Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palestina - Forse si può fare.

+3
Rasputin
alberto
SergioAD
7 partecipanti

Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da SergioAD Sab 23 Lug 2011 - 5:28

Si potrà affermare "ho partecipato" - a favore dei sionisti non votando oppure dell'umanità andando nel sito e con la propria e-mail dicendo "SI".

Migliaia di israeliani e palestinesi marciano per chiedere l’indipendenza della Palestina. Ah ah! Roba da 9/11.

Ci ha scritto Alice Jay di Avaaz...

Fra quattro giorni si riunirà il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, e il mondo intero avrà la possibilità di adottare una nuova proposta che potrebbe segnare il cambio di rotta di decenni di negoziati di pace fra israeliani e palestinesi: il riconoscimento da parte dell'ONU dello stato palestinese.

Oltre 120 nazioni del Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina hanno già dato la loro adesione all'iniziativa, ma il governo di destra in Israele e gli Stati Uniti sono fortemente contrari. L'Italia e altri paesi chiave dell'Europa sono ancora indecisi, e un'enorme pressione da parte dell'opinione pubblica potrebbe convincerli a votare in favore di questa opportunità per mettere fine all'occupazione.

I negoziati di pace guidati dagli Stati Uniti, che vanno avanti ormai da decenni, hanno fallito, mentre Israele ha imprigionato il popolo palestinese, confiscato le sue terre e bloccato la Palestina dal diventare un'entità politica sovrana. Questa nuova coraggiosa iniziativa potrebbe liberare il popolo palestinese dalla prigionia, ma perché ciò avvenga l'Europa deve guidare l'operazione. Costruiamo una chiamata globale enorme rivolta all'Italia e ad altri leader europei per dichiarare il nuovo stato ora, e facciamo sì che il sostegno dei cittadini di tutto il mondo a questa proposta legittima, nonviolenta e diplomatica sia chiaro e forte. Clicca sotto per firmare la petizione e invia questa e-mail a tutti:

http://www.avaaz.org/it/independence_for_palestine_eu/?vl

Se tracciare le origini del conflitto israelo-palestinese è complicato, la maggioranza della popolazione da ambedue le parti è invece d'accordo su un punto: il modo migliore per raggiungere la pace ora è la creazione dei due stati. Tuttavia, i diversi negoziati di pace che si sono susseguiti sono stati indeboliti da episodi di violenza da ambedue le parti, i tanti insediamenti israeliani in Cisgiordania e il blocco umanitario di Gaza. L'occupazione di Israele ha ridotto e frammentato il territorio dello stato palestinese e reso la vita di tutti i giorni dei palestinesi un inferno. L'ONU, la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno annunciato recentemente che i palestinesi sono pronti per avere uno stato indipendente, ma il più grande ostacolo alla sua riuscita è l'occupazione da parte d'Israele. Persino il Presidente degli Stati Uniti ha chiesto di mettere fine all'espansione dei territori e di ritornare invece ai confini del 1967 con accordi sugli scambi di terra, ma il Primo ministro Netanyahu ha reagito furiosamente: il messaggio di non cooperazione non poteva essere più chiaro di così.

E' arrivata l'ora di un cambiamento epocale e di passare da un futile processo di pace a un nuovo cammino verso il progresso. Mentre Isreale e il governo americano dicono che l'iniziativa palestinese è "unilaterale" e pericolosa, in realtà le nazioni di tutto il mondo appoggiano pienamente questa mossa diplomatica che rigetta la violenza. Il riconoscimento globale della Palestina potrebbe isolare gli estremisti e incoraggiare il crescente movimento nonviolento israelo-palestinese in corso insieme al vento pro-democrazia che sta soffiando nella regione. Ma più importante ancora, potrebbe salvare il cammino verso un negoziato sugli insediamenti, permettere ai palestinesi l'accesso a una serie di istituzioni internazionali che potrebbero aiutarli a raggiungere la libertà, e inviare un chiaro messaggio al governo in favore dell'occupazione dei territori che il mondo non è più disposto ad accettare l'impunità e l'intransigenza.

Per troppo a lungo ormai Israele ha messo a repentaglio la speranza della nascita dello stato palestinese. Per troppo a lungo gli Stati Uniti sono stati accondiscendenti e per troppo a lungo l'Europa si è nascosta dietro gli Stati Uniti. Ora Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e l'Alto Rappresentante dell'Ue non hanno ancora deciso da che parte stare sulla costruzione dello stato palestinese. Appelliamoci a loro perché si mettano dalla parte giusta della storia e perché sostengano la dichiarazione della Palestina per la libertà e l'indipendenza, attraverso un forte sostegno e con il necessario aiuto economico. Firma ora la petizione urgente per chiedere all'Europa di sostenere l'iniziativa e appoggia questo passo decisivo per una pace di lungo termine fra Israele e Palestina:

http://www.avaaz.org/it/independence_for_palestine_eu/?vl

La costruzione dello stato palestinese non risolverà questo lungo conflitto di punto in bianco, ma il riconoscimento dell'ONU cambierà tutto e aprirà le porte alla libertà e alla pace. In tutta la Palestina il popolo si sta preparando con molte aspettative e speranze per riprendersi la libertà che questa generazione non ha mai conosciuto. Mettiamoci dalla sua parte e facciamo pressione sull'Europa perché faccia lo stesso, così com'è avvenuto quando ha sostenuto il popolo egiziano, siriano e libico.

