per la salute dell'intera cittadinanza, dall'altra mi metto nei panni dei lavoratori che perdono il posto e tutte le fabbriche collegate.
Non è semplice.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Akka Mar 27 Nov 2012 - 23:18

bo, la salute dovrebbe essere la prima cosa, ma ilva è il primo stabilimento siderurgico europeo e ha un indotto enorme, mi pare che circa il 40% dell acciaio che acquistano le industrie italiane provenga proprio da ilva, quindi ogni giorno che sta chiuso sono palate e palate di milioni che vanno in germania

quindi bo, certo non si può lasciare a casa 5000 operai in una botta, e se anche si potesse avremmo solo da rimetterci a livello economico, perchè ripeto, le aziende comprano in germania

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Minsky Mar 27 Nov 2012 - 23:28

silvio ha scritto:Non so che pensare della vicenda dell'ILVA, da una parte credo sia giusto chiuderla per la salute dell'intera cittadinanza, dall'altra mi metto nei panni dei lavoratori che perdono il posto e tutte le fabbriche collegate.
Non è semplice.
Dell'Ilva di Taranto io che, pur lavorando nell'ambiente dell'industria di processo, sono un qualunque capitecenso di tecnico, sapevo già nel 1986 che era un disastro ambientale e che per metterla in sicurezza ci sarebbero voluti forti investimenti.
Invece non è stato fatto nulla per oltre un quarto di secolo, perché gli impianti erano ancora da sfruttare, e anzi c'è stato costruito un popoloso quartiere proprio a ridosso, una speculazione edilizia in grande stile.
Per 26 anni tutto andava bene e nessuno è intervenuto, nonostante tutti sapessero e la situazione disastrosa fosse lì in bella evidenza.
Adesso che gli impianti sono vetusti e risulterebbe antieconomico ammodernarli, a causa della concorrenza cinese, interviene la magistratura a forzare la chiusura di tutta la fabbrica. Tutti a casa, il revamping non si fa, la messa in sicurezza non si fa, la bonifica non si farà mai, resterà un day after di desolazione e di rovina, la gente senza lavoro e senza salute.
Chi si è arricchito sulla pelle della popolazione non pagherà.
Questa è la realtà, tutto il resto è teatrino.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mar 27 Nov 2012 - 23:34

Si un teatrino come lo fu di bagnoli, ma mi pongo la domanda: ora ci pensa la cina a produrre l'acciaio, ma che cazzo facciamo noi moriamo ?
La Procura, la GdF, il Governo, L'ILVA, che gioco fanno ? Non è ora di iniziare a ragionare su il disastro economico che da anni portiamo avanti nella nostra completa irresponsabilità.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Minsky Mar 27 Nov 2012 - 23:39

silvio ha scritto:Si un teatrino come lo fu di bagnoli, ma mi pongo la domanda: ora ci pensa la cina a produrre l'acciaio, ma che cazzo facciamo noi moriamo ?
La Procura, la GdF, il Governo, L'ILVA, che gioco fanno ? Non è ora di iniziare a ragionare su il disastro economico che da anni portiamo avanti nella nostra completa irresponsabilità.
Per ragionare a questo punto è tardi. Hanno altro che sragionato per 65 anni, ormai la frittata è fatta. Guarda Porto Marghera, per citare una situazione che è qua a due passi da casa mia. La spesa per bonificare l'area industriale ormai all'80% in stato di abbandono costerebbe il doppio o il triplo del valore dei terreni. Chi mai si prenderà la briga di farlo? È terra bruciata. Come diventerà tutto il nostro Paese, abbastanza in fretta, e progressivamente tutto il resto del mondo, se non si inverte presto la rotta.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mar 27 Nov 2012 - 23:50

Il fatto è che non ho sentito un politico, un' amministratore, un uomo del governo, uno della confindustria, del sindacato, affrontare e discutere il problema con realismo, anzi non ne parlano quasi mai.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Elima Mer 28 Nov 2012 - 0:23

silvio ha scritto:Non so che pensare della vicenda dell'ILVA, da una parte credo sia giusto chiuderla per la salute dell'intera cittadinanza, dall'altra mi metto nei panni dei lavoratori che perdono il posto e tutte le fabbriche collegate.
Non è semplice.
Io sono incazzata blu, questi stronzi fanno il discorso: dò lavoro a mezza Italia e faccio quello che mi pare e piace... mi arrestate i miei faccendieri (leggi quadri manageriali)? e io butto in mezzo alla strada tutti quanti: vediamo a chi conviene!!!
E vi meravigliate del risultato di 66 anni di governi conniventi con la mafia?

