Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il libro di Silvio

+4
The Undertaker
Feynman
Holubice
Phoenix
8 partecipanti

Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Il libro di Silvio

Messaggio Da Phoenix Mer 20 Ott 2010 - 15:26


Poste o mail ?
di Francesca Barzini

Il libro di Silvio in 10 milioni di copie sta per arrivare nelle nostre cassette delle lettere. Sul tema libro di Silvio l’opposizione si sta spaccando. Ci sono due scuole di pensiero: la prima sostiene che occorre mandare una mail alla presidenza del consiglio dicendo: “No grazie… Non lo voglio e fa parte dei miei diritti….” La seconda scuola di pensiero sostiene che bisogna riceverlo, guardarlo, sfogliarlo, chiamare il gastroenterologo per sapere come evitare il vomito e poi recarsi nell’ufficio postale e rispedirlo al mittente. Io appartengo (come Michele Serra che è il promotore dell’iniziativa tutti alle poste) alla seconda corrente anche se una mia perfida amica sostiene (mi conosce…) che pigra come sono non ci andrò mai, non farò la fila, non comprerò i francobolli e il libro verrà frullato nella spazzatura (differenziata si spera). Cosa ci sarà scritto per spiegare alle masse cosa ha fatto il governo in due anni? Mistero. Gli autori avranno lavorato di fantasia…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/20/poste-o-mail/72662/


___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Holubice Mer 20 Ott 2010 - 15:45

In teoria stavano pensando di fare un porta a porta da parte dei militanti. Devono aver pensato che dopo qualche giorno non ne sarebbero rimasti incolumi nessuno (oppure nessuno aveva il coraggio di metterci la faccia) ed hanno ripiegato sulla brochure. Comunque sta il fatto che gli indirizzi di tutti gli elettori non possono essere forniti loro dalle poste. Ad esempio io mi sono trasferito di comune e non sono nell'elenco telefonico. Se mi arriva qualcosa, faccio causa.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Feynman Mer 20 Ott 2010 - 15:48

Spero che me lo consegnino al più presto.
Mi sta finendo la carta igienica. Il libro di Silvio 649521

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Phoenix Mer 20 Ott 2010 - 15:57

Feynman ha scritto:Spero che me lo consegnino al più presto.
Mi sta finendo la carta igienica.

e non ti sono ancora venute le emorroide?

carneval
Il libro di Silvio Berlusconi_foto1

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da The Undertaker Mer 20 Ott 2010 - 21:30

se me lo consegna qualche lacchè del pdl (perchè si tratta di questo,nulla più),giuro che lo mando via "in malo modo".

se mi arriva per posta, lo spedirò indietro allegando un mio manoscritto che improvviserò al momento.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Cosworth117 Mer 20 Ott 2010 - 21:40

Lo voglio lo voglio lo voglio! Il libro di Silvio 649521

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Werewolf Mer 20 Ott 2010 - 21:45

Avrei di meglio(molto meglio) da leggere, ma se sono riuscito a leggere Agnoli leggerò anche questo. Il trucco è conoscere il nemico per poterlo battere!
Il libro di Silvio 649521 E poi, è una questione di onestà intellettuale: non posso criticarlo senza averlo letto....

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Phoenix Gio 21 Ott 2010 - 9:10

Werewolf ha scritto:Avrei di meglio(molto meglio) da leggere, ma se sono riuscito a leggere Agnoli leggerò anche questo. Il trucco è conoscere il nemico per poterlo battere!
Il libro di Silvio 649521 E poi, è una questione di onestà intellettuale: non posso criticarlo senza averlo letto....
Hai perfettamente ragione. "Peccato" che sono esclusa dalla lista wink..

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da nellolo Gio 21 Ott 2010 - 11:48

il libro potrebbe legittimamente essere inviato se provenisse dal PDL o dalla Lega, insomma da un partito di governo; la cosa che non scandalizza più gli Italiani è che il conflitto d'interessi ormai è cronico e accettato: perchè lo Stato deve spendere soldi pubblici per fare propaganda di parte?