Con speranza e determinazione,

Alice, Ricken, Stephanie, Morgan, Pascal, Rewan e il resto del team di Avaaz

PIU' INFORMAZIONI

Abbas esorta l'Onu a riconoscere lo stato palestinese
http://it.notizie.yahoo.com/medio-oriente-abbas-esorta-onu-riconoscere-stato-palestinese-085049476.html

La Lega Araba chiederà alle Nazioni Unite il riconoscimento dello Stato di Palestina
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/15/la-lega-araba-chiedera-alle-nazioni-uniteil-riconoscimento-dello-stato-di-palestina/145612/

Migliaia di israeliani e palestinesi marciano per chiedere l’indipendenza della Palestina
http://www.asianews.it/notizie-it/Migliaia-di-israeliani-e-palestinesi-marciano-per-chiedere-l%E2%80%99indipendenza-della-Palestina-22119.html

La campagna di Israele contro il voto all'ONU (in inglese)
http://www.guardian.co.uk/world/2011/jun/10/israel-plan-block-un-palestinian-state?INTCMP=SRCH

L'appello della Palestina per il riconoscimento dello stato (in inglese)
http://www.ft.com/intl/cms/s/0/47a391f6-b121-11e0-a43e-00144feab49a.html#axzz1SefO7Aor

Lo stato palestinese bypassando Israele (in inglese)
http://english.aljazeera.net/indepth/opinion/2011/06/20116168535227628.html

Onu pronta al riconoscimento della Palestina. Obama prepara il veto
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/finestrasullamerica/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=2109&ID_sezione=&sezione=

Lista dei paesi che riconoscono la Palestina
http://www.avaaz.org/en/countries_recognizing_palestine/?info


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da alberto Sab 23 Lug 2011 - 10:07

io una firmetta l'ho messa.

questo strumento è fortemente inflazionato e sta purtroppo perdendo efficacia in molti casi. queste decisioni a livello mondiale se ne fregano delle citazioni... l'ho fatto più che altro per me stesso, per sergio che ha avuto il merito di averci informato, e perché comunque male non se ne fa e qualsiasi cosa ci tolga da questa apatia del "tanto non serve a niente" è un buon allenamento!

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Lug 2011 - 13:27

firmato. Ho anche altri nomi ed indirizzi mail ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Palestina - Forse si può fare. Merini10- Palestina - Forse si può fare. Rusp_c10
Palestina - Forse si può fare. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da SergioAD Sab 23 Lug 2011 - 13:45

Grazie alberto! Inoltre ci sarà sicuramente il veto USA. Ma l'ho fatto come dici tu per farlo sapere e come noi ci sono altre persone da tutto il mondo che partecipano, quando ho firmato io c'erano 110.000 adesso ci sono 50.000 in più. Si può vedere da questo link qui sotto.

http://www.avaaz.org/it/independence_for_palestine_eu/97.php?cl_tta_sign=d8458818026ca13c570ea0113df2fcbf

Ma il mondo è pieno di ingiustizie, qui non passa giorno che mi accorgo di qualcosa - oggi ho visto una famiglia gioiosa a giocare in acqua mentre la madre completamente nera, velata aspettava a 47 gradi seduta sulla sabbia la fine sicuramente del supplizio.

Leggete anche questo articolo qui sotto... (ah ah nemmeno nelle cose così serie riesco a trattenermi... chissà quanti saremo a firmare eh? e Rasp ci andiamo in missione! Tu fai Iron Man io il dottore ed alberto spiegherà perché insufflando la cornamusa si tiene un borsino sul kilt...) Ao, chi vuol venire in Namibia deve prima petare a favore della Palestina... strana lingua l'italiano... un peto per la petizione e firmare pure!

http://africaexpress.corriere.it/2011/03/in_namibia_tra_gli_himba_migli.html

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da delfi68 Ven 16 Mar 2012 - 17:29

Notavo che in ricerca avanzata manca ogni riferimento in questo forum a Rachel Corrie..
vorrei rimediare.