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mer 28 Nov 2012 - 0:29

Si però li hanno lasciati fare per decenni ora si svegliano, credo che il giusto sia nel mezzo, cioè potevano intervenire prima, concordando in modo graduale l'ammodernamento e la messa in sicurezza con l'azienda, responsabilmente.
Ora non saremmo a questo punto.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da interessato2 Mer 28 Nov 2012 - 0:34

é stato fatto uno schifo lasciando degenerare la situazione per anni.
Bisognava ammodernare nel tempo magari contrattando un regime fiscale separato per i soldi investitit in sicurezza e un ammodernamento serio.
ma nn é stato fatto e appunto, adesso si dará colpa a magistrati e cinesi per chiudere senza smaltire il sito che lo fará il governo tra 10 anni...
pensare che oggi esiste anche la tecnologia per trasformare prorpio i fumi di scarico di acciaieria in etanolo o monomeri per la gomma con batteri geneticamente modificati
https://www.youtube.com/watch?v=7VgZZRF6Ajk&feature=plcp
qs é un mio amico che ha brevettato qs ciclo industriale e adesso lo sta installando in cina, russia, e verá anche in europa.

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mer 28 Nov 2012 - 0:37

Purtroppo in questo paese si delega alla magistratura, l'organo meno adatto a risolvere ma questioni che una sana amministrazione dovrebbe tenere costantemente in agenda.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Raskol`nikov Mer 28 Nov 2012 - 10:51

Minsky ha scritto:
silvio ha scritto:Non so che pensare della vicenda dell'ILVA, da una parte credo sia giusto chiuderla per la salute dell'intera cittadinanza, dall'altra mi metto nei panni dei lavoratori che perdono il posto e tutte le fabbriche collegate.
Non è semplice.
Dell'Ilva di Taranto io che, pur lavorando nell'ambiente dell'industria di processo, sono un qualunque capitecenso di tecnico, sapevo già nel 1986 che era un disastro ambientale e che per metterla in sicurezza ci sarebbero voluti forti investimenti.
Invece non è stato fatto nulla per oltre un quarto di secolo, perché gli impianti erano ancora da sfruttare, e anzi c'è stato costruito un popoloso quartiere proprio a ridosso, una speculazione edilizia in grande stile.
Per 26 anni tutto andava bene e nessuno è intervenuto, nonostante tutti sapessero e la situazione disastrosa fosse lì in bella evidenza.
Adesso che gli impianti sono vetusti e risulterebbe antieconomico ammodernarli, a causa della concorrenza cinese, interviene la magistratura a forzare la chiusura di tutta la fabbrica. Tutti a casa, il revamping non si fa, la messa in sicurezza non si fa, la bonifica non si farà mai, resterà un day after di desolazione e di rovina, la gente senza lavoro e senza salute.
Chi si è arricchito sulla pelle della popolazione non pagherà.
Questa è la realtà, tutto il resto è teatrino.


Perché non si è intervenuto quando si sarebbe potuto e dovuto? Forse l'intento era proprio quello di chiudere lo stabilimento? Credo che tutti, nell'ambiente, hanno previsto le conseguenze, quindi se per più di 25 anni non si è tentato di evitarne la chiusura, quali interessi si celano dietro la vicenda?

___________________
"Tantum religio potuit suadere malorum." (De Rerum Natura, Lucrezio)
Raskol`nikov
Raskol`nikov
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 211
Età : 31
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Elima Mer 28 Nov 2012 - 11:59

silvio ha scritto:Purtroppo in questo paese si delega alla magistratura, l'organo meno adatto a risolvere ma questioni che una sana amministrazione dovrebbe tenere costantemente in agenda.
E ringraziamo dio (ovviamente è un modo di dire.. carneval ) che la magistratura ogni tanto si ricorda di esistere !!!
sento in questo momento alla radio che l'ira di dio si è abbattuta sull' Ilva con un tornado che ha abbattuto una ciminiera e gettato a mare delle gru. doh

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Avalon Mer 28 Nov 2012 - 12:39

Guarda che poi ti citano su UCCR con tutti 'sti dii carneval

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da interessato2 Mer 28 Nov 2012 - 13:30

Boccadorata ha scritto:
sento in questo momento alla radio che l'ira di dio si è abbattuta sull' Ilva con un tornado che ha abbattuto una ciminiera e gettato a mare delle gru. doh

l cosa mi sconvolge abbastanza.
La maggior parte dei miei amici, me e mia moglie lavoriam in parchi chimici (grossi centri industriali dove si produce chimica di base).
Tutti i parchi chimici che conosco hanno una stazione metereologica dentro in maniera di avere previsioni estremamente precise del tempo atmosferico nelle prox 2-4h.
Quando un tornado arriva al parco chimico, parton le sirene un paio di ha prima e un avviso all altoparlante ti dice che attivitá o siti vanno abbandonati e dove cercare riparo.
Qualcuno sa se l ILVA ha la sua stazione meteo interna? Un mini tornado del genere almeno 2h prima si sa che passerá nel posto XY, come mai pare che sia arrivato "a sorpresa" li?