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Phoenix Gio 21 Ott 2010 - 12:52

“Non lo voglio”: la rete contro il libro del governo
Si moltiplicano sul web le petizioni per “rispedire al mittente” il volume che illustra quanto fatto dall’esecutivo finora. E non mancano le campagne per riciclare il pamphlet che, sottolineano dal Pdl, non è stato pagato con i soldi pubblici


di Carola Frediani

Il tam tam viaggia in modo sommesso attraverso le mail. “Ricevo e inoltro”, sono di solito le prime righe del messaggio. E il soggetto non lascia a dubbi: “Non voglio il libro Due anni di governo”. In sostanza si tratta dell'invito ad andare sul sito del Governo italiano, nella pagina dedicata alle domande da parte degli utenti, e di copia-incollare la richiesta di non ricevere per posta il libro sugli ultimi due anni di attività dell'esecutivo annunciato alcuni giorni fa dallo stesso premier Berlusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che non desidero assolutamente riceverlo, essendo un mio diritto in base al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali”, recita il testo standard delle email. Che concludono consigliando di destinare i soldi risparmiati al Ministero della Sanità o dell'Istruzione.

Se insomma la nuova iniziativa editoriale del Presidente del Consiglio annunciata in pompa magna non ha impressionato i media, in Rete ha scatenato un putiferio. Con diverse azioni che mirano a rispedire al mittente, in senso letterale e figurato, le informazioni sui successi ottenuti dal governo contenute nel tomo patinato da 100 pagine. Sulla falsariga di questa email ci sono infatti anche petizioni online (“Riteniamo che, oltre all'inutilità dell'iniziativa, ci sia da considerare anche il danno ecologico derivante da uno spreco di carta che rimarrà inutilizzata e le relative emissioni di CO2 necessarie per produrla”, conclude con una sfumatura verde una di queste), e proposte di riscrivere il libro con toni tutt'altro che positivi (il sottotitolo “Le grandi riforme” diventa così “Le grandi riforme ad personam”).

L'invito a rifiutare preventivamente il volume presentato dal premier s'infiltra ovviamente anche su Facebook, dove “Io non voglio mi sia spedito il libro del Governo Berlusconi” è un evento che raccoglie più di 30mila partecipanti, e su siti che non trattano temi politici, come nei forum del sito tecnologico Hwupgrade.org e quello rosa di Alfemminile.com, o addirittura su Yahoo! Answers, la piattaforma online di domande e risposte generate dagli utenti.

Non può mancare per l'occasione anche l'intervento del Popolo Viola, che ha lanciato una campagna di riciclo del pamphlet. “Istituiremo dei punti fissi o gazebo ad hoc per ricevere le copie del libro che poi destineremo al riciclo della carta e per informare i cittadini con un opuscolo informativo dedicato ai provvedimenti varati dal Governo Berlusconi in questi due anni ed ai loro effetti disastrosi su informazione, giustizia, lavoro” si legge sul blog del movimento. E sullo stesso argomento ovviamente spunta pure una pagina su Facebook dove c'è chi organizza gruppi locali per la raccolta del libello.

Tra i quesiti più gettonati in rete c’è quello sul finanziamento dell’operazione. Almeno su questo i contestatori possono stare tranquilli. Se pure, nonostante i dinieghi, riceveranno il tomo non dovranno temere che sia stato pagato con soldi pubblici e potranno gettarlo via con cuor più leggero. “Quest'iniziativa, che vuole essere un bilancio dell'attività di governo, non è a carico della Presidenza del Consiglio ma del Pdl”, ribadisce a Sky.it l'onorevole Antonio Palmieri, responsabile comunicazione del Pdl.
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2010/10/20/berlusconi_libro_governo_pdl_facebook.html


___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Rasputin Gio 21 Ott 2010 - 13:00

E vendere i volumi destinati al riciclaggio ad una fabbrica di carta igienica davvero non sarebbe un'idea?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il libro di Silvio Merini10- Il libro di Silvio Rusp_c10
Il libro di Silvio CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il libro di Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il libro di Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il libro di Silvio Empty Re: Il libro di Silvio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.