http://trailrealeelimmaginario.typepad.com/tra_il_reale_e_limmaginar/2009/01/la-storia-di-rachel-corrie-uccisa-in-palestina-dalle-ruspe-israeliane-.html
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da Rasputin Ven 16 Mar 2012 - 20:39

delfi68 ha scritto:Notavo che in ricerca avanzata manca ogni riferimento in questo forum a Rachel Corrie..
vorrei rimediare.

http://trailrealeelimmaginario.typepad.com/tra_il_reale_e_limmaginar/2009/01/la-storia-di-rachel-corrie-uccisa-in-palestina-dalle-ruspe-israelianeamericane-.html

Va bene come commento?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Palestina - Forse si può fare. Merini10- Palestina - Forse si può fare. Rusp_c10
Palestina - Forse si può fare. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da chef75 Ven 16 Mar 2012 - 23:25

Palestina - Forse si può fare. 605765

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da delfi68 Ven 16 Mar 2012 - 23:32

Rasputin ha scritto:
delfi68 ha scritto:Notavo che in ricerca avanzata manca ogni riferimento in questo forum a Rachel Corrie..
vorrei rimediare.

http://trailrealeelimmaginario.typepad.com/tra_il_reale_e_limmaginar/2009/01/la-storia-di-rachel-corrie-uccisa-in-palestina-dalle-ruspe-israelianeamericane-.html

Va bene come commento?
Commento?

mah..che dire..mi sembra che israele sia annoverato tra i paesi civilizzati, ma la cosa mi sembra un po curiosa. La rachel l'hanno schiacciata con un buldozzer..era disarmata e cercava di manifestare il suo disappunto mentre quello del buldozzer schiantava case di povera gente palestinese.
Forse non sarò un grande politico internazionale, ma l'equazione: Buldozzer\casa di mattoni\famigliola di straccioni palestinesi x abbattimento : sicurezza nazionale = giustizia non la capisco proprio. Se poi ci mettiamo anche la pacifista Corrie spiaccicata nel frattempo..oddio, come cavolo fa israele a essere considerato un paese civile?? Le cose sono due: o l'essere un paese civile non è una gran cosa, oppure israele non è un paese civile..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da loonar Ven 16 Mar 2012 - 23:55

A me di paesi civili me ne vengono in mente pochissimi:
Scandinavia, Giappone (con ampie sacche di inciviltà), Australia(?) e Nuova Zelanda(?), Oceania forse.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da teto Sab 17 Mar 2012 - 0:28

Darrow ha scritto:A me di paesi civili me ne vengono in mente pochissimi:
Scandinavia, Giappone (con ampie sacche di inciviltà), Australia(?) e Nuova Zelanda(?), Oceania forse.

anche la Costa Rica ( http://it.wikipedia.org/wiki/Costa_Rica#Forze_armate )
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da loonar Sab 17 Mar 2012 - 0:34

teto ha scritto:
Darrow ha scritto:A me di paesi civili me ne vengono in mente pochissimi:
Scandinavia, Giappone (con ampie sacche di inciviltà), Australia(?) e Nuova Zelanda(?), Oceania forse.

anche la Costa Rica ( http://it.wikipedia.org/wiki/Costa_Rica#Forze_armate )
Io ho cercato di considerarli a livello globale, ecco il perchè delle riserve sul Giappone (corruzione a gogo, maschlismo e competitività da paura, baleniere del cazzo e pena di morte) e i punti interrogativi. Di Costa Rica oltre al fatto positivo di aver abolito l'esercito non so come sono messi a livello politico, amministrativo e sociale.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da teto Sab 17 Mar 2012 - 0:42

Darrow ha scritto:
Io ho cercato di considerarli a livello globale, ecco il perchè delle riserve sul Giappone (corruzione a gogo, maschlismo e competitività da paura, baleniere del cazzo e pena di morte) e i punti interrogativi. Di Costa Rica oltre al fatto positivo di aver abolito l'esercito non so come sono messi a livello politico, amministrativo e sociale.

Nemmeno io so come stanno messi però per aver abolito l'esercito credo che abbiano un pizzico di civiltà
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da delfi68 Sab 17 Mar 2012 - 14:56

Esclusa l'africa, sembra che più ci si spinga in alto o in basso di latitudine il livello di civiltà aumenta.

Più ci si allontana dall'asse centrale e mediano del capitalismo e dell'economia globale basata sull'iperproduzione più le cose migliorano..a nord o a sud..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da loonar Sab 17 Mar 2012 - 18:00

delfi68 ha scritto:Esclusa l'africa, sembra che più ci si spinga in alto o in basso di latitudine il livello di civiltà aumenta.

Più ci si allontana dall'asse centrale e mediano del capitalismo e dell'economia globale basata sull'iperproduzione più le cose migliorano..a nord o a sud..
Mi sa che non ho capito! boxed

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Palestina - Forse si può fare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Palestina - Forse si può fare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Palestina - Forse si può fare. Empty Re: Palestina - Forse si può fare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.