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Elima Mer 28 Nov 2012 - 13:32

Avalon ha scritto:Guarda che poi ti citano su UCCR con tutti 'sti dii carneval
E fanno bene, mica sono atea io!!! hysterical hysterical hysterical

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Minsky Mer 28 Nov 2012 - 16:51

Boccadorata ha scritto:...sento in questo momento alla radio che l'ira di dio si è abbattuta sull' Ilva con un tornado che ha abbattuto una ciminiera e gettato a mare delle gru. Ilva 706872

IBT ha scritto:...Tra i danni più ingenti ci sarebbero il crollo del capannone imbarco prodotti e del camino delle batterie uno e tre. Il crollo, inoltre, avrebbe provocato alcuni feriti e starebbe provocando il rischio di esplosione del gazometro.

Il danneggiamento di una delle ciminiere, a causa della caduta di un fulmine, infatti, avrebbe provocato l'incendio dei gas di scarico di alcuni degli impianti.

L'azienda, tuttavia, ha smentito che sia in corso un incendio. La stessa, però, ha confermato che l'incidente ha provocato circa una ventina di feriti (alcune fonti parlano di 26). Un operaio, inoltre, è dato per disperso: stava lavorando su una gru che è caduta in mare a causa della tromba d'aria.

A causa di questi danni, l'azienda ha evacuato gli stabilimenti.
http://it.ibtimes.com/articles/38939/20121128/ilva-taranto-tromba-aria.htm

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Minsky Mer 28 Nov 2012 - 16:57

interessato2 ha scritto:l cosa mi sconvolge abbastanza.
La maggior parte dei miei amici, me e mia moglie lavoriam in parchi chimici (grossi centri industriali dove si produce chimica di base).
Tutti i parchi chimici che conosco hanno una stazione metereologica dentro in maniera di avere previsioni estremamente precise del tempo atmosferico nelle prox 2-4h.
Quando un tornado arriva al parco chimico, parton le sirene un paio di ha prima e un avviso all altoparlante ti dice che attivitá o siti vanno abbandonati e dove cercare riparo.
Qualcuno sa se l ILVA ha la sua stazione meteo interna? Un mini tornado del genere almeno 2h prima si sa che passerá nel posto XY, come mai pare che sia arrivato "a sorpresa" li?
Le stazioncine meteo degli stabilimenti di solito servono in caso di emergenza (fuoriuscite di sostanze con dispersione in atmosfera) per tenere sotto controllo le aree interessate dal rischio di nubi tossiche. Non hanno alcuna utilità in caso di eventi atmosferici eccezionali come questo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Paolo Mer 28 Nov 2012 - 19:18

Minsky posso dire che concordo con la tua analisi. Io ho lavorato, e in parte lavoro ancora, in quel settore. Di acciaierie ne ho visitate tante (qui a Brescia c' erano più di venti mini acciaierie e ora ne sono rimaste quattro). A Taranto non ci sono mai stato, ho visitato solo l'ILVA di Piombino che è un po' più piccola ma assai simile. Sono dei mostri, anzi delle mostruosità. E' l'essenza della idiozia e del menefreghismo tutto italiano. Solo nella ex unione sovietica ho visto cose paragonabili a queste. Però sappiamo che problemi storico culturali e sociali hanno avuto.

La situazione di Taranto era conosciuta da tutti, sia da chi ci lavorava sia da tutte le autorità. Mi ricordo poi che quando l'hanno privatizzata hanno fatto uno sconquasso sul sistema siderurgico italiano. Solo qui nel bresciano sono fallite una serie di laminatoi che si approvvigionavano dall'Ilva, ovviamente tutto a condizioni assurde a carico del'Ilva. Era la mamma di tutti i siderurgici e facevano a gara a chi rubava di più! Era il peridio che Prodi era presidente dell'Iri. Poi visto che la situazione era insostenibile hanno pensato di privatizzarle. Però anzichè cercare di risanare il tutto hanno regalato con una valanga di incentivi a Riva e a Lucchini. Due squali! Questi hanno spolpato il tutto (La Lucchini è stata commissariata) per poi lasciare le carcasse vuote , o meglio una montagna di rifiuti alla comunità. Dire uno scandalo è dir poco. E di chi è la colpa? Dei politici sia di destra che di sinistra. Io mi domando come si può fare gli imprenditori così? E i politici? Questo è uno dei tanti motivi per cui l'Italia va male.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mer 28 Nov 2012 - 23:49

Mi chiedo cosa si dovrebbe fare ora, quanto costerebbe il mettere gli impianti in sicurezza, renderli meno tossici ? Sarebbe in grado l'azienda di sostenerne i costi ? Dovrebbe intervenire il Governo ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da loonar Mer 28 Nov 2012 - 23:55

silvio ha scritto:Mi chiedo cosa si dovrebbe fare ora, quanto costerebbe il mettere gli impianti in sicurezza, renderli meno tossici ? Sarebbe in grado l'azienda di sostenerne i costi ? Dovrebbe intervenire il Governo ?
In Cialtronia può intervenire solo un ciclone, ad averli come quelli centramericani!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Dom 2 Dic 2012 - 11:36

ILVA una strana vicenda tutta Italiana, la fabbrica inquina e uccide da anni, tutti tacciono perché è una fonte di lavoro e sostegno per Taranto, non solo Taranto ma per tante altre fabbriche la nord, ecc..., per risanarla ci vogliono cifre enormi, lo stato non vuole metterci mano, che metterebbero in ginocchio l'azienda, ci sono i Cinesi e altri che di questi problemi non ne hanno e sono pronti a sostituire l'ILVA, la magistratura interviene blocca tutto, arresta, parte a testa bassa, con un baffetto d'assalto.
Tutti nei guai.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da delfi68 Dom 2 Dic 2012 - 14:58

in una nazione seria, apparte il fatto che non si sarebbe arrivati a cio'..ma comunque adesso si dovrebbe semplicemente espropriare la fabbrica, sequestrare ogni avere ai delinquenti Riva e rimettere apposto, con quei soldi, le cose..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da loonar Dom 2 Dic 2012 - 15:59

delfi68 ha scritto:in una nazione seria,in un utopia, apparte il fatto che non si sarebbe arrivati a cio'..ma comunque adesso si dovrebbe semplicemente espropriare la fabbrica, sequestrare ogni avere ai delinquenti Riva e rimettere apposto, con quei soldi, le cose..
quoto..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da delfi68 Dom 2 Dic 2012 - 16:20

si in effetti e' un paradosso..in una nazione seria L'Ilva non sarebbe esistita..e nse fosse esistita in questi termini, pere assurdo, davvero i Riva ssarebbero in galera..

Ma anche solo in USA..quelli della piattaforma nel golfo del messico sono a pagare centinaia di milioni di dollari..senno' li mettono dentro per anni e anni...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da loonar Dom 2 Dic 2012 - 16:40

La Cialtronia è la Cialtronia!!!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da ocelot Dom 2 Dic 2012 - 23:29

delfi68 ha scritto:in una nazione seria, apparte il fatto che non si sarebbe arrivati a cio'..ma comunque adesso si dovrebbe semplicemente espropriare la fabbrica, sequestrare ogni avere ai delinquenti Riva e rimettere apposto, con quei soldi, le cose..
Attento al gazz Ilva 488957

Qulcuno ha seguito l'intervento del ministro Clini lo scorso giovedì a Servizio Pubblico?
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Dom 2 Dic 2012 - 23:39

Non ho capito bene la storia dei soldi dati ai politici Bersani incluso, voglio approfondire.
In sostanza la privatizzazione della siderurgia è un'altra storia di mazzette e amenità varie ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da loonar Dom 2 Dic 2012 - 23:43

silvio ha scritto:Non ho capito bene la storia dei soldi dati ai politici Bersani incluso, voglio approfondire.
In sostanza la privatizzazione della siderurgia è un'altra storia di mazzette e amenità varie ?
Mi stupirei del contrario

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da delfi68 Lun 3 Dic 2012 - 15:22

"cross posting per topic, sorry.."

..la cosa triste e' vedere un grande intellettuale come il Gaz ripiegarsi genuflesso al sistema..E' capace di mentire al mondo e a se stesso, induce persino il dubbio ai suoi datori di lavoro sulla veridicita' delle loro stesse affermazioni, invece del tutto false e strumentali.
Clini fa fatica a capire se il suo portavoce davvero NON ha capito oppure ha capito cosi bene da spammare minchiate meglio di lui..

Forse il Gaz mira a fottere il posto a Clini?

Adesso hanno decretato una legge diversa che di fatto esclude la vecchia azione giudiziaria..salvo il ricorso costituzionale..e ancora sono li a tenere aperta l'Ilva per IL BENE DEI TARANTINI!!!

Ammazzati a norma di legge.
Ammazzati per il lavoro. Un lavoro da 1500 euro al mese che frutta pero' ai Riva miliardi di utili. Chi fa il favore a chi?
Il governo che consente ai tarantini di morire a norma di legge o di poter lavorare epr crepare avendo pagato l'affitto e il mutuo; oppure ai Riva, che magnanimi loro, danno lavoro e impresa al Tarantino, salvo intascarsi ed evadere miliardi di euro?

Sono stati i Riva a fare un favore a Taranto, oppure e' Taranto che e' stato sacrificato per i Riva?

Gaz. Dimettiti. O almeno, scrivi pure i testi ma falli firmare a Clini..va..


Read more: http://atei.forumitalian.com/t3766p1040-la-mia-espulsione-dal-forum-uaar#ixzz2Dzz0Bnyh
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Lun 3 Dic 2012 - 15:24

Toglimi una curiosità chi è gazzettiere ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da delfi68 Lun 3 Dic 2012 - 15:26

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Lun 3 Dic 2012 - 15:31

Ho capito, il caso ILVA è la palese cattiva coscienza della politica italiana, le mazzette si da Riva, ma un piano di risanamento nel tempo imposto nelle clausole di cessione no, ma gari anche diluito per ammortare i costi, niente nemmeno quello.

Il governo non si sente in colpa perchè è tecnico non c'entra nulla, fa da paravento agli imboscati del parlamento.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Lun 3 Dic 2012 - 15:34

Io propongo questo cambio, solo per il tempo tecnico del risanamento:

Politici

Magistrati

Guardie di Finanza

A lavorare ai forni fino alla messa in sicurezza degli impianti

Operai lavoreranno dopo un breve ma intenso corso serale in:

Parlamento

Tribunale

Caserme varie
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da primaverino Lun 3 Dic 2012 - 17:23

Ieri notte mi è capitato di imbattermi in un programma (troppo rinco per ricordare quale) dove si rimarcava il fatto che la privatizzazione dell'Italsider, valutata 1.500 mld di lire, si sia tradotta in un esborso da parte della famiglia Riva valutabile in ragione di un decimo di tale importo o meno ancora... (motivato, ironia postuma della sorte, dai necessari interventi di bonifica, in seguito mai attuati nell'indifferenza degli organi preposti al controllo...)
Mi sovviene l'analogia riguardante l'Alfa Romeo, svenduta agli Agnelli e (forse) mai nemmeno pagata.
O la questione Alitalia (bello!!! La parte debitoria viene trasferita in una "bad Company" - cioè a carico dello Stato - cioè della collettività - cioè mia e vostra, la "parte sana", sempre ammeso che esista, dati gli ultimi incerti risultati gestionali, viene privatizzata a beneficio dei pochi soliti noti, o loro amici).
Ricordo che ancora negli anni Ottanta il gruppo IRI contava 556.000 dipendenti e fatturava grossomodo 57.000 mld di lire, rappresentando uno dei maggiori gruppi industriali del mondo, con implicazioni nei settori più disparati dalla chimica ai trasporti e all'auto, dalla microelettronica alla caprenteria pesante, dalla cantieristica navale all'informatica e alle telecomunicazioni... etc. etc.
Erano gli anni delle cosiddette "partecipazioni statali" ottimo connubio (sulla carta) tra capitale pubblico e privato e giusta via di mezzo tra le "nazionalizzazioni" di ispirazione social-comunista e il libero mercato in "stile Yankee", propedeutico invece allo sfascio di cui siamo al momento impoveriti testimoni, almeno a partire dalla trasformazione del Capitalismo da industriale (ovvero produttivo) in finanziario (ovvero fine a sé medesimo).
Ma anche lì, la Politica (che mi ostino stupidamente a voler scrivere con la maiuscola) dimostrò ben presto come clientelismo, corruzione e prevalenza degli interessi di pochi a scapito di tutti (il "senso dello Stato": questo sconosciuto... Mai sentito nominare?...) finalizzassero esclusivamente alla spartizione della torta in nome del mito della "libera concorrenza" che non solo resta inespresso nella Carneval-nazione del "tutto fatto a metà", ma praticamente tradotto nell'impoverimento di tutti a beneficio di pochi. (cfr. Trattato di Maastricht, ovvero del più anti-italiano dei trattati sottoscritti, stanti le condizioni economiche e programmatiche italiane all'epoca e tralasciamo il fatto che qualcuno s'è pure fatto vanto di averci portati in Europa, sottacendo ovviamente le condizioni necessarie... Figlio di cane! - senza offesa per i cani, of course...)
Risulterà perciò di facile comprensione, tornando in tema, il perché la situazione relativa all'ILVA si sia trascinata per un quarto di secolo nell'equivoco del "tutti sapevano ma nessuno è intervenuto".
Tale ragione risiede, come già accennato, nella dissennata dismissione della Aziende partecipate a partire dall'avvento della presidenza Prodi ai vertici dell'Istituto (1982).
Fu proprio a partire da allora che invalse la linea di pensiero relativa alle privatizzazioni, giustificate dal fatto che il settore Pubblico fosse per sua stessa natura foriero di malversazioni e di cattiva amministrazione; niente di più falso, ovviamente, a meno della constatazione delle cattive scelte (volute?) in ambito manageriale e preopedeutiche alla spartizione futura di tale "patrimonio produttivo" col supporto dei media compiacenti (e dei loro "disinteressati" Ilva 166799 editori) e di un'opinione pubblica votata a gettare fumo negli occhi dei cittadini (già assai impigriti di loro) favorendo una linea di pensiero tendente a mostrare le privatizzazioni (a prezzo di saldo) come "toccasana" in luogo della cattiva gestione dello Stato in proposito.
Ma nemmeno da ubriaco fradicio potrei mai accettare tale tesi come veritiera, né potenzialmente possibile. (diversamente, mio malgrado, da quanto fu sostenuto e poi avvenne).
Mi rifiuto di credere che un manager pubblico debba per forza essere più "scarso" (non trovo termmine più appropriato al momento, vogliate scusare...) di uno privato.
Pertanto l'intenzionalità del pastrocchio perpetrato ai danni dell'Italia, da parte dei cosiddetti "poteri forti" appare evidente, al di là di qualsiasi ipotesi grottescamente complottistica si voglia evocare.
Talché non di "errore" si può parlare, bensì di intento scientemente praticato e reiterato vieppiù... E spacciato come: "meglio un uovo oggi, che una gallina domani"... Il più stupido dei proverbi, divenuto Paradigma.
Malgrado nostro...

A certi livelli, il "cretino" non esiste.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da delfi68 Lun 3 Dic 2012 - 18:00

..quoto dalla A alla zeta, ottimo resoconto.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Lun 3 Dic 2012 - 18:24

Guarda che non la raccontano giusta e ce qualcosa che non funziona l'ho notato a Milano, regno del Formigoni.
Mi sono fatto una passeggiata tra immensi cantieri con enormi grattacieli di cristallo voluti dal ras di cl, cosa curiosa i progettisti erano stranieri, le imprese tutte targate CMB , cooperative legate la PD di Carpi.
Non so che dire.+
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da delfi68 Lun 3 Dic 2012 - 18:32

Anche gran parte dei lavori della tav, sopratutto i tunnel piloti sono affidati alla coperativa cementificatori o roba del genere, COOPERATIVA rossa!

Ne avevamo gia' scritto, il Pd tramite le coop rosse sta guadagnando milioni e milioni sulla TAV!!

..questi sono davvero tutti daccordo..

Pareto e Mosca, oracoli di verita' gia' all'inizio del secolo scorso, spiegavano bene il mimetismo e la consapevolezza delle Elite'!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Lun 3 Dic 2012 - 18:37

Infatti col cavolo che hanno fatto la legge sul conflitto di interessi, non potevano, pensa solo ai soldi che entrambi hanno preso dai riva, soldi veramente macchiati di sangue.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Lun 3 Dic 2012 - 22:18

Ora il Governo corre ai ripari, ILVA non chiude, da una parte non si poteva fare altrimenti, dove andavano a sbattere gli operai, dall'altra il problema ecologico e la salute di migliaia di persone non è risolto.
Interessante è il potere che ha il governo, mette tutti sull'attenti, magistrati, poliziotti, un vero golpe, altro che quello Borghese.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da anteo Mar 4 Dic 2012 - 8:10

delfi68 ha scritto: il Pd tramite le coop rosse sta guadagnando milioni e milioni sulla TAV!! ..questi sono davvero tutti daccordo..

Casomai è l'inverso: "le coop rosse stanno guadagnando milioni e milioni tramite il PD"

.. e le sue trasformani precedenti - anche da esse caldeggiate e indotte - con la trasformazione del 'partito della classe operaia' in un (ennesimo) partito delle élites dirigenti, che ora "chiamano il popolo a ratificare" (con forme della politica - da parlamentari a presidenziali - indotte da quei processi di americanizzazione della politica italiana, i cui primi grimardelli sono stati il terrorismo e la corruzione).
anteo
anteo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da mix Mar 4 Dic 2012 - 8:51

primaverino ha scritto:Fu proprio a partire da allora che invalse la linea di pensiero relativa alle privatizzazioni, giustificate dal fatto che il settore Pubblico fosse per sua stessa natura foriero di malversazioni e di cattiva amministrazione; niente di più falso, ovviamente, a meno della constatazione delle cattive scelte (volute?) in ambito manageriale e preopedeutiche alla spartizione futura di tale "patrimonio produttivo" col supporto dei media compiacenti (e dei loro "disinteressati" Ilva 166799 editori) e di un'opinione pubblica votata a gettare fumo negli occhi dei cittadini (già assai impigriti di loro)
qual'è per te la differenza tra "opinione pubblica" e "cittadini" nel contesto di quella frase?
a me paiono sinonimi e la frase avere poco senso.

per il resto del lungo post:
una delle tante belle analisi, che però non risponde al quesito di base: che fare?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da anteo Mar 4 Dic 2012 - 9:01

mix ha scritto:
primaverino ha scritto:Fu proprio a partire da allora che invalse la linea di pensiero relativa alle privatizzazioni, giustificate dal fatto che il settore Pubblico fosse per sua stessa natura foriero di malversazioni e di cattiva amministrazione; niente di più falso, ovviamente, a meno della constatazione delle cattive scelte (volute?) in ambito manageriale e preopedeutiche alla spartizione futura di tale "patrimonio produttivo" col supporto dei media compiacenti (e dei loro "disinteressati" Ilva 166799 editori) e di un'opinione pubblica votata a gettare fumo negli occhi dei cittadini (già assai impigriti di loro)
qual'è per te la differenza tra "opinione pubblica" e "cittadini" nel contesto di quella frase?
a me paiono sinonimi e la frase avere poco senso.

per il resto del lungo post:
una delle tante belle analisi, che però non risponde al quesito di base: che fare?

A occhio e croce, dicesi 'opinione pubblica' una "singolarità di senso comune", mentre 'cittadini' è plurale, perciò ci rimanda più facilmente al carattere pluralistico ed autonomo dei singolo.
anteo
anteo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mar 4 Dic 2012 - 9:06

anteo ha scritto:
....... indotte da quei processi di americanizzazione della politica italiana, i cui primi grimardelli sono stati il terrorismo e la corruzione).

Il terrorismo è stata la reazione a questa trasformazione, che era già in atti negli anni 60 70, poi che questo sia stata la scusa per sancire l'unione di intenti tra PCI e DC è vero, ma io direi piuttosto che è stata gettata la maschera.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da anteo Mar 4 Dic 2012 - 9:12

silvio ha scritto:
anteo ha scritto:
....... indotte da quei processi di americanizzazione della politica italiana, i cui primi grimardelli sono stati il terrorismo e la corruzione).

Il terrorismo è stata la reazione a questa trasformazione, che era già in atti negli anni 60 70, poi che questo sia stata la scusa per sancire l'unione di intenti tra PCI e DC è vero, ma io direi piuttosto che è stata gettata la maschera.

Questa è quella visione da mosca cocchiera che ha fatto buon gioco a chi, mestando nell'ombra, qui ha voluto condurci e ci è riuscito (ricordo che lo stragismo ebbe inizio con Piazza Fontana, nel '69: vai a vederti quali furono i comportamenti e gli attori in campo, gli accusati, gli autori, i servizi segreti "deviati").
anteo
anteo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da primaverino Mar 4 Dic 2012 - 11:22

mix ha scritto:e di un'opinione pubblica votata a gettare fumo negli occhi dei cittadini (già assai impigriti di loro)

qual'è per te la differenza tra "opinione pubblica" e "cittadini" nel contesto di quella frase?
a me paiono sinonimi e la frase avere poco senso.

per il resto del lungo post:
una delle tante belle analisi, che però non risponde al quesito di base: che fare?

Si.
L'ho scritta malamente: il soggetto nella frase doveva essere rappresentato dai mass-media, che distorsero la realtà mistificandola.
Per "opinione pubblica", intendevo "tutti in generale".
Per "cittadini", intendevo i tarantini. Ho fatto un po' di confusione.
Relativamente al quesito di fondo potrei optare per una soluzione "alla Delfi" (buttare gli inquinatori sul lastrico e usare i loro soldi per bonificare il tutto, ammesso che bastino) e poi "nazionalizzare" la Fabbrica, ma temo che sia una visione utopistica della situazione, senza contare che la "Disunione Europea", come la chiamo io, non approverebbe. Inoltre così facendo si creerebbe una disparità di trattamento tra i "poveri" Riva e le altre famiglie che col beneplacito dei politici degli ultimi trenta-quarant'anni si son mangiate l'Italia.
Quindi si aumenteranno la benza e le "paglie", come di consueto, e buonanotte al secchio (ovviamente nel caso di chiusura degli impianti si dovranno trovare le risorse per permettere a migliaia di lavoratori di rimanere in "stand-by" per molto tempo; il cosiddetto "indotto" viceversa se la dovrà cavare da sé, come sempre capita in questi casi nel grottesco simulacro di Paese che chiamiamo Italia).
Quindi se vuoi vedere chi, fra gli altri, sarà chiamato all'effettivo risanamento della situazione mettendo mano al portafogli, basterà che ti rechi in bagno a guardare lo specchio.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mar 4 Dic 2012 - 13:12

anteo ha scritto:
Questa è quella visione da mosca cocchiera che ha fatto buon gioco a chi, mestando nell'ombra, qui ha voluto condurci e ci è riuscito (ricordo che lo stragismo ebbe inizio con Piazza Fontana, nel '69: vai a vederti quali furono i comportamenti e gli attori in campo, gli accusati, gli autori, i servizi segreti "deviati").

Io parlo delle Brigate Rosse, e movimenti vari, non credo che fossero manovrati da servizi segreti italiani, credo he siano nati da una profonda critica e disillusione verso il PCI ed i Sindacati, il terrorismo stragista è il frutto di una contorta quanto spietata strategia politica criminale, di cui non è ancora chiaro chi siano stati i reali mandanti, USA ? Mafia ? DC ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Rasputin Mar 4 Dic 2012 - 13:29

silvio ha scritto:
anteo ha scritto:
Questa è quella visione da mosca cocchiera che ha fatto buon gioco a chi, mestando nell'ombra, qui ha voluto condurci e ci è riuscito (ricordo che lo stragismo ebbe inizio con Piazza Fontana, nel '69: vai a vederti quali furono i comportamenti e gli attori in campo, gli accusati, gli autori, i servizi segreti "deviati").

Io parlo delle Brigate Rosse, e movimenti vari, non credo che fossero manovrati da servizi segreti italiani, credo he siano nati da una profonda critica e disillusione verso il PCI ed i Sindacati, il terrorismo stragista è il frutto di una contorta quanto spietata strategia politica criminale, di cui non è ancora chiaro chi siano stati i reali mandanti, USA ? Mafia ? DC ?

Ehm Silvio, e chi controllava i servizi segreti allora?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ilva Merini10- Ilva Rusp_c10
Ilva CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Paolo Mar 4 Dic 2012 - 15:02

Sarebbe sufficiente che si facessero rispettare le leggi esistenti. Non serve nulla di più. L'Ilva è un aborto di fabbrica che inquina. Si sa da sempre e non si fa nulla. Bene! Anzi male, però oggi alla tante lo si è capito. E così come per ogni altra attività illegale la si chiude a termini di legge. Chi ha inquinato risana, così come per tutti. Gli operi vanno in cassa integrazione speciale così come per tutti. Poi se la proprietà la rimette a posto riprende a lavorare, in latro caso sta chiusa. Così come per tutti. E dove è il problema?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da silvio Mar 4 Dic 2012 - 15:50

Il problema è il lavoro che va a puttane, un comparto he chiude e non torna più.
Purtroppo è una catastrofe da dove la prendi è un casino, quale è il male minore ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Paolo Mar 4 Dic 2012 - 16:14

Quale sia il male minore non lo so. Di sicuro proseguire su questa strada è sbagliato,e non si fa altro che ingigantire il problema. Inutile illudersi di metterci una pezza. Il disastro è già stato fatto. La catastrofe è già avvenuta. Si deve partire da un punto ineludibile: lo stabilimento va chiuso. Non c'è via d'uscita. Tutto il resto è solo conseguente a questo. E, invece, come adesso vogliono fare cercando di salvare l'impossibile, non fanno altro che aumentare il danno già fatto. Esattamente come nel 1995 quando lo stato l'ha ceduta, anzi regalata ai Riva. Già allora si sapeva che era un mostro senza più alcun senso. Però ....e qui ci siamo di nuovo. Uno stato incapace di gestire se stesso. E adesso tutti ne pagano le spese.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ilva Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ilva Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ilva Empty Re: Ilva